AS ROMA NEWS – Dopo il ko della Fiorentina, arriva la sconfitta anche della Lazio, battuta in casa dal Milan in rimonta.
Vantaggio quasi istantaneo dei biancocelesti con Immobile, a segno dopo un assist di Milinkovic-Savic dopo appena quattro minuti. Ma il Milan ribalta il match nella ripresa.
Segna Giroud a inizio secondo tempo, ben servito sotto porta da Leao. Poi i rossoneri spingono alla ricerca del gol vittoria, che arriva solo nel secondo minuto di recupero.
Tonali è bravo a controllare e battere Strakosha dopo una serie di incertezze della difesa laziale. E’ festa rossonera, il Milan torna primo in classifica e resta in piena corsa per lo scudetto.
La Lazio invece non approfitta del passo falso della Roma e resta dietro ai giallorossi di due punti.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Spiazie
Ahaha..a me no!!
I burini, un tiro e un gol e novanta minuti in difesa. Davvero scarsi, nonostante i palesi favori arbitrali. Squadra da serie B.
Se oggi i pecorari portavano via punti era effettivamente uno scandalo.
Si e’ giocato ad una porta per quasi tutto il secondo tempo.
Già nel primo il Milan aveva meritato il pareggio, nel secondo è stato proprio un tiro al bersaglio
Dopo aver trasformato l’Olimpico in un covo nerazzurro in quel famoso 5 maggio (e non solo), gli Entella’s fan sono riusciti nell’impresa di far giocare praticamente in casa il Milan all’Olimpico in una sfida importantissima per lo scudetto.
E a maggior ragione, dato questo risultato, ripetetelo in coro insieme a me: ieri non è successo niente.
E se fossero proprio le quagliette a vedesse don Matteo il giovedì? E daje
E sarebbe la cosa piu’ giusta che ne fossero estromessi vista la conclamata inutilita’ della loro partecipazione.
Ogni anno si sbracciano con tutti i mezzucci de Lopanzo per occupare posti in Europa e sistematicamente a Febbraio i loro stessi tifosi cominciano a dire che devono uscirne cosi “si concentrano sul campionato” per riqualificarsi per le coppe europee da cui usciranno ancora a Febbraio.
Insomma sono imbalsamati in un loop mentale di un’idiozia unica.
Ma del resto uno che se deve aspetta’ da “intelletti” negati alla pastorizia…
La scelta di Raoul Bova vecchio laziale, come nuovo protagonista, non era casuale allora.
Ma perché Raoul Bova mo fa’ Don Matteo? Pensa te come s’è ridotto quer pezzo de fango latziale…
Poteva fa “Don Claudio” (Lotito), torbida storia di malavita, tamponi taroccati e caciotte avariate…
🦉Gufata riuscita.
Nonostante un clamoroso rigore negato al Milan per una manata di Luis Alberto, l’Alassio ha perso quando fa più male e cioè in pieno recupero.
Ahahahah 😆
Quando la lazie perde è un piacere, ma quando perde al 90º è proprio una goduria… Buahahahah…
Fa godere anche vedere Acerbi che ride dopo aver preso il secondo gol della Lassie
Alla fine, abbiamo perso noi e hanno perso tutti, tutti ce invidiano e ce ricopiano…
Lazio merva milan pure!
La lazie perde, la viola pure; quindi la sconfitta della Roma con l’inda non pregiudica il piazzamento in campionato, quindi testa al Leicester.
Lazio sempre marrone, marrone molto scuro, ovviamente, caso mai si avessero ancora dubbi in merito… In classifica, dunque, per noi nonostante la battuta d’arresto, non cambia NULLA ai fini del piazzamento EL, che era da tempo il vero obiettivo. Testa alle prossime, quindi, senza drammi, e sempre forza Roma!
Comunque, per gli amanti delle statistiche e dei confronti (alcuni, oggi, hanno ritirato fuori, puntualmente, Fonseca), alla 34a giornata dell’anno scorso eravamo settimi, a 10 punti dalla sesta (Lazio) e addirittura a 12 punti (!) dalla quinta, il Napoli, ovvero eravamo strutturalmente fuori dal campionato che conta minimamente, senza se e senza ma, e già da tempo, peraltro. E arrivammo mestamente settimi, infatti, a fine campionato. Oggi non credo che, al di là di tutto, si può dire che in campionato stiamo facendo la stessa cosa dell’anno scorso, e il confronto con Fonseca ad oggi è francamente impietoso, ma per Fonseca. Poi vedremo come andrà, ovvio, ma ad oggi paragonare l’anno scorso con quello attuale in campionato è una pura illazione. Le statistiche e i numeri sono facilmente consultabili on line, del resto.
Invece ora siamo strutturalmente, come dici tu, nel campionato che conta? Bisognerebbe intendersi su questo concetto, del quale hai una ben magra valutazione, evidentemente.
Io però ho scritto “dal campionato che conta minimamente”: l’italiano è una lingua affascinante, davvero, ma forse molto difficile per alcuni. Mi concedi, infatti, che stare in EL, quindi lottare per un quinto posto (standoci tuttora), pur non essendo la Champions, è un risultato, in campionato, più apprezzabile di un settimo posto, alla 34a giornata, lontano anni luce dal quinto posto (appunto “dal campionato che conta minimamente”)? Se a te non frega nulla di nulla, invece, e un quinto o un ottavo posto pari sono, ok, ne prendo atto. Per me no. E, comunque, il mio commento era dedicato a chi, ieri, come al solito aveva tirato fuori imbarazzanti confronti fra il campionato di Fonseca dell’anno scorso e quello della Roma attuale, sostenendo che il percorso in campionato era identico, che non vi erano sostanziali differenze, ecc. Numeri alla mano, invece, le differenze ci sono eccome.
Bah, affascinante e non perfettamente conosciuta da te, che non usi correttamente i congiuntivi ed aggiungi congiunzioni alle virgole. Ma sono sottigliezze riservate a pochi come me, lo so 😉
Lupino, no, fidati: l’italiano resta per te un universo tutto da scoprire… buon viaggio!
Acerbi che se la ride. LANCIACORI
Il Napoli era battibile purtroppo e li scapavamo de 5 e i giochi erano fatti cmq va bene così la Roma e quella che merita il 5 posto
Io ho visto alcune cose “strane” dallo streaming russo dopo il gol di Tonali. Si vede Acerbi sorridere dopo il gol e, però a fischio finale già avvenuto, mi pare Patric che inveisce contro lo stesso Acerbi, ma credo in un fermo immagine avvenuto qualche minuto prima e appunto dopo il gol del Milan.
In Italia si è visto, e soprattutto ci avete fatto caso?
Ma Acerbi dopo il derby c’ha avuto un trauma, poraccio… Lo psichiatra gli ha detto “tu non ce pensa’ più a quella partita, e se te ricapita, ridi! Ridi sempre, me raccomando!”. E lui così fa… so casi umani, d’altronde, tocca ave’ pazienza…
@ ub40 ti confermo tutto.Lo ha preso a parolacce.
Confermo (vedevo lo streaming su un canale britannico): Acerbi con un ghigno ironico/beffardo mentre raccoglie il pallone dopo il gol, mentre i milanisti esultavano. si e’ visto chiaro come il sole. Non e’ che per caso Acerbi va al Milan l’anno prossimo…?
Comunque due cose: 1) la lazie fa PIETA’, e’ stata messa sotto praticamente per 90 minuti e per poco la sfangava. Hanno piu qulo che anima. 2) Sono riusciti a trasformare l’Olimpico in San Siro. Era una BOLGIA rossonera.
Ma dico io: Ma non possono scomparire dalla faccia delle terra?
Ma come si fa, COME FA UN ESSERE UMANO a tifare per questa accozzaglia di miserabili/scarponi/venduti ?
Certo e Marusic che gli urla “è tutta colpa tua, pezzo di m….a”. Marusic che aveva perso palla appena prima. Insomma uno spettacolo immondo. Fanno quasi pena.
Mah, non è certo un caso che dove ci stanno questi c’è sempre puzza di bruciato (o di altro se volete). Sì, forse il compagno che lo insulta è Marusic perché Patric era uscito.
Marusic che tra l’altro è quello che perde il pallone con Rebic che dà il là all’azione del vantaggio rossonero.
C’è sicuramente qualcosa di torbido in quella edificante scena tra i due pastorelli…non mi stupirei neanche troppo se qualcuno di loro si fosse giocato qualcosa sulla vittoria milanista.
Speriamo solo che il Pinguino continui la sua ottima opera di demolizione e che si possa presto respirare aria pura da queste parti…
Ubbifò, c’è da dì pure che Acerbi sta co n’piede fori da Sformello e sta ai feri corti co li ultras complessati. In più è da sempre n’tifoso rossonero, come Mancini nostro che è nerazzuro. Dopo avè fatta la seconda cappella, la prima è de Marusic, se la ride de gusto pensando a quii ‘ncefalitici che stanno fòri lo stadio a baccajà pe er caro biglietti, invece de sta dentro a tifà….
Spiazeeeee lazieeee a caciottariiiii ahahaha che ridicoli!!! A quaglie!!!🤣🤣🤣
Proprio sempre gli ultimi,e quaglie da deridere giorno e notte, ahahahahaha
Godoooo al goal de tonali ho avuto una visione , lotirchio co tare a focene a pja li cefali,forza ROMAAAAA
Io oggi sono ancora più convinto di Mourinho che sta insegnando ai suoi giocatori che non bisogna lasciare neanche un centimetro, con l’agonismo, la rabbia e, dove serve, con la scaltrezza. Sarebbe necessaria più qualità ma quella non si tira fuori dal cilindro. Alla fine, la squadra di quest’anno non è tanto diversa da quella dell’anno scorso ma cambiamenti comportamentali, importanti, li abbiamo visti e abbiamo visto correre la squadra fino al 90° e poi, se non vi sembra poco, anche numerosissimi infortuni muscolari in meno (che ne dite dopo almeno un lustro nefasto, sotto questo aspetto). Il mercato invernale, per quel poco che s’è fatto, ha voluto essere una scommessa e il modo di allungare la panchina. Torno a stasera dicendo che l’inerzia è cambiata perché la fortuna premia l’entusiasmo. A differenza degli sbiaditi, non riempiamo lo stadio e questo può spingerci al conseguimento degli obiettivi stagionali; noi siamo i più forti in questo. La mia, comunque, non vuole essere una effimera speranza perché credo siano necessari almeno tre acquisti di livello.
Forza Roma
*noi riempiamo lo stadio…
la correzione è necessaria, cambia radicalmente il significato
In questo turno di campionato avevamo la partita peggiore. Contro l’Inter a Milano. Campi dove storicamente abbiamo sempre patito, w perso, addirittura anche l’anno dello scudetto.
A lazzzo giocava in casa ( con l’arbitro a favore e VAR spento)
a fiorentinta contro l’ultima in classifica,
A questi si aggiunge la GRANDISSIMA figura di merd* fatta da Spalletti e i suoi uomini con l’Empoli.( Che non vinceva una partita , proprio dalla gara di andata a Napoli)
Sarri
Italiano
Spalletti
I TRE ..TRE
Osannati dai più, solo x andare in cul* a Mourinho e alla Roma
Buonanotte
Oggi si gioca a:
TRE…TRE…GIU’…GIU’!!!
Tra Empoli e Certaldo ci sono 27Km. L’Empoli è salvo.
E meno male che so’ gemellati Co gli strisciati interisti….
Se la Fiorentina e atalanta vincono i recuperi sono fuori anche da tutto
Io sono nero per il fatto che il Milan (già bella squadra) la stanno comprando gli arabi del quatar praticamente già dal prossimo anno contate 10 scudetti di fila
Inter propietà di una delle più grandi aziende cinesi
La Juve con il terzo costruttore al modo di automobili
Le strisciate sono proprio fortunate per noi sarà proprio difficile competere con quelle maledette
Se non sbaglio era lo stesso fondo arabo che aveva avuto un interesse per noi dopo che Pallotta aveva dato già l ok a questa propietà ….sto proprio rosicando!
Mi tengo i Friedkin tutta la vita.
Quoto,Aldair
Sono molto preoccupato per questo
Rischiamo una Ligue 1 anche qui
Senza tener conto che son già forti adesso,e solo 2 anni fa avevano le pezze se cubo come e peggio di noi.
Eppure loro già dall’anno scorso si giocano il campionato,noi siamo sempre allo stesso punto.
Dove abbiamo sbagliato?
Avemo sbajato a’ nuance, nun c’avemo manco n’colore nero a banda verticale….
Sti soggetti.neanche le caciotta sanno fare ,ne i pastori
Ne’ l’arte nobile della terra ma che c’è stanno a fa’ squadra inutile e dannosa ,lede continuamente la giustizia sportiva non è giunto il momento che scompaia? A Roma solo una squadra c’è quella che porta il nome della città perché i tifosi ne riempiono lo stadio anzi ce va pure stretto
Acerbi l’ha fatta grossa, sia l’intervento di testa che di fatto riconsegna la palla al milan (si libera lateralmemte casomai), sia dopo che va praticamente addosso a strakosha ostacolandolo, ma ancora di più che rimanga a terra a guardare invece di alzarsi e provare un altro intervento.
Il fatto che poi se la rida conclude il quadretto…
Acerbi generosone 🤓❤
Mourinho sei insuperabile, riesci a non farti scavalcare anche quando perdi, questo è da grande squadra 😂😂😂😂😂,
Mannaggia..proprio all’ultimo hanno perso..Acerbi top!
i cacciottari di dicagna
Oh noooooo!!!!
Sono cavoli acerbi.
Mi spiace perché la Roma non mi è dispiaciuta contro l’ Inter avessimo segnato li con Mancini
Potevamo fare una partita diversa …fai siamo sulla strada giusta possiamo arrivare in finale
E vincere le ultime 4 in campionato
Aò, nun me nominà Mancini. Già me stava sur casso prima, dopo quer “rigore” in movimento magnato a la grande, nun lo posso sentì nemmeno nominà…
Commissa’, è chiaro che fa’ incassa’ che se magna er gol; ma ciò che me sfaciola de meno è come difenne. È un difensore medio, c’è de mejo pa a magica! FR
Chi di recupero ferisce di recupero perisce…
Auguri a tutti i ‘marco’ del mondo, me compreso…. 😁
Anche se il Milan venisse acquistato dagli arabi non credo che gli facciano fare come in Francia o in Inghilterra.
Io sono contento dei friedkin e ricordo a tutti che nonostante siamo considerati come una squadra mediocre sono 3volte che il buon nome dell’ Italia nel campo europeo lo teniamo Alto noi .gli altri spendono e spandono ma riescono forse a vincere solo in Italia perché in Europa gli sganassoni si sprecano e arrivano da tutte le parti.quindi per me spendere tanto funziona fino ad un certo punto.bisogna spendere il giusto ma spendere bene.
Ed è quello che noi tutti ci auguriamo possa avvenire per poter lottare e magari vincere anche contro chi ha proprietà arabe o cinesi o Italo/olandesi/americani che spendono milioni su milioni.
Noi abbiamo una proprietà americana che finora mi pare abbia tirato fuori tanti soldi .
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Noi non siamo andati male ci mancherebbe questa presidenza finora sta dimostrando di spendere 25/30 milioni al mese per andare avanti finora la Roma gli è costata oltre i 500 milioni tutto perfetto ma il fondo arabo credo che era un altra musica
Se Mourinho e’bollito , Sarri e’stracotto??
Ne DI Canio…non dici niente???
Poverini le quaglie ahahahah come godoooooo
Sia chiaro da queste parti non si tirerà mai Milan la storia non si dimentica ..
Ma se devo dirla tutta dopo aver fatto fuori spallettone sarei molto contento che il prossimo fosse Dzeko a non gioire
Sempre forza magica Roma