Intrigo Dzeko, diviso tra Juventus, Inter e Roma: le ultime dai quotidiani

36
5021

ULTIME NEWS AS ROMA – L’intrigo Dzeko è ancora da sciogliere. Il giocatore ieri ha avuto un colloqui telefonico con Fienga, che ha ribadito la posizione della Roma: se il calciatore ha deciso di andarsene e trova una sistemazione gradita, il via libera può arrivare, altrimenti il club sarà ben felice di avere ancora il bosniaco tra le proprie fila.

Ma cosa farà Dzeko? Per i giornali la scelta del bosniaco sembra indirizzata: il Corriere dello Sport oggi titola a tutta pagina del sì del bosniaco alla Juventus. Meno ottimista Tuttosport, che parla di affare ancora piuttosto intricato: i giorni passano ma l’affare non decolla, legato a doppio filo alla trattativa tra Roma e Napoli per Milik. La Juve non aspetterà ancora a lungo e sta quindi pensando ad alternative, e nelle ultime ore si sta facendo strada il nome di Suarez.

La Gazzetta dello Sport punta sul passaggio ai bianconeri, col giocatore sempre più convinto di lasciare la Roma, immalinconito dalle voci che lo vedevano sul mercato a causa dello stipendio pesante, ma tiene aperta la porta all’Inter. Anche i nerazzurri sono in pressing sul giocatore, e l’arrivo di Kolarov alla corte di Conte potrebbe essere una carta in più da giocare, vista l’amicizia fraterna che lega i due calciatori.

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Tuttosport

Articolo precedenteMilik l’erede di Dzeko? Tutte le perplessità della Roma sul polacco
Articolo successivoRoma, le amichevoli estive precampionato: date e orari delle gare in programma

36 Commenti

    • Dico solamente che se dzeko dovesse cambiare squadra e rimanere in italia farebbe un grosso sgarbo alla roma. Lui ha dato il cuore qui, ma non è una persona scorretta e rancorosa.

    • Non è uno sgarbo ma piuttosto una scelta egoistica, ognuno alla fine pensa a se e dopo la sua carriera non aver vinto una champions e un neo. Ci vuole provare, che male c’è. Inoltre, all’inizio un po’ di tristezza mi è venuta a pensare a dzeko in un’altra squadra, strisciata per giunta. Però parliamoci chiaramente, dzeko ha la sua età e il suo ciclo a Roma per me è quasi concluso. Per 15 milioni e l’ingaggio risparmiato ci sta cederlo. Il punto è chi compri dopo. Se Friedkin porta milik e cavani tanto di cappello ma solo milik è un azzardo. Il giocatore per me è piuttosto forte ma è di cristallo e da noi i cristalli li mettiamo in bacheca, vedi pastore. Tra l’altro ci sarebbe pure Diego costa e suarez. Forza Roma, con o senza dzeko.

    • Pallotta era un fenomeno ma questo mi sa che sta cominciando peggio speriamo che avra qualche sorpresa altrimenti….

  1. Chiarezza e trasparenza…questo esigono i Tifosi della Roma dalla Nuova Dirigenza…in soldoni,non vogliono essere presi per il kulo…e mi sta bene.
    Il progetto di Friedkin dovrebbe essere,in base al suo unico messaggio (sarà autentico?ci credo poco..) ,dovrebbe essere-dicevo- svecchiare la squadra e ridurre gli ingaggi..e anche questo mi sta bene.
    Ma allora come prima mossa di mercato,tu che mi fai? Acquisti Pedro,che c’ha 33 anni a 3 milioni l’anno per 3 anni,quando ce n’avrà 36? Uno che già quest’anno ha fatto solo 11 partite e 2 reti ? Uno che c’ha una spalla rotta e ha detto che per irprendersi “procederà a piccoli passi per le prossime settimane”? E quando gioca?A Natale? Però ti vendi Dzeko e Kolarov perchè sono vecchi e c’hanno lo stipendio alto…E infatti ,vanno alla Sampdoria o al Bologna,perchè sono finiti…no all’inter o alla Juve…
    A me,in tutto questo,qualcosa non mi torna.Poi,non so voi…

    • Zenó, Pedro è una richiesta di Fonseca.
      Quando hanno ufficializzato lo spagnolo nonostante una spalla rotta ho capito che il portoghese sarebbe rimasto.
      E comunque vista la iella nera che si portava dietro Pallotta mi piace pensare che Pedro sia ancora in quota al bostoniano 😄
      Un saluto

    • Chiarezza e trasparenza? Sfondi una porta aperta.
      Riduzione monte ingaggi? Obbligatorio.
      Ingaggio Pedro? Trattativa già definita da tempo; difficile non chiuderla a meno di cause di forza maggiore (tipo integrità fisica)
      Cessione Kolarov? Me ne farò una ragione.
      Cessione Dzeko? Cazzata madornale, soprattutto se si pensa di sostituirlo con Milik, portando avanti la folle trattativa col napule di cui si vocifera…
      Di positivo, finora, ci sono Mirante, Kluivert, Perez e Peres.

    • La chiarezza NON può esistere nel calcio… sopratutto quando devi fare il mercato e hai chiuso il cambio di proprietà mentre i giochi di mercato si stavano facendo. L’unica cosa che hanno potuto fare per evitare assalti mediatici è dichiarare INVENDIBILI Zaniolo e Pellegrini (tra parentesi discontinuità VERA col passato dove avevano sempre detto ci sediamo al tavolo con chiunque per chiunque). Se dici “X” è vendibile inevitabilmente il presso scende… La chiarezza su COSA vogliono fare dovranno darla… MA DOPO il mercato, allora ci potremmo fare un idea… Ti dico un assurdità: la Roma vende Dzeko e prende Milik, in assoluto ORA una diminuzione in termini tecnici, ma all’ultimo giorno di mercato prende Cavani… in totale la squadra si è rafforzata mettendo dentro 2 attaccanti forti invece di uno (col vecchio che ha un anno in meno). In realtà non sappiamo nulla, non sanno nulla i giornalisti e c’è solo da aspettare perché anche le voci sono ultra incomplete (le stesse trattative sono riportate con cifre assai differenti… perfino il contratto di Dzeko per alcuni è 5,7 per altri 7 netti e tra parentesi a me mi pare di ricordare leggendo il bilancio che erano 5,7).

    • Zinnò mettete l’anima in pace,con Friedkin i prosciutti non li vedi,devi tifà Roma senza quelli

    • @Steppone…sei l’unico qua dentro che non sa che IO sono vegano….non mangio prosciutti,per rispetto dei maiali…

    • Sorprendente la trasformazione di alcuni come Zenoncino da zerbini del Grande Skipper a capipopolo che esigono chiarezza.
      C’è per caso attesa per il prosciutto da parte di Friedkin?

  2. Siamo passati dalla padella alla brace? Non dovevamo fare un istant team per tornare in Champions? Dare via Kolarov a quella cifra è da pezzenti miserabili. Dare via Dzeko e sostituirlo con Milik è da gabbasisi con la C maiuscola. Ma chi lo fa il mercato: Pippo e Paperino?

  3. Dzeko alla Roma consentirebbe ai nuovi attaccanti in arrivo di giocare con meno pressione.
    Dzeko all’Inter oscurerebbe Lukaku.
    Alla Juve invece porterebbe equilibrio all’attacco consentendo a Ronaldo di partire da dietro come piace a lui.

    • D’accordo con te. Aggiungo quel che ho detto altre volte: Dzeko più Milik sì, anzi bene, anche sacrificando Under (Riccardi, ad es., se possibile no). Milik senza Dzeko, cioè al posto suo, decisamente no. In questo caso, poi, avremmo il problema addirittura del vice Milik, cioè dovremmo comunque comprare o trattare un prestito di un altro calciatore, con tanto di ingaggio, bonus, ecc. Gli “affari” di Maria Calzetta, insomma. E non parliamo degli eventuali “rimasugli” o “fondi di magazzino” elargitici gentilmente da Paratici, e che rientrerebbero nella vendita di Dzeko alla Juventus, per favore!… E lo stesso discorso vale per Smalling: Smalling e, poniamo, Izzo, sì. Izzo al posto di Smalling (come leggevo ieri da qualche parte) no e poi no. Dzeko e Zaniolo e il riscatto di Smalling devono essere punti fermi almeno della prossima stagione, sul mercato devono essere messi altri giocatori (Pellegrini, Kluivert, se necessario anche Florenzi, appunto Under, tutta gente che ha mercato e con la quale si può “monetizzare” tranquillamente, se è questo quel che occorre), altrimenti si rimane con una squadra ancor più piccola di quella che è già, con una scarpa e una ciavatta, insomma, e la Champions ce la sognamo davvero. Con Fonseca in panchina, poi, ma per cortesia!… Di Kolarov, invece, dico la verità, non mi dispererei: ormai è un po’ arrivato di cottura (a differenza di Dzeko, che non lo è affatto), esperienza tanta, sì, ma dinamismo ormai pochissimo. Solo voglio capire chi lo sostituisce: a sinistra Spinazzola e Calafiori (il secondo è una scommessa, ad oggi, nulla più, il primo invece a me non fa impazzire), ammesso che il “geniale” Fonseca, il tecnico che ha voluto Pau Lopez e ritiene Cristante inamovibile, dia il suo prezioso assenso; ma al centro, nella difesa a tre? Anche lì un posto si libererebbe, e andrebbe coperto da qualcuno. Chi?

    • Io penso che quest’anno vi ha detto male. Sono d’accordo con te sul discorso dzeko, ma si fonseca aspetterei. Poi che pau lopez e cristante sono due amebe è un altro discorso. La juve vinse lo scudetto con giaccherini, pepe, barzagli e d’agostino comprati al discount. Noi spendiamo un patrimonio e siamo ssempreecon le pezze al c..lo. se vedete quanti soldi a speso la Roma per gli acquisti viene da piangere. Forza roma sempre

    • Che vuol dire “quest’anno vi ha detto male”? Non capisco, scusami, a chi e a cosa ti riferisci, davvero. Per il resto, la Juventus vinse lo scudetto con alcuni scarti, sì, ma anche con tanti altri bei giocatori: il paragone con la Roma, specie degli ultimi due anni, effettivamente, non regge. E non credo che noi, a breve, lotteremo per lo scudetto, con tutta la fantasia possibile. Per quanto riguarda la prossima Roma, cioè quella del prossimo campionato, ancora non lo so che paragoni fare, perché è in costruzione. Ma se ci priviamo dei nostri giocatori migliori, anzi delle nostre “certezze”, per affidarci a scommesse o addirittura a giocatori palesemente inferiori, e in più ci teniamo le pippe e le mezze pippe, perché non si riescono a vendere, ma dove le mettiamo, come si fa, ecc., insomma stiamo sempre lì, non miglioriamo mai, e rischiamo di scivolare ancor più indietro. Capisco le difficoltà che la nuova proprietà ha trovato, il debito, il covid, ecc., però se si realizzano gli scambi incrociati di cui di parla in questi giorni, volere o volare, per me cominciamo male, e calcisticamente (che è quel che conta, poi) non ci siamo proprio. Fonseca, infine, a me non piace, dico la verità, mi ha deluso moltissimo, mi sembra ormai uno che fa il gioco delle tre carte, tatticamente, non sa che pesci pigliare, e se c’era uno da mandare via era lui, per me, non Dzeko. Senza i gol e l’apporto complessivo di Dzeko nel campionato appena finito, vorrei sapere cosa sarebbe rimasto del “gioco” (e della classifica finale) della Roma di Fonseca… E forza Roma sempre (e comunque).

    • Perdonami è stato il correttore. La frase era “ci ha detto male” 🤣. Nel senso che senza tutti gli infortuni probabilmente avremmo visto qualcosa in più. Inoltre fonseca mi da l’idea di essere una persona molto intelligente e che sa uscire fuori bene dai problemi. Per il discorso soldi, la roma ha speso tanto negli ultimi anni e ottenuto poco. Il paragone con la juve è che loro comprando scarti hanno iniziato un ciclo vincente e se guardi bene il primo acquisto costoso è stato higuain dopo 4 scudetti di fila. Hanno scovato pigna che gli a sistemato il bilancio per 3 anni. Alle volte ci vuole un po di fortuna, che noi non abbiamo. Qualsiasi cosa ci può andare storta ci va sempre storta. Abbiamo lottato per lo scudetto contro l’Inter nel 2010 e l’anno dopo quei cretini hanno distrutto una squadra permettendo al milan e poi alla juve di vincere senza giocatori. Questo voglio dire, lo spendere bene lascia ip tempo che trova, poi ci sono tante variabili. Tu pensi che se Schick avesse segnato contro la juve in quella famosa partita avrebbe fatto così schifo ? E se strootman piuttosto che giocare avesse avuto la diarrea e non si sarebbe infortunato? Davvero pensi che i crociati che si rompono sono legati ai campi di Trigoria? ( che tra l’altro rifatto) gli episodi cambiano la storia e la nostra é piena di episodi a sfavore. Forza roma e incrociamo le dita per questa nuova stagione.

  4. E’ esattamente come dicevo ieri,io vedo piu Inter che juve, con l’ arrivo di Kolarov alla corte di Conte,le possibilita che Dzeko approdi dai nerazzurri con il suo amico,sono in aumento.Consideriamo che Suning non avrebbe certo difficolta a dare i 10/15 milioni alla Roma, La juve propone solo scambi e questo non fa decollare la trattativa. Mi ricordo inoltre ancora quelle parole sussurrate all’ orecchio di Lukaku, nel dopo partita da parte di Dzeko, che sono piu di un’ indizio….

  5. veramente i quotidiani e’ da un bel pezzo che cercano di prendere una notizia di mercato della Roma ma niente non ci riescono proprio contenti loro. Forza Roma

  6. Se Dzeko e Kolarov vanno all’Inda, c’è il rischio che vincano il campionato.
    Non sarebbe una bella presentazione per Fred, far vincere l’Inda grazie alle due pedine a loro mancanti.

  7. una cosa dove si deve battere il tasto è l’impegno e il sacrificio personale..duro professionismo..se avete letto il libro di Totti,traspare che a Roma,in particolare,i giocatori siano viziati e anche paragnosti..

  8. Se Kolarov va all’inter lui lo segue, invece è meglio che andasse alla Juventus.
    La Juve 12/15 milioni te lì da,l’Inter non ti darebbe niente

  9. Chiedo a quanti sono bravi…..in matematica: non vi sembra che acquistare Milik da quel noto marpione, cedendo UNDER + RICCARDI + i SOLDI (10 milioni) , che la juve darebbe alla ROMA, per l’acquisto di SZEKO, sia uno SPROPOSITO? Grazie.

  10. Io penso che si stia troppo sottovalutando l’acquisto di Milik. Per me è molto forte e a questo punto vista l’età di Dzeko il cambio lo trovo giusto.

  11. Il problema vero non e’ che Dzeko vada all’Inter o alla Juve per fare vincere dove andrà’ lo scudetto.Ma che dopo tanti anni non si e’ ancora imparato a scrivere in maniera corretta il suo nome.Volemose bbene.

  12. per quanto riguarda Kolarov non mi straccio le vesti è stato un grande, ma oramai bollito. Per Dzeko mi spiace veramente, ma se arrivassero Milik e Kean sarei soddisfatto squadra giovane con un’ opzione in più. Per quanto riguarda le valutazioni sono tutte gonfiate per le plusvalenze…

  13. cominciamo veramente male
    poi verra’ un futuro splendente
    ma cominciamo male
    la trattativa per Milik e’ disastrosa
    un vero DS prima vendeva Under e Riccardi al miglior offerente poi trattava Milik
    Adesso Under a un accordo con il Napoli con aumento dell’ingaggio
    Dzeko ha un accordo con la Juventus con aumento dell’ingaggio
    e vissero tutti infelici e scontenti

  14. Io posso comprendere la società, che ragiona in termini economici ma non capisco proprio i tifosi che plaudono alla cessione di dzeko e kolarof. Dopo che tutti abbiamo detto che l’essenziale era non smontare ancora una volta la squadra.. Posso solo spiegarla con il fatto che il tifoso non vede le partite nella loro realtà ma cerca semplicemente la conferma dei suoi preconcetti. Per esempio lui è convinto che dzeko sia un bradipo e segni poco,. Allora non vede che dzeko ha segnato nei fatti 6 gol meno del capocannoniere e5 meno di Ronaldo, con una partecipazione al gioco quadrupla degli altri 2 messi insieme( i rigori abbiamo già chi li segna). Né vede che kolarof spesso è il terzino che gioca più palloni nel campionato

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome