AS ROMA NEWS – Alla vigilia di Inter-Roma, in programma domani alle 18, ha parlato Simone Inzaghi in conferenza stampa. Queste le parole dell’allenatore nerazzurro che non potrà contare su Brozovic, squalificato, oltre che su Lukaku, ancora alle prese col recupero dall’infortunio muscolare.
Domani ci si aspetta una partita tosta. Come si riparte e che gara sarà?
“Molto impegnativa, fatta di duelli. Una squadra forte, con un grande allenatore. Dobbiamo prepararci bene, da ieri ho rivisto tutti i ragazzi. Abbiamo analizzato la sconfitta di Udine e nello stesso tempo abbiamo preparato la sfida di domani”
Pensa che la pausa possa aver fatto bene?
“Lo sapremo domani. La sconfitta di Udine è colpa nostra, abbiamo preso gol per disattenzioni nostre. Sappiamo che dobbiamo fare di più già a partire da domani”
Asllani è pronto? E Lukaku?
“Per Lukaku c’è stato un rallentamento che ci toglie un giocatore importante. Lo staff sta lavorando, è passato un mese ma servirà ancora un po’. Asllani è stato scelto da me e dalla società. Sta lavorando bene, domani comincerà la partita. A centrocampo ho delle difficoltà perché ho lui, Mkhitaryan, Barella e Calhanoglu. Oltre a Brozovic anche Gagliardini non è riuscito ad allenarsi negli ultimi due giorni e oggi vedremo se recupererà”
Come si spiega la differenza tra l’inizio dello scorso anno e questo?
“Dobbiamo fare di più e meglio. Lascerei da parte la sconfitta col Bayern che è di un altro livello. Dovevamo fare meglio contro Milan e Lazio. Domani abbiamo un altro scontro di alto livello e cercheremo di portarlo dalla nostra parte”
Quanto è stato importante sentire la fiducia della società?
“Abbiamo qualche punto di ritardo, stiamo lavorando e il tempo non è stato tantissimo nella sosta perché avevo quattro giocatori di movimento e due portieri. L’analisi di ieri è stata lucida, l’allenamento di ieri mi ha confortato. Lasciamo parlare il campo”
Ci sono situazioni che si ripetono a livello anche di singoli.
“Dobbiamo fare tutti di più, io in primis. Si paga la minima disattenzione a certi livelli. In Champions stiamo facendo il nostro percorso, in campionato abbiamo qualche punto di ritardo. Ci sono state critiche, abbiamo ascoltate le costruttive lasciando le altre da parte. Sappiamo che dobbiamo fare di più”
Ti senti a rischio?
“Lo siamo sempre, ogni partita bisogna prendere tante decisioni. Stiamo cercando di lavorare di più e meglio ma sono tranquillo perché lavoro quotidianamente con staff e giocatori”
Gosens come sta?
“Ho giocatori che stanno bene, Robin è uno di questi e sono contento abbia ritrovato la nazionale. A sinistra ho lui, Dimarco, Darmian. Farò una scelta dopo l’allenamento di oggi”
C’è qualche differenza tra i momenti difficili vissuti qui e a Roma, magari anche nei rapporti col presidente?
“Ho avuto un buonissimo rapporto con Lotito e ce l’ho con Zhang che è sempre con me e il mio staff. Nel calcio contano le vittorie e i trofei. Fortunatamente in questi sette anni sono sempre riuscito a portare trofei e ricavi. Spero di farlo ancora come è stato all’Inter. Abbiamo qualche punto di distacco ma mi sembra una classifica che vede Napoli e Atalanta avanti con merito. Qualche squadra ha perso dei punti ma col lavoro si risalirà”
temo sedere notorio di inzaguaro e arbitri (ovvero mazzoleni al var non da rigore alla Roma manco se ci scappa il morto in aerea) . Anche x massa arbitro non c’è da stare allegri. mah. buttiamola dentro…. che qui tutti vogliono i rinnovi e ingaggi top ma l’attacco se togli Dybala diventa asfittico.
Simonetta, tranquillo…
Tenute conto le difficoltà ne consegue che non sono queste le partite che devi vincere..
Punta a fare un campionato tranquillo, nell’attesa di un futuro risanamento societario, magari se raggiungi la qualificazione UEFA, ti fanno santo/a…🤷
💪🧡❤️
Qui base lunare chiama pianeta terra…rispondete rispondete …help help…
Qui pianeta terra in ascolto..bzzzz brrzzz bzzz.
Abbiamo bisogno di aiuto…
Tranquillo Paisà…abbiamo mandato i migliori in assoluto …Massa e Mazzoleni…
Se la Roma , si vince da sola o non si presenta in campo…tutto ok Paisà…
Altrimenti ci penseranno i due RICK E GIAN..del Palazzo..
Ok Paisà ..passo e chiudo
sai che gioia mandarlo a casa ?! ❤️🧡💛👊😉
Spiaze a te e famiglia 🎗
Daje Roma Daje
marcuzzino ha parlato.
Domani ta potesse zompà la panchina da sotto lu kulu (dialetto formellese)
Partita comunque difficile, difficilissima! L’inter ha sempre una bella squadra, nonostante le assenze, e poi il fattore “ambientale” (Var, contro Var, decisioni arbitrali tese a far innervosire, Simone che si fa prendere dalle crisi isteriche per influenzare, la Roma che gioca tra ostilità ed insulti), mi spaventa non poco…
Forza e coraggio
Forza Roma!
Nemmeno è iniziata la partita e questo già piange e mette le mani avanti…la vedo male oggi per l’arbitraggio. Speriamo bene 🤞🤞🤞