NOTIZIE ROMA CALCIO – Il «dramma» sportivo fa a cazzotti con l’ennesimo colpo di bilancio. Ma ora che si fa con 90 milioni di euro? Innanzitutto bisognerà evitare di farsi prendere per la gola. Oggi tutti sanno che il Napoli deve comprare. Ma dovrà farlo senza fretta. In un video della scorsa estate, il presidente De Laurentiis rispondeva a un tifoso: «Higuain? Magari partisse… Con 94 milioni ne comprerei 8». Dodici mesi dopo, Higuain è partito. Ma sia chiaro, non arriveranno 8 giocatori. Però la storia del Napoli di De Laurentiis è fatta di colpi eccezionali in attacco. Dalla Serie C alla A. Il presidente azzurro prese Calaiò per tornare in B, Bucchi per il salto in A e Lavezzi e Zalayeta per il primo arrembaggio all’Europa. Poi Quagliarella, sostituito da Cavani, a sua volta rimpiazzato da Higuain. Insomma, si è sempre andati a migliorare l’aspetto tecnico, addirittura incrementando il fatturato. Ma ora il Napoli si trova spalle al muro, alla vera prova del 9. E non soltanto per la maglia rimasta orfana di Gonzalo Higuain.
[adrotate banner=”17″]
PRIME SCELTE – I due profili preferiti da Sarri sono anche i più difficili e portano dritti a Icardi e Morata. Ma se per lo spagnolo ex Juve sembra una missione impossibile per costo di cartellino e ingaggio, per il capitano dell’Inter il Napoli ha già mosso i primi passi, sotto forma di un assegno da 30 milioni più il cartellino di Gabbiadini (da sempre gradito a Mancini). Offerta rispedita al mittente perché l’Inter — a cui gli azzurri hanno chiesto informazioni pure per Brozovic, seguito dall’Arsenal — ritiene il capitano incedibile, o quantomeno intrattabile per meno di 50/60 milioni. Ma siamo solo ai primi sondaggi. Effettuati anche con l’altro club di Milano. De Laurentiis ha fatto pervenire pure al Milan un’offerta per Bacca: 20 milioni più Valdifiori. Ma anche qui ha trovato la porta chiusa. Galliani infatti non cede il colombiano per meno di 30 milioni (ossia l’offerta del West Ham, già rifiutato dal centravanti), ma il fatto di poter pagare in tre rate potrebbe ingolosire il Napoli. L’altro profilo di spessore internazionale della nostra Serie A si trova invece alla Roma. De Laurentiis è stuzzicato dall’idea Edin Dzeko, che ha bucato clamorosamente la prima stagione italiana ma che con Sarri potrebbe tornare sui livelli del passato. La Roma la scorsa estate lo pagò 15 milioni. Più o meno la cifra che chiede oggi per sedersi a un tavolo e aprire una trattativa. Sul bosniaco ci sarebbe anche l’Inter.
ALTRE IDEE – Sullo sfondo poi una serie lunga di alternative. Dal solito Milik dell’Ajax (non proprio un nuovo Higuain, seguito anche dall’Inter), a Lacazette del Lione (con cui il Napoli parlerà anche del centrocampista Under 21 Tolisso). Fino ad arrivare in Sudamerica, con la pazza idea Tevez. Più verosimile, seppure complicata, la pista Gabigol, il nuovo fenomeno del calcio brasiliano che non rinnoverà col Santos e in trattativa con la Juventus. Il Napoli può offrire al nuovo Neymar la possibilità di giocare subito la Champions da protagonista, con due scenari intriganti: fare uno sgarbo alla Juve e permettere a un brasiliano di far dimenticare il tradimento di un argentino. La caccia è aperta.
(Gazzetta dello Sport, V. D’Angelo)
Questa sarebbe una notizia interessante.
Si recupererebbero 13 milioni annui da un panchinaro. Ci offre il vantaggio economico di uno sponsor che non abbiamo e chissà quando avremo.
Con l’autofinanziamento impostoci dal poveraccio sarebbe una manna.
E’ certo dopo aver fatto,da vassalli alla Juve,adesso facciamo i camerieri del Napoli,dandogli Dzeko,basta che paghi.
È proprio vero,che non c’è mai fine al peggio.
Lacazette, capito si! Noi pe 20M sicuramente Dzeko je lo damo così poi co i tempi nostri pe gennaio qualcun’altro po esse che lo trovamo.
Si la Roma è diventata il supermercato, noi dobbiamo rimpiazzare i buchi del Napoli? Ci manca anche questa, Pianjc alla Juve,Dzeko al Napoli, Manolas non so anche lui alla bianconera. Apposto no? Ci siamo levati tre ingombri. Passi avanti per un preliminare,mandate anche Totti in Cina e Ninja al Chelsea e siamo pronti, ve piacerebbe a giornalai. Pallottaaaa sbrigate che oggi è 24.
E me sa che Pallotta c’ha er calendario Azteco e nun ce capisce un ca**o manco lui. Sarà rimasto ar 24 giugno!
Tutta fuffa. Spero che al Napoli vada un attaccante col piede a banana poi vediamo come funziona Sarri. Noi senza attaccante e con due allenatori in una stagione miglior attacco.
Vabbè Dzeko è solo uno dei venti nomi buttati a caso dalla gazzetta, il mese scorso dicevano che lo voleva Mancini che lo aveva allenato al City.
Se De Laurentis vende uno che fa 36 gol e si presenta con uno che ne fa 8 vuol dire che vuole farsi linciare.
Comunque almeno ora il mercato si fa interessante, cioè non per noi perchè non abbiamo manco gli occhi per piagne ma in generale ci sará un po’ di movimento e forse in maniera indiretta qualcosa ci potrá riguardare, giusto per l’effetto domino.
Finora mercato in linea con le pessime aspettative: zero soldi zero acquisti.
Avete insultato Dzeko come na pippa e la società come na accozzaglia di incompetenti e straccioni.
Te faccio vedere che se Dzeko dovesse essere venduto diventa un fenomeno e la società na manica de venduti e di dilettanti allo sbaraglio.
Fate pace con il cervello. E sparite dalla roma….indegni
Ma stai zitto buffone!! Manda via il bidone di geco poi lo vedi che fenomeno che diventa. Neanche riesce a correre 10 metri sto schifoso
hai il coraggio di dirglielo in faccia o sei un cattivo da tastiera?
Scambio alla pari con Koulibaly e chiss’é visto s’è visto
Adesso rinnoviamo il contratto a pjanic e naingollan con la clasula rescissoria cosi compra pure quelli la juventus.. Abbiamo una società disastrosa.. Se fossi spalletti sarei già andato via con i super acquisti che stiamo facendo!!!
Mi stanno ricoverando per un attacco acuto di senso di vuoto e noia purulenta.
Non diamogli devo la lotta x il secondo posto sara’ con loro e l onter
Sicuramente Higuin ha scatenera’ un terremoto.Penso che se ci fosse una buona occasione per vendere Dzeko a un prezzo buono io lo venderei per acquistare Tevez che sarebbe ottimo e non da rodare, in piu’ non sarebbe caro.
Si dzeko ???? ma quando ce li freghi. Stanno su bacca per cui hanno offerto già più di 20 e su icardi per cui hanno offerto 43 confermati da Sky …su dzeko c’è lo Stabia semmai.
Infatti il Milan , informato dei 94 ,7 pippi presi per higuain, ha già alzato l’asticella e per bacca ( o perbacco he he me piace) HA chiesto 30 cocuzze. Mentre l’inter ha chiesto 50 cocuzzielli . Oh scusa ma sta iniziando il film 100 GIORNI A GUFINI su GUFO LAZIALE CHANNEL tu sei abbonato? ABBONATOVO tutti. quello che se firma presidento pallotto e’gia abbonato …
Luciano se ne và!!! American straccions!!
Napoli prenditi Dzeko…ti prego….