Icardi tratta con la Roma

33
1181

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Una trattativa lunga e difficile, quasi impossibile a sentire uno degli agenti più vicini alla famiglia Icardì, ma la Roma ci prova, convinta di poter sfruttare una serie di incastri di mercato che potrebbero aiutarla ad arrivare al centravanti di Rosario.

Negli ultimi giorni i giallorossi si sono rifatti sotto con l’entourage dell’argentino, ritenuto a Trigoria un investimento migliore rispetto ad Higuain, l’altro attaccante seguito con insistenza da Petrachi, desideroso di regalare un grande colpo ai suoi nuovi tifosi. L’eventuale arrivo del numero 9 dell’Inter rientrerebbe nell’ambito della trattati va per Dzeko, sceso in campo dal primo minuto e andato a segno nell’amichevole di ieri con il Perugia.

Il bosniaco viene valutato 20 milioni dalle parti di viale Tolstoj, mentre i nerazzuri hanno sparato altissimo per Icardi, cedibile soltanto tramite un pagamento di 70-80 milioni. In casa Roma sono consapevoli che c’è da battere la concorrenza del Napoli (alle prese con i soliti problemi sui diritti d’immagine) e non c’è la minima intenzione di aprire una trattativa a tali cifre: l’idea sarebbe quella di fare contenti tutti con uno scambio tra i due centravanti ed un conguaglio di 30 milioni da versare nelle casse del club di Suning.

L’affare-Icardi potrà però subire un’accelerata soltanto nel momento in cui l’opzione Juventus svanirà definitivamente: la squadra bianconera è la prima scelta del classe 1993, ma Paratici è volato in Inghilterra per chiudere il trasferimento di Dybaia e Lukaku, a lungo un obiettivo dell’Inter, con il Manchester United. Con la moglie-agente di Icardi non si è entrati nei dettagli dello stipendio, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 7,5 milioni annui per convincere il giocatore a trasferirsi.

Le esigenze lavorative di Wanda Nara, in ballo per un importante programma televisivo girato nella Capitale, possono rivelarsi un alleato prezioso della Roma, che deve comunque alleggerire il monte ingaggi.

Ieri poi sembrava vicinissima la cessione di Detrel al Cagliari, con la punta che non ha viaggiato con i compagni di squadra per la partita in Umbria vista l’imminente chiusura della trattativa. Nel pomeriggio c’è stato però un leggero rallentamento nella sistemazione degli ultimi dettagli, con la cifra del presti o oneroso che dovrebbe essere più bassa rispetto ai 3 milioni di euro richiesti dai giallorossi. Le parti sono fiduciose che l’affare andrà in porto, superando senza troppi problemi gli intoppi sorti ad un passo dalla firma.

Si attende poi una sistemazione per Coric ed Olsen, che non rientrano nei piani della società e non seno stati neanche convocati da Fonseca. Per il portiere si allontana l’ipotesi Portogallo e, con il mercato della Premier vicino alla chiusura, appare difficile un trasferimento in Inghilterra. Da decidere il destino di Karsdorp: Petrachi ha in agenda un appunta: mento l’agente dell’olandese, che ha manifestato la voglia di cambiare aria, avendo capito di venire alle spalle di Florenzi nelle gerarchie di Fonseca,

(Il Tempo, F. Biafora)

Articolo precedenteROMA-GENOA e ROMA-SASSUOLO: info biglietti. Curve a 25 euro, dalle 12 al via la vendita libera
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Individuale per Pastore e Veretout. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri

33 Commenti

  1. Sognare non costa nulla ma prendere Icardi sì …..e anche parecchio !
    Inutile illudersi inquanto da Milano dicono che lui si sia inpuntato a volere rimanere all’inter e non voglia ne il Napoli e nemmeno la Roma.
    Andrebbe via dall’Inter solo per un top club che di garantirebbe un mega ingaggio.

  2. Bhe il ragionamento ci sta tutto, L Inter vuole Dzeko sotto richiesta di Conte, ma la Roma non molla il centravanti fino a quando non ha per le mani il sì di uno tra Higua e Icardi…nel week end so che Petrachi avrà un incontro col fratello procuratore del Pipita, se l’affare si sblocca io credo che la prossima settimana ci sarà il ballo delle punte tra Inter Juve e Roma, Napoli la escludo perchè non credo De Lamentis riuscirà a piazzare Milik a 60 milioni, e se non leva il Polacco difficile Icardi vada al Napoli…penso sia così , vedremo

  3. Che tristezza sti giornali.

    Quello di cazzaroni dice che icardi vuole rimanere all’Inter anche se è fuori squadra, facendo concorrenza alla cazzetta in quanto a leccaculaggio delle strisciate. E sarebbe pure un giornale di Roma, pensa te.

    Ovviamente anche Dzeko rifiuta accordi con petrachi sempre per la magica inda a cui non si può dire di no.

    Io direi a sto punto, fermi tutti.

    Noi l’attaccante ce l’abbiamo, loro no.

    Ci vediamo il 25 agosto ai nastri di partenza, vediamo chi è più contento, Fonseca o gonde? ?

  4. E’ confortante leggere tutto e il contrario di tutto. In 4 articoli riescono a dire 5 cose diverse, il che quantomeno mi fa ben sperare sul fatto che Petrachi stia mantenendo il proposito di non far trapelare le sue vere strategie e la stampa debba quindi inventarsi “notizie” sui sentito dire dall’amico del cugino del procuratore. Comunque vada, chiunque prenderemo, ci saranno gli scontenti, ma almeno ci stanno dando qualche nome su cui ragionare, se non sognare. Meglio che Petagna o i Modric, Cavani e Lukaku che prende l’inter come ogni anno 😉

  5. Ma che palle! Ogni giorno il solito domino tra chi smentisce tutto e chi ti duce è quasia fatta. La verità è che è tutto fermo poichè a partire dalla Juve nessuno ha soldi in cassa da buttare quindi se non si sblocca qualcosa possiamo andare avanti per settimane. La Roma a Dzeko per quest’anno ma divrebbe prendere un’alternativa a Schick e adesso diventa primario trovare un centrale esperto un terzino valido ed il famoso sostituto del faraonr il problema è che le zavorre al momento sono ancora tutte li a Trigoria.

  6. Stiamo pagando la sciagura monchi nel calcio di oggi questi errori li paghi carissimi ….ancora oggi mi chiedo se é stato un errore di valutazione o strategia dei poteri forti ? La mancata qualificazione in Champions l ambiente marcio e sto benedetto stadio mi fanno pensare ad una regia ……

  7. Icardi vuole la Juve per restare di base a Milano.
    Il problema è che la Juve preferisce Lukaku per caratteristiche e carattere.
    Se, come pare, prenderanno lui certo non possono prendere anche Icardi,
    soprattutto se Higuain si impunta.

    Secondo me Dzeko, Icardi e Higuain resteranno tutti dove sono oggi,
    poi gli ultimi due si faranno due conti a Gennaio.

  8. …ad oggi pura fantascienza, verso fine mercato con circostanze di mercato sfavorevoli all’Inter, chissà , sempre che la Roma rinneghi la propria politica sul monte ingaggi… quindi comunque quasi fantascienza..

  9. Comunque qualcuno ci azzeccherà di sicuro, in quanto Icardi viene o non viene alla Roma. Se poi qualche “giornale” ha dato entrambe le notizie, e credo che molti lo abbiano fatto, sicuramente ci ha preso.

  10. Anche Cavani stamattina in un comunicato dichiara che non ha nessuna intenzione di andare all’Inter ma di restare al PSG fino a fine contratto. Beneeee così Marotta impara una dura lezione i codici deontologici di comportamento tra le società vere proprietarie dei cartellini dei loro dipendenti. Speriamo che i nostri accattoni non cedano Dzeko per pochi spiccioli visto che stanno con l’acqua alla gola. Forza Roma….onore e dignità….. rubentino bastardo!!!!

  11. Social e stampa impazzite. Versante Napoli dicono che già sta lì, la villa è pronta e manca solo l’accordo per i diritti di immagine. Versante Roma parlano di programma televisivo, della fascia di capitano e della 10 di Totti.

  12. La Roma il centravanti lo ha.
    Rube e Inda si devono liberare dei loro.
    Più la faccenda va per le lunghe più ambedue le strisciate rischiano di rimanere con il cerino in mano.
    E il prezzo cala….

  13. Si certo icardi alla Roma è bello sognare ma fino ad un certo punto, cioè le possibilità che la Roma dia 50 milioni più dzeko all’inter è già difficile,ma credere pure ai 7-8 milioni di ingaggio del giocatore è già irreale come cosa,considerando che il giocatore abbia come meta in mente solo la Juve o permanenza all’ Inter.Io sinceramente a credo a due possibilità o permanenza di dzeko fino a scadenza con l’arrivo di lammers e addio di shick-defrel oppure l’arrivo di higuain al posto di dzeko; finché però petrachi non ha la certezza del si del pipita difficile che molli dzeko all’Inter. Questa è la realtà

  14. VADE RETRO cesso ambulante!!! Mister la squadra deve lavorare per mettermi la palla sulla fronte ad un metro dalla porta.. E a Masetti rispondo SMETTILA di leggere le statistiche e se veramente hai visto i video sul tubo ti rendi conto che segna SOLO di testa e SOLO davanti la porta o ciabbattando quelle palle in mischia.
    NON ha fatto un SOLO gol da fuori area (Col Tottenham forse ? in 5 anni 1 gol).
    NON sa dribblare ne proteggere palla .
    Un attaccante con ZERO assist è un attaccante da serie B.
    Ha bisogno che TUTTA la squadra giochi solo per lui e già se questo non è sufficiente devono anche mettergli la paala sulla fronte!!! Batte pure i rigori e a sto punto giocasse da solo. ATTACCANTE DA SERIE B.

  15. Oggi i giornalisti stanno in formissima…LOVREN, ALDERWEIRELD, ICARDI VIENE POI NON VIENE E POI RIVIENE, HIGUAIN SI, HIGUAIN NO, MARIANO DIAZ E’ UN OBIETTIVO, LAMMERS COL PIPITA, I BONDDDDDEEEEE…..E’ ora di andare in vacanza, di frescacce se ne sono sentite troppe. Squadra ad oggi superiore solo a quelle di Zeman e Luis Enrique, le quali erano grosse accozzaglie di calciatori. Dal quarto al settimo posto, il range è quello.

  16. Ci sono cose credibili e cose davvero no,,, Higuain per quanto controvoglia e costoso, vuoi per il tipo di gioco, vuoi perché è a fine carriera, diventa maggiormente abbordabile. Poi è talmente imbrogliata la matassa del giro de sti cavolo de centravanti che non ci capisco più niente ahahha il mio centravanti ideale è Dzeko. Oppure soldi alla mano si doveva andare su una riserva in Premier, rischiando un affare alla Doumbia e ingaggiare Origi, già Haller era proibitivo. Ma siccome il valzer delle notizie, farlocche o meno, gira sempre su questi tre nomi, dubito ci sia un cambio di passo.

  17. Il problema è che nè Icardi nè Higuain vogliono venire alla Roma per cui credo proprio che rimarrà Dzeko…. L’importante, se rimane, è che faccia la persona seria e non si comporti come ha fatto nel campionato passato

  18. Forte giocatore ma lo schifo così tanto umanamente che preferirei quasi Maxi Lopez al suo posto. Ovviamente è una provocazione ma Milik lo preferirei e come.

  19. se le cifre sono quelle dell’articolo penso sarà molto molto dura che Icardi vada alla Roma. 70-80 milioni e soprattutto 7,5 milioni di ingaggio sono cifre fuori portata. Temo purtroppo per vari motivi che se viene un attaccante venga Higuain.
    Icardi sarebbe possibile se accettasse un ingaggio di 5 milioni più dei bonus e l’affare si sbloccasse con il cartellino di Dzeko+35-40 milioni perchè credo che alla fine Icardi possa essere preso per 60 milioni anche se per l’inter economicamente è uno sfacelo dal momento che un anno fa si parlava di alzare una clausola da 110 milioni.
    L’acquisto di Icardi sarebbe comunque un capolavoro. speriamo
    Higuain invece alle cifre che passano i giornali sarebbe un affare molto pericoloso.

  20. Per pretendere di più di quello che ha scritto wally, servirebbero tre acquisti: un centrale forte. una punta che ha nel curriculum molti goals fatti, un terzino di ruolo. Il centrocampo sarà da vedere,,, ma per cambiare ora servirebbe che comprassero Tonali, adottando anche un modulo diverso. I risultati saranno arbitri indefettibili della questione.

    • Ma sei sicuro che il publicizzatissimo Tonali, che nella U21 gioca da riserva, sia meglio di Cristante, Nzonzi, Pellegrini, Veretou e Diawara? Io per quello che ho visto, direi di no.
      Magari tra 4-5 anni può essere, come può essere che lo paghi una cifra e fa la fine di Seri che ha fatto una sola stagione di livello e poi si è ridimensionato (anche per la stampa che lo pompava come uno da Barca). A volte ci sono nomi che diventano “di moda” di cui tutti parlano bene e il prezzo sale, ma poi a volte il risultato effettivo… ti ricordo che Brighi quando era un giovanissimo già preso dalla juve veniva presentao come oggi è presentao Tonali… poi alla fine che carriera ha fatto? Non a caso Moggi, quando il suo vaore era al massimo dopo la chiamata in nazionale lo vendette!

  21. Alle h 13 vedevo opinionisti a sky sport calciomercato e tutti dicevano di aver un debole per dzeko e che era un giocatore difficilmente sostituibile. A loro aggiungerei anche Conte che lo vuole da sempre. noi ce lo abbiamo a costo zero con pochi milioni per prolungare contratto e rimotivarlo (bonus per goal e piazzamento) e con i 30-40 milioni risparmiati facciamo una difesa molto valida. Infine lasciamo nel materiale organico juve, inter e Conte (particolare dal valore non quantificabile direi imfinito). Ma chi ci ha prescritta la vendita obbligatoria

  22. Ragazzi vi prego: le potete, anzi, le possiamo sparare tutte, anche delle più fantasiose, come abitualmente succede aggiungerei, ma dire che ICARDI È UNA PIPPA è da veri dementi!!! Non occorre essere esperti per definirlo di talento! Basta solo ricordare che gioca(va) in una squadra con un invidioso cronico (Perisic), con a DX Politano non proprio noto come il funambolo dell’assist, o Candreva che pensa a tirare e basta fosse pure da casa sua.. A cc nessuno sapeva dare una palla filtrante, e metteteci pure, a detta degli informati, che stesse sul kazxo allo spogliatoio. E te porta cmq tra i 20 e i 25 goal a campionato, il PIPPONE…!!!

    • Icardi è fortissimo, inferiore comunque ad Higuain di qualche anno fa. Io andrei su profili più affamati. Qui verrebbe solo se fosse l’ultima possibilità; e lo si è capito. Comunque magari ce casca

  23. Tonali è un regista di ruolo, gli altri no, e poi è uno che ha i piedi buoni. Lo stesso Pellegrini che ha intuizioni di lancio lungo sullo scambio stretto non è un fenomeno. Cristante è una mezz’ala d’attacco palla al piede, uno che sbaglia molti passaggi perché per farli bene dovrebbe rifare il Nagc , e all’età sua i fondamentali non li può reimparare. Diawara è stato messo da parte da tutti i trainer passati al Napoli, se poi caro erik ti senti migliore di loro proponiti per la Roma. Concludo con Veretout, l’unico che potrebbe rivelarsi utile in quanto tenace e tecnicamente non scarso, vedremo, anche Nzonzi partiva da giocatore sicuro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome