JUAN JESUS: “Spero di restare qui altri 10 anni. Diawara ha una tecnica incredibile. Fonseca ci piace, la squadra lo segue”

64
1470

AS ROMA NEWS – Juan Jesus, difensore centrale giallorosso, è intervenuto ai microfoni di Roma Radio e Roma TV per parlare della preparazione di Fonseca e della stagione che sta per iniziare. Queste le sue parole:

Come stai?
Molto bene.

Tu sei l’unico contento quando ci si allena presto. Per te arrivare alle 8.30 a Trigoria è già tardi?
Sì, di solito mi sveglio alle 7. Porto il bimbo all’asilo e vengo subito a Trigoria.

Quarto anno per te, ormai sei un veterano.
Speriamo di farne altri 10 qui a Trigoria. Sono venuto qua per fare grandi cose, ho ancora tanto da dare e imparare.

Sensazioni sul ritiro?
È un gruppo nuovo, abbiamo cambiato tanto. Quelli che sono arrivati lo hanno fatto con la voglia giusta e questo è importante. Il mister sta facendo del suo meglio, ci sta spiegando la tattica e come dobbiamo giocare. Anche se sono passati pochi giorni si cominciano a vedere delle cose che ci serviranno durante la stagione.

Si percepisce tanta positività…
Certo, il gruppo è nuovo e giovane, con tanti ragazzi che vogliono imparare e hanno voglia di fare qualcosa in più. Siamo un gruppo sereno e questo è fondamentale per lavorare bene e fare quello che ci piace, giocare a calcio.

Il lavoro atletico sembra meno pesante…
In realtà è una finta. Il lavoro è molto intenso. A noi sta piacendo tanto perché è sempre belo fare un lavoro con la palla. Se si corre senza palla fai più fatica ma anche con il pallone si corre tanto.

Chi ti ha colpito dei tuoi compagni?
Io credo che ci sia un bel gruppo. Cristante si allena sempre forte, si impegna. Diawara che è arrivato da poco, ha una qualità tecnica incredibile. Sono giocatori che possono aiutare tanto la Roma. Perotti è tornato benissimo, Fazio, Mancini, posso dirli tutti. Questi stanno lavorando bene e sono tornati benissimo dalle vacanze.

Il mister com’è?
Io riesco a capire tutto prima. È uno molto serio, sa quello che dobbiamo fare. Questo ci sta piacendo, se giochiamo come vuole lui sarà difficile che le altre squadre ci prendano di sorpresa. La squadra gli va dietro e questo è importante.

Ora il mister vuole che la squadra avanzi…
Di solito dobbiamo scappare comunque ma c’è un tempo. Il mister decide di temporeggiare più a lungo possibile perché così l’attaccante fa un movimento prima e va in fuorigioco. Non siamo delle macchine, è difficile pensarlo tutta la partita. Se sei corto, pure se perdi palla, riesci a recuperarla in fretta. Ha le idee chiare e belle.

Il calendario?
È un bel calendario. Credo che abbiamo la possibilità di fare una bella cosa. Dobbiamo vincere più partite possibili. È bello che ci sia il derby alla seconda.

Qual è la partita che aspetti sul calendario?
Vedo tutte le partite importanti. La Juventus, a San Siro con Milan e Inter, contro il Napoli.

Fonte: Roma TV

Articolo precedenteL’Inter alza la posta. Dzeko pretende l’ok
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Dzeko, Fazio e Florenzi tornano in gruppo. Ancora a parte Veretout

64 Commenti

    • Non dico nulla perchè tra i vari Gonalons, Schick, Karsdorp, Olsen, Coric, Bianda è il meno peggio.

  1. E’ uno dei miei giocatori preferiti.
    Sempre presente, professionale e non l’ha fatta mai fuori dal vasetto.

    “La squadra gli va dietro e questo è importante.” e “Siamo un gruppo sereno e questo è fondamentale per lavorare bene e fare quello che ci piace, giocare a calcio.”
    Se lo dice lui, ci credo.

  2. Diteme quello che ve pare ma a me JJ non dispiace. E’ uno dei pochi che salvo della precedente stagione. Certo, anche lui ha commesso dei grossolani errori ma ha sempre dato tutto sia come centrale che come terzino. Se in condizione poi è davvero molto molto bravo sia in recupero che in marcatura. E poi copre due ruoli senza problemi. Sarà una risorsa importante.

  3. Nel mondo del calcio si ha la tendenza a parificare il valore dell’uomo con quello del calciatore.
    J. Jesus è nato con certe capacità calcistiche, possono essere giudicate buone o meno buone, ma le doti innate non sono un merito o un demerito. Sono quelle e si tengono, ma sulla base di queste ha sempre svolto il suo lavoro in modo professionale e serio. Certe critiche quasi sbeffeggianti nei suoi confronti le ho sempre trovare fuori luogo. Non ha mai avuto atteggiamenti fuori luogo, per cui per quanto mi riguarda è un calciatore meritevole. E non mi pare che campioni più dotati abbiano rendimenti e comportamenti sempre molto più rimarchevoli. Sotto ogni punto di vista!

  4. Onore a te JJ, innamorato della Roma, quanto ai nauseanti commenti cesaronici (sempre pronti a venerare proni e complessati Pallotta e Baldissoni ed a massacrare i nostri calciatori quando non sono dei campioni e manifestano attaccamento alla Roma) nn ci sono parole, siete lo specchio di ciò che è diventato il tifo oggi ed avete il coraggio di professarvi veri romanisti.

    • Fare di tutta un’erba un fascio non mi sembra corretto. Detto questo sono d’accordo su JJ. In fondo è il terzo o quarto difensore e quando chiamato in causa ha sempre fatto il suo, commettendo anche errori ma dando sempre tutto. A ciò si aggiunga che non ha mai creato problemi. Professionista serio.

  5. Gli errori di JJ, Fazio ed altri li evidenziano, gli orrori e gl obbrobri di ddr non li notava nessuno. Che ogni partita pascolava con psssaggetti all’indietro, mai a rincorrere un avversario, tiri in tribuna, falli e caxxate da ammonizioni ed espulsioni domenicalmente. Ma quello non si toccava perchè è nato a Roma e c’ha er giro di amici giornalai. Chi li informava…sulla tattica.

  6. Nei miei occhi rimane SEMPRE scolpita la serata di Anfield… duello Salah vs j.jesus: “IO CORRO, TU M INSEGU!” INCUBO INĎELEBILE… CERTO, bisogna RINGRAZIARE L ILLUMINATO Di Francesco per averglielo accollato in marcatura (robe da matti) però dai, nemmeno all’ oratorio, sui campi di provincia, si vedono delle cose cosi… Fantozziade…???

    • In quella occasione è stato demenziale DiFrancesco a partire con la difesa alta a tre lasciando JJ solo contro Salah per metà campo.
      E dopo il primo gol per venti minuti rimanere lì imbambolato senza sapere cosa fare, facendolo massacrare.

      L’unica cosa che rimprovero a JJ quella sera è stata di non aver fatto sentire i tacchetti a Salah, giocandosi un’ammonizione,perché Salah è uno che se gli menano sparisce.

  7. Juan Jesus, e’spesso imdecifrabile, ci sono partite in cui e’insuperabile e altre in cui lo prenderesti a pedate nel sedere. Diciamo che nella sua fase migliore se la batte con tutti i nomi fatti finora, e come alternativa ai titolari e forse anche qualcosa in piu, ci puo’ stare benissimo, con Fonseca giochera’ molte piu partite di quello che si pensi, e probabilmente lo stesso discorso vale anche per Fazio!

  8. Jesus ha detto una cosa interessante che è anche la chiave di interpretazione per i problem della Roma degli ultimi anni.
    lui dice che Fonseca è uno serio e che questo sta piacendo…
    se un allenatore perde la credibilità è finita. Parliamo sempre male dei giocatori ma dobbiamo capire che sono un gruppo e in un gruppo ci sono diverse dinamiche, ognuno porta un problema diverso etc. e l’allenatore deve gestire questa diversità. essere serio vuol dire che si comunica equanimità, certezze, disponibilità, compresione ma anche fermezza.
    io credo che questo sia stato il grande problema di Garcia nel secondo anno (deve aver fatto qualche strunxxxata che gli ha fatto perdere la presa sul gruppo e così forse per di Francesco. questo succeed in tutti I tipi di lavoro

  9. Personaggio positivo,ma riserva troppo costosa,non mantiene un livello alto se gioca con continuità,se gioca ogni tanto ti può sfoderare l’ottima prestazione,Rinnovare completamente il pacchetto di difensori centrali non sarebbe male

  10. Sai che coppia con diawara? Speramo di non vedere un andrade 2.0 e n artro yanga m biwa… (almeno quest’ ultimo na cosa GIUSTA l ha fatta..?) O peggio ancora n artro Lanna in coppia co Matteo Ferrari… (Per dire, po’ ricorda’ difensori c hanno lasciato un segno… E CHE SEGNO!?)

  11. JJ merita di indossare la nostra maglia solo x l’attaccamento che dimostra ogni volta che viene chiamato sul campo e per come è professionale nel suo lavoro. Ed anche sui social, sempre a difendere Società e compagni.
    Un esempio x molti….
    Forza Roma sempre ?❤

  12. Ragazzi, non fate i moralisti da strapazzo.

    Qui non si parla dell’ uomo e del suo attaccamento (J. Jesus è un gran bravo ragazzo).

    Qui si parla di calcio!

    J.Jesus è una riserva dannosa e costosissima

    • Il moralismo non centra una cippa… Avere un giocatore che quando indossa la tua maglia da il fritto non è una cosa da moralisti. E’ una cosa che ogni tifoso vorrebbe vedere.

    • Il vero problema è che, ad oggi, non è una riserva, ma un titolare.
      Se e quando riusciremo a riavere dei centrali difensivi adeguati alle aspettative di una piazza importante come Roma, allora JJ tornerà ad essere una riserva costosissima.
      Comunque, stima e rispetto per questo ragazzo.

  13. Monika, il pacchetto arretrato si puo’ anche rinnovare, poi bisogna vedere se i nuovi arrivati saranno all’altezza, non ci dimentichiamo di Vermaleen di Moreno, di Marcano, ho visto giocare De Light, non so’ come faccia sinceramente a valere quella cifra, mi e’sembrato un giocatore nella norma, nulla piu’, almeno per il momento, ma secondo me dara’ qualche problema alla juve in fase difensiva! Con questo voglio dire che prima di buttare a mare quello che gia’ abbiamo in casa, aspetterei un’attimo! Visto Pastore? Sembrava un relitto umano, e vedrai che tra un po’ sara insostituibile!

    • Cambiare per ringiovanire e migliorare se si è capaci si può,Monchi ha fatto enormi danni! La cosa più complicata,semmai,sarebbe monetizzare le cessioni di Fazio e Juan Jesus che non hanno mercato e questo la dice lunga su come non sarebbe complicato migliorare

  14. Potessimo dire la stessa cosa pure noi!! Restare altri 10 anni? No c’è prego… vabbè che dopo il Fazio dell’anno scorso e quello di sto prestagione… può giocare centrale pure mi nonno con le stampelle almeno è Romanista e ci metterebbe Er core!!! Che tristezza vedere sta gente giocare nella Roma, ma in Turchia nemmeno li vogliono Fazio e Jesus in pacchetto occasione famiglia? Ed in Cina? Ve prego !!!

  15. La Roma finchè non comprerà dei veri campioni di TIFOSI, rimarrà na squadretta de provincià ! Finchè sarà circondata da genti che se credeno dei geniali fenomeni paranormali che tutto sanno …dall’insegnare a giocare, inventare tattiche vincenti, progettare e disegnare schemi sulla lavagna de casa come fossero temi delle elementari …finchè sarà, come IMMEDIATAMENTE Pallotta ha capito , finchè sotto scacco de sti ” Idiots” sempre una piccola squadra sarà.

  16. Io J.J. me lo terrei, ma certo lo stipendio è troppo alto in proporzione ad altri giocatori più importanti.

    Lo meriterebbe se giocasse titolare, e lo sarebbe se la media delle sue prestazioni fosse più vicina alle migliori partite che ha fatto.

    Secondo me però è un buon centrale ma o in una difesa a tre, con un esterno che copre, oppure a 4 ma non difendendo altissimi.
    Fa il suo quando c’è densità e parte da dietro, si trova in difficoltà quando deve coprire ampi spazi di campo. Anche se è veloce non è eccezionale nella lettura delle situazioni di gioco.

    Come uomo è una persona positiva.

  17. Tipico dei cesaro-tifosi su questo forum, si massacrano i giocatori non dotati anche se attaccati alla Roma e si osannano proni Pallotta e Baldissoni anche quando commettono idi@zie che massacrano il valore tecnico di una squadra ormai ridimensionata e con il quarto posto come unico obiettivo per i prossimi anni.

    • E allora ? Anche fosse vero che la Roma arriverà 4 °, cosa ci sarebbe di strano? Cosa stanno facendom oramai da quasi 10 anni, l’Inter, il Milan, La Lazie, il Napoli, il Torino e mettici anche Fiorentina e, come mimino la solita sorpresa che OGNI anno puntuale viene fuori ? Non stanno tutte quante combattendo per arrivare ADDIRITTURA entro i 6 posti che permettono la Coppa Uefa ? E chi siamo noi ? Perché noi dovremmo esse OGNI anno superiori a tutte le altre …a parte la Juve che come puoi notare non ho nemmeno nominata ! Chi casso siamo ! Perchè noi dovremmo arrivare sempre sopra tutte le altre ? Noi 2 o minimo 3 e le altre …le altre no ! Loro sempre sotto ! Scenni, scennte dal piedistallo ! Tutti vogliono sopra ! TUTTI ! E chi non capisce questo è TONTO !

    • …il tifoso sogna…sogna sempre de mette sotto chiunque…pure quanno è oggettivamente inferiore…noi della Roma poi sognamo sempre, altrimenti avremmo tifato altre squadre…a te per esempio l’amore viscerale pe Pallotta ti ha tolto pure i sogni…ed il bello è che manco ve se fila il vostro idolo…io sogno e tifo Roma…

    • Per cui i tifosi delle altre squadre non hanno il diritto di sognare ! So tutti sonnambuli che non devono sognà nemmeno a occhi aperti non hanno diritto ! Solo noi Romani potemo e dovemo ! Haooo noi semo Romani ! A capito si, nun so se me so spiegato ! Romani …e ho detto tutto ! (O_O)

      Pallotta c’ha tolto i sogni !!! A così tu sognavi quando la Roma la maggior parte delle volte, ripeto, la MAGGIOR PARTE delle volte galleggiava tra il 6 e 8° posto …con punte nelle quali ha rischiato, e non solo una volta, ha rischiato la B !!! Quanno ti permettevano di sognare, ti riferivi a quei periodi ?

    • segue …. quando la coppa italia la vinceva la roma era un portaombrelli secondo le teorie del caxzo di fast and furious furietto focolazio , la balena alcolizzata melli e ilaria ilaria di radio pecora pecora. ora invece è diventata una coppa di primaria importanza secondo gli antisocietari che ne hanno fatto il cavallo di battaglia per andare contro la società . tutti gli incazxati contro la società si incazxassero contro quegli eunuchi senza palxe che hanno perso contro la lazie . undici femmine timorose sconfitte da pecorai formellesi della lazie. in campo c’erano tutti gli eroi compresi totti e de rossi. mortacxi vostri maledetti senza vergogne , professionisti solo a ritirare la mesata in banca . pallotta sveglia hai strapagato questi mercenari eunuchi

  18. Tanti a criticarlo, ma per me è un giocatore utile alla squadra. Onesta riserva, duttile e mai sopra le righe. Vendendolo ci ricavi meno di 10 mln e poi devi spendere tanto per prendere un’altra riserva, avrebbe senso?

  19. Guadagna uno sproposito per l’apporto che dà alla squadra, giocatore inaffidabile che non è stato venduto per mancanza di offerte. Serio professionista? Anche Fazio, ma non basta, devi saper giocare a calcio. Preferisco un Nainggolan ad un JJ.

  20. Manolas non era certamente meno scarso l’anno scorso. Il 60% dei gol subiti per colpa esclusiva del greco. Fatti il nome e vai a rubare si dice

  21. Sicuramente c’è di meglio nel mondo, ma come riserva dei centrali è un lusso, credo che tolte le prime 4-5 squadre questo farebbe il titolare pure nei caciottari (che di belle pippe ne hanno viste circolare).
    Giocatore che a volte ha cali di concentrazione, ma ho visto comunque metterci sempre l’impegno al 100%, cosa che non posso dire di altri.
    Di sicuro lui contro il porto ad 1 minuto dalla fine non avrebbe trattenuto un giocatore in area, che non aveva possibilità di arrivare sul pallone.
    Ogni riferimento a Florenzi è puramente casuale.

  22. Io credo che giocatori seri e che tengono alla maglia, siano un bene, al di là di alcuni limiti tecnici (Tommasi era forse un fenomeno?). La scorsa stagione hanno fatto figuracce anche i più titolati Manolas e Fazio, quindi quello che mi auguro, oltre ad avere una coppia titolare forte sulla carta, è che la squadra riesca a fare quei movimenti tali da aiutare la difesa e non far trovare i difensori presi in mezzo a 2-3 avversari. Da questo punto di vista il gioco di Fonseca un po’ mi spaventa, perchè abbiamo già visto che giocando alti in Italia te la rischi contro tutte le squadrette chiuse dietro che ripartono in contropiede. Detto questo, JJ come riserva non lo vedo così male, oltre che a rispettare il suo comportamento professionale

  23. A me quello che colpisce è un dettaglio, stupidissimo per carità. Uno di loro che si sveglia sempre alle sette lo fanno passare per stakanovista, pensa un pò che mondo da favola… Per capirci, la mia è tutta invidia, eh!

  24. ma che domanda è tu sei l’unico contento quando ci si allena presto mah lasciamo perdere che è meglio comunque jusus per ora è il titolare perché manca un altro centrale speriamo che quello che arriva sia superiore a jesus perché se anche quando arriverà l’altro centrale giocherà sempre jesus allora mi comincio a preoccupare. Forza Roma

  25. Gli scarzoni chiacchierano tutti, voglio rimanere,voglio fare bene, sono forte, miglioro, quelli forti invece fanno le valigie e se ne vanno, o stanno muti.
    JJ surclassato da Perisic 2 stagioni fa all Olimpico, surclassato e messo a coolo per terra da Salah, lo stesso Santon contro mandzukic l anno scorso…per non parlare di karsdorp RIDICOLIZZATO da Fares ! su 5 scontri 1 vs 1 ne perdono 4…Karsdorp Santon e JJ sono dei terzini di seconda fascia adatti a Campionati inferiori…io le partite le vedo e questi sono i fatti
    non a caso stanno valutando un altro terzino,chissà perchè ! ?

  26. I commenti… “è un giocatore professionale, mai fuori le righe, sempre presente”…. Ma santa miseria ti credo che è un professionista esemplare.. gioca come panchinaro nella Roma, guadagnando 2 milioni e qualche spiccio l anno, pur non essendo un giocatore da Roma!!!! te credo che sta bene e che resterebbe altri 10 anni… Ricordo che era riserva nell Inter e la Roma lo acquistò per 15 milioni facendo un favore all inter per il gioco delle plusvalenze… Me pare il simone inzaghi della Lazio…

  27. Se deve rimanere ben venga, preferisco JJ a Fazio.

    Perché nonostante abbiamo una difesa ridicola, sui gol subiti Fazio è stato più complice di un JJ. Karsdorp assente per un anno e quasi sempre infortunato quando è entrato non ha mai inciso, per non parlare delle papere di Olsen e dei sovrasti aerei perduti da Santon.

    I problemi sono evidenti, la difesa subisce molto, Mancini deve crescere, non possiamo fare affidamento in coppa Italia, serie a e Europa league solo a Fazio e Juan Jesus.

    Alla difesa mancano ancora due rinforzi ( terzino destro e difensore centrale ) per rivoluzionarla.

  28. Apprezzo l’amore per la maglia,ma per la roma ci vuole ben altro. J. Jsuus a Roma puoi fare solo il presepe a natale.
    Come giocatore sei scarso.

  29. Perdonate la presunzione ma evidentemente chi giudica positivamente questo calciatore è bene che provveda quanto prima a sottoporsi ad una visita oculistica.
    Si è sempre dimostrato la parte debole della nostra difesa, giocatore timoroso con la palla ai piedi e privo di alcuna sicurezza. Da serie B.

  30. È una minaccia per caso?
    Scherzi a parte, ho sempre visto l’operazione che lo ha portato a Roma come un favore fatto all’Inter, soprattutto visti i costi di cartellino ed ingaggio in rapporto al valore (per me basso) del giocatore. Forse c’era una minima speranza che migliorasse, tuttavia più passa il tempo più questa si fa sempre più flebile lasciandolo un difensore inaffidabile.
    L’attaccamento alla maglia non si discute, ma secondo me non basta a questi livelli: altrimenti prendessero pure uno qualsiasi degli abbonati, son sicuro si accontenterebbe di molto meno di 2 milioni…

  31. Mi ricordo quando giocava nell’Inter, già si notava i suoi limiti. Dirò di più quando scendeva in campo contro la Roma giuro mi stropicciato le mani,dopo è stato acquistato per credo 13 milioni soldi buttati,oggi per cederlo lo devi regalare.

  32. Stefano55, la tua analisi fotografa perfettamente la situazione. JJ è un giocatore che non sai mai cosa possa combinare in una partita nel bene e nel male. Purtroppo a più riprese ha dichiarato che non prenderà in esame il trasferimento ad altre squadre, quindi resterà a fare il terzo o quarto centrale. Il problema però a mio giudizio, sono gli altri due titolari e se penso a mancini e fazio rabbrividisco. Ma possibile che non si riesca a sfruttare il mercato sudamericano ed in particolare argentina ed uruguay per trovare dei difensori validi e dai costi accessibili?

  33. S rimane 10 anni non potro’ vederlo andar via perché saro’ morto prima : questo ogni partita ti da un infarto. Questo puo’ giocare solo in Coppa Italia perché il nostro obbiettivo e’ uscirne il prima possibile perché e’ un trofeo che non porta soldi e visibilità. Se il vincitore della Coppa Italia entrasse in Champions vedi come correrebbero . Invece no, al purciaro de boston non interessa quindi si va fuori con la Spezia o si prendono 7 pere a Firenze.

    PALLOTTA VATTENE !!!!!

  34. Jj ringrazia questa dirigenza che ti ha pagato e che continua a strapagarti.
    Te sei come i pallottini,uno di passaggio. L’unica cosa per cui sarai famoso,tu e questa dirigenza,sarà perché eri presente all’addio di Totti .
    Il tempo è galantuomo e ricorda solo ciò che importa davvero.
    Dark dog,ti abbraccio,te sei della Roma.

  35. X S.P.Q.R.
    In un forum pubblico e tuo solito rivolgerti all’utente con provocazioni da censurare,dovrebbero bandirli i tuoi post!
    Quindi ti rispondo scendendo di livello: A DEFIXCIENTE che non sei altro! E’vero o no che e’stata menomata la squadra a centrocampo e venduto il migliore potiere del momento delka Roma dopo una semifinale CL…E con questa juve ammazzacampionato,la coppa Italia non e’diventata un trofeo primario?

  36. Cesar Gomez dimostrò molto più “attaccamento” alla maglia rispetto a JJ. Giocò una sola partita, se non ricordo male, e purtroppo era pure un derby, naturalmente perso. Rifiutò pervicacemente ogni trasferimento fino al termine del contratto di 4 anni, allenandosi regolarmente e senza mai una polemica. JJ gioca pure un discreto numero di partite, cosa dovrebbe chiedere di più? Insomma, nulla da dire sul professionista, ma mi tengo qualche piccola riserva sulle ragioni del suo attaccamento…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome