NOTIZIE ROMA CALCIO – La salita, un’ascesa dorata, poi giù in picchiata, scrive oggi Il Messaggero (A. Angeloni). E’ bastata una partita, e che partita: il derby. Ibanez ha fatto il botto quella sera.
Maledetta sera. Il problema è che Ibanez non era Aldair prima e non è da buttare oggi. Il primo a riconoscere i suoi errori è proprio Roger. che sta pian piano riprendendo fiducia. E dopo Roma-Spezia pubblica il suo sentimento su Instagram. Accorato, sincero.
“E’ stata una settimana difficile, forse la peggiore da quando sono in Italia. Ho sofferto molto e ho raccolto le idee per ricominciare, perché in questo sport si può cadere, ma la cosa importante è sapersi sempre rialzare. Oggi abbiamo lottato fino alla fine, ed è quello che faremo sempre per questa maglia. Perdonateci se abbiamo sbagliato, ma siamo anche noi esseri umani. Forza Roma!“. Il brasiliano dimostra maturità, non si nasconde. Sbaglia e chiede di essere perdonato.
Fonte: Il Messaggero
Ben detto, “siamo ANCHE noi esseri umani”. Perché pure noi tifosi lo siamo e quando vediamo certe cose, sbrocchiamo. Però l’importante è capire dove si è sbagliato ed AGIRE presto per cambiare le cose, e spero stiate lavorando in quella direzione. Forza Roger e forza ragazzi, rialziamoci
Tra perdonatori e perdonati dico che ieri hanno toppato gli altri due.
Aspetta ,,,essere umani 1500 euro al mese senza pandemia ,NOI..
Appunto lupo, non è che se domani mi danno 100.000 € al mese imparo magicamente a giocare a pallone… A certe persone puoi chiedere e pretendere di stare particolarmente attente nel proprio lavoro, ma non puoi chiedere di NON sbagliare mai!
Boh non si perdona a dzeko figurati a te il campione c ha portato alla semifinale dal champions league e adesso lo faciamo fuori a causa d un alenatore come fonsega? Ma va la me sento vergongoso di essere romanista con sti dzeko hater.
Il problema non sei tu perché da ragazzo quale sei si può capire e accettare che in una partita così di tensione hai perso lucidità . Non mi è piaciuto il mister che in questa situazione chiara dall’inizio in cui hai fatto due falli senza senso e di difficoltà tattica con un mezzo giocatore davanti che cmq ti metteva in difficoltà nella corsa non ha protetto te e la squadra. Forza Roma e forza Ibanez!!
Però quando il suo procuratore batte cassa non mi sembra tanto ragazzo.
Ho capito, gira gira il cetriolo finisce sempre nelle chiappe del mister.
Infatti è colpa di Fonseca e della mancata protezione che spinge Ibanez, Kumbulla e Smalling a fare degli orrori difensivi da dilettanti per tutti i 90 minuti.
Tre gol presi, tutti su errori loro.
Uno li perdona pure, ma se fai una prestazione così squallida contro squadre serie altro che il 7-1 di manchester.
Bravo, uno che almeno cimette la faccia e ha il cora e l’umiltà di chiedere scusa!Lo reputo un segnale di maturità e intelligenza…. segno che il ragazzo c’è con la testa ed ha a cuore i colori della Roma!
Tutti sbagliano nella vita, basta saperci rialzare.
Forza Ibanez e Forza Roma!
La colpa non é vostra, é di chi fa giocare la difesa cosi alta, con un centrocampo che filtra poco ed un portiere insicuro che non vale niente!
Difesa alta?
Infatti t’hanno fatto 3 gol tutti sul filo del fuorigioco, vè?
Roma è la città dei luoghi comuni e delle frasi fatte. C’è chi vedrebbe le difese alte pure se ci fossero 11 giocatori giallorossi dentro la propria area di rigore.
Abbiamo forse l’unica difesa in Italia per giocare alti!
È la protezione del centrocampo che latita…
E magari, magari dico eh, giocare col 4-4-2 “certe partite”, giusto LE PRINCIPALI.
FORZA ROMA
@Roma=Amor
Non sai quanto hai ragione… Solo che per giocare il 442 veretout non è adatto perché suppongo tu voglia giocare il 4 4 2 in fase difensiva mentre in offensiva un 4 1 3 2 dove quelluno che rimane davanti la difesa è un geometra dell CC che nlel caso di difficoltà nell’impostazione dell’azione si adibito a smistare palla a massimo due tocchi, coprire e farsi trovare libero a ricevere, non uno ch esporta palla come può essere Villar.
Ecco quel ruolo da noi lo può coprire solo Diawara.. Serve un altro come lui se quello è l’obiettivo perché ne Villar ne veretout ne pellegrini ne cristante (forse mancini ma perderesti nella fase di impostazione) sono adatti a ricoprire quel ruolo.
Oggi ho visto Juve Bologna e Schouten altra prestazione ottima.
David One
l’idea di calcio e’ giusta almomento quel giocatore che in quel ruolo da piu’ garanzie e’ Cristante, almeno per quest’anno sara’ cosi.
Poi io i tre davanti li farei mettere con Mikitarian vertice alto.
il problema caro mio ora e’ Dzeko che anche se rimane a Roma e’ fuori Roma con la testa purtroppo, ora che poi ha litigato di nuovo con lo staff tecnico vedo la cosa irrecuperabile.
La Roma ha una difesa giovane, che gioca insieme per il primo anno … difficile fare una programmazione a lungo termine se: sei dio sceso in terra per una buona prestazione, sei la mer..a secca il giorno dopo per una brutta prestazione. Il tifoso romanista ha il mestruo a seconda del risultato. Pellegrini fino a ieri era una sega, oggi stranamente …
È vero abbiamo tutti rosicato per il derby…però tu sei un giocatore di AS ROMA e per tanto io ti sosterrò..forza IBANEZ e forza ROMA
Ibanez è andato in difficoltà psicofisico.
COLPA degli errori ,COLPA degli IDI/@@@ @ che pensano di motivare OFFENDENDO, URLANDO.
De Light PROTETTO lo scorso anno da juventini ,società , stampa..
A Roma pronti a saltare addosso ai calciatori , allo scopo di ” esaurirli”,, di metterli in difficoltà.
Pronti poi a prendersela con la società se poi questi scelgono squadre che pagano di più e stressano di meno.
Bella stampa , bravi i ” detrattori ” ..
Non TIFOSI solo DETRATTORI.
FORZA ROGER tornerà la forma e la tranquillita
La colpa non è tua, ma del coattone di Lecce che ti ha preso a peso d’oro dopo 1 anno di sola panchina all’Atalanta (e si è visto il motivo)
8 ml peso d’oro? 22 anni fisico e piedi superiori alla media, elogiato da Gasperini e Sabatini che non sono gli ultimi arrivati…. Tranne quel grossolano errore stava facendo una stagione di alto livello… Deve migliorare nella posizione del corpo in marcatura visto che per tentare l’anticipo spesso si fa saltare dal pallone e ha un po troppa, confidenza con il pallone davanti l’area, ma ci si puó lavorare. Ve meritate Juan jesus
A Sandro non te fa frega cia scritto quaglia sulla testa infatti se merita Radu per altri 100 anni
Apparte che sono 11 e per uno che ha fatto 20 minuti in un anno all’Atalanta sono un’enormità (facendo oltretutto la panchina a seghe come Masiello Kjaer e Djimsiti) ma io non capisco che ce troviate di tanto bravo in questo giocatore: di lui mi ricordo 2 partite fatte benissimo con Inter ed Hellas l’estate scorsa e poi una marea di cappellate, roba che se al posto suo ci fosse stato Juan Jesus sarebbe stato linciato, che a volte vengono mascherate un po’dal suo strapotere fisico ed un po’dagli attaccanti scarsi che girano in serie A: un esempio su tutti è il salvataggio fatto su Lasagna nell’Udinese-Roma di inzio anno dove all’inizio aveva toppato clamorosamente l’intervento, cosa che capita spesso, e poi grazie alle sue doti fisiche, a Mirante che esce bene e soprattutto a Lasagna che incespica sul pallone riesce in qualche modo ad evitare la frittata. Poi oh sono opinioni basta che alla fine vinca la Roma
Te non stai bene
Ambiente schifoso alimentato da stampa ostile di mxcxc da topi di fogna che albergano demtro trigoria e si vendono x 4 denari ai giornalari e purtroppo da tifosi isterici. Chi vuole cacciare Fonseca sono gli stessi che dicevano che la squadra al massimo era da 7° posto. Presidente caccia gli antiromanisti dalla Roma.
Daje Roma contro tutto e tutti
👍🏻👍🏻👍🏻
Qui non e’ questione di scuse o di perdono,bisogna valutare solo se un giocatore e’ in grado di poter aspirare a essere titolare in serie A in una squadra di livello come la Roma.E’ un bel po’ che sto seguendo Ibanez, e errori nel Derby a parte gli ho visto fare degli stafalcioni,anche in partite precedenti, che mi fanno pensare che non sia tutto questo fenomeno, o che perlomeno sia stato troppo sopravalutato.In realta’ tutto l’ apparato difensivo della Roma sembra che negli ultimi tempi sia andato in tilt,fanno a gara a chi fa piu ca@@ate, non ultima quella di Smalling ieri. Probabilmente il reparto e’ poco affiatato e un giovane come Ibanez puo’ darsi che ne paghi le conseguenze, pero’….
Ma quali essere umani. Siete pagati milioni di euro. Certi errori sono giustificabili in parrocchia, non a certi livelli. A mio avviso in certi casi sarebbe corretto applicare multe salatissime per il danno economico causato alla società.
E quanto pensi che durino giocatori multati ad ogni domenica? Quanti giocatori pensi vogliamo venire a giocare qui a Roma con questo sistema? Ci metterei anche portare il cilicio in luoghi pubblici e frustarsi in piazza che ne pensi?
Pensa a Radu e al suo didanno economico
Io vi perdono già dal lunedì, forza Fonseca e forza Roma !!!
Io perdono SEMPRE la ROMA perché la AMO!
FORZA ROMA
Eh caro Roger, da brasiliano dovresti saperlo: il calcio dal popolo è vissuto come un’occasione di riscatto sociale. La valvola che permette di sfogare malumori accumulati in anni di soprusi (che possono non essere evidenti in superficie, ma che l’animo umano percepisce e somatizza lo stesso).
Oggi poi che la coscienza sociale sta vivendo un periodo di sempre maggior smarrimento, voi calciadivi vi ritrovate alle prese con orde di individui atomizzati, sempre più imbruttiti in se stessi e che non perdono occasione per sfogare le proprie frustrazioni.
Parli di perdono, ma questo presuppone una umana consapevolezza che in tempi moderni è andata quasi perduta, sacrificata sull’altare dell’efficienza estrema e dell’edonismo più cieco che portano a drammatiche manie di grandezza.
A voi calciadivi viene invidiata in particolare la doratura della vostra prigione: nessuna empatia vi è concessa.
Dunque godetevi gli agi della vostra posizione, che però comporta insulti, sberleffi e minacce al primo scivolone.
Volete cambiare tutto ciò? Potreste iniziare uscendo dalla campana di vetro che vi ha concesso il dio pallone ed integrarvi in quel che resta del tessuto sociale che vi ospita.
Saluti giallorossi da un umile fornaio.
Ibanez sta sbagliando qualche partita,ma le qualità e le doti ci sono, meno gli si rompono le scatole meglio è
Ibanez a Roma il problema è nn farsi sfottere dai laziali ed è per questo che ti insultano, nn sono veri tifosi e di calcio capiscono zero. Forza Ibanez e forza Roma
Ricordo il trattamento riservato a Balzaretti……e poi l’esultanza piena di passione che ci regalò e gli regalammo,l’emozione che da Roma è solo unica….spaccagli il cu…..lo al prossimo e vedrai che conqusterai la folla….yangabiwa/balzaretti/cassetti/
Sei il giocatore più forte che abbia mai visto da tanti anni alla roma. Bravo, spero che nessuno si faccia ingolosire dalle plusvalenze
E allora me sa che la Roma l’ hai vista poco….
Ieri il Milan ha perso tre a zero (“travolto”), però ha conservato il primo posto ed è campione d’inverno. Forse per questo Pioli ha la panchina traballante ed è sotto osservazione? Forse al Milan giornalisti locali, tifosi e dirigenti, capiscono che se la tensione e la concetrazione della propria squadra non può essere sempre la stessa e che una partita storta ogni tanto ci sta.
Solo alla Roma qualche giornalista che se ne strafrega della As Roma e cerca solamente il suo scoop, con la complicità di una stragrande quantità di tifosi isterici (gli stessi che rendono il debutto in squadra di nuovi calciatori come se fosse una via crucis, definendoli via via “fenomeni”, “pippe al sugo”, o paragonandoli a campionissimi del passato/presente), la squadra e l’allenatore non hanno diritto al minimo possibile di equilibrio o serenità di giudizio da parte della tifoseria. Mi duole molto dirlo, ma mi sembra che i problemi della Roma siano da attribuirsi per la gran parte ad una miriade di tifosi isterici e, marginalmente, ad una stampa locale inadeguata.
Aeee ieri parlavano di grande prestazione di kier mica dei tee schiaffoni che aveva preso il bilan. Guarda qua da noi mica parlano dela Roma che ha vinto ma della cazzate di ibanez stesso metro di giudizio come dice Zenone. Sveia bamboli
Che poi, già il fatto di doversi addirittura scusare per una pessima prestazione, lo trovo un fatto paradossale. Le sconfitte sono contemplate nella competizione, così come le partite sottotono, non penso che l’abbiano fatto apposta a perdere malamente il derby, così come a sprecare tante occasioni da gol nella gara di Coppa Italia. Semplicemente, parliamo di un gruppo di calciatori che, salvo qualche eccezione, ha pregi e difetti, ma anche alcuni margini di miglioramento.
Semmai, le scuse le avremmo dovute sentire dalla società a seguito delle gaffe, ma come ho detto precedentemente, l’ordinaria amministrazione non c’entra nulla con il calcio giocato, e quelle incombenze riguardano la dirigenza, non i giocatori.
Quindi loro, i giocatori, vincono sempre. Strapagati sempre, quando vincono premi partita, se raggiungono gli obiettivi prefissati premi partita, se vincono competizioni premi partita, quando perdono a malo modo, senza scendere in campo, senza sudare la maglia (ergo portare rispetto alla tifoseria e alla storia di ROMA) “può capitare di fare qualche errore o ci sta la partita sottotono” oppure l’allenatore li mette male in campo.
Giusto… Quindi quando perdono vanno insultati e minacciati magari davanti la famiglia, nei casi più gravi si potrebbe fargli trovare una testa di cavallo nel letto (Vito Corleone docet)
Chi parla di Ibanez non capisce nulla di calcio. Tecnicamente è fisicamente è il migliore che abbiamo avuto dopo Marqhuinos. Ovviamente per diventare un campione devi avere continuità e non commettere errori di distrazione come quello del primo gol del derby.
Ricordo agli smemorati che l’Atalanta gioca con Toloi e il Milan con Kjier.
Infine i tanti golclakorosi mancati da Dzeko o da Mayoral pesano sui risultati esattamente come gli errori di Ibanez o Pau Lopez.
L’unico a chiedere scusa. Gli altri, allenatore compreso, niente.
Sei giovane sei in gamba.
Una parte della tifoseria è provinciale idolatra e iconoclasta.
Ma i tifosi romanisti hanno grande cuore.
Daje !
Ed eccoci qui..
Una parte dell’utenza di questo forum ci insegna..
“Se hai uno stipendio alto, perdi la parte di umanità che ti consente di fare errori come ogni essere umano”
Onestamente, leggere questi commenti mi fa ridere..
Molti vivono il mio calcio aspettando l’errore, per poi trovare il colpevole.. E sfogare la sua frustrazione /rabbia.. Sul calciatore, che magari ha commesso una semplice ingenuità..
I goal nascono da due fattori.. Spettacolo ed errori.. Aldair ha fatto errori, Samuel ha fatto errori, gente come Marco Van Basten sotto porta sbagliava gol facili, per poi inventare cose impossibili..
Potrei andare avanti per un ora..
Quando in rosa ci sono dei giovani, e risaputo che faranno errori, a volte anche errori gravi, fa parte di un processo di crescita, così si accumula esperienza..
Ibanez ha caratteristiche tecniche e fisiche superiori.. Potrebbe diventare un grande giocatore.. Potrebbe..
Non vederlo significa non parlare di calcio.
Ed il suo gesto va ammirato, non tutti si comportano come ha fatto il giovane brasiliano..
Forza Roma.
Gueriero sei n orgoglio. Io non dimentico. Fatti coraggio e sii te stesso,, sei FORTE.
Si mi sta bene tutto, siete esseri umani, siete giovani, sbagliate come tutti. Solo una cosa non è uguale a tutti, i soldi che prendete ogni mese! Infatti il tuo agente sta trattando un rinnovo a 6 zeri.
Ti chiedo più concentrazione, in difesa troppe stronzate state facendo.
FORZA ROMA