I Friedkin non decidono: avanti con Juric

141
1276

AS ROMA NEWSI Friedkin scelgono di non scegliere. Almeno per il momento. E così si va avanti con Ivan Juric, almeno fino a domenica prossima.

Salvo clamorosi e inaspettati colpi di scena (i texani sono a Parigi e per adesso non hanno diretto il loro jet personale verso Roma), la presidenza americana non procederà con il ribaltone in panchina. Il motivo? Al momento non sembra essere stato ancora individuato il nome del sostituto di Juric.

La squadra inoltre dovrà giocare dopodomani in Europa sul campo dell’Union Saint-Gilloise e quindi domenica in casa contro il Bologna. Partite ravvicinate che però potrebbero non bastare a salvare la panchina di Juric, allenatore delegittimato da risultati non all’altezza e prestazioni deludenti, ma anche dalle voci che vedono i Friedkin impegnati nell’affannosa ricerca di un nuovo allenatore.

Perdono quota le candidature di Allegri (Galeone, suo grande amico, lo ha allontanato con forza dalla Roma) e Ranieri, che al momento non ha ricevuto chiamate dal club giallorosso. Restano in corsa Franck Lampard, suggerito ai Friedkin dalla Retexo di Charles Gould, e Roberto Mancini, che ha dato disponibilità a subentrare in corsa. L’ex ct azzurro però non accetterebbe mai un contratto da traghettatore fino a giugno, e chiede un impegno almeno biennale. I Friedkin non sembrano convinti, e per questo la pista estera resta la più probabile.

In attesa di capire quale sarà la prossima mossa dei texani, la Roma deve affrontare due partite importanti per rimettere la barra a dritta prima della sosta. Ghisolfi ha parlato alla squadra comunicando che il tecnico croato sarebbe rimasto al comando, ma tutto dipenderà dai risultati di questi due match. Dopo il calendario sarà decisamente più duro, e la crisi rischia di acuirsi in modo più profondo. In quelle due settimane di pausa la proprietà potrebbe ufficializzare il nome del tecnico a cui affidare una squadra sempre più allo sbando.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Tempo/ Leggo / Il Romanista

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteNuovo stadio della Roma, ancora battuti gli abusivi: “Ora il progetto definitivo”
Articolo successivoRoma sull’orlo di una crisi di nervi: ora mezza squadra pensa alla fuga

141 Commenti

  1. mi è dispiaciuto vedere gente che ci tiene alla maglia non essere ancora del tutto pronta come Kone le fee o Soule’ che negli ultimi metri sbagliano scelte. Io terrei comunque tutti i più giovani

    • Il Toto allenatore è della stampa, alle condizioni della Roma attuale nessuno ambisce ad allenarla. Penso che Juric resterà fino alla fine, ormai anche il tifoso deve capire i limiti di questi ragazzi , gli errori sono stati fatti negli anni precedenti, e si punterà a ricostruire in avanti, ma non è tutto da buttare

    • Anche io penso che non ci sia la fila per allenare la Roma. In effetti non c’è mai stata, se eccettuiamo giovani promesse ovviamente, e men che meno c’è adesso in questa situazione. Quindi effettivamente sono solo desiderata della stampa ( e dei poveri tifosi).
      Anche perchè un nuovo allenatore costa. E sarebbe folle affidarsi ad uno straniero che non ha mai visto il calcio italiano. Quindi penso che si andrà avanti con Juric. A meno che la situazione non degeneri ulteriormente e la squadra si ritrovi davvero invischiata nella lotta per non retrocedere. Cosa assai improbabile. Finchè si naviga a centroclassifica si andrà avanti così tanto la stagione è ormai irrecuperabile e ai Friedkin penso interessa poco investire ancora.
      La nostra lenta agonia è destinata a durare…..

    • Su le fee e soule’ sono d’accordo, ma Kone’, fa la differenza in una non squadra, se lo metti in una squadra ti renderesti conto di che giocatore ha la ROMA… ma attenzione che anche i primi 2 in un organico che gioca a pallone direbbero la sua PECCATO che stiamo assistendo ad un martirio che non meritiamo.

    • Dobvik, Soule, kone, sono ottimi per varie ragioni diverse. Le fee da capire ma buono. Baldanzi ok, pisilli ok, ndicka ok, secondo me sarebbe utile anche dahl.
      insomma non era tutto da buttare, purtroppo il caos generato dalla gestione soulokou, ddr, ghisolfi e poi dai senatori dello spogliatoio ci hanno portato in questa situazione assurda
      tra l’altro non sappiamo ancora come si sia arrivati al triennale di daniele e al successivo fulmineo esonero.
      quella dinamica ci ha letteralmente gettato nel caos.

    • Se juric anche questa volta, dopo Verona, non fa giocare Hummels significa che è un MATTO VERO.

    • Ma non era meglio tenersi Bove invece di spendere 23 milioni per quel mezzo giocatore francese Le Fee? Di Soule’ non voglio sentire neanche il nome, e’ solamente una mezza sega alla pari di Iturbe!!

    • la vendita di bove é stata uno scempio. ma al posto suo avrei rescisso il contratto di paredes. mi sta bene prendere dei centrocampisti e non delle mezz’ala come lefee e koné perché c’é stato un periodo che avevamo 13 mezzali tra panchina e titolari. e stava diventando una cosa grottesca. poi si é chiaro, abbiamo bisogno di esterni, ma se gli esterni comprati juric nn li fa giocà é colpa della socetà? dalh dov’é? e Abdul? percheé non fai giocare hummless e sposti Angelino 5° de centrocampo? xké non provi zalewski 3/4 ista insieme a baldanzi dietro shomurodov?

  2. Non hanno mai deciso loro in prima persona, non ci capiscono niente.
    Adesso che Lina la greca e Beppe Riso, coloro che hanno fatto il “pastrocchio” Juric, l’unico che può decidere è il magazziniere, impegnato in lavanderia al momento però….

    • Se continuiamo solo con le battute potremo arrivare all’infinito, magari giocando in B.
      Giustamente si dirà “ma noi cosa possiamo fare” ? Magari mandando messaggi tipo stadio vuoto, fischi per 90 minuti … Sarebbero segnali che non risolvono a breve ma altrettanto forti da “impensierire” i diretti interessati ( Friedkin, Juric e giocatori tutti).
      Siamo capaci di farlo ?

    • Abbiamo voluto mandare via De Rossi perchè non ci capiamo un caxxo di calcio, adesso teniamo Juric.

    • @romano, sapessi le bastonate prese…. adesso non ho più il fisico purtroppo…. ed i tifosi “giovani” di oggi con le sopracciglia rifatte e perfette contestano solo attraverso i selfie e tik tok, ecco perchè se ne approfittano.
      Un caro saluto.

    • Romano e i fischi agli arbitri e al sistema , corresponsabili dell’attuale situazione della Roma, non vi fa bollire il sangue? Non meritano una contestazione? Mi fate venire il mal di fegato , perché mica non avete il diritto di contestare le prestazioni e/o i mancati risultati , ma vedete solo i caxxi che vi fanno comodo , volete fischiare ? Volete ( e vuoi) disertare lo stadio ? Prego fatelo tranquillamente . Chi ve lo può impedire io?
      Ma con quegli altri come la mettiamo ?
      Perché se pensate che basta prendere 20 campioni e si vinca in scioltezza , o siete sciocchi o siete illusi.
      A Viola e a Franco Sensi , gli hanno fatto vincere le briciole. Li hanno massacrati, e mentre Viola glielo diceva con il famoso violese ( per non incorrere in multe , diffide e squalifiche) Franci Sensi era un sanguigno e glielo gridava in faccia che erano ( è sono ) una associazione a delinquere , e tutti e due hanno pagato a caro prezzo quelle battaglie
      Faccio sempre l’esempio del Parma di Tanzi , un super pluripregiudicato presidente di una misera squadra di provincia , che mai aveva visto la serie A fino al 1990 ebbene in meno di 10 anni. hanno vinto più di noi, e lo sai , lo sapete tutti , come ha fatto .
      Domanda visto Lazio – Cagliari ieri sera?
      Ho visto le immagini al Tg 5 poco fa, mi sono bastate per farmi aumentare il voltastomaco a prima mattina

    • romano,
      comincia a fischiare dal divano di casa, può darsi che i Friedkins e Juric capiscano il tuo messaggio…

      nun ce se crede, gente che non ha mai fatto un katsø per la Roma che parla parla parla in continuazione, con la pretesa di spiegare agli altri cosa fare…
      fake.

    • @Romano
      Tu pensi che se lo stadio rimane vuoto o che se i tifosi fischiano per 90 minuti Zalewski certi sbagli non li fa più? Ndika non fa più errori come quello del 3 gol del Verona? Pellegrini non casca più per terra o vedrai Cristante fare i 100 metri in 10 secondi? Oppure pensi che gli arbitri smettano di danneggiarci? Da come ci siamo incartati io penso che l’unico modo per uscirne fuori sia fare fronte comune, se remiamo tutti dalla stessa parte ce la possiamo fare. Per questo continuo a ripetere che non bisogna ascoltare radiolari e comunicatori dell’etere romano perchè per loro, così come per i politici, conta soltanto il consenso, per loro il consenso é vita, lavoro ed é per questo che per ottenerlo diranno soltanto cose che tu (tifoso romanista) vuoi sentirti dire, non c’è ritorno economico (consensi) raccontare qualcosa di diverso, sia anche la verità.

    • I Friedkin devono solo concentrarsi su una cosa.
      Trovare un acquirente per la società, passare la mano.
      Basta 4 anni sono abbastanza per farsi un giudizio..
      NON SONO CAPACI .. l’unica scelta giusta la fecero con Mourinho ma sono stati così co..ni da mandare via quello che faceva l’allenatore, il DT, il responsabile comunicazione, ecc…

    • Anche io penso che lo stadio andrebbe svuotato.
      L’unico vero segnale forte che la tifoseria può dare a questa società ridicola.
      Con lo stadio vuoto certi errori in campo non si vedranno più? Certo che si, i giocatori quello sono, ma la proprietà che è americana e che sa che il pubblico è fondamentale per il business, si troverebbe costretta a prendere provvedimenti, cioè lasciare o raddoppiare.
      Finchè lo stadio è pieno i soldi entrano, i contratti di sponsorizzazione sono stati fatti e i soldi entrano, gli abbonamenti sono stati sottoscritti e i soldi entrano. Esporre striscioni non serve a nulla.
      Riflettete, perchè la tifoseria in una situazione come questa è ancora più responsabilizzata e quindi in definitiva essere complice od opporsi con forza a questo modo di gestire la Roma.

    • Asterix può essere che lo stanno facendo si sono anche acchittati la soluzione inglese per rimanere nel calcio europeo e la gestione puzza di dismissione del asset, poi però se viene lo zozzone amico degli amici perché un imprenditore serio e danaroso sulla Roma a meno di non esserne tifoso dubito che lo trovano non vi lamentate

  3. Io sul caso Solouku nun me pronuncio perché nun so come è annata. Lei comunque è stata l’unica a da le dimissioni me pare(ma me posso sbajà).
    Comunque se i nomi so lampard o Sousa mejo questo. Io per primo vado contro Juric e le sue scelte. Ma in una situazione del genere di crisi gli arbitraggi SCANDALOSI hanno un peso decisivo. Dovremmo contestà pesantemente la Roma ma anche annà sotto la FIGC in massa.
    Quando ero più giovane se faceva

    • Bravissimo , ti quoto al 100%
      Senza passare dalla parte del torto per colpa di sto farabutti delinquenti, fargli capire che hanno scassato il caxxo.
      Ma in primis deve essere la stampa , ad appoggiare squadra, tifosi e società, una volta lo faceva il corriere dello sport, ma oggi col ballerino di Siviglia, servo devoto dei padroni , cosa ti puoi aspettare??

    • Sotto la FIGC per prendere un bel daspo o denuncia ? Non ti autorizzeranno mai una manifestazione a Via Allegri. Purtroppo oggi le contestazioni si possono fare solo allo stadio. I CLub con la complicità delle tv non danno visibilità e non inquadrano qualsiasi tipo di contestazione…allora tornerei a tappezzare Roma e altre città con striscioni di contestazione verso il palazzo e la nostra ridicola società che dopo 50 giorni è ancora senza un Direttore Gerneraale, senza un Ceo senza dirigenza , vuota senz’anima.

  4. Non so se sia vero, ma è verosimile.
    Pare evidente che hanno in testa altre priorità e che non prendono la (gravità della situazione della) Roma sul serio.
    Altrimenti, avrebbero già nominato, anzitutto, dei dirigenti, conoscitori del calcio e del “palazzo” italiani, per colmare le lacune alla loro vera radice, ed affidargli, cognita causa, la scelta del tecnico e la programmazione del mercato di gennaio.

    • sei sicuro che i conoscitori del calcio e del “palazzo” italiani ti ci vengono a Roma? Se sono veramente quello che chiedi ci pensano due (cento) volte a venire qua a farsi perculare da arbitraggi uni direzionali e a frasi bacchettare da tutto il carrozzone se protestano oltre a ritrovarsi a gestire uno spogliatoio polveriera.

    • Se si acceddesse al tuo discorso saremmo in un circolo vizioso: ma ragioniamo sul concetto di “limite”, di linee invalicabili.
      In sostanza, uno “scientifico” sabotaggio della Roma allorché si affaccia, o corre il pericolo (per gli altri) di affacciarsi, nelle parti alte della classifica, c’è sempre stato (e continuerà, in vari modi).

      Ma quello che sta accadendo ora, con una Roma veramente allo sbando, – e per cause decisive risalenti alla mancanza di figure societarie dirigenziali che, almeno, tengano, anche e soprattutto, criticamente i rapporti col “palazzo” del calcio -, può essere in buona parte arginato.
      Se qualcuno che ha voce ed ascolto, come profilo di esperienza e prestigio, inizia a farsi sentire sistematicamente, e con puntigliosità, – invece di tacere e lasciare soli gli allenatori di turno -, si arriva inevitabilmente ad un nuovo e diverso punto di equilibrio; o meglio, realisticamente, di “minor squilibrio”.

      Dunque, bisognerebbe intanto cominciare; sia pure in grave ritardo (incluso tutto il periodo di Mou, che, talvolta, mascherava con la polemica i demeriti sul campo).

      Ma finché si è iscritti al campionato di serie A e si fa parte della Lega, ed esiste un minimo di responsabilità da far valere (filmati e documenti alla mano) contro la gestione arbitrale, non è mai IRREVOCABILMENTE tardi.
      E’ solo più difficile; ma DEVE essere fatto (in teoria).
      Non si può mai rinunciare e lasciar perdere, perché le “regole del gioco” continueranno ad essere applicate e interpretate; e la direzione di ciò PUO’ essere almeno deviata (forse non definitivamente risolta) con un lavoro costante e soprattutto COERENTE nel tempo.

    • Siamo in un circolo vizioso, equilibrio non c’è mai stato e i limiti invalicabili da mo che l’hanno superati a prescindere dai presidenti (ogni tanto qualcuno ricorda Sensi ma si dimentica i 10 anni di “Franco Sensi blabla”, l’esonero di Zeman forzato a colpi di “sviste arbitrali” e la bolla mediatica dei rolex e quelli avevano + ritegno di quelli di oggi) . Perché quindi un alto dirigente italiano con esperienza si deve bruciare per mettersi contro un sistema (di cui molto probabilmente fa parte e gli da da campare nel lusso) che ci ricorda spesso quanto non siamo tollerati? Io spero che la situazione attuale sia figlia di inettitudine (dagli errori si può imparare) e non di altro che se no sti malatempora potrebbero diventare senza fine.

  5. Certo che ripensare alle ultime uscite della Roma dove si è fatto bene SOLO nella partita contro l udinese e vedersi “costretti” a presentarsi prossimamente al cospetto di napoli atalanta e totthenam con in panchina jurice, è avvilente, terrificante e oltre modo umiliante…

    • Alcuni sperano che rimanga Juric perchè hanno paura che arrivi De Rossi, NOSTRO ex capitano e calciatore tra i pochi che faceva sudare la maglia, solo perchè poi devono giustificare una presa di posizione contro che arriva da “iniezioni celebrali” da parte di radio romane e frustrazioni. Lo scorso ano prese la squadra in caduta libera e l’ha portata su con una media da terza in classifica, poi i calciatori sono scoppiati, ma sicuramente ha dato forza e autostima nei calciatori, Juric ha portato a casa solo un contratto che nessuno gli avrebbe dato.

    • Juric sta riuscendo nell’ impresa di battere Carlos Bianchi, ancora poco e sarà eletto peggior allenatore della storia della Roma

    • …mmm ciao ragazzi non ho visto il Cagliari ieri ma proprio adesso ho mandato un WhatsApp (tutto bene chiedo…. e mi risponde si a parte il Cagliari…) a mio fratello:
      io: che è successo? Non ho visto nulla e non so niente.
      Andrea: ha perso per un rigore discutibile ad un quarto d’ora dalla fine di una partita dove ha giocato meglio della Lazio e in cui l’arbitro Ayroldi ha espulso 2 del Cagliari e ammoniti 8 in una partita tranquilla.

      Premesso che se c’è uno con gli occhi foderati di prosciutto rossoblu è proprio mio fratello se c’è abbastanza di vero in questo messaggio di che parliamo?
      Gaetano e Romanista…deluso se siete tifosi della Roma come sono sicuro, pure con i grammi variabili di prosciutto che ognuno di noi si porta dietro per me è inutile stare a litigare.
      Il calcio è corrotto. Tutto il resto più o meno vero viene dopo.
      Ma niente è eterno nemmeno la corruzione.
      Purtroppo ho la Roma nel sangue è questo non è…curabile. L’unica cosa che posso chiedervi è darmi una mano a sopravvivere al…gioco.
      Non è semplice lo so.

  6. È inutile cambiare in continuazione allenatori. Diamo tempo a Juric. Parliamo invece dello schifo degli arbitri. Avete visto i regali fatti ieri alla lazie? E il.furto fatto a noi?

    • Hanno visto …hanno visto. vedi se ti rispondono. Però vedi come ti sono contro…vedi

    • Appunto perché ho visto la partita del Cagliari capisco cosa significa essere vessati dal primo all’ ultimo minuto, non si parla di un semplice episodio . Ancora a parla di arbitri per la Roma dopo le figuraccce improponibili a Firenze e Verona? Senza contare che anche il resto del campionato è stato giocato da schifo. Però forse la realtà è che non si può ambire a di più del posto occupato in classifica sinora, ci arrovelliamo per nulla perché valiamo quello e la realtà è solo che a parte 3 giocatori il resto sono stati stra pagati e guadagnano troppo. D’altronde se questo gruppo in genere ha garantito solo sesti posti e da 6 anni non si va in champions le cose associate non possono essere casuali. Basta fare i piagnoni seriale ed aggrapparsi ad ogni scusa fornendo alibi inesistenti, la nostra realtà è questa e bisogna rassegnarsi a questa dimensione. Quanto al solito Gaetano da Sarno, zaniolo non si tocca e savonarola più chi più ne ha più ne metta, ricordiamo le campagne contro de Rossi all’ esonero di mou e la soddisfazione quando ddr è stato mandato via, peccato che ad esempio palladino non solo non ha vinto per 4 giornate ma per 6 consecutive ora la fiorentina vola con 7 vittorie ed un pareggio nelle ultime 8. Sempre lo stesso grande conoscitore calcistico faceva pernacchie verso Retegui quando si diceva che la Roma lo trattava a 20 mln… capocannoniere del campionato; in ultima analisi il nostro prode scudo fazzoletto negli anni ha distrutto Juric in lungo e largo ed ora fa finta di nulla Addirittura auspicando che resti cosa non fatta con DDR che è un asse portante della storia della Roma . E questo viene qua ad insegnare come si tifa, il paese dei balocchi.

    • povero romanista deluso, mistificatore e tira acqua a l proprio mulino a piacimento, se io non capisco di calcio, te mamci a subbuteo puoi giocare, De Rossi ad oggi manco la borsa con gli asciugamani può portare.
      Su Retegui sono in ottima compagnia , visti i commenti sul sito alla notizia che Retegio era stato accostato alla Roma…
      Se gli arbitri non c’entrano e’perché a te piace o conu e u bruciuluni.

    • Ma veramente pensate che cambiate allenatore e ricominciare da capo salvi la situazione? Serve serenità all’ambiente che come sempre è isterico. E cominciamo a farci rispettare dagli arbitri caxxo. Forse non giocheremo bene, ma tu dammi il mio e forse col Verona finisce diversamente

  7. Perché richiamare De Rossi e arruolare Ranieri sarebbe la scelta migliore.

    1. Perché nonostante una limitata esperienza è un tecnico bravo, versatile che sa proporre sia un calcio offensivo che uno speculativo e che credo diventerà uno dei tecnici più apprezzati del panorama europeo
    2. Perché la squadra lo segue ed è riuscito ad entrare nella testa dei giocatori che infatti si vede chiaramente sono orfani di Daniele e seguono con poca convinzione Juric
    3. Perché ha già dimostrato di poter guidare la Roma in serie A e farsi valere in Europa
    4. Perché è un uomo intelligente, un professionista serio che ha fatto la storia della Roma e al quale gran parte della tifoseria è legata profondamente
    5. Perché è già stipendiato dalla Roma
    6. Perché chiamando Ranieri come DT invece di arruolare personaggi improbabili come Lampard, i Friedkin avrebbero in casa anche il piano B nel caso (improbabile) che le cose precipitassero con De Rossi
    7. Perché ammettere di aver sbagliato e dare fiducia a due bandiere della Roma contribuirebbe a migliorare il loro rapporto con la tifoseria che apprezzerebbe questo bagno di umiltà

    • Me sa che non hai capito che vogliono mandarci in. B ,Clo questa di spiegazione nonosso credere che uno che ha fatto i soldi così la pala sia un completo idiota ,altrimenti e sola testa de legno che porta l’aereo

    • 8. perché in serie B ha già allenato ed ha esperienza nella serie . ma dai su non è un allenatore inesperto che ci può risollevare.. così come Sosa e Lampard ma nemmeno Xavi prima che qualche giornale lo nomini, son scarsi davvero

    • Concordo! Purtroppo a sti cojotes non gli entra in testa, altro che rapporto con la tifoseria… Piuttosto che ammettere l’errore ed accettare la giusta (a questo punto) sfuriata di Daniele , piuttosto che richiamarlo ci stanno facendo andare in B.
      FR

    • totalmente allineato, mi sembra l’ovvio….ma qua oramai vige il masochismo antiromanità….

    • Vedo che anche tu non ti arrendi! Ma non devi convincere noi! La logica non alberga nei resort dei Friedkin! Questi sono peggio di quelli di prima e ho detto tutto!

    • Vegemite quello che scrivi ha effettivamente una sua logica ma sarebbe ancora una volta un ripiego su una persona ben accettata ma nel contempo un tecnico che deve ancora dimostrare tutto, è bravo o no ?
      La Roma può permettersi ancora una scommessa che non più di qualche settimana fa non aveva ben impressionato ?
      La cosa si risolve solo con Allegri o suo pari, il resto è solo da incrocio di dita.

    • Romano ma che stai a dì, De Rossi “sarebbe un tecnico che deve ancora dimostrare tutto” ma invece Juric che cosa aveva dimostrato in 14 anni che fa l’allenatore !!! Lo sapevano pure i muri che era scarso, invece no, lo scarso è De Rossi che allena da 5 mesi.

    • 8. Abbiamo tentato di tradurre in linguaggio macchina i punti 1-7 di cui sopra e li abbiamo dati in pasto all’algoritmo della Retexo.
      Purtroppo siamo spiacenti di informarla che dopo dieci run l’output del software indica ostinatamente il nome di Frankie Lampard.
      La ringraziamo in ogni caso per la cortese collaborazione.

    • Vege io capisco il tuo punto di vista e sono, in parte, anche d’accordo
      Però qui il punto è che non sono i Friedkin a dover scegliere l’eventuale sostituto di Juric, ma dovrebbe essere la dirigenza

      Che non c’è

      Quindi ribalterei il discorso e direi ai Friedkin di scegliere un direttore dell’area tecnica, oltre che un amministratore delegato, ed affidare alla dirigenza le scelte tecniche

      Su De Rossi credo che sia accaduto qualcosa fuori dal campo, che non sappiamo e abbia fatto scattare l’esonero inopinatamente
      L’unica spiegazione logica che mi viene in mente per motivare un esonero dopo quattro partite con un triennale appena firmato
      Per questo non mi aspetto il ritorno di De Rossi in panchina

      Forza Roma

    • per Vegemite:Punto 7. e dare fiducia, o sbagliato a dare fiducia.Se specifichi si comprende il tuo pensiero.Comunque sembra che ti auguri che migliori il loro rapporto con la tifoseria.Parlando di calcio il bagno di umiltà ci sarebbe se lasciano il posto ad altri giocatori?

    • 9. il romano/romanista medio preferisce andare in B con i suoi beniamini De Rossi, Zalewski, Pellegrini romanisti veri, continuare con il provinciale romanismo pur di andar in B. Baroni non credo sia meglio di Juric e la lazio tolto Tavares, Zaccagni non credo abbia un organico superiore eppure viaggiano spediti perchè i GIOCATORI danno tutto in campo!
      quindi svegliatevi che tra Palladino e DDR avete sempre preferito DDR solo per il romanismo ma uno aveva fatto bene al Monza in A, l ‘altro male male in B esonerato dalla Spal.

    • @il sempliciotto hai ragione. ma il romano sta diventando peggio dei napoletani con il “romanismo”. ed infatti so proprio i romanisti in squadra che ci impiccano le partite, tra chi è palesemente scarso e gioca titolare e chi entra svogliato

    • sempliciotto guarda che noi siamo ormai pari al Monza , è giusto che DDr faccia pratica da noi. Deve imparare e con il supporto degli amici di merenda (titolari e reintegrati su consiglio del papà) e gli allenamenti programmati da uno che disertava gli allenamenti per accompagnare i figli all’asilo, sicuramente ci porterà in champions come lo scorso anno giustamente

    • Caro sempliciotto, la tua lettura è come dire “semplicistica”.
      Vegemite non ha messo in mezzo il “romanismo” nella sua analisi dei fatti, se non in un punto, ma non credo fosse questo il più importante o fondamentale.
      In quanto alla tua osservazione su Palladino, ti risulta che adesso sia possible farlo venire a Roma? No.
      Se vuoi possiamo riavvolgere il nastro e vedrai che alla base del disastro c’è sempre la mano del duo di improvvisati presidenti, e provo a spiegartelo.
      Se tu assumi un CEO, nel nostro caso la Souloukou, immagino che le avrai dato anche un perimetro in cui muoversi e relative deleghe.
      La CEO aveva le deleghe per occuparsi anche di questioni di pertinenza tecnica e non prettamente commerciali e finanziarie? Se la risposta è sì e il suo disegno era quello di portare a Roma Palladino e Modesto, allora tu la dovevi lasciare libera di agire nell’esercizio delle sue funzioni, non rinnovare De Rossi, e ingaggiare i due di cui sopra.
      Così funziona in un club dove le cose vanno come devono andare, a ognuno il suo ruolo, competenze e responsabilità.
      Se avevi fiducia in lei perché tu ce l’hai messa (o l’algoritmo?), doveva avere carta bianca e tu dovevi fregartene anche delle possibili reazioni della piazza, perché alla fine sono i risultati che contano, e davanti a quelli anche i riottosi si sarebbero presto convinti della bontà delle decisioni prese.
      Invece hai fatto l’unica cosa che non dovevi fare, costringere alla coabitazione persone che probabilmente tra loro non si intendevano, e alla fine le hai mandate via, o spinte ad andare via entrambe.
      La responsabilità di tutto ciò è del “romanismo” o di chi non sa svolgere il proprio compito?
      DDR e Ranieri sarebbero adesso la soluzione migliore per salvare il salvabile, per semplice buon senso e non altro.
      L’unica alternativa credibile e probabilmente migliore sarebbe Allegri ma è una missione complicata, forse impossibile.
      Juric e tutte le altre fantasiose ed esotiche soluzioni algoritmiche rischiano seriamente di portarci nelle sabbie mobili.

  8. e certo chi ci viene qui sousa, lampard? non certo allegri, mancini o allenatori importanti, de rossi non lo richiamano sia mai dover ammettere di averla combinata veramente grossa, il problema è che non hanno capito che si rischia veramente di ritrovarsi in zona retrocessione e manco il prossimo anno un allenatore importante viene a lavorare con una società come questa

    • Bravo Dom, ci hai preso in pieno. E sai, a proposito di business, cosa penso?
      Che a questi, in qualche modo, devono avergli fatto capire che lo stadio rimarrà soltanto una chimera e quindi della nostra Roma, ora, non gli interessa più una beneamata cippa. La loro testa, ormai, è a Liverpool, direzione Everton.

    • Vero, guerrafondai per eccellenza.
      E comunque l’unico presidente che non ha mai fatto guerre è stato proprio Trump, inoltre ha subito due attentati …e poi i democratici so quell’artri….biden e kamala 🤣

    • E le guerre sono finalizzate ad ampliare gli orizzonti del loro business, durante e dopo.
      Purtroppo, lo dissi da subito, hanno una mentalità imperialista e predatoria che prevede soltanto lo sfruttamento fino a esaurimento risorse, in termini umani e di beni, di ciò che conquistano col denaro e/o con le armi.
      E l’AS Roma non fa specie.
      Perciò l’epilogo è già scritto: lasceranno in stile pallotta, forse anche peggio. Squadra in B o comunque da bassissima classifica, che ci vorranno anni per ricostruire in caso subentrasse una proprietà seria (in questa situazione già ci siamo), una montagna di debiti (vedrete….) che costituiranno la loro “buonuscita”, macerie morali e materiali ovunque in stile Iraq o Afghanistan.

    • Le vostre piccole menti plasmate da insegnanti che vanno a scuola con l’Unità ed Il Manifesto sotto al braccio…

      In un mondo di dittature fasciste, comuniste e religiose impegnate in una costante opera di espansionismo militare e culturale, per qualche motivo, poco recondito, nella vostra mente i guerrafondai diventano quelli che si oppongono…

      Così, per curiosità, quale sarebbe nei vostri cervelletti la parte buona del mondo? L’Italia fasciata o la Germania nazista? Il Giappone imperiale o i Vietcong comunisti? I Talebani o Saddam Hussein che dopo otto anni di guerra con l’Iran ha pensato bene di annettersi il Kuwait? Forse vi piace il regime Iraniano ed i suoi proxy Hamas, Hezbollah, Huti?

      Che poi basterebbe guardare la Corea per capire come funziona il mondo, la parte sud, sotto influenza americana, è un paese democratico tra i più ricchi e sviluppati al mondo, la parte nord, sotto influenza sino-sovietica, una delle dittature piu oscurantiste del globo, un paese di morti di fame…

      Eppure non je la fate proprio a capire come funziona…

    • @butcher
      Visione un po’ semplicistica e di parte, direi.
      Voglio dire, i predatori imperialisti yankee non mi pare abbiano disdegnato le dittature per fare i loro interessi. Specie in quello che considerano il loro cortile di casa, ossia l’America Latina.
      Ad esempio, loro che piangono per l’11 settembre 2001 dimenticano l’11 settembre del 1973, quando gli americani spazzarono via con la violenza il Governo legittimo del Cile instaurando una delle dittature fasciste più sanguinarie e vergognose: quella di augusto pinochet.
      Dunque appoggiare pure la dittatura militare in Argentina di Videla & co è stato come bere un bicchier d’acqua….
      Passiamo ai dittatori mediorientali tipo Saddam…piazzato li dagli USA per fare la guerra all’Iran quando faceva comodo per poi cadere in disgrazia.
      Se poi tu volessi pure calcolare il fiume di denaro che i grandi imprenditori americani tipo Ford facevano affluire nelle casse della Germania nazista beh…ci metteresti parecchio.
      D’altronde le radici del nazismo e della segregazione razziale sono proprio li, negli USA, nazione costruita e prosperata sullo schiavismo fino a quando faceva comodo, ossia fino alla rivoluzione industriale.
      Gli istituti razzisti e segregazionisti per giunta, nella splendida democrazia che descrivi, sono rimasti vigenti in certi stati fino agli anni 60 del secolo scorso.
      Roba da fare concorrenza alla dittatura Afrikaans in Sud Africa.
      L’ultima mirabolante impresa è stata l’occupazione sanguinosa dell’Afghanistan per abbattere il regime terrorista dei Taliban; qui gli yankees hanno dato il meglio di se in linea con quanto detto sopra, scappando alfine come conigli per lasciare il Paese ai….Taliban.
      Una normale mente pensante concluderebbe che stavano li per altri motivi.

    • LupoMax ho purtroppo lo stesso pensiero, POP chi semina vento raccoglie tempesta (entrambi gli attentatori hanno un passato da repubblicani)

  9. siamo nel baratro più totale la Roma è abbandonata a se stessa e in una situazione come questa si rischia veramente la debacle perché i giocatori se ne fregano, la colpa è anche della stampa e dei tifosi che hanno continuato a difendere una situazione indifendibile

  10. La Roma è gestita come una studio di esperimenti giocano con il fuoco…. non importa a nessuno tranne ai tifosi ma anche a loro rivolgo una mia paura…questi ci stanno portando dritti in serie B le contestazioni devono essere rivolte alla società perché i giocatori a mio parere sono solo molto scarsi.

  11. la scelta più sensata è richiamare de rossi insieme a Ranieri,due romani romanisti e salvare la stagione,cercare dirigenti di spessore in Italia che si facciano sentire in federazione e gettare le basi per la prossima stagione….io non penso che i giocatori siano scarsi….secondo il mio punto di vista abbiamo giovani di prospettiva e giocatori validi……basta saperli mettere in campo con un modulo giusto e vedere la partita con le lenti trasparenti ….juric le ha di compensato,non è mai stato accettato né dalla piazza tantomeno dalla squadra….secondo me nemmeno dalla proprietà

  12. mi chiedo: perché dopo un contratto triennale firmato da poco , hanno cambiato allenatore dopo solo 4 giornate? Perché, nonostante lo schifo di gioco e i risultati deludenti, non fanno lo stesso con Jurich? Sono assolutamente incompetenti e, per di più, completamente disorientati. Questa situazione è molto, molto pericolosa.

    • Stai tranquillo che in questa situazione da qualche parte loro abbuffano, saranno incompetenti in materia di calcio….non certo di money.

  13. E’ chiaro che si attende la pausa per cambiare allenatore, ormai la stagione è andata e fare altre due brutte figure non cambia molto, peccato però che invece, credo, prima il nuovo allenatore si mette al lavoro e meglio è, non per raggiungere chissà quale traguardo in questa stagione ma per lavorare in funzione della prossima. Il problema semmai sta nel fatto che i Fredkins non sanno chi scegliere, di grandi nomi c’è solo Allegri e Mancini ma la proprietà è esterofila, si fa influenzare dagli algoritmi , e solo pensare che si possa individuare un allenatore di una squadra di calcio con gli algoritmi è una follia che da la cifra dell’inadeguatezza di questa proprietà .
    Personalmente punterei fortemente su Allegri, I Fredkins si dovrebbero far carico degli errori che hanno commesso e quindi offrire un contratto ad Allegri che economicamente e progettulamente lo possa interessare , non è difficile per chi ha i soldi e per il resto non sa nulla di calcio, basta offrirgli un ingaggio sontuoso e dargli carta bianca per la gestione di squadra e mercato con un contratto progettuale di 3 anni senza richeste di obiettivi o traguardi da raggiungere, ma solo qualche clausola di tutela semmai l’allenatore impazzisse, cosa che in una gabbia di matti come la società Roma attuale è sempre possibile.

    • Ci sono molti giovani in squadra hanno bisogno di un maestro,Sarri è per me quello giusto ,questo anno ci salva il prossimo si parte.

  14. Mah,Romano,lo Stadio vuoto potrebbe essere una soluzione,ma ,secondo me, a chi ha pagato l’abbonamento potrebbe scocciare……Tutt’al più almeno lasciare la squadra sola, rispamiando il viaggio nelle trasferte,dove di solito i tifosi giallorossi occupano migliaia di posti,facendo sentire il loro calore a quei quattro squinternati che scendono in campo….Purtroppo gli striscioni fanno poco effetto. Fosse per me ne metterei uno gigantesco sotto casa di Juric( e magari anche sotto casa degli”intoccabili”)….” Fuori dai coglxxxi!” Ma credo non avrebbe alcun effetto…..

    • Ai quattro squinternati sai che importa! A fine anno se ne vanno o continuano a fare le vacanze romane, più che altro le altre società non incasserebbero i soldi del settore ospiti che i Romanisti riempiono sempre, i soldi sono l’unico argomento che li tocca! Un campionato di basso livello, una squadra inguardabile e farsi pure prendere per il xulo dagli arbitri?

  15. Novelli Ponzio Pilato se ne lavano le mani. Decidere di NON decidere è la scelta più comoda, soprattutto a migliaia di Km di distanza. E in tutta franchezza l’algoritmo, che finora ha fatto solo danni, se lo ficcassero laddove non batte il sole. Forza Roma.

  16. Non capiscono cosa aspettano, l’unica persona che può traghettare la Roma fino a giugno è Ranieri, poi se fa bene si può prolungare il contratto. I grandi allenatori non ci vengono a campinato in corso non avendo fatto loro il mercato.
    Forza Roma

  17. Qui allo sbando ci sono solo i giornalisti……io sono convinto che gia’ con il ritorno di Saelemaekers la squadra potrebbe trovare un migliore assetto tattico, da rifinire a gennaio con l’acquisto di un terzino dx e di un centravanti di scorta e con l’allontanamento di quei giocatori tecnicamente o mentalmente fuori contesto….in modo da permettere a Juric variazioni sul tema durante le partite

    • forse non ti è chiaro che qua non si tratta solo di modulo e di campo , qua si tratta di una società che per cacciare un allenatore devi andare a houston perchè a trigoria ci trovi solo il magazziniere

    • Anche adesso se fosse valido potrebbe allontanare e fare variazioni,il fatto è che non è capace.

  18. Quello che ci sfugge in tutta questa storia è che noi tutti ci aspettiamo un cambio di allenatore, forse anche i giocatori.
    Ma probabilmente non stanno così le cose.
    Hanno cacciato Mourinho su richiesta dei senatori e perché stava sul groppo a Ryan, e hanno cacciato Daniele perché la Lina comandava.
    Ai Friedkin va bene così. Facile.
    Nemmeno uno stadio vuoto li smuove

  19. Potrei capire se prendi Mancini perché comunque è un allenatore di livello e di carattere. Ma Lampard mi dite come sia possibile solo pensarlo come nome?!?
    Questi davvero vogliono portarci in B !

  20. Le cose sono due:
    O te magni sta minestra o te magni sta minestra.
    A quanto pare siamo obbligati a tenerci questo allenatore di terza/quarta fascia.

  21. Errori su errori fatti da gente piena di soldi ma incompetente al 100% e per di piú arrogante nel non riconoscere i propri errori e fare un passo indietro… L’esonero di DDR per dare la squadra a Juric è un’azione vergognosa che assomiglia a una barzelletta… Ancora piú vergognoso è lasciare al suo posto un allenatore perdente che non è seguito da alcun giocatore e che vede cose che noi umani non vediamo !!!!! Friedkin SVEGLIAAAAAA che qui veramente si rischia di giocare a maggio per la salvezza !!!!!

    • A Lino, ammesso e non concesso, ma perché dobbiamo avallare un eventuale comportamento lassista dei giocatori……ad oggi tutta la vita Juric piuttosto che quei quattro smidollati e pure psicolabili

  22. Bello a vedersi ma tutto questo infanga Roma e la Roma squadra, ci sono giocatori che non meritano di portare questa maglia …. come la Roma anche l’Everton naviga nelle zone basse della classifica questi Americani non sanno gestire una squadra di calcio … il calcio non è il mercato automobilistico… questi saranno pure i re della Toyota ma di pallone non capiscono un tubo come di asset societari calcistici un CEO, un DG, un DS, un DT figure fondamentali che oggi la Roma non ha ….. ora si capisce il lavoro di Mourinho che combatteva da solo con tutti … eppure era li … fino a quando non è stato lasciato solo anche dai giocatori … ammasso di piagnoni milionari … li pagassero a rendimento e a partite giocate allora si che correrebbero per 100 … invece vincono o perdono i soldi gli entrano lo stesso … uno schifo
    mi dispiace resta solo La roma la maglia … non ci sono più idoli o giocatori simbolo una squadretta di bamboline incapaci ….

  23. I Flinstones aspettano che la caduta nel baratro sia irreversibile. Pagliacci incompetenti, finora gli era andata di lusso, ma ormai comincia ad emergere lo squallore dei personaggi. Invece di richiamare DDR, la scelta meno peggiore che si potrebbe fare in un momento come questo, aspettano che la squadra scenda ancora di più per poi chiamare un altro super-nome di facciata, che servirà solo a prendere in giro i tifosi più allocchi. Come quel tristo di Mancini. O Lampard? Lampard…

  24. Lampard è un nome de l’algoritmo. Niente, sto casso t’attrezzo fa proprio li danni! Mannaggia a Billy Bean, all’Oakland Athletics e ar baseball tutto…

    • Se Lampard é un nome fatto dall’algoritmo (stesso algoritmo da dove sono usciti i nomi di MOU e DDR) possiamo stare tranquilli che non sarà scelto perché alla fine di tutte le voci analizzate la risposta sarà: “non buono.
      D’altronde se anche tutti i tifosi Romanisti dico che Lampard non è l’allenatore giusto per la Roma, non vedo come la macchina questa volta possa sbagliare.

  25. Certo non diamo la squadra subito a Ranieri aspettiamo di affondare perlomeno al 15esimo posto.
    E la Sud è sparita come i Friedkin.
    Ottimo avanti così tutti zitti tutti buoni al massimo uno striscione e uno show con ingresso ritardatato in curva.
    I topini della prima squadra della ciociaria sono molto più cattivi quando serve nei confronti dei loro giocatori.
    Noi romanisti invece abbiamo un solo motto che ci porterà dritti in B.
    Volemose bene semo romani!

  26. Dopo quasi un anno , semmai ce ne fosse bisogno, viene fuori la grandezza di Mourinho che , aldilà dei risultati e del gioco si cui ognuno pensi ciò che vuole, riusciva a tenere unita la squadra, a fare da parafulmine per una società fantasma e , con la sola arma della comunicazione, a difenderci dagli arbitri.

    • Ma tanti, qui dentro, sostenevano che l’AS Roma fosse una bella squadra di campioncini imbrigliata dal non gioco di JM. Pensa.
      E sai cosa dicevano? Che bastava dunque sostituire JM con un profeta del “ber gioco” per fare sfracelli: spettacolo e trofei.
      E sai quali erano i nomi più gettonati di questa gentaglia a servizio? Italiano, de zerbi e, si non sto scherzando, JURIC.
      Adesso sono serviti ma nicchiano.
      Adesso rovesciano il paradigma.
      Adesso è tutta colpa dei giocatori incapaci e celenterati che scendono in campo e fanno la fronda.
      Con una squadra del genere JM ha fatto miracoli, i miracoli che non riusciranno di certo ai cefalo-zucchina che si alterneranno su quella disgraziata panchina.
      E finiremo in B.

    • Ecco la mamma di tutto gli errori, aver mandato via ( in anticipo perché a giugno gli scadeva il contratto e non credo che gli sarebbe stato rinnovato , nonostante avesse detto a chiare lettere :” RESTO PURE AD ALLENARE UNA SQUADRA DI RAGAZZINI) l’unico allenatore che ci ha portati a fare due finali in Europa, una vinta e una rapinata, che mai avevamo fatto in cento anni studia e mai più rifaremo, ma i mammasantissima : Vulimm o gioco…e con De Rossi che gioco mamma ma…le verdi praterie si aprivano agli avversari , e gli stessi che ora dicono che San Svilar ci leva le castagne dal fuoco , fanno finta di non ricordarsi che le partite di Svilar sono state determinati nelle prime vittorie di De Rossi , nell’ormai lontano mese di aprile..
      E lo ripeto un altra volta cari sapienti, io spero che De Rossi diventi il più grande allenatore deo prossimi 20 /30 anni, che magari un giorno torni sulla panchina della Roma a vincere lo scudetto., ad oggi manco la Spal può allenare, e juric che io ho sempre schifato , è stato l’,unico che ha accettato in questi momento.
      Comunque a riguardo vi sta una dichiarazione di Augusto Ciardi , rilasciata ieri sera su 7Gold dove asseriva che anche se dovesse vincere in Belgio e col Bologna , juric verrà sollevato dall’incarico, staremo a vedere .
      Tutto questo , sempre al netto delle porcate arbitrali

    • @GAETANO
      Per me non è un problema approvarti quando affermi cose sacrosante come in questo caso.
      Sottoscrivo pure la punteggiatura fino alla penultima riga, l’ultima potevi risparmiartela.
      Anche perchè, a riguardo, invocherei la saggezza popolare: chi pecora si fa il lupo se lo mangia.
      I friedkin hanno abbandonato l’AS Roma rendendola debole, indifesa, ridicola, patetica.
      E’ sempre colpa loro, non puoi poi deresponsabilizzare coloro che ritieni a ragione gli autori della “mamma di tutti gli errori”. Sono i primi responsabili. Sono i padroni. Sono gli autori di ogni scelta errata, e sono tante.
      Più che altro direi che Mourinho è stata l’unica cosa azzeccata da quando stanno qui, non comprargli i giocatori la peggiore delle scelleratezze.
      Il baratro vien da se.

    • Perdonami Ilario , ma quando dico che “la mamma di tutti gli errori , è stato l’esonero di Mourinho, mica li ho derensponsabilizzati dalle loro colpe, anzi il contrario.
      I saggi se mi permetti , sono i tipi come romanisti deluso, o romano e romanista ( forse stessa persona) che si permettono di rinfacciare tutto agli altri , senza vedere loro cosa scrivono , convinti che sono i protettori della Roma, mentre forse sono complici di un sistema che dire mafioso è un complimento.
      Lo ripeto , non siamo vittime solo dei nostri errori , che ci sono, sono evidenti chi li nega?
      Però le porcate arbitrali contribuiscono ad affossarci.

    • Per quanto riguarda le porcate arbitrali, Gaetano, lungi da me volerle negare.
      La AS Roma ne è vittima da sempre, per quello che posso ricordare.
      Semplicemente sostengo che non possono essere un’attenuante per una proprietà come quella friedkin, cui non vanno concessi alibi.
      Anzitutto perchè i friedkin dopo 5 anni, e sono tanti, non hanno costruito un organigramma degno di una Grande Società di calcio.
      Non c’è infatti un singolo dirigente che abbia esperienza nel contesto in cui la AS Roma dovrebbe muoversi: il calcio. Nè per competenze, nè per spessore.
      Il responsabile dell’area tecnica è un DS preso da una squadretta francese di terza fascia che ha già combinato disastri su disastri in fase di mercato. Inutile enumerarli ancora, ma la situazione terzini è ampiamente esplicativa in tal senso.
      Perdipiù i friedkin sono i primi a fregarsene beatamente dei torti che subiamo, e l’hanno fatto pure nell’occasione più importante: la finale di EL rapinataci per mano di Taylor (chi può negarlo!?): ebbene, in quella circostanza ci difese e protestò il solo JM, che anche per questo è stato cacciato.
      E non spendono una parola nemmeno adesso che gli episodi si susseguono.
      Sono loro il male principale che affligge la AS Roma, che la mortifica e la affossa ogni giorno di più. L’hanno resa debole, mediocre, anonima, sola e dunque in balia di tutto e tutti.
      Menefreghismo e incompetenza elevati all’ennesima potenza. Cui prodest?
      Concentriamoci su questo.
      Solo un consiglio.

  27. Alla vigilia di impegni molto più duri da affrontare buttare un Lampard allo sbaraglio sarebbe un suicidio. Meglio la Retexo di un dirigente navigato? E se il loro piano fosse portarci in Serie B? Abbattimento dei costi ,squadra rifondata a gratis con giocatori dell’Everton a fare esperienza! Le sto pensando veramente tutte, oppure dobbiamo arrenderci al fatto che oltre ad essere incompetenti, siano anche stupidi! In ogni caso povera Roma e poveri noi! Se avessimo avuto una proprietà o una dirigenza Italiana, dopo le dichiarazioni di Juric nel post partita, Juric non sarebbe neanche salito sul pullman al ritorno!

    • Comincio a pensarlo.
      In effetti il nostro ruolo di succursale del loro core business nel mondo del calcio potrebbe prevedere anche la AS Roma in B. Una mera colonia nell’ottica dell’imperialismo predatorio made in USA, con la sola prospettiva d’essere sfruttata, distrutta e poi abbandonata a un triste destino.

    • Monika è una butade 🙂 la Roma in B secondo me non si salvano neanche dentro i bunker atomici , ma quelli che insultavano §Pallotta pure in america do so finiti , perchè sembra che questi so meglio..

    • Pe levamme a’ sete cor prosciutto so’ ito a chiede a ChatGPT quale coach mijore pe l’As Roma ar momento. M’ha fatto du’ nomi; uno De Zerbi e l’altro Marcelo Gallardo del River. J’ho chiesto se Lampard sarebbe stato n’bòn profilo, me l’ha scartato su tutta la linea. Dice che a parte na stagione fatta bene ar Chelsea, er resto de l’annate so’ state negative. Dice che manca de internazionalità non c’ha abbastanza esperienza.

    • Un Tecnico straniero è un suicidio!
      Ci metterebbe tempo (Che non abbiamo) per capire il nostro campionato e poi vorrei far notare una cosa, è vero che la premier è il miglior campionato del mondo ma i Tecnici dei Top Club sono tutti stranieri, se non dico una cosa errata non ce ne uno inglese e noi dovremmo puntare su un Potter o un Lampard?
      Ma poi le vedono le statistiche? Non ha senso!
      Metterebbero sotto contratto un allenatore (il terzo) che durerebbe qualche giornata!
      Ma possono segliere “loro”, che non sanno neanche che si gioca 11 contro 11, l’allenatore adatto?

  28. Inutile cambiare allenatore tanto per cambiare (soprattutto se i nomi sono quelli che circolano). Occorre innanzitutto un Direttore Generale serio, capace e che vada a parlare alla stampa

  29. I fantasmi sono a Parigi, completamente disinteressati alla Roma, lasciata senza una Direzione Strategica Aziendale, in mano a Juric, che non è Mourinho e ci capisce poco di calcio e niente di gestione. Siamo già un passo dentro il baratro, resta solo da capire quanto sarà profondo il salto e quanto male si farà la nostra Roma.
    Forza Roma

  30. Una domanda: ma le altre proprietà americane, vedi Fiorentina, Atalanta etc etc ,hanno scombussolato la dirigenza in essere mettendo i vari pincopalli da algoritmo??? A me sembra di no. Vorrei sapere a questi che gli gira per la testa…l elica del P..40 ????

  31. La Roma degli ultimi anni in particolare è un serbatoio di isterismo, di passionalità cieca, di umori che cambiano da un giorno all’altro. Non c’è alcun pericolo di retrocessione, ma più seriamente di una stagione buttata, e questo perché qualche improvvisato con una dozzina di panchine alle spalle ha orientato e quindi avallato una campagna acquisti fallimentare, in stretto connubio con i big della squadra. Ricordiamo che è stato DDR a volere la conferma di Celik e Angelino, a battersi per Zalewski, a tenersi Shomurodov e soprattutto a piegarsi ai dettami della triade. Questo è un disastro firmato e controfirmato da una proprietà che pensava di aver trovato in DDR uno che risolveva problemi. E invece ne ha creati con una gestione folle e isterica di moduli e schemi e assecondando una preparazione di tutto riposo di cui vediamo in campo i risultati. La Roma non andrà in B. Ma entrerà nel piattume del centro classifica, stabilmente sotto le strisciate, e a seguire Napoli, Atalanta, Lazio e Fiorentina, spalla a spalla con Bologna e Torino. Un declino che può essere fermato solo una seria programmazione, fatta da persone competenti nei ruoli apicali, da investimenti oculati. Resta da vedere se questa proprietà è in grado di intendere e volere.

  32. Ma quale allenatore ci viene a imbarcarsi in un’impresa quasi suicida come quella di sedersi sulla panchina della Roma ,che scotta come una piastra rovente?
    Con una tifoseria che ribolle ,una squadra sfilacciata moralmente e tecnicamente e una società fantasma?
    Giusto un Claudio Ranieri potrebbe accettare,ponendo come obiettivo la salvezza,altro che Champions o altre baggianate simili.
    Se l’ipotesi di un rientro di De Rossi a Trigoria viene scartata proprio da ambienti societari,ritengo allora che le cause del suo precoce allontanamento non abbiano a che fare con differenze di vedute sulle cessioni fatte o non fatte, ma siano di tutt’altra natura e di una certa gravità.

    • De Rossi avrà detto in faccia quello che pensava della gestione e delle scelte di mercato. Troppo tifoso.

    • Zeno e che gli avra fatto mai , a dirla tutta ame da l impressione che si Muti siano abbastanza permalosi e senza attributi visto che so scappati peggio del focenese alla faccia della putenza americana , scappano come conigli , Franco sensio veniva a prendese i fisci e gli insulti allo stadio , ma stiamo parlando di chi ha fatto la storia della As .Roma non di due comici , cmq mi fa piacere che cominciano tutti a chimarli gianni e Pinotto mi prendo il merito di averlo scritto qua 7/8 mesi fa 🙂

    • Esatto Paolo, De Rossi è esploso quel giorno purtroppo, ed ha esagerato. Questo è quello che mi hanno raccontato. Però non aveva tutti i torti. Ricucire adesso è veramente difficile.
      FR

    • @Nando Mericoni
      Certo, Nando, gli americani arrivano, sfruttano, distruggono, predano e poi scappano come conigli quando la situazione precipita. Col gruzzolone in tasca, però.
      Non ci mettono la faccia perchè i loro non sono errori, è una strategia.
      Quindi i fischi e gli insulti di certo non se li vengono a prendere, è ovvio.
      Fa tutto parte del loro vero progetto che si guardano bene dall’illustrare.

    • Francesco, è stato lo stesso DDR a dire “finché civsaranno questi io a Trigoria non ci metto più piede”, ed ha fatto bene e gli fa onore… , questi hanno inquinato di mediocrità l’AS Roma, affidandosi ai primi che l’algoritmo suggeriva ed a chi stava simpatico alla CEO greca che poi è scappata per la vergogna

  33. Lo tengono perché hanno capito che la stagione è già finita: in B non si va in quanto ci sono squadre peggiori della nostra, l’Europa la vedi col binocolo…Si aspetta maggio senza spendere per un terzo allenatore vivacchiando tra il decimo e il dodicesimo posto

  34. Si fanno tanti nomi…..Onestamente non saprei chi potrebbe essere quello giusto, Ranieri ? Forse sì ma ,secondo me,a patto che poi rimanga come DT ,magari a fianco di un DS che almeno parli italiano corrente…..Mia opinione

  35. Ma sullo scandalo dell’audio cancellato del Var chi denuncia qualcosa? Ah, già a Parigi chi se ne frega della Roma, noi nom abbiamo un presidente a Roma, perché si diverte a fare il fantasma dell’opera a Parigi. Vergogna.
    Forza Roma

    • Ricordiamoci che prima quando Mourinho “denunciava” gli scandali arbitrali, con i Titoloni sui giornali, ci chiedevano un atteggiamento più “sereno e pacato” verso i direttori di gara in modo da aiutarli nella conduzione della stessa e non metterli sotto pressione, adesso che non si lamenta nessuno ci bastonano della grossa.
      Siamo presi in giro dalla proprietà e dalla classe arbitrale, nessuno tutela il Club.

  36. forse non è la proprietà… forse non è l’allenatore il problema… forse qualche professionista che scende in campo non è più in grado di farlo per questa maglia… e allora forse… è il caso che qualcun altro cambi aria

    • La proprietà E’ IL PROBLEMA.
      Con la loro sciatteria hanno distrutto quel poco di buono (molto poco) che avevano fatto; stanno dimostrando una indifferenza che è quasi provocatoria e sembra sfociare nella mancanza di rispetto verso chi ama questa maglia. Hanno abbandonato alla deriva questa società in maniera incomprensibile, scappando il più lontano possibile. Sono imperdonabili.
      I giocatori sono senza spina dorsale e dimostrano di non essere attaccati a questa maglia, buoni solo a prendere soldi ma abili a sottrarsi dalle loro responsabilità.
      L’allenatore è in confusione totale; è un pesce fuor d’acqua. Questo livello non fa per lui, lo sta dimostrando nel modo di gestire la comunicazione, la squadra ed anche tatticamente.
      Ogni intervista sembra una provocazione, dopo 3 sconfitte nelle ultime 4 partite continua con il suo mantra che la squadra “gioca bene” ed addirittura si “diverte”. Continuiamo a fare gli stessi errori in campo ed a non produrre azioni da goals, a giocare in un modo non confacente ai giocatori che abbiamo.

    • @Dan: “…stanno dimostrando una indifferenza che è quasi provocatoria e sembra sfociare nella mancanza di rispetto verso chi ama questa maglia…”, centrato il punto, assolutamente perfetto, indifferenza quasi provocatoria.

  37. Non voglio neanche pensare alle prossime partite..a parte bologna, dopo napoli-roma, tottenham-roma, e roma atalanta..e questi pensano a lampard..non ce se crede. Speriamo che mettono la prima pietra dello stadio il prima possibile e vendao al piu presto. Prigionieri da piu di 10 anni di americani speculatori che dell Roma non gli frega una beata mazza..che fine

  38. anno buttato nel cesso dalla societa’ ormau distante anni luca da Roma..stillicidio jutic, de rossi cacciato al buio, americani vendete, siete incompetenti e’ dire poco…

  39. Abbondanata, nel momento più difficile degli ultimi 40 anni (quantomeno 20 anni fa avevamo una società, magari sgangherata ma presente e un campione assoluto a guidarci), abbandonata a se stessa, senza nemmeno un dirigente a gestire, con un tecnico inadeguato al contesto e una rosa assemblata alla cieca.

    Non penso, anzi, sono proprio sicuro che i tifosi della Roma non is meritano questo, non si meritano l’indifferenza della proprietà, la supponenza dei veterani della squadra e l’inettitudine e le prese per il c##o del tecnico.

    • no che non se lo meritano. All’inizio pensavo anche io fosse indifferenza, ma secondo me è ignavia, che è ancora peggio; questi come dice il titolo non decidono, tirano a campare alla “come va va”.
      E pensare che li ho difesi tante volte, interpretando il loro silenzio come segno di sobrietà. E la vittoria della Conference aveva buttato un po’ di fumo negli occhi, impedendoci di vedere quello che oggi è evidente.
      Poi infatti di fronte allo schifo di Budapest non una parola, ci ha dovuto mettere la faccia Mourinho, a cui tutto si poteva dire, tranne che si sia risparmiato quando si trattava di difendere la Roma. Di fronte ad altre “sviste” palesi, tutto come se niente fosse, non una mezza parola, niente di niente. Non è che la Roma faccia schifo per colpa degli arbitri sia chiaro, però di fronte a tante ingiustizie sarebbe stato bello sentire qualche sussulto di ribellione da parte loro, sentire che in qualche modo c’erano, che vogliono bene a questa squadra, che non è solo uno dei loro tanti investimenti. Ma quest’è, della Roma non gliene frega un qazzo, amen.
      E vogliamo parlare del bilancio costi/benefici? Doveva essere l’anno del riscatto, spendi 100mln e ti ritrovi a fine ottobre fuori dai giochi. Cacci un allenatore che comunque aveva recuperato una situazione compromessa e lo sostituisci con uno da zona retrocessione o poco più.
      Io in 53 anni ho visto molte “Rome”, perfino peggiori di questa, ma almeno dalla rometta degli anni 70 non ci si aspettava nulla, sapevamo che era una squadra costruita per salvarsi e vivevamo sereni.
      Questi invece ci hanno solo illuso con la loro incapacità, ed è imperdonabile comunque vada a finire questa stagione disastrosa

  40. no allenatori stranieri….meglio iuric che almeno parla italiano anche se è scarso come pochi.Scelte incomprensibili con non fare giocare Hummels per vedere in campo gente ridicola ai suoi confronti come celik Angelino ndicka e mancini. un vice campione d’Europa solo di esperienza se li magna vivi quei scarpari.

  41. A prescindere da tutto, è arrivato il momento che i giocatori devono prendersi le proprie responsabilità. Non c’entra l’allenatore. Tutti noi vorremmo che a Trigoria fosse arrivato un top allenatore mondiale, ma la società ha le sue ragioni se continua a puntare su Juric, perché lo ritiene la persona adatta in questo momento e perché possono esserci delle difficoltà contrattuali nell’arrivare a un altro nome. Non ha importanza, sono i giocatori che devono comunque dare molto di più. Squadre come Lazio e Fiorentina hanno in panchina Baroni e Palladino, mica Klopp e Guardiola. Non scherziamo, i giocatori non hanno giustificazioni. Non è accettabile perdere prendendo 5 gol a Firenze e 3 gol a Verona (lasciamo perdere che sul calcio d’angolo c’è un’irregolarità), domenica sera la squadra avrebbe dovuto stravincere. Non è accettabile che le televisioni nazionali trattino la Roma come una squadretta. No, la Roma è una squadra forte, vale i primi 6 posti e lì deve stare. L’anno scorso, quando arrivò De Rossi, per 3 mesi la squadra ha avuto un ritmo da prima in classifica. Certi errori in campo e gol regalati agli avversari sono ingiustificabili. I giocatori, oltre che per società, allenatore e pubblico, devono innanzitutto avere rispetto per sé stessi. Rappresentano la Roma, c’è una maglia e c’è una storia da onorare. A mio parere, in caso di una nuova sconfitta, la piazza non dovrebbe chiedere l’esonero di Juric, dovrebbe pretendere che vengano mandati in ritiro immediato i giocatori, a tempo indeterminato, finché non si vincono in campionato due partite consecutive e non si recupera una situazione di normalità. È il momento di usare le maniere forti, perché la squadra deve rendersi conto di aver superato i limiti della vergogna, bisogna tornare ad avvicinarsi alla zona Champions. A maggio poi si tirano le somme. Nel frattempo la società deve pensare a prendere un DS italiano di esperienza che pensi già alle operazioni di mercato dell’anno prossimo

  42. Che fine amo fatto….altro che Champions….diamo in prestito o svendiamo prospetti interessati per affidarci a gente inutile, pippe sopravvalutate come Pellegrini, Cristante, mancini e paredes….ed ecco i risultati….
    a lottare in zona retrocessione altro che Champions.
    110 milioni buttati per rivedere ancora in campo sta gente de m…..da.
    che schifo

  43. Ci avete fatto diventare una provinciale che prende schiaffi dappertutto vi dico solo una cosa mettetevi da parte che la Roma nn e di vostra competenza.

  44. Stiamo perdendo tempo, punti e lo spogliatoio con Juric ,un disastro totale .Questa Roma ( con tutti gli sbagli del mercato )è stata costruita da De Rossi e da lì si deve ripartire (alcuni giocatori sono venuti solo per lui ) in più far entrare in società ( con vari incarichi) genta come Ranieri ,Boniek ecc… che conoscono l’ ambiente e la società. Sarò illuso ma così facendo potremmo salvare la situazione avendo ora una media punti da serie B FORZA ROMA

  45. decisione saggia. le prossime tre partite sono Bologna Atalanta e Napoli. significa che chiunque viene si prende 15 gol . quindi hanno deciso di “bruciare” completamente juric e poi si cambia musica

  46. una cosa del popolo diretta da incompetenti allenata da persone scarse fatta da gruppi di calciatori scarsi giudicata da una casta di arbitri corrotti che prende suggerimenti da procuratori ancora più scarsi

    • Vengono i brividi pensando che mi presenterò a Londra con jurice in panchina…. (è come andarci con un malesani, un vito catozzo qualsiasi) se fossi tifoso di un altra squadra mi sbellicherei dalle risate…. invece no, è TUTTO VERO ed è capitato a me… 😪 so’ affranto….

    • Over 5.5, SOLO per loro naturalmente, mica nell interezza della partita… già me li vedo gli avversari sbucare da tutte le parti senza marcature, liberi come fringuelli, leoni sulle nostre carcasse, noi poveri scappati di casa prede di OGNI avversario, anche il più insignificante….INCAPACI di frenare l impeto di chicchessia, con la bocca aperta in debito di ossigeno GIÀ al 7° minuto dal fischio d inizio…con il pannolino già saturo appena usciti dagli spogliatoi… in un quadro desolante e sconfortante…. questa è l a.s. Roma ORA, UN INCUBO, UNA REALTÀ TERRIFICANTE…

    • kvara non fa paura come lookman, che è una bestia scatenata che non ti dà punti di riferimento. La cosa che non capisco è che uno come Hummels non possa marcare gli attaccanti della serie a secondo juric.l autogol capita, ma non è da panchina

  47. …mmm ciao ragazzi non ho visto il Cagliari ieri ma proprio adesso ho mandato un WhatsApp (tutto bene chiedo…. e mi risponde si a parte il Cagliari…) a mio fratello:
    io: che è successo? Non ho visto nulla e non so niente.
    Andrea: ha perso per un rigore discutibile ad un quarto d’ora dalla fine di una partita dove ha giocato meglio della Lazio e in cui l’arbitro Ayroldi ha espulso 2 del Cagliari e ammoniti 8 in una partita tranquilla.

    Premesso che se c’è uno con gli occhi foderati di prosciutto rossoblu è proprio mio fratello se c’è abbastanza di vero in questo messaggio di che parliamo?
    Gaetano e Romanista…deluso se siete tifosi della Roma come sono sicuro, pure con i grammi variabili di prosciutto che ognuno di noi si porta dietro per me è inutile stare a litigare.
    Il calcio è corrotto. Tutto il resto più o meno vero viene dopo.
    Ma niente è eterno nemmeno la corruzione.
    Purtroppo ho la Roma nel sangue è questo non è…curabile. L’unica cosa che posso chiedervi è darmi una mano a sopravvivere al…gioco.
    Non è semplice lo so.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome