Il Tempo: “Friedkin ha firmato, la Roma è sua”, La Stampa: “Parti al lavoro sul comunicato”, La Gazzetta: “Niente di vero, slitta tutto a metà marzo”

53
3772

ULTIME NOTIZIE AS ROMAFriedkin firma. Anzi no. I quotidiani oggi “litigano” sul presunto passaggio della Roma avvenuto in queste ore a New York dove gli uomini di Pallotta e quelli del texano avrebbero concluso ufficialmente il preliminare.

Stando a quanto rivela “Il Tempo” (A. Austini – F. Biafora), l’affare è fatto e le firme sono state apposte nella serata di ieri negli Usa. La Roma, titola oggi il giornale romano, è di Dan Friedkin. Tanto che è atteso a breve il comunicato, in arrivo nella mattinata di oggi.

Ottimista anche “La Repubblica” che parla di affare fatto e di parti al lavoro sul comunicato che dovrebbe uscire a ore. Dello stesso avviso anche “La Stampa” (M. De Santis) che conferma la fumata bianca con tanto di firme tra le parti.

Di diverso avviso la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese), che smentisce seccamente l’ipotesi che Pallotta e Friedkin fossero a New York per firmare il preliminare. In scena ieri sarebbe andato un semplice incontro tra le parti per proseguire una trattativa che anzi avrebbe subito un rallentamento. Le firme quindi sono attese non prima della metà di marzo. Non resta che attendere ancora qualche ora per sapere chi avrà avuto ragione.

Fonti: Il Tempo / Gazzetta dello Sport / La Repubblica / La Stampa

 

 

Articolo precedenteRoma, Fienga risponde ad Agnelli: «Il Fair Play finanziario va rivisto»
Articolo successivoIl Manchester United gela la Roma: chiesti 29 milioni per Smalling

53 Commenti

  1. Hanno firmato solo col nome, fra un po’ aggiungeranno il cognome. Aspettiamo i comunicati ufficiali, il resto è fuffa! FORZA ROMA

  2. Fino al comunicato ufficiale non credo a nessuno, non crederei nemmeno a Friedkin se me lo dicesse al telefono. Non perché credo siano tutti in malafede, ma oramai credo solo al nero su bianco. Forza Roma. Che sia con Friedkin, Pallotta, Sensi padre, figlia, stemma vecchio, stemma nuovo, romani e romanisti o una squadra de canadesi e turchi e algerini.

    Quando questo passaggio avverrà, perché avverrà, spero in un po’ di cose: che la gente smetta di identificarsi nei volti e nei cognomi e torni sotto la bandiera dell’amore per la Roma, e che gli interlocutori della nuova dirigenza non comincino a leccare il didietro ai tifosi per comprarseli con gli slogan.

    F O R Z A
    R O M A

    • D’accordissimo su tutto, ma vorrei ricordarti che qua chi spaccia slogan tutti i giorni sono pure i signorini delle radio ed i loro ascoltatori.
      e proseguiranno pure con Friedkin

    • Ciao Dario, sono d’accordo, solo che le radio e gli ascoltatori non rappresentano una azienda multinazionale quotata in borsa: quando Focolari o Cristofori o Corsi (per fare un esempio) dicono che la Roma può vincere lo scudetto, le loro frasi lasciano il tempo che trovano, perché è una pura opinione personale di gente che di pallone non ne capisce nulla, come il sottoscritto.
      Se un presidente dice che farà x cose e grazie a quelle cose la Roma sarà forte, allora prende un impegno informale verso il mondo esterno, rappresentando l’azienda e la squadra. C’è una bella differenza. La gente dopo 10 anni rinfaccia a questa gestione la frase FAREMO DELLA ROMA LA REGINA D’EUROPA, scordandosi bellamente che la disse THOMAS DI BENEDETTO e che quando la disse dava per scontato (povero ingenuo…) che in Italia lo stadio lo facevano in 3 anni… (che qua pe fa na metropolitana n’avemo aspettati quaranta…….).

    • Ti posso assicurare che qui è pieno di gente che per tifare contro Palotta è diventata antiromanista. Sono gli stessi che accusano Zenone (e altri) di tifare per Pallotta e non per la Roma.

    • Ciao Lucio, confermo… Zenone co quel PALLOTTA FOREVER un po’ se l’è capata eh ahahahhahaha (è una battuta!)

    • Caro Lucio, con la tua stessa logica si puo’ affermare che i Pallottiani erano talmente presi a difendere James oltre l’indifendibile,che si sono dimenticati di essere anche Romanisti.O sei anche tu del club”i bravi siamo solo noi,e gli altri sono ignoranti,buzzurri,lazziesi ecc.”,perche’ con questa patente ci girano in molti.

    • Beh, però le truppe pallottate hanno sempre sperato in un successo della squadra. L’Antipallotta Korps… boh.

    • HSL,io ho detto secondo la sua logica,non la mia,io non credo affatto che ci fosse qualcuno che tifasse contro,non sarebbero tifosi.Come non credo che i Pallottiani ci tenessero a vincere come rivalsa e non perche’ tifosi.Perche,’ caro HSL,se si entra nella logica delle ripicche tutto è plausibile,non credi?

    • Ciao, Fabiano
      Credo che le sfumature possibili siano varie (e io sono appassionato di psicologia, mi intrigano parecchio).
      Ci sono quelli che tifano a prescindere da qualsiasi altra considerazione: La Roma Non Si Discute: Si Ama.
      E quelli che hanno remore verso Pallotta. Tifano sì, però in subordine se le cose andassero male, potrebbero darne la colpa alla società. E quindi… Nei limiti in cui possa essere consolante, nella desolazione di una sconfitta, aver dimostrato d’aver “avuto ragione”.
      Ma, specularmente, i filosocietari se le cose vanno bene possono in effetti rivalersi sui compagni-di-tifo-però-avversari (singolare categoria, a ben pensarci) per affermare d’esser loro nel giusto.
      Che poi agli estremi vi siano tifosi solo di Pallotta o solo contro Pallotta, mi sembrerebbe assurdo. Semmai, come è stato ipotizzato, è gente prezzolata da chi ha interesse a sostenere una fazione oppure l’altra.
      Se vogliamo, possiamo divertirci a catalogare i protagonisti di questo agone nell’una o nell’altra categoria… ma sempre prendendo tutto con le molle, ché tanti commenti possono essere gettati in pasto al forum solo per provocare.
      Non di rado provoco pur’io, perché trovo abbastanza assurda non tanto la contrapposizione, quanto la sua radicalizzazione. Nessuno si preoccupa di ascoltare le ragioni dell’altro. Alcuni ripetono le stesse cose come un disco rotto. Ciascuno scrive che l’altro ha torto marcio, perché lo crede veramente…
      Però questa mi pare una semplificazione eccessiva.

    • Ciao HSL,con me sfondi una porta aperta.Avevo proposto una moratoria,ma ormai c’è troppo rancore e per me è assurdo tutto questo odio fra tifosi della stessa squadra.Ormai non credo che sia piu’ una questione di Pallotta si o Pallotta no,ma un’antipatia personale che travalica ogni argomento e che qualche volta è veramente esagerata.Io non credo alla gente prezzolata,ma credo che spesso il risultato calcistico sia il mezzo per poter fare dispetto all’altro.Se leggi i commenti dei post-partita ti accorgerai che ognuno accusa l’altro di non esserci,a seconda dei risultati.Nel mio piccolo cerco di sdrammatizzare, cercando di parlare di argomenti meno divisivi(?):ieri lo spumante,qualche volta la musica(ognuno ha i suoi gusti),anche la politica,ma non è facile rimanere equidistante,ci provo.Quando faccio un commento,metto sempre in conto che posso sbagliarmi,ma ci sono alcuni che hanno una perentorieta’ e una sicurezza che non invidio,ma tutto cio’ caro amico,è trasversale e non accetto chi ha la pretesa di essere sempre nel giusto,è tutto qui.
      Con immutata stima.

  3. Il Tempo: “Friedkin ha firmato, la Roma è sua”, La Stampa: “Parti al lavoro sul comunicato”, La Gazzetta: “Niente di vero, slitta tutto a metà marzo”
    Mamma mia..- E adesso ditemi se ho torto quando me la prendo con taluna “stampa”
    Praticamente, non sanno nulla neppure loro Fesso io che commento a primo acchitto
    Colpa mia Predico bene e razzolo male Meglio attendere non si sà mai…

    • Dopo la firma asintotica, siamo arrivati al paradosso della firma di Schroedinger. Essa esiste e non esiste contemporaneamente, fino a quando un’entità osservatore (chiamiamolo giornalista?) non effettuerà una misura del sistema

    • Ecco allora, quando il fumante parlava di gatto maculato, a cosa si riferiva realmente

  4. Di certo non stappo lo champagne di prima mattina che poi ‘mbriaco…so romano co tanto de scalini mica ‘mbriacone “fronciose”!!!

    …e luce sia!!!

    • Est primum in lucem Titanic rat Professorin
      Un saluto Poppy asr

    • Grande Mario 🙂
      Una bella frase.

      Il ratto c’è.
      Il professore pure.
      Ratto e Professore sono in simbiosi e non è difficile capire chi sia.
      Il Titanic la Roma dell’Amatriciano de Boston.
      Finalmente…La prima luce.

      Risposta un pò tarda ma prima non potevo.

      Ricambio il saluto con affetto…Forza Roma

    • Insisti eh
      Facile che sei pure nato prima di me, ma quando io ero Romano tu ancora dovevi capire come ti chiamavi.

      Cerco, con grande difficoltà, di capire che “soggetto” sei.

      Di una cosa sono sicuro, “soggetto eri da bambino, soggetto eri da ragazzo e soggetto sei rimasto nella tua vita da adulto”…ma sempre da “soggetto” hai vissuto.

      Me dai del giornalaio fallito o del professorino sfig@to…potresti essere tutte e due le cose.

      Parli de Romanità ma pure se sei nato a Borgo S. Spirito la Romanità non ti appartiene.

    • Lo sai che è? Che me vie’ da ride’ quanno parli de sciampagne, co’ tutta la Romanella che ce sta dalle parti tue, oppure un bel Fontana Candida.

  5. COMUNICATO AS ROMA ore 09.01

    “In qualità di presidente sono costretto nuovamente a smentire le voci che danno per sicura la cessione dell’AS Roma. Confermo altresì il mio impegno a far felici i tifosi giallorossi, la Curva Sud soprattutto, che tanta fiducia ripongono nella nostra managerialità. Allo scopo di rendere la società più vicina ai desiderata della sua gente, e rimarcare ulteriormente un’identità col territorio ove opera, comunico che è stata sciolta la partnership con la Qatar Airways e sostituita con I fritti della Sora Ersilia (back sponsor Osvàrdo & Mariella, l’Outlet della salamella). In programma anche una cooperazione con brand di livello mondiale nel settore auto e servizi, quali Sfascio da Roscio e Cicalone & Partners”.

    Vostro James Joseph Pallotta

    • Un paio di precisazioni:

      I fritti saranno della “Pallotta and Sisters” e non della Sora Ersilia” come da primo comunicato.

      Per la cooperazione con brand a livello mondiale l’Amatriciano de Boston ha diramato una nota in cui la “Sfascio da Roscio e Cicalone & Parteners” verrà sostituita dalla “Sfigati & Failed Professors and Journalists of dubious Romanist faith”

    • Voleva esse Antonio Ricci e Giancarlo Del Re.Se ritrova autore testi e musica dell’Orchestrina der Tiranic…

  6. Mi hanno trifolato ……
    L’AS Roma è quotata in Borsa, si rendono conto del casino che si crea mettendo in giro false notizie? Milano Finanza ha creato danni incredibili con quell’articolo catastrofico dell’altro ieri dove il valore delle azioni ha perso quasi il 10%.
    Ci sarebbero le basi per chiedere i danni.

  7. Questi due del tempo non hanno mai preso una notizia, se avevano firmato il comunicato sarebbe uscito, trattasi di un semplice comunicato, mica di un testamento biologico, facile da erigere quando si hanno stuoli di avvocati a disposizione.
    Di vero finora c’è che Pallotta al momento ha smentito tutto, speriamo di non aver vissuto ieri, la solita giornata di prese in giro, da parte di media, radio e giornali, ai danni dei tifosi romanisti, che come cantava Renato Zero tanti anni fa, Inventi..

    • a dire il vero quei due de Il tempo le notizie le danno sempre giuste….speriamo sia vero pure questa volta FORZA ROMA

    • Guarda che sono stati loro i primi ad ottobre scorso a parlare dell’interesse di Friedkin per la Roma.
      Tutti gli altri non sapevano una emerita ceppa.

  8. Buongiorno a tutti e’da un po che non scrivo ma vi leggo sempre con piacere, voglio dire due cose secondo il mio modesto parere, innanzitutto se noi tifosi della Roma litighiamo tra noi come possiamo sconfiggere il male sportivamente parlando del nord? X quanto riguarda la gestione pallotta, dobbiamo ammettere che ha comprato veramente dei bravi calciatori negli anni anche se il suo modo di fare ci ha portato a non vincere niente, purtroppo rimane una macchia indelebile x quella finale persa contro quella squadra di merda ma non x la coppa… Dobbiamo ammettere anche che ci ha fatto sognare con la semifinale di champions league che a mio avviso ci è stato rubata, però Roma merita di più Roma merita di lottare ogni anno x traguardi importanti anche se a vincere sarà sempre uno ma almeno proviamoci, diamo il tempo al nuovo presidente con la speranza che faccia molto meglio, voglio fare un ultimo appunto, tutto il rispetto x i nostri ex campioni, ma è inutile litigare, la Roma siamo noi tifosi siamo noi che soffriamo siamo noi che urliamo allo stadio che ci facciamo gli abbonamenti sky dazn compriamo tute ed altro, e tutto questo perché siamo tutti innamorati della Roma, allora dico a raga abbracciamoci come fratelli e tifiamo tutti insieme forza Roma con l’unico obiettivo difendere sempre la nostra amata Roma, forza Roma x sempre, dai su tutti insieme come una volta forza Roma

  9. Ma perche’ lo champagne Poppy,ci sono ottimi spumanti che niente hanno da invidiare ai vari moet,pommery,veuve cliquot(naturalmente esclusi:cristall,dom Perignon, Krug)ecc.
    Prova
    Bellavista cremant
    Ca’ del Bosco
    Ferrari millesimato
    Fratelli Berlucchi(non berlucchi classico,è un’altra cosa)
    Un po’ di Italianita’ non guasta che dici?
    Forza Roma(quella di tutti)

    • Caro Fabiano, concordo con la scelta italiana.
      Abbiamo grandi spumanti MC che reggono benissimo il confronto con gli champagne.
      Però la dizione Cremant di Bellavista risale ormai ai primi anni 80′, ora siamo passati a Satèn.
      Mi permetto di aggiungere l’Oltrepò Pavese di Monsupello e il commovente Lessini Durello di Gianni Tessari (fa un 120 mesi ad un prezzo ridicolo, circa 35€).
      Salute!

    • Ciao Julian,è vero ora si chiama Saten e secondo il mio modesto parere è il miglior spumante Italiano,prezzo oltre 40 euro.
      Salute anche a te.

    • Ragazzi, c’è sempre qualcosa da imparare.

      Preferisco senza dubbio gli spumanti italiani da voi indicati allo champagne da supermercato.

      Un carissimo amico m’ha, purtroppo, regalato a Natale una bottiglia di veuve cliquot al posto della solita Romanella e del solito fiasco da 3 € de Fontana Candida convinto di farmi cosa gradita senza immaginare che Romanella e Fontana Candida sono i miei preferiti.

      Nun lo posso buttà…me lo bevo.

      buona giornata e sempre forza ROMA
      viva Dan Friedkin

    • @Poppy, in effetti anche Fontana Candida ha i suoi prodotti di punta, il Luna Mater (Frascati superiore riserva) ad esempio è un gran vino, poco diffuso e sottovalutato.
      La stessa Romanella ormai è stata nobiltata dopo essere confluita nella DOC Roma.
      Vi risparmio ulteriori dettagli per non annoiarvi.
      Prosit.

    • @julianB

      Una cortesia, non facciamo arrivare la voce ad Amedeo che la Romanella è assai bona e che il Fontana Candida non produce solo er fiaschetto da 1,5 lt costo € 3,00 che l’amico mio me regala a Natale.

      Potrebbe Amedeo, per lesa Romanità, gridare allo scandalo ed inveire contro il Compromesso Storico.

      ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss…parlamo piano e sottovoce.

  10. Non ci sono ancora le firme perché le penne l’ha portate James ed erano due bic mezze finite (una era pure rossa, ‘sto scemo!) e con l’inchiostro secco.
    Da quanto so stanno cercando un accendino per scaldare le punte.

  11. Vabbè ci fu pure il coronavirus sulle stesse testate e nello stesso topic.
    Ovvie discordanze d’informazione derivate dall’abilità del redattore di turno e dalla linea scelta.
    Fatto sta mi pare più che deciso,no?
    Welcome Dan.
    Facce sognà.

  12. Co sti giornalai lo Champagne me se sta a scalla’, anzi me inizia già a pija’ d’aceto…
    La prossima bottiglia la apro solo dietro comunicato ufficiale.

  13. Certo che la leccata di Agnelli proprio ieri è sospetta… Qualcosa c’è e ad oggi 8n una superlega il brand Roma con stadio e tifosi serve eccome. Vuoi che non abbia fatto qualche telefonata giusta?

  14. Ariponete le bottiglie di Moscato (lo champagne de Noantri )…da un certo punto di vista,mi ispirate pure tenerezza ,perchè tutto quello che scrivono,vi bevete…v’hanno ubriacato di frottole…

    • Ma quei 6 polliciotti d’apprezzamento, dì la verità, te li sei messo da solo?
      No, perché altrimenti mi piacerebbe sapere i nomi di chi ti viene appresso.

  15. Hanno torto sia gazzetta quando parla di marzo che gli altri che dicono oggi. Friedkin vuole chiudere alle soglie del 30 giugno.

  16. Ma dopo tutta sta storia sarei curioso di vedere cosa farà Pallirchio dopo, aprirà na ditta di polli con Baldini a Londra dirimpetto a Piccadilly Circus …

    • Fancy poultry parts sold here
      Breasts and tighs and hearts
      Backs are cheap and wings are nearly free
      Nearly Free (cit.)

    • Vorrei essere pure io… povero come lui…i poveri dementi pesudotifosi pensano che un imprenditore per quanto ricco sia Pallotta sia Comisso sia Frederik possa sperperare i soldi per farli divertire… poveri dementi…

  17. poveri giornalai non sanno piu’ che scrivere su questa storia ormai ognuno va per la sua strada che pena. Forza Roma

  18. Ormai è chiaro a tutti che:
    – se Friedkin compra Pallotta incasserà un euro, avendo fallito come imprenditore.
    – Pallotta non può restare perché essendo stato abbandonato dai suoi partner finanziatori, non è in grado di sostenere l’aumento di capitale e il problema UEFA, per una squadra che continuerà perdere di valore se non viene rinforzata.
    – lo stadio a Tor di Valle non si farà e bisognerà vedere se nei piani di
    Friedkin c’è ancora posto per uno stadio.
    – esiste un amplissima convergenza di giornali e giornalisti ca@@ari pagati non si sa bene da chi, per sostenere gli interessi di Unicredit / Luca Parnasi nella trattative in corso.
    – fino a quando non si saprà se Parsitalia / Capital Dev fallisce o meno tutto resterà congelato.
    Commentare sul nulla non serve a niente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome