AS ROMA NEWS – I Friedkin non si fermano. Sono già pronti a rilanciare. E a fare all-in sulla Roma di quest’anno, per puntare insieme a Mou su una squadra subito competitiva per il campionato.
Il colpo Dybala è solo l’inizio di un mercato che si preannuncia ancora ricco di sorprese, per l’allenatore portoghese e per i tifosi romanisti. Mou sa che non serve molto per rendere la sua Roma una squadra pronta a competere per i primissimi posti del campionato, e chiede altri due rinforzi.
I texani sono disposti ad accontentarlo. Il prossimo acquisto sarà il centrocampista, destinato a fare coppia con Matic in mezzo al campo. E con Frattesi ancora in stand-by, ora è sempre più vicino l’olandese Georgino Wijnaldum. Il mediano 31enne è finito nella lista degli esuberi del PSG ed è stato proposto ai Friedkin direttamente da Al Khelaifi insieme agli altri giocatori finiti sul mercato.
A quel punto i proprietari del club giallorosso hanno sottoposto l’elenco dei “prendibili” a Mourinho, che ha indicato Wijnaldum come rinforzo gradito. Il giocatore poi ieri ha acceso ulteriormente le voci su un suo imminente approdo alla Roma mettendo un “like” alla notizia di Dybala in giallorosso.
Il giocatore ha già dato l’ok al trasferimento alla corte di Mou e l’affare potrebbe chiudersi entro fine mese visti gli ottimi rapporti tra i due club per la questione Superlega (e non solo). Da definire la formula: prestito con o senza obbligo da 18 milioni. Va quindi trovata la quadra sulla ripartizione dello stipendio: la Roma vorrebbe pagarne solo il 40%.
Ma Tiago Pinto non si ferma e punterà a regalare anche un difensore di spessore a Mourinho: ieri è spuntato il nome di Natan, ma la Roma sta lavorando sulla pista Senesi, il giocatore che l’allenatore giallorosso reputa il più pronto tra quelli nel mirino del suo gm. Il Feyenoord per il momento spara alto, chiedendo 16 milioni per un giocatore che in scadenza 2023. La Roma infatti non ha intenzione di spenderne più di 10.
Fonti: Corriere dello Sport / La Repubblica / Leggo / Corriere della Sera
Magari fosse!!!
La cosa bella è che con la vittoria della Coppa e Mourinho in panchina hanno ridato lustro e appeal alla squadra….Questi Texani in punta di piedi ci hanno veramente ridato quel posto che ci mettiamo e quindi ora anche i giocatori di un certo calibro cominciano ad essere felici di venire qui…Per me è solo l’inizio
Domanda: ma tutti quelli che dicevano “pinto è n’incapace” oppure “i friedkin so come pallotta” e quando je se diceva che so stati Mannato via tutti gli esuberi l’anno scorso, facendo 25 transazioni de mercato in uscita dicevano “Eh ma se svenni i giocatori è normale che riesci a venneli”…. dove sono? Non li vedo più
Fonti: corriere dello sporc, la repubica, laggo e corriere della sega. No comment
Caro Vale, tutti quelli a cui ti riferisci erano e sono semplicemente pallottari seguaci per 10 anni del verduraio di Boston.Cosa dovrebbero venire a dirci? Cosa si intende per plusvalenza o una dissertazione sui bilanci del sor Ballotta? da LORO CERTAMENTE non potrai mai sentire un Bravo Pinto, grazie Friedkin o anche un semplice forza Roma.
Naturalmente e di converso bisogna anche riconoscere che ci sono anche quelli che pur avendo sostenuto a spada tratta, quale Presidente della squadra del cuore il detto gran broccolaro, intervengono e coerentemente esaltano anche l’operato dei Friedkin apprezzando pure il lavoro che sta svolgendo Pinto.
La as Roma ha lasciato il tavolo della trattativa frattesi…..
Carnevali è servito…. durante la cena con massara e pinto…. fece il fenomeno facendo un intervista che nn è piaciuta alla as Roma
Forza grande Roma ale’
Vale Pinto l’anno scorso dei danni li ha fatti eccome per il mercato in entrata, con quasi 100 milioni di budget a disposizione poteva fare decisamente meglio, cosa è cambiato rispetto all’anno scorso? E’ che da gennaio in poi ha considerato i prestiti gli svincolati facendosi bene i conti e soprattutto sta intervenendo bene nei reparti dove mancano i giocatori con le difficoltà degli esuberi da piazzare a carico oltretutto con meno budget a disposizione rispetto all’anno scorso ed parla di meno.
Non è cattiveria verso il ragazzo, ma al Sig. Carnevali che vuole vendere un giocatore che ha fatto una sola stagione importante in serie A al prezzo di un giocatore, non dico fenomeno, ma importante, dovrebbe capitare che Frattesi gli fa una stagione di merxa così l’anno prossimo te lo dai in faccia. DYBALA ha una clausola da 20 mln e tu ne vuoi 25 o più per Frattesi? ma vai a cagXre!
Va bene Alessandro tuttavia lo scorso anno Pinto ha sistemato 3 ruoli da sempre considerati basilari per la formazione di una squadra di alto livello: il portiere e Rui Patricio dà indubbiamente una certa sicurezza, il centralone con il riscatto definitivo di Smalling e un grande centroavanti come Abraham. Certo ha speso troppo per Shomurodov,18 milioni, ma aspettiamo per valutare definitivamente il giocatore. Conveniamo poi che il pippume vario ereditato era ed è quasi impossibile per chiunque sbolognare recuperando magari qualcosa ma almeno con Pau Lopez e parzialmente con Underci è riuscito e non è poco. Diawara? Kluivert, Bianda?Coric? Villar? Perez ?non esageriamo sarà complicato darli gratis.
Vale i giudizi vanno dati analizzando i fatti e poi certo anche facendo valutazioni a 360*, per le quali, non da oggi, io sostengo che il lavoro del nostro GM si potrebbe giovare enormemente dalla collaborazione con un DS esperto.
È stato un’errore incensare Pinto e festeggiare dopo il mercato estivo mal condotto dello scorso anno.
Tu eri tra quelli che stappavano le bottiglie al 1 di settembre, ma non ho letto successivamente nessun tuo ripensamento.
Eppure non aver completato la rosa (mediano e terzino destro), aver speso troppo anche per giocatori poco utili alla causa e non aver fatto cessioni remunerative sembravano da subito elementi di facile lettura.
Ecco prima di chiedere “dove stanno quelli…” inizia tu a fare autocritica.
Io invece che avevo criticato Pinto per la gestione del mercato estivo 2021-22 l’ho poi lodato per quello tempestivo e di qualità invernale, per il contributo alla vittoria della Conference ed ora per l’ottimo mercato in entrata.
Se riuscirà pure a recuperare un bel gruzzoletto dalle cessioni e non cederà Zaniolo, Pinto avrà fatto un grandissimo lavoro e gli farò volentieri i miei complimenti.
Vale qui siamo tutti romanisti e tifiamo la Magica a prescindere, e valutiamo i presidenti dai fatti non dalle parole.
Nella mia vita ho visto solo due presidenti degni di quel nome: Viola e Sensi.
Dopo la delusione di Pallotta ero scettico, come molti, che presidenti stranieri volessero effettivamente investire sulla squadra e non su altre attività collaterali.
I Friedkin ci hanno dimostrato il contrario (e da abbonato della Roma che ha voluto dare il suo contributo monetario al progetto sono il primo ad essere felice di essermi sbagliato).
Pinto l’anno scorso ha fatto un ottimo acquisto di Abraham e due errori gravi (Vina e Shomu) cui Mourinho ha posto rimedio con Zalewsky e Zaniolo/Felix.
Con Dybala cancella l’errore di Shomurodov e se arriva Senesi miglioriamo la difesa.
Quindi smettiamola di dividerci e tifiamo la Roma
Alessandro che capiscioni che siete, ve gonfiate d’aria. Ti potrei fare un elenco di tutte le operazioni effettuate da Pinto in questi ultimi due o tre anni, cessioni comprese ma non ne vale la pena Capaci solo di mistificare e denigrare in anonimato Vorrei veder te al posto suo che avresti combinato Licenziato in due secondi Ma dateve ai puzzle e lasciate lavorà in santa pace chi se ne intende
Romano 1 Smalling è stato riscattato da fienga nel suo ultimo anno da amministratore mica è stato Pinto che venne a dicembre 2020, qui nessuno sta discutendo gli acquisti di Rui Patricio e Abraham importanti e ci mancava pure che non li prendeva, ma con 90-100 milioni a disposizione vorresti farmi credere che non erano sufficienti per completare la squadra di cui cosa ancora più allucinante ne ha buttati più di 30 milioni per shomurodov vina e senza contare che a fine mercato estivo dell’anno scorso Pinto si è dato come voto sul mercato un 7 a squadra incompleta come non può essere esente da critiche.
Quest’anno ringraziando il cielo ha aperto pare finalmente gli occhi parla di meno e agisce di più, ma se permetti l’anno scorso era da dargli 4 sul mercato.
W LA ROMA
Nagami innanzitutto la discussione di Pinto non l’ho tirata fuori ma un altro, mettendo in primo piano chi ha criticato Pinto, allora io se permetti l’anno scorso e te lo ridico anche a te con 100 milioni a disposizione da investire ti facevo la squadra alla grande considerando le occasioni tra gli svincolati prestiti ecc. e per di più ti facevo il DS a due soldi rispetto a Pinto.
Ora sbagliare è umano per carità, ma non è per questo che adesso vanno trascurati gli errori di Pinto commessi l’anno scorso che si è dato perfino valutazione da 7 sul mercato a squadra incompleta.
Ha speso più di 30 milioni l’anno scorso per Shomurodov e Vina, mi chiedo per il primo perchè? per Vina dove magari ci possono essere delle attenuanti vorresti farmi credere che non c’era niente di meglio in giro a meno soldi ma dai per favore.
Ora con quei 30 milioni spesi no male ma di più malissimo non era meglio magari chiudere per un difensore centrale sinistro e il tanto centrocampista pregato da Mourinho.
A me poi interessa solo cosa fa la Roma non Pinto e se permetti uno che ha fatto errori gravi l’anno scorso con tanto di budget a disposizione e che si è vantato perfino sul mercato mediocre effettuato io lo critico e basta perchè se in parte siamo arrivati sesti in campionato lo dobbiamo anche a lui.
Per fortuna quest’anno il nostro dirigente sta aprendo gli occhi e finalmente sta costruendo bene la squadra per l’allenatore ed è questo che conta quindi meno offese che sono inutili e più fatti.
Per l’utente “Romano 1” (etc. etc.)
Nel linguaggio coatto dei romanisti intolleranti “ballottaro” (e soprannomi simili) è colui che si permette di non essere (completamente) d’accordo con loro, valutando l’operato di Pallotta a 360 gradi e tenendo conto di cosa hanno saputo fare nella storia del club i presidenti che lo hanno preceduto. Ai coatti intolleranti viene naturale appiccicare etichette su chi non si piega ai loro pseudo-ragionamenti. L’etichetta serve a stroncare ogni discussione, è un marchio che delimita immediatamente il perimetro del confronto ed esonera chi se ne serve dal gravoso problema dell’approfondimento. I coatti intolleranti, peraltro, prima dell’arrivo del “verduraio” erano abituati a farsi il bidè (calcistico) una volta ogni tre giorni, mediamente. Come tutti i tifosi della Roma, d’altronde. La differenza è che i coatti intolleranti non se lo ricordano (o fanno finta di non ricordare) e parlano di Pallotta come di un incubo.
Alessandro
A me Pinto non piace molto, ma dare la colpa a lui perche con quei soldi non ha preso un centrocampista ma Vina, e ridicolo. Hanno preso Vina perche c’era un ruolo scoperto, per via di Spina infortunato. Certo ha sbagliato Shomu, pero guarda che Shomu e stato preso con il benestare di Mourinho. Alla Roma non si muove nulla senza l’ok di Mourinho e dei Friedkin.
L’anno scorso per onesta delle cose Pinto ha fatto mezzo miracolo con le cessioni. Ha fatto anche ottimi accordi per prendere Rui e Abraham.
Quest’anno e ancora presto per dare un giudizio sul lavoro di Pinto, ma l’accordo con Dybala e un mezzo capolavoro. E poi in giro non vedo tutti sti DS cosi bravi, manco Marotta che ha fatto due errori con Dybala e Bremer degni del peggior Monchi.
“Con 100 milioni a disposizione da investire ti facevo la squadra alla grande” – Io invece ce compravo er Colosseo Guarda un pò e m’avanzava pure qualche spiccio Ma famola finita de sparar caxxate che vi rendete ridicoli🤣🤣🤣 Per voi se un acquisto va male è colpa del General Manager, se va bene è merito dello Special One. Non è che Pinto decide per conto suo ma segue sempre le direttive imposte da Mourinho e dai Friedkin. Se siamo arrivatri sesti lo dobbiamo anche ai furti colossali dell’AIA o ci siamo già dimenticati delle sospensioni che vi sono state?! Bastavano 6 punti in piu’ ed eravamo in Champion, Far vedere solo una faccia della medaglia è fin troppo comodo, si mistifica l’evidenza dei fatti Forza Roma!!!
Esimio Lucio Becker, qualora ci tenessi, sarei disposto a farti un lungo elenco, per forza di cose non esaustivo, di “coatti pallottari”, sempre prontissimi a dare patenti di laziali o strisciati, senza beneficio del dubbio, a chiunque osasse mettere in dubbio, con termini anche educatissimi, l’operato del Grande Skipper e dei suoi collaboratori.
Molti di questi si sono prontamente eclissati in prossimità della sua dipartita o subito dopo.
Già questo dovrebbe essere probante riguardo la loro genuina fede romanista.
Direi che c’è ben poco di cui parlare: con Pallotta abbiamo ottenuto dei buoni piazzamenti, abbiamo preso una valanga di seghe e anche molti buoni/ottimi giocatori da mettere perlopiù in vetrina per una plusvalenza.
Non abbiamo vinto nulla, non abbiamo fatto lo stadio, abbiamo creato una frattura insanabile con buona parte della tifoseria.
Ma ciò che più conta è che ha lasciato un club in condizioni economiche devastanti che manco Ciarrapico aveva toccato.
Senza i Friedkin l’unica strada possibile era quella del curatore fallimentare.
Non penso di aver detto alcuna falsità, o sbaglio?
Marco io ho detto la mia potete essere non d’accordo per carità liberi di farlo, ma con 100 milioni a disposizione non ha preso il centrocampista che era tra le cose più urgenti e richieste dall’allenatore, buttandoli per Shomurodov panchinaro strapagandolo, su Vina poi come ho detto delle attenuanti si possono pure trovare ma francamente poteva trovare di meglio e a cifre meno esagerate.
Nagami che cosa non ti è chiaro su ciò che ho scritto, ho capito che vuoi difendere a spada tratta ad ogni costo Pinto anche se mi sembra inutile visto che gli errori fatti l’anno scorso sono piuttosto evidenti, te lo ripeto se siamo arrivati sesti è in parte e leggi bene perchè te lo riscrivo in parte anche perchè la squadra era incompleta e qui la responsabilità va a chi ha gestito i soldi e fatto il mercato in entrata che si è dato di valutazione 7 e passa alla fine del mercato estivo dell’anno scorso pubblicamente e IL NOME è THIAGO PINTO.
Le chiacchiere stanno zero i fatti sono questi oltre i torti evidenti dell’AIA chiaro che si ci sono stati errori gestionali sul mercato in entrata, quindi se la Roma ingaggiava al posto di Shomurodov un centrocampista valido a quest’ora avremo avuto più possibilità di finire in champions.
Io la vedo così, puoi non essere d’accordo libero di farlo, poi per carità non sto dicendo che quest’anno Pinto non stia facendo bene, ma siccome c’è stato qualcuno che ha tirato fuori Pinto facendolo passare per vittima e fenomeno addossando a chi l’ha criticato francamente poteva risparmiarsela dato che di errori grossolani l’anno scorso ci sono stati eccome della Roma e che hanno compromesso in parte il proprio rendimento in campionato.
Ok e sempre FORZA ROMA
Eh no caro Alessandro, io non sto difendendo proprio nessuno Sei tu che riporti una verità che mi sembra alquanto distorta Fai ricadere tutte le colpe su Pinto quando in realtà sai benissimo che non decide solo lui. Poi se la vuoi mettere in altro modo solo perchè ti è antipatico Pinto è un tuo problema non mio.
Alessando gran parte di quei 100mln dei quali parli sono serviti per Abraham, il quale siamo stati “costrett”i a prendere perche Dzeko voleva andare via.
Shomu e stato strapagato? si, pero Mourinho ha dato l’ok. Alla Roma niente si muove senza che Mourinho abbia l’ultima parola.
A me il sig. pinto,o bradipo come piace chiamarlo a tanti, già mi ha portato un trofeo, qualche campione e un Mister.🤔🏆🏆🏆🏆🏆
Nagami e no caro te lo dico io, mi sa che non leggi le cose bene e soprattutto non ascolti la verità non è affatto distorta pinto l’anno scorso con parte dei 100 milioni che aveva a disposizione ci ha portato shomurodov strapagandolo che non serviva mettendo a rischio l’acquisto del centrocampista cosa che poi non è venuto e vina con valutazione eccessiva, io capisco ora che lo stai difendendo per l’arrivo di Dybala quest’anno ed è intoccabile ma l’anno scorso ha fatto degli errori gravi lasciando la squadra incompleta per gran parte della stagione e quindi non è esente da critiche.
Marco Dzeko stava in vendita da tre anni dico tre anni, se poi Pinto gli aveva promesso che se da giugno in poi fossero arrivate delle offerte concrete era libero di andarsene, quindi già da lì il nostro general manager doveva tenerne conto e comunque non vai a prendere uno strapanchinaro del genoa strapagandolo a prescindere se Mourinho ti ha dato l’ok o meno, rischiando di non prendere il centrocampista titolare tra le priorità richieste dell’allenatore.
A Mourinho poi non gli interessa di quanti ok da per i giocatori da comprare ti dà una lista di quello che serve sta poi al DS o meglio il nostro general manager gestire i soldi e stabilire le priorità con l’allenatore.
Inoltre io non critico il Pinto di quest’anno ma dell’operato dell’anno scorso che hanno compromesso in parte la stagione.
Oh my Mou il trofeo l’ha portato Mourinho facendo il miracolo e no Pinto, l’acquisto dei campioni e di mourinho come dici lo hanno fatto in prima persona i friedkin dando mandato a Pinto di chi ingaggiare e chi no con un determinato budget a disposizione, quindi i primi che bisogna dirgli grazie sono i Friedkin, Pinto con tutta onestà quest’anno sta agendo bene considerando anche che i soldi sono pochini rispetto all’anno precedente rendendosi conto anche dei danni fatti in precedenza, ma non rimane ugualmente esente da critiche o essere considerato il padre eterno intoccabile.
@Vale: godiamoci sto momento che stanno fuori dalle ⚽️⚽️! Al primo microproblema stai sicuro che torneranno come mosche sulla merxxxa!
Sta a noi trattarli come meritano… quando ricompariranno!
Giuseppe Vale ha tirato fuori Pinto motivo inspiegabile dato che degli errori li ha commessi eccome l’anno scorso ma molti se lo sono scordato facendolo passare ora per il salvatore della patria per l’arrivo di Dybala e criticando tutti coloro che hanno giudicato il suo operato insufficiente.
A me se permetti io giudico gli operati dei Ds durante le annate e quello che combina durante il proprio calciomercato, quest’anno non si può giudicare proprio perché deve ancora iniziare il campionato e finire il mercato ma sta procedendo al momento bene a mio parere, ma si può giudicare quello dell’anno scorso e ti dico che il suo operato è stato insufficiente e non da 7 come egli stesso si è dato come valutazione? ora vorrei capire perché non si dovrebbero fargli delle critiche a Pinto per il suo operato dell’anno scorso e deve essere giustificato. Per me le critiche sono eque non sbagliate poi ognuno è libero di pensarla come vuole per carità e non è divisione o seminare zizzania questa ma è coerenza, l’anno scorso la Roma è verissimo che è stata danneggiata dagli arbitri sono il primo che lo dice ma la squadra era incompleta e qui mi dispiace ma il responsabile principale è Pinto che con quel budget che aveva a disposizione l’estate scorsa poteva fare decisamente meglio.
Naturalmente sbagliare è umano e sicuramente il nostro general manager si sarà reso conto degli errori commessi e di sicuro starà provvedendo per non rifarli, ora attendiamo i prossimi acquisti e sempre Forza Roma.
Ma Narione sta in feria o j’é venuto un coccolone? Ma on air è una rubrica scaduta o lo sono i giornaletti?
Se fosse tutto vero, chi ci ferma???
Il palazzo ….
La famigerata coppia Casale Romagnoli …
per vincere lo scudetto devi fare virtualmente 10 punti in più della juve o delle squadre milanesi.
loro hanno il VAR personalizzato
@Gaetano: no, stavolta non ci ferma neanche quello (spero).
Quando acquisti giocatori come Dybala che ha milioni di follower al Mondo, accendi dei riflettori potentissimi anche sulla Roma e sul calcio Italiano.
Non gli conviene svergognarsi come fatto finora ed era proprio uno degli aspetti che mi auspicavo.
Che poi…ma quanto costerà mai ‘sto palazzo? Compramose pure quello, no? Che ce vole? Sembra che si svenda per poco. Magari in prestito con diritto di riscatto! 😂😂😂😂😂😆😆😆😆😆
FORZA ROMA!
Gaetano
Purtroppo hai ragione…. il problema che il pregiudicato è riuscito a corrompere troppe persone….i nomi nn li faccio….e già sta tramando per sfonnare la as Roma con i soliti Rocchi orsato guida fabbri irrati Mazzoleni ETCC
È giunto il momento che la magistratura intervenga e blocchi calciopoli
Forza grande Roma ale’
Confermo: purtroppo ci ferma il Palazzo.
Bisogna assolutamente puntare sull’Europa League per continuare a vincere. Non a caso Mou ha parlato di EL come obiettivo, e Coppa Italia … ma anche la coppa Italia la vedo moooolto difficile. Altro feudo di Palazzo: per noi significherebbe vincere la decima (e annessa stella d’argento), ma vi pare che ce la lasciano vincere?
Palazzo o no, intanto i Friedkin sembrano davvero non fermarsi piu’ Come ho sempre sostenuto, non esiste solo la Prima Squadra A conferma di ciò ecco arrivare l’Ufficialità di un nuovo acquisto. Valentina Giacinti (attaccante della Nazionale) si legherà alla A.s Roma Calcio Femminile sino a Giugno del 2025. Altro “colpaccio” della Presidenza. Aspettiamoci altre gradite sorprese Benvenuta e Sempre Forza Roma💛💖
La Coppia Casalee romagnoli o diakitee o tutti gli altri purtoppo spesso hanno dimostrato come lí avessimo troppe volte sottovalutati.Peró con grande cervello e muscoli é andata abbastanza bene per efficacia come dire mourinhana tipo, la scorsa stagione eheh
Anche se sulla realizzazione I problemi non Sono stati proprio pochii
Questo di anno si spera che con un calcio piú di tecnica(dyba sicuramente innalzerá almemo un pó IL Livello,ma speroo davvero anche in qualcunaltro) si compete con le piú forti
@Rob avevo fatto lo stesso pensiero l’anno scorso quando abbiamo preso Mourinho che ha una cassa di risonanza ben più grande di quella di Dybala eppure l’ultimo campionato è stato quello più scandaloso che ricordi. Spero di sbagliarmi, intanto la mia attenzione la sposterò sui giovedì sera con obiettivo Budapest
Quest’anno se lotta solo per secondo posto (parlo de tutte l’artre)
@Positano Giallorosso hai ragione purtroppo. Ed anche io lo scorso anno feci il tuo stesso ragionamento riferendolo all’arrivo di Mourinho.
Lo avevo dimenticato.
Ma, ciò posto, non so se potranno permettersi anche quest’anno, uno scempio come quello messo in atto lo scorso campionato.
Intanto sto vedendo, per adesso, una retromarcia clamorosa da parte di alcuni media; retromarcia figlia, forse, di una presa di coscienza e cognizione della forza e determinazione mostrate dai Friedkin nonché figlia, anche, delle topiche prese in sede di notizie.
Staremo a vedere, però l’attenzione sulla Roma sta diventando veramente alta, sbagliare sistematicamente nei ns confronti gli diventerà sempre, almeno, più difficile.
Un caro saluto e sempre FORZA ROMA!
Se arrivano pure questi … e chi ce ferma
E niente … serve un altro ponte oltre quello di Ariccia …. la cosa divertente è come sempre leggere i forum degli sbiaditi …..che spiegano i perché e i percome della clausola… perché loro sanno di tutto ed anche di più…in realtà gli sta scoppiando il fegato ….e cercano con patetico affanno di spiegare che il panzone mai avrebbe accettato Dybala a queste condizioni …. esilaranti
Già il fatto che abbiano una sezione del forum a noi dedicata è patetico, poverini…
In questi due giorni hanno scritto 20 pagine di forum sull’argomento Dybala, e se senti loro praticamente come la metti e la metti è un’operazione disastrosa 🤣🤣🤣
Poi tra storpiature del nome e sticatsi ti strappano pure un amaro “però alla fine peccato pure loro…”
@Davide
Di che forum parli ?
Se lo scrivo ti sporco lo schermo di m*rda… facciamo così: “regione”.net
Ma scusate tanto, fratelli giallorossi…
a parte Zelig o altre trasmissioni comiche, NOI senza la lazie come faremmo a piegarci in due per le risate? Dai su… aspetto una risposta :).
…e loro (i laziesi) nei loro forum (del groviera) se non si spapolassero stomaco e fegato nel rosicare a causa nosta, di cosa cazzarola potrebbero parlare?
Di lotirchio? della loro faraonica CAMPAGNA acquisti? delle prospettive per il futuro che offre la loro dirigenza (collusa con la mafia albanese…)? Insomma, di che c@zzo potrebbero parlare se non SOLO E UNICAMENTE di noi rosicando di invidia a più non posso?
Noi Paulo Dybala loro Paulo Dycanio:D
Davide …passo minuti lieti sul loro forum …tra le loro fobie ..l’astio …l’invidia …la superiorità della (loro ) razza …ed infine è non ultimo la sindrome degli indiani circondati ( che è un controsenso se paragonata alla razza superiore ma tant’è) credo che uno specialista bravo non sia sufficientemente…ci vuole un team di psicologi che li possa aiutare a venirne fuori
Secondo loro per il fatto della clausola l’operazione Dybala è una poveracciata…
invece Romagnoli a zero e Cancellieri in prestito gratuito con obbligo il cui 20% va a NOI è da gran signori 😂🤣
Adesso i ridicoli stanno tutti infoiati per le voci su Marcelo…
allora Dybala è rotto, ha giocato poco, non è più un fenomeno, ecc.
invece Marcelo 34 anni 5 gare da titolare (su 12 totali) nell’ultima stagione di cui metà saltata per infortuni, non vedono l’ora.
So proprio co***oni 😂
Dice che Lotito è andato ad attendere Romagnoli e Casale alla fermata dell’autobus con una carrovana trainata da due muli per portarli a Formello. Come dotazione all’arrivo ha portato delle galosce per evitare di infangarsi fino alle recchie quando arriveranno al gendro sbordivo.
A me fa sganasciare dal ridere solo l’ipotesi….ma vi immaginate er panzone che formula un offerta per uno come Dybala? È la faccia di Dybala a sentirla? 😂😂😂😂 Dai è una scena degna si un film di Albertone!
Dal forum dei ragazzi “speciali” in pigiama:
“Dybala li ha praticamente presi per il collo, rischiano che, nel caso dovesse fare bene, a metà stagione una qualsiasi squadra glielo porti via. Se invece dovesse rivelarsi un flop gli rimane l’ingaggio pesante sul groppone”.
Inoltre Dybala sarebbe un giocatore a fine carriera che ci ha spennato con l’ultimo contratto della vita! Ma porco c4220, c’ha 28 anni, 28!
Proprio loro che si sono accolati quel pesce fracico di Pedro a 34 e l’hanno fatto idolo per un gol al derby.
In più, ora cominciano a farsi domande su Wijnaldum, sospettando già che sia un bidone mezzo rotto.
Ora, lo sappiamo che sono stupidi fracichi, ma perchè reiterarlo in continuazione?
Madonna! Se arrivano pure questi sono pieni senza zucchero per tutti!
…solo chiacchiere e tesserino (dell’ordine)…
In AS Roma we trust!
FRS ❤ 💛❤ 💛 ❤ 💛❤ 🤫🐺
Madonna! Se arrivano pure questi sono peni senza zucchero per tutti!
“sono volatili per diabetici” (cit.)
Informate 7 bello che sta aspettando ancora frattesi…agahahahhahah
È sparito bubu settete
Sì.
Senesi è un gran bel giocatore,con l’età giusta! Con Smalling farebbero una gran bella coppia….
Mi sto fomentando
Dopo big Lucianone, mo ce sta er caciottaro panzone. Er sistema Nun e’ stato mai scarfito, er complotto arbitrale e’ garantito!!!!!!
Più che per il campionato, una rosa del genere può competere per coppa Italia e Europa. Dispiace ma il campionato è roba che ancora non ci appartiene in termini di obbiettivi per il semplice fatto che li serve anche la panchina molto importante. E noi pecchiamo ancora di qualche assenza. Il mercato con l’arrivo di Senesi e Georgino, è già di per sé un capolavoro. Di più non si può chiedere anche perché bisogna mandare via tutti gli esuberi ancora. L’unica cosa che può stupirci sarebbe un Belotti al posto di shomurodov.
La panchina potrebbe essere fatta da quei giocatori che oggi giocano titolari, come ad esempio Cristante e Veretout.
Così fosse, con l’acquisto di un grande centrocampista e di un difensore di livello saremmo competitivi anche in campionato.
In campionato serve che Il famoso “Palazzo ” ti lascia giocare in santa pace.
E allora pure gente come TOMORI E Caldara può vincere lo scudetto. …
Gaetano… Non dire troppo forte che Tomori non è un fenomeno… Non vorrei ritrovarmi anche in questilo sito milanisti inca**ati perchè la gente non considera i loro giocatori i più forti del mondo…
Il campionato non puoi vincerlo se non hai la maglia a strisce! Hai visto che squadra ha il Milan? Ti sembra così superiore alla Roma?
La serie A è ridicola
Gaetano sei l’unico che dalla prima giornata lo scorso anno si era accorto degli “atteggiamenti” degli arbitri (mi ricordo le critiche che ricevevi qua sopra, pure quello che te voleva “impara” il regolamento), non scrivevo qua ma sono sempre stato d’accordo con te su tutto (poi se so dovuti ricrede tutti, pure “l’arbitro”), già lo scorso anno eravamo da 4 posto in su se non fosse stato per il palazzo… Se pijamo pure sti 2 vojo vede che se inventato st’anno pe non facce vince… (ps: io non scommetto ma se un bel po’ de scommettitori alle prime avvisaglie de quarche partita “strana” facesse parti’ quarche denuncia…. Voi vede che la magistratura ordinaria deve indaga’ pe forza e quarche cosa esce de sicuro!?)… Daje Roma Daje
@Gabriele: facciamoci pure noi la maglia a strisce (gialle e rosse) a ‘sto punto…
@Dindolò….la maglia a strisce gialle e rosse la Roma già ce l’ha avuta nel campionato 1970-71 (sotto Herrera) e arrivò 6a.
😱 PS : quell’anno si allenava al Velodromo dell’Eur.,oggi demolito.
Eh ma non ero proprio nato Zeno’.
Giustificazione inammissibile.
La Storia della Roma è materia di studio obbligatoria e non facoltativa.
Un saluto
🙋♂️
Purtroppo è così… Servono centrocampisti veri, vedere ancora Cristante sbagliare… Era un amichevole, va bene…. Ma in campionato c’è
pensasse bene MOU… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆
sogni di latta….vero ma stai in preparazione cristante deve giocare più avanti ce lo sappiamo e gli serve più tempo per la forma …accetta in silenzio qualsiasi posizione e cerca di servire la squadra, vedrai che scalerà in panca e sarà pronto per entrare, la panchina non dobbiamo vederla come 20 anni fa…ci saranno 5 sostituzioni e una partita ogni tre gg, dobbiamo parlare di ROSA e cristante è una pedina di valore della rosa per questo il nostro MOU l’ha voluto e bloccato a ROMA, chi non avrà una rosa adeguata fallirà o lasci le coppe subito snobbandole(vedi lazio, non ha una vera rosa) oppure la crei …mi ripeto all’infinito….CE PENSA MOU!!…FORZA ROMA
Salve a tutti mi chino Francesco sono di Foggia tifo Roma !!Mia mamma buon’anima era nata e cresciuta a Roma poi dopo 40 anni trasferita a Foggia.Mi ha dato la passione per Roma città e squadra .Ho un amore unico e fortissimo per questi colori .Amo la maglia e i suoi tifosi.Grazie e un caro saluto ai romanisti veri!!❤️💛
Daje Francè, anche la mia simpatizzava per la Roma e Totti
Non so chi verrà né se verrà, le uniche cose che ritengo vere sono le frasi di Pinto prima e Mourinho poi lo scorso anno, ovvero che c’è un progetto triennale per portare la Roma molto in alto, step by stop nelle sessioni di calciomercato. Il primo anno è arrivato abraham per colpa di Dzeko ed è stata una situazione che non doveva succedere ma grazie a Dio è successa perchè Edin ha fatto i capricci es è voluto andare all’Inter… poi shomu, Rui poi viña poi altri, quest’anno çelik matic e Dybala e non è finita.. questo vuol dire che a gennaio e nel prossimo calciomercato estivo ci prenderanno altri giocatori forti.i nomi ipotetici si commentano con sorrisi o con dispiacere ma le gioie delle ufficialità di Tammy e di Paulo sono state indescrivibili e realmente condivise da tutti per il fatto che appunto erano acquisti reali. I Friendkin hanno perso la testa per Roma e per la Roma, Mou lo stesso Tammy uguale speriamo pure Paulo. Quando un giocatore si trasferisce nella capitale non se ne pente, se fa bene poi nasce un amore reciproco indescrivibile da entrambe le parti, un esempio su tutti per un giocatore bravo ma non un fenomeno jhon Arne Riise, almeno per me è diventato un idolo e lui ama ancora la Roma tanto da tirarla ancora.
ciao Francesco, sei un Grande, tu e la tua mamma.
un abbraccio a tutti e due!
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Buongiorno io invece sono di Roma e mia mamma era di Foggia❤️
Forza Roma💛❤️
Ciao France’, sei un grande te e mamma tua. Daje! E sempre FORZA ROMA!!!
A Francè, io so di Manfredonia (conoscerai XD) ma vivo a Trieste, mi so accorto di esse romanista quando da piccolo cadendo dalla bicicletta mi so sbucciato un ginocchio e mi so accorto che avevo il sangue mezzo giallo e mezzo rosso! Dajeeeeee
Un saluto.
Anni fa sono stato in vacanza sul Gargano.
Ahò, sempre provincia di Foggia è.
Sarebbero davvero 2 colpi buoni, potremmo lottare per un posto fra le prime quattro. Forza Roma!
Buongiorno,
Sinceramente se il presidente ci regala questi due giocatori oltre per le prime 4 lotteremo anche per qualcosa di importante
Già stiamo tra le prime 4 con questo Nabboli che ha perso i migliori
No vabbè’
Friedkin di più non potevo chiedere.
No grandi.
Grandissimi. Tutto a luci spente Senza un proclama, senza una marchetta, una ruffianeria.
State diventando l’orgoglio di questa città.
Spero vivamente che il presidente continui a darci ancora altri colpi!Questi due nomi direi che vanno bene!forza Roma sempre ❤️💛
Benvenuto Francesco, mio padre era di Lecce e si trasferì a Roma nel 1960. Mi portò in curva sud quando avevo tre anni e da allora so’ Romanista fracico. È la storia di chi s’innamora di Roma e della Magica, l’unica squadra della Capitale! 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️
se davvero fosse.. do la famo tira’ su la statua a Pinto? avete proposte?
Pe’ sfregio, davanti alla sede di qualche quotidiano della capitale o di qualche radio…
La statua di Pinto sta bene al Pincio.
Sarebbe ora de toglie quella palla fori lo stadio e mettece la statua de quarcuno che veramente rappresenti sta città… Daje Roma Daje
Prestito da 20 milioni è roba da interisti, allora danne 30 al Sassuolo almeno il giocatore diventa tuo.
L’olandese è tanta roba, di livello internazionale. Se venisse il nostro centrocampo farebbe un salto di qualità enorme.
sop pare siano 5 per il prestito e 18 se poi vuoi riscattarlo. per portarti a casa un campione di 31 anni fatto e finito. in sostanta togli oliveira e metti wijnaldum.
poi l’anno prossimo fai un altro colpo forte a centrocampo.
con la politica di prendere solo 1-2 giocatori forti all’anno, doce servono, sommati a quelli che ci sono a qualche scoperta + qualche primavera, ti permette di costruire una squadra forte per tanti anni.
io credo più a questa politica di costruzione, con giocatore che giocano insieme più anni, che negli instant team
furiova allora ho letto male la frase sopra: “prestito con o senza obbligo da 18 milioni”. Ho inteso 18 milioni solo per il prestito, sarebbe un rischio che la Roma attuale non si può prendere. 5 per il prestito e 18 per il riscatto invece è ottimo.
Mi ricordo in un certo anno, in un certo programma sportivo, un certo tifoso juventino di colore, di nome Idris, disse : ” QUEST’ANNO OCCHIO ALLA ROMA, OCCHIO ALLA ROMA”
Oddio Idris… ma che fine ha fatto?
Dandalo, rapito dai cacciatori d’avorio…
Se arrivano veramente altri 2 innesti e rimane Zaniolito, lo stadio Olimpico si riempirà direttamente con gli abbonamenti… 50.000 tessere saranno certe.
la campagna abbonamenti ha chiuso settimana scorsaa quota 36 mila abbonati. se dovvesero riaprirla già con dybala chiuderebbero a quota 50 mila sicuramente
CON PAZIENZA……”Roma non fu costruita in giorno”…ma oggi più che mai fiducioso
Conclusione logica di un mercato entusiasmante. La Società ha dimostrato ampiamente di saperci fare e sta costruendo qualcosa di veramente magico. Non ci resta che aspettare ma una cosa è certa, vivremo ancora grandi emozioni. Daje
Magari.
Questo trend mi piace assai. Molto energizzante.
Wijnaldum sarebbe un altro arrivo pesante di livello superiore rispetto a Pasalic.
Rispetto al croato sicuramente può giocare più dietro ma si tratta di un giocatore che negli ultimi anni al Liverpool ed in nazionale ha spesso fatto il trequartista o la mezzala.
In un 3:4:2:1 può giocare con Lorenzo dietro la punta, ma avendo in squadra sia Zaniolo che Dybala credo che ci sia spazio solo per uno tra lui e Pellegrini dietro la punta/le punte.
Accanto a Matic servirebbe anche un giocatore che avesse statistiche diverse da quelle di Wijnaldum, al quale non difetta certo la tecnica ed il palleggio, ma non brilla per palle recuperate e contrasti.
Credo che l’olandese sia il perfetto sostituto Mkhitaryan in termini di qualità e caratteristiche ma ritengo fondamentale che oltre all’olandese noi si prenda anche un mediano vero o perlomeno qualcuno che corra per 90’.
Date a Mourinho i giocatori di qualità veri, poi l’equilibrio in campo lo trova lui.
Concordo, ci vorrebbe un Camara da affiancare a Matic
Tu avevi nominato Camara del Salisburgo? Anche qualche colpo più giovane che accresca valore servirebbe
Non so cosa vi piace di senesi, troppo lento e un fazio 2.0, a noi serve un giocatore veloce e forte, giocatori come Lisandro Martinez o ndicka li facciamo il salto di qualità in difesa.
A me non ha impressionato per niente,ma non l’ho seguito in campionato!
Concordo con il vs. giudizio su Senesi.Anzi,senza mezzi termini,affermo che è una pippa.
E’ più lento de mi nonna,che c’ha l’artrite.
Prova ne sia che a 25 anni suonati, sta ancora al Feyenoord perchè nessuno se lo accolla.
Altri sarebbero i difensori centrali da portare alla Roma….
Dato il responso dell’utente col cognome che fa rima, direi che vale la pena di comprare immediatamente Senesi.
Chi cita la rima de Zenone
po esse soltanto n’ Abboccone
O Zenone: da sapiente hai scelto il nome, ma mi sa che le cervella son da bove!
Tontolone, bonaccione, rompiglione.
Uomo senza nome! Ruota di pavone! servo del padrone!
Tutti lazzi che potevi utilizzare
– Fanno tutti rima in “one”! –
Per mostrare quali arguzie sai trovare!
E invece no: du’ vocaboli conosci, e so pure sempre mosci
Uno passa e ti dice “sei ‘n frescone” e tu pensi
Mo’ glie dico che è abboccone.
l’olandese non lo conosco, non l’ho mai visto giocare…. servirebbe un giocatore come il ninja, veloce, tecnico e rubapalloni, renato sanchez e douglas luiz sarebbero quel tipo di giocatori.
Molto dinamico,più abile nel palleggio del Ninja,meno nei contrasti e nel recupero palla
Comunque per chiarire: le palle recuperate e i contrasti a partita di Duglas Luiz sono più o meno quelli di Cristante, sia Wijnaldum che sopratutto Renato Sanchez ne fanno molti meno.Pe r dire Cristante fa 1,5 contrasti a partita in carriera, Wijnaldum 1 , Douglas Luiz 1,7 e Renato Sanches 0,8. Sanchez praticamente li fa solo 2 volte in carriera: agli Europei, in campionato ha numeri inferiori a Pellegrini, molto inferiori! Non giudicate i giocatori da 2 partite in nazionale, ai mondiali Pogba faceva il recupera palloni per permettere alla Francia di giocare molto offensiva… ma SOLO ai mondiali, nel club non lo ha MAI fatto! Ma d’altronde mondiali ed europei sono pochissime partite, per 7 partite puoi super performare… ma nei campionati, alla lunga, le caratteristiche vengono fuori e Sanchez è un giocator offensivo NON un recupera palloni, più offensivo di Wijnaldum che però è più”regista”.
p.s spicca il fatto che RS col Portogallo fa 1,5 recuperi e ad inizio carriera nel benfica ne faceva 2,2 ma ora nel Lille nei 2 anni ha fatto 0,6 e 0,8. Cristante negli ultimi 2 anni, ha fatto 1 e con Mou 2,3.
Senesi per kumbulla ok ma io proverei anche a fare il cambio muriel elsha perché più duttile che può fare il centravanti, la seconda punta e all’occorrenza pure il trequartista
Altri du botti co Senesi e Wijnaldum a me me fate impazzì,e chi c’era più abituati? Così fosse il pinguino è in serio pericolo, chiudete le strade che portano Ariccia eheheh
Tranquillo,compà…
nun te servono altri 2 botti pe impazzì.
Stai già bello frastornato pe conto tuo…😱👈
compà alias: “Ballotta (broccolaro) Forever” 👉🙀👈, qua se c’è uno frastornato quello sei te che dopo avè spalato melma (e non poca)su Tiago Pinto voi mette adesso il busto suo al Gianicolo
ragazzi …questa presidenza si è infiltrata nel mondo del calcio come l’acqua in una spugna!!!…e anche ad alti livelli, l’amicizia e la stima del presidente del PSG lo dimostrano, altro che intrallazzi con la figc, il calcio che conta è dove gira il vero denaro e se non sbaglio mi sembra che sono entrati dalla porta centrale…l’amicizia con Al Khelaifi porterà davvero grandi sorprese…per questo si è accettato la disdetta a barcellona….rimango a bocca aperta perchè non ci sono davvero abituato!!…ora intuisco soltanto un pò il si intascato da MOU lo scorso anno..altro che bollito, qui in tanti stanno a BOLLIRE per la rabbia e l’invidia in molti…formello va a fuoco e no per il caldo…buona giornata a tutti
rui
mancini smalling senesi
karsdorp matic wijnaldum spinazzola
zaniolo pellegrini
dybala
abraham
….Non so se sarebbe equilibrata e realizabile visto che è completamente improntata verso l’attacco,però che spettacolo
Bè in 12 sicuramente è equilibrata
Da quando si gioca in 12?
Bellissima, ma hai messo 12 giocatori! con la curva sud siamo a 13 un pò troppo.
Forza Roma.
Sarebbe bello ma non giochiamo in 12
è bella, ma se arretri karsdorp e spina in difesa mentre a cc metti zalewski ed elsha è più bella… vuoi mettere un bel 5-4-2-1-1
E non ci ferma più nessuno….
Ok Senesi + Wijnaldum (in prestito gratuito pagandoogli metà dello stipendio) ma oltre a questi io spererei ancora nell’arrivo di Frattesi…. In Trofie I trust ahahahah 🙂
Sembra che l’inda abbia già l’accordo con i giocatori da gennaio…!!! 😲😬😬😂🤣😂🤣😂
💪🧡❤️
Senesi va benissimo. È un po’ lento, ma lui dovrebbe guidare la difesa e impostare da dietro insieme a Matic, a correre ci penseranno gli altri.
Giorgino onestamente non lo ricordo bene e il gioco di Klopp è parecchio diverso. Immagino che Mou ne capisca un po’ più di me, perciò se va bene a lui sono felice anch’io
Le dichiarazioni di Mourinho che assicurava la sua permanenza per il prossimo anno (durante la prima intervista dichiarò i famosi 3 anni suoi e per la crescita della squadra) mi avevano lasciato piuttosto perplesso.
Diventava un anno in meno, perché? Cosa era cambiato rispetto agli accordi iniziali?
Probabilmente ha capito di poter vincere tutto e lo vuole fare in fretta, prime del preventivato; di qui l’accelerata sul mercato – mercato che finora, peraltro, non ha impegnato grandi risorse per l’acquisto dei cartellini.
Gradirei molto l’arrivo dei due giocatori citati nell’articolo, anche se penso che un recuperatore di palloni, incontrista di quelli tosti sarebbe necessario o quantomeno utilissimo da avere in rosa.
Ma se è vero e necessario, e ci “arrivo” io, figuriamoci chi nella Roma lo fa di mestiere.
Sono certo che verrà fatto tutto il possibile ed oltre per poter consegnare a Mou un ottimo organico.
Grandissimi Friedkin, bravissimo Pinto, fantastico Mou!
FORZA ROMA!
Vincere tutto… ok l’Europa league ma a questo punto deve restare per portarci l Champions 😊
E certo @Lele! È quello che ha in mente Mou perché LUI “pensa” in questi termini.
Ora, senza stare a fare troppi voli pindarici di fantasia dettati dall’attuale entusiasmo, scommetterei che quello che veramente ha in mente Mourinho è il ripetersi del Triplete. Questi sono Uomini, Campioni, Fuoriclasse, che ragionano in questi termini.
Quindi, come auspichi tu, speriamo che rimanga anche il famoso terzo anno. Possibilmente anche di più. Mi piacerebbe molto un qualcosa alla Ferguson.
Ciao e sempre FORZA ROMA! 💪💪💪
Buongiorno io invece sono di Roma e mia mamma era di Foggia❤️
Forza Roma💛❤️
Diego, certo che non è equilibrata….ne hai messi 12 in campo!
Diego giochiamo in 12?
Calma. Magari Wijnaldum che è di un’altra categoria. Questi però sono gli stessi articoli di sempre che servono a far vendere copie ai giornali e, per quanto ne sappiamo, totalmente privi di basi concrete.
Io direi un’utile banalità: da Mourinho a Dybala, passando per la prima vittoria della Roma in un trofeo Uefa (pare che qualcuno se ne dimentichi constantemente, mah…), l’AS Roma ha dimostrato di parlare solo coi fatti e di saper nascondere bene le proprie carte.
Per farla breve: dopo moltissimo tempo, direi che noi tifosi possiamo fidarci tranquillamente della società e leggere sghignazzando i carpiati di opinionisti e giornalisti, mentre chi è pagato per fare il proprio lavoro (Pinto, Leo e gli altri, oltre a Mourinho) lo fa bene e senza tanti fronzoli inutili.
Perché sento odore di trofie?
Perché c’hai il naso turato.
Grandi friedkin solo applausi,
Rui
zalwkwsky
Spinazzola
Smalling
Senesi
Matic
Giorgino
Pellegrini
Abrham
Dybala
Zaniolo
Panca: mancini, cristante,ibanez,kumbulla, shomu,bove etc..
Io zalekswy lo voglio sempre in campo
Il nostro campioncino, mou lo fara’ giocare titolare ne sono certo.
S’è svejatoooooo!!!!
Nun so se è Zio che sta’ a trolla’ o un troll che sta’ a trolla’ Zio… Me scoppia la capoccia… Daje Roma Daje
Personalmente mi farebbe molto piacere… Ma ho qualche appunto da fare, con la rosa che abbiamo adesso passerei al 4 2 3 1, con la difesa a tre se prendiamo Wijnaldum (e quindi non arretriamo nessuno), uno tra Zaniolo e Dybala dovrebbe finire in panchina… Sarebbe un 4 2 3 1 atipico in realtà, con Dybala seconda punta e Pellegrini con dei ruoli ben definiti… Mourinho qualche mese fa ha detto che Kumbulla resta al 100%, Mancini ha rinnovato l’altro giorno e dubito abbia intenzione di cedere Ibanez. A centrocampo Wijnaldum mi piacerebbe moltissimo, lui e Matic titolari, e Cristante, Veretuot (a meno che non arrivasse un offerta per partire, in quel caso si prenderebbe o Frattesi o qualcun’altro insomma) e Bove che per me se Mourinho lo mette in campo abbastanza regolarmente potrebbe essere la sorpresa della stagione. Sulla trequarti il discorso è uno, Mourinho l’anno scorso si lamentava che girandosi in panchina trovava gente come Felix, Shomurodov e Carles Perez, se si riescono a dar via (chi in prestito chi a titolo definitivo sarebbe ottimo). A quel punto piuttosto prendi dei sostituti, sulla trequarti in panca hai già Zalewski ed El Shaarawy (e Volpato), personalmente se le notizie riguardanti Pasalic sono vere proverei a fare un sforzo per prenderlo, avresti un giocatore abbastanza forte che può giocare sia sulla trequarti/seconda punta sia come mezz’ala e poi come sostituito di Abraham mi piacerebbe Muriel, per il semplice fatto che con lui (nonché il giocatore che segna più spesso da subentrato in serie a), El Shaarawy (che da subentrato ha sempre fatto bene riuscendo a segnare gol decisivi cerso la fine della partita e spaccando la partita in 2) e poi Zalewski e Pasalic (duo ottimi giocatori) Mourinho non si fa venire un colpo ogni volta che si gira verso la panchina. Rui Patricio
Karsdorp Mancini Smalling Spinazzola
Matic Wijnaldum
Zaniolo Dybala Pellegrini
Abraham
E
Svilar
Celik Kumbulla Ibanez Calafiori (?)
Cristante Veretuot (centrocampo titolare dello scorso anno)
Zalewski Pasalic El Shaarawy
Muriel
Mourinho, Dybala, Wjinaldum, fino a 1 anno fa era impensabile anche accostarli alla Roma.
Il salto di qualità è evidente, Proprietà seria che investe, Mourinho che (oltre a portare un TITULO al primo tentativo) col suo appeal crea le condizioni per l’arrivo di Campioni.
Avanti tutta !
❤🧡💛👊
Non riesco più a smettere, 😂😂😂😂😂😂🤣😂🤣😂🤣 aiuto😂🤣😂🏆😂🤣🤣😂🏆😂🤣😂🤣🏆🏆🏆
Il problema e’ che de ste 4 fonti non ne fanno una buona, dobbiamo sempre dare il giusto peso a certe notizie, io mi auguro che vengano entrambi come tutti voi penso, vediamo che succede nei prossimi giorni. Forza Roma
Non lo so, lo conosco poco, l’ho visto giocare solo alla finale contro di noi ma onestamente Senesi non mi pare il nuovo Samuel e non mi pare un upgrade rispetto ai nostri… Evitiamo di fare l’errore di spendere per gente che ti ritrovi dopo 1-2 anni come esuberi (vedi Perez etc).
Poi ovviamente se lo prenderanno è perché lo valutano un rinforzo e allora ben venga, sono dubbi personali tutto qui.
ma 7 de sole ndo sta?
Su Twitter
NON CI FERMA NESSUNO, MANCO ER PALAZZO!!!
[vorrei tanto rifare Roma-juve 3-4, oggi finirebbe 5 a zero minimo, con tutto di maria e pogba…. poi sò vecchi i nostri…. i loro no?……]
Chiudiamo immediatamente per Senesi prima che ce lo soffiano dato che di difensori buoni in giro cominciano ad esserne pochi soprattutto a buon prezzo e poi si vira sul centrocampista del psg in prestito con infine belotti svincolato e abbiamo completato la squadra.
Ma ci pensate?! tutto sto gran lavoro per allestire una grande squadra (allenatore,staff,giocatori.opa,stadio,etc etc) e poi bisogna fare i conti con orsato,rocchi e i compagni di merenda
Per questo che dico sempre che dobbiamo puntare dritti all EL….. Anche allestendo una bella squadra sarà molto complicato arrivare sopra le strisciate purtroppo….. Certo difficile ma nn impossibile con Mou 🙂
Una Roma certamente più forte da subito di quella vista, così finisce pure l’era dei piagnini, perché la competizione tornerà ad essere senza alibi ahaha.
Forza Roma
Ma ci pensate?! tutto sto gran lavoro per allestire una grande squadra (allenatore,staff,giocatori.opa,stadio,etc etc) e poi bisogna fare i conti con orsato,rocchi e i compagni di merenda
Io rimango dell’idea che Senesi o chi per lui arriverà solo in caso di cessione di Ibanez…. Mah! Vediamo cosa accadrà,…
Senesi 25%
Wijnaldum 40%
Frattesi 99% 😀
Per me ci starebbe tutta.
Senesi per Ibanez più grano, più magari quel ragazzino brasiliano da crescere.
Con Senesi e Smalling ti metti pure a 4 se vuoi.
Ibanez è questo, ormai s’è capito.
Non credo sia più una questione di crescita o di una maturazione che non arriva mai: se continui a svarionare dopo 4 anni svarionerai sempre. E noi pagheremo sempre il prezzo.
Sulla distanza meglio gente anche con meno potenziale, ma affidabile.
Manca ancora ancora un mese abbondante alla fine del calciomercato
Wjnaldum sarebbe perfetto intanto sia nelle rotazioni sulla trequarti (non abbiamo un vice Pellegrini) e se giochiamo a 3 a centrocampo, un giocatore fantastico.
Ipotizziamo che intanto riusciamo a toglierci Veretout, Kluivert, El Shaarawi, Carles Perez, Villar e Kumbulla/Ibanez (Diawara non lo metto che questo parassita arriverà fino a fine contratto con noi)
Sarebbe un tesoretto molto interessante, considerando che finora gli esborsi per i cartellini dei calciatori sono stati quasi pari a 0 (solo Svilar acquisito pagandolo)
Ipotizziamo che da queste cessioni la Roma ricava una 40-50 milioni ad andarci per difetto.
E ipotizziamo che parte di questo tesoretto lo utilizziamo per prendere il famoso centrale di piede mancino (Senesi) circa 10 mil.
Restano una 40 di milioni che potrebbero essere presentati per prendere RUBEN NEVES.
Il capolavoro sarebbe completato cosi.
Ma mi accontenterei anche di Frattesi e Senesi
Con Dybala e eventualme questi due o simili i giocatori forti inizierebbero ad essere tanti per cui si giocherebbe per lo scudetto
Ho dei dubbi che “Wini” come lo chiamavano i tifosi del Liverpool,sia ancora un grande giocatore . Non fraintendetemi,in questo momento chiunque al posto di Cristante è un miglioramento,ma poi il top deve essere a lungo termine e bisogna trovare un centrocampista che faccia girare la squadra,velocizzi il gioco e cerchi subito di riconquistare palla cercando anche il tackle . E Wijnaldum il massimo che può fare è la cerniera di centrocampo . Cercate di leggere senza darmi subito del laziale per favore…
Ma il pedullà de coppe? La fuente?
Sparito?
Me lo chiedevo anche io 🙂 ‘Fetta di Coppa’ che dice, conferma?
Buongiorno ragazzi.
Quando entro sul sito in questo momento ho semplici 2 speranze/desideri:
La partenza di DIAWARA, senza elastico di ritorno, cioè con l’obbligo di riscatto (pure condizionato da condizioni non troppo conplicate, al limite…)
La permanenza di ZANIOLO al 1 settembre.
Per il resto non chiedo tanto.
Sempre sostenuro che, più di una rivoluzione, non va buttato il lavoro fatto di costruzione dell’amalgama e dei meccanismi nell’anno scorso. Ipotizzavo al massimo 3, pure 2 innesti se non si poteva fare di più, ma di giocatori davvero importanti.
Senza toccare i migliori, comunque quelli su cui si é deciso di puntare. Per il resto qualche operazione di contorno….
I ragazzi più giovani tipo IBANEZ e KUMBULLA, con un’ulteriore anno alle spalle, avviati a maturare.
La ROMA avrebbe per me dovuto cercare di trovare in attacco una buona quantità di reti da aggiungere ad un reparto da centroclassifica.
La difesa galleggiava intorno al sesto posto, ovvio migliorabile come tutto, ma non da buttare.
Il centrocampo, si sa, il comparto sul quale c’è più da lavorare.
Perché maggior filtro a metà campo protegge dall’impatto avversario sulla difesa. Maggior qualità permette alla squadra quelle ripartenze in 2/3 passaggi che ho visto nei migliori momenti della Roma di MOU. Maggiore qualità permette di congelare la gara quando serve, o la capacità di pescare gli esterni (che CRISTANTE, e solo CRISTANTE ha, se nin PELLEGRINI quando torna dietro…) con lanci lunghi e precisi.
Con Wijnaldum e Senesi finalmente vedremo in panca Cristante e Ibañez.
Le partite si vincono a centrocampo e in difesa, forse dimenticate che la Roma quando lottava per lo scudetto aveva a centrocampo, de rossi, il ninja, pjianic e strootman e questo state certi che lo sa pure mourinho che con cristante e veretout possiamo ambire al massimo al quarto posto visto che il Napoli ha perso il difensore più forte della serie A.
Giorni fa leggevo un commento papiro su gli acquisti e questo nick candidamente dopo avere dato una sfilza di voti, ammetteva di non conoscerli ma si fidava della valutazione di amici ahaah. Beninteso uno non può conoscerli tutti ma diamine non te metti a fare le pagelle. Tutti sanno che per me il migliore è Rubén Neves, però Winaldum non è male e Senesi meglio dei nostri gioca, io sono relativista. Altra cosa sarà metterli in campo ma a questo con in tasca i suoi milioncini penserà lo Special One.
Forza Roma
Da che dovevamo vendere Zaniolo ai gobbi per due spicci, adesso siamo addirittura all’all in?
Qualcosa è cambiato? La fuente?
Scusate…, avete notizie di Di Cagnio??? 🤣🤣🤣🤣
Forza Roma!!!!!!!
…reparto per reparto, vediamo ad oggi come si è mosso TIAGO PINTO. Stando alla rosa attuale,
L’ATTACCO é a posto.
É partito MYKYTHARIAN? Si, ma era ormai da tutto il girone di ritorno prestato al reparto più sofferente, il centrocampo.
L’armeno del resto non vedeva più troppo la porta da tempo. Anche prima di esserne allontanato per rifare quel ruolo che occupava ai primi tempi in carriera, nel MUTD.
Con DYBALA metti un FUORICLASSE in rosa. Dovrebbe andare, a tenerci normali, in doppia doppia goal/assist, per dirla alla pallacanestro.
Credo di non essere troppo ottimista se immagino quindi che SONO 20 reti, almeno 10 SUE e 10 su ASSIST ai compagni, aggiunte al bilancio dell’anno scorso.
ZANIOLO, da attaccante puro che per me non è ma evidentemente ha ragione BONIEK, in 2 mezze gare (90 minuti globali) ha segnato 2 reti, preso 2 legni mi pare, gli han salvato un paio si altre occasioni.
Possiamo aspettarci più delle 3 reti in A dell’anno scorso? (e, se “Dio vuole”, magari quei rigori che l’anno scorso, solari per noi, gli han dato fallo contro…)
Nelle ultime apparizioni poi, vedo che la testa la solleva… alcuni buoni dialoghi con i compagni, un cambio di gioco dalla nostra metà campo destra di prima, spalle alla porta avversaria, a pescare preciso, sul binario laterale sinistro ad almeno 40 metri un compagno che filava…. non l’ho visto solo io?
L’anno passato si sbagliava spesso l’ultimo o il penultimo passaggio. Col fuoriclasse argentino magari capiterà di meno.
Il ritorno a tempo pieno di SPINAZZOLA (che con FONSECA, e agli EUROPEI, pur non essendo un fuoriclasse nelle scelte dopo una galoppata, PER ME), è aggiungere davanti tanta roba nel contropiede, ZALEWSKJ con più fiducia e un anno dietro, FELIX che, anche se tanti non lo vedono, nell’ultima amichevole mi è parso migliorare nel controllo e nella gestione, il FARAONE… se TAMMY e LP7 almeno si confermano l’attacco è forte.
Perché nasconderlo?, se non il più forte oggi in A (l’Inter?) se la gioca con i primi.
Puoi migliorare ancora?.
Si, cedendo Carletto PEREZ per SOLBAKKEN, che peggio non é.
Oppure, essgeriamo?, portando a ROMA Mimmo BERARDI (per me riesci, intorno ai 30 milioni, trattabili), e ti ritrovi l’attacco più forte in A senza storie.
Ingaggiando BELOTTI alle spalle di TAMMY, o accanto allo stesso in certi momenti, se non vuoi puntare ancora su ELDOR…. ovviamente tanto il Faraone che Shomurodov partirebbero, o almeno uno dei 2, con PEREZ.
siamo a neanche metà mercato, l’attacco è praticamente fatto.
Passando alla DIFESA: la quinta (o la sesta) dello scorso anno. Non male in fondo.
È migliorata, e tanto. I giovani centrali hanno un anno in più e una coppa vinta, più abitudine a certe gare quindi. Per me la ROMA non farà cassa con loro. Una stagione ulteriore a livello alto di tutta la squadra ne valorizza il cartellino (basta vedere cosa succede ai milanisti, ad esempio…).
CELIK si affianca a RICK, allargando le scelte tattiche di partenza. Con lui l’anno scorso non avremmo sofferto tanto su quel lato, che il povero IBANEZ terzino destro é da non rivedere, emergenze comprese. ZEKI migliora di tanto la trasmissione della palla davanti, ha un piede educato, sembra faccia buone scelte. RICK, ti voglio bene, ma con lo SPORTING ti sei confermato nel suggerimento… primi 3 palloni giocati, 3 palloni buttati, o troppo lunghi per la punta, o fuori campo. E tanti appoggi dietro dopo. KARSDORP é da 2 assist in 2 anni per ora.
SVILAR vedremo, ma a me sembra un secondo portiere che, per ora (ok, è presto) chiude un’altra mancanza.
FUZATO in campo mi metteva paura…
Molti qui dicono che IBANEZ ha troppi black out. Ma rispetto a FONSECA (sia chiaro, gioco diverso, nessuna protezione dietro) già il primo anno di MOU ha limitato i black out… resta molto giovane, in crescita continua. E in fondo (stanchezza da preparazione) ho visto pure PATRICIO rinviare una palla precisa sui piedi dello Sporting Lisbona…
Sugli esterni bassi poi,per me, OGGI, siamo più forti, o almeno alla pari, di tutti gli altri.Chi ha un reparto esterni migliore della ROMA? NAPOLI no, MILAN no, INTER a fatica, JUVE no.
In DIFESA restano, per me, un paio di possibili miglioramenti.
Intanto, se SMALLING si fa male.
Poi manca il difensore centrale capace, davvero, di far ripartire il gioco, ad un livello superiore. Il migliore forse IBANEZ quando si sgancia, MANCINI potrebbe forse farlo, alla BONUCCI, ma si limita molto, SMALLING per niente, KUMBULLA non é il suo punto forte.
Ho visto solo una partita di SENESI (si parla di lui) e ho visto un paio di certezze: dietro tutti danno palla a lui quasi sempre, i nostri gli rimbalzavano addosso, quasi sempre, si é perso qualcosa, ma TAMMY se lo può perder chiunque, ha avviato la maggior parte delle ripartenze loro, palla al piede o con i lanci.
Se questo é SENESI in genere mi starebbe benissimo, pure 25 o 26 anni…?
Qualcuno dice che è lento? Problemi di MOU..😉
Penso comunque dipenda molto dalle scelte giuste di posizionamento… abbiamo giocato gare molto importanti con FAZIO del resto… e dalla presenza a CENTROCAMPO di mediani veloci che, quando serve, possano aiutare dietro….
….ringraziando il sito che ci/mi ospita per lo spazio che vuole concederci, e gli amici giallorossi, almeno quelli che hanno, se vogliono, la voglia di condividere questo “trattato” 😁 di neanche mezzo periodo ufficiale trasferimenti estivo, arriverei al CENTROCAMPO.
Mti credono sia il reparto, se c’è, più importante, e in fondo è probabile.
È a metà campo che si fa “il giogo…” in genere. É a metà campo che, se c’è un buon filtro, non soffrono troppo dietro. Un KESSIE, e un TONALI, ma anche un KRUNIC qualunque o come caspita si chiama, in forma (e ignorato nei falli che fa dagli arbitri, TONALI, diciamolo pure…) a metà campo, trasformano centrali o laterali di difesa al Milan in campioni quando, forse, non tutti lo sono. La ROMA di MOU più bella, vista a momenti, è quella che da PATRICIO arriva in 3 passaggi al tiro in tempo semi zero. È a metà campo, se sei veloce e preciso, che cuci tra dietro e davanti, e se hai gente che non sbaglia il penultimo passaggio, pure l’attacco va alla grande.
È perso MIKYTHARIAN per sua scelta, abbiamo già sostituito e migliorato 10 volte, anzi 21 volte 😉, l’armeno. Perché DYBALA in 7 anni di JUVE non é più il DYBALA di Palermo. É un attaccante, ma pure un trequartista, e ama partire da molto lontano. Sa fare goal, pure da fermo, ma altrettanto sa fare assist e inventare da zone di campo che sembrano prive di pericolo immediato per l’avversario.
È un fuoriclasse che porta ad un livello (in A di sicuro) esagerato sia l’attacco che il centrocampo alto, a seconda di dove si muove.
E svuota di risorse gli altri, che se lo guardano con un uomo solo e a distanza, se sta bene, a centrocampo si trovano scoperti altrove.
É entrato MATIC, é uscito Sergio. MATIC é giocatore molto forte, di livello superiore e sarà chiaro, che ha una percentuale di contrasti, di testa in particolare, buona in Premier, e la capacità di servire i compagni con una velocità insospettabile. Filtro dietro, propoate davanti.
Resta CRISTANTE.
Andasse via, come pare, VERETOUT, arriverà FRATTESI, magari più avanti.
BOVE giocherà più minuti, che un altro anno a guardare, no. Almeno per me.
Se il SASSUOLO si dà una calmata, FRATTESI é un giocatore che a centrocampo ci completa. Altrimenti, per ora, se lo terranno.
Se la ROMA riesce a prender le giuste scelte a metà campo, oggi, AIA o no, l’obiettivo dichiarato del posto minimo UCL, e relativi 60/65 milioni minimi, mi sembra si possa agguantare con tanta probabilità.
Forza Sempre Magica ROMA!
Sarebbe un centrocampo villa arzilla… qualcuno di giovane si può prendere?
Ma non è una critica eh! Sono strafelice di questa Squadra!!
Rega’ provate a pens’ cosa potra’ avvenire tra 1 anno o 2 se il progetto e medio lungo termine e qui siamo solo alla meta’ dell’opera ????
Provate a pensa al pote de Ariccia……
Ce vorra’ er numeretto per la prova lancio dei sbiadite i giornalai del menga e anche qualche reduce marchettaro der fruttarolo de boston….
BG …non entrero’ mai in un sito dei complessati,sbiaditi,caciottari scappati de casa,GODO solo sapendo che gli sta scoppiando il fegato.
Solo gli strisciati possono giocare in 12 ( 13 con il VAR….)
Wijnaldum e Senesi assieme, sarebbe davvero una campagna acquisti epica da San Friedkin🙏
Caro CRUIJFF, c’è pure chi non è mai contento ahah e non immagina niente poi come sulla riuscita di Mourinho pigliano la porta in faccia ahaah siamo in tanti e tutti diversi ahah io mi aspetto altre sorprese senza giocarmici le mani eh sia chiaro aha ahaha Forza Roma
tutte fregnacce , la roma non prende nessuno , al massimo prende Nacho .
sono 1 mese che circolano voci che la Roma prende Matic e Dybala , ah aha ha
che film hanno visto
Piccola riflessione avulsa dal tema. Tutto l’anno con la bacheca dei radiolari che spalavano xxx sulla Roma ed adesso che ci sarebbe molto da dire in positivo, adesso che vorrei sentirli rosicare amaro, niente, sparita la bacheca. Nessuno parla più 😀
Ma ‘nafatti…!!!! Io non ascolto radio e leggo giornali… Qualcuno sa se so annati in ferie prima o peggio!?… So preoccupato… Daje Roma Daje
Seguo e tifo Maggica dai tempi di Scaratti, Tsmborini, Barison, Pelagalli e Taccola; ho seguito le partite ad ogni latitudine e orario ( sono in direttore d’orchestra spesso in tournée) ma una sensazione ed una Joya così esaltante la ricordo solo ai tempi di Falcao, Ago, Brunetto e Carletto, oppure del Capitano, Batigol, Montella e SuperMarco… Se ci regalano anche un centrocampista top player e l’ombroso Nicolò resta, non credo che avremo limiti ed ostacoli, a parte i soliti squallidi 4 amici al VAR. Che misica… Dajeeeeee Maestro Luciano
.