NOTIZIE ROMA CALCIO – (…) Il campionato della Roma – quello vero – lo vedremo a metà settembre. È stato un derby di cui si salva il risultato, la sfrontata vitalità di Zaniolo, la reattività di Pau Lopez e poco altro. Ma davvero la Roma, ancora, non può essere giudicata.
Troppi i buchi in organico che si sono colmati solo nelle ultime ore, troppi di conseguenza i problemi tattici, con giocatori a proprio agio e leggiadri nella partita, comunque a doppia faccia, contro il Genoa e molto meno ispirati domenica, comprese le certezze Under e Dzeko.
E quindi non resta che aspettare. Che gli acquisti frenetici delle ultime ore – intrigante quello di Mkhitaryan, indispensabile quello di Smalling – e il rientro degli infortunati tanto attesi, da Veretout a Spinazzola, diano al Mister il materiale di cui ha bisogno per far vedere sul campo le sue idee, che al momento possiamo solo immaginare (…).
(Corriere della Sera, P. Di Caro)
E stiamo già a meno 4 dal Torino…
Certo che uno che fa ‘ste affermazioni e se chiama “Shick non si tocca, esploderà”, è tutto ‘n programma!! Fosse pe’ te stavamo a meno 6, allora!
Speriamo che in questi dieci giorni rientrino spinazzola, zappacosta, veretout, e che gli ultimi nuovi arrivi siano subito schierabili dalla prossima partita. Ne abbiamo dannatamente bisogno.
Perché in due mesi e dopo tante amichevoli non si e data una rosa già completa al mister? Per fortuna ora e abbastanza completa siamo solo a meno 4 e va solo registrato il tutto più velocemente possibile augurandoci di vedere una nuova Roma che non subisce sempre in contropiede
il campionato deve ancora cominciare…questo è quello che pensa una squadra perdente,
e senza spina dorsale, per la Juve il campionato è iniziato il giorno dopo che è FINITO.
comunque la rosa ora con gli ultimi arrivi mi sembra più competitiva, ma ancora manca
organizzazione fra i reparti e un pò di cervello per i passaggi finali.
il problema è che in 2 partite hai fatto due punti spero che questi 4 punti lasciati li recupero più avanti cosi come la forma fisica e i buchi in difesa si riescano a sistemare dopo la sosta ma temo ci vorrà più tempo. Forza Roma
Queste due settimane saranno fondamentali per costruire la Roma 2.0 capitano come il cacio sui maccheroni