AS ROMA NEWS – Clamoroso a Trigoria: il Napoli U16 pareggia 2 a 2 sul campo della Roma con un gol realizzato con una schiacciata degna di un match di pallavolo.
E’ il minuto 81 quando i partenopei, sotto 2 a 1, battono un calcio d’angolo dalla destra: il cross arriva a centro area e Pinzolo stacca di testa ma, non arrivando sul pallone, decide di utilizzare la mano per mandare la palla in porta.
Il fallo è evidente a tutti, anche allo stesso telecronista di Roma Tv+ che si domanda sbigottito: “Ma il gol è con la mano! Troppo evidente per non vederla! Non è pallavolo questa! Incredibile!…”.
Eppure l’arbitro Zito non solo convalida il gol, ma ammonisce anche qualche giocatore giallorosso per le inevitabili proteste. Poco elegante il giocatore del Napoli, che nonostante l’evidente scorrettezza non solo fa finta di nulla, ma esulta come se avesse realizzato il gol della vita.
Questo il video di quanto accaduto oggi a Trigoria.
Giovani arbitri crescono.
Una vergogna assoluta. Nessuna allusione malevola ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensa @Ago di simili episodi. Cosi’ solo per curiosità…
Agoooooo agooooooo e mannaggia e suricill
Eccomi, ho sentito una pulce nell’orecchio. Ragazzi miei, Maradona è riuscito a segnare un gol di mano alla finale dei MONDIALI, vi sorprendete che un arbitro molto giovane abbia una svista, per quanto clamorosa?
Ago se mi giustifichi tale “bastardata” con la “mano de dios” lasciamo perdere Potrei accettare l’errore arbitrale ma Il guardalinee perchè non è intervenuto?! Vista la sua posizione mi sembra impossibile che non abbia visto. Secondo me è proprio difronte a simili nefandezze, che dovrebbe valere la Prova Televisiva. Altrimenti quei valori “morali”, tanto cari a Rocchi e Gravina vanno direttamente a farsi fottere
@Ago scusa ma su questa non potevo passarci sopra: FINALE MONDIALE!!! Il gol di mano fu ai quarti di finale contro l’Inghilterra, stessa partita del famoso cost-to-cost saltando mezza squadra! Inoltre in diretta e ai replay (scarsi) di allora NESSUNO si accorse del colpo di mano, perché appunto fatto non col braccio luteso o alto, ma piegato appena sopra la testa, tanto che solo il giorno dopo in inghilterra, rianalizzando altri replay si accorsero della cosa, tanto che inizialmente in qualche intervista chiesero a Maradona se l’aveva effettivamente toccata di mano dato che molti non erano convinti. Insomma era tutt’altro che semplice da vedere in presa diretta, questo invece si vede ad occhio nudo, pure senza replay… per me fa il pari col rigore di Smalling per “tocco di testa”, un abbaglio assurdo della terna e proprio “inscusabile” o peggio.
Sulla Prova Televisiva, Basara, sono d’accordo con te, è uno strumento potente che andrebbe potenziato. Sul perché l’assistente non sia intervenuto, è possibile che non se ne sia accorto neanche lui, era comunque a trenta metri dall’azione e forse pure coperto.
Detto questo, dobbiamo capire che le sviste capitano. Anche ai migliori arbitri capita di avere sviste clamorose, figuriamoci a degli arbitri dilettanti. Poi, sul perché capitino spesso e volentieri contro di noi, ognuno è libero di farsi la sua idea. Ma ditemi, voi nella vostra vita non fate mai un errore che poi lo riguardate e dite “ma come cavolo ho fatto a sbagliare sta cosa banalissima”, magari anche ridendoci un po’ su?
In ultimo, sì, avete ragione, l’episodio di Maradona è avvenuto ai quarti di finale, non alla finale dei mondiali dell’86, ma cambia veramente poco, gli arbitri lì presenti erano il top dell’epoca.
Li allenano da piccoli… Sia i ragazzi che gli arbitri. comunque il sistema di gestione del calcio (professionisti arbitrati da dilettanti) squadre quotate in borsa che sono in balìa delle decisioni di un dopolavorista, sembrerebbero un tantino datate, o inadeguate… o no?
Ah quindi non rubano le partita alla Roma dei grandi. Vergognosi.
Gli errori ci stanno eh, ma questo non può non essere visto, qui c’è malafede.
Nessuna sorpresa che un arbitro del genere stia a lavorare con le primavere… e speriamo ci resti per sempre. Mano de dios 2.0
Imbarazzante.
Normale amministrazione quando gioca la Roma, a qualsiasi livello…
Al di là della svista terrificante, andare a protestare in quel modo, per quanto comprensibile, porta automaticamente all’ammonizione. Anche perché a che serve protestare? Quando mai un arbitro ha cambiato la sua decisione dopo le proteste?
La mano de dios.. l’arbitro ha tutti i requisiti per approdare in serie A
Tra qualche anno ( forse meno), quest arbitro lo vedremo alla VAR.
Male che vada farà l’assistente de Rocchi !
Embè aooo? So galloni conquistati sul campo …
Altro che Ufficio Inchiesta. Pensate, non solo convalida il gol ma si permette di ammonire i giocatori della Roma, per le proteste sacrosante Mi spiace ma tali episodi li reputo di una gravità inaudita. Arbitro e giocatore li caccerei a vita. Questa la reputo un autentica bastardata in puro stile Camorristico E si permette pure di esultare, da non crederci…
poteva esse di quasiasi squadra e invence…
Il ragazzo sfacciatamente sapendo di aver segnato con la mano festeggia come se fosse un eurogol assurdo,
A 16 anni già scippatori…
Chedo..ma la prova televisiva per punire un gesto così antisportivo non potrebbe essere utilizzata?…E se non è possibile quale controindicaIone ci sarebbe a prevederla e dare a questi soggetti 10 giornate di squalifica? Perché l’arbitro può non vedere, ma il giocatore che fa il gesto lo fa con la chiara volontà di ingannare l’arbitro e defraudare gli avversari ! Stesso discorso per le chiare simulazioni in area di rigore.
FRS
non c’è una persona dello staff o un giocatore del napoli che abbia avuto gli attributi di dire qualcosa. Se si inizia a questa età a dare questi valori poi non ci si può lamentare che nelle serie maggiori ci sia lo schifo
comunque io sarei uscito dal campo
Ho fatto per curiosità una ricerca su internet….e sui siti di Napoli parlano solo di grande rimonta del Napoli su un campo difficile….di come sia avvenuta nessun cenno
Più che l’inettitudine di arbitro e guardalinee mi preoccupa la scorrettezza del giovane calciatore del Napoli che avrebbe dovuto fare mea culpa e chiedere scusa beccandosi una giusta ammonizione. Questo non è più sport e se si inizia a “rubare” a quell’età non c’è davvero più speranza.
Un campionato giovanile … dovrebbe insegnare i valori dello sport …. io il calciatore del.napoli lo squalificherei 6 mesi …così lo educhi…. invece sarà acclamato come eroe anche dal suo stesso allenatore ….
Pronti per Rube… entrambi
Invece insegna agli arbitri come incula@@ la ROMA….
Il sistema calcio italiano inizia dalle categorie giovanili………………
E poi dicono che i campionati giovanili non preparano a quello che sarà il “mondo dei grandi”
Il bello che esultano pure .
Che sportività….. complimenti.
Ragazzi non prendetevela con l’arbitro che è sicuramente un ragazzetto, gli errori ci sono in Champions League e ai mondiali figurarsi in queste partite. Io ho fatto l’arbitro e vi assicuro che in mischia può sfuggire, per questo in serie a esiste la var. Il problema qui sono i giovani giocatori del Napoli che anche in partite che non contano nulla fanno queste schifezze, ovviamente perché così sono stati educati dallo staff mer*oso del Napoli 🙂
Bravo Karl, condivido appieno, a parte il fatto dello staff mer*oso del Napoli. Non credo sia un problema solo di Napoli, purtroppo temo che una situazione del genere si sarebbe verificata con quasi tutte le società. Il che è molto triste, visto che quello che dovrebbe essere la norma diventa nella realtà una rara eccezione.
Ma quale mano de dio o mano di Dio. Dio non lo devono nemmeno nominare questi ladri. Io li chiamerei così, mano de drogas, sia il primo che quest’ultimo.
C’è poco da fare, imparano dai loro modelli, come i figli dai genitori. Se dai più grandi non vedessero tutti i giorni sceneggiate, simulazioni, e la cultura del fottere l’avversario con qualunque mezzo, non lo farebbero nemmeno loro…
Se il Napoli fosse una società seria dovrebbe mandare a casa quel giocatore disonesto.
Sul CdS c’era (c’e’) un tizio che si spaccia per professore e psichiatra, che gode quando la juve e la Roma perdono, perche’ per lui quello sono le vittorie dell’Italia onesta e perbene, cioe’ dei tifosi napoletani, laziali e milanesi. Poi si lamentano se…………..!
Non vorrei sbagliare non fu De ztosdi che segnò con la mano ,parlo ” con l’arbitro ch’egli aveva dato il gol poi lo annullo? Ringrazio’ tra l’altro Daniele per l’errore che falsava il risultato ?