Il professor Hummels è un caso: quella promessa non mantenuta dalla Roma in estate

18
681

NOTIZIE AS ROMA Mats Hummel è un caso. Ma forse più di lui il caso è Ivan Juric che ha deciso di silurarlo dalla sua squadra senza un apparente motivo, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (J. Aliprandi). Quantomeno sarebbe strano se fosse solo tecnico.

Sta di fatto che a Bruxelles anche senza difensori centrali a disposizione Juric gli ha preferito Cristante, adattato al ruolo e non certo una vera e propria sicurezza per il reparto. A lui giovedì si è aggiunto un altro fuori posizione, Angeliño, con il solo Mancini vero centrale di ruolo. La domanda che i tifosi si stanno ponendo dopo il deludente pareggio contro l’Union St. Gilloise è la seguente: “Con Hummels nell’area piccola quel pallone del pari sarebbe finito sulla testa di Mac Allister?”.

Non avranno mai una risposta, così come probabilmente riguardo i motivi della ennesima panchina di Hummels in questa stagione. I tifosi sono furiosi per questa esclusione, lo stesso Hummels non può essere certamente contento per il trattamento che gli è stato riservato. Anche perché le premesse erano completamente diverse.

A fine agosto, quando la Roma ha rispedito al mittente Danso per virare sui parametri zero, era stato promesso al tedesco un ruolo di primo piano all’interno della squadra, un posto da titolare, naturalmente seguendo le regole del turnover, da protagonista del reparto che avrebbe dovuto guidare con la sua esperienza e professionalità per blindare la porta e garantire sicurezza e affidabilità davanti a Svilar. A Trigoria erano anche soddisfatti del suo arrivo perché garantiva quei centimetri d’altezza non proprio caratteristica fisica principale della squadra: “Segnerà anche tanti gol”, la certezza al Fulvio Bernardini.

Invece la sua avventura in giallorosso fin qui si riduce a soltanto ventitré minuti in campo su 1080 a disposizione. E adesso la delusione è tanta. Così come l’idea di cambiare aria a gennaio se le cose non dovessero cambiare (in Bundesliga c’è la fila per portarlo in squadra) e quella rabbia che sfoga fuori dal Fulvio Bernardini per mantenere la massima professionalità davanti al tecnico e ai suoi compagni di squadra che lo vedono come un vero idolo.

Ad ammetterlo è stato Mancini dopo la partita di giovedì: “Chiamo Mats “il professore” perché già come si presenta è un campione. Nel gruppo si è inserito molto bene, è un leader in questo. Parla tanto anche con noi, cerca di tirarci su. Poi le scelte le fa l’allenatore e io mi limito a solo guardare”. Mancini non vuole commentare le decisioni di Juric ma inevitabilmente lui – come tutta la squadra – è rimasto sbalordito dalla scelta di lasciarlo fuori per inserire in difesa Cristante. Ma più in generale per come sia stato scaricato un difensore che qualche mese fa è stato protagonista in Champions fino alla finale persa contro il Real Madrid. E se l’umore nello spogliatoio non è certo positivo è anche a causa del trattamento riservato a Hummels. Tanti dubbi e punti interrogativi sulla sua esclusione, di certo Hummels si aspettava ben altro da questa esperienza romana.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteJuric ha le ore contate: arrivano i Friedkin, in panchina si cambia
Articolo successivoDybala, panchina indigesta a Bruxelles

18 Commenti

  1. Facciamo questa ipotesi:
    1) DDR viene mandato via perché si rifiuta di mettere fuori rosa giocatori che la societá vuole vendere
    2) A Juric viene detto “te sei un miracolato ad allenare la Roma, quindi fai quello che diciamo noi”
    3) La societá decide che vuole vendere Hummels a Gennaio per fare plusvalenza
    4) Juric fa tutte queste “scelte tecniche”

    • wow, la.tua sceneggiatura rende Nolan un pivello.
      e se nel contempo la società volesse lanciare un messaggio al mondo intero?
      ” un campione come Hummels, miglior difensore della scorsa Champions League, in lizza per il pallone d’oro, non trova spazio nella Roma perché la squadra è piena di grandissimi giocatori acquistati e messi a disposizione del mister! “

  2. Hummels silurato per far giocare Cristant e Angelino fuori posto, che si dovrebbe pensare?
    Il direttore tecnico dove e’ ? Cosa fa??
    Non lo scelto lui Juric ?
    Non ci sono palle ne dentro ne fuori questa squadra.
    Una squadra fatta da algoritmi senza passione e incapaci senza futuro. Preferirei trovarmi un problema dove non si può scegliere e con umiltà lottare con tutti, piuttosto che vedere le scelte fatte da tutti in società e in squadra.

    VERGOGNA

    FORZA ROMA

  3. ma infatti!!! Juric , dall alto della sua esperienza , ha silurato un difensore centrale risultato il migliore nella champions dell anno scorso …. senza nemmeno mai provarlo !!!! per me solo questo aspetto fa capire la pochezza …. vuoi almeno provarlo 1 caxxxzo di volta ???? ma questo per me non è il colmo della sua incompetenza, vedi che la squadra è sterile …. vuoi provare almeno un altro schema di gioco ??? 4-4-2 …4-4-3 ….0-0-11 …. 9-1-1 ( ops no questo serve a noi per farlo legare )…
    no veramente nullo , ero quasi felice all arrivo perche pensavo mettesse allenamenti e regole di ferro ma invece si è sciolto come il burro alla merce’ del senato romano … da cambiare ASAP !!!!

    • Spero che Juric venga cambiato immediatamente è imbarazzante ma mi rifiuto di credere che non faccia giocare Hummel per una forma di antipatia o qualcos altro. Se Hummel non gioca è perchè fisicamente non è in grado di giocare come dicono i test fisici.

  4. Juric è anche permaloso, per qualche dichiarazione, che tutti hanno pensato e detto tra l’altro, quando ci fu il cambio.
    Hummels oltretutto è arrivato a Trigoria dopo la corte da parte di De Rossi…. e questo Juric lo sa. Juric a Hummels può solo allacciare gli scarpini, non mettendolo mai in campo ha dimostrato anche della malafede nei confronti di uno che ha vinto tutto.
    Juric vattene adesso, non aspettare le prox ore dei Friedkin
    Forza Roma

  5. leggo su un altro articolo che hummels non raggiunge i parametri fisici richiesti , suppongo dal gioco di juric. magari con diversi accorgimenti tattici il problema non ci sarebbe , anche perché sono svariati mesi che si allena.

  6. L’atteggiamento di Juric nei confronti di Hummels è di gelosìa ,perchè nello spogliatoio i giocatori chiedono più pareri e consigli al difensore tedesco che non all’allenatore croato, in virtù della sua esperienza e dei titoli vinti sul campo.
    Juric si “vendica ” non facendolo giocare,anzi come accaduto in Belgio cercando di umiliarlo nel preferirgli un fuori ruolo come Cristante e giustificando la sua scelta per motivi tecnici.
    Non è un bel comportamento ,quello del tecnico subentrato.
    Chi ci rimette è solo la Roma.
    Tutto qua.

    • Sarebbe un peccato lasciarselo scappare. Perché tutti gli allenatori a Roma fanno dei danni facendo scappare quelli buoni? Mancanza di dirigenti con le paxxe. Anzi a uno come Hummels gli farei contratto da dirigente una volta finito di fare il calciatore. Nonostante tutto SFR.

  7. Ma dai, sei anche poco intelligente se senza centrali invece di schierare lui metti Cristante: se metti Hummels e perdi o pareggi puoi dire che non avevi altri centrali, mentre con Cristante te la sei andata a cercare. Anche per questo via subito: incompetenza e stupidità sono molto peggio di incompetenza e intelligenza (o almeno scaltrezza). A mai più.
    Forza Roma

  8. A questo Permaloso, Presuntuoso, Incompetente Pseudo allenatore non è piaciuto che Hummels pronosticasse una sua presenza in squadra per l’incontro con la Dinamo. Del resto erano già due mesi che il tedesco stava qui e la partita era abbordabile.
    Apriti cielo: “L’allenatore (?!?) sono io e decido io chi gioca e chi sta fuori”.
    E infatti ne stiamo vedendo i “magnifici” risultati…
    Visto come giocano quelli che vanno in campo, da schifo, uno che ha fatto la finale di Champions 3 mesi fa riuscirebbe a fare peggio? Gli ha preferito addirittura un fuori ruolo. Incredibile…
    Ma per un ominicchio come juric “l’offesa” al suo amor proprio e più importante delle sorti della ROMA. Fatelo ritornare da dove è venuto al più presto!

  9. Leggo che vogliamo fare plusvalenza con un giocatore con il contratto in scadenza a giugno e 4 mesi già pagati. Non diciamo cavolate. Juric via e Humlels titolare subito prima che se ne va. Maledetto Juric e il suo procuratore

  10. A costo di stare senza allenatore in panchina domani, è meglio che vedere ancora una volta questo emerito scarsone pseudo allenatore.

  11. Premesso che non approvo la difesa a 3, rimane il fatto che Angelino braccetto di sinistra non si può vedere e, infatti, prendiamo gol dibtesta da tutti. Se metti la difesa a 3 l’unica formazione possibile in difesa è con Hummels centrale Mancini a destra e Ndika a sinistra tutti nei loto ruoli naturali ed Hermoso a fare la riserva. Il resto sono fantasie o incubi di Juric. Come sia possibile che stiamo buttando la stagione con un organico che reputavo e continuo a valutare molto competitivo.
    Mancano gli esterni a tutta fascia, ma si può giocare a calcio anche senza quelli. Nel 442 solo il terzino sinistro e non sempre è un tutta fascia (parlando di gente veramente forte nel ruolo ad esempio lo erano Maldera e Cabrini ma non i pur fortissimi Nela e Maldini oche giocavano molto più da terzino con discese più occasionali e sempre sulla corsa e non partecipando al fraseggio di centrocampo). FRS !

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome