Il Frosinone replica a Di Francesco: “Polemiche inutili, avevamo sconsigliato più volte di giocare qui”

15
677

L’ALLENATORE GIALLOROSSO AVEVA DEFINITO “INDECENTE” IL CAMPO DELLO STIRPE – Tramite una nota ufficiale firmata direttamente dall’AD del Frosinone Maurizio Stirpe, la società ciociara ha risposto alle polemiche post gara del mister Eusebio Di Francesco riguardo le condizioni scandalose del terreno di gioco dello stadio Benito Stirpe. Ecco la nota:

“La nostra Società aveva più volte sconsigliato di organizzare questa amichevole il 20 luglio a Frosinone. Per due aspetti fondamentali che mi permetto di ricordare: su quel terreno di gioco c’era stata, prima, una invasione pacifica la sera del 16 giugno scorso in occasione della promozione in serie A e quindi la sera dell’8 luglio al ‘Benito Stirpe’ si era tenuto il Latin Awards 2018 con migliaia di persone assiepate sul campo.

Nonostante tutto, abbiamo fatto il possibile per mettere a disposizione un terreno di gioco adeguato. Ma certe tempistiche di natura prettamente tecnica non possono venire compresse. D’altronde non vi è stato alcun sopralluogo per valutare le condizioni del terreno di gioco e quindi mi sento di poter dire che forse è stato inutile nel post-partita alimentare questo tipo di polemiche. Tutto questo lo puntualizziamo con la stima e l’amicizia di sempre”.

Fonte: Frosinonecalcio.com

Articolo precedentePrimavera, arriva il trequartista Buso svincolato dal Cesena
Articolo successivoMalcom, martedì le visite mediche. Trattativa in via di definizione col Bordeaux

15 Commenti

  1. È inutile cara società ciociara puntualizzare amicizia e stima .. il branco vi attaccherà perché vi siete permessi di replicare al mister. Al mister se potessi gli direi una cosa : da dicembre a febbraio ci troveremo spesso a giocare su campi di patate come quello del Frosinone, per cui sarebbe meglio trovare soluzioni alternative al bel gioco palla a terra

  2. Vabbè, qualcosa nell’ingranaggio della nostra Società stavolta non ha funzionato. Succede (come si dice) anche nelle migliori famiglie…

  3. La prima cosa che viene in mente non so sono fatti male ,la seconda campionato di questo genere anzi anche peggio tra campionato e coppe nazionali o internazionali ne troveremo diversi terzo ,le squadre tutte e due ROMA e Avellino hanno fatto numerosi cambi e avere adesso una stima del gioco o dei giocatori è azzardato sia in un verso che nel’altro

  4. Dall’8 luglio ad oggi non siete stati boni a sistemare decentemente un capo, giusto per far fare un’amichevole? Ma quanto siete pezzenti? Bella figura di m. che avete fatto.

    • Non so gli altri, Karl, per quanto mi riguarda non mi piace il tono sprezzante: ‘burini’, ‘pezzenti’, ‘non siete stati boni’…

      Non uso un tono così e non mi piacerebbe che altri lo usassero con me. E anche se non sembri condividere la mia opinione, qualcosa mi dice che neanche tu saresti contento se ci si rivolgesse a te in quel modo ? .

  5. Il problema è se per il campionato lo lasciano così. Leggendo della bolla che ha giocato contro il Venezia e ha perso di in campo indecente con l’aggravante della pioggia.

  6. Lo stadio di proprieta’ del Frosinone calcio a Roma ve lo sognate la notte. A chi lo chiama campo di patate vorrei ricordare che il ” Benito Stirpe” e’ stato selezionato nella lista dei 27 migliori stadi del mondo per l’attribuzione del “Stadium of the year 2017” C’e’ stato il problema del campo e’ vero, ma come Ha spiegato il Presidente la partita era stata sconsigliata visto le migliaia di persone che ci hanno ballato sopra, e poi diciamolo chiaramente se sei una grande squadra segni anche giocando sopra i sassi.Sono sicuro che per il campionato sara’ perfetto come sempre e cosi’ cari romanisti non avrete piu’ scuse.

  7. errata corrige : Leggendo della bolla in realtà è leggendo della fiorentina ha perso contro il venezia su un campo indecente , reso atale ancor di piu’ dalla pioggia , campi del genere se non fanno stadi veri ce ne saranno a iosa nel nostro campionato che oltre a mettere a rischio il club titolato mette a rischio per infortuni seri anche i giocatori

  8. yul il frosinone è in A campi cosi’ non vanno tenuti, serve poco a dire che non c’era tempo , capisco ora stanno in Canada . approfittare di una partita amichevole per sistemarla o renderlo meglio quanto prima, ritengo che sia una cosa importante non tanto per l’amichevole quanto anche per il club che lo ha disposizione il campo , averlo in condizione ottimali quanto prima è importante , a maggior ragione se si è svolta una festa pochi giorni prima, la cosa da fare è accertarsi e sistemare il campo l’amichevole era il pretesto per sitemarlo ,tutto qui nell’interesse anche del Frosinone ormai è entrato a ragione nella serie A ,proprio per questo va sistemato subito

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome