Il fattore Olimpico per battere il Bologna

32
1186

AS ROMA NEWSVoglia di stringersi un po’, recita l’incipit di uno dei cori più famosi della tifoseria romanista. Questa sera all’Olimpico, ore 20:45, ci si dovrà davvero stringere un po’: sono previsti infatti oltre 65mila tifosi giallorossi, tanto che il club è stato “costretto” ad aprire ai romanisti anche il settore dedicato agli ospiti.

E così anche in questo Roma-Bologna lo stadio giallorosso sarà un fattore determinante per una sfida particolarmente insidiosa per i ragazzi di Mourinho. E questo al di là dello stato di forma degli emiliani. La Roma arriva a questa quart’ultima partita di campionato dopo la fatica di Leicester e con la seconda e decisiva sfida da giocare tra una manciata di giorni.

La testa della squadra, nonostante i migliori propositi, non può non essere in parte già alla semifinale di ritorno di Conference League. Nonostante le tante partite ravvicinate, Mourinho non sembra disposto a mandare in campo una Roma completamente diversa dalla solita. Anzi, l’intenzione pare essere quella di confermare grosso modo il classico undici, con l’inserimento di una o due “novità” come Kumbulla in difesa o Felix in attacco.

Ma l’infortunio di Mkhitaryan renderebbe necessario preservare alcuni giocatori “indispensabili” in rosa. Se da una parte puntare su una squadra inedita rischierebbe di far perdere identità e forza alla Roma, dal altra anche affidarsi ai soliti noti potrebbe rappresentare un rischio: gli intoccabili cominciano ad accusare stanchezza, e l’usura fisica aumenta il pericolo infortunio. Staremo a vedere cosa deciderà di fare il tecnico.

La gara dunque si preannuncia scorbutica: difficilmente oggi vedremo una Roma scintillante. Ed è qui che entra in gioco il fattore Olimpico, che può essere ancora una volta determinante per dare grandi motivazioni alla squadra, trascinandola verso una vittoria che diventa fondamentale per tornare davanti alla Lazio (ieri vincitrice per 3 a 4 sul campo dello Spezia) e per avvicinarsi al quinto posto che garantirebbe l’accesso alla prossima Europa League. Mou non vuole mollare nulla. I 65mila romanisti nemmeno. 

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteAs Roma, dai Friedkin altri 10 milioni ad aprile: sale a 359 milioni l’investimento totale (COMUNICATO)
Articolo successivoSmalling e Karsdorp riposano, cambiano le fasce. E in attacco tocca a Felix

32 Commenti

  1. chi gioca gioca…METTETEVE IN VETRINA, per una convocazione per giovedi…voglio vedere corre i ragazzi, un centrocampo da inventare vero..ma le soluzioni le troverà il nostro allenatore, bove e spina mi piacerebbe vederli in campo e STADIO PIENO e tanta corsa dei nostri giovani …. meritateve la maglia,e il bologna se lo magnamo…io ne scelgo uno se gioca(lo sa MOU) io me piglio Felix…deve crescere ma è la partita giusta.

    • Concordo con te in tutto, hai scritto un mio pensiero, come ha fatto con Zalewsky, MOU, deve farlo con Bove e Afena, ianciarli definitivamente, quale miglior partita come il Bologna? Ma anche per capire come agire sul mercato, se superano la prova, allora si, dopo ci sarà, sicuramente, anche la Fiorentina. Questa volta, i nostri campioncini, hanno un occasione importante per confermarsi e di appartenere a ROMA! 💛🧡❤️

  2. sono un po’ preoccupato per questa partita
    abbiamo la coperta corta specialmente a centrocampo
    ieri ennesimo rigore per gli sbiaditi, sì vero c’era ma il problema è che a noi non li danno
    riporto questa piccola statistica, ho controllato gli ultimi 5 anni e hanno SEMPRE più rigori di noi

    2017/18
    lazio 11
    Roma 6

    2018/19
    lazio 6
    Roma 5

    2019/20
    lazio 18
    Roma 13

    2020/21
    lazio 10
    Roma 8

    2021/2022
    lazio 9
    Roma 7

    • Alla faccia di chi sostiene che i “rigori” non contano Quello che accadde durante la Prima fase della Pandemia Rimane una Vergogna tutta italiana. Nonostante la “tragedia” che si stava vivendo, loro scendevano in campo, presentando falsi rapporti alle Asl. Ricordiamoci che la scazzie era finita sotto Processo per la violazione del protocollo Covid. In particolare (copio ed incollo) “Era stata ravvisata la mancata comunicazione di 8 calciatori che erano risultati positivi ai tamponi Uefa, in occasione delle partite di Champions League con Bruges (28 ottobre 2020) e Zenit San Pietroburgo (4 novembre 2020), oltre alla mancata comunicazione alle Asl e quarantena di altri 3 calciatori positivi ai tamponi Uefa (Immobile, Leiva, Strakosha) Condannati i soli medici (Rodia e Pulcini – 5 mesi d’inibizione) differito lo stesso lotirchio (2 mesi) Morale?! Nessuna condanna ai giocatori, nessun punto di Penalizzazione alla squadra”. Sentenza oltraggiosa e aberrante Ma nonostante l’accaduto, c’è ancora chi sostiene la buonafede di FIFA e AIA. O son troll o disfattisti. Solita ipocrisia vergognosa tutta italiana.

    • alla fine si compensa tutto, così dicono i beni informati
      poi vai a vedere le statistiche dei rigori, degli arbitri
      c’è di bello con cui non vinciamo da 10 gare,
      come se lanci una monetina 10 volte ed esce sempre croce
      non sarà che la monetina è truccata ?

    • Ieri sera oltre al rigore che.ci poteva stare , l’incapace Pairetto dirige a senso unico :
      lo scandolo è il gol in fuorigioco e i mancati commenti di qualsiasi organo d’informazione.
      Vergognosi i 4 minuti di recupero dopo 8 sostituzioni, 2 stop per check Var ( 4 minuti fermi) + infortunio Agudelo ( 2 minuti fermi) + mancato prolungamento recupero per gioco fermo e proteste laziali ( 1 minuto ) .
      Malafede??? Noooooo Lotito non farebbe mai pressioni, è n personaggio così limpido !!!

    • Ciao. Ho visto gli ultimi 30′ circa ieri. Partita regalata da PAIRETTO.
      Pareggio di SAVIC mai da convalidare.
      Fischi a senso unico. Gialli agli Spezzini in serie, e ignorati i loro (SPETTACOLARE, solo un esempio, SAVIC a tenaglia su AGUDELO di spalle, altro che giallo…).
      Falli invertiti. PAIRETTO visibilmente depresso perché non riuscivano a passare comunque.
      Tira su, l’arbitro, giocatori sanguinanti per accelerare. Spinge fuori i cambi.
      4 rete con un FINTO controllo VAR, concessa in fuorigioco (visibile già in diretta), e linee dello stesso mai passate in TV.
      Simulazione troppo evidente di IMMOBILE. Giallo mancato.
      Alla fine recupero ? Ma quando mai. Il lavoro è stato fatto. Bene? No, ma tanto…
      Non vado neanche a guardare FABBRI cosa combina stasera…
      P.s.: ai laziali che passan di qui dico che non é colpa loro, se gli arbitri si vendono.
      PAIRETTO non sbaglia, é semplicemente comprato.

  3. Oggi e giovedì i tifosi della as Roma con l’amore immenso che ci contraddistingue saranno veramente il dodicesimo uomo in campo

    Forza magica Roma

  4. Del resto l”Imperatore di Setubal l’aveva detto all’apertura della stagione: ‘ I tifousi dèla Roma non dovranno ‘tjifare’ o ‘partecjipouare’, dovranno ‘gjioucare’…

    (6 mesi fa aveva un accento Portoghese più pesante di adesso 🙄🙄🙄…)

    Ciao a tuttji 😊.

  5. Anche stasera Kawa62 sarà sugli spalti dell’Olimpico a tifare per la Sua ROMA! 🙋
    Tutto il resto sono chiacchiere inutili.
    FORZA GRANDE ROMA ALÈ ☀️❤️

    • È allucinante mettere pollici versi a forza grande Roma ale’

      Alza in cielo la bandiera….e grida forte…
      Roma vinci insieme a noi

      Forza magica Roma

    • JM, allucinante deve essere la vita di questo finto romanista che si realizza mettendomi pollici versi a tutto spiano… Che ti devo dire? È un poveretto.

      Daje, frate’, pronti a sostenere la nostra Roma? 😉

  6. Con l infortunio di mikitharian (sempre quelli migliori) sarebbe buono ritrovare x questo ormai breve finale di stagione compresa la conference… Il miglior Veretout. Ma temo che ormai si sia perso e sia già con la testa altrove! Il Veretout del passato non sarà L armeno ma avrebbe garantito una valida alternativa soprattutto x la sfida con il Leicester.

    • Oggi va fatto un bel turn over, il leicester lo ha fatto pesante la settimana scorsa.

      Rui;

      Ibanez, Mancini, Kumbulla;

      MN, Cristante, Veretout, El Shaarawy;

      Zaniolo, Felix;

      Shomurodov.

    • Sta con la testa a milano…hai visto quando è entrato contro l’Inter come se guardava la stadio?

    • Nelle ultime 5 partite ha fermato milan e juve sul pareggio e battuto l’inter.

      Non sono nel loro peggiore momento ….

    • Li incontriamo noi quindi non possono che essere nel loro momento migliore, è sempre così

  7. Ci sono nella Roma attuale alcuni giocatori che fanno la differenza e quando mancano si sente.
    Ma la differenza tra loro e i sostituti non è abissale.
    Per questo meglio un Kumbulla riposato che uno Smalling spompato.
    Meglio un Veretout fresco di Cristante.
    Meglio uno Shomurodov con la voglia di dimostrare il suo valore di un’Abraham spremuto come un limone.
    È così via.
    Qualunque formazione schieriamo oggi avrà grandi difficoltà a fare suoi i 3 punti.
    Il Bologna ha già fatto vittime illustri, l’ultima la squadra più forte del campionato.
    Per questo oggi fossi in Mou metterei una squadra di giocatori riposati e che corrono perché il Bologna ha dimostrato di attraversare un momento psico-fisico eccezionale.

  8. Ragazzi, dopo quello che ho visto ieri a La Spezia, prepariamoci a vedere un’arbitraggio scandaloso oggi. Per vincere dovremmo fare una partita PERFETTA. E con le seconde linee in campo dubito che ciò possa accadere!

    • Quarto gol assolutamente irregolare, acerbi è in fuorigioco perché provedel non è l’ultimo difendente, è una topica clamorosa, lo spezia non dice nulla dopo che il rigore dato a zaniolo contro di loro per il calcio in faccia sembrava il furto del secolo? È clamoroso pure che non se ne sia accorta manco la moviola della gazzetta, schifo assoluto

  9. Ragazzi ieri hanno vergognosamente convalidato un gol della Lazio in fuorigioco siderale. Perché il difensore dello Spezia da considerare è quello al centro dell’aria e non quello accanto al laziale, essendo il portiere fuori dall’aria piccola. Questa è una porcheria immane. Da denuncia alla procura

  10. No alle vittorie di Pirro.
    Si ai pareggi intelligenti.
    Spero che Mourinho non deluda le attese di chi lo vede come un abile stratega e non capo popolo succube degli Abbocconi 😲
    Voglio uno 0 a 0 chiacchierato.

  11. Non diciamo stronzate, vinciamo queste ultime partite per dare una giustificazione a questo campionato transitorio, sempre alla tifoseria si chiede l’appoggio determinante, in campo ci andate voi, cercate di giustificare i milioni che percepite , noi siamo sempre a tifare ..quì….da sempre

    • A compà…
      se ai muscoli dei giocatori gli dici che je dai i milioni,quelli nun te s’enkulano pe niente e s’enfortunano uguale.
      Svejjjaaaa 😲

  12. Ci sono giocatori che scalpitano da un po’: adesso è il loro momento, ma inizialmente non più di tre (o 4 max). Forza Roma! You’ll never fight alone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome