Il 31 maggio tutti all’Olimpico: in arrivo il sì di Sport e Salute, la Roma rimette i maxi-schermi

1
1118

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma è riuscita nel suo intento: oggi, con ogni probabilità, arriverà il Sì di Sport e Salute sulla possibilità di aprire lo Stadio Olimpico la sera del 31 maggio.

Il club giallorosso, nonostante le resistenze del Coni, ha lavorato duro su questa ipotesi. Un anno fa la festa dell’Olimpico alla vittoria della Conference League fece scorrere il sipario sulla stagione 2021-22, mentre stavolta anticiperebbe di pochi giorni la gara dei giallorossi contro lo Spezia, l’ultima di campionato (il 4 giugno).

E con un’invasione di campo mercoledì sera, altamente probabile in caso di successo dei giallorossi sul Siviglia, rischierebbe di minare la salute del manto erboso dell’Olimpico, che subirebbe danni permanenti. 

A queste riflessioni, ieri ha fatto seguito una possibile soluzione: ”un espediente da concerto”, come lo chiamano gli addetti ai lavori. Si chiama pro cover flooring ed è una superficie di plastica ad alta resistenza che fa respirare l’erba e le permette di sopravvivere anche in seguito a forti sollecitazioni.

Se le diplomazie andranno, come sembra, a incastrare tutti i tasselli del puzzle, la Roma andrà a dama e potrà aprire ai tifosi le porte di casa. Oggi infatti è atteso il sì definitivo da parte di Sport e Salute, con il club pronto a riaprire l’Olimpico ai suoi tifosi per una nuova serata dalle emozioni forti.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Romanista

Articolo precedenteRoma nel limbo
Articolo successivoTotti: “Mou e la Roma? Tutto deciso, il 31 maggio sapremo. Il silenzio dei Friedkin va rispettato, prima c’era chi parlava troppo”

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome