Juric prepara la nuova Roma

216
2397

AS ROMA NEWS – Il terremoto di ieri ha lasciato pesanti macerie dentro Trigoria, ma Ivan Juric non ha tempo da perdere e ha cominciato subito a preparare la squadra in vista dell’esordio contro l’Udinese di domenica prossima.

Il tecnico croato ha parlato alla squadra, ha chiesto ai giocatori intensità massima durante l’allenamento, arringando il gruppo. Poi, dopo un’ora e mezza di lavoro tra campo e palestra, ha deciso di portare la squadra a cena per conoscere meglio i ragazzi e compattarsi in vista della delicata partita contro i friulani.

Intanto però il discepolo di Gasperini deve cominciare a pensare alla formazione con cui affrontare una stagione ancora agli inizi: spazio alla difesa a tre, sistema gradito all’ex Torino. 3-5-2 o 3-4-2-1, dove Hummels ed Hermoso potrebbero essere molto presto due perni importanti della difesa. Uno dei due debutterà di sicuro all’Olimpico dal primo minuto.

Aggressività, duelli uomo su uomo, velocità e predominio fisico sono le caratteristiche della fase difensiva del croato. Ai raddoppi sono preferiti i duelli. Dal punto di vista fisico, è un sistema che richiede molte energie e quindi andrà valutato il grado di preparazione della rosa, prima di vedere in fretta gli sviluppi della filosofia del nuovo tecnico.

A centrocampo Konè sarà di certo un titolare fisso, mentre sulla trequarti già da domenica il tecnico croato dovrebbe puntare su Dybala, che continuerà a duellare con una maglia con Soulè. L’altro posto sulla trequarti sarà occupato da uno tra Pellegrini e Baldanzi. In attacco invece sarà fondamentale l’apporto di Artem Dovbyk, centravanti su cui Juric ha intenzione di puntare con forza.

Fonte: Gazzetta dello Sport 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Primo allenamento diretto da Juric. Il tecnico incita: “Ritmo, ritmo!” (VIDEO)
Articolo successivoLe liti con Souloukou, il mercato mai decollato con Ghisolfi, i risultati flop: cosa c’è dietro l’esonero di DDR

216 Commenti

  1. La tesi che ho letto più di frequente per sostenere l’arrivo di Juric è che Spalletti, Sacchi e Thiago Motta allenavano squadrette prima di sbarcare in una big. Che è vero, ma è solo un pezzetto della storia, mi perdonerete, ma è come guardare un tramonto da dentro una stanza. Ci sono due piccoli dettagli da aggiungere…
    Punto primo, Spalletti e Thiago Motta, le loro squadre, le hanno portate in Champions. Qua sopra c’era chi si lamentava di Mourinho dicendo che era Mister esonero, beh, ragazzi, il risultato più prestigioso di Juric è il nono posto, siamo passati da 3 Champions al nono posto, ma la parola “ridimensionamento” pare essere taboo. Del resto, in buona fede, lo capisco, ma c’era chi era contento di uno che aveva 10 panchine alla SPAL.
    Secondo punto, quanti allenatori hanno provato il salto nella big e poi sono diventati Sacchi? 1 su 20? Perché è questo che non dice la tesi del “ma pure Spalletti”, che per uno Spalletti ci sono 19 Stramaccioni, Zaccheroni, Giampaolo et soit disant.
    Questa è la scelta fatta dall’AS Roma. La realtà è che noi stiamo sperando che ci vada di “fortuna” e peschiamo il 5% di possibilità di successo, ma se va bene non è per oculatezza di gestione, ma perché fai 6 al Superenalotto. Ma voi, le sorti della vostra famiglia, le rischiate col 5% di possibilità di successo? Poi, per carità, da adesso forza Juric.

    • Idi, credo semplicemente che non ci fossero altre alternative; il che induce a pensare che con DDR sia stato un crash immediato; chi prendere? I pochi “nomi” non subentrano cosi ( allegri ecc) ; Juric non è scarso, non è un top e difficilemente lo diventerà ma era il miglior compromesso, una scommessa calcolata.

      Vuoi mai che una volta ci girasse bene pure a noi???

      Io cerco di pensare positivo

    • Io entro in letargo come gli orsi (un po’ prima però a causa degli eventi), svegliatemi quando sarà tutto passato, quando avremo una società seria e non isterica, quando avremo uomini di calcio nei profili dirigenziali, quando avremo un’idea seria di cosa si vuole fare, quando non butteremo soldi nella campagna acquisti e copriremo i ruoli scoperti (tipo i terzini), quando……..va beh ho capito non mi sveglio più.
      Forza Roma

    • Letterina a Juric
      1) Pellegrini in pianta stabile nella trequarti insieme a Soule (Dybala così impara a rovinarci i piani).
      2) Sulla fasce punta su Dahl e sull’arabo volante. Inoltre Angelino (pallino di DDR) fuori per uno tra Hermoso e Hummels. Ovvio Mancini è intoccabile.
      3) Al centrocampo metti Cristante, Kone o Cristante, Paredes o Cristante, La Fee.. basta che sia titolare.. beh lo hai capito.
      4) Se metto un giocatore fuori squadra, tu in conferenza stampa devi raccontare che è per precisa tua scelta per motivi tecnico tattici.
      5) Non serve un Direttore tecnico a questa squadra, tutti i rapporti tra esterno e squadra li gestisci tu, ovviamente su nostre precise indicazioni.
      6) I tifosi lasciali sfogare, tanto parlano parlano, ma a fine anno ci rinnoveranno gli abbonamenti come al solito (dove vanno altrimenti?). I soldi li mettiamo noi e ci devono ringraziare senno altrimenti gli portiamo i libri in tribunale e gli facciamo fallire sta società italiana da quattro soldi
      Firmato
      Lina Souloukou
      CEO AS Roma

    • guarda che la “fortuna” o “il caso” o nel caso calcistico “il campo” a decidere le sorti di giocatori ed allenatori.
      Solo nei videogigiochi puoi dire che il giocatore che ha una valutazione di 80 renderà 80 ma nel mondo reale è tutto imprevedibile, giusto se il giocatore si chiama Messi o ROnaldo puoi essere sicuro che non sia una pippa e la stessa cosa vale per gli allenatori.

    • A noi in questo momento ci serve UNO NORMALE che stabilizzi l’ambiente con un po’ di risultati positivi. Non ci serve il genio, la scommessa oppure l’allenatore guru. questo è e ci dobbiamo accontentare adesso sperando che juric normalizzi l’ambiente con un po’ di risultati e zero polemiche!

    • Beh, un conto sono le sorti della mia famiglia e un conto quelle della Roma (pur amando la Roma da sessant’anni, caro amico)….

    • abbastanza girato di scatole stamattina. @asterix fai come i radiolari? prima non andava bene ddr ora hanno fatto fuori la storia della Roma e tutti addosso alla Soulouko…ottimo direi.
      DDR non era Xabi Alonso ieri e non lo è oggi. Se diventerà buono lo vedremo tra qualche anno. Juric era uno dei pochi tecnici che si potevano prendere adesso…per tutta una serie di motivi. su una cosa hai ragione però, Pellegrini e Cristante hanno vinto alla lotteria o so stati a Lourdes…

    • @Wise, è vero, avevo dimenticato il “era il meglio che c’era in giro” (che peraltro non è vero, dato che Allegri è a spasso). Ma è sempre la metafora della finestra, il problema non è chi peschi ora, ma perché ADESSO devi cercare il meglio che puoi permetterti (che non è il meglio che c’è in giro). E il motivo è che hai programmato male prima. Stesso identico errore fatto con Mou, peraltro (il discorso “fotocopia” che facevo jeri), che non lo esoneri a Giugno e poi ti ritrovi con il divorziato in casa. DDR a Giugno doveva finire e prendevi l’allenatore nuovo. Invece loro gli hanno fatto il triennale e lo esoneri alla quarta giornata. Poi certo che il meglio che puoi avere è Juric. Ma per fare questo servirebbe avere non dico una dirigenza competente, ma una dirigenza e basta. Tipo, la Juve, con Pirlo, come ha fatto? Finisci la stagione e poi a casa.

    • Con Juric gioca solo chi merita. Non è certo il tipo che si fa dire chi deve giocare o si comporta in base alle simpatie. Se corri e stai in forma giochi se no vai a pascolare.
      Io ho fiducia perchè so che è un gran lavoratore, ruvido, scorbutico ma fidatevi è molto più preparato di tanti allenatori blasonati che ci sono in giro..

    • Idi di Marzo…….. ma secondo te un allenatore da “Champion” entrerebbe in un campionato in corso con una campagna acquisti “avallata” da un altro allenatore…. E con una penalizzazione di 7 punti. E allora chi accetta chi vuole rischiare DDR ha fallito adesso si va con un allenatore “testaccino”. certo a Roma l’impresa diventa più difficile…….ma non impossibile

    • Quello che c’aveva 10 panchine nella SPAL aveva esordito alla grande, co na squadra presa in corsa, che nun c’aveva caratteristiche adatte a lo stile suo. Sembrava veramente che avevamo trovato Xabi. Solo che ar Leverkusen c’è na società che sa protegge er coach a la guida de la squadra, qui te mannano a lo sbarajo come li kamikaze giappi…

    • @Idi in realtà trovo che la risposta a tutto questo sia ben più semplice. La società, Friedkins in primis, abituati come sono a fare la loro parte, e pretendere che i subalterni lautamente pagati facciano la loro, hanno cacciato Mourinho perché: hanno investito pesantemente portando a Roma gente del calibro di Dybala, Lukaku, e altri giocatori che hanno floppato alla grande, portando costantemente la Roma al terzo monte ingaggio della serie A, sicuro che la squadra fosse adeguata ad andare in CL. Quando si sono sentiti ripetere più volte dal subalterno Mourinho che la squadra era scarsa e inadeguata e i risultati lo confermavano, hanno scolasticamente deciso che la colpa è di chi allena ( preparazione, formazione, decisioni sul campo, atmosfera con ambiente esterno tipo arbitri e lega); hanno chiamato De Rossi che sostanzialmente ha dato ragione hai Friedkins dichiarando che la Roma non poteva stare in quelle posizioni, che la squadra era forte ecc… ma ha comunque fallito l’obiettivo CL non riuscendo a vincere le ultime delicate partite. Gli hanno dato il beneficio del dubbio, che fosse arrivato troppo tardi, che la squadra non girasse per la scarsa preparazione precedente ecc. hanno investito su di Lui e hanno speso altri 100 e passa milioni… Di nuovo loro hanno fatto la loro parte, ma, sempre scolasticamente, dopo 4 partite gli analisti hanno portato i numeri che dicono che se De Rossi continua così l, sarà di nuovo un flop. Nella loro logica scolastica, continuare sarebbe la scommessa, hanno quindi ammesso il loro errore nel puntare su Daniele e deciso di cambiare subito, con un allenatore a cui hanno dato tempo solo per questa stagione di dimostrare qualcosa. a fine anno tireranno le somme, questa volta non vogliono commettere errori. Questa potrebbe essere la loro logica.

    • Pure la cazzio allora sì è ridimensionata… (ammesso e nun concesso che mme rappresentava quarche cosa prima…😏) baroni che de, un toppe mister? È TALE E QUALE A jurice…. a me dispiace per DDR, come a gennaio fui rammaricato per Mou (dispiacciono i modi, se i risultati non arrivano questa è la dura legge del pallone come della vita) però vediamolo PRIMA da etichettallo er nuovo mister… poi vabbe’, pur io ce scherzo sopra chiamandolo jurice…😁

    • DDR16 io ritenevo che Daniele avesse fatto il passo più lungo della gamba e che non doveva prendere la Roma in quelle condizioni e con la sua esperienza limitata
      Ma ti dirò di più. Quando i Friedkin esonerarono Fonsega io ero contento di Sarri perché conoscevamo i conti in rosso della Roma ed era ovvio a tutti che si sarebbe dovuto partire da un progetto giovani.
      Poi scelsero Mourinho, ovviamente felice perché voleva dire investimenti e squadta forte subito.
      Nessun Presidente di serie A avrebbe pagato 7 mln ad un allenatore per fargli allenare svincolati, prestiti, ecc… invece…
      Era solo una finzione per attirare i tifosi allo stadio (spendo 7 per l’allenatore ma risparmio sui giocatori).
      E Mou con oizza e fichi ci ha portato una Conference ed un finale di EL.
      Quando lo hanno esonerato per fare un favore alla Uefa con l’aiuto di qualche “traditore” nello spogliatoio immaginavo di tornare al progetto giovani con un allenatore abituato ad allenarli.
      Invece altra presa in giro dei tifosi con De Rossi.
      Ci hanno provato come fatto con Mou ma stavolta il gioco non è riuscito perché il centrocampo è vecchio di 3 anni..e le zucche non diventano carrozze.
      Ora mi chiami Juric che al massimo ha allenato il Torino che l’Europa non la.vede da secoli che cosa vuoi dire..stanno passando la mano al fondo PIF? speriamo però ripeto lasceranno la Roma peggio di Pallotta.

    • Una società che investe 100 milioni di euro non credo voglia ridimensionare il progetto, certo juric non entusiasma, ma potrebbe essere quello che serve in questo momento. Basta geni della lampada, ma un allenatore di campo che non guarda in faccia a nessuno.

    • Stiamo parlando di allenatori, Ranieri non aveva mai vinto niente ed ha sfiorato lo scudetto. Un allenatore può svoltare da un momento all’altro e molto passa dai calciatori che ha a disposizione. Noi abbiamo la squadra adatta per Juric che dovrà dimostrare di essere capace di lavorare anche sotto pressione

    • Qui ci focalizziamo sull’allenatore (e per carità, ok) ma il punto è che manca totalmente una struttura societaria degna di questo nome. È ovvio che alla fine saremmo finiti col sergente di ferro (Juric)…. Di azzardo in azzardo, e senza avere uno straccio di progetto, alla fine la capa te la rompi. E infatti… La verità è che i Friedkin da quando sono arrivati hanno solo fatto azzardi:
      1) tenere Fonseca un altro anno. Appena arrivati i Friedkin, primo azzardo: non aveva senso, era chiaro che Fonseca non andava bene, ma per mancanza totale di progettualità s’è preferito azzardare, cioè ripararsi dietro il vecchio per incapacità di concepire il nuovo, quindi fiducia al povero Fonseca, che infatti puntualmente ha fatto pena.
      2) Mourinho, secondo azzardo. Si è preso Mourinho per calmare la piazza, per mettere sul piatto della bilancia un nome grosso, forse il più grosso di tutti e… basta. O meglio, hanno fatto fare tutto a Mourinho (e Pinto), anche in tal caso vivendo alla giornata e palesemente senza un progetto da parte della società, e tutto sommato, checché se ne dica, è andata di lusso. Tanto più con una società assente alle spalle. Ma era ovvio che non poteva durare. Mi stupii del fatto che Mourinho avesse deciso di rimanere il terzo anno e dopo la finale di EL, e anzi è tanto che è arrivato a gennaio. Ma anche in quel caso la società ha lasciato fare agli eventi, e quando hanno esonerato Mourinho la situazione era ormai degenerata.
      3) terzo azzardo, il più grosso di tutti, DDR. Mi stupii molto di questo nome, perché era ovvio che come “allenatore della Roma” era un triplo salto mortale carpiato senza rete. Si è trattato di puro marketing, del tentativo (penoso) di arruffianarsi la piazza dopo la fine di Mourinho. Hanno puntato sul “romanismo” di DDR, ma solo su questo, perché sono convinto che come allenatore non abbiano fatto una valutazione adeguata, così come non la avevano fatta su Fonseca e Mourinho, del resto. Insomma ci hanno “provato” per l’ennesima volta e fino a giugno tutto sommato è andata pure troppo bene, ma era ovvio che DDR non avesse la capacità e l’esperienza per diventare in pianta stabile l’allenatore di “questa” Roma, tanto più con una società di incompetenti alle spalle.
      Esonerato DDR (ma era ovvio che sarebbe avvenuto, e le surreali vicende del precampionato annunciavano tutto ciò) siamo arrivati a fine corsa, e i giocatori d’azzardo, avendo finito le “sorprese” e ormai esausti, si affidano al “brav’uomo”, o al “sergente di ferro”, insomma a quello che bada al sodo, senza grilli per la testa e tira avanti la carretta, volere o volare. Juric, appunto. Che pertanto, con questa proprietà (e questi dirigenti), alla fine è il meno peggio che ci poteva capitare. Escludo ovviamente Allegri, Sarri, Terzic, ecc., perché è ovvio che questi allenatori, in questa Roma, non ci mettono piede.

    • È una scelta conservativa prima di tutto. Con Juric magari non arriviamo in Champions, ma nemmeno andiamo in B. Nel caso peggiore a Giugno si ricambia di nuovo.

      Poi secondo me avevano già un contatto con Juric dai tempi dell’esonero di Mourinho, ma questo non lo sapremo mai. Io avrei preferito di gran lunga Sarri, ma alla fine andrà probabilmente al Milan.

    • Pablo7 Quale sarebbe il Progetto??perchè credo che qua non l ha capito nessuno , se ti riferisci a svegliare il gigante che dorme piu che dorme ci hanno mandato a prima porta .

    • Ma soprattutto quello che mi fa pensare è “è un sistema che richiede molte energie e quindi andrà valutato il grado di preparazione della rosa”.
      E qui casca l’asino come sempre a Roma…..

    • Invece di mettere in mezzo la greca visto che da Trigoria non trapela nulla, a nessuno viene in mente che la lite potrebbe essere avvenuta con Ghisolfi o con gli stessi Friedkin? Ricordatevi che erano quest’ultimi a non volere il reintegro di Zalewski ed erano sempre loro ad aver rimproverato Ddr per la mancanza di risultati. Non di certo la Souloukou

    • quando scrivi Zaccheroni forse ti dimentichi che ha vinto 1 scudetto 2 coppe con il Giappone e vari riconoscimenti personali come 2 panchine d’oro

    • @Nico ….. esattamente. A Leverkusen lo hanno tenuto due anni Xabi, bastava protegge ddr un attimo de più.

    • La storia sembra quella dove Pioli ha detto si e dopo ha detto scusate ma preferisco L arabia. Juric vale pioli. Se Juric Vince con L Udinese W Juric ed è giusto cosi.

    • @mario, è quello che ho scritto io, infatti.
      @manuel, la Roma con Mou non ha investito pesantemente. Lo ha fatto il primo anno buttando i soldi per Ciomutotoff e Kumbulla, ecco la squadra che ha dato a Mou. Poi, certo, Lukaku e Dybala, dopodiché il nulla. Gli ha fatto un mercato da 7 milioni portando Celik. Mou chiedeva un centrocampista che non è arrivato mai. Però era clpa di Mourinho se giocavamo male. No colpa di Pinto che comprava seghe e vecchietti (Renato Sanchessss!!!!!), no colpa di un DT che non esisteva e che non proteggeva l’allenatore, era colpa dell’allenatore che doveva fare tutto con Karsdorp, Vina, Pellegrini e Cristante in campo. Vabbé, alzo le mani. Ma chi la programma ‘sta roba, l’allenatore? Certo che poi in campo fai schifo. Il terzo monte ingaggi della serie A lo ha creato Mourinho? Che li firmava lui i contratti? Lui diceva, voglio Xhaka, spiace, c’è Vina, vabbé, che devo fà, mi arrangio con Vina.

      Su Zaccheroni, ragazzi, ci siamo capìti, al ragionamento togliete Zaccheroni e metteteci Del Neri, che ha fallito a Porto, a Roma e alla Juve, ed è la stessa cosa. Cerchiamo di badare al ragionamento, dài.

    • La confusione deriva da una strategia societaria sbagliata. Mandare via mou per prendere un allenatore senza esperienza solo per “placare” la piazza è pura follia. La Roma non c’entra nessun obiettivo e tu comunque hai già promesso il rinnovo di contratto a de rossi per tre anni a cifre altissime su spinta dell’ambiente. Inizi la campagna acquisti con le fee a 23 milioni e non prendi terzini titolari. A campionato iniziato provi a cedere dybala e ti riduci a mercato chiuso a prendere due centrali di difesa snaturando l’idea di 4-3-3 avuta per tutta l’estate. Dopo 4 partite mandi via de rossi, quindi butti nel secchio dell’umido circa 20 milioni in tre anni. Il tutto senza avere un nome big per la panchina ed anzi presentandoti con un onesto mestierante, peraltro effettivamente poco simpatico dopo le dichiarazioni sulla Roma. Scusa mauri’, però in quanto a confusione il tifoso me sembra un principiante…..

    • @Deluso la penso allo stesso modo. L’ho detto ieri e lo ribadisco oggi Non giudico Juric per risultati e bravura ma è un personaggio che sprigiona antipatie da tutti i pori. Gli ho dato il benvenuto sulla Panca della Roma, solo perchè è stato scelto come successore di Ddr Ma non osannerò mai chi ci ha perculato in tutti i modi. Posso augurargli buon lavoro ma poi fermati la. Mi spiace per coloro che non sono d’accordo ma non sono un ipocrita e alla mia dignità ancora ci tengo Quello che mi fa sorridere è chi usa il suo Palmarès per sminuire o denigrare altri allenatori Ne scusate, ma mi sapete dire cosa ha vinto sto signore? Nulla Assolutamente nulla Il suo curriculum è carico di esoneri e qualche vittoria eppure lo si enfatizza neanche fosse chissà quale messia. Speriam bene. Sempre Forza Roma💛❤️

    • hippye… Se vi piace cosi’ tanto osannatelo pure per me non ci sono problemi Per quanto riguarda il “vincente” (nonostante vi sia un palmerès che parla da solo) ritengo che sarà il campo a decidere. Ma se devo osannare uno che non gode le mie simpatie Scordatevelo, per me non esiste Non è juric, che a fine mese me paga e bollette (tanto per dire)

    • Basara scusami ma per coerenza Mou non aveva perculato la Roma in passato e DDR che titoli da allenatore ha nel CV

  2. Buon lavoro Mister. Falli correre a ‘sti damerini fino a farli scoppiare, così domenica cacceranno (si spera) finalmente le OO.
    FMR

  3. scelta assurda di un allenatore che ha allenato sempre squadre di serie B, così gli americani hanno ridotto la Roma per il semplice motivo che è l’ unico che ha accettato nessuno vuole venire ad allenare in questo caos con una società come questa ma che futuro abbiamo

    • concordo, e aggiungo che con questa rosa il suo calcio non funzionerà, perchè a correre a tutto campo e fare duelli pellegrini dybala cristante paredes io proprio non ce li vedo.

    • Ma De Rossi chi ha allenato scusa ??
      La spal in serie b ed è stato esonerato…
      Non capisco tutto questo catastrofismo.
      De Rossi per quanto è uno dei simboli della storia della Roma
      come allenatore non è pronto. Questo è un dato di fatto!
      Fatevene una ragione.
      Juric è molto preparato e lo vedrete.

    • Anche io temo quello che dice Andrea. Ma con Koné e un altro lottatore il centrocampo potrebbe funzionare, JURIC preferisce sganciare i terzini saranno quelli che dovranno correre più di tutti a tutto campo, sicuramente vedremo più cross in area. Questo è come giocava il Torino di JURIC… vedremo con la Roma… nella fase difensiva spesso marcava a uomo

  4. aggressività, duelli, predominio fisico….vedo bene Pellegrini & C.
    se questo cambio in corsa servirà per mettere in panca chi non merita di giocare, sopporterò in silenzio il caos che regna a Trigoria.

    • Magari fosse solo Pellegrini. Secondo te gli altri sono da pressing asfissiante? Angelino, baldanzi, Soulé hanno il fisico che vuole Juric? Celik fa la fascia e crossa? La rosa è assolutamente inadatta al credo di Juric, che, come i suoi predecessori, dovrà fare le nozze coi fichi secchi, e alcuni pure marci

    • Con l’aggiunta che Juric è molto meno incline a rivedere il proprio credo calcistico di Ddr. Ci sarà da ridere secondo me

  5. “Aggressività, duelli uomo su uomo, velocità e predominio fisico”

    quindi pellegrini fuori rosa in pratica …

    ❤️🧡💛

    • Sarebbe una notizia positiva in mezzo a tanta M……, io come sempre dopo l incazz.atura iniziale cerco di essere razionale e secondo me potrebbe essere la scossa che serve di uno che non guarda in faccia nessuno che giocando a tre dietro crea un buon fortino per non farci prendere 200 goal, ma la mia preoccupazione e grande tristezza è vedendo l inter ieri sera , tra noi e loro ci sono 4 categorie di differenza e chi dice che Barella corre solo deve farsi tre pun ture di fosforo e un bel paio di occhiali .
      Forza roma

    • In difesa Mancini e Hermoso vanno più che bene, più uno tra Hummels e ‘Ndicka. Il problema è che sono pochi per giocare fino a giugno a tre! La soluzione potrebbe essere mettere Cristante a fare il centrale, per poter fare le rotazioni e meno danni, e lanciare il giovane Nardin. Azzardo pure la richiesta di far tornare Kumbulla a gennaio, visto che con Juric, a uomo sembrava una roccia. A centrocampo solo i migliori, promuovendo Pisilli a titolare, e sulle fasce provare per forza Dahl e Abdul che sono velocissimi. Penso che potrebbe mettere Angelino ed El Shaarawy a fare gli esterni a tutta fascia, mentre spero che smetteremo di vedere i continui passaggetti al portiere che ieri faceva pure l’Inter che un gol fino alla fine non lo ha fatto.
      Oppure… Juric potrebbe decidersi a fare un 433, vedendo le caratteristiche dei giocatori, probabilmente ne parleranno questa sera a cena, quando presumibilmente indagherà su in quale ruolo ognuno di loro preferirebbe giocare.
      Vedremo, potrebbe pure sorprenderci, Juric. Ha giocato sempre a uomo e a tre dietro però perché magari i giocatori avevano determinate caratteristiche, per non dire che erano scarsi; trovandosene degli altri potrebbe decidere diversamente, partendo dal presupposto che dovrebbe in teoria conoscere tutti i moduli.

    • Mi associo a Faber
      Buon lavoro mister FRS
      dopo una decina di partite fuori controllo era necessario
      Juric e’ un allenatore vero , poi il resto deve farlo chi gioca
      Io ho fiducia

    • buon lavoro mister non sarai ancellotti , ma per questi che devi allenare basti e avanzi ..forza roma ..uomo a uomo , perfetto basta costruire dal portiere …

  6. Daje! Speriamo che sto allenatore svegli qualche morto e che in campo si vedano 11 bestie feroci.

    So’ illuso, lo so, ma dopo tutti sti casini difficilmente può andare peggio.

    Curioso di vedere se Pellegrini correrà per le prime tre partite come al solito o se si chiamerà infortunato da subito.

    Ieri, quando lo hanno fermato ai cancelli, non è apparso proprio un leone ( pardon, Lupo), vedremo

    • Con questo allenatore si sarebbe servito Bove, ai cui piedi quadrati non si può chiedere nulla ma ai cui polmoni si

  7. 343
    Fosse questo modulo
    Svilar Mancini hermoso ndicka
    ??? ( celik troppo terzino , abul non offre garanzie ) kone paredes ( fuori cristante e pellegrini) angelino
    Dybala dovbyk elsharawii (?)
    Non so cosa pensare …

    • Guarda secondo me le ripecche di Daniele sono state proprio l arabo che perlomeno sui video non sembra cosi scarso e sopra tutto corre 10 volte piu di celik che non è scarso ma come 5 non serve ad una mazza e dahl che è un nuovo acquisto e lo metti fuori rosa per l europa ,quidni siamo sicuri senza averlo visto che l arabo sia peggio di celik ?

    • Kawa

      cortesemente anche meno

      ti consiglio di portare rispetto al sito e a chi partecipa

      sei un po’ offensivo…chiami ratti chi esprime il proprio pensiero…. rispetto… grazie

      non sei il verbo…. grazie superlativo Kawa

    • Bravo Di Bartolomei. Grazie per la nota. Peccato che l’educazione è dote di pochi su questo sito. Kawa si crede “onnipotente” e può insultare la gente come vuole. Democratico….

    • io dovrei portare rispetto verso uno che si definisce
      “Romanista bla bla bla”? 😂😂😂
      Fate proprio ride, lasciatemelo dire, siete lo spasso dei sorci lazziali, appunto.

      Che poi, tre commenti, stesso “stile”, tre nickname diversi. 🐀🐀🐀

    • a prohaska
      fai iil serio… chi sarà mai sto Kawa…da come scrive e’ un grande maleducato

      i veri romanisti erano i nostri padri….e sto Kawa neanche lo avrebbero fatto partire allo stadio…pijava la sveja

      fate o seri cortesemente

      ciao succube di Kawa Er grande…..bluff

  8. Al posto di Pellegrini (ormai inutile in ogni posizione del campo), sarebbe servito Bove in questa nuova Roma. Tempistiche di m…..

  9. Io ancora non ci credo che uno con questa faccia e questi metodi sia l’allenatore della mia squadra. Punto più basso da sempre in 50 anni di tifo. Peggio, forse, solo Carlos Bianchi Ma forse.

    • Dai commenti in favore de sto simpaticone di juric, si deduce che la dignità in molti l’hanno scaricata nel water Quando c’era Mourinho sulla panca della Roma, ci ha preso per i fondelli in tutti i modi possibili. Basta rileggersi gli articoli su Gr.net per rendersene conto In quelle pagine cariche di dissensi tutti gli davano contro, adesso c’è chi lo osanna Masochismo e ipocrisia senza fine

  10. io comunque penso che juric è un.bravo allenatore, mi piaceva come faceva giocare il Torino gli mancava solo una occasione in unna grande squadra, poi ha carattere non si fa mettere i piedi in testa, vediamo

  11. Puntare con forza su Dobvyk come centravanti? Ma va? E quale sarebbe l’alternativa? Sarà che sono nervoso, oggi questi mezzi articoli li trovo più irritanti del solito. Mi hanno fatto passare la voglia.

  12. sono ancora scioccato dal comportamento della società. passare in qsto modo sopra la pelle di noi romanisti segna un solco non rimarginabile. hanno pima preso mourinho nn spendendo soldi e facendo campagne acquisti di rimessa, poi lo cacciano, prendono de rossi gli fanno 3 anni di contratto dopo un girone in chiaroscuro investono oltre 100 milioni e poi istericamente lo cacciano senza un sostituto (nn cito una campagna molto discutibile) ….e chi prendono il pluriesonerato Juric….nn parlano ma insultano con le loro azioni, noi e la maglia che stanno svilendo come uno straccio….ma anche basta, se noi andiamo allo stadio, vediamo e seguiamo la squadra, nn solo per i risultati ma perchè siamo geneticamente diversi dalle altre squadre e fedi calcistiche, voi qsto l’avete distrutto….via Friedkin e la greca!!

    • La greca come la chiami tu è stata chiamata da loro per fare un lavoro tosto e sporco.
      È una tagliatrice di teste e sa fare il suo lavoro.
      Il problema viene sempre dal proprietario è li .
      Non sbagliare obbiettivo Lei sa fare il suo lavoro contenimento dei costi può essere discutibile ma lo sa fare.

    • l’unico dirigente che resiste dopo queste scelte nn discutibili ma folli, dopo anni incomprensibili senza mai una conferenza stampa è parte integrante delle follie fatte da qsta proprietà…la greca deve andarsene lei e i firedkin sono i responsabili di qsta situazione…e la loro totale mancanza di rispetto nei ns confronti…nn hanno fatto una conferenza stampa alla faccia di tutti se ne fregano di noi

    • la greca sta tagliando i costi e con lei sono arrivati sponsor e scambi con gli arabi cose che stanno sistemando i conti e mettici pure che ha buoni rapporti co l’uefa, se come sembra i rapporti col mister erano arrivati ad un aut aut di uno o l’altra hanno scelto soldi e politica invece dei sentimenti (nostri) come qualsiasi imprenditore

  13. Juric, altri soldi buttati… Un allenatore che ha bisogno di terzini a tutta fascia, ovunque è andato il suo modo di giocare è tre centrali di difesa, due esterni a tutta fascia, due centrocampisti centrali. Per i tre davanti non c’è problema. Ma a Roma non trova proprio i terzini adatti. Boh, mo’ vediamo che si inventa. Sarò contento quando Souloukou sarà allontanata dalla dirigenza. Ma purtroppo i Friedkins rimangono e faranno altri casini e butteranno altri soldi…
    FR

    • Hai ragione ma tu li hai mai visto Dahl e L arabo? o Angelino come 5 ?? io no Angelino ha sempre fatto il 3° nella difesa a tre perche Daniele voleva copiare Guardiola con l uscita da dietro

    • DDR non avrà l’esperienza di tanti altri, ma perché dobbiamo pensare che sia dedito a pratiche autolesionistiche per non avere fatto giocare ancora un minuto a Dahl e Saud?
      Anche io sono rimasto stupito dall’esclusione dello svedesino dalla lista Uefa, soprattutto per la sproporzione tra i giocatori disponibili a destra e quelli a sinistra e anche perché le prime partite di EL sono l’ideale per dare minutaggio a coloro che giocano meno.
      Però non posso pensare che sia masochista e si sia tagliato i gioielli per fare dispetto alla moglie.
      Celik nella passata stagione era addirittura dietro a Karsdorp e Kristensen nelle gerarchie, quindi devo immaginare che se Saud gli fosse parso minimamente pronto l’avrebbe preferito al turco.
      Aspettiamo e vediamo: se Juric magicamente butta dentro Dahl e Saud e questi rispondono alla grande, allora vorrà dire che DDR ci ha capito poco o nulla.

    • drastico ti rispondo in modo semplicissimo , dobbiamo creare la lista uefa lasci fuori l unico altro terziono dx dahl e inserisci Sangarè che è un terzino dx e vuopi giocare a 4 dietro e porti 3 terzini dx e uno sx e l altro sx lo lasci a casa.
      Questa per me si chiama RIPICCA ed è uino dei motivio perche l hanno mandato a casa

    • concordo con Nando Mericoni
      Poi. La goccia che ha fatto traboccare il vaso per me e’ stata l’incomprensibile dichiarazione di non capire perche’ si era abbassata la squadra
      Dopo il Covid il ccalcio e’ cambiato. Cinque giocatori vuol dire entrare in campo con una squadra ed uscire con un’altra
      Anche i valori degli allenatori si sono modificati .Oggi l’allenatore migliore e’ chi sa leggere la partita e fare i cambi giusti al momento giusto . Occorre elasticita’ mentale dote che al momento mi sembra non abbia DDR che si legava agli stessi giocatori credo per insicurezza
      Le uniche mosse interessanti che gli ho visto fare El SHA terzino destro e Pisilli al posto di Pellegrini. Poi una quantita’ di schemi mal digeriti , Cambi ritardati e sbagliati, e la difficolta a far salire la squadra ( nonostante Kone’ e Pisilli che lo possono fare ) e servire il centravanti
      Adesso auguro buona fortuna a Juric

    • Non mi torna Nando perché comunque lui a sinistra già aveva Angelino nel quale ha dimostrato di avere una certa fiducia.
      Invece a destra aveva Celik che per lui era l’ultima ruota del carro e quindi se voleva montare la ripicca lo faceva dal lato dove in teoria era rimasto completamente scoperto e lasciava Saud fuori dalla lista.
      Anzi, con Saud avrebbe fatto ancora più clamore, trattandosi chiaramente di un’operazione con più risvolti commerciali che tecnici. Non credi?

  14. Nella vita mai dire mai quando vedevo Juric ho sempre pensato che un allenatore così… mamma mia mai … da di matto… espulso spesso e poi chi dimentica i suoi commenti dopo partite della Roma.
    Mo me trovo ad augurargli il meglio perché è il “nuovo” allenatore della mia Roma.
    Dico subito che in questo calcio non mi trovo più…si sta perdendo la classe e il sentimento come è stato esonerato Daniele è un insulto chiaramente non faticherà a fare la spesa ma ci voleva il rispetto.
    Forza Roma pure se non sei più come quella che ho sempre amato

  15. Adesso inizieranno i “maggiore intensità durante gli allenamenti”, “doppie sedute”, “questo allenatore cura ogni dettaglio”. Speriamo solo che domenica corrano per bene.
    Però… se lo facessero, verrebbe il dubbio che qualcuno nelle prime partite abbia tirato un po’ i remi in barca

    • Ma secondo te dopo due giorni di lavoro la squadra risulterà trasformata ma chi abbiamo preso il Mago de Spalato??
      Io purtroppo penso che non passerà molto che Juric sbrocchi e visto che non ci andrà leggero manderà tutti a “dambulo”.
      Preparassero il 3 che quando le stagioni partono così…..
      INCOMPETENTI VERI

    • @Bobo se la squadra scenderà in campo trasformata è solo perché vorrà correre più della settimana scorsa. In altre parole, vorrà dire che prima giocava contro l’allenatore

  16. Amarezza totale, l’aria che tira è fetida, speriamo di raggiungere al più presto sti 40 punti, tutto il resto sarà guadagnato. Domenica spero in una durissima contestazione alla Greca e presidenza.

  17. Parere personalissimo: prima di criticare o esaltare il nuovo allenatore della Roma vediamo quali risultati saprà ottenere sul campo.

    • si per andare in panca. i terzini poi, Angelino, Dahl, ElSha a sinistra, (Celik) Sangarè, Saud, Mannini a destra. Dopo Pisilli potrebbe esserci spazio per Mannini, che è forte; poi con i centrali che abbiamo, giocando a tre non dovrebbero esserci problemi. Per la visione di gioco, giocando a tre, Hummels lo lascerei in panca solo quando se ne può fare a meno, oppure è stato preso per farlo giocare a contratto scaduto. Konè e Pisilli, Paredes/Cristante, e Pellegrini/Dybala/Baldanzi/Le Fèe/Soulè dietro Dobvyk visto che devono partecipare alla manovra, si possono alternare. Pellegrini deve giocare solo quando è in forma. altrimenti è il calvario. Se riusciamo a mettere in campo una squadra che copre con almeno 8/9 uomini è un sogno!

  18. Io onestamente non so cosa pensare. Tralasciando il dispiacere per de rossi e pensando solamente alla Roma mi auguro che juric possa fare bene, senza pensare alla Champions (a sto giro sarebbe un miracolo).
    Non capisco sinceramente perché hanno preso un allenatore come questo però, probabilmente i grandi nomi non avrebbero accettato, ma il campionato è appena iniziato e si poteva cmq fare una bella stagione. Juric ha fatto ottime cose indubbiamente ma in ambienti che non sono come quello di Roma e della Roma.
    Sicuramente bisognerà dare il massimo del supporto, anche davanti alle prime sconfitte, certo è che la classifica fa piangere e bisogna iniziare a macinare risultati, altrimenti davvero si rischia di lottare per non sprofondare.

  19. De Rossi non meritava un comportamento del genere , non fai firmare un triennale a un Tecnico con cui vuoi costruire e avviare un progetto e lo mandi via dopo 4 partite….qualche frequentatore del sito sarà anche contento, personalmente no .
    Ennesima scelta discutibile di questa Dirigenza ,
    Cosa dire dei Friedkin….hanno investito tanti soldi , questo è innegabile ,ma non hanno mai ritenuto opportuno investire su una figura, a parer mio molto importante, un Direttore Tecnico , una persona come Boniek , Totti , Boban , un collante tra Squadra e Società, una persona che curi i rapporti tra la Società la Lega e l’Uefa la stampa…una persona insomma che ci metta la faccia e non faccia fare tutto all’allenatore…..qui invece non parla nessuno….la proprietà non parla…il Direttore Sportivo non parla…..non parla nessuno…..
    Auguro a Juric Buon Lavoro…ne avra’ bisogno….spero possa sfruttare questa opportunità che la vita gli ha offerto e che possa rivelarsi una piacevole sorpresa.. ..
    Sempre Forza Roma !!!! 💛❤️

    • Si ribatte sempre su un esonero dopo sole 4 partite e su un gol al novantasettesimo ma di un secondo tempo da serie oratorio e cambi astrusi e di altre 11 partite senza vittorie nessuno ne parla.

    • @romano
      Hai ragione…ma se avevi questi dubbi e queste perplessità non gli rinnovi il contratto e lo mandi via alla fine dello scorso Campionato…non adesso dopo 4 partite e dopo che fai credere di voler iniziare un progetto insieme
      Così facendo , magari potevo prendere Conte. ..non con tutto il rispetto Juric….
      Comunque sempre Forza Roma e Buon Lavoro al Mister
      💛❤️

    • si è cambiata mezza squadra e non in maniera totalmente razionale con anche giocatori arrivati dopo il gong questo è una sorta di anno 0 e non mettere in preventivo una partenza lenta è da sciocchi come parlare del finale dello scorso campionato è fuori luogo che poi anche con Mou non abbiamo fatto chi sa quali finali di stagione perché su questo apetto il problema non sono stati i mister ma la scarsezza nella profondità della rosa che non ti ha fatto reggere il competere su + fronti.

  20. Premetto che non sono un tecnico,ma solo un tifoso…. Ma se fosse un 3-4-2-1 Dybala e Soulè non potrebbero giocare insieme dietro alla punta? Chiedo da profano

  21. Non si vedono certo novità rivoluzionarie (alcune cose sono ovvietà dettate dalla realtà dei calciatori disponibili nei vari ruoli): neppure su “aggressività…velocità e predominio fisico” (non credo che nessuno gli abbia mai chiesto il contrario); forse lo è il preferire i duelli ai raddoppi (che poi è lo stile di…Bearzot).
    Ma i duelli bisogna vincerli arrivando prima sulla palla e, ancor più, sulle seconde palle. E ci vogliono una concentrazione ed uno sforzo fisico che finora la gran parte dei giocatori a disposizione, tranne pochi, non sembrano in grado di esprimere. Tanto più che l’impiego di tutti gli uomini in rosa, nell’arco dei 2 tempi, diventa indispensabile; ed è un problema (anche se “qualcuno” si risvegliasse per 2-3 partite).
    Vedremo: soprattutto se si arriverà pure a tirare in porta…

    • se non riesci a dare tutto perche te stanchi cambia mestiere oggi non se gioca alla moviola come 30 anni fa oggi devi correre e correre per 90 minuti se non sei in grado , vai a vendere la ciocoria al mercato , oggi con i soli piedi buoni non ci fai nulla a meno che sei Messi o Maradona già Pele correva come un dannato .

  22. a mio parere ad occhio e croce i risultati che otterra’ Juric saranno piu’ o meno gli stessi di quelli che avrebbe ottenuto De Rossi a meno di sorprese. sicuramente migliorera’ la condizione atletica della squadra che è praticamente uguale a zero. e questa è secondo me la principale responsabilita’ di De Rossi cioè quella di aver fatto la preparazione a Trigoria con 40 gradi all’ombra, due o tre titolari e qualche primavera ( gli altri tutti al mare praticamente quasi fino a inizio campionato).

  23. E se tra 6 mesi salta ancora tutto, tra il carattere di Juric e quello dei senatori-comandiamo-tutto-noi? Chi ci farà finire il campionato in modo dignitoso? il solito Claudio tappabuchi…

  24. Speriamo bene… ma a forza di sperare ragazzi, ma chi sono gli esterni che fanno 80 mt di campo andata e ritorno? È una domanda seria, non è polemica

    • @simone asr
      pallotta c’è arrivato e come, ne abbiamo viste di tutti i colori con lui.
      Di certo i friedkin si sono impegnati per farcelo dimenticare; come? Coprendo le sue malefatte con una gestione altrettanto sciagurata e irrispettosa.
      Il resto è stata solo facciata, pallotta ci insultava pure verbalmente e sui social mentre questi si “limitano” a farlo con le loro decisioni….

  25. Intensità? Nella Roma, a Roma, con queste belle giornate?
    A parte Kone, uno ne aveva e, di fatto, lo hanno regalato alla Fiorentina
    Duelli rusticani? Marcature strette? Nella Roma, a Roma, nella patria dei Principi, dei Papi, dei Cardinali, dei Vescovi, dei burocrati, dei ministeriali, dei clientes? I gladiatori non venivano da fuori? Yuric propone un calcio impensabile per questa rosa e a queste latitudini.
    Occorre ribadire: quest’anno servono una quarantina di punti, il prima possibile. Visto l’attacco spuntato, avendone viste tante, dico otto vittorie e venti pareggi (tre già ottenuti) e si pensa all’anno prossimo. Ma sbrighiamoci

  26. A chi dice “mister falli correre” in allenamento, posso dire che è un pensiero sbagliato, perché con de rossi noi non conosciamo gli allenamenti e non possiamo dire che su 2 minuti di video che ci mostrava la società si può dare un giudizio su ore di allenamento. ofnukknha il proprio metodo e De Rossi puntava molto sul tocco del pallone e sull’intensità nelle partitelle, sara da vedere con Juri, dovrà abituarsi ad avere così tanti buoni giocatori, oltre ad avere la responsabilità di dover vincere piu partite rispetto al Toro (senza offese per l’ex club) ma qui ha una rosa che ora ha forse 2/3 giocatori ancora da scartare, gli altri sono funzionali e forti, ha letteralmente due rose e quindi l’imbarazzo della scelta, sta a lui capire la miglior soluzione in campo. E dico solo che con il Toro di Juric io da romanista ho sempre imprecato perché era dura segnare e in generale vincere anche perché riuscivano ad essere pericolosi anche con poche occasioni

  27. questi signori sono stati degli incantatori di serpenti si sono presentati con uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio per farsi ben volere dalla piazza ma con campagne acquisti fatte di prestiti e parametri zero per poi arrivare ad un ragazzo la cui unica esperienza era in serie C con la spal e ad un allenatore che ha allenato Verona, Torino Crotone e Genova perché per loro questa è la dimensione della Roma

  28. Questo forum è una cova di tifosi certo, ma tifosi della Roma pochi:mai visto così tanta gente con tanto astio verso qualcuno che non ha nessuna colpa se non quella di assumersi delle responsabilità mentre altri hanno subito declinato la proposta. Bisogna avere molto coraggio per venire da noi, inoltre in questa situazione.
    Non sopporto quelli che danno del laziale a chi non la pensa come loro, ma ogni tanto mi faccio qualche domanda: ma perché invece di sperare bene e augurarsi che la nostra Roma voli, certe persone molto negative vorrebbero vederla perdere pur di rafforzare la loro mente malata?
    FORZA ROMA!!!!

    • Coraggio!?
      Questo era disoccupato e non ha niente da perdere, di certo non aspettava una panchina più prestigiosa come altri maggiormente quotati. Quando gli ricapita?
      Siamo seri.
      E comunque dare del laziale a chi la pensa diversamente è di solito esercizio dei filo-proprietá, ossia di coloro che evidentemente non hanno argomenti validi.

    • Ilario, in condizioni normali direi che hai ragione al 101%, invece venire da noi in questa situazione è da doppio taglio: o raggiungi la meta fissata e guadagni (tanta)credibilità, o torni nell’oblio definitivamente. Poi non è detto che certi personaggi gli faranno la vita facile……….perciò il suo compito è arduo.

    • Sono d’accordo con Ilario su questo punto, Juric non ha proprio nulla da perdere perché è salito di livello, e se dimostrerà di non poterlo reggere tornerà in quello da cui è partito, non gli stroncherà mica la carriera.
      Ricordiamoci quell oche successe a Gasperini quando andò a Milano: era la stessa situazione e non gli ha affatto impedito di continuare a lavorare.
      Il rischio te lo prendevi se stavi già ad un livello medio alto che avresti rischiato di compromettere venendo a lavorare in questa gabbia di matti.
      Juric ha solo da guadagnare, non sarà per nulla semplice, tutt’altro, ma non sta mettendo a repentaglio nulla…tranne la sua salute, fisica e mentale.

  29. SEcondo me, la dma nera è Lina Souloukou. E’ innazitutto lei che bisogna duramente contestare e rimandarla in Grecia a fare danni all’Olimpyacos prima che ci distrugga

  30. Tutte cavolate, i soliti articoli. Se il materiale a disposizione è quello non puoi inventarti i draghi. Juric è stata una scelta tampone, perché fai un contrato di 3 anni ad un allenatore, gli spendi 100 milioni di € sul mercato quindi ci credi, solo che lo “yes man” da tantissimi chiamato così qui sopra non le ha mandate a dire, via dopo 4 giornate e Juric come tampone. Juric è comunque un uomo di campo, è uno che allena, non è mai stato in una big, potrebbe essere l’occasione della sua vita. Come personalità non mi piace, però non le manda a dire, è uno che ha avuto a che fare con Cairo ed ha alzato le mani ad un DS del Torino. Ora voglio vedere se qui cambia personalità e se diventa succube del triunvirato della squadra. Se vedo giocare Pisilli ok, se vedo che inizia a fare panca anche quando merita di giocare, per lasciare posto a chi stringe i denti allora dico pure Juric ha abbassato la testa.

  31. n’a cosa vera Juric non ha vinto fino adesso nulla
    ora ha l’occasion che inizi à vi cere lui e la squadra titoli che non abbiamo
    sappiamo fino adesso che I e’
    ora sta da noi conta il présente e’ giunta l’ora di vincere titoli per noi e per lui
    FORZA ROMA DAJE ROMA- AMOR

  32. Ho una moderata fiducia in Juric, e non ho assolutamente niente contro di lui, magari vincesse le restanti 34 partite.Ma anche in questo “utopisticissssssimo” caso quello che non cambierà MAI sarà il mio giudizio su Stanlio e Olio (e no perché ,come dicono molti ,non cacciano i soldi, quello lo fanno, anche se, spesso e volentieri, male) ma per come gestiscono la società, per come si pongono nei confronti dei tifosi, per come affrontano ogni problema, per il loro silenzio in ogni occasione ,che manda poi, di conseguenza l’allenatore (essendo l’unico che apre bocca) allo sbaraglio nelle interviste a rispondere su argomenti che dovrebbero essere di loro competenza , e che inevitabilmente lo distraggono dai suoi compiti (voglio vedere ora con Juric).
    In tutto questo 🎪 ha rimetterci è la Squadra e di conseguenza noi tifosi.
    Pertanto ogni eventuale traguardo raggiunto (mai dire mai) sarà ottenuto NONOSTANTE I FRIEDKIN e no per merito dei Friedkin, che ripeto mettono sì i soldi, (e questo è il loro unico merito) ma poi fanno di tutto per vanificare quanto fatto di buono mettendo i bastoni tra le ruote ad ogni tecnico che si siede sulla panchina Giallorossa.

  33. l’allenatore ideale sarà quello che toglierà la fascia dal braccio di Pellegrini e che metterà in campo solo chi ha voglia e tigna, con
    i sponsorizzati in tribuna.
    Altrimenti sarà la solita tiritera da fallimento.
    Onore a DDR e in bocca al lupo a Juric.
    Forza Roma

  34. “quindi andrà valutato il grado di preparazione della rosa”…Mister, questi fino a ieri erano un’allegra combriccola di amici che passeggiavano tra i campi di trigoria. Fagli aprire i polmoni e dona fiato e ritmo altrimenti anche l’Empoli di turno ci surclassa atleticamente!

    • Chi ha una bassa frequenza di passi ,non diventerà mai veloce o uno scattista, rimarrà un fondista, chi non ha fisico, non diventerà Hulk

    • Le stesse cose le abbiamo dette all’arrivo di De Rossi: finalmente si allenano, finalmente corrono, finalmente si impegnano. E’ durato poco…

  35. la stagione è cominciata, siamo solo alla quinta ed ora ci sono tre partite in casa che sulla carta sono da 3 vittorie,non facili le prime due , ma sulla carta non c’è partita. vinciamo ste tre, e poi si ragiona.
    ragazzi, Juric è un SIGNOR allenatore per la serie A almeno. ha retto 3 anni di Cairo, questa situazione per lui è acqua di rose. coraggio Mister! CORAGGIO!
    possiamo ancora fare grandi cose

  36. Mi fa sorridere che ci siano ancora persone dentro sto forum che si ostinano a prodigarsi a difendere le povere scelte di questa assurda società, mi dispiace cari ma stavolta il compito per voi sarà molto ardua, “as Roma libera finché cessione non ci separerà”

  37. Se Daniele lo hanno cacciato perché ha litigato con la greca, Juric, a naso, quanto dura prima di mandarla affancuxo ed essere quindi esonerato pure lui? Dicevate di DDR signorsí, e invece ha pagato l’aver detto ai dirigenti che sono degli incompetenti. Juric starà zitto?

  38. 3-4-2-1
    – Svilar
    – Abdulhamid (Celik) N’dika (Mancini, Hummels, Hermoso) Angelino
    – Kone’ Pisilli Paredes Lee Fee
    – Dybala Soule’ (Baldanzi)
    – Dovbyk

  39. Aggressività, duelli uomo su uomo, velocità e predominio fisico . Ai raddoppi sono preferiti i duelli.Quindi i vari Angelino, Le Fee, Badanzi, Pisilli, Dybala etc diventeranno giocatori fisici???? E giocatori lenti e con un passo da fondista diventeranno veloci? La Roma ha pochissimi giocatori che vincono i duelli nell’uno contro uno, sia Mourinho che De Rossi cercavano di evitare di far trovare i giocatori nell’uno contro uno con gli avversari. E ,improvvisamente, dopo 6 anni arriveranno primi sulle seconde palle? Queste non sono abilità dell’allenatore ,ma caratteristiche dei giocatori che l’allenatore sfrutta. Col 3 5 2 o 3 4 2 1 chi sono i quinti a tutta fascia ? 2 per fascia? Nel 4 3 2 1 solo 2 mediani e le mezz’ali? Però hanno fatto un gran mercato! Hnno fatto un gran casino senza sapere se costruire una squadra per un modulo o un altro!

    • Monika…io temo che Juric, quando vedrà che non ha la squadra per fare quello che ha sempre fatto, dirà “Sai che c’è? Ve saluto”..ma ce li vedete questi correre come matti dall’inizio alla fine, fare duelli uomo contro uomo per tutto il campo? Senza uno straccio di esterno destro decente, con la squadra piena di piccoletti, con i soliti che inizieranno a infortunarsi regolarmente appena lo sforzo diventerà insostenibile (per loro)..alla fine, in qualche modo, prima o poi arriverà Ranieri a concludere la meravigliosa stagione 24-25

    • Esatto. Lo spartiacque secondo me è stata la mancata partenza di Dybala, lì si è persa la strada maestra e alla fine è venuta fuori una “cosa” che non sarà facile per nessuno assemblare.
      La perdita di Saelemaekers è stata un’altra mazzata perché il belga è uno che può farti sia il quinto a tre che l’esterno alto a quattro.
      Qualunque cosa tu faccia ti manca qualcosa da qualche parte. O ne hai troppi da un’altra.

  40. In alternativa 3-5-2
    – Svilar
    – Mancini N’dika (Hummels) Hermoso
    – Abdulhamid Lee Fee Pisilli Kone’ Angelino
    – Dybala Dovbyk

  41. Buongiorno, vi scrivo da tifoso granata.
    Juric é un allenatore che non vive minimamente di compromessi, non accetta imposizioni o intromissioni nel suo lavoro; a meno che non gli sia stata data carta bianca come accadde con Gasperini 8 anni fa, non riesco a comprendere come uno con il suo carattere possa durare e resistere con una dirigenza del genere.
    Una cosa, noi tifosi granata, l’abbiamo sempre appresa: se un giocatore non lo ascolta, non corre e non si impegna a dovere…lui non guarda in faccia nessuno e si scorda il campo finché non cambia atteggiamento.
    Per esprimere il suo calcio fatto di contrasti a tutto campo, estremo agonismo e dinamismo…a differenza nostra, la Roma ha tanta qualità e interpreti per farlo al meglio.
    Il punto è solo uno: ci vuole tempo ed i giocatori devono iniziare a sputare sangue

    • Per “resistere” con questa società è semplice: devi raggiungere gli obiettivi concordati in partenza (e non solo puramente calcistici). Se li raggiungi, tutti contenti. Non li raggiungi, saluti. È così che ragionano gli americani.

    • @CiaoATutti qui dovrebbe fare il front man del Club!
      L’unico tesserato a parlare.
      Secondo me non ha capito dove sta…poi vedremo, così come il fatto che non scenderà a compromessi.

  42. 433 3421 343 bho dal basso del ignoranza di uno che non ha mai amato giocare a fifa manager, a differenza di molti utenti del sito, a me la rosa mi sembra un fritto misto e l’unico che ci può salvare è Oronzo Canà con il 444…Essendo romanista darò come sempre supporto al nuovo mister, se non altro perché passano tutti e con le pive nel sacco ci rimaniamo noi tifosi, ma do un consiglio a Juric aspetta a disfare le valige che non ti vedo messo bene in mezzo a quella manica di str..matti (per non essere volgare).

  43. Juric è un’onesto mestierante che difficilmente potrà far raggiungere alla squadra una dimensione diversa da quella a cui ci ha abituato questa proprietà da quando si è insediata.
    De Rossi invece era la luce.
    Un allenatore pieno di idee ed entusiasmo che se gli fosse stato dato il tempo necessario avrebbe potuto fare quello che Motta ha realizzato a Bologna ovvero far raggiungere alla squadra traguardi che andavano oltre le sue potenzialità.
    Questo perché è difficile con il gioco speculativo ottenere grandi risultati in un campionato: di solito le squadre che over-performano utilizzano schemi di gioco offensivi, come quelli che voleva adottare Daniele.
    Certo, non c’era garanzia che De Rossi riuscisse in questa sua avventura ma c’erano tutti i presupposti avendo fatto un mercato mirato proprio a giocare col 4:3:3.
    L’esonero dopo 4 giornate, non importa se motivato dai risultati o da rapporti non idilliaci con la dirigenza, è un fatto che dimostra la grande incompetenza che regna a Trigoria.
    Dopo ieri quel poco di fiducia e credito di cui godeva questa società è evaporata.

    • Sono d’accordo su tutto ,meno sul mercato mirato al 4 3 3, come già scritto ,mi sembra siano rimasti a metà del guado convinti ,come ho letto in alcuni articoli, che fosse più facile costruire una squadra per il 3 5 2 . Per il 4 3 3 troppi trequartisti e terzini scarsi, pochi esterni d’attacco, ma non è che ci siano tutti gli interpreti adatti a Juric. Se credi in un allenatore e ci vuoi puntare , parli con i tifosi e dici che servirà tempo per costruire una squadra diversa che giochi un calcio diverso e che, per quest’anno ci saranno ancora nodi tattici da sciogliere e alcune lacune che a mano a mano saranno colmate nelle stagioni prossime.

    • @@@ Monica, quando in un mercato compri 2 esterni d’attacco (Soulè e Saelemekers) e 4 terzini (Dahl, Angelino, Abdoulhamid, Sangarè) per arrivare ad avere 9 esterni tra terzini ed ali, hai costruito una rosa per il 4:3:3. Il solo Dybala nella Roma attuale non c’entra nulla con questo schema.
      Per salvare uno (Dybala) e per aver preso un teorico della difesa a 3, mandi a ramengo un intero mercato.

      @@@ Chablis, Gasperini non fa un gioco speculativo e nemmeno Conte. Le loro squadre di solito segnano molte reti. Il gioco speculativo è quello nel quale la squadra mira solo ad annullare l’11 avversario, sperando nel contempo di segnare almeno una rete. È il caso di Allegri e Mourinho.

    • Vegemite, su Gasperini non mi trovi d’accordo, Juric è un suo “discepolo”, Juric non ha mai avuto qualità nelle precedenti squadre , forse per questo i gol non erano così tanti da determinarne un approccio con migliori finalità offensive. Un saluto

  44. La scelta di Juric è stata quella che anni fa fece il Napoli prendendo Mazzari in corsa.
    Anche lì non era la scelta migliore, ma poi Mazzarri è stato un punto di partenza su cui costruire il Napoli del futuro.
    Ora non voglio dire che alla Roma capiterà la stessa cosa, parliamo di un altro periodo e probabilmente di un altro calcio, ma c’è da dire che il campionato italiano è talmente scarso che probabilmente basta anche uno come Juric per raggiungere i propri obiettivi.

    Sicuramente il croato non è l’allenatore ideale per una squadra come la Roma, ma era probabilmente l’unica scelta fattibile per contenere i costi e per dare uno sprono alla squadra. Sul mercato erano rimaste prime donne come Allegri e Sarri.
    Klopp scordatevelo, prende una barca di soldi e i soldi sono stati anche quelli che hanno fatto ponderare la scelta su Juric.

    Probabilmente, se andrà bene questa scelta, Juric è l’uomo ideale per prendere a calci ( metaforicamente parlando) quei calciatori che si sentono le primedonne e pensano di comandare lo spogliatoio in barba all’allenatore e alla società.

    Poi parliamoci chiaro, ormai la scelta della società è stata questa, può piacerci o meno, ma dobbiamo ora pensare a tifare la Roma e darle tutto il nostro sostegno ed essere dalla parte di Juric per il bene della squadra giallorossa.

    Se proprio vogliamo trovare un errore in tutta questa gestione, è stata quello di prolungare il contratto imprudentemente di 3 anni a De Rossi. Doveva essere un semplice traghettatore per poi poter scegliere l’allenatore che avrebbe preparato la squadra quest’anno, purtroppo così non è stato e ora pensiamo a tifare, altro non possiamo fare.

    Certo è che la contestazione ci sta, ma più che altro perché ormai è scontato che gente come Pellegrini e Cristante stiano facendo il bello e il cattivo tempo da troppi anni. Mourinho ha avuto le sue colpe ma quando parlava di traditore parlava a ragione, ma ripeto anche l’allenatore portoghese non si è posto bene, ma non aveva tutti i torti.

    Per il bene della Roma Pellegrini e Cristante devono essere allontanati e spero che il prossimo non li vedremo più con la maglia della Roma, me lo auguro di vero cuore.

  45. Qusndo Juric allenava il Toro, affrontare i granata non era mai impresa semplice ma non perché il torino avesse chissà quali fenomeni ma solo perché correvano come dannati e non la davano mai vinta facilmente, questione di DNA. A noi tutto questo manca da un po, a partire dal capitano sponsorizzato.

  46. Viene pubblicata sempre e solo la stessa fato di DDR con i due Freedkins, esiste solo quella, questo è un chiaro esempio della freddezza che esiste a Trigoria dove comandano i Fredkins con l’appoggio della Souloukou che è più fredda e anaffettiva di loro. Avevano preso DDR e Ghisolfi in quanto novizi , dovevano obbedire e basta , Ghisolfi si è adeguato, DDR che ha le palle no e è stato cacciato come MOU , altro che risultati scadenti. A luglio gli hanno fatto allenare una squadra, a fine agosto gliene hanno consegnata un’altra.Lui Voleva giocare con il 4-3-3 gli hanno dato una rosa che non può giocare così. Nello spogliatoio ci sono elementi che si sentono i padroni e contestano l’allenatore ( lite tra DDR e Cristante è un esempio) i nuovi non ci stanno capendo nulla.
    Mandare via DDR forse è giusto perchè la situazione non poteva più gestirla, ma la situazione non l’ha creata lui, dovrebbero andare via anche tutti gli altri.
    Ora Juric non so quanto dura, perchè questo i giocatori li prende a schiaffi e non credo che rimanga sotto per troppo tempo ad un soggetto odioso come la Souloukou, anche se l’occasione pe lui è unica, ma sarà difficile . Certo che la Roma continua a perdere prestigio se è vero che di tanti allenatori contattati tutti hanno rifiutato. Presto si sparge la voce e non vorranno venire più nemmeno tanti giocatori. Ma chi vuole infilarsi in una gabbia di matti?

  47. Qualcuno mi spiega cosa c’entra Lina se Celik lascia partire il cross con una marcatura blanda ai limiti del ridicolo, Pellegrini cerca un controllo complicato invece di spazzare, e Soulè che poteva entrare proprio sulla fascia destra a mettere un po’ in ansia i difensori resta in panchina, come Paredes, l’unico con un minimo di tigna tra i nostri centrocampisti? Non poteva giocare nemmeno cinque minuti al posto dell’amico Cristante?

  48. … E dopo questo “Titolo”, direi “osceno”, e le valanghe di post (non tutti), in cui brilla principalmente l’Assenza dell’Essenza della storia dell’AS Roma, perché molti non hanno compreso il significato del disastroso evento di ieri, saluto tutti.. belli e brutti! Però, sforzatevi di leggere e magari capire l’articolo di Daniele Lo Monaco di ieri: “Il vento non soffia più” o quello odierno di Tonino Cagnucci, e magari “ve ripijate” ciò che anche a vostra insaputa era sparito!
    I molti “cantori e coristi mantrici” ne saranno felici, ma non più di me che vado via per sempre da queste zozzerie, in cui niente c’è più della Roma che conosco!
    Hasta siempre.

  49. Per capire da che parte stare basta leggere come fomentano la rabbia (ingiustificata) i giornali che notoriamente ci danno contro (“umiliati i figli di Roma”) ecc. Ora capita cosa succede: quando non ci danno rigori tutti zitti, quando c’è del gossip per dare contro la Roma si scatenano e per questo sacrosanto esonero vanno addirittura a toccare questà pseudo romanità calcistica che ci ha da sempre tenuto nella mediocrità. Anche io sono un figlio di Roma e però francamente mi ero strarotto di vedere questa squadra non vincere e giocar male e me ne frego del luogo di nascita di chi la dirigeva o il suo ruolo totalmente differente da quello di allenatore ricoperto in passato. Ora c’è bisogno di calma, non di proteste. Danielino, come lo chiamate si riconsoleà con una decina di milioni. Ora chi fomenta vuole il male della Roma. Basta idolatrare concittadini anche se non lo meritano, anzi, basta idolatrare punto.

    • Premetto che De Rossi non lo avrei mai preso e soprattutto confermato.
      Ti posso assicurare che questo (Juric) è un palliativo!
      La squarda nel suo primo mese potrà dare qualche risposta ma alla lunga i valori vengono fuori; la squadra continua ad essere costruita male (pensa solo al terzino destro, invocato da anni).
      Il problema è ben più radicato e sta nei piani alti, purtroppo.
      C’è un elenco di errori misto ad incompetenza che fa spavento, di figuracce, di scelte incomprensibili etc…
      Anche la modalità del contratto che hanno proposto a tutti (dicono i bene informati) cioè 1+1 ci dovrebbe dire molto.

  50. Come diceva qualcuno nei commenti sopra, io sono stanco degli allenatori geni della lampada e dei guru come DeRossi e company… spazio agli allenatori veri con il metronomo in mano, quelli che allenano, non quelli che fanno spogliatoio.
    E ti dico anche il perchè… perchè questi se sò scordati come se gioca!!!! sono anni che non si allenano, sono anni che non sono sui ritmi del professionismo, è come se dovessero riandare a scuola calcio.

  51. La Roma società ha le sue colpe sicuramente. Noi tifosi andiamo allo stadio per sostenere con il tifo la nostra squadra e vederla vincere. Perché siamo la Roma, la capitale d’Italia e si deve pure dimostrarlo sul campo. Tornando alla società, sicuramente in difetto ha fatto diversi errori nella campagna acquisti, primo, si devono comprare solo giocatori forti, nei ruoli che si ritengono da rinforzare, e lo si deve fare all’inizio della campagna acquisti e non negli ultimi giorni. E non comprare solo per comprare per far vedere ai tifosi che si è fatta una campagna acquisti, diventa negativa, non è questo che serva alla Roma, i tifosi sanno aspettare, ma vogliono vedere che in campo ci vanno i giocatori forti fisicamente e capaci nel gioco. questo è mancato quest’anno. DDR è stato la vittima di questa situazione. adesso però con il nuovo Mister dobbiamo far giocare chi corre veramente che in campo ci mette l’anima. Poi abbiamo il settore giovanile. dai ci si può riprendere sicuramente. dai Mister facciamo i risultati che ci servono come il pane.

  52. Il centrocampo dell’Inter campione d’Italia è composto da Chalanoglu in regia che nasce trequartista, da Barella che è un piccoletto e Mykytharian anche lui piccoletto e oltretutto ha già una certa età. Però sono tutti tignosi e bravi con i piedi.
    L’equazione “polmoni e piedi quadrati” oppure “talento ma poca corsa” non ha senso.
    Dobbiamo uscire da questo equivoco una volta per tutte, basta con il “regista” classico inchiodato in una zolla di campo.
    Koné con la Francia gioca centrale e lo trovi in difesa a salvare sulla linea e in attacco al tiro.
    Centrocampo Baldanzi – Koné – Pisilli (Lefée). Tignoso, dinamico e coi piedi buoni.
    Pisilli si vede che rispetto a Bove è di un’altra categoria: lui gioca a calcio, cerca il passaggio, il dai e vai, pressa, non corre e basta. Per correre tanto bisogna anche sapere dove e quando, è più una questione di testa che di polmoni.

  53. Il tremendo inizio di campionato ha tante cause e tanti errori, e commessi da tutti, dalla Società, dalla dirigenza, da chi ha fatto il mercato, dall’allenatore che ha sbagliato formazione o sostituzioni, dal giocatore che ha commesso un errore, dagli arbitri che alle volte ti negano un qualcosa di sacrosanto, dal palo o dalla traversa che per pochi centimetri ti hanno strappato un urlo gioioso in gola, e anche da noi tifosi che per troppo amore idolatriamo alcuni giocatori.
    Sapete, assistere all’esonero di DDR, per come è avvenuto, mi ha strappato il cuore, ma la realtà mi insegna che alle volte non possiamo fare quello che desideriamo, anche perché la possibilità di cambiare i corsi della vita non sempre dipende da noi.
    E quindi non mi resta, non ci resta che sperare che il dispiacere che si prova oggi si trasformi in piacere domani, e che anche la fortuna ci assista, che ne so, un palo che si scansa, un tiro sbucciato che prende una traiettoria imprendibile e gonfia la rete, un goal all’ultimo secondo, insomma una qualsiasi cosa che ci aiuti a superare questo momento difficile e ridia al tifoso della Roma quello che merita.
    Forza Roma, sempre

  54. Ok, come dicono molti l’esonero di De Rossi per i risultati che non venivano poteva anche starci anche se non sono d’accordo. Ma se lo esoneri prendi Juric? ma allora aspetto un attimo do a DDR la possibilità di riscattarsi nel prossimo ciclo di 3 partite e intanto, se dovesse andar male, prendo i contatti con un allenatore più adatto e blasonato.
    Juric non ha mai allenato in una grande piazza e non sa cosa significa a livello di pressione mediatica e ambientale. In più sarà il nostro front-man a livello comunicativo perchè, e questo non lo capirò mai, nella Roma parla solo l’allenatore mentre gli altri sono tutti sordo-muti.
    Credo che Juric, visto il livello medio-basso delle squadre che ha allenato, non abbia mai giocato le Coppe europee. Sarà in grado di gestire il doppio impegno settimanale visto che il suo gioco è pure parecchio dispendioso a livello fisico?
    La Rosa della Roma non è assolutamente adatta al gioco che ha sempre fatto Juric: ve lo immaginate Pellegrini, Cristante e Paredes andare a fare pressing sull’ uomo a tutto campo?
    Magari le prime 3-4 partite andrà pure bene perchè è fisiologico dopo l’esonero dell’allenatore dopodichè, calmata un pò la piazza, i nostri pascolatori di centrocampo stanchi di dover correre dietro l’avversario penseranno bene di far fuori pure Juric.
    Insomma regà, io la vedo proprio male e spero vivamente di sbagliarmi e che da domenica cominciamo a vincere tutte le partite. A quel punto me diventerà simpatico pure Juric!
    Sempre Forza Roma.

    • Ciao Romanum Imperium, tutto vero ma ti prego, basta con la storia di questi ragazzi che “poverini” si trovano a giocare ogni tre giorni. Ma allora i tennisti cosa devono dire? Loro fanno un torneo dietro l’altro, giocano (da soli, non con possibilità di essere sostituiti) una partita di tre ore e se vincono rigiocano dopo 1 solo giorno di riposo, altre tre ore di partita. Altro che 90 minuti di gioco e poi nuova partita (forse) tre giorni dopo.
      Forza Roma, sempre

  55. Sembra proprio che questa società sia in vendita e, di conseguenza, la programmazione è fatta anno per anno.
    Lo si capisce dal contratto che hanno fatto o avrebbero voluto fare a Juric oppure ad “un” allenatore, chiunque esso sia, cioè 1 anno rinnovabile con una fantomatica champions (a cui non credono neanche loro).
    Si sta cercando e si è cercato di tagliare i costi, di qualunque tipo, anche in maniera drastica.
    Io (magari mi sbaglio) credo che il giorno dell’approvazione del progetto definitivo e l’avvio della conseguente conferenza dei servizi diano il via ad una sorta di seconda fase, cioè la cessione del club (si cercherà prepontemente o magari si infittiranno i rapporti con eventuali compratori).
    In mezzo a tutta questa incertezza, sono state fatte scelte miopi e folli seguendo ragionameti
    contorti che badavano più a ripicche e vendette personali piuttosto che alla ricerca di risultati.
    Sono curioso di sapere se qualcuno si degnerà di PRESENTARE l’allenatore in una conferenza stampa oppure ci sarà una semplice introduzione dell’addetto stampa.
    Io se vogliano comprare l’Everton non lo so ma per i tifosi dell’Everton stesso spero di NO, questi sono capaci di mandarli in championship.

  56. Mo che succede se i bradipi cominciano a core??? Che succede se l’attaccante fa er golle ? Che succede se ar centrocampo questi cominciano a mazzà come se deve così nun vedemo più l’Empoli che fa er Real Madrid??? Daniele nun lo so che idee c’aveva, nun se capiva bene, e a squadra ,a parte er Milan nun ha più vinto. Che famo a sto punto? Dovemo sentì er formellese che ce ricorda d’esse a prima squadra da capitale??? Domenica sarà dura, tosta e forse de più. Va bene contestà na società che nun ce capisce n’tubo, va bene contestà a sora Lina, va bene tutto ma a me me n’porta de vedè la Roma vince e stazionà su in arto e magara piasse sta coppetta Italia pe vedè na stella sulla maglia. Avemo spettato 40 anni pe rivedè o scudetto, poi nantri 20 pe vedenne n’antro, io ce n’ho 70 sulle spalle, nun c’ho più tempo pe aspettà. Me so rotto , vojo vedè a Roma vince, vojò vedè er gioco, vojo vedè e coppe, vojo spernacchià li laziali, insomma come diceva er capitano , quello vero ..”bisogna arzà er vessillo” , abbasta co ste polemiche e li sapientoni dee radio.

  57. trovo tutto assurdo, sbagliato illogico anche in presenza di discussioni accese mandare via così de rossi è irrispettoso per lui, perla storia della roma e per i tifosi quelli veri,no quelli che cercano una giustificazione plausibile ad una serie di follie fatte dalla società piena di di rancori e di silenzi. prima mettono in mano a mou una squadra senza soldi ed un ds che nn è un ds come Pinto…poi dopo un periodo negativo esonerano mou e affidano la squadra a de rossi…nel frattempo Pinto di dimette…nn trovano un ds se nn uno sconosciuto a maggio..quando i giochi sono già in parte fatti per la campagna acquisti e fanno un rinnovo di 3 anni per un nuovo progetto per de rossi….fanno la campagna acquisti più costosa della loro storia e che fanno dopo aver costruito una squadra voluta da de rossi dopo neanche un mese lo mandi via??? paga per tutti e paghiamo noi e la nostra passione…ovviamente nn è per tutti…

  58. idi di marzo secondo me prima di yuric hanno chiamato ,sia allegri,klop,e qualcunaltro e loro gli hanno chiesto me chi habbiamo per il centrocampo .konè ,lefee,baldanzi ,cristante,pellegrini,dopo gli ultimi nomi ,silenzio assoluto ,e poi si è sentito l utente da lei chiamato non è più raggiungibile ,il numero non è più attivo

  59. Il problema più serio ora è VINCERE CON L’UDINESE! non farlo sarebbe letale intanto per la classifica sempre da considerare a parte chiacchiere, pettegolezzi e polemiche e poi perchè l’Olimpico sarà in piena ebollizione e un risultato contrario darebbe sicuramente luogo a forte contestazione che non gioverebbe sicuramente nè al nuovo allenatore, al quale secondo me va data fiducia senza pretendere fin da subito l’impossibile tipo far correre Pellegrini evitando che si sdrai per terra quattro/cinque volte a partita, nè tantomeno alla squadra.
    Ora come non mai e come sempre Forza Roma!

  60. non so se avete idea di che persona sia juric, non è uno che sta zitto, è uno spocchioso che litiga facile..non so uqanto possa durare….

  61. Voglio capire secondo voi la colpa della Roma fallimentare di DDR. Per me la colpa è di tutti e di gente che si crede di comandare lì dentro. 3-4-3: Svilar, Hummels, N’Dicka, Hermoso, Abdulhamid, Koné, Pisilli, Soulé, Dybala, Dovbik, El Shaarawy.
    Ma vedrete più spesso Cristante e Pellegrini titolari, co-responsabili di una Roma deludente ed esonero di DDR.

  62. Mancano le premesse. Juric arriverà più o meno dove sarebbe arrivato DDR. Alla fine la squadra è quella. Inter, Napoli e Milan sono certamente più forti, la Juve ha un pacchetto più funzionale e l’Atalanta arriverà davanti, essendone la Roma un tentativo di imitazione.

    • Ma non credo che a questa proprietà interessi molto il risultato sportivo al di la di quello che ci “vogliono” far sapere.

    • Uomo su uomo con intensità a tutto campo per 90 minuti e più!
      Con Cristante, Pellegrini, Elsha, Celik ed Angelino…
      Ma dai su!

  63. Ad oggi Roma – lazio , allenatori Juric – Baroni…me pare Torino Verona!!!

    Meglio sorridere e sperare che la scelta della società, stavolta sia giusta…e poi Juric farà rendere KUMBULLA, richiamandolo da dove lo abbiamo spedito!

    Difficilmente sarà un’annata esaltante, diciamo.

    Però qua a Roma ci si esalta dopo due e ci esalta al contrario dopo una.

    Zaniolo fenomeno, ah no, uno schifo
    Dybala capitano perché ha rinunciato ai soldi, ah no, gioca mezz’ora
    Mourinho divinità assoluta e poi il bollito
    DDR guardiola e poi vena scoppiata
    Zalewsi fenomeno, fa schifo vendiamolo no teniamolo

    Tra un po’ toccherà ad Abraham essere rimpianto?

    Abbiamo un nuovo allenatore? Ha accettato di allenare questi giocatori? Ora si vedrà il valore di questi…non tanto il suo, che è di onesto allenatore che non ha mai avuto una grande opportunità, ammesso che la Roma lo sia

  64. Il Milan non è più forte della Roma e vedremo l’Atalanta; non ho molta fiducia in Conte con il Napoli, inoltre credo che Juric sia un allenatore molto interessante. Ho visto su ESPN Argentina parlare della tattica del suo Verona e a Marca discutere di come ha fatto giocare il Torino senza avere giocatori di grande valore. Juric NON ha MAI avuto squadre per esprimere il suo ampio concetto di calcio né ha mai avuto un attaccante come Dovbyk, quindi fate attenzione perché questa Roma potrebbe sorprendere.

    • soprattutto non ha mai avuto uno come Dybala. Inoltre sulla trequarti abbiamo tante soluzioni. Sulle fasce spero sfrutti il potenziale di Zale nel suo ruolo, cioè esterno di centrocampo come con la Polonia, a destra mi giocherei El Sha come titolare, lui è uno che sa sacrificarsi. A centrocampo sicuro Kone, forse pure pisilli con titolari Hermoso Ndicka e Hummels successivamente lasciando la panca a un Mancio in crescita. Insieme a Dybala secondo me Baldanzi con Dovbyk appunto

  65. 2004voeller sella delneri conti
    2005/2009 spalletti
    2010 splalletti ranieri
    2011 ranieri montella
    2012 enrique
    2013 zeman andreazzoli
    2014/2015 Garcia
    2016 garcia spalletti
    2017 spalletti
    2018 difrasncesco
    2019 di francesco ranieri
    2020/2021 fonseca
    2022/2023 mourinho
    2024 mourinho derossi
    2025 derossi juric
    ORA DITEMI SE è UNA COSA NORMALE 25 ALLENATORI DAL 2004 CIOE IN 20 Anni E VOLETE VINCERE??? è un miracolo che è riuscito solo ad uno che ha vinto tutto
    🙂 🙂 🙂

  66. Vedrete da domenica come il primo obiettivo assegnato a juric è quello di non fare raggiungere a Dybala la quota di presenze utili per il rinnovo per fare si che i Friedkin lo vendano a gennaio, quando ormai la sola preoccupazione per i Romanisti sarà la permanenza dell’ASR nella massima serie.

  67. poi leggo che juric non era la,prima scelta…perché gli altri nomi chi erano? ricordo che anche il signor ancelotti a Napoli a fatto schifo e stiamo parlando di Carletto real ,a Madrid co i giocatori forti non è difficile vincere direi…allora per me juric o tuchel o pioli o altro cosa cambiava….Ivan può essere anche migliore di tutti questi chi lo dice ?al campo l ardua sentenza

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome