I Friedkin: “La Roma fa parte della nostra famiglia. I nuovi acquisti dimostrano l’impegno a offrire un calcio di livello mondiale”

120
1356

AS ROMA NEWS – Con un messaggio sui social i Friedkin tornano a farsi sentire. La famiglia texana, proprietaria della Roma, celebra con un certo ritardo i nuovi acquisti operati dal club giallorosso nel corso del mercato invernale. “Siamo felici di annunciare l’arrivo di cinque nuovi giocatori che vanno a rinforzare la rosa della Roma, scrive il profilo del Friedkin Group su Instagram.

L’AS Roma fa parte della famiglia Friedkin e questi acquisti dimostrano il nostro impegno per offrire un calcio di livello mondiale!“, conclude il messaggio dei texani nati in California. Alla didascalia vengono accompagnate le foto di Victor Nelsson, Pierluigi Gollini, Devyne Rensch, Lucas Gourna-Douath e Anass Salah-Eddine, i giocatori acquistati da Ghisolfi nella passata sessione di calciomercato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Friedkin Group (@friedkingroup)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoROMA-MONZA: arbitra Maresca, Mazzoleni al VAR

120 Commenti

  1. Livello? Mondiale… dissociazione dalla realtà evidente al netto del fatto che potrebbero essere dei buoni acquisti. Praticamente nella loro mente siamo già una top europea.

    • ma tu hai mai visto un’axienda nel MONDO, nel mondo reale, che annuncia un acquisto, un’acquisizione, una qualunque novità parlandone in toni non esaltanti????
      ma dove?
      quando???
      E se noti il commento infatti non è sul sito della Roma, ma su quello di Corporate del Gruppo.
      Si chiama Investors Markeing.

      E poi sono loro i dissociati…. mah.

    • Noi, almeno fino allo scorso anno, SIAMO stati una top europea come il ranking stesso dice e diceva… Forse ci dovremmo ricordare le finali e le semifinali. E per chi ha sminuito negli anni passati il nostro percorso nelle coppe, basta guardare che bella fine che hanno fatto il GRANDE Milan e la GRANDE Atalanta con due squadre che qui qualcuno avrebbe definito “non buone per la nostra serie B”.
      Che tante cose siano state sbagliate dalla proprietà non ci piove, ma continuo a non capire a chi serve darsi martellate nei maròni alla Tafazzi sempre e comunque

    • Non so che siano i loro consulenti di immagine e comunicazione ma sono i primi che andrebbero licenziati.

    • Non siamo una top europea ma la rosa attuale è da terzo-quinto posto in Italia (a giugno serviranno due rinforzi in attacco). Adesso pensare al Porto.

    • Anto, abbi pazienza, come ho già scritto altrove è ancora freschissimo il ricordo dell’esilarante (per gli altri) “Juric per vincere trofei già quest’anno”…e tutto ciò non ti ha insegnato niente?
      Chi te lo fa fare a prenderti il rischio di cadere un’altra volta nel ridicolo quando è pacifico che tu non sapevi nemmeno dell’esistenza di questi che dipingi baldanzosamente quale segno di “impegno per un calcio di livello mondiale”.
      Io, a differenza di altri, non ho mai reclamato dai Friedkin che facessero sentire la loro voce, dal vivo o per iscritto perché, insomma, conoscerai meglio di me il noto aforisma di Oscar Wilde.
      Tu avresti definito “Investors Marketing” l’uscita su Juric oppure un clamoroso autogol?
      Perché rischiare di concedere il bis anche se tutti ovviamente speriamo che non sia così?
      Sai, gli investitori dovrebbero avere anche un minimo di fiducia in quello che dici…

    • xtutti quelli che il calcio capisco tutto io….
      Con Ranieri siamo primi o tre i primi per risultati tra i campionati europei, cioè i più importanti al mondo.
      Ata e Milan sono fuori dalle coppe con feya e bruges.
      Al momento grazie agli ultimi innesti abbiamo una delle rose più complete della serie A. Non la più forte ma molto completa.
      I seguenti giocatori sarebbero titolari o nelle rotazioni di tutte le squadre che ci precedono:
      Koné, Angelino, Svilar, Ndicka, Soulé e Baldanzi.
      Anche questo Paredes e il miglior Hummels.
      Per Soulé e Baladanzi parlo almeno di rotazioni in Inter e Napoli.
      Opinione personale.

    • Con la gestione Ranieri saremmo il CL. Non ditemi che il Napoli ha una squadra superiore alla As Roma per non parlare di Milan e Juve e Inter, se il Napoli è primo il merito è solo di Conte. Vogliamo ricordare la gestione Spalletti e cosa è accaduto l anno successivo. L errore dei Friedklin è stato quello di farsi intortare su DDR, una vicenda che sfugge ad ogni logica per durata e importo del contratto. Le dimissioni della Solukoku penso dipendano dal quel pacco propinato alla proprietà.

    • A livello mondiale de che??? ma se ci hai preso Juric?
      siamo noni in campionato dietro al Bologna (non l’Inter o la Juve) !!!
      Vabbè la fuffa aziendale, ma un minimo di decenza Gianni e Pinotto dovrebbero averla..
      Sono dei buoni giocatori, vanno bene per un progetto giovani che, nella migliore delle ipotesi, dopo il 2027 forse ci potrà dare dei risultati (come ha ammesso anche Ranieri) in Italia e forse in Europa League, ma livello mondiale proprio no.
      Non so se preferire quando sono in silenzio o quando parlano.. oggettivamente sono imbarazzanti.

    • DDR16, la frittata te la rigiri come ti pare, ora ti dico la mia di frittata rispondendo anche a maremmamaiala, con Ranieri siamo tra i primi ma non conta niente perchè in classifica siamo NONI, in Europa League siamo arrivati 15′ (la Lazio 1′ ); in coppa Italia ci ha eliminato un Milan tutt’altro che irresistibile; Nelsson, Gollini, Gourna-Douath, Rensch e Salah-Eddine sarebbero di livello mondiale ?? La verità è che anche quest’anno non andremo in Champions League e con le sconfitte di ieri sera sarà difficile pure raggiungere la Conference. Questi i fatti non le chiacchiere.

    • Eh, dannate radio.
      Quella di questa estate è stata la campagna acquisti più onerosa della storia della Roma.
      Com’è che ha detto Ranieri “1.2 billions”.

      La Roma ha preso dei calciatori giovani, stranieri: ci vorrà un minimo di ambientamento, è nomale.

      Basta guardare i ragazzi che sono arrivati in estate, il loro rendimento a settembre e quello di oggi.

      Certo, se credete ancora a chi diceva che Salah era una s€g@…

    • MS44
      ti sei dimenticato Juric.
      sfido persino Gasperini ad andare in Champions prestando per un paio di mesi l’Atalanta a Juric.
      Eravamo a 2p dalla zona retrocessione, vedi che aver fatto un botto di punti è servito o no?
      Mi manca la CL, da morire. Senza Taylor c’eravamo già, ora tocca sperare che questa proprietà azzecchi qualche buona scelta tecnica e che si faccia rispettare in ambito lega. stop.
      Mandarli via noi tifosi?
      Stiamo parlando di capitalisti miliardari in un mondo turbo capitalista. Se pensi di essere in grado accomodati.
      Quanto a me faccio il tifo per la Roma e spero che questi si diano una svejata.

    • Nel frattempo si riapre il caso plusvalenze e De Laurentis finisce sotto processo con l’accusa di falso in bilancio. La Gdf sta scartabellando i conti di Inter, Milan e Juventus ma nessuno ne parla La gravità, sono gl’annunci dei nuovi acquisti della Roma fatti in ritardo e non l’ennesimo scandalo che vede coinvolte le squadre italiane Mah…

    • alienazione totale dalla realtà questa squadra non è neanche da competizione europea ma la cosa più grave che ripeto come un mantra mancano proprio le basi o la parvenza di società siamo senza CEO/Direttore generale/direttore tecnico /allenatore (Ranieri è e rimane un traghettatore) e forse (io lo spero) senza direttore sportivo ma di che stiamo parlando la squadra è ultima cosa!!!

  2. Non so che je dice la testa a questi . Hai fatto potenzialmente buoni acquisti ma nulla di stravolgente e si vantano come se avessero acquistato campioni. Una volta che se dovevano sta zitti hanno parlato . Speriamo in Ranieri che li sappia guidare nelle scelte tecniche del direttore sportivo e allenatore futuri

    • infatti, Milan con Joao Felix e Gimenez la Juve con Kolo Muani questi sono acquisti internazionali

    • La frase di Boskov è appropriata anche per certi tifosi. Ma vogliamo deciderci, se non parlano è perché non parlano, se parlano si proclama che dicono minchiate.
      Ragazzi ricordatevi che il grande Ranieri, che spero rimanga per altri 20 anni, non è il proprietario della Roma ma uno stupendo dipendente/consulente, non possiamo citarlo e responsabilizzarlo ogni volta che si parla della Roma.
      I Friedkin, che hanno fatto molte caz…te, si sono mossi partendo dalla loro esperienza americana, che vi assicuro completamente opposta alla nostra.
      Se volete che entrino nella cultura imprenditoriale italiana allora non accorrete in 20.000 con le ridicole e faraoniche presentazioni come di Dybala all’Eur o con il culto dei Mourinho e poi di DDR.
      Ma nella vostra società dove lavorate parlate continuamente con l’AD o CEO come si dice adesso ? Criticateli se sbagliano le mosse ma non quando stanno zitti.

    • Questo messaggio, peraltro un po’ tardivo. ove mai avesse voluto essere rassicurante sulla sessione invernale, dimostra che il linguaggio del puro marketing li guida a prescindere da qualsiasi altra considerazione sulla realtà tecnica e organizzativa-societaria. Con una distanza, e dunque una persistente indifferenza, all’agitarsi della tifoseria.
      Ma non è, e non può essere ormai, una sorpresa: l’importante è che completino la dirigenza con gente competente di calcio sul campo e che sappia affiancare Ranieri; e seguirne le indicazioni.
      Capire questo gli consentirà, in futuro, di poter utilizzare queste tecniche di comunicazione senza scadere nel velleitario e nell’iperbolico.

    • Come sempre parleranno i risultati. Cosa avremo vinto a fine stagione. Il resto son chiacchiere da bar.

  3. Già immagino le reazioni di chi solitamente critica il loro operato.
    Io apprezzo sempre chi mette soldi veri nella Roma tutti i mesi anche se non sempre sono stati spesi nel modo giusto.
    Ma queste dichiarazioni fuori tempo giuro che non le comprendo…. non sarebbe il caso e lo dico da tanto, di mettere un addetto stampa???

    • Io penso che se la società spendesse come dite voi, qui il calcio europeo lo vediamo tra 100 con il ffp. Le vostre parole sono paragonate ai peti che anziché scendere, salgono ed escono dalla bocca

  4. Boh a me i nuovi aquisti non fanno proprio impazzire.
    Salah sufficiente ma si è mangiato un gol a porta vuota che anch’io avrei segnato, a 6 anni.
    Da Gourna-Douath invece mi aspettavo di più ed invece è un panchinaro.
    Intanto Dalh si è fatto 30minuti di Champikns e 90 da titolare nel campionato portoghese.

  5. Va bene il FPF, va bene che la sessione di gennaio non è mai favorevole a nuovi acquisti importanti, ma parlare di calcio mondiale….
    Sicuramente l’impegno c’è, gli errori passati (grazie a Ranieri) si stanno ricucendo, i Friedkin stanno facendo tesoro della loro inesperienza, a noi manca un Presidente come Franco Sensi, romano, sanguigno, ma non vedo la situazione disastrosa. Manca ancora uno staff dirigenziale importante, questo si, e tanto altro ma col sor Claudio che sarà la trama della Roma mi sento molto più tranquillo. Intanto godiamoci questo vero e proprio “miracolo”, nelle ultime 10 giornate siamo secondi come punti, nelle ultime 5 siamo primi, e domani (non voglio parlare troppo) possiamo mettere un bel punto esclamativo a tutto questo. Direi che per quest’anno non possiamo che vedere il bicchiere mezzo pieno, che non significa accontentarci, ma essere realistici. FR

    • Ricordiamoci cmq che meno di tre mesi fa stavamo scivolando nella b, con una società senza il minimo futuro. Per rimettere in piedi “un’azienda fallimentare” nel pieno caos organizzativo non bastano pochi mesi. L’importante è ricominciare dalle basi e tutto questo, purtroppo e per fortuna, è solo nelle mani di Ranieri. Noi romani da sempre abbiamo il difetto di voler tutto e subito, si è vero che siamo stanchi di anni deprimenti, ma guardiamo a quanto di positivo sti sta delineando, fiducia e positività!

  6. “I nuovi acquisti dimostrano l’impegno a offrire un calcio di livello mondiale”. Allora un amico al Bar chiede, ma abbiamo preso Haalland, Bellingam e Hakimi? No sisponde l’altro, Bourna Duoath, Salah Addine e Nelson……………………… e quasi comica questa affermazione dei Friedkin, ma la cosa più sorprendente e la palese presa con i fondelli. E non c’è niente di male, se vi piace farvi prendere per fondelli, va bene………………………….

    • Ah, OK. quindi l’unico mercato bbono è quello fatto con Halland, Mbappe e compagnia cantante… Direi che possiamo levarci dalla testa di farne uno decente secondo i tuoi standard da qui al prossimo millennio

    • Negli anni 90 abbiamo preso Ronaldo? ( il brasiliano)
      Raul?
      Beckham?
      Franco Sensi si è dissanguato per farci una squadra per vincere lo scudetto .
      Perché era sanguigno, perché non poteva sopportare di vedere i forneljesi con lo Scudetto sul petto e per altre centomila motivazioni.
      Quel tipo di presidenti non esistono più.
      Ora abbiamo questi , e se pensi che se ne vadano , e arrivi qualcuno che ti prenda Halland campi di Fantasia..

    • Gaeta’, manco Franco Sensi te li comprava quelli.
      La campagna acquisti dello scudetto fu finanziata dall’OPV, 140 miliardi delle vecchie lire, dopodiché, finiti quelli purtroppo ci si è dovuti subito ridimensionare.
      Io voglio ovviamente bene a Franco Sensi, ma nessuno si è mai rovinato per il calcio e prima dell’entrata in Borsa le spese erano state sempre sotto controllo, tanto che faticavamo parecchio ad avvicinarci ai piani alti.
      Italpetroli non è fallita a causa della Roma, ma per investimenti che si sono rivelati catastrofici in altri settori.
      Questo ovviamente senza volere togliere nulla a Franco Sensi, ma purtroppo l’Avvocato dalle narici d’oro la situazione la conosceva benissimo quando affermò che la Roma avrebbe rivinto lo scudetto nel successivo Giubileo…e purtroppo bisogna ammettere che fu pure oltremodo ottimista (sempre però ricordando lo scippo nel centenario interista).

  7. ahahahahahahahahah…ammereca’, facce Tarzan…ahahahahahah…buffo’, buffo’, si no buffo’; nun rinnega’, perché chi rinnega, sarà rinnegato…buffo’…

    • Se Gimenez ce l’avessero proposto dopo le nostre partite col Feyenoord, avreste tutti detto che era ‘na sega

  8. L’unica cosa veramente mondiale sono i loro tentativi di intortarcela ogni volta

    Se questi sono grandi acquisti che dimostrano le loro serie intenzioni, allora è evidente che ci considerano nella migliore delle ipotesi dei mediocri e nella peggiore dei fessi..

    • gli acquisti li ha decisi Ranieri. è lui che garantisce che essi rappresentano l’inizio della costruzione di una grande squadra. i Friedkin si fidano di Ranieri. se fanno queste affermazioni è perche’ sono autorizzati da Ranieri che è quello che ci mette la faccia. sono stati bravi a scegliere la persona giusta per guidare la societa’. se questi acquisti invece si rivelassero un flop la responsabilita’ non sarebbe assolutamente dei Friedkin ma di Ranieri che li ha scelti

    • Ovvio, però tu ci devi taggare il tuo post dove sostenevi che il Milan aveva fatto mercato per la Gembions…

    • Ti ricordo che ci hanno cacciato dalla Coppa Italia, quindi evita questo sarcasmo che è fuori luogo…

    • Ci hanno cacciato dalla coppa ..perché noi , ingolositi dal fatto di creare azioni in ripetizione , soprattutto nel primo tempo , tra cui due pali , gli abbiamo lasciato le praterie per segnare.
      Fino a oggi GIOVANNI FELICE ,( EX 127 MLN ).solo contro di noi ha segnato , li aspetto con ansia a Roma, se vincono dei nuovo hai ragione te, se li prendiamo a pallonate ,cosa molto probabile , beh ci siamo capiti. intanto hanno fatto ridere col Feyenoord..o dico il fenenoord tra l’altro indebolito dalla cessione proprio di Ginenez.

    • Fino a prova contraria ci stanno sopra. Eviterei di parlare di squadre che ci buttano fuori dalle competizioni, non lo dico per me ma per te che poi fai figure barbine se lo scrivi in giro e rischi di farti perkoolare da tifoserie avversarie, d’ altronde grazie a questi ragionamenti che siamo sempre presi per kool dagli altri…ti consiglio di evitare lo dico per interesse comune da tifoso.

    • Ma il Milan dal grande mercato non è appena stato sbattuto fuori dalla CL ed è ad anni luce dallo scudetto? Ah poi la coppa Italia si è giocata ad un turno singolo a casa loro, così per dire.

  9. Secondo me hanno capito che possono prenderci per il cu@o ad oltranza e si divertono come matti. In questi casi l’unica speranza è il risveglio delle coscienze e uno scatto di dignità da parte dei tifosi. Vergognatevi!

  10. Intanto vorrei celebrare l’eliminazione del milan squadra odiosa che probabilmente manco in Champions arriverà l’anno prossimo con un bel crac economico. Naturalmente anche dell’atalanta, dove ieri si sono fatti prendere dalla tracotanza pensando di vincere cinque a zero attaccavano in undici e giustamente sono stati purgati e lo meritano per la porcheria di fine campionato dello scorso anno dove non ci hanno fatto partecipare alla Champions da sesti. Con queste eliminazioni probabilmente salta anche il quinto posto che potevano prendere i gemellati di ogni nostro avversario

  11. Ad oggi siamo 9° in classifica, la Champions League non l’abbiamo mai vista, in Europa League siamo arrivati 15° (la Lazio 1°)
    Dove lo vedono il calcio di livello mondiale?
    Con Salah-Eddine, Neldson e Rensch ?
    Totò avrebbe detto: “ma mi faccia il piacere!”

    • Fave & piccioni, “…questi acquisti dimostrano il nostro impegno per offrire un calcio di livello mondiale!”
      Questo hanno scritto i Friedkin su Instagram, ed invece non sono di livello mondiale nè il 9° posto nè i nuovi acquisti. Ora è più chiaro ?

    • no, che ne vuoi sapere tu ora, se i nuovi aquisti sono di livello mondiale? é tutta gente arrivata da pochi giorni che comunque é nel giro delle proprie nazionali, quindi che livello sarebbe: scapoli-ammogliati!? . . . ma che te lo dico a fá, mi fai perdere tempo . . .

  12. sono abbastanza ridicoli, continuo ad essere perplesso sulle circostanze che li hanno portati ad accumulare una così considerevole fortuna, magari a giugno diranno: rinforzi, ma come e i cinque colpi di gennaio? Bastano quelli no? Le prospettive non mi sembrano incoraggianti.

  13. Forse per alcuni i Friedkin sono come il pupazzo Rockefeller, che parlava a comando del padrone ventriloquo.
    E non parlano e non parlano.
    Ora hanno parlato ( forse) e dovevano tacere, perché non hanno detto ciò che piaceva a chi ?
    Cosa avrebbero dovuto dire?
    Scusate , abbiamo fatto acquisti per galleggiare in serie, A? E anche qui , per qualcuno avrebbero sbagliato a parlare, ci sarebbero stati i commenti del tipo’ ci hanno ridotto a niente, ce lo hanno pure detto che siamo e saremo mediocri, ect ect.
    Tra l’altro sai che bell’iniezione di fiducia verso i nuovi arrivati , che già sono stati etichettati come messe tacche, o gente che non soista una virgola ect ect
    Io veramente rimango basito di fronte a tutto ciò, una continua lagna, dai tempi dei secondi posti , che sentire ha detto di molti ai tempi,, la Roma otteneva non per meriti sportivi , ma perché avevano fallita le altre, Milan e Inter in testa.
    Negli ultimi anni abbiamo fatto sempre meglio in Europa , di tutte le squadre italiane, e senza li mortacci di Taylor addirittura super bene , al punto di arrivare tra le prime 10 nel ranking, ( 5 posto ) ma si vede , vogliono vedere, solo ai risultati negativi nel campionato , abbondamente condizionati da porcherie arbitrali, ma questo non conta.
    Poi per secoli , si secoli, a scrivere, a chiedere di prendere a modello l’atalanta , basta buttare soldi di cartellino e stipendi per le vecchie glorie , vogliamo fare come l’atalanta che prende sconosciuti a quattro soldi ect ect.
    Ebbene vi l’ha presi i giocatori come fa l’atalanta , hanno fatto si e no 2 partite e già li avete bollati come pippe, gente che non sposta niente, ( qua gli unici che spostano qualcosa siete voi, spostate a nervatura) qualcuno si è mantenuto nei limiti con ” giocatori normali”.
    Mah!! e dico MAH!!

    • Bravo Gaetano Doraemon, questa volta concordo al 100%, hai descritto alla perfezione le incoerenze e le dissonanze cognitive di chi scrive su questo forum.

    • Papi Chulo, secondo te , io non ho mai toppato una valutazione, un pronostico , in tanti anni che scrivi su Giallorossi.net?
      Sicuro che lo ho fatto . 100%.
      Ma non sopporto sto continuo lamento , in unica direzione, cioè contro la società, a prescindere di quello che fa, o che non fa.
      I Friedkin secondo i soliti , dono. venuti a prenderci in giro , però gli stessi che sono così svegli da questi punto di vista, non vedono le porcherie arbitrali , che ci hanno aiutato a stare nella posizione attuale, i mancati rigori non concessi, con Empoli, Juve, Genoa, Monza gridano ancora vendetta, rigori che come ripeto sempre non significa gol sicuro , ma che se assegnati e realizzati , vi avrebbero permesso di stare in una posizione più vicino alla zona Europa.
      E siccome alcuni di questi rigori, vi sono stati. negati quando ci stava De Rossi, la loro concessione avrebbe molto probabilmente evitati il suo esonero e l’arrivo della sciagura juric. A cui io ho sempre detto peste e corna, e qui chiedo scusa a tutti , ho pure giustificato il suo arrivo aulla nostra panchina.
      Quindi da questo punto di vista chiedo scusa .Ora ci stanno i nuovi arrivati , vogliamo dargli il tempo di ambientarsi e dimostrare ciò che valgono?
      Io sono fiducioso .

    • Gaetà è colpa della CIA se da cinque anni galleggiamo tra il sesto e il nono posto in classifica.
      Che fenomeni….

  14. Il messaggio è rivolto a quella parte di tifoseria che si abbona a prescindere, che si è esaltata con l’acquisto di Shomurodov definendolo “Eldorado” e che difende l’operato della società anche quando non investe con la scusa del fpf. In pratica è una dichiarazione per i loro tifosi. A me non dispiacciono i nuovi acquisti ma non possono essere definiti di livello mondiale. Speriamo lo diventino. Per fortuna non tutti si fanno prendere in giro!

    • Secondo me , vi prendono in giro i Lotito , i Gravina, , e i Rocchi..con arbitraggi stile inizio 900 e con la var manipolata a piacimento .

    • I Friedkin non si lamentano di queste situazioni. Anzi dopo il furto nella finale di europa league si sono girati dall’altra parte e hanno poi cacciato l’unico che ci aveva difesi e che l’anno prima ci aveva fatto vincere una coppa europea.

  15. é il fuso orario……😂 a parte gli scherzi, se si investe su giovani di valore il futuro sarà di livello… investite anche sulla seconda squadra che é fondamentale per farli crescere più velocemente ed averli già pronti per la prima. Basta fidarsi di personaggi sbagliati, date retta a Ranieri

  16. mi associo a chi e’ felice della eliminazoone del fa nfarone Gasperini e la sua banda di benzinati, ogni tiro una purga😅😂😂..assistere a pali clamorosi e salvataggi miracolosi dei Belgi e vedere i razzisti beccare il 3 a 0 nella ripartenza non ha prezzo, il milan dei pupazzi dai capelli colorati si commenta da solo, non avremo un posto in piu’ per le italiane ma chi se ne frega, pensiamo a noi, il resto non conta, l’atalanta ci ha estromesso anno scorso dalla champions e ora si becca la purga..Testa a domani, attenzione massima….forza sempre Magica Roma!!!!!

  17. secondo me neanche sono parole loro ! Ormai la Roma è in autogestione e per l ennesimo anno in mano di unA sola persona Ranieri ! Ogni giorno che passa mi dà l idea di unA società in vendita mancano molte figure e anche i rinnovi tardano a essere rettificate. Questi presi sono buoni giocatori con margini di miglioramento ma i campioni si vedono subito e non bisogna aspettare tanto per essere titolari guardate kone .Serve un altro DS più esperto non mi accontento di uno che fino ad ora non ha portato nessuno campione kone lo ha voluto de Rossi e il non aver preso una punta rimane una bella macchia .

  18. Buoni gli acquisti di gennaio, anche no i proclami di fine febbraio.
    Sono stati presi giocatori giovani e di prospettiva, ma già rodati nel calcio europeo, in ruoli bisognevoli come fasce, difesa centrale e centrocampo.
    Si poteva pensare anche ad un upgrade nell’alternativa a Dovbyk x l’attacco, ma forse non c’era molto di meglio rispetto a Shomurodov di abbordabile con i nostri attuali mezzi.
    Se quest’estate riusciremo a piazzare i senatori, ormai non più centrali nel progetto e con stipendi troppo alti x un ruolo da comprimari, potremo dedicare il ricavato ad una punta di livello da affiancare a Dovbyk.
    Per il resto la squadra c’è. Lo dimostra la nostra media punti da quando Ranieri ha sistemato i danni provocati dalla coppia Soulouku-Juric. Per buona parte La Rosa è ora composta da elementi giovani e di prospettiva con l’opportuna aggiunta di campioni esperti nei ruoli chiave, sicché per il futuro sono moderatamente ottimista. Da qui però a poter fare proclami da noni in classifica, fuori dalla coppa Italia e con l’EL in bilico ce ne passa.

  19. Se non parlano è perché non parlano, se parlano è perché parlano… Non siete mai contenti! Vi hanno detto che tengono alla Roma e lo hanno dimostrato mettendo una barca di soldi. Purtroppo c’è il FFP e non abbiamo i soldi della Champions da 6 anni. La colpa è anche di chi, tra campo e panchina, non ci ha portato in Champions.

    • …ancora co’ sto’ FFP….i texani sono come il gatto e la volpe, con intorno ancora un sacco di Pinocchi purtroppo!

  20. Di livello mondiale c’è ROMA e ci sono i ROMANISTI militanti. Stop.
    Friedkins posate il fiasco, che il livello della ASRoma che avete concepito è pari a quello di una provinciale.

    • “MILITANTI”… Sono gli stessi che si disperavano per uno striscione rubato i romanisti “militanti”?

    • Una figura mitica, il romanista militante. Che poi, all’atto pratico, diventa romanista militonto. I romanisti sono romanisti e basta, altro che seghe mentali.

  21. Sicuramente tra le tre società calcistiche la Roma è quella con più appeal ma avrei evitato toni enfatici. Gli acquisti sono solo scommesse e non certo campioni per portare la Roma a livello delle più forti. L’augurio che almeno un paio dei nuovi lo diventino.

  22. penso a passare solo il turno della coppa poi il resto conta zero
    spero solo che non ci siano ammoniti o squalificati o espulsi nella Roma

    • Per i fondelli ci si prende da solo chi non riesce a capire il contesto in cui è nato quel comunicato. Che pure è stato spiegato una decina di volte solo nei commenti…

  23. Da quando ci stanno i friedkin l as roma non va più in Champion, colleziona 6-8 posti in campionato, è una squadra ridimensionata in Italia che non aspira altro che al sesto posto
    Ha perso appeal ovviamente tra i calciatori di spessore se non quelli in fase calante della carriera o avanti con gli anni per un calciatore
    C’è da aggiungere altro?
    Ancora nn vedo comunque contestazioni importanti da parte dei tifosi, che quindi saranno contenti della gestione friedkin, per cui va tutto bene! FORZA ROMETTA!

  24. Credo che molti facciano confusione. Questo comunicato parte dal TFG… non dalla Roma. Non va preso alla lettera, perché non e’ rivolto ai tifosi della Roma. E’ un semplice comunicato di routine… di rappresentanza del gruppo. I proprietari sicuramente non lo hanno redatto. Non ci soffermiamo su queste piccolezze e auguriamoci che lavorino bene e portino avanti i piani futuri con impegno e forza.

  25. Scusate ma leggo molti,troppi piagnistei all’alba di una sfida importante contro il Porto. Sguardi inferociti contro la squadra del PortoLazzie : una manita ci darebbe soddisfazione e se la squadra fosse in stato di grazia sarebbe possiblie!!! Ma ci basta l’uno a zero. Forza Roma dajeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

  26. Chi chiede acquisti di valore mondiale, ieri probabilmente non ha visto la Caporetto atalantina, propiziata anche da un Vanaken che sembrava un novello Matic. Un giocatore che ancora oggi gioca al Bruges senza mai essere stato notato dai tanti fanfaroni che esaltano una mezza tacca come Joao Felix la cui unica fortuna è di avere un procuratore ammanicato. Nonostante grandi prestazioni in oltre dieci anni di carriera. Fate ridere.

    • Dobbiamo fare il modello Brugge.

    • Quindi avendo preso Frattesi, come da te annunciato, abbiamo fatto il modello Sassuolo o quello Inda? Ma ti rendi conto che ogni volta che posti muore una scuola di logica in qualche parte del globo?

  27. Vanno capiti sono le americanate lo sanno tutti adesso hanno inagurato lo stadio dell’ Everton e’ la stessa cosa che ci vogliamo fare…. noi a loro non li cambiamo di certo, adesso ci interessa il Campionato e la Coppa fino a maggio le polemiche con i Friedkin sono inutili. I nuovi sono bravi ma per falli diventare fenomeni o grandi giocatori ci vuole del tempo questo lo sappiamo ma a Giugno arriveranno altri con lo stesso modo operandi ci vuole pazienza andranno via altri ma la Roma resta e io di quella mi fido.

  28. oggi si sono lasciati andare e sono quasi diventati logorroici.
    Dopo 5 anni leggere e non ascoltare un messaggio del presidente della ROMA fa veramente tanta euforia 😁😁😁😁!!!

  29. Lewandovski, Hakimi, Grimaldo, Tonali, Vinicius J. Continuo? Secondo me non lo fanno con intenzione, ma vivono su un altro pianeta. Ovviamente col fpf non potrebbero nemmeno fatturando 200 milioni in più, ma dire che con i nuovi si vuole arrivare a livello mondiale è una barzelletta. I nuovi non sono scarsi, bisogna riscattarli primo, secondo mi mandi via Dahl ed Hermoso che di certo stanno giocando bene. Il non gioco del mister ci fa fare partite sempre in sofferenza, 1-0. Vanno bene i 3 pt ma nemmeno giocarle fino al 90esimo. Inoltre mandare via chi crea problemi e non rende. 2 in più al pari livello di Dybala in ogni caso servono. Anche parametro zero, anche riscattare i nuovi e in prestito due forti…

  30. i proprietari sono loro,che ci piaccia o meno,e fanno quello che vogliono con i soldi ,anche se critichiamo giustamente loro sapendo poco di calcio credono alle loro idee,non avendo esperienza nel settore,un po’ come succede in molti posti di lavoro,il potere comanda e i soldi anche se nel campo sono poco competenti

  31. Gaetano scusa sei una persona intelligente e devo ammettere che anche sugli arbitri non ci hai visto poi cosi’ male ma sbagli sui Friedkin, sono anni che prendono per i fondelli i tifosi, in ogni comunicato sbanderano amore per la Roma salvo poi arrivare quasi a detronizzarla grazie alla greca, si rifiutano di investire in uomini di calcio e figure competentinche conoscono la serie A, senza pensare a cosa hanno fatto ai simboli della Roma, ti sei scordato De Rossi, tre anni tardivo di contratto pwr poi metterlo alla porta dopo 4 giornate per poi cjiamare juric😂😂😂 hai letto Bene Gaetano?..Juric…Conti messo da parte a cui e’ stato inibito l’accesso al ristorante a trigoria, dipendenti mandati via in nome di conti malandati per poi sperperare soldi a destra e a manca, e ora devo ancora leggere cominicati con la parola la Roma e’ iconica,😂😂 se ti piace farti prendere per i fondelli va bene a me non piace e non accetto gestioni superficiali lasciate al caso, non sono solo i risultati a deficitare il problema vero e’ che questi se ne strafottono della Roma e sono pure molto incompetenti, dove e’ finito il Ceo? dato a giorni sono passati mesi, se uno sponsor volesse dare soldi alla Roma non sa neanche con chi parlare, unica mossa giusta ma paracula Ranieri peraltro chiamato se pur tardivamente perche’ sapevano che solo lui avrebbe accettato una societa’ cosi disorganizzata, amando la Roma, leggo sopra uno che definisce addirittura dissociati chi contesta la presidenza, mi viene il forte dubbio che i dissociati veri sono quelli che fingono di non vedere lo sfacelo a cui questi signori hanno ridotto la Roma, non va bene cosi’, guardiamo i fatti, di analfabeti funzionali in Italia ce ne sono anche troppi, basta prese per i fondelli, via da Roma, Frodkin avete i soldi ma non li sapete spendere, cosi non serve….

  32. “… non siamo i proprietari della Roma, solo i suoi gestori. La Roma appartiene ai sui tifosi…”

    Ricordatevi di ricordare..!!!

    Di livello mondiale, la Roma ha “solo” il nome..
    5 anni di prese in giro..!!

  33. La mia protesta a queste fandonie la comincerò da solo non rinnovando l’abbonamento, tanto ho capito che l’alibi è sempre dietro l’angolo, prima c’è stato De Rossi, ora c’è Ranieri che per loro fortuna ci ha messo una pezza, tra l’altro gli auguro le migliori fortune, ma si è capito dove e come vogliono andare.
    Forza Roma

  34. li ringrazio per l’impegno finanziario e per la lora grande solidità economica ma se non si crea prima una forte struttura societaria sono soldi buttati…. squadra B, direttore generale e ds sono piu che urgenti ….

  35. mi sembra che troppi tifosi abbocchino alla scontate e vuote parole de fridking. credo solo a quello che vedo e per ora hanno portato la roma al 9° posto con scarse prospettive di arrivare a qualificarci per le competizioni europee…..
    manco avessero acquistato haaland o messi….pensassero a tutti gli errori commessi che sono un’infinità, i proclami li devono fare dopo che abbiamo vinto qlcosa

  36. Ma quanti stipendiati della Friedkin & co si leggono su questo forum.
    Malgrado i 5 anni fallimentari salta sempre su la claque pronta a difendere l’indifendibile.
    A Milano sarebbe già insorta la curva, ma qui c’e’ il Gruppo Roma… che vogliamo insorgere ?

  37. Un comunicato ridicolo dopo 5 anni di fallimento. e una presa in giro per i tifosi, ad ora non ho smesso di ridire di questo comunicato.

  38. comunque pensavate che il Milan avesse preso fenomeni ma siete stati smentiti dall’ eliminazione per mano delle riserve del Feyenoord. Solo contro di noi si sono esaltati . joao Felix ha solo la nomea. walker è verso il ritiro ,gimenez è un buon giocatore. troppi problemi c ha il Milan. la Roma ha almeno Ranieri. è lui l As Roma al momento

  39. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome