NOTIZIE AS ROMA – Tra sogni (pochi) e realtà (Juan Jesus), il mercato della Roma avanza, apparentemente senza sussulti. A forza di ripeterlo si corre il rischio di diventare noiosi ma la realtà e sempre la stessa: finche non verrà messo un punto alla situazione delle cessioni di Ljajic, Iago Falque e Sanabria, l’accelerazione attesa non potrà arrivare. E allora tanto vale soffermarsi su questi addii che sommati a quello possibile di Zukanovic (I’Atalanta ha offerto 3,5 milioni: da convincere il difensore) faranno entrare nelle casse giallorosse una ventina di milioni.
LA CLAUSOLA DEL CONTENDERE Per Sanabria ci siamo. Tra oggi e domani l’attaccante attende il via libera sia del Betis che della Roma. A tenere banco in queste ore è la situazione di Ljajic. Il serbo continua a oscillare tra Torino e Celta Vigo: i granata rimangono in vantaggio anche se ora l’ostacolo è la clausola rescissoria che il calciatore vorrebbe inserire. Si discute sull’importo. Con l’ex viola attende Iago Falque anche se lo spagnolo dovrebbe comunque trasferirsi alla corte di Mihajlovic. Cessioni minori: Pop va all’Andria, Crescenzi ad un passo dal ritorno a Pescara.
[adrotate banner=”17″]
La prossima settimana verranno invece definiti i trasferimenti di Machin al Sassuolo e Ponce (in prestito) allo Sporting Gijon. Una volte ultimate queste operazioni, si affonderà il colpo in entrata. All’appello mancano due centrali, un terzino destro e Szczesny. Se per il portiere bisognerà attendere il ritorno del polacco dal viaggio di nozze in Giappone, per Juan Jesus potrebbe volerci anche meno. Sabatini ha l’ok del ragazzo e un accordo con l’Inter: prestito ad un milione e obbligo di riscatto a 8. L’intenzione del ds e provare pero ad alzare l’importo del prestito oneroso e inserire il diritto: operazione non facile. Riaperto il discorso con Nacho e il Real Madrid: non escluso che la Roma prenda sia lo spagnolo che il brasiliano.
Per Diawara un’intesa di massima con il Bologna esiste: cash di 12 milioni più il prestito di Sadiq che il Bologna invece vorrebbe tramutare in definitivo. Capitolo Zabaleta: confermata la brusca frenata registrata negli ultimi giorni. Agente pessimista, a Trigoria invece rimangono speranzosi. Passerella finale per Caceres: l’uruguaiano attende una risposta da Sabatini. Ha messo in stand-by il Galatasaray e vuole soltanto la Roma. Da capire se la volontà sia reciproca.
(Il Messaggero, S. Carina)
Sorpresa in arrivo….
Io voglio sperare che Juan Jesus non arrivi possibile che non si può prendere qualcosa di meglio? Soldi buttati
Pure i soldi per Faraone e Perotti erano buttati a senti i tifosi
Chi viene viene Forza Roma
Si infatti i soldi per Doumbia,Ibarbo,Spolli,Gyomberg,ecc ecc, senza dover tornare addirittura indietro Jose Angel, Destro e bla bla bla……..questi acquisti di seconda/terza fascia sono quasi sempre azzeccati dal nostro direttore sportivo. Fiducia cieca ed incondizionata !!! Avanti tutta !! Bravi,bene, bissss
Pensa che quelli che hai nominato sono più forti di quelli acquistati da Rosella Sensi, pensa te.
E sicuramente in quel periodo col cavolo che contestavi, avevi il padrone a papponeggiare a trigoria, quindi tuttapposto.
Come mai non nomini quella decina di campioni acquistati fra cui Nainggolan, Manolas, Strootman, Salah tanto per prenderne 4 a caso?
Non è utile alla tua causa? quindi la tua causa non è tifare la roma e aiutarla a vincere. e’ qualcos’altro.
Dai che arriva Adriano, sta bloccato sull’aurelia ma arriva, sempre volatile sei, a sto punto il dubbio mi viene, che invece di essere un falco sei na quaglia.
ma che c’entra er paragone con il passato, allora sono meglio di Conti, Nela, Falcao, Giannini??? parliamo del presente, se non ci sono tutti sti problemi economici per il mercato perchè non si conclude per i futuri titolari e se oltre la metà degli acquisti la stai (è stata) smaltendo (anche se ammortizzati) non significa aver speso dei soldi in maniera sbagliata??? tutti ci auguramo che Gersonn diventi un Crak, che Allison il futuro portiere per i prox 10anni, Strootman Capitano e determinante, Dzeko ritorni un bomber etcetc ma perchè non possiamo anche fare critiche costruttive (come tanto piace)??? saluti
Amico Adelmo io odiavo Rossella Sensi, cosi’ come negli anni 90 ero in curva ad urlare Franco Sensi Bla bla. Quindi io, a differenza vostra, tifo chi fa grande la Roma, non chi la guida. Criticavo Sensi, come ora critico Pallotta. Ma possibile che noi tifosi della Roma dobbiamo sempre scegliere tra mer@@ e cac@@ ?? Noi meritiamo di più
Ibarbo: Mai acquistato. Doumbia: pesa solo a te e a chi ci ha ricamato sopra perchè, se ti fai due conti, te lo sei straammortizzato e ci stai facendo plusvalenze ogni anno. Spolli l’hai pagato zero e ti è servito per…migliorare i rapporti con un altra squadra. Gjomber è un buon rincalzo, l’hai pagato un pacchetto de lenticchie, è giovane e, nonostante lo nomini come fosse l’ultimo scemo della terra, ha anche un bel po di richieste. Altri appunti ( confezionati) su Sabatini??
Che dici je la famo ad apri la bacheca dei trofei dopo sei anni saggio???
Secondo me, si. E senza ….farmacie de mezzo.
Ma non ve rendete conto che stiamo sempre a carissimo,amico,ma come fate ad insultare chiunque osi criticare,questa grandissima società con le tasche bucate.
Criticate,chi vi sta infiocchettando,un rometta,da retrobottega.
Mi raccomando gli acquisti,sempre la prossima settimana.
L’anno del mai il giorno del poi.
Povero Itaco e marioloni vari…..me sa che ve se sta mette male…! Sta nascendo una grande Roma. Ringraziate sti giorni d’attesa perchè poi……de che parlate??
dopo 6 anni sarebbe ora che stia nascendo un grande Roma…
E che so 6 anni? Il Romanista è Romanista a vita quindi….è un “breve periodo”.. -)
Quest’anno la Juve ci doppia. . .
Quest’anno la rubentus arriva dietro! Salvati sto msg,
Quest’anno ve doppiano pure noi altro che -26?
Pessimista!! Quest anno triplete sarà !! Tocca però trova le chiavi della bacheca….me sa che james deve chiama Rosella.
La Juve ci doppia ?
Arriviamo pure sotto alla Lazio di Inzaghi,se continuiamo così,ad ora la Roma è nulla,non competitiva.
Senza difesa,senza portiere,senza più la luce a centrocampo,in avanti un mucchio di incognite ed un allenatore,che manda via chi sa segnare.
Personalmente non lA vedo benissimo.
Si capisce benissimo che….sei uno che ha giocato al calcio. E anche ad alti livelli. Si capisce dalle tue disamine tecnico-tattiche!!
Grande Itaco
fano Car. E ho detto tutto..
Ciao Saggio, ho letto purtroppo con ritardo il tuo bellissimo, pacato sfogo di qualche giorno fa, che, inutile dirlo, sottoscrivo in toto. (Avevo 14 anni anch’io il giorno di Roma-Atalanta – sai di cosa stia parlando – ed ero, come te, e altri 85 mila – compresi quelli sotto la Madonnina, in curva dalle 10 di mattina).
Non ho bisogno di dirti nient’altro. Hai scritto tutto, tu. Ogni ulteriore parola è inutile. Un abbraccio.
Grazie Amedeo, fa piacere sapere che un Romanista c’è. Almeno uno!
Ilsaggio la juve arriva dietro?ma te rendi conto de quello che dici?in 3 stagioni c’hanno dato 50 punti e se so rinforzati ulteriormente de che stamo a parla!se non se svejano arrivamo pure dietro a napoli inter e milan
E’ la tua opinione. La mia è che quest’anno arriva dietro. Mo che voj??
Soprattutto Milan…che con l’acquisto di Lapadula, pagabile in 4 anni, ha ormai scavato un solco incolmabile…
ma va cagher…
-)
si, arriviamo sesti come ha detto il tuo capobastone.
ti faccio una domanda, mi dici gli acquisti UFFICIALI delle altre squadre e li paragoni per favore ai nostri? tanto per vedere chi per ora si è mosso meglio sul mercato.
La juve ha perso Morata e Lichtsteiner, forse va via Pogba soprattutto se fa una gran bella figura alla finale degli europei.
Il Napoli visti i capricci di Higuain rischia di perderlo.
Berlusca parla di 200 milioni all’anno di investimenti ma ha debiti per 300, e fino ad oggi non si è visto nessuno a milanello.
De che stai a parla? poi ti lamenti se ti danno del laziale, ma la mentalità che c’hai è quella. Forse hai sbagliato squadra da piccolo, ognuno deve tifare la squadra più vicina al proprio carattere, e piagne a luglio non è da romanisti.
Dimentichi Cuadrado, Pereyra e Zazza. Oltre a Marchisio e Kedhira rotti. Ma che ce parli a fa co sta gente??
io aggiungerei pure che il blocco difensivo deve recuperare stress fisico e mentale dall’europeo… però qualcuno m’ha scritto che non è vero… e si ricordi il mio nick perchè se la Roma arriverà avanti alla Juve (che però deve arrivare max 2°) sarò tra i primi a scusarmi con lei e a offrirgli una birra a Testaccio mentre festeggiamo….
Da come parli e, in generale, da ogni tuo commento, sembra che una Juve dietro la Roma, il prossimo anno, sia un evento che ti atterrisca. Hai visto mai il Saggio avesse ragione. Dovresti esserne contento. O no?!
…..hai visto mai….. funerali di massa a Don Bosco, stile Casamonica…..
Siete sempre i soliti – ormai svagati da tutti, imbevuti di disfattismo marionista fino agli occhi – te, Cristiano Malgioglio, il fratello dell’isola di Ulisse, giò squillo, L’Aroma de caciotta, quello del crodino e pochi altri inquinatori. Sempre gli stessi, inutili discorsi su qualsiasi argomento, dal calciomercato allo Stadio. (Su quest’ultimo, poi, vi siete superati!!).
Vorrei chiedere a carina:Se juan jesus arriva in prestito xche’ Bisogna aspettare le cessioni?…Ah perche’ il messaggio che deve passare e’letteralmente che la roma non ha una lira neanche i 2 mil x il prestito.. pero’puo’ pagare lo staff tecnico +numeroso di ogni altra squadra in italia.
esatto Paola.
Possiamo pure vendere mezza squadra, ma il giorno dopo diranno che compriamo se prima vendiamo pure l’altra mezza, come nulla fosse successo.
Deve passare il dogma dell’american straccion, è l’unico modo per cui si eviti il suicidio dei laziesi e dei milanesi.
OOOOHHH…..brava Paola. Ma qui tanto si parla per sentito dire…..da Marione(tta)
La juve s’è rinforzata? Dove? Come? Marchisio Out (quello che ha praticamente retto il centrocampo), Morata via, Cuadrado via, difesa con un ulteriore anno in più ( beh ma hai preso Benatia….. e al posto di chi gioca? perchè che io sappia si gioca sempre in 11 quindi, se uno entra un’altro esce…!!). Dany Alves(34)?? Faccio lo stesso ragionamento sentito per Zabaleta, Vermalen e tutti quelli accostati alla Roma: ” Se è bono, se ne liberano a zero?? e comunque va via Lichstainer. Pereyra va via, Zaza pure ( p.s. Morata- Pereyra-Zaza-Cuadrado tot. 33 pt in questa stagione). Quindi, ricapitolando: Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Pogba, Kedhira (rotto), Dybala, Mandzukic e…..?? poi? Pijanic?….se pensate sia un rinforzo…. Poi?? Aprite bocca e je date fiato.
Te chiami saggio ma non sei per niente democratico! Che è giusta solo la tua opinione?? Anvedi questo
E chi l’ha mai detto? Ognuno ha la sua. Il problema è…..argomentarla. Se non ha una base logica, non è una opinione. E’ il pappagallo di Panariello…… Chiaro?
D’accordissimo con il saggio!!!forza grande ROMA
E vi dico di più; Se la Roma quest’anno non fosse partita con un handicap di un intero girone di andata ( abbondante), sarebbe arrivata davanti. Perchè è la squadra più forte. Ci mancava il manico. Mo c’è!
se la mette su stò piano… allora la colpa è di Pallotta…
Dicono che la Juve ci doppia perché hanno inventato un nuovo tipo di pere ,queste si prenderanno dar kulo ahahahah. Gobbi ladri
juan jesus è un favore che dobbiamo fare all’inter x dodò che schifo
E questa verità , tu…come la sai?
Io personalmente non sono ne pro,ne contro questa società ,anche perché queste alla fine sono cose stupide.
Perché non appena si inizia a giocare,poi staremmo tutti a strepitare per un gol della Roma,sia i pro che gli anti Pallotta
Però ad ora,non si può essere sodisfatti di questo mercato.
Alison e Gerson sono acquisti ormai datati,Mario Rui e’ inferiore a chi è andato via,c’è poco da entusiasmarsi.
Io da qui alla fine,mi aspetto un grandissimo colpo,un colpo alla Aguero tanto per capirci e allora si che l’entusiasmo monterebbe come la panna.
io non capisco sta storia degli acquisti datati.
Hanno mai giocato lo scorso anno? no? allora sono acquisti che rinforzano la roma, e se tifi roma come dici allora devi essere contento di avere risorse in più che l’anno scorso non avevi.
Quando ci muoviamo prima degli altri, gli acquisti non contano perché sono datati. Quando li compriamo a luglio siamo in ritardo.
Allora che tifiamo, il fantacalcio? il sobbalzo sulla sedia?
A me importa solo che la roma sia più forte dello scorso anno, e per me già così siamo a buon punto, non possiamo che migliorare da oggi a settembre.
E non dimentichiamoci che quest’anno abbiamo uno Strootman in più.
Adelmo, meno male che ci sei tu. Mi eviti di scrivere qualche risposta… -)
Sicuro che saremo “tutti” a “strepitare” per la Roma?? Io, su quelli che vedo su sto sito, non ci metterei la mano sul fuoco. Ma proprio pe gnente..
Va benissimo ma sono acquisti già presi da un anno,chiedi a chiunque qui del forum se è ancora gasato,per aver acquisito Gerson e Alisson l’anno scorso.
Che facciamo come quando abbiamo vinto l’ultimo scudetto,che abbiamo festeggiato per tutta l’estate o come fanno i ridicoli dei laziali che ancora festeggiano il 26 maggio ? È sbagliato no.
Bisogna vivere nel presente,proiettati nel futuro.
Ed io penso che Pallotta farà un grandissimo colpo e lo farà in attacco e mi gaserò per questo colpo di Gerson come acquisto no mi frega più niente,roba oramai digerita.
i laziali sono impegnati a festeggiare il -26 maggio 2016, l’arrivo di bielsa, pato e adriano.
Tu vuoi disturbarli e ricordare loro che hanno vinto qualcosina, ma proprio ina 3 anni fa, quando poi due anni dopo li togliamo la qualificazione in champions, e per noi sta cosa vale meno de na coppa che ci siamo stancati di vincere da quante ne abbiamo.
ma come fa un romanista a rosicare per una cosa del genere e incrementare la poca autostima che è rimasta ai formellesi?
e che me frega a me se qualche cretino non è gasato!!! per me c’è solo la roma, lo capisci o no?
Se gerson fa bene alla roma a me non frega niente della data d’acquisto!!!
questo è un sito di tifosi della roma, è bene capirlo, non è un sito di fantacalcio aperto a formellesi frustrati. non eccitiamoli.
Di arrivare davanti alla juve la vedo tosta ma non impossibile a me come a tutti noi interessa il circo massimo all ultima giornata.
Pallottiani ridicoli
E quindi mo se scopre che noi non semo romanisti e non c’avemo er diritto de critica’, e che saggio(ho i miei dubbi)Adelmo Amedeo Sandra ecc… so er massimo quello che dicono è vangelo…noi criticamo perche se semo rotti er ca**o da vede vince l’altri,ma fatece un piacere pensatela come ve pare ma non date patenti e non c’è sbragate er ca**o!
P.S. se qualcuno c’ha problemi gli argomento pure il perché delle critiche anche se l’ho fatto già l’altro giorno e nessuno m’ha saputo controbatte,dimenticavo Adelmo se voi te lo spiego in faccia così vedemo se te passa la voja da fa lo sciocco
o forse passa a te. perché come dici tu, non si sa mai chi sta dall’altra parte della tastiera.
E comunque scendere al tuo livello sarebbe veramente umiliante, quello si. Non ho più l’impulsività di una volta, i miei sbagli li ho pagati e come si suol dire, “errare humanum est, perseverare diabolicum”.
Prova a confrontarti con gli argomenti, perché quello che vuole lasciar perdere le parole e usare altri mezzi per far valere le tue ipotetiche ragioni sei tu, non gli altri.
Sei romanista? bene, io di romanisti come te non ne conosco, siamo famosi per ben altro che essere come te, quindi forse dovresti smettere di reggere il gioco a formellesi e rubentini, perché un romanista che parla come loro perde lo status, e non te lo dico solo io.
Gobbi ladri , laziesi barzelletta del mondo, lotirchio s’è sbagliato non era El loco sotto contratto era El Lollo. Forza roma forza Roma
Quanta ignoranza quanta arroganza della prima… figlia…
Tuttologi… qualunquisti… orazi vs curiazi…
Pallottisti vs marionidi
Ma che vi dice la testa? Scemi…
Io non sto con pallotta tantomeno con Marione…
Voglio una persona seria che rende grande la roma…
E criticherò finché non vedrò chi porta i fatti anziché le chiacchiere…
Il resto che leggo sono guerre tra idioti che non mi riguardano
Dino nun stai ne con pallotta ne con marione
Pero dici che te deve porta i fatti e no le chiacchiere
i fatti so che lui e er padrone e Quelli che chiacchierano semi tutti noi te compreso
Se ste guerre fra idioti nun te riguardano a te che 6 in gamba
ciaone ciaone e salutace formello
Pussa via,Amedeo ecc… a lazialiiiiii
a ivan vattaffanbagno va rinfrescate la capoccia che stai cotto
Te consiglio de rassegnate zio James nun schioda gufetto portajella
Come je bloccano lo stadio vedi te come scappa il tifoso dei Boston celtics! Però poi tu lo segui a Rota ?
Chiaro…cosa ci farebbe con una società che non può crescere più di così???
Quello che è meno chiaro è perché tu saresti contento di una società che non possa crescere ulteriormente….
Da ciò che scrivete si capisce benissimo che siete romanisti “sui generis”. Anche Blouson, Gladio, Nullius, Pier, score, Antistene, Ninja4, Fabrizio68 e altri criticano la Roma, tutti i giorni. Ma, a differenza vostra, si percepisce benissimo la loro fede giallorossa. Quindi, non fate le vittime perché non siete credibili. I vostri commenti sono INUTILI!!!
Punto e basta!
FORZA ROMA, se non vi spiace!!
A me la juve non fa paura ma proprio per niente la temevo con pirlo vidal e tevez si ma adesso con la stessa difesa appagata e stanca e con 4 anni in piu e con pjanich e manzociucco me fa più ride che paura dani alves è divenato n fenomeno ad apri le birre coi piedi come giocatore è finito l altri so pronti per lo spizio a centrocampo il vuoto perchè pjanich senza palla è nullo pogba se ne va kheidira sempre rotto marchisio crociato a 31 anni non sarà mai più quello di prima l unico che gli prenderei è dybala un fuoriclasse per il resto é na squadretta e se in italia resterà al vertice solo grazie ai poteri forti che esercita sulla classe arbitrale in europa vedrete che figurette faranno manco il girone passano per me se lo trovano tosto!!
La riprova che Roma merita presidenze migliori è la bacheca…
La bacheca che toglie alibi ai chiacchieroni a quelli del faremo saremo ecc.
Cosa supporta la mia tesi? Le cosiddette competizioni per i poveri che ad eccezione di una coppa fiere non abbiamo mai onorato ne rispettato…
Vincere aiuta a vincere anche tre Europa League di fila come il Siviglia e porta visibilità cmq perché poi ti giochi una supercoppa europea con la vincente della Champions
No meglio rimediare 7 schiaffoni perché i turni di Champions portano money….
Ecco la malafede ….
Bravo Dino! Qui sono passate troppe cose nel dimenticatoio nel segno dell idolatria americana.
sig. Dino ma noi nel dna c’abbiamo 3 scudetti in 80 anni, 1 ogni 30anni… de conseguenza possiamo aspettare tranquillamente fino al 2030 prima de rivince…
Mentre noi da 3 anni ad oggi siamo sempre migliorati e senza gli infortuni di kevin e castan non ci sarebbe stato arbitro che ci avrebbe potuto impedire di cucirci il tricolore sul petto anche con garcia in panchina figuriamoci adesso con spalletti io non è che sono fiducioso de più dajje roma che só tornate i lupi affamati quest anno manco i fucili arbitrali vi basteranno questi viaggiano troppo só imprendibili dajje ancora roma e noi tornamo allo stadio riempiamo la nostra magnifica curva protestiamo da lì ste barriere infami in modo pacifico e allora potremo avere ragione non entrare dà solo l alibi a gabrielli e co per poter dire avete visto a questi del calcio non je frega niente vogliono solo fare casino ma lo capite o no che avete fatto solo il male della roma!!!! Dajjee regaaa!!
Stavolta, Dino, un discorso serio l’hai fatto. Non è difficile argomentare con costrutto e, soprattutto, senza malafede. Chi può darti torto, relativamente al discorso Europa che hai fatto?! Purtroppo quella è una tara “genetica” che ci portiamo appresso da un secolo, eccettuata la parentesi Coppa Campioni 1984. Tranne Viola, nessuna presidenza ha mai portato la Roma ai vertici europei. Da quel punto di vista c’è da lavorare molto. Dovessimo passare il preliminare, speriamolo tutti, sarebbe il terzo anno consecutivo in CL, evento mai verificatosi in passato. Per cui, incrociamo le dita.
Per quanto riguarda la “guerra fra idioti”, come vedi, non esiste. Nessuna preclusione per nessuno che faccia il romanista SERIAMENTE, anche criticando con argomentazioni serie, che non siano…
…che non siano mutuate da quelle, in totale, interessata malafede, del re dell’etere inquinato. Un saluto a Dino.
Amedeo sai perché t’ho attaccato a muso duro?perché me dai del laziale ed è come se me stessi a di li mort******,io ieri o l’altro ieri ti ho argomentato il perché del mio dissenso e te non mi hai risposto però, mi dici cosa ha portato questa società e quali promesse ha mantenuto?Nessuna!io all’inizio appoggiavo quest’uomo (pallotta) ed ero felice e gli ho dato un credito molto ampio fino alla scorsa stagione pensa un po…
…quando è arrivato ci ha parlato di roma regina d’europa (almeno che voleva dire REGGINA)e stadio e mi sono stupidamente esaltato avendo grandi aspettative,ora sono passati 6 anni e ti dico:do sta lo stadio?do sta lo scudetto entro 5 anni?e dove sta la roma tra le società modello d’Europa?(siamo considerati dalle vere big come bate borisov rosenborg ecc…),in questi 6 anni:niente stadio,niente scudetto e trofei,stemma cambiato (sembra quello delle maglie delle bancarelle),big venduti (giusto qui un minimo merito per aver preso grandi calciatori),coppa italia persa con quelle mer**,eliminazione con slovan bratislava e spezia,figure (che dire di mer** è un complimento)in Europa,bugie continue ecc…,ora dammi il motivo di sostenere un presidente così…caro Amedeo quindi ho scelto…
…di disprezzare e contestare chi ha preso in giro la NOSTRA ROMA E I SUOI TIFOSI perché lo considero un ciarlatano senza soldi e bugiardo,quindi non posso essere tacciato di essere laziale solo perché ho deciso di TIFARE SOLO LA MAGLIA DELLA NOSTRA AMATISSIMA ROMA!SEMPRE E CMQ DAJE ROMA DAJEEEEE
Ivan, scusami, ma non rammento di avermi attaccato! Sicuro che ti abbia dato del “laziale”?! Non dico che non l’ho fatto, ma, sinceramente non ricordo.
Ti devo una risposta? Ok.
Io proverei a estendere il credito (una volta si diceva “fede”) per un altro po’, come faccio io. Per me tutto ruota intorno alla vicenda Stadio, che porterebbe la Roma a una dimensione mai conosciuta. Guarda, infatti, quanti bastoni fra le ruote ci stanno mettendo, per timore di un’eventualità simile. Poi tireremo le somme, in tutti i sensi. Nel frattempo, tifo – come sempre.