ALTRE NOTIZIE – Questa mattina Juan Jesus, ex difensore della Roma e attualmente in forza al Napoli, è stato vittima di un tentativo di furto dell’auto e ad annunciarlo è stato proprio lui stesso tramite alcune storie su Instagram.
“Sicurezza ZERO! Dopo quasi un mese pedinato, oggi hanno provato a portare la macchina via. Che brutta sensazione, fate vomitare – lo sfogo del calciatore sui social -.
Quello che è accaduto stanotte è soltanto la ciliegina sulla torta. Nell’arco di un mese ho trovato nella macchina cinque AirTag utili alla mia geolocalizzazione. Il fatto che questi delinquenti sappiano dove vivo non mi porta serenità.
Purtroppo in una città così bella non mi sentirò mai più al sicuro. So che i beni materiali sono di secondaria importanza, ma sapere che un estraneo ha violato una cosa mia personale mi fa veramente schifo”.
So’ napoletani, che t’aspettavi?
generalizzare è sempre sbagliato, perchè nel giudizio negativo ci finiscono in mezzo anche tante persone estranee e per bene, che ovviamente ci sono a napoli come ovunque.
magari si potrebbe constatare che a napoli la presenza di persone deprecabili ha un’incidenza sicuramente più alta della media nazionale
Complimenti. Che commento equilibrato e sensato… Degno di Salvini
SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE
tante persone perbene che, con la loro omertà, continuano a coprire bande di malavitosi, accettando di vedere sporcata e infamata la loro città…iniziamo a dire le cose come stanno, invece di fare il solito qualunquismo da quattro soldi…Napoli è una città pericolosa, come lo stanno diventando anche Roma e Milano, e non è parlando della brava gente che si risolve il problema, ma andando a prendere i delinquenti, anche grazie alla collaborazione della “brava gente”
Stardust@ Concordo 🤣 we we
Chiedi a Smalling…..
stardust
potevi essere più triste?
❤️🧡💛
@Gresko
quindi tu avresti il coraggio di ribellarti a quel tipo di malavita ? rifiutarti di pagare il pizzo, denunciare eventuali crimini di cui vieni a conoscenza, ecc.. ?
perchè altri che ci hanno provato in quelle zone poi hanno fatto una finaccia.
scaricare sui cittadini la responsabilità di coprire i buchi lasciato da uno stato assente non credo sia il giusto modo di vedere le cose
io sono 20 anni che parto tutte le maledette settimane, posso dirti che da romano Napoli è cambiata in meglio ed anche tanto da una decina di anni a questa parte, poi certo parliamo sempre di una città portuale. Ma qualcuno ha mai visto la parte storica di Genova sul lungomare? Amburgo nella perfettissima Germania? certe zone di Basilea in Svizzera? Marghera? posti a Londra dove è meglio che non entri,zone di Torino dove ci sono presidi militari e dei carabinieri h 24? L’Italia sotto questi aspetti, da nord a sud, non è assolutamente differente dalle altre città europee. Solo che ormai siamo stati marchiati e quel segno non ce lo toglie più nessuno.
Se uno porta il Rolex al polso e la Lamborghini sotto il sedere deve essere cosciente che è a rischio di passare un guaio, sia a Napoli che a Roma o Torino.
Le organizzazioni criminali sono ramificate dappertutto. I tempi sono quelli che sono.
Juan Jesus vuole dormire sonni tranquilli? Si facesse allora una macchina che non è appetibile,magari di seconda mano.
Se con questo messaggio J.J. pensava di raccogliere solidarietà e consenso,da parte mia c’è soltanto indifferenza.
Ma davvero Zeno?
Allora diciamo anche alle donne di non mettere minigonne per non essere stuprate?
Quindi se tu hai un bel appartamento io sono legittimato a svuotarlo?
Mi sa che te voti gente come la solas(salis).
Esatto, guarda Spalletti con la pandaaa, ah no
ma non diciamo caxxate…negli ultimi anni, quanti giocatori sono stati rapinati a Napoli e quanti in altre città? non è col qualunquismo sulla macchina da poveri, che si mette a tacere una questione di ordine pubblico, che a Napoli, oggettivamente è fuori controllo più che altrove. O è normale che se voglio fare una passeggiata a Napoli, non posso andarci col mio orologio, solo perchè sennò attiro le attenzioni di qualche delinquente? questa sarebbe la soluzione?
dura lex
come hai fatto a infilarci la salis ? 😅😅😅
che ci incastra?
❤️🧡💛
Rudy anche se non siamo sempre d’accordo scambio opinioni volentieri.
Diciamo che era per dire che in questo paese si vuole far passare l’occupazione come un diritto mentre il diritto di uscire di casa come voglio nel rispetto del prossimo con tutto ciò che desidero ottenuto col sudore non lo è….
Cioè vado con la panda altrimenti è giusto che mi rubano.. l’invidia è una brutta cosa
La pochezza dei tuoi interventi non fa altro che classificarti per ciò che sei , ogni giorno vai sempre più giù in una caduta che non ha mai fine. Precipiti in un vuoto cosmico contornato dall’ anonimato di internet che ti ha restituito una seconda giovinezza, tra l’ altro classica rappresentazione di come il web in un certo qual modo spesso sia popolato da super estranei tendenzialmente fastidiosi che ne fanno uso errato. La teoria che se una persona ha la possibilità di avere un tenore di vita più alto debba andare in giro come uno straccione per non rischiare di essere rapinato o preso di mira è del classico rosicone che visto che non può arrivare a determinati livelli si mangia il fegato e sputa veleno e sentenze sgradevoli. Tornando a juan jesus fa ridere che possa cercare qualcosa da te che nemmeno allo specchio ti riconosci per quanto sei anonimo.
dura lex
ora ho capito, sono daccordo con te.
❤️🧡💛
No Dura lex va bene ma non travisiamo il concetto che ha inteso esprimere Zenone; d’accordo tuttavia se io avessi le possibilità di Juan Jesus che viaggia da tempo a oltre 2 milioni annui, non andrei in giro per Tor Bella Monaca o Primavalle ( comunque neanche paragonabili ad alcuni ben noti, purtroppo, quartieri di Napoli) in giro con una Porsche nuova di palla, rolex al polso da 50.000 e catenone d’oro da un kg al collo anche e non ultimo per non offendere persone che vivono in quelle zone, non sono delinquenti e fanno fatica a trovare da mangiare tutti uigiorni. E poi va bene hanno provato a rubarti la macchina ma qualunque essa sia insomma sarai pure assicurato, non fa certo piacere ma non casca il mondo.
Romano sono cresciuto a San Basilio quindi poco da invidiare ai quartieri citati da te, in quelle borgate il reato principe è lo spaccio non di certo gli scippi o furti a mani armate. Anzi sono mal visti da quei soggetti perché attirano maggiormente le attenzioni delle forze dell’ordine.
Ora non sò dove si trovasse JJ però il discorso di Zenone non stato affatto travisato. Lui dice che se non vuoi essere derubato non devi dare motivi al delinquente di derubarti, non lo accetto visto che paghiamo tra le piu alte tasse e in cambio non riceviamo indietro nulla.
campano così.pazienza mai un caffè a Napoli.
E i ladri di Torino, Milano, Bari come campano di aria? E, per colpa loro l, affermi
mai che i torinesi, i milanesi e ibaresi campano così?
Retorica o ignoranza?
SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE
E allora torna in Brasile cosi’ vedrai che tranquillita’ troverai…tutti santi li’. Ma per favore.
Strano…..a Napule’ so’ tutti lavoratori!
Nu poco e pazienza…lo fanno lo fanno….Cit.
comprati una ford fiesta e vedrai che ti lasciano in pace 😀 detto da un brasiliano…a sao paolo ti sentivi sicuro, vero?
Una Ford Fiesta ? Ma se a Roma dove abitavo alla Garbatella, vicino la Colombo mi rubarono un ferro vecchio di Ford Escort del 1990 con l’impianto a gas e la ritrovai dopo 2 mesi e mezzo a Villa Bonelli ricoperta di aghi di pino e con i sedili bruciati, pure davanti al comando della Polizia Municipale che nemmeno si è accorta di una macchina rubata oltre al furto che denunciai ai carabinieri di San Paolo, e sotto casa in quel periodo rubarono ben 3 auto nel giro di 2 settimane. Probabilmente si trattava di qualche fattone che ha rubò la mia auto per andarsi a bucare.
Quindi non si tratta di avere un macchinone oppure un catorcio ma ci sono individui in giro che si attaccano a tutto, come accadde a quel pensionato sulla pista ciclabile che fu aggredito con una mazzata in testa per soli 20 € e sempre a Roma.
vai a giocare nella città più a nord dell’ Africa, ma che voi? un vassoio de struffoli?
Napoli è una città di frontiera. Culturalmente superiore a quasi tutte le altre città d’Italia, secondo me, ma certo è un posto dove solo Maradona poteva girare in Ferrari tranquillo (fino a quando non ha più potuto).
Napoli e’ cosi !!!
ma senti te sto privilegiato mezzo giocatore si lamenta pure…
invece nelle favelas brasiliane si sta bene
Cosa ti aspetti da una citta che ha dedicato il suo stadio ad un drogato e che ad un mondiale segna con la mano
I troppi soldi del benessere da Milano a Napoli passando per Roma hanno fatto male anche a te… sapessi quanta gente muore di fame o ha grossi problemi economici, ma dappertutto non solo a Napoli…
più o meno quanto ci sentivamo sicuri noi quando giocavi tu…