ALTRE NOTIZIE – Il calciomercato italiano batte il primo grande colpo. E a metterlo a segno è l’Inter di Suning, che sta chiudendo in questi minuti l’acquisto di Achraf Hakimi, 21 anni, terzino destro marocchino del Real Madrid.
A rivelarlo è Sky Sport che racconta come questo colpaccio costerà ai nerazzurri circa 40 milioni di euro. Una cifra non indifferente che sembra non risentire dell’effetto Coronavirus.
Hakimi ha giocato questi ultimi due anni al Borussia Dortmund con la formula del prestito, e in questa stagione ha collezionato 32 presenze, 5 gol e ben 10 assist. Per Antonio Conte è un’ottima notizia e l’esterno giocherà nel ruolo che predilige, e cioè da esterno nel centrocampo a cinque con spiccati compiti offensivi.
Sento dire che l’Inter ha il doppio dei debiti nostri e spande 40 Pippi per questo….. Vabbè che ha venduto Icardi….
40 milioni sull’unghia possono comunque essere spesi grazie alle cessioni, soprattutto ora nel primo mercato post-covid. Hanno incassato e giustamente hanno speso, anche perchè Hakimi a 40 milioni lo prendi ora per evitare che un domani ne spendano 100 un PSG o City qualunque
Paro paro a Pallotta…
Va a tifà Inter allora.
Ai pallottesi rode quando qualcuno gli ricorda la semplice realtà. C’è chi compra Hakimi, un prospetto eccezionale per 40 milioni, e chi invece vende a tutto spiano perchè il frutta e verdura non vuole più mettere manco le quattro breccole che ha investito sinora. A tìpatetici!
Sono i 50 milioni di Icardi.
Dove sta l’investimento?
Ao ce ne fosse uno che è uno che non te da der laziale, interista, juventino. Niente ncia fanno popo a non difende er padrone
La Roma di oggi è questa. Punto. Fine. Quando Pallotta cambierà aria allora vedremo quanti soldi avrà il suo successore. Fino ad allora non scassate le scatole con “C’è chi fa questo e quello, noi no.” La Roma di oggi è in mano a Pallotta, ve sta bene? Bene. Non vi sta bene? Fate una cordata e offrite sti caz*o de 4 spicci, visto che -come dite voi- Pallotta dà via pure le mutande per 4 soldi.
Ai cosiddetti ‘veri tifosi’ antipallottiani qualcuno dovrebbe togliere la fetta di salame dagli occhi. Parlano parlano, criticano tanto per criticare, ma mai che facessero un appunto serio, sanno solo dire Pallotta vattene e niente più. In pratica, la loro voglia di vincere, che dicono frustrata dagli americani, si sfoga nel dare addosso alla Roma, qualsiasi cosa accada. Così, almeno, possono godere di qualcosa. Un pó come il vicino incapace e fallito che gode se nella notte qualcuno ti ha fregato la macchina nuova. Quello però ha il buon senso di farlo in silenzio, nella clausura protettiva delle mura domestiche, magari concionando sul posto auto che si è liberato mentre moglie e figli assonnati lo guardano con disprezzo. Ve piace el marocchino? Se non ve lo fanno al bar, dall’anno prossimo tifate Inter
No problem, noi a destra c’avemo Bruno Peres, vuoi mette?
L’Inter incasserà oltre 150 milioni con le cessioni di Icardi e Lautaro, e giustamente può investire il ricavato.
In quanto a Suning, il discorso è sempre lo stesso: chiedetevi perché ha acquistato l’Inter e non la Roma. Per le grandi capacità manageriali di Thoir nel trovare tale acquirente? Credo che il discorso sia un altro.
Non ci sono grandi discorsi , basta guardare la storia e la bacheca. Pallotta ha infinocchiato la gente con la storia dello stadio, niente di più falso. La Roma con lo Stadio non avrebbe migliorato il suo attuale status di squadra mediocre. Lo Stadio serve a produrre più utili quando hai una società vincente. È pieno di esempi in giro per il mondo. Il Liverpool lo Stadio lo ha sempre avuto, l enorme aumento di fatturato è avvenuto quando ha cominciato a vincere, negli anni bui il fatturato non saliva, anzi. La Stadio sarebbe servito solo a Pallotta per vendere la società con Stadio annesso e facendoselo quindi pagare. Lo Stadio Pallotta lo avrebbe avuto gratis. Questa era l operazione, purtroppo per lui andata a monte e adesso che dovrebbe mettere capitale toglie il disturbo. Come si fa a non capire.
Io invece, mi domando come si faccia a non capire che, se già di tuo sei un club storicamente perdente, l’unico modo per attirare gli investimenti è avere sede in una città che attira determinati movimenti. Ovviamente, il mio attacco non è rivolto solo a chi è contro la realizzazione dello stadio (che comunque è molto più importante di quanto il romanista medio possa credere), ma proprio al fatto che Roma, per quel che riguarda gli affari e l’imprenditoria, è tra le capitali peggiori in Europa. Ergo, rinnovo la mia domanda: invece di piagnucolare perché l’Inter oggi ha più prospettive, chiedetevi perché la Roma non viene rilevata da un gruppo del genere, e magari datevi pure una risposta.
Non lo conosco ma 40 milioni mi sembrano eccessivi per un terzino…per me il Real a Milan ha trovato a vigna dei kojony se devo dirla tutta
Ecco, appunto, non lo conosci, lascia perdere, noi abbiamo regalato soldi al Siviglia e al PSG per due zombie. La vigna siamo noi.
Non posso che concordare con te Dario.
L’Inter su Hakimi spiega la probabile rinuncia a Kumbulla che quindi potrebbe andare in voliera.
Rendiamoci conto, la burinese può spendere 30 milioni per Kumbulla e noi vendiamo tutti i giovani su cui dovremmo costruire il futuro e compriamo i vecchi. Dopo l’addio di Sabatini non ne abbiamo azzeccata mezza ed ecco i risultati.
L’offerta della burinese è 18-20 milioni max + 2 giocatori da scegliere nientepopodimeno che tra lombardi, kiyine, maistro e berisha. No dico lombardi, kiyine, maistro e berisha, mica pizza e fichi..secondo loro così si arriva a 30. E secondo loro al verona starebbe bene così. Mah
STILE GIUVE
….noi con 40 milioni ci facciamo (se tutto va bene) due anni di mercato .
Sì come no, shickke 43 e defrel 23 totale 66 limoni…
La risposta di Trofie merita una standing ovation.
Grandissimo colpo, è insieme ad Alexander Arnold e Davies il miglior terzino.Senza il covid ne valeva minimo 70,per cui grande affare purtroppo
Alexander Arnold è bravo pure come portiere.
Quindi, in finale anche l’Inter deve vendere per comprare?
No l’Inter c’ha li sghei,loro c’hanno Suning noi POLLOtto
Paro paro alla Roma in effetti, Lukaku, Hakimi, Sensi, Barella e tutto il resto. Qualche anno fa erano sotto a noi di brutto, ora gli dobbiamo corre dietro. Ma per favore…
Oh Dario ma vai a tifare inda allora. Intanto questi soldi li ha spesi xche ha incassato x icardi ed il riscatto di lukaku se avverrà sarà grazie alla cessione di lautaro. Quindi suning alla fine non mette un euro. Proprio come pollotto come dici te! E poi noi vendiamo i giocatori giovani e forti..x ora non è partito nessuno. Se poi mi parli di under.. Beh a me non pare tutto sto fenomeno. Così come bello de nonna o cristante. Pensa che la tua amata Inter si priva di icardi e lautaro.. Che quelli si che so forti! L Inter ha fatto le fortune di altre squadre x anni regalando giocatori che riteneva pippe che poi so diventati campionissimi…vedi pirlo cannavaro seedorf Roberto Carlos coutinho zaniolo e potrei continuare… Quindi guarda lascia perdere.
Arriveremo prima dell inter anche quest’anno
Come l altr anno
Solo 40 milioni? Se penso che Ballotta er perdente de focene co molto meno se comprato focene co tutti i segretari perdenti focenensi…
Sempre forza roma
Possono investire quanto vogliono, a rate s’intende e comunque non vinceranno mai un caxxo. Io ad oggi l’undici titolare della Roma non lo cambierei mai con quello dell’inda, che oltretutto negli ultimi anni abbiamo sempre asfaltato. Sempre Forza Roma e abbasso i pigiamati che qui nel sito ce ne sono parecchi.
Dobbiamo invidiare gli intertristi? Noooooo, dai.
1) questo è un giocatore perfetto per il 352 del gatto in testa
2) suning quantomeno fa le sponsorizzazioni farlocche all’inter , pallotta nun ce pensa proprio tanto è vero che siamo stati parecchi anni senza sponsor sulla maglia