Il piccolo Kluivert a un passo da Trigoria

22
640

AS ROMA NEWS – A vent’anni di distanza un altro Kluivert sta per sbarcare in Italia. Si tratta di Justin, figlio di Patrick ex punta del Milan. L’esterno sinistro classe 99, infatti, sembra davvero a un passo dalla Roma al termine di un’annata da urlo con la maglia dell’Ajax caratterizzata da 10 gol e 5 assist in 30 partite. Monchi per lui ha perso la testa e già da qualche settimana ha lavorato con l’agente Raiola per aggiudicarsi uno dei talenti più luminosi del calcio mondiale.

Kluivert ha già espresso la chiara volontà di non rinnovare il contratto con i lancieri in scadenza nel 2019 e ha detto sì ai giallorossi. L’Ajax quindi è costretto a venderlo, ma chiede comunque 20 milioni mentre l’offerta della Roma è vicina ai 15 alla quale andrà aggiunta una lauta commissione al super agente.

Un’altra conferma arriva dall’ex centrocampista van der Meyde intervenuto ieri a Teleradiostereo: «In Olanda sono sicuri, Justin andrà alla Roma». Così come ci andrà il difensore Marcano che ha sciolto le ultime riserve. Intensa pure la trattativa con l’Atalanta per Cristante sulla base di 25 milioni.

(Leggo, F. Balzani)

Articolo precedenteTotti un anno dopo: anche in giacca e camicia Francesco significa Roma
Articolo successivoEffetto Champions: Spalletti e Ancelotti su Kevin e Radja

22 Commenti

    • Per un giocatore di 19 anni, sono uno score eccezionale.Under ne fece 7 in turchia al primo anno da professionista.

      Dovrai dargli del tempo per ambientarsi. Ma questo, è un investimento intelligente.

      Bisogna capire solo se il ragazzo ha carattere. Se così fosse, va preso immediatamente.

  1. sarebbe molto bello se il nostro mercato finisse il 30 giugno, con l’intera squadra (a parte i nazionali) pronta x il ritiro

  2. OK il giocatore piace a Monchi, io non lo conosco quindi non posso giudicare e credo che più che il DS e’ l’allenatore che decide e valuta chi può servire veramente alla squadra per fare il salto di qualità. Kluivert se lo prendiamo penso a un’investimento per il futuro.
    .SALUTI dall’isola e sempre FORZA ROMA!!!! ❤️?

  3. Questo in italia non la becca mai, solo che essendo straniero e figlio d’ arte e’ considerato un fenomeno! In olanda persino defrel segnerebbe piu’ di lui!

    • Ciao Skizzopazzo, essendo un utente di questo sito da molto tempo,posso assicurarti che Stefano 55 è un grandissimo tifoso della Roma e su questo non debbono esserci dubbi! Lui scrive certe cose perché ha una sua visione tecnico tattica del calcio, come l’abbiamo tutti del resto, in cui privilegia giocatori italiani o, al limite, giocatori già presenti nel campionato italiano! Non conosce Kluivert, ma, nel suo legittimo modo di vedere il calcio, essendo giovanissimo e straniero, in Italia non la struscerà! Per lui i rinforzi sono Politano, Verdi… e Tuminello è più forte di Kluivert o di qualsiasi altro giovane straniero tu possa prendere! Anche di Under sosteneva le stesse cose e ,forse, ancora le sostiene! Ma, sul fatto che sia un grande romanista, non ci sono dubbi!!

    • Guarda Diego che io non metto in dubbio la fede di Stefano (stesso mio nome) mi riferivo che a volte prima sparare sentenze su un giocatore senza averlo visto all’opera (Under docet) si rischia di fare brutta figura, come quando gli sbiaditi etichettarono Nani come l’acquisto del secolo.

  4. Solo il pensiero di criticare il lavoro di Monchi mi fa ridere. Per quanto possiamo essere appassionati di calcio non sfioriamo nenache una percentuale decimale della competenza di un DS, chiunque esso sia e questo vale anche per gli allenatori. Detto questo, posso solo constatare i comportamenti delle società ricche e di quelle meno abbienti e le conclusioni, anche da non addetto ai lavori, sono inconfutabili: i ricchi vincono e gli altri stanno a guardare. Poi, il calcio è bello per questo, ci sono le eccezioni e speriamo di far parte di quelle.

  5. Concordo pienamente con quanto espresso da Alex.
    Aggiungo che questi commenti così lapidari denotano scarsa intelligenza se non addirittura malafede. E poi ci sono anche i provocatori di più che dubbia fede Romanista. Forza Roma!

    • Massimo e Alex, concordo totalmente con il vostro ragionamento logico e realistico, ora però come avviene in questi casi sarete/mo tacciati di “cesaronismo” da chi non guarda aldilà del proprio naso!
      FORZA ROMA SEMPRE!!!

  6. Concordo pienamente con quanto espresso da Alex.
    Aggiungo che questi commenti così lapidari e presuntuosi denotano scarsa intelligenza se non addirittura malafede… poi ci sono anche i provocatori di più che dubbia fede Romanista. Forza Roma

  7. Devo dire che ha dribbling fantastico. Ovvio che bisogna testarlo nel campionato italiano, ma con la lentezza della maggior parte dei calciatori italiani farebbe faville, come fece Salah e secondo me lui ha più dribbling di Salah. Poi che Salah è più forte è anche ovvio Kluivert è ancora un pischelletto.

  8. Berardi io non lo prenderei. Troppo discontinuo e poi gioca al massimo 10 partite. Kluivert l’ho visto giocare e mi sembra abbia delle potenzialità. Non dimentichiamo però che ha 19 anni…….ancora non è un top ma può solo migliorare, prendiamolo ma non esaltiamolo troppo perchè ad ora è un’incognita.

  9. Se La ROMA e Monchi non trattano giocatori sulla bocca di tutti, viene detto che non se li cxga nessuno; se prendono uno come Kluivert che vuole mezza Europa è segno che è una pippa perchè altrimenti non lo avrebbe preso la ROMA. Ma state sereni una buona volta. Under doveva essere una sega perchè venuto a ROMA e non la City, invece…. Quello che non si è ancora metabolizzato, io lo sto facendo da qualche mese, è che la ROMA è cresciuta come immagine e considerazione: non solo la Champions, ma anche la continuità ad alti livelli in Italia, oltre a Monchi, che ha un appeal che chi lo ha preceduto non aveva. Queste cose contano, eccome se contano.

  10. Se fosse così sarebbero due grandi colpi e uno buono.
    Però mi sembra che questo che scrive,la fa troppo facile.
    Cristante non credo te lo danno senza prima scatenare una asta sopra il calciatore .
    Kluivert tutto dipende da Raiola più che dalla Roma.

  11. un titolare e una sua riserva !!!!….famo fa a Monchi anche se è un sacco bello mette bocca sul calcio mercato hahahah….la roma di Difrancesco deve saper CORRERE….vojo anna allo stadio e usci per i dolori alla cervicale !!!!….kluivert corre e sa giocare a pallone!!!!!

  12. diciamo che guardando a 360° due certezze sono sicure, una positiva ed una negativa, mentre tutto il resto si basa sulla speranza….quella positiva è che se anche non sfonderà il primo anno cmq non ci sarà minusvalenza nel rivenderlo, quella negativa è che il calcio italiano non è minimamente paragonabili a tutti gli altri campionati europei. Detto ciò lo prenderei senza pensarci e per quelle cifre.

  13. Diego ti ringrazio della tue parole.ormai non faccio piu’ caso a queste cose,qui ormai basta avere opinioni contrarie alla maggioranza per essere etichettato come appartenente all’ altra parte.l’ importante e ‘ che lo sappia io per quale squadra tifo.ho le mie idee e non mi faccio influenzare da nessuno, nella mia visione calcistica. Figuriamoci se sto a sentire quello che dice skizzopazzo!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome