NOTIZIE AS ROMA – La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna fa le pagelle ai club di A di questo mercato di riparazione, eleggendo il Milan, avversaria della Roma questa sera in Coppa Italia, come regina indiscussa di questo calciomercato invernale.
Il voto ai rossoneri è 8,5 che sfiora il 9: cancellato con un colpo di bacchetta gran parte degli investimenti estivi e ha cambiato rotta in modo netto, inserendo Santiago Gimenez, Walker, Bondo, Sottil e Joao Felix. A seguire la Juventus (voto 7,5), grazie al colpo Kolo Muani, che ha già graffiato tre volte in due partite. Il resto degli investimenti è da scoprire: Veiga dal Chelsea, Alberto Costa dal Vitoria Guimaraes e Kelly dal Newcastle.
Bene anche Como, Fiorentina e Torino, che incassano un bel 7 in pagella. Sopra la sufficienza anche Atalanta, Lazio, Lecce e la Roma, che si meritano un 6,5. Per quanto riguarda i giallorossi, scrive la Gazzetta, sono “due gli acquisti da lente d’ingrandimento. Il primo è Rensch, terzino a tutta fascia preso dall’Ajax. A 22 anni sfiora le 200 presenze tra i pro’. Presidierà la fascia. L’altro è Gourna-Douath, mediano preso dal Salisburgo con un soprannome tutto suo: lo chiamano “il giornalista” perché annota dati da leghe di tutto il mondo. Utile quando c’è da randellare. Pesa il flop Le Fée: era arrivato per 23 milioni, se n’è andato senza rimpianti“.
E se l’Inter rimedia un 6 dopo un mercato senza scossoni, è insufficiente il Napoli che prende 5,5: per sostituire Kvaratskhelia si è puntato dopo una serie di tentennamenti su Okafor, soluzione tampone specializzata in gol dalla panchina. A Conte basterà per vincere lo scudetto?
Fonte: Gazzetta dello Sport
6 e mezzo. Ha venduto quasi tutti quelli comprati in Estate. A gennaio a comprato gente improbabile. Dovrebbero cacciarlo su due piedi.
il voto si riferisce al mercato di riparazione, certamente il mercato estivo, 100 milioni , e’ stato negativo, ma se con questi interventi si potra’ porre rimedio alle lacune della squadra non vedo perche’ non si possa dare un’ampia sufficenza. Poi e’ chiaro che sara’ il campo a dare la risposta esatta, ma per il momento un voto negativo, senza controprove , mi sembra esagerato
Marco, hai ragione da vendere!
No, non dico quello che sento a qualche ora da una partita che ci vede opposti alla squadra che…
Ecchine n’antro
Marco, si chiama mercato di riparazione apposta… il mercato estivo è stato fatto in base a un allenatore, ora siamo al terzo, ci sta che alcuni giocatori non siano visti..
Le Fee è l’errore più grave per la spesa, ma il resto non è giudicabile, uno è un secondo portiere, un altro un giovane promettente che non ha mai giocato con nessuno dei 3 allenatori e l’ultimo è un parametro zero di un calciatore di livello che però qui ha fatto solo danni…
Ha riparato egregiamente. Questo è ciò che conta.
Mistificatori della realtà
Ryan non giocava e mai avrebbe giocato ,
Le Fee ha fallito fino a un certo punto , perché è stato fuori due mesi per infortunio.
Solo Dahl e Hermoso, sono stati bocciati , in particolare il secondo, con prestazioni nettamente insufficienti per il valore del giocatore
Mi fa specie che la Juve grazie a un solo giocatore prende un bel 7,5, visto che se i nostri sono sconosciuti , quelli presi dalla Juve non li conoscono manco le madri.
Ed ora il Milan , un bel 9..ohhh finalmente , gli stessi che davano il Milan favorito per scudetto e Champions, all’arrivo di Morata, ora non una certa nonchalance, fanno finta di niente e danno un bel 9, perché si sa , Gimenez è più forte di Morata, o no?
Comunque , se stasera malauguratamente dovessimo essere eliminati , avremmo tuttee attenuanti del caso , visto che affrontiamo una squadra nettamente più forte di quella che abbiamo affrontato un mese fa?
Ma se poco poco ci qualifichiamo , cosa che io spero com tutto il cuore, difficile perché Conceicao tiene più culx che anima, verrà ridimensionato il mercato del Milan o daranno finta di niente??
Caro Marco, ma tu non sai che la gazetta vuole il bene della ROMA?
Marco forse legge la Gazzetta .. io trovo sia il mercato di Giugno che questo di Gennaio un buon mercato ..
Hummels Angelino Kone’ Saelemaekers Dovbyk e Soule’ non vi piacciono ? al tempo ..
e adesso Gollini, Rensech Nelsson Salah-Eddine Gorna Douath .. a parte Gollini, non sapete niente di loro .. abbiate almeno la decenza di vederli giocare per qualche partita ..
Ma che sia gente improbabile tu che ne sai?
Li hai visti giocare?
Il dramma di Roma è dei suoi tifosi è che vengono bollati come pippe giocatori senza averli mai visti giocare
Il 9 al Milan fa ridere. Gimenez è sulla carta un bel colpo, non ci sono dubbi.
Ma il resto, insomma, eh? Walker, l’avessimo preso noi, sarebbe stato l’ennesimo “gambione” bollito in cerca dell’ultimo ingaggio e io sono infatti contento che non sia da noi.
Joao Felix equivale a Morata, una specie di Sora Camilla che gira come una trottola per il continente.
Sottil? Manco titolare della Fiorentina.
Bondo? Nel migliore dei casi equivale a uno di quelli che abbiamo preso noi.
Se proprio vogliamo essere comprensivi è sulla carta un mercato da 7, anche se poi la carta è buona per tanti usi ma poco per il mercato.
quasi tutti? ha dato via il portiere nazionale che voleva giocare e Le Fee che non è un flop perché sicuramente verrà riscattato in premier, Ranieri gli ha preferito Pisilli che è esploso e non è poco
7 al Toro che manco ha saputo sostituire Zapata… ma chi ha dato sti voti?
Topo Gigio…come pure i voti alla fiorentina, nettamente più scarsa di prima, però vuoi mettere la Roma prima ? Non sia mai…
Cairo.
certo che se penso cosa è la stampa a favore , allora il milan perde Morata non pizza e fichi e prende Santiago Gimenez attaccante del fayenord non del chelsea o del city o del psg quindi ci ha guadagnato sicuro , poi Joao Felix e walker , provenienti a meta campionato dal chelsea e dal city io mi chiedo se erano sti fenomeni chelsea e city li mandavano via a meta campionato??? noi ci siamo passati gia vedi Sanchez e wainaldum, quindi il milan è tutto fumo e niente arrosto , l arrosto lo vedremo se questi 3 iniziano a fare i fenomeni perche è solo sulla carta , la Roma non avra preso fenomeni ma ha preso giocatori funzionali dove mancavano terzini dx e sx e centrocampista + difensore centrale .
ripeto se poi faranno i fenomeni tanto di cappello altrimenti buco come noi con sanchez e wainaldum
Cosa che io ho già detto amico mio.
Joao Felix è stato pagato , due anni fa, 127 mln dal Chelsea , e ora lo da via a gratis .
Pensa la notizia così: JOAO Felix alla Roma.
Io avrei fatto festa e sicuramente ci sarebbero stati almeno 3000? tifosi a prenderlo all’aereoporto , cosa avrebbero detto i soliti noti?
Ehhh questo è uno scarto del Chelsea che ci facciamo con uno che due anni fa valeva 127 mln e oggi vale quatto euro…?
Stessa cosa per Gimenez, ma come teniamo a Morata e lo sostituiamo con questo che , ogni volta che ha giocato contro di noi non ha strusciato palla?
Ghisolfi vattene…
E pensa se noi sostituivamo Hermoso con Walker cosa avrebbero detto e scritto , da Milano a Ragusa, antisocietari e non.
Mercatino della Roma da sufficienza, compitino fatto, resta la simpatia di Shomuroto, nessuno ha fatto la domanda sull’ attaccante a Ranieri tra i giornalisti.
Anche a questo giro i senatori/zavorre si sono salvati.
Milan mercato da Champions, 5 innesti pesanti un mix tra esperienza (Gimenez Walker e Felix) e innesti giovani (Bondo Sottil), tolti gli scarti e tolto il capitano storico Calabria che ha fatto buttare nelle fontane i tifosi festeggianti fino all’ alba. Robba che Capitombolo fermate popo!
Mi aspettavo qualcosa in più dal Napoli, male l’ uscita di Kvara sostituito da uno scarto.
Inter può approfittarne alla lunga…
Benino Juve che aveva un problema in attacco e scarta la simpatia di Vlahovic mettendolo in panchina con Kolo Muani in prestito secco, male in difesa prendendo scarti a destra e a sinistra regalando Hujsen in premier, penso si staranno mangiando i gomiti!
pure te te sei scodato de di che hanno perso Morata e calbria non era sto scarsone come lo fai passare poi hanno preso uno dal fayenord che se lo prendeva la roma scrivevano “ma chi ha comprato” poi due mandati via da city e chelsea a meta campionato , ora io da profano mi chiedo ” se erano sti fenomeni il chelsea e il city li mandava da un altra parte a meta campionato?” non te so bastati Wainaldum e Sanchez??
come mai il city non ha dato via haalòand de bruyne nunes o foden o grealish ?? cosi tanto per dire
Sottil a 26 anni è un profilo giovane.
Walker no?
Bondo viene dal lecce e va bene, se prendiamo uno noi dall’Empoli o dal Salisburgo stiamo comprando giocatori da squadretta…
Gimenez è un profilo ovviamente interessante, ma finora ha giocato solo in Olanda,
e contro di noi non ricordo cose fenomenali. Vedremo.
Joao Felix… magari si rivaluta ed esplode, ma viene da anni di fallimenti,
per cui prima di gridare al profilo da CL aspetterei qualche partita….
Per la prima e spero ultima volta sono d’accordo con Sette.
Ghisolfi ha fatto il compitino,affari decenti, speriamo in Lucas per un crack.
Il Milan avrebbe dovuto fare ancora di più per raddrizzare la stagione, la nostra resta irrecuperabile, ma per i match di coppe un calciatore con qualche gol nelle gambe o qualche assist andava preso.
Ma la cosa con cui sono prorpio in accordo è la considerazione su Calabria. Cioé il capitano del loro scudetto è stato serenamente ceduto, in un’ottica si rinnovamento, di crescita tecnica e anche di motivazioni.
Noi strapaghiamo giocatori che sono anni, anni, anni che non ci portano in CL!
Daje.
Punto Gimenez: molti se lo ricordano contro la Roma, ma un conto giocare al FeyeNO con niente dietro e un conto è avere dietro Pulisic Rejnders Theo e altri…
poi dimenticavo altri voti:
Olio di Tonno voto 3, si inventa vosite mediche per Danso alla Juve mai avvenute.
Faciolari voto 2, avevano detto la Roma nelle ultime 24 ore avrebbe fatto solo un difensore invece sono arrivati 3 in più
La Fuente voto 7
Il Milan ha mandato via Morata ormai ex giocatore con un ingaggio monster, arrivato con un triennale non so cosa si siano fumati a milanello…
Parlo di mercato, poi il campo dirá la sua, Douath, Eddine, Rensch sono innesti da Gasperini.
Morata ex giocatore, Walker cosa, quindi, zombie?
Felix cerca uno che se lo tiene da inizio carriera, lasciamo perdere il “giovane” quasi 26enne Sottil (in Italia è giovane pure Pellegrini), mai titolare nemmeno nella Fiorentina.
Bondo, lui sì è giovane, un “ragazzino” quindi che per te non è buono, per te ce vonno “li gambioni”.
Però mercato da Champions il Milan, grazie quindi al solo Gimenez, pure per me un buon colpo, ma classe 2001, quasi 24 anni, più giovane di Sottil che per te era già “giovane”, quindi “no bbuono” nell’ottica del mercato da Gembions di Settete di Toppe e della sua fuente di Tavernello.
Io resto dell’idea che il nostro mercato sia al momento ingiudicabile,
ad Aprile avremo le idee più chiare.
Avevamo una voragine a destra e speriamo di averla tamponata,
mi intriga il nuovo centrocampista ma va testato sul campo,
per me il grosso neo è continuare a puntare su Shomurodov, che comunque
non è neanche una vera punta.
Nel frattempo vedo che Luca Pellegrini continua a mietere successi,
un altro che non avremmo dovuto mai cedere secondo alcuni qui del forum,
come nessuno della primavera, MAI, a costo di avere 75 atleti a libro paga…
Del resto ricordiamo che Riccardi alla Juve per 10ML era un regalo.
E che Zaniolo per 20ML era una follia.
se dobbiamo aspettare 3 mesi per poter giudicare un mercato, vuol dire che hai preso delle scommesse, c’è poco da fare. Se avessi preso Di Marco, Barella e Zirkee, pensi che avresti avuto bisogno di aspettare aprile per poter giudicare? Dobbiamo rassegnarci al fatto che il nostro livello è ormai quello di fare scouting decente, sperando di imbroccarne almeno uno su tre…le scommesse estive per ora le hai perse tutte (Konè, Hummels e Dovbyk erano certezze, non scommesse), vediamo ora se a sto giro ne abbiamo imbroccate un paio (Rensch mi sta piacendo, ma parliamo di un terzino normale, non certo di uno che ti fa la differenza)
Gresko,
a parte che a volte anche se prendi gente che sembra una certezza poi non imbrocca
(Nzonzi fresco campione del mondo con la Francia, Wjinladum, etc etc)
che si tratti di scommesse non si discute.
Di Marco, Barella e Zirkee costano circa 200Ml solo di cartellino e penso forse neanche il Manchester o il PSG, o giusto solo loro.
Io preferisco gli acquisti di Gennaio a una scommessa tipo Soulè (o Schick, o Baldanzi), che ti costa uno sproposito e non ti lascia margini di errore.
Poi vedremo.
…KONE’ era meno certezza del cugino/fratellastro LUCAS di SAUD, arrivato qui all’ultimo tuffo…GRESKO 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…sempre che certezza sarà…🙂
contestualizzare mai… manco aveva esordito nella Francia A (lo ha fatto in Nations League).
..sulla “carta” sono tutti fenomeni e il “fantaDS” è il gioco preferito dei giornalari..figurati se la cazzetta non dava nove alla strisciata meneghina che incontriamo stasera…la Magica ha virato su calciatori più fisici rispetto a Le fee e Dahl…vedremo, come al solito sarà il campo a dare il verdetto decisivo…cmq piena fiducia a Sir Claudio Ranieri…daje Roma daje
Allora… quindi.. per la Roma pesa Le Fee… ma per il Milan non pesano Morata, Abraham , Royal etc… Quando si dice .. informazione oggettiva
Hanno la lingua lunga e in fiamme come quella di Fantozzi…
Osservavo Le Fee nell’ultima partita del Sunderland…..beh devo dire che ha messo in mostra discrete doti tecniche e dinamiche, soprattutto la capacita’ di verticalizzare velocemente la palla….cosa sconosciuta ai nostri cc……proprio scarso non mi e’ sembrato…..
Ma noi abbiamo la vecchia guardia.
Stiamo parlando di serie b inglese… Tu l’hai pagato come giocatore da Champions invece… L’inghippo sta tutto qui
…e LE FEE è costato 23 milioni…😉.
In ogni caso più di Jimenez temo Abraham.
E meno male che FLORENZI è rotto…altrimenti il goal di Abraham su assist di Florenzi non era nemmeno quotato.
Allora Joao Felix cambia squadra con la stessa velocità con cui Cicciolina cambiava uomo (per non dire altro). Bondo viene dal Monza e sembra abbiano preso Desailly. Walker è stato un gran terzino, ma bisogna vedere perché Guardiola se ne è privato. Hanno preso Sottil e lo equiparano a Garrincha. L’acquisto top è Gimenez, ma comunque hanno dato via Bennacer e Morata. Non ho capito perché Como, Fiorentina e Torino abbiano un voto più alto della Roma. Giusto la Fiorentina ha preso Zaniolo, uno che neanche lo vuole più la madre, per Fagioli? Marì? Folocoso? il Torino per Casadei? Biraghi? o Elmas? il Como ha comprato tanto ma non ha comprato campioni. La Juve a parte Kolo Muani gli altri sono da vedere. Il Napoli sicuramente da Kvara a Okafor ci ha rimesso. La Roma per il mercato bisognerà vedere sul campo se è andata bene, ma anche le altre squadra sono da valutare con il tempo. Sulla carta sicuramente il Milan si è rafforzato, per il momento sulla carta.
Una nota su zaniolo scaricato anche dall’atalanta dopo sei mesi.
Sto soggetto è andato sotto la curva atalantina all’Olimpico…. 😂 😂 Secondo me Cassano gli spiccia casa come si dice nella capitale
Mi permetto di farti osservare che il detto romanesco che hai citato è al contrario di ciò che hai scritto e cioè,”Zaniolo je spiccia casa a Cassano”.
Ecco perchè IO faccio una distinzione tra i tifosi Romani e i simpatiozanti fuori sede che chiamo avventizi o federati.
Quindi mo’ ritorna all’Olimpico per Roma Fiorentina.? Interessante…
Il prestito di un giocatore con DIRITTO di riscatto è la cosa più stupida che si possa fare . Se il giocatore si afferma e va bene lo riscattato e tu hai perso un buon giocatore ( spesso anche per pochi € ) se invece va male ti ritorna ” un polmone ” in rosa e non sai come liberartene .Insomma comunque vadano le cose ci hai rimesso FORZA ROMA
Fantastico….
il “giornalista” che da 7 al mercato del suo editore……..PRICELESS…..
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
del Milan non si sa chi sia il vero proprietario, sono pieni di buffi,la finanza li va spesso a trovare in sede eppure spende e spende.un mistero……..
Ma un attaccante niente, nemmeno uno svincolato “tanto pè campà, tanto pè sperà” ?
Le pagelle della Gazzetta sono arbitrariamente orientate al nord come sempre:
Dare 7 al Torino è una mossa editoriale visto che il proprietario del giornale è lo stesso del Toro.
Ma anche il 6 all’Inda che non fa mercato, avrebbe meritato il SV.
Il Milan si merita il 9, ma in realtà è un 7 perché ha ceduto molti di quelli che aveva preso in estate, quindi ha dovuto rimediare agli errori, compreso prendere un attaccante come Abraham che ci avrebbero restituito volentieri avessero potuto. Purtroppo a giugno ce lo ritroviamo qui ancora più svalutato.
La Juve ha preso un forte attaccante, Kolo Muani è tanta roba e si è subito visto. Io farei cambio con loro fra Dovbyk e Vlahovic la prossima stagione, l’ucraino sarebbe un discreto panchinaro per loro.
Giusto il 5 al Napoli, senza senso il voto al Como da cui prenderei quel Paz che è veramente forte.
Per la serie
Pronto Zi padro’
Ho messo 7
ora me la dai la promozio’. ???
allora, non fosse per il devasto in panchina con 2 tecnici cambiati, sarebbe da bocciare a prescindere.
ma così non c’è nemmeno il tempo di inserire i giocatori in uno schema certo per 10 partite di fila.
non mi esalta la campagna acquisti/cessioni ma siamo una fase a dir poco precaria a livello di organigramma societario/tecnico-dirigenzale. ha preso qualcuno, Douat è un bel giocatore e sarà un titolare credo. abbiamo lacune e si sa ma vediamo di finire la stagione alla meno peggio e poi si penserà. con Ranieri alla testa di tanto…la fiducia stavolta c’è. FORZA ROMA. contro tutte le mammane.
I ns commenti e giudizi hanno sempre un valore molto relativo.
Vi ricordate quando Pinto era un incapace perchè non riusciva a prendere il fenomenale Marcos Leonardo – assoluto top in divenire – poi finito al Benfica per ben 25 milioni?
Nove mesi, 25 presenze e 8 golletti.
A 22 anni già si ritrova in Arabia a riempirsi le tasche di milioni e a fingere di giocare a pallone.