AS ROMA NEWS – La caccia serrata a Davide Frattesi sembra perdere pezzi. E se prima tutte le big italiane lo volevano, ora le pretendenti cominciano a scarseggiare. E in corsa pare esserci rimasta solo la Roma.
Il Sassuolo se ne sta pian piano rendendo conto, tanto che Carnevali è stato costretto a lanciare messaggi pubblici piuttosto emblematici: “Le offerte per Frattesi al momento non ci soddisfano, Davide potrebbe anche restare“. Un messaggio che di sicuro non farà piacere al giocatore, ormai entrato nell’ottica di salutare per compiere un passo importante nella sua carriera.
Il Milan, dato inizialmente tra le favoritissime dopo la cessione di Tonali al Newcastle, si è subito defilato, spaventato dalle richieste del Sassuolo, preferendo chiudere per Loftus-Cheek. La Juventus, altro club dato prepotentemente in corsa, ha una serie di problematiche sul mercato che le rendono impossibile pensare a un affare del genere: prima i bianconeri devono vendere.
E nelle ultime ore sembra perdere consistenza anche la candidatura dell’Inter: nonostante la partenza di Brozovic, i nerazzurri al momento sono concentrati unicamente sul riscatto di Lukaku dal Chelsea, e per permettersi l’affare Frattesi deve vendere almeno uno tra Onana e Barella. Ecco dunque che oggi, come per magia, nessun giornale sportivo accosta Frattesi all’Inter. Con la Roma che torna a essere favorita.
Tiago Pinto, ora che le pretendenti stanno mostrando tutte le loro difficoltà a condurre in porto l’affare, è pronto a rifarsi sotto con il Sassuolo. Carnevali chiede 35-40 milioni, la Roma è ferma a 30, ma nei prossimi giorni potrebbe rilanciare. Il Corriere dello Sport ipotizza anche la formula: prestito di 10 milioni (i soldi incassati da Volpato e Missori), con obbligo di riscatto fissato a 11 più altri 3,5 di bonus (facilissimi) da versare la prossima stagione o quella successiva. Totale: trentacinque milioni, percentuale di rivendita compresa.
Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Tuttosport / Il Messaggero / Leggo
vabbè che con l’avvento della fisica quantistica …. ma a casa mia 10+11+3.5 fa ancora 24.5 e non 35….
In quel calcolo immagino venga inclusa anche la percentuale sulla futura rivendita.
il 30% di 35 fa 10,5 milioni+24,5 da te menzionati= 35
io pensavo fosse un capitolo chiuso,
soprattutto per le dichiarazioni del ragazzo,
ma ripeto che o Carnevali è impazzito o 10ML per Volpato e Missori a scatola
chiusa non si spiegano, per cui l’unica è che rientrino in un affare più ampio.
Chiaro che se le cifre sono quelle dell’articolo si comincia a ragionare sul reale valore,
anche perchè temo che nessuno pagherà davvero 30ML per Fratteso,
e quindi il 30% non ci darà mai più di 6-7 milioni…..
Comunque speriamo tutti nel Galatasaray!!!
La ROMA ha il 30% sulla vendita, è ovvio che pinto dica che frattesi è il più forte di tutti e faccia trapelare che l’offerta della ROMA è 30 milioni. In realtà, pinto vuole altro e la ROMA 30 nun je li dà manco p
cor ….
Alla fine verrà fuori che Pinto e Carnevali si sono Fraintesi sulle cifre dell’affare…🥶
per frattesi a quelle cifre non lo venderanno mai! A questo punto è logico pensare che solo la Roma possa, in merito al suo bel 30% sulla vendita, provare a prenderlo. Vorrei solo che, Pinto, riflettesse molto ma molto bene, perchè a quella cifra può prendere qualcuno che veramente cambia la faccia della squadra. E’ una scommessa, come Bove che spero con tutto il cuore che rimanga, ha lo spirito giusto del romanista ad oltranza!
Sempre, ovunque e comunque forza ROMA
x come la penso io frattesi può pure restare dov’è
uno che ha scelto Inter dalle sue evidenti dichiarazioni non lo vorrei propio vedere
poi dico pure che è un buon giocatore e che ce ne sono tanti a meno prezzo
di questo nn ho fiducia chiacchera troppo.poi il carnevali quando starà x scadere il suo contratto busserà con la cariola x il rinnovo..
La Ai non fallisce mai 😆
Di ufficiale la Roma ha fatto trapelare che offre 30 milioni 30% compreso, quello che spiffera il corriere dello sporc è solo fuffa finchè la Roma non ufficializza un’altra offerta.
Anche una percentuale sulla futura rivendita potrebbe fare gola al Sassuolo, comunque ho l’impressione che l’arrivo di frattesi sia molto legato alla cessione di Ibanez e forse anche a un passaggio a un’altro modulo con difesa a 4.
… ibanez é centrocampista? da quando scusa?
vale9 soldi no ruolo dietro sono in 6 (più cristante adattato)per 3 posti centrali sempre se non cambia modulo ,se devono fare soldi il più sacrificabile (io non lo venderei perché per me l’anno prossimo lo vendi come Kim se no di più) è lui purtroppo.
Vale9 da quando hai stretto un accordo con l’Uefa per cui il mercato deve finire in attivo o in parità per cui uno esce ed uno entra e all’Uefa frega nulla sul ruolo, ma sui costi sì, se la Roma dovrà sborsare anche 5 mln deve reperirli dalle cessioni
Nono lasciarlo lì adesso è provarci a fine mercato se sta ancora lì a cifre più basse essendo forti della rivendita..anche perché a loro tenerlo non conviene vitò che sarebbe demotivato visto che il grande giocatore era ambito dai migliori club e pensa se deve restare al Sassuolo sai con quanto entusiasmo
Sì, dillo a Mourinho di fare il ritiro senza la squadra che vorrebbe schierare.
che palleeee non ce la facciamo piu cos e una tortura
Con questo non se ne esce più…..Fino a quando andiamo avanti?
Mai… Per me Frattesi può anche “morire” e bruciarsi la carriera in una squadra da serie b… Perché quello è il loro futuro!
arrivati i soldi di Brozo va all’ Inter.
cit.
Ma un centrocampista migliore a prezzo umano non esiste?
Strano che però lo cerca mezza Italia…😏
No
x Paolo B.
Infatti si vede quanto è ricercato.
Si sono defilati tutti.
Per Frattesi tra percentuale che hai , magari chiedendo un prestito con obbligo, puoi ridurre il cash, con altri centrocampisti che non siano prestiti o parametri 0 o in scadenza è più difficile
b.a.s.t.a!
la Sora camilla
Il grande giocatore da tutti???? desiderato. Allora è vero che tutti??? lo vogliono e nessuno se lo piglia a
Troppi soldi chiedono per il suo cartellino, ecco che non è facile… Tutti vogliono inserire almeno un calciatore sulla trattativa, ma le valutazioni? La plusvalenza? Credo che un po tutti adesso abbiano timore di scambi e valutazioni…Poi effettivamente, se non vendono che comprano? 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
Ma se lo tenessero questo lazialotto, basta trattare con lo Scansuolo rifilano solo sole
Frattesi rischia di fare la stessa fine di Berardi che rimane prigioniero di questo Sassuolo che sopravvaluta i suoi giocatori dopo una stagione fatta bene.. io se devo puntare su qualcuno per il centrocampo punterei tutto su Kamada a zero che è già tantissima roba rispetto a Frattesi e risparmierei i soldi per gli altri ruoli (attaccanti in primis)
Considerato che la Roma per acquistare Frattesi deve liberare uno slot (ibanez che da metà stagione si sa in partenza..) non credo valga la pena.
Se dobbiamo utilizzare quello slot facciamolo per comprare un attaccante. Abbiamo bisogno di un finalizzatore. Belotti e Solbaken sicuramente in due assicureranno almeno 8-10 gol e Dybala pari numero, ma se vogliamo scalare le posizioni avanti serve un attaccante da almeno 10-12 gol.
Altrimenti è inutile parlare di CL.
Meglio viaggiare tutti informati
Pollice su di incoraggiamento all’ottimismo sugli 8-10 goalsss tra Belotti e Solbakken…e non dico che, specialmente per il secondo, sia tutta-tutta colpa loro.
L’attaccante, ossia una prima punta, arriverà con ragionevole certezza.
Altro discorso è se si troverà in un tipo di modulo e di tattica che gli consentirà di andare in doppia cifra. Ma si può considerare che, a partire da dietro, la capacità di manovra potrà migliorare qualitativamente, creando in attacco più palle giocabili. Almeno sulla carta…
Lui vuole l’Inter e li andrà
Ma guarda, il zmilan che stava dietro ad ogni giocatore che interessava alla Roma adesso è “spaventato” dalle richieste del Sassuolo. L’inter che sembrava dovesse prendere solo giocatori da 50M a botta invece deve sistemare il problema Lukaku. La Juve che dopo tutto quello che ha fatto non ha neanche un minimo di blocco di mercato ed i giornali continuano a scrivere che compra come se non ci fosse un domani è ferma ai box.
Tutte queste squadre hanno i loro problemi ma stranamente si evidenziano solo quelli della Roma, Roma che per il momento e con tutti i paletti ha sistemato l’accordo per il FFP e qualcosa ha preso.
Però continuate a scrivere caxxte sui giornali così saremo ancora più contenti quando arriveranno giocatori a sorpresa che manco sapevate!
Quelle 3 squadre hanno oltre la metà dei tifosi italiani… Lo abbiamo detto e ripetuto mille volte… Secondo te, a chi danno più spazio e importanza i giornali per vendere? A quelle tre, o a una squadra con manco 3 milioni di tifosi? Nessun complotto, stai sereno, è solo marketing
Trasformista, il marketing che ormai ha permeato le nostre menti cos’altro è se non una truffa? Per vendere si evidenziano solo i lati positivi del prodotto che potrebbe interessare, omettendo completamente quelli negativi. E quando una truffa è sistemica, perpetrata negli anni da (quasi) tutti gli operatori, come la chiami?
Anacronistico, magari sta cosa l’hai scritta col tuo iPhone o dal tablet Samsung? siamo bombardati e presi per il cuxo tutti i giorni da notizie ammaestrate, e mo’ il problema è il “complotto” ai danni della Roma? ma dai, siamo seri…pensa a quanto caxxo paghi quest’anno per andà qualche giorno al mare, altro che Lukaku e Vlahovic…
Mai parlato di complotto ma bensì di farsa, quello si!
Magari diciamoci pure che la professionalità per molti di questi giornalai è roba archiviata, meglio riproporsi a velinari di redazione.
Sarà pure marketing ma se racconti favole alla fine non so quanto ne guadagni in credibilità.
Ma infatti è il capitalismo che funziona così, ammantato della favoletta del libero mercato che per pura legge di gravità e non per volontà umana, dicono gli esperti, favorisce i poli con una massa enorme lasciando gli altri col cerino in mano.
Il calcio stesso non sfugge a queste regole. Dunque come c’è un “complotto continuo” ai danni del piccolo negoziante, similmente si può dire lo stesso della Roma (che sarà pure una multinazionale con businessmen al comando, ma chr riesce a mantenere delle caratteristiche territoriali che la rende “nostra” e non “loro”) fuori dalla cabina di regia.
Ah, lo so che ormai in molti non riescono più a pensare fuori dagli schemi del capitalismo, ma qualche anacronistico che avversa quei concetti malsani ancora c’è.
Ma alla fine il prossimo anno con che modulo giochiamo?
se restiamo con i due centrocampisti davanti la difesa allora forse servirebbe altro, un giocatore con caratteristiche più di regia. Se invece si gioca a 3 allora può avere senso prendere frattesi che è una mezz’ala, uno che si inserisce in avanti. Secondo me prima bisogna chiarire questo aspetto
Tutto quel che si può prevedere, in questa direzione (cioè SE verrà preso l’ormai mitologico Frattesi), è probabilmente un 3-5-1-1 (con incursioni delle mezz’ali, se tecnicamente capaci di superare l’avversario con adeguata velocità). Laddove diverrebbe importantissimo un unico attaccante realmente efficace in area.
Solo se si capirà quale tipologia di esterni verrà (o non verrà) si può immaginare una sorta di 4-2-3-1 (poco praticabile se si ritiene di scoprirsi troppo; mancherebbe un centrocampista di interdizione bloccato dietro e con una certa capacità di liberarsi velocemente della palla; non tipo Cristante, con tutto il bene che gli si può volere).
Chi lo sa; sono positivamente curioso di vedere come si evolverà la situazione…
Se ci fanno un prezzo “umano” e non fanno entrare Bove nella trattativa ben venga. In caso contrario un bell’arrivederci (forse).
Molti i Club italiani a inseguire Frattesi ?
Inter = partiti Lukaku Dzeko Skriniar.Puo interessarsi a Frattesi solo con in caso di cessione di Barella o Onana.
A proposito di Inter , bello il prestito a 4 mln di Bellanova ?
Juve =da pagare Locatelli , Chiesa , Vlahovic , Kean rientrano Zakaria Arthur Mckennie , Pjaca.
senza Ch League.
Hanno anche loro problemi.
Milan =era la speranza di Carnevali .
La società sembra orientata su altro.
Rimane solo l’ incognita Brighton ( per De Zerbi ).
Come te pare, ma intanto queste stanno in Champions o hanno già in partenza una rosa molto più forte della nostra… Siamo noi quelli che dovrebbero prendere un Lukaku per colmare il gap, altro che gli Scamacca e i Frattesi
Io dico affondiamo il colpo adesso oppure come dice Mou100 aspettare alla fine del mercato ma è comunque un rischio anche perché ci dobbiamo cautelare altrimenti rimaniamo con il cerino in mano
Comunque per essere competitivi quest’anno mi aspetto due (almeno) giocatori importanti titolari di livello internazionale.
apparte il fatto che se fai 10mln di prestito oneroso poi il 30% te lo valutano su 25mln e non su 35mln…
e cmq ma Donny van de Beek 26anni ex ajax ora manchester united (passato pure per everton quest’anno), valore di mercato trnsf. 13mln di euri ma non è un cc box to box pure lui? e magari con un pò di esperienza internazionale in più…mah
allora….io penso vuoi veramente frattesi? alza sti 5 milioni che ballano e chiudi sta telenovelas caro pinto. Resta da capire dove lo farebbe giocare mourinho visto che Davide resta una mezz’ala di inserimento. Non sarebbe meglio comprare un mediano che sappia impostare? un cosiddetto regista basso ? Poi in attacco con xhi ci presentiamo con belotti? a destra titolare celik? c’è tanto da fare penso e credo che abbiamo altre priorità prima di frattesi con tutto il rispetto. Forza Roma
c’è Khaka in uscita dall’Arsenal per 20 milioni…
no resta al sassuolo ahahah
bravo Carnevali resta insoddisfatto, portaci il 30%
Calciatore mediocre, buono solo per far fare una corposa plusvalenza al sassuolo.
Frattesi a scelto la Roma.. riuscite a capirlo?
noh
se si è promesso all’Inter come lui e il suo agente hanno fatto capire li va è solo questione di tempo e la Roma secondo me è interessanta al 30% che potrebbe entrare
Arrivasse frattesi alla Roma allora prenderebbero senso le operazioni missori-volpato che io non ho condiviso(io cercherei sempre una soluzione che ci permetta una recompra sui giovani).
Per il resto per me frattesi è forte.
A parte che Tonali è andato al Newcastle, tanto per dire le caxxate che scrivono i pennivendoli… poi aspettiamo che la premier si faccia sotto cosi ci prendiamo un bel 30% di 35/40 milioni che il prode Carnevali richiede, c’era la fila……. Rimane la valutazione di 25 milioni di transfertmarkt che per me è la più realistica.
Ma quale Premier ?
Questo SOLO in Italia ha mercato, e solo perché lo dice il Sistema.
Un giocatore con ZERO presenze in Europa non lo prende manco
una squadra di Championship, altro che Premier LOL
È lunedì mattina e mi sveglio con Frattesi…la settimana è lunga, vediamo cosa si inventano fino a venerdì.
Frattesi ormai è come i gamberetti di Buba in Forrest Gump!!
Ormai è chiaro anche a mio figlio di 10 anni che la Roma sta spingendo il giocatore perché ha interesse a incassare il 30%, e che Carnevali sta aspettando la famosa offerta che non si può rifiutare.
Allo stesso tempo parlare sempre di Frattesi fa sì che Pinto possa fare tranquillamente il suo mercato senza pressioni.
L’INTER ha offerto 20 milioni più un giocatore , in pratica il sassuolo prenderebbe solo 14 milioni più un giocatore della primavera.
noi abbiamo offerto 21 milioni.
in pratica 11 milioni dalla prossima stagione , considerato volpato e missori.
grosso modo le offerte si equivalgono, certo è che se decidono di darlo all’inter , i soldi che incassano tra 30% e volpato e missori, li devono dare tutti a noi e si mettono in saccoccia di frattesi solo 4 milioni
Ammazza che intrigone, ahò… Non me lo spoilerate, eh, che deve durare minimo tutta l’estate…
Sotto l’ombrellone
seguo l’intrigone
co’ Davide Frattesi
restamo tutti appesi
Ma infatti Kawa, peraltro secondo te sarebbe più proficuo spendere la liquidità per Frattesi o analogo profilo o per il centravanti? Tanto si è capito che uno dei due ruoli sarà, salvo grandi sorprese, un parametro zero. Un caro saluto
Forza Roma
Questa e’ la solita messinscena del Sistema :
non c’ é NESSUNO dietro a sto qua !!!
Uno con ZERO presenze in Europa dove vuoi che vada ?
Manco gratis lo vorrei : alla larga da sti MEDIOCRI !!!
Tielelmans purtroppo è andato ,kamada secondo me si è accordato con il Milan ,Fred è un buon giocatore ci farebbe anche comodo ma De Paul sarebbe PERFETTO per noi oppure Frattesi, e non mi lascerei sfuggire Baldanzi che sarebbe il sostituto l’ideale di Dybala come alternativa si intende
Ma quanta cattiveria nei confronti di Frattesi …
Troppo caro ?
Lo dicevate di Tonali
Lo dicevate di Barella.
Lo dicevate di Chiesa paragonandolo a Under.
Stranamente eletto a ” campione ” uno che poi , andato in Turchia , ha trovato il posto giusto
= in panchina.riserva di Arterkoglu.
Per non scordare :
Riccardi ? gioiello da non vendere .
500 Mila netti per 2anni (1,8 mln lordi ) per poi regalargli il cartellino
Calafiori ? 900 Mila netti per 2 anni (3,2 mln lordi )
Darboe ? Villar?
È chiaro , non bravi come scopritori di talenti , non bravi come DS.
Magari quelli che si fomentano per
Renato Sanches eh ?
Con una formula simile magari 🙏
Io potevo capire il tormentone xhaka, un giocatore dalla quotazione internazionale, ma per frattesi…
Qui si pensa che se prendi frattesi, fai la stessa cosa fatta dall’inter per barella (centrocampista piu forte italiano).
La maggior parte delle persone non sa forse che frattesi quest’anno ha segnato una cosa come 7 goal e ZERO assist, l’anno prima 4 goal e 4 assist.
Sono numeri da fenomeno?
Allora kamada che quest’anno ha fatto 16 goal e 7 assist cosa è? maradona?
La realtà è che non stiamo ne parlando di uno scarso ne tanto meno di un fenomeno, ma di un buon giocatore di corsa e grinta, che ha il coraggio d’inserirsi, un perrotta due con i piedi buoni.
La domanda quindi è: vale tutti questi soldi? vale tutta questa considerazione? senza di lui non si può giocare a calcio?
Io penso che potresti ritrovarti con frattesi, in una situazione alla florenzi, cioè di un giocatore che prometteva bene, che correva, si inseriva, segnava… dal crotone è arrivato con 11 goal sul curriculum…
Buon giocatore florenzi, come ce ne sono stati e ce ne sono tanti.
Ecco, questo è il pericolo…
Carnevali starà stringendo le chiappe. Fino a qualche settimana fa diceva a destra e manca che aveva la fil. Adesso? A Carnevà accontentate (per modo di dire) di 30 pippi che al netto della % sulla rivendita sono 21 e facce Frattesi. E poi vedi dannatteneaffan…
La mia tesi di ieri allora era plausibile
sono e anni che si parla di Frattesi alla Roma,ma ve’ sembra a favola de pinocchio?
….o forse semplicemente tutti hanno capito che 2 partite in quasi amichevoli con la nazionale non bastano per spendere queste cifre.
Un giocatore che in Europa non ha mai giocato, non è mai stato sotto la pressione di piazze importanti e che nonostante giochi in un oasi falice ha ogni hanno ha lunghe pause e segna pochissimo, ma soprattutto non sa tirare in porta (in confronto Pellegrini e Juninho Pernambucano).
Magari fra 2-3 anni esplode….ma oggi 20 + bonus sarebbe la cifra corretta e includerebbe il rischio di prendere un bidone, e infatti non credo assolutamente che noi abbiamo offerto 30…..è bravo, anzi, bravissimo Carnevali e il suo giro di Giornalisti amici a pompare il prezzo ogni giorno.
Tra l’altro, non ricordo o si conteranno sulle dita di una mano, giocatori protagonisti di telenovele di mercato che poi abbiano mantenuto le aspettative.
Io dicevo che per Frattesi la Roma era in vantaggio su tutte e così è, ad altri potenziali acquirenti il giocatore costa il 100% mentre alla Roma costa all’incirca il 40%, meno della metà perché da 35 milioni bisogna scalare il 30% di sconto vantato dalla Roma, 10 milioni e mezzo quindi, poi sempre la Roma vanta altri 10 milioni di credito per Volpato e Missori, si possono spendere anche 24 milioni e mezzo ma in ogni caso ne rientrano 10 sempre dallo stesso venditore che a sua volta ci ha acquistato 2 giocatori, quindi 14 milioni e mezzo è la spesa cash.
Per tutti gli altri invece la spesa cash è ben 35 milioni invece col venditore che se ne metterebbe in tasca sempre 14 e mezzo dal momento che dovrebbe darci sempre quei 10 e mezzo pari al 30% di rivendita più 10 milioni di Volpato e Missori, quindi 20 e mezzo nelle casse della Roma.
Molto probabile che Frattesi sta per tornare alla Roma.