AS ROMA NEWS – Quando tutto sembrava destinato a finire nel modo peggiore, ci pensano due ragazzini della Primavera (uno ormai ex, l’altro preso in prestito da De Rossi per l’emergenza) a salvare la faccia a una Roma sull’orlo del precipizio.
I grandi protagonisti della serata sono Cristian Volpato, 18 anni, ed Edoardo Bove, che di anni ne ha 19, gli unici in grado di saper tirare con efficacia e determinazione in porta nel corso di 95 minuti. Due gol che evitano alla Roma l’ennesima figuraccia, ma che non cambiano la sostanza di una situazione diventata insostenibile.
Il primo tempo della partita contro il Verona è stato qualcosa di aberrante. Uno spettacolo penoso di una squadra che vagava per il campo senza sapere cosa fare, castigata da uno schema prevedibilissimo su punizione preparato da Tudor per l’occasione (dormita di Felix) e dal gol di Tameze su assistenza dell’ex Caprari, in versione Garrincha rispetto ai modestissimi giocatori giallorossi in campo.
Il Verona fa cose semplici: corre e pressa a tutto campo, sa come muoversi una volta recuperata palla, e in tre passaggi arriva in porta. La Roma invece è una squadra senza senso né identità, con giocatori che quando si trovano la palla tra i piedi non sanno cosa farci e molto spesso, per non dire quasi sempre, finiscono per passarla all’avversario.
L’unico schema ammirato (si fa per dire) ieri è stato il lancio lungo per la testa di Abraham, che con la spizzata cercava di innescare la velocità di Felix, che però poi col pallone finiva sempre per litigarci. Il Verona riesce così a controllare agevolmente la partita per oltre 70 minuti, poi però Tudor e i suoi pensano di averla già vinta: i gialloblu calano sensibilmente di ritmo, e l’allenatore ci mette del suo togliendo dal campo i migliori e la partita cambia improvvisamente.
La Roma la riapre con Volpato, a segno con un sinistro potente ma centrale leggermente deviato che serve a spiazzare Montipò. Poi Mou toglie dal campo un Maitland-Niles inguardabile per inserire Bove, e la mossa si rivelerà vincente: il giovane centrocampista si trova subito la palla sul destro e non ci pensa due volte a calciare in porta sul primo palo, sorprendendo il portiere gialloblu.
La Roma crede nel sorpasso, ma a giocare sono solo i giovani: Zalewski, anche lui tra i migliori, prova a inventarsi la giocata con i suoi spunti in velocità, ma non trova assistenza da quelli che sarebbero dovuti essere i big (Pellegrini e Abraham) della squadra. E così la partita si chiude sul 2 a 2. Mou, furibondo e non a torto con Pairetto per la gestione del match, si fa cacciare prima del fischio finale e non parlerà alla stampa. E tutto sommato è la scelta giusta: su questa Roma è meglio calare un velo pietoso.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Benedetto primavera, se continua cosi saranno titolari inamovibili si tornera’ a vincere
@nessuno
Potrebbe essere una buona base futura, ma oggi nelle maglie ci devi mettere giocatori veri
Noi nelle maglie abbiamo un branco di pippe.
Sempre che poi, una volta diventati titolari a stipendio faraonico, non pensino più che altro a organizzare festicciole…….
Benvenuti a Romalandia.
Quei giovani non gli sono caduti dal cielo all’istante, GLI HA scelti nella primavera lì ha convocati e messi in campo…se sono giocatori da Roma è perché ne fanno parte
A giugno serve fare
T A B U L A
R A S A.
io ripartirei solo da Patricio, smalling, zaniolo, Abraham.
Il resto vorrei sparissero tutti, con capitan pochezza (a 6 miliardi a stagione) in testa.
Gruppo sopravvalutato da tifosi, giornalisti, e società (che li strapaga con il terzo monte ingaggi della serie A).
Nonostante falliscano puntualmente da 4 ANNI CONSECUTIVI.
Questo equivoco deve finire.
Forza Roma
Pensi davvero che se c’era zaniolo la partita non finiva in 10? E continuata a svenire ogni viltà ch3 veniva toccato? A regà…. e Daje no…. che famo Cassano 2 la vendetta? Basta osannare zaniolo. Giocà titolare ha fatto 4 gol. Elsha sempre infortunato ha fatto 6 gol e 1 salvataggio sulla linea. È capace solo a lamentarsi perchè i cecchini je sparano dalla tribuna. Se non vole er contatto giocasse a tennis, pallavolo, ginnastica artistica, danza classica, danza moderna, carling, ecceccecc
Zalewsky ieri non ha fatto un passaggio buono, anzi ha provato a scartare in area e nemmeno il calcio d angolo ha preso.
Infatti dopo non gli passavano più la palla.
Volpato un gol ciabattato x fortuna nostra.
Solo bove bel gol con intelligenza calcistica e precisione
Non esaltate tutti che da qui a fenomeni c’è ne vuole
Qualcuno non lo sa o fa finta di non sapere ma Mourinho tutte le settimane segue la primavera quindi chi pensa che sia no scemo che non sa di calcio bhe non pensate che basta che mettete mbappe neimar e messi e vincete perché il psg anche quest anno po esse che non vinceva champion. Qualcuno vuole che elenco i suoi giocatori parlo dei nomi?
Ric, però “tabula rasa” è proprio “tabula rasa”. Se cominciamo a dire “tabula rasa, escluso questo, quello, quell’altro, quell’altro ancora”, finisce come sempre: che tra il lusco e il brusco ricominciamo a “valorizzare” e a “rimotivare” porci e cani. Che poi non se valorizzano e rimotivano mai, peraltro. E infatti alla fine zompano l’allenatori, perché a ‘sta benedetta tabula rasa non ce pensano proprio a Trigoria, al di là di quello che scrivono ogni tanto i giornali. Altrimenti certa gente l’avrebbero già mandata via, da anni, e invece so diventati capitani, vicecapitani, pilastri, insostituibili, ecc. Salterà pure Mourinho secondo me, ormai è chiaro. La partita di ieri ci fa capire che i… pilastri se so messi a braccia conserte. Mourinho li ha trattati con troppa “violenza, pore stelle, e se so offesi, hanno messo il musetto… Adesso tocca trova’ uno che ricompatta, rimotiva, e valorizza il patrimonio calciatori della AS Roma. Auguroni!
Ammazza, 30 pollici verso, e nessuno che me contesta… LOL
Una ROMATESTACCINA co la mejo gioventù!
Diciamo che, co squadrette così, sti giovanotti de sta ROMABELLA fanno na gran figura…
Ci vogliono questi ragazzi emozionati e affascinati dall Olimpico con un adrenalina tale da caricare curva sud è stadio largo a loro perché così nascono i campioni vedi Totti e De Rossi ma bisogna cacciare a pedate Cristante e soci mercenari morti di soldi e rinnovi
Quindi anche zaniolo visto che chiede 5 mioni a stagione?
Certo che sì non fa la differenza è solo un buon giocatore come Pellegrini voglio soldi e fatti zero ! I campioni sono altri e ne sono passati a Roma negli ultimi dieci anni Salah ALLISON Paredes Naingollan Rudiger Pianic Marquighos ………ecc
Gattuso subito e Sabatini a giugno.
Ma non avete capito che non è una questione di allenatore ma di giocatori? Gattuso è più in gamba di Mourinho? Ora vediamo di non caricarli troppo questi primavera perché devono crescere per step. Se proprio contesto un errore a Mourinho è proprio quello di aver caricato Felix di troppe responsabilità, in una squadra di debosciati che non funziona non può essere titolare perché così lo bruci, spero sia uguale per Volpato e bove che devono entrare alla fine e mettere esperienza
E ciccio graziani presidente.
Certo è una questione di giocatori.
Infatti nel Verona ci sono tutti campioni, così come nel Venezia nel Bologna nel Genoa nel Sassuolo nel Bodo.
Franco, stai bene? Gattuso, quello cacciato a pedate da Commisso perché gli voleva infarcire la squadra a caro prezzo di elementi (compreso Oliveira, pensa tu) della scuderia di Mendes?
Proprio lui, lo stesso che Oliveira adesso l’ha portato qui a 13 mln, più un portiere di 34 anni, e a scadenza di contratto per la stessa cifra.
Vuoi cacciare Mourinho per restare appeso alle pa@@e di Mendes? Ma anche no.
UB l’ho scritto consapevole di quello che tu dici, ma credi sia facile liberarsi di Mou? qualche contropartita la vorrà pure.
Oramai l’errore di prendere Mou a quelle cifre è stato fatto.
Gattuso alla fine potrebbe essere un buon compromesso che mette a posto tutti i tasselli.
Non è il massimo ma se gli affianchi un ottimo DS inizi ad uscire da queste sabbie mobili.
Franco65, ti meriti Gattuso.
Non aggiungo altro.
Anzi, sì: aggiungo che ti meriti anche Pallotta e monchi.
Francobollo47 attaccato a mourinho cone na cozza. Lui vole gattuso.
Secondo me se je promettono italiano va bene uguale.
Ma sappiamo tutti che il sogno sarebbe fonseca con il ritorno del banco di frutta.
Ma dopo lo spettacolo di ieri ancora parlate!
gattuso l’allenatore piu scarso della serie a uno che allena solo per il nome che non ha niente che ha portato il napoli quinto con quella squadra uno che ha fatto pija una barca de gol che non ha mai creato un gioco che e uscito dalla europa league per mano del granada se si chiede gattusso allenatore allora ci meritiamo le pippe e questo centrocampo formato da un solo centrocampista puro
Sono solo d’accordo con Sabatini a giugno, ma purtroppo non credo che si farà. Riguardo a Gattuso non credo proprio che abbia voglia di venire a Roma, soprattutto dopo aver visto come solo dopo 7 mesi viene trattato Mourinho, cioè uno che ha vinto tutto e di più. Penso proprio che chiunque venga a Roma farà sempre la stessa fine.
Be, almeno in questo abbiamo continuità
Sempre forza Magica AS ROMA
Quelli che continuano a dire che è tutta colpa dei giocatori… purtroppo non ci capiscono molto di calcio, forse perché ci hanno giocato solo smanettando in pigiama. Pure la Salernitana e lo Spezia giocano meglio di noi, tralasciando il Verona che pure ha una rosa nettamente inferiore alla nostra e infatti credo che Tudor li prenderebbe tutti i nostri. Finché vi attaccate al feticcio portoghese non capirete che la colpa è sua che non è stato in grado di impostare un’idea di gioco al pari con i tempi. Il Verona ieri ci ha irriso per 70 minuti abbondanti. L’unica cosa buona del feticcio portoghese è che insegna a non molare mai. Per il resto è strabollito.
La veri è che non siete romanisti, tutto QUA
Multinick (exstefano):
Mollare non molare.
Te manco in pigiama smanetti bene l’italiano.
Daje aritenta sarai più credibile con un altro nick ancora.
Stile invinho, ve risponnete da soli e manco riuscite a cavarvela con sintassi e ortografia.
Pussa via.
Ma quindi il “grande vecchio” sarebbe Mendes a questo punto del campionato? Cioè se stiamo messi così è colpa della perfida influenza lusitana (Pinto, Mourinho, Mendes, in realtà pure Fonseca, ma lui no, lui non c’entra…) che si è abbattuta su di noi, e che addirittura non terminerebbe nemmeno con la cacciata di Mourinho. Perché si riproporrebbe pure cor poro Ringhio… A proposito, e con chi altro ancora? Così me li segno… Peccato che i 2/3 della squadra attuale siano stati partoriti da altre menti geniali, molto tempo fa, ma non a Oporto o a Lisbona. Ma immagino siano dettagli per la nuovissima e affascinante teoria del “complotto lusitano”. C’era un utente del sito che diceva sta cosa dei perfidi portoghesi un po’ di tempo fa, ma ricordo che non veniva preso molto sul serio. E invece…!
10 allenatori i. 10 anni e ancora a febbraio volete cambia allenatore? NON STATE BENE
Congiuntivo de bollito c’è sei solo te… Pensandoci verresti bene fatto a Picchiapo
ieri avevo i conati per lo spettacolo disgustoso… A un certo punto io e mio figlio (ho guardato la partita insieme a lui…) abbiamo pensato che probabilmente mandando in campo tutta la squadra primavera con gli innesti dei soli Abraham e Smalling, altre partite come questa le avremmo vinte, o perlomeno avremmo fatto una figura degna della nostra maglia…
Tutto condivisibile.
Soprattutto il punto sui presunti big.
Una considerazione:
Si parla di assenza di schemi tattici.
In realtà gli schemi ci sono e se ne vede un abbozzo.
Ma se poi il secondo o il terzo passaggio è sempre sbagliato, che schemi vuoi fare?
Caprari entra in area e la mette sui piedi di Tameze, unico compagno libero in area.
Karsdorp entra in area e con due compagni liberi l’appoggia piano al primo difensore di fronte.
Pensiamo gli sia stato detto di fare così?
Potrei fare cento esempi,
Ma senza piedi e testa non ci sono schemi che tengano
Era lo stesso con Fonseca. Che io infatti difendevo.
Parole forse condivisibili ma perché i nostri giocatori non corrono? Perché non riescono a fare un fondamentale che sia uno neanche da fermi? Pellegrini che cerca di imitare Totti con i lanci lunghi è inguardabile. Queste cose si migliorano in allenamento, e con una giusta preparazione atletica. Morinho avrà anche i suoi schemi, ma qualunque sport è fatto soprattutto di fondamentali
D’accordo con te. L’effetto che questi tre ragazzi hanno dato alla squadra è la dimostrazione che quello che più conta sono le qualità dei giocatori e che Mou c’entra poco. E’ vero che a volte gioca con moduli che non ci piacciono, ma ripeto quello che più conta sono i piedi e di scarsi ne abbiamo. Comunque non esaltiamoci troppo, ricordi l’entusiasmo per Felix? Mi sembra un pò calato.
Ma tu ci hai mai giocato a pallone? Perchè chi ci ha giocato sa benissimo che un conto è arrivare a fare l’ultima giocata dopo aver fatto 50 o 60 metri di corsa e altro farlo dopo pochi metri, ovvero non sotto massimo sforzo. Nel goal di Tameze loro fanno girare palla con velocità e nessuno deve fare più di una decina di metri, compreso Caprari che fa l’assist, nel caso di Karsdorp l’olandese arriva sempre trafelato dopo decine e decine di metri percorsi, spesso palla al piede. Non si tratta quindi di pippaggine, ma dell’assurdità di un gioco inesistente, che costringe i nostri a iniziative in solitaria costanti che impongono uno sforzo fisico allucinante. Non a caso i giovanissimi, ogni tanto, qualche iniziativa riescono a portarla a termine nel secondo tempo, quando finalmente abbiamo riempito il campo dall’altra parte, non nella nostra area come è successo nel primo tempo. Ma veramente…
@Michele, non è una questione di esaltarsi, è una questione di conti. se tu fai una rosa (ipotesi 4-2-3-1, come piace a Mou) e la fai così:
portieri: Rui – Mastantonio – Boer
difesa: DD titolare – DC titolare – DC titolare – Spina? (je regge?) – Missiroli (dd) – Ndyaie (dc-dd) – Keramitdis (dc) – Kumbulla (dc) – Calafiori (ds)
centrocampo: regista titolare – interditore o mediano o box-to-box titolare – Darboe (m) – Bove (btb) – Tripi (m-dc) – Milanese (cc-tc) – Faticanti (regista-cc)
trequarti: Zaniolo – Pellegrini – Guedes (è de Mendes…) – quasititolare – Zalewski (ts) – Volpato (tc) – Felix (ts-d – punta) – Tahirovic (tc-cc)
attacco: Abraham – uno che gli fa concorrenza èer davvero – Voelkerling Persson
hai la rosa lunga (sono 30), i giovani crescono perchè giocano, se perdi perchè una riserva cicca la partita non è successo niente, ne hai altri da inserire (Oliveras ds, Morichelli dc, Cassano trequartista) ma sopratutto, siccome per la stragrande maggioranza della rosa parliamo di stipendi da 2-3-400 mila euro, i titolari li puoi prendere forti.
per giunta stiamo avendo la miglior primavera degli ultimi anni. e abbiamo già visto che, quando li diamo in prestito, le società sviluppano i loro giocatori, e i nostri giocano raramente. negli ultimi anni abbiamo perso già Riccardi e Bouah, gente che ha fatto tutte le nazionali giovanili, che si giocava e a volte vinceva i titoli primavera, tutto lavoro buttato.
o i Ciervo, che fa tutte e due li fasce in attacco e sarebbe stato utilissimo, che fa 12 presenze nella Samp e vai a prenderci 2 milioni, perchè ha 19 anni e non si vendono così presto, se non arriva il psg con valigie di soldi (mi riferisco a Marquinho).
qua servono un paio d’anni così, all’insegna del mai schiavi del risultato, chissenefrega, va risanata la Roma.
sti rgazzi, che tanto stanno dimostrando, meritano il loro posto in squadra, le occasioni. una volta che gli hai messo i titolari davanti, poi la rosa devono essere loro. o ne perdi il valore in tot prestiti, in vendite anticipate, etc. pe spenne soldi pe i Cristanty e i Veretuty e i Karsdorpy (sti 3 insieme sono più di 70 milioni investiti dalla Roma, e pe fa che?).
ieri il 55% dell’Atalanta è stato pagato la stessa cifra sborsata dai Friedkin per tutta la Roma. e ci sono arrivati attraverso anni coraggiosi di lancio dei giovani. noi invece di sviluppare i nostri a 19-20 anni, abbiamo comprato i loro a 21-22. loro si sono arricchiti, ci hanno superato in classifica, hanno fatto lo stadio pagato coi giovani venduti, e sono arrivati a valere il doppio, noi abbiamo depauperato per mancanza di coraggio.
Anto, anche io difendevo Fonseca, eravamo tra i pochissimi a farlo. Perlomeno era abbastanza chiaro cosa Fonseca tentasse di fare. Che poi gli riuscisse sempre era un altro discorso, perlopiù dovuto alle carenze congenite di squadra, anche se al povero portoghese “minus habens” venivano addebitati spietatamente anche i lisci dei nostri eroi e addirittura gli errori nella compilazione delle liste. Scenario completamente ribaltato col portoghese “vincente”.
Detto questo, tu hai capito con quale schieramento siamo scesi in campo nel primo tempo, quale fosse l’intento? Io ti giuro che nei primi minuti, più che seguire il pallone, cercavo di capire come si muovessero, come cavolo fossero messi soprattutto MN e Karsdorp e chi doveva fare cosa.
Ero così concentrato a capire che a malapena mi sono accorto che stavamo già sotto di due pere. Eppure, quando ho letto la formazione, per me quello doveva essere uno scontatissimo e logico 4312, anche se mi puzzava un po’ MN da interno.
Sei così matematicamente sicuro che lui non sbagli mai niente, ma proprio niente?
Credo proprio che Giorgio abbia centrato il punto: in campo si ha sempre l’impressione di un gioco poco organizzato, abbozzato, precario, improvvisato, lento, prevedibile e perciò affidato quasi esclusivamente alle iniziative individuali.
Il baricentro è sempre troppo basso, difensivista, di contenimento, perciò nelle poche ripartenze (spesso contropiedi) ci si deve sparare almeno 60 metri di campo prima di raggiungere l’area avversaria, per poi sbagliare l’ultimo passaggio oppure perderla infrangendosi testardamente in un muro di difensori (alla zaniolo, per capirsi), dispendendo inutilmente un sacco di energia.
Quel che è peggio, è che molto spesso manco ci si arriva in area avversaria: il più delle volte anziché ripartire in contropiede veloci e spietati, si preferisce incomprensibilmente temporeggiare con passaggini all’indietro, offrendo così l’occasione all’avversario nel frattempo di risistemarsi con agio olimpico.
Vizi davvero fastidiosi, che erano divenuti insostenibili già ai tempi di fonseca, ma almeno con lui una bozza di gioco c’era (sempre lo stesso spartito, ma almeno c’era), e che fino al girone di ritorno aveva pure funzionicchiato portandoci addirittura terzi in classifica, prima del tracollo di primavera.
Qui ad oggi non vedo nessun tracollo, ma una lenta, costante, noiosa agonia; farcita di isteria ed improvvisazione.
Ah ma come protestano bene, uh quanto sono bravi a protestare pateticamente su qualunque cosa….
Sottolineate in grassetto il commento di @Giorgio.
Non può essere giudicato solo il gesto tecnico in se, ma anche come ci si arriva. Credo il riferimento fosse ad una palla messa in mezzo da karsdorp il primo tempo, dopo 60 metri di corsa, con in area di rigore solo Abraham e Felix nascosti in mezzo al triplo di maglie bianche del Verona. Quindi non solo ci arrivi stanco, ma la squadra non ha nemmeno accompagnato in avanti, non si è inserito nemmeno mezzo centrocampista
Dopo questo “meraviglioso” pareggio direi che si può andare a festeggiare a casa di Rui Patricio! Invitate pure Pairetto! Buona domenica falliti senza onore! Forza Roma! La nostra Roma che non c’è più!
Mourinho come allenatore non da più nessun valore aggiunto, però si esplica molto bene come oratore, attore drammatico e rompi p…e e si fa cacciare per l’ennesima volta. Forse ha ragione (forse) ma se vuole risultare indigesto ci riesce molto bene, tutto questo a danno della nostra immagine. Perchè non riesce a dare un gioco alla squadra ? Perchè abbiamo il gioco (o non gioco) più prevedibile della serie A ? 7 o 8 punti in meno rispetto l’anno scorso e l’unica cosa che fa è litigare con il mondo intero ? Deluso !!!
Se avesse una società alle spalle..eviterebbe di esporsi troppo..ma lui è stato chiaro la Roma è piccolina nel palazzo.. vedi se x caso allegri viene mai cacciato..Inzaghi ..ma guarda le partite loro, stanno sempre con i piedi in campo fuori dall’ area tecnica a gesticolare..
Perchè perchè perchè… in campo non ci va lui ma un manipolo di indolenti mercenari che aspettano un oneroso rinnovo.
“La Roma di Mourinho è la seconda che tira di più in porta dopo il Napoli, ma ha un’alta percentuale di palloni finiti lontano dallo specchio della porta. ”
Dati non chiacchiere.
19 Febbraio 2022 At 10:58
Prima buttavamo iprimavera verso l ultimomese, mo addirittura nel girone di ritorno,
ammazza cosi male stemo messi!
5like 5dislike
Note: nun date retta a zio Trofie!
La Primavera è in testa al suo campionato, la Roma femminile è al secondo posto: solo la cosiddetta “prima” squadra stenta paurosamente. Credo che ogni anno almeno tre giovani debbano passare stabilmente in organico nelle rotazioni dei titolari, sempre. Zaleski se non titolare fisso almeno uno dei primi cambi.
Gli hanno salvato le chiappe due ragazzini della Primavera che se non ci fossero state le assenze manco avrebbero giocato..ma il gruppo sta con lui
I ragazzi della primavera a quale società appartengono?
Forza Roma
La Roma deve essere una squadra di giocatori Romani. Non lo dico io,lo dice la storia. A partire dagli albori,dai tempi delle scimmie di Odissea 2001 nello spazio,con i Ferraris IV,Bernardini,Fusco,Fasanelli,Amadei e sino ai tempi più recenti con Di Bartolomei,Conti,Totti e De Rossi,tranne rare e fugaci eccezioni,la storia della Roma l’hanno scritta i Romani.
Adesso invecela squadra è piena di mercenari avvizziti e menefreghisti,che pensano solo ai loro lauti stipendi e a far festa alla faccia della gente.
Alla Roma servono giocatori-tifosi, che sono cresciuti in Curva Sud con i loro padri e che poi hanno fatto i raccattapalle all’Olimpico. E come allenatore è meglio avere un Alberto De Rossi che non ha fatto una panchina in serie A che tanti altri marpioni che hanno vinto mucchi di trofei con presidenti nababbi ,che a Roma non ci saranno MAI.
Ma a Napoli quanti sono i giocatori napoletani ? Nell’Inter o nel Milan quanti i milanesi ? In premier quanti i concittadini ? Zenone non è cosi importante.
@zenone
ah tu dici di puntare alla seconda categoria
Infatti al Milan Intert e Juve giocano tutti torinesi e milanesi, ma fammi il piacere
Alla Roma servono giocatori con la voglia di vincere ogni partita, anche la più insignificante.
Ao ma compare eliseo oggi???
Ma come mai non vi si vede mai nella stessa stanza?
Piuttosto Zenocchio non dimenticarti che domani si parte per la transumanza.
Zenone il primo a portare il cacio a Roma la mattina.
Ao vi sconsiglio la ricotta. Quella è produzione propria. Toro seduto l’ha assaggiata e adesso sta sdraiato.
A Zenone..ben tornato..
Ave a te, Zinnone!…
Zeno hai perso un altra occasione per stare zitto(ma non mi meraviglio)vorrei che qualcuno vicino a te ti facesse osservare le grandi stronzate che vomiti
Nel baratro, no “sull’orlo”.
Penso che la squadra sia messa male in campo.
Ieri Karsdorp centrale è stata una scommessa sbagliata, meglio nel secondo tempo quando è stato messo terzino a spingere.
In ottica futura meglio una difesa a 4, il centrocampo con Sergio, Cristante e Veretout, Pellegrini e Micky sulla 3/4, con Abraham unico attaccante.
Oliveira anche no, grazie
Roma inguardabile per larga parte del tempo. Una parte della squadra ha mollato è evidente perché pensa a trovare casa altrove ed altri sono veramente scarsi.
Si parlava di rinnovare a Oliveira.. Spero che qualcuno abbia visto la partita di ieri per capire che non è un giocatore che ci fa fare il salto di qualità.
Abbiamo esaltato Felix salvatore della Patria.. Forse è meglio lasciarlo crescere in altre squadre perché tecnicamente deve lavorare tanto.. Ci mette solo tanta grinta.
È una squadra costruita male e le uniche soluzioni per rimediare sono cambiare DS edaumentare il budget per il mercato, oppure capire se con questo budget è utile avere Mourinho in panchina. L’ho sempre difeso ed ero felice del suo arrivo ma immaginavo un altro mercato. Con questi giocatori è meglio avere un allenatore che sappia lavorare sui giovani e che sappia combattere per il 5-8 posto (la zona Champions lasciamola ai sognatori).
Tiziano del gioco ormai Andiamo sotto anche col Canicattì
davvero pregevole la freddezza di Bove nell’occasione Nel gol
Sono d’accordo su tutto. Analisi impeccabile.
Non condivido chi continua a gettare fango sull’allenatore per il fatto che ne abbiamo cambiati 13 mi sembra. Siamo tifosi e giudichiamo (perchè a Roma ci piace da morire) l’operato dei giocatori in ogni partita. Se però il monte ingaggi è di 100MLN perchè la colpa è sempre dell’allenatore? Fra l’altro MOU ha un’equipe che lo consiglia sugli allenamenti, sulla tattica, persino mental coach, per cui, a mio avviso il suo ruolo è decisionale e motivazionale. Non esiste più l’allenatore che fa tutto lui…questi ormai sono delle aziende. Non capisco, mi sfugge perchè bisogna cacciare l’allenatore dopo che ieri universalmente abbiamo riconosciuto che i giocatori sono responsabili dello spettacolo offerto.
Un giocatore che prende da 2-3MLN in su dovrebbe interpretare il suo ruolo alla perfezione. Se c’è un allenatore che invece gli dice quello che deve fare ha la scusante che non si trova e deve imparare, ma perchè? Tutti giochiamo a pallone e ieri abbiamo visto errori che sono alla base del calcio e noi siamo tutti pippe in confronto a loro. Quanti di voi hanno pensato: bè questo errore io non l’avrei fatto!
Infine Capitolo Arbitri: se quelle poche volte che ingraniamo ognuno tira fuori qualcosa dal cilindro si fa dura per tutti. Una espulsione a domenica e svariate ammonizioni ogni domenica nonchè imprecazioni da parte nostra per difformità di giudizio fra una terna ed un’altra.
MOU li sta spronando in tutte le maniere: li ha incoraggiati, li ha spronati, li ha insultati e da questi non esce niente, niente, niente. Possibile che un manager di alto livello non riesce a capire che l’ambiente ha logorato questi giocatori dalla testa alle gambe ? Ricordatevi MOU : ” Si sono abituati ad arrivare 6-7ttimi….”.
Almeno qui si scrive liberamente il proprio pensiero, e nessuno che dice che la conferenza stampa a Roma sia diventata modello Novella 2000 con domande che non trattano mai di calcio e solo di pettegolezzi. E per finire , come se non bastasse, non corrono più.
Non mi dite che non corrono per colpa di MOU perchè l’atleta è atleta punto ricordatevi del Ninja…..
Ma pure basta con le supercaxxole assolutorie di un allenatore che, nonostante entità economica e numero degli acquisti che ha imposto alla società (inconsistente e mal organizzata), sta ricevendo un trattamento di favore che non ha precedenti nella storia dell’ASR e della stessa tifoseria.
Un giorno saremo fuori da questa incredibile allucinazione e si vedranno le cose in modo più oggettivo
concordo pienamente con Mario!
@Mario: se Zalewski terzino, disgraziatamente ti fa prendere 2 gol in 5 minuti perchè lo saltano, poi è Zalewski che non è bono? perchè ogni volta devo vedere una squadra con 3-4-5 giocatori messi in un ruolo non loro?
Chiediamoci perche questi primavera corrono creano tirano e giocano bene , mentre i fenomeni strapagati passeggiano in campo e non riescono a fare un passaggio a 3 metri se non al portiere? Me lo spiegate per favore?
Perché c’è na fronda interna lunga na quaresima. Hanno messo l’ennesimo coach su la brace. Mo vedemo se vincono st’infami cor tredicesimo allenatore esonerato oppure se hanno trovato er pane pe li denti loro. Perché se è vero che la società sta co Mourinho, mesà che ha giugno ce sarà un repulisti generale.
Er blocco dei rinnovi ha mannato in fibrillazione mezzo spogliatoio, coi procuratori che se stanno a fa rode er qulo de brutto. Se parlava de certe cifre, c’hanno fatto la bocca e mo’ so incassati..
“ha giugno”…m’è morta a’ maestra
Giraldi Nico sono convinto anche io che ci sia qualcuno che giochi contro.
Il problema è che se lo scriviamo noi da tifosi passa senza danni, ma, se lo fanno veramente è molto molto grave. Mica siamo nel far west.
@Girladi, quoto!
Magari, Giraldi Nico, magari facessero un repulisti totale. Ci vorrebbe proprio a prescindere da chi si siederà sulla panchina, Mou o un altro. Mi auguro che i Friedkin abbiano scelto Mou proprio per poter compiere questa rivoluzione sotto l’ombrello di un allenatore capace di sopravvivere ai colpi bassi di questi mercenari e dei loro procuratori.
Nico l’ha detta. Un po’ brutale, ma l’ha detta. E infatti è proprio così. Ma ci stanno quelli che non capiscono ancora “come siamo scesi in campo ieri”. Facile. Con 10 assenti e con i residuati che giocavano a… braccia conserte, per le ragioni dette da Nico. Ma poi, ao’, ma quante volte l’avemo visto sto film, fra gennaio e febbraio? E negli ultimi anni poi? Ma davvero è colpa di… Mendes e di Mourinho tutto ciò? Ma per cortesia!
Mister alla prossima partita in casa li mandi tutti in tribuna e largo alla primavera così facciamo il tutto esaurito per fischiarli e dopo la panchina sul tabellone deve andare in scena la formazione in tribuna fischi e finalmente si va allo stadio per divertirsi
E no, troppo comodo, se mandi la primavera in campo in panchina ci va Alberto De Rossi!
Franco 65 sono d accordo con te magari si potesse fare
D’accordo con la disamina della gara.
Anche se il Verona a parte i due gol. Non ha più tirato nello specchio della porta.
Noi sbagliano troppi contropiedi. A volte si vedono larghi spazi nelle difese avversarie.
Non diamo mai la palla a giocatore più libero
O inciampichiamo sul pallone. O il passaggio e’corto. Karsdorp sta sempre solo.
Già l’ho detto, non tira ma verso la porta. Quando crossa o butta il pallone sui piedi dell’avversario. O in fondo al campo..oppure più spesso lo riappoggia all’indietro , dando il tempo alla difesa avversaria di riposizionarsi.
A sinistra Vina manco ci prova a fare un cross.
Non tiriamo mai in porta
Soprattutto da fuori area
Ieri Volpato e Bove , hanno fatto una cosa semplice, hanno tirato in porta.
E per poco Volpato non faceva pure il secondo gol. arriva in ritardo su quel pallone se no era il gol del 3-2.
Ieri sera mi vedi un po’di Salernitana -milan
Sull’ 1-1 il terzino , dopo triangolazione, fa partire un cross meraviglioso, Djuric in piena area deve solo spingere in rete di testa..
Noi sono anni che non vediamo un gol simile
Se possibile andate a rivedervi l’azione.
Questo per quanto riguarda le nostre colpe ect.
Per chi ieri sera, parlava in modo ironico e qualcuno pure offensivo, di chi si lamentava di Parietti.
Voglio dire, abbiamo subiti di peggio, molto peggio. Ma manca un rigore, e qualche cartellino giallo in più ai veronesi.
I minuti di recupero 4 ..sono ridicoli
Ma mi chiedo e vi chiedo, l’arbitro mica ci ha favorito ieri sera , no?
Mica abbiamo avuto regali arbitrali durante la gara , no?
No, perché non vorrei che qualcuno scrive che quasi quasi ci ha favorito..
Se io ( e pochi altri) ho parlati di Parietti, e per via dell’atteggiamento avuto in campo nei nostri riguardi.
Tipi che a Mourinho lo ha espulso
Mentre ch’ella chiavica e Tudor , che ha protestato tutta la gara, manco un rimprovero gli ha fatto..e così verso i giocatori in campo.
Mica e’per colpa sua che abbiamo pareggiato, ma sicuramente non ci ha favorito e non ha avuto un atteggiamento equo in campo.
E comunque su PELLEGRINI E’RIGORE
Io nun me so mai lamentato da’ Parietti, anzi quanno era giovane me ingrillava pure…
Oh, stavolta ero quasi d’accordo su tutto (pure sulla “Parietti”), quando poi sono arrivato a “Pellegrini é rigore”…porca miseria!
Quind non e’rigore.
Aspetto il prossimo caso analogo che si verificherà in area avversaria. ( o nostra ) su attacchi delle solite note.
Gaetano, quello su Pellegrini non è rigore. Si è lasciato cadere come un salame, invece di provare il tiro, facendo bestemmiare tutto l’Olimpico.
No Gaetano, quello non è rigore. Li pellegrini doveva tirare in porta prima, invece perde l’attimo, la ritocca in avanti e ormai capito di essere arrivato sul fondo al minimo contatto va giù.
Ma a calcio ci hai mai giocato?
Ormai leggere i commenti di Gaetano è come darsi una coltellata al petto, sempre lo stesso pianto sull’arbitro, dai un po’ di spinaci a Pellegrini che così magari la prossima volta non sviene da solo in area di rigore.
Il bello è che quell’indegno si è lasciato cadere perché aveva capito di aver sbagliato il secondo controllo, 4 MILIONI E MEZZO NETTI ALL’ANNO E FASCIA DA CAPITANO, voi che ancora lo difendete mi fate ancor più senso di lui.
Squadra orrida. Veramente indecente! Abbiamo dei terzini ed un centrocampo indecente! Questi sono i più grossi problemi attualmente nell organico. Cmq io mi chiedo come si possa spendere 11 milioni x Vina.11x rui Patricio(portiere cmq normale e pure in su di età). 18 x uno Shomurodov già bocciato da Mourinho dopo poche partite. Totale 40 milioni secondo me buttati via. Erano meglio prenderne uno solo(terzino o centrocampista) ma buono. Mah io continuo ad avere molti dubbi su sto Pinto.
L’ho già scritto altre volte. La Roma annuncia Mourinho a stagione ancora in corso e veramente me volete fa crede che il mercato è stato fatto da Pinto in assoluta libertà e indipendenza? Cioè Pinto, giovane manager, una volta preso uno come Mourinho, gli ha detto “al mercato ci penso io mister, fidate”… Ancora che si ragiona a dare la colpa di alcune cose solo a singoli individui, quando invece la croce andrebbe equamente gettata sulle spalle di tutti li dentro.
Comunque la si pensi su questo primo anno del progetto triennale Friedkin-Mourinho, grazie a GIALLOROSSI.NET per questa tribuna dei tifosi.
Non sempre si può essere d’accordo con le scelte editoriali, ma va riconosciuta la capacità di maneggiare con sapienza una materia incandescente.
Grazie ancora, buon lavoro e sempre Forza Roma.
Tutto è cominciato dal grande capo portoghese. Queste sono le conseguenze. Pinto nemmeno il gioardinoe a Trigoria gli farei fare.
Sì…è il concetto di orlo più che quello di baratro che risulta un understatement.
Al netto delle prime 3 giornate vittoriose (fenomeno che oggi risulta inspiegabile e invece andrebbe indagato a fondo), la squadra ha inanellato un cammino e un punteggio da limite della zona retrocessione.
Siamo nel baratro, dunque, a maggior ragione se la reazione tardiva di ieri è avvenuta con 3 giovanissimi, praticamente agli estremi margini della rosa, di cui 2 esordienti.
La traiettoria è quella di un disastro epocale, al punto che la fallimentare stagione passata pare oggi un bench mark irripetibile.
E abbiamo ben 6 costosi titolari portati da Mou + Zaniolo (il cui pieno recupero non è certo favorito da una disorganizzazione tattica e un clima surreale di continua polemica tanto frontale quanto sterile, interna, verso la squadra, e verso tutto il mondo).
Quel che più conta è che non si vede una via d’uscita, che non può certo essere quella di bruciare 2-3 ragazzini, facendoli giocare in questa situazione e mandandoli incontro a responsabilità più grandi di loro, distruggendo l’ennesimo asset di una società già devalorizzata da questa gestione sportiva
@laziali caciottari: il fenomeno si spiega facilmente: una squadra coraggiosa, con un’impronta netta (4-2-3-1), che tentava di aggredire la partita, nel momento in cui doveva giocarsi gli scontri diretti (derby, rube e milan in poche giornate all’andata), ha iniziato ad accatorciarsi su se stessa e su un modulo a 3 che è disadatto in primis per i giocatori che ne hanno goduto di più (i difensori centrali). quest’accartocciarsi è stato prima tattico, e pian piano mentale. soprattutto è stato assecondato dall’allenatore, che si è fatto imporre il modo di giocare dalla squadra. e gli arbitraggi, hanno portato desolazione. ieri Felix giocava sconsolato. può un 19enne giocare sconsolato? si, se non ti fischiano mai un fallo, se ti buttano fuori senza motivo. se ti applicano le Zaniolo-rules, in pratica. ma questa è solo tristezza aggiuntiva a quella che da la Roma in campo.
Questa società deve prendere un dirigente capace e temuto, è il primo acquisto che deve fare, i giocatori li deve scegliere il DS che se ha i requisiti di cui sopra ti sistema la squadra. Pinto non si è dimostrato all’altezza, il mercato estivo a parte Abraham è stato un fallimento nonostante i 100 milioni investiti. Quello invernale idem!
Hanno messo Pinto a capo de tutto, nun è un omo de campo, c’ha er carisma de n’sorcetto, nun ce capisce n’casso de carciatori e s’è creato na rete de osservatori fatta da Bocelli, Josè Feliciano e Aleandro Baldi. Co lo spogliatoio che sta sottosopra, perché l’unica cosa bòna che ha fatto, su input de la società è er blocco dei rinnovi. Se fosse stato pe lui l’avrebbe fatti, dato che a Karsdorp nun c’ha pensato n’attimo a faje er prolungamento. Mo c’è sto malcontento generale e a lui nun lo carcolano nemmeno perché nun c’ha carisma e nun sa che vordì sta dentro na squadra de pallone. Se questi nun se sbrigano a rifà l’organigramma societario va a finì che buttamo pure la stagione successiva. Manca un DG alla Marotta e un DS alla Giuntoli. Nun c’avemo ne uno e ne l’artro, c’avemo Pinto che nun se sa che casso sia.
St’americani fanno le cose a modo loro, che io fatico a capì. Scalera è durato da natale a Santo Stefano. Er pòro Costanzo nun se sa che fine ha fatto. Serviva n’ds hanno preso n’general manager straniero che veniva da n’campionato estero senza esperienza in Italia. Prima erano presenti senza mai parlà, mo manco se fanno più vedè. Mesà che er figliolo de Dan s’è già stancato der giocattolino…
Abraham è un ottimo acquisto ma la formula è pessima, al chelsea bastano 40 milioni per riprenderselo, più i 40 che già gli ha dato la roma.
I nostri big che tra l’altro prendono stipendi pazzeschi andrebbero bene in un campionato di terza categoria. Karsdorp, Vina, Cristante, e compagnia bella devono subito lasciare giù le borse chiedere scusa e andare via. Se fossi il presidente da oggi farei scendere in campo la primavera e di re al signor Pinto di andarsi a cercare un nuovo lavoro, magari come venditore di pentole. Riporti a casa Sabatino vero talent scout. FORZA GRANDE ROMA!
Una squadra piena zeppa di seghe svogliate, e felix non è un giocatore di calcio, un mezzofondista, un centometrista, un fulmine de guerra, ma a pallone non ci sa giocare.. ieri sera era palese come non volevano giocare, la società deve intervenire e mettere tutti con le spalle al muro.. e a giugno almeno 5-6 elementi devono andare fuori dalle paxxxx!
della cosiddetta prima squadra, ieri gli unici che sembravano dei calciatori all’altezza della situazione erano Smalling e Abraham, tutti gli altri impresentabili, fuori condizione, mille passaggi elementari sbagliati, surclassati dagli avversari sul piano atletico ed anche sul piano della capacità di palleggio. Credo che molti dovrebbero recuperare un pò di umiltà, perché c’è chi si crede già arrivato e non ha ancora vinto nulla in carriera. Manca cattiveria agonistica, manca convinzione, manca tutto, anche ieri gli avversari correvano di più. Non è possibile fare partite di questo genere, cominciando per disperazione a giocare soltanto alla fine quando la sconfitta è ormai ad un passo. In questo momento l’obiettivo principale per i giocatori non dovrebbe essere il quarto posto, dovrebbe essere quello di recuperare il rapporto con il proprio pubblico, che ieri tutto ha visto tranne che una squadra di calcio
Abraham ha giocato? Giuro. Non lo sapevo
Abraham all’altezza della situazione?
Un’attaccante che non fa un tiro in porta, non riesce a tenere un solo pallone tra i piedi venendo sistematicamente anticipato, non vince un solo duello individuale, tu lo reputi all’altezza?
All’altezza di cosa?
All’altezza di 5.5 ml all’anno?
Ma vi siete già dimenticati dell’enorme mole di lavoro che faceva Dzeko in attacco?
Volpato in 10’ ha fatto meglio.
Ieri l’unico che mi è piaciuto, giovani a parte, è stato Veretout.
Cari Vegemite e Lupo : abraham è l’unico che ci prova. Solo che se scambia il pallone con Zaniolo va a finire come a Bergamo se lo fa con Felix come ieri. Penso che neanche Lewandosky farebbe una figura migliore se gli unici palloni che gli arrivano provengono dal rinvio del portiere.
Aldo qui non si tratta di scambiare il pallone con qualcuno.
Quello è uno step successivo.
Qui si tratta di riconoscere che Abraham su 10 palloni puliti che gli arrivano spalle alla porta, ne tiene a malapena 1, negli altri 9 casi o lo gioca subito per un compagno e spesso malamente regalandolo agli avversari o viene anticipato dal marcatore.
È imbarazzante.
Senza andare a scomodare attaccanti stranieri, un Pinamonti o uno Scamacca saprebbero fare molto meglio.
Ma ancora con Dzeko, anche basta. Tu scommetteresti che il bosniaco avrebbe fatto meglio di Tammy? Eppure dovresti averlo visto negli ultimi due anni, impegnato più che altro a rimproverare i compagni e il proprio allenatore.
Piuttosto sarebbe il caso di comprendere che le caratteristiche dei due sono ben diverse. L’inglese non è un regista d’attacco, non è in grado di disimpegnarsi bene spalle alle porta.
Solo che quelli sono il 99% dei palloni che riceve, palla lunga, oppure sui piedi girato di spalle.
Dzeko è certamente migliore da quel punto di vista, ma ti sei dimenticato in quante partite manco lui ha mai tirato in porta? Il centravanti, a meno di non parlare di fenomeni veri, è sempre il giocatore più penalizzato da un gioco lento e farraginoso, quando non ti arriva mai un cross dal fondo coi difensori in affannoso recupero invece che comodamente piazzati in marcatura da 10 minuti.
L’unico centravanti che potrebbe essere veramente efficace in questo momento nella Roma sarebbe Ronaldo, ma non CR7, bensì il Fenomeno dei tempi belli, che pure nella dignitosa minestra di Gigi Simoni prendeva il pallone nella sua metà campo e metteva col sedere a terra metà squadra avversaria incluso il portiere.
Il grande è potente Džeko che lo scorso anno ha fatto 7 gol, eh si ci voleva proprio lui. Poi vabbè pinamonti meglio di Abraham, io penso che anche sua mamma se dovesse scegliere fra il figlio e l’inglese sceglierebbe il secondo
UB ma con chi devo fare confronti se non con il titolare in attacco della scorsa stagione?
Devo fare forse un confronto con Lukaku o Immobile?
Ovvio che nel giudicare Abraham lo confronti con Dzeko.
Visto che è passato meno di 1 anno, confidando in capacità mnemoniche nella norma da parte degli utenti, mi sembra allucinante che ci sia qualche tifoso che in questo momento tra Edin e questo Abraham scelga l’inglese.
Qui non si tratta di giudicare se Abraham è tagliato per il gioco di Mou o meno.
Io mi riferisco ai fondamentali.
Stoppare un pallone, difendere la palla …
Evidentemente valuto i giocatori in maniera diversa da te e dagli altri.
Inutile perdersi in chissà quali sottili analisi: ieri abbiamo visti una squadra con 5/6 buoni giocatori, 5/6 mediocri e nessun campione. Gli unici top che abbiamo sono spinazzola e zaniolo se torna quello di prima, ma per il resto si tratta di un gruppo da sesto posto. Quello che mi indigna però che abbiamo il terzo monte ingaggi della serie a e se penso che uno come mancini chiede un rinnovo di oltre 4 mln più bonus mi tremano i polsi.
Scarsi sono scarsi ma la condizione fisica è al pari di quella di un bradipo, fisicamente sono in coma, per questo come entra qualcuno sembra che vada a mille, anche Olivera appena arrivato ha fatto buone prestazioni ma è durato 2/3partite poi si è subito adattato al ritmo stile pensionato oplà. Se continua così a fine stagione li mandiamo a guardare i cantieri.
Credo che l’assenza di Spinazzola abbia pesato più di quello che immaginavo. Almeno sulla sua corsia c’era corsa e qualità. Adesso è un disastro da entrambi i lati.
La squadra si è sfasciata mentalmente da quella rimonta contro la JUve.
QUalcosa è cambiato.
Serrve invertire la rotta e salvare sta stagione
( ormai sta frase sono 12 anni che la diciamo)
Dar 6 a 1 a Bodo….
Marescia dopo Bodo qualche prestazione Gaiarada l ho vista con Ata, le altre partite di coppa, e il primo tempo della JUve, ecco dopo sta ultima partita non s’è visto piu niente…come se fa a pia 3 go in 15 minuti?
Tipo manchester in semifinale…bah, i giocatori eranoglistessi, du domande me le farei
Mi sfugge quale possa essere il processo di involuzione innescato dalla Roma da qualche anno a questa parte
Sembra che qui anche Ronaldo si adatterebbe al livello di mediocrità generale piuttosto che riuscire a dare qualcosa
A istinto venderei tutti ( fossi io Friedkin) tenendo solo Smalling Abraham e porterei un BiG tipo De Jong. Manderei in campo i ragazzi provenienti dalla primavera e per un anno vedrei come siamo messi
Dopo di che con i soldi fatti vendendo l’intera rosa andrei a comprare solo Top Player per trasformare i punti deboli in punti forza
E chissà che così facendo non si riuscirebbe a invertire la rotta una volta per tutte
Ormai il Mou, come lo chiamano affettuosamente i suoi adepti della setta, ha una sola cosa a cui pensare settimanalmente…come discolparsi dalla successiva indegna prestazione di squadra (che lui prevede prima e da’ per certa, non avendo nessuna soluzione tecnica, tattica e motivazionale) e, soprattutto, a chi addossare colpe e responsabilita’, che in gran parte sono le sue. Invito tutti quelli che dicono che i calciatori della Roma sono scarsi e non corrono, a vedere le partite di Torino e Atalanta, che certamente non hanno una rosa superiore…cosi’, solo per ammirare l’organizzazione di gioco, la compattezza dei reparti, la corsa infinita e coordinata di tutti gli interpreti. Di allenatori capaci (e di DS) in giro ce ne sono, basta saperli scegliere. E non costano neanche la meta’ dei 7,5 milioni di euro che prende il nostro simpaticone di Setubal…
Emilio e non solo Torino e Atalanta che sono di media/alta classifica, ma anche squadre che devono salvarsi come il Genoa e il Verona di ieri ci danno seri problemi anche se giochiamo in casa.
Emilio, non è impostazione di gioco. E’ che questi ti prendono gol in cinque minuti tutti schierati in difesa a guardar farfalle. All’inizio partita, no alla fine. Non erano neanche stanchi. E’ che non ci stanno con la testa appena vedono il campo. In allenamento tutti leoni, sul campo tutti cog…i. Come si fa a prendere tre gol con la Juve in 7 minuti e perdere la partita? Questi non hanno palle ma una paura dannata che non li fa giocare e sbagliare di continuo. Con l’Inter in coppa Italia, sul 2 a 0 per loro, si passavano la palla indietro e al portiere anziché attaccare. Perché? Perché nella loro testa si sentivano inferiori e non volevano l’imbarcata. Ma come fai a vincere con gente come questa? che manco ci prova?
Felix lasciamolo crescere, perchè sta evidenziando i limiti di un giovane che rischia di bruciarsi, come lo scorso anno Darboe.
I giovani devono entrare in punta di piedi, entrare in campo non come salvatori della patria.
Anche Scarchilli e Beretta fecero delle belle partite, per poi scomparire nel nulla.
Da noi si pensa che i giocatori che vengono dalla primavera siano i nuovi Totti e De Rossi
Lasciamoli crescere con serenità senza dare loro le responsabilità che altri più titolati (Pellegrini ad esempio) devono assumersi
esattamente, ora si sta colpevolizzando felix in modo indegno! Felix in un contesto malato come questo non può fare il titolare, lui dovrebbe entrare nell’ultimo quarto d’ora e correre come una freccia in contropiede verso la porta.
Non sono d’ accordo mi dispiace. Probabilmente è un ottimo atleta ma non un calciatore. Non ha tecnica e per quella l’età non conta. All’ estero a 18 anni, se vali, sei titolare in champions. Esempi : musiala puig , gavi ,m bappe ( a 18 campione del mondo in russia).
Non dite ai Friedkin che esiste anche la squadra primavera altrimenti non capirebbero il senso di fare una campagna acquisti…….
Felix lo sta bruciando, gli chiede solo corsa e grinta, quando vediamo tutti le lacune e tecniche che non riesce a migliorare.eppero facendo giocare lui, ha umiliato altri attaccanti della rosa. Bove e zalewski ieri hanno giocato, e bene, ma solo perché non aveva nessun altro cambio, finora avevano fatto pochissimi minuti, e in anti ci chiedevamo come mai non li schierare neanche in coppa italia. Sergio e mn sono richieste dell allenatore. Il primo ha ottimo tiro e lancio, ma meno dinamicità di altri brevilinei, e in centrocampo disorganizzato che cambia sempre modulo e interpreti le sue difficoltà vengono evidenziate. Al netto di tutto, la rosa è mediocre , ma in linea con il livello del campionato italiano.che nessuno pensi che un tonali, un Brozovic un betancour farebbero sfracelli in maglia giallorossa. Poi personalmente aggiungo che l unico vero scudetto per me resta quello dell 83 ,ma queste sono altre storie. Forza roma forza lupi
É il momento più difficile da quando tifo roma…
Ma detto ciò forza sempre l asr…
Allora sei proprio giovane!!
Con Mou fino alla serie B!
ennesimo gol preso da centrocampisti a rimorchio non contrastati , ennesimo passaggio sbagliato con palla data all’ avversario che con uno due arriva in porta, abraham in area mi fa’ tenerezza, il povero felix costantemente anticipato . a piccola discolpa falli degli avversari non fischiati e su pellegrini rigore non per la trattenuta ma per la spinta . serviva proprio maitland giocatore modesto , e sergio oliveira sembra fisicamente spompato non regge i ritimi della serie A .
Palla lunga e pedalare come i vecchi tempi della parrocchia, dell’oratorio , quando l’allenatore era una che si adattava a farlo…..colpa dei scarsi giocatori che ha la roma e dello scarso Mou….che non da un segno di gioco…ieri come tutte le squadre, il verona ci ha insegnato il calcio…..e per fortuna c’erano i ragazzini che hanno salvato la faccia…..ancora state pensando di confermare questo marciume?….poi fatevi la domanda perche non si vince da anni.
Vorrei che qualcuno mi potesse spiegare perché queste autentiche pippe, come voi le chiamate, nel campionato scorso con “l’incapace” Fonseca fino a poco dopo la sosta invernale (prima degli infortuni di Michy, Veretou e per un po’ Spinazzola) senza Zaniolo e Dzeko per le note vicende, erano terzi in campionato a ridosso di Milan e Inter giocando a detta di tutti il più bel calcio dell’intera serie a.
Perché sono autentiche pippe! Basta che conti i passaggi che sbagliano e ti ricordi dove siamo arrivati l’anno scorso e quante partite abbiamo perso.
Il crollo è venuto dopo che spinazzola ha tirato l’ancora da lì in poi una media da retrocessione con gli stessi giocatori non è che so scarsi no
Bravi. Orgogliosi di voi! Invece in prima squadra abbiamo gente ridicola che percepisce fior di milioni per farci umiliare ogni santa partita. Grazie alla primavera siete in vero orgoglio di questa società! A giugno spero di non vedere più pellegrini Cristante e veretout seguito da Vina e kumbulla in primis. Una vergogna vederli giocare!!! Specialmente per gli stipendi che percepiscono! Si dovrebbero vergognare!!
Allenatore.DE ROSSI un DS FORTE E PARAC…. poi TOTTI dirigente e uomo spogliatoio BRUNO CONTI scouting . A Roma servono persone che conoscano i pregi e i difetti di questo ambiente e di questa città , persone che qui hanno vinto e sanno come si fa .Basta con i portoghesi …purtroppo hanno fallito tutti : manager allenatori e calciatori . Credo che i Fredkin stiano cercando acquirenti o nuovi soci , questa è la sola buona notizia …mi fido di loro
Io di base non amo gli esoneri in corso.
Credo di averlo invocato solo per Garcia, quando era evidente che la squadra era allo sfascio più totale.
Per questo non sono per l’esonero di Mou adesso.
Lo si trasformerebbe in vittima di giocatori mercenari o eroe incompreso.
Ma fossi nei Friedkin congelerei ora ogni trattativa di acquisto, riscatto o cessione impostata da Mou, Pinto e Mendes ed ogni rinnovo in attesa di capire l’evoluzione della stagione.
Sia data allo Special la possibilità di dimostrare che è veramente un vincente.
C’è ancora un obiettivo stagionale a cui tutti teniamo tantissimo: la Conference.
Perché alla fine non è forse quello che speriamo tutti, ovvero di vincere un trofeo?
Siamo tifosi della Roma o tifosi di Mourinho?
Per uno come lo Special che ha vinto tutto la Conference non dovrebbe costituire un’ostacolo insormontabile.
Lasciarlo in panchina servirebbe a tutti.
Alla proprietà per valutarlo appieno.
Ai giocatori per non trovare alibi.
Ai tifosi come il sottoscritto che in questo momento sono piuttosto scettici sull’operato di Mou, avere la possibilità di ricredersi.
Ai tifosi che con lui andrebbero all’inferno per avere la conferma che effettivamente il tecnico è il loro condottiero, oppure per realizzare lentamente che hanno venerato un feticcio.
Vegemite giochi facile eh!
Ma obiettivamente una squadra che in casa non riesce a battere il Genoa o il Verona secondo te può giocarsela col PSV il Leicester o il Marsiglia?
Lo aspetto pure io al varco sperando di sbagliarmi ma la vedo veramente dura.
Franco sinceramente cosa credi che Mou sotto sotto si auguri?
Continuare questa via crucis o forse
l’ennesimo esonero dorato?
Eh no!
Troppo facile!
In 8 mesi ha comunque stravolto la rosa.
Per sua decisione non ci sono più i seguenti giocatori:
Dzeko
Under
Pedro
Kluivert
Mayoral
Pastore
N’Zonzi
Villar
Reynolds
Florenzi
Calafiori
Fazio
Olsen
Pau Lopez
Sono 14 giocatori, mezza squadra.
Dimostri che il popolo romanista non ha sbagliato acclamandolo come un salvatore.
Mantengo una fiducia molto risicata su Mou.
Sono estremamente deluso.
Felice di ricredermi.
Buongiorno a tutti, Fonseca( tranquilli non sono una vedova) cosa chiedeva ai giocatori ? Coraggio. Ecco i giocatori della Roma hanno paura. Paura di uscire dalla confort zone del 7° posto. E l’ errore di Mou a mio avviso è stato quello di assecondarli con la difesa a 3/5. Il problema è mentale ! E mou deve sradicargli la paura dalla testa! E non sarà facile. 3 punti con Genoa sassuolo e Verona.Non si vince da empoli ultima gara dove per un tempo hai giocato faccia alla porta avversaria e non alla tua. I giocatori: perdonatemi ma non posso pensare che shomurodov sia tanto peggio di Felix il quale non SA STOPPARE IL PALLONE! Ieri si perde Faraoni sul primo gol perché guarda la palla, in serie A. Oliveira è Villar con 5 anni in più ed un tiro migliore per cui ha un senso se la squadra palleggia, se deve picchiare e coprire ( vedi 2° gol) è inutile, tipo villar appunto ( vedi 2° gol Roma Bodo). Chiudo, scusandomi per la lungaggine dello sfogo, su Cristante : sarà moscio, lento e co la faccia da fesso ma a me sembra l’unico che s incazza e ci tiene.
La squadra a me sembra anneghi sulle fasce
La mancanza d’intelligenza tattica di Karsdorp e di Vina ( e Niles ) svuota il centro
Risucchia i nostri centrocampisti verso destra e sinistra
Quando hanno il pallone Karsdorp e Vina raramente lo fanno filtrare verso il centro del campo coi tempi giusti e in modo pulito Sgroppano quasi sempre sulla fascia senza esser poi capaci di crossare e regalando il pallone
A me e’ sembrato che sia bastato che Zalewski facesse filtrare il pallone dalla fascia al centro per vedere subito un gioco piu’ vivo
Se vogliamo davvero costruire su un progetto giovani Mourinho è il meno indicato, il suo tempo lo investe a distogliere l’attenzione delle sue lacune accusando tutti e tutto. Basta a creargli alibi o gli si danno i giocatori forti che chiede o lo si caccia via. Di gioco non ne ha mai avuto nemmeno l’ombra. Basta un Tudor qualsiasi a metterlo in difficoltà oppure un allenatore del Bodo dal nome impronunciabile
Ci vorranno 5/6 finestre di mercato per avere una squadra degna. Non capisco chi critica Rui Patricio. Spero rientri Spinazzola , sposterei Vina a DX , kardshorp regalatelo. Con Zalewsky e Elsha ( altra riserva beninteso) la fascia SX sinistra avrebbe concretezza. Recuperati Zaniolo è Shomurodov con alternative come Volpato e Bove proverei a piazzare Oliveira come centrocampista basso davanti alla difesa.
Mourinho non ha creato un gruppo unito e non è entrato in empatia con loro. Sicuramente i giocatori ci hanno messo del loro ma mourinho non è esente da colpe. La gestione dei calciatori è stata pessima ci sono stati giocatori che sono stati letteralmente ghettizzati senza motivo e sicuramente qualcuno si sarà indispettito, poi mettiamoci che praticamente molti giocano con la paura adosso di essere umiliti pubblicamente davanti alle telecamere e la frittata è stata fatta.
Ridateme Spalletti, e poi posso gioca’pure coi primavera.
La Roma di Spalletti era di un altra categoria rispetto a questa è giocava male e sopratutto non aveva rivali oltre la juve
Mi auguro che a fine stagione vengano fatte delle valutazioni oneste e oggettive sull’allenatore. La Roma gioca solo con lanci lunghi sempre bassa e senza ritmo. Tanti calciatori rispetto allo scorso anno sono peggiorati e la rosa ha perso ancora più valore. Non bastano i calciatori forti, serve un allenatore che sappia far giocare a calcio la squadra. Mourinho con un progetto sostenibile non c’entra nulla.
A me sembra che la squadra non voglia proprio dare retta a Mourinho, nonostante le sue indicazioni a bordo campo loro per più volte non l’hanno ascoltato. Karsdorp si è fatto una sgaloppata sulla fascia per poi passarla in modo indecente a non si sa chi, rasoterra, solo per fare un esempio. E guarda caso, hanno segnato due ragazzini della primavera. Io non ci credo che questi giocatori siano più scarsi di quelli che giocavano con fonseca, e se lo fossero – Oliveira sembra uscito dal paese dei balocchi – allora il problema sta in Pinto e nelle richieste non azzeccate di Mourinho.
La colpa secondo me è da dividere tra società,squadra ed allenatore.Tiago Pinto non può fare mercato,ci vuole un ds che conosce la materia e Mou non è adatto se non si comprano campioni.La squadra è quella che è…mediocre.La cosa preoccupante è che non sarà facile ricostruire se non ci sono i soldi almeno della Champion visto il buco di bilancio. È una situazione che probabilmente ci porterà a diversi anni di anonimato ma spero vivamente di sbagliarmi.
Vedo che ormai siamo divisi tra i pro e i contro Mourinho. Se restiamo ai fatti dobbiamo ammettere che da un lato sta giustamente puntando il dito contro la classe arbitrale ed evidenziando l’inadeguatezza della rosa ma dall’altro l’unico schema che è riuscito a dare alla squadra è il lancio del portiere per le punte e conseguente disorientamento ed “impippimento” dei giocatori, chiunque essi siano.Ieri abbiamo riacciuffato la partita soprattutto perché il Verona aveva finito la benzina, non perché Bove e Volpato( bravi!)sono più forti dei titolari
Temo che il peggio debba ancora arrivare. Ieri sera siamo stati fortunati che il verona non ha giocato nel secondo tempo… Non voglio pensare alle prossime partite dopo ieri sera, sono sfiduciato dalla situazione, anzi atterrito, spaventato anche dalle conseguenze per il futuro calciomercato. Da mourinho e pinto, dei quali non mi fido più per svariati motivi.
Da una gestione societaria mediocre e latitante, che non ha permesso l’acquisto di un regista nelle ultime due sessioni di mercato.
Come hanno ridotto così male la mia povera Roma…
Se non arriva un emiro o un fondo arabo che immette liquidità come a Newcastle (che non è blasonata e non ha una storia leggendaria, anzi…) non vinceremo mai più. Purtroppo!
La gestione di Mourinho finora della squadra è stata disastrosa ed è un fatto oggettivo ed incontrovertibile. HA denigrato i giocatori.Forse per spronarli ? Arrivando all’e offese personali… Forse x un cambio di mentalita’? Ad ogni modo basta rivedere le partite di inizio campionato e le attuali e chiaramente ci si rende conto che la distanza tra la squadra e il suo allenatore è enorme Mi verrebbe da dire che si siano ammutinati alla gestione di Mourinho. A mio avviso stiamo rischiando molto stiamo rischiando di fare tabula rasa anche delle cose positive che c’erano in questa squadra.
Tanto oramai nn si retrocede
Rui Missori Smalling kumbulla Vina
Zaniolo Bove Cristante volpato zalewski
Tammy
Almeno i giovani giocano sbagliano e crescono e forse qualcuno sarà buono per la prossima stagione. Gli altri in panchina e in tribuna a rotazione. Il primo Pellegrini. Ridicolo in campo e fuori. Mou sta facendo una guerra agli arbitri e lui rilascia quell’ intervista 🤦♂️
Smalling capitano
Rui vice
I would like to ask something many of the “experts” here on the page: How come, that in Premier league, BundesLiga, La Liga and ESPECIALLY Ligue 1, as soon as one player shows potential in youth, he’s “thrown in fire” and by the age of 19/20 he allready has 30/40 matches under his belt and in worth at least 15/20 mil. €? Only in bella Italia, players are always too young…too inexperienced… well guess what… you don’t beckme experienced by not playing 😉 And on top of that, our babies will at least run and fight for our maglia and curva… i say: Bove-Volpato-Zalewski-Felix in 11…. subito!
Vendeteli tutti quelli senza palle! Non possono giocare per la Roma! Basta chiedere aumenti e fare figure di m..a. Non voglio giocatori bravi, voglio gente che ci metta l’anima.
Franco 65 adesso abbiamo capito. Prendiamo Tudor e vinciamo lo scudetto.
Nessuno qui vuole vincere lo scudetto ma neanche fare queste figure indegne contro le squadrette che lottano per non retrocedere.
È incredibile quello che sta succedendo questo anno, Mourinho ci fa apparire ogni avversario gigantesco, poi entrano tre ragazzini e ristabiliscono le distanze di chi è la Roma e chi il Verona.
Perché Mourinho non ha dato uno schema alla squadra, una preparazione atletica accettabile?
Oppure magari l’ha data, ma gli stanno giocando contro, di certo non sarebbe una novità da queste parti, però una situazione del genere ormai è insopportabile e insostenibile, c’è da finire una stagione, non si può giocare con quella flemma del primo tempo, non si può giocare senza avere un minimo di senso del gioco in testa
E palesamente evidente che la squadra va rifondata ormai tolti 2,3 elemanti che si vede ci mettono per lo meno impegno gli altri si trascinano in campo senza concentraxione e con poca voglia di correre
Rayfalcao ma hai visto la partita ieri questa squadra non sa partire da dietro giocatori troppo lenti nel dare la palla e quelli del verona li pressavano e ogni volta perdevano palla non riuscivano a passare il centrocampo facendo errori banali ogni volta che venivano pressati ,e da li gli ha chiesto di giocare palla lunga ,ma il problema e soprattutto sulle fascie non si crea un azione kardops non salta mai l uomo e da sempre palla indietro e dall altra parte vina fa lo stesso e danno sempre tempo agli avversari di rientrare
Questo è il risultato di anni di improvvisazione, la parola progetto tanto decantata da tutti è rimasta tale e mai applicata, tra le plusvalenze di Pallotta compensate tante volte da acquisti totalmente inadeguati soprattutto dal punto di vista tattico(penso x esempio a Pastore e Schick ma ci sono tanti altri casi) ci hanno portato ad avere una rosa oltre che di bassa qualità anche molto squilibrata e mai amalgamata fino all’ultimo grandissimo equivoco che è l’ingaggio di Mourinho, non mi capacito come Pallotta prima e Friedkin ora non riescano a strutturare la società con grandi dirigenti di calcio che sappiano costruire le squadre, scegliere gli allenatori adatti con una filosofia ben precisa a cui dare il materiale che serve, quanti anni e risorse buttate
Con i ragazzi del ’99, dopo Caporetto, ci abbiamo vinto la prima guerra mondiale, perchè non mettere i ragazzi 2002,2003,2004 come titolari per finire questo campionato, tanto arrivare noni decimi o undicesimi che differenza fa? Almeno fai fare esperienza a questi ragazzi.
Ieri nei tre baby ho visto soprattutto, buoni fondamentali forma fisica e voglia di vincere.
I “veterani” convocati e umiliati in tribuna e giugno via da Roma.
Per me il rigore su Pellegrini c’era, non puoi tenere per una spalla l’avversario in area di rigore in corsa verso la porta, Gazzetta e Corriere, al Milan e Juventus l’avrebbero dato ad occhi chiusi
Il tifoso romanista è il più umorale di tutti e soprattutto si lascia trascinare dai capopopolo. Mourinho l’ha capito e usa queste sceneggiate x spostare l’attenzione verso gli arbitri e distoglierla da lui. E ci riesce benissimo… già in questo forum nell’immediato dopopartita un po’ tutti eravamo d’accordo sul fatto che la Roma non avesse uno straccio di gioco. Riapro la pagina oggi e già l’attenzione è spostata sui torti arbitrali (io ieri non ne ho visti). Se ci fosse stato un allenatore normale, non ve ne sareste accorti nemmeno voi. Ma se basta a farvi stare meglio che siano gli arbitri gli unici colpevoli di questa situazione di classifica…allora va bene così…
Non sono assolutamente gli unici responsabili. Però diciamo che ci stanno dando una bella mano per andare verso il baratro.
Dire che la squadra fa schifo non deve per forza escludere qualsiasi discorso riguardo gli arbitraggi.
Mi sembra ovvio che, se ad una squadra già scarsa e depressa di suo gli dai pure il colpo di grazia con determinate decisioni, la situazione non può che peggiorare portando frustrazione ed ulteriore depressione che si riflette poi nelle giocate in campo. Ovvio, avendo giocatori di personalità questo fattore influirebbe molto meno, ma la rosa è quella che è. Quindi…
Mou ha le sue responsabilità, i giocatori le loro, gli arbitri pure. Non è così difficile avere una visione d’insieme. Dobbiamo sempre fare come in politica dove si nega l’evidenza pur di mostrarci perfetti e sempre nel giusto?
Credo che in molti abbiano capito che la situazione attuale è nata da diversi fattori e non è riassumibile in “lui ha torto e lui ha ragione”. Alcuni, come me, hanno semplicemente soppesato i pro e i contro di schierarsi da una parte o dall’altra. Personalmente mi sono rotto della “tradizione” di far saltare le panchine che si trascina da non so più quanti anni, quindi ho deciso di dare (nonostante abbia mostrato i suoi difetti) il mio appoggio più totale a Mou e Società. Tutto qua.
E negare i torti arbitrali pur di andare contro a Mou… beh, non mi sembra una mossa molto furba.
La rosa è costruita male. Ed essendoci una pessima chimica fra di loro, dopo un inizio sulle ali dell’entusiasmo, alle prime prestazioni negative e al primo scricchiolare delle proprie sicurezze i giocatori si sono depressi ed hanno imboccato una spirale discendente che li ha portati a rendere meno dei primavera che vengono invece da una rosa galvanizzata da un primato in classifica e con una voglia di mettersi in mostra che gli altri si sognano.
Però una volta andati in prima squadra non è che si portano dietro gli schemi, le uniche cose che si portano dietro sono le loro qualità tecniche, la loro voglia di fare e la loro energia mentale rinforzata dall’ottimo momento dei ragazzini.
L’abbiamo visto anche con Felix, o con Oliveira, è stato inserito in una squadra depressa e le prime partite sembrava un fenomeno in confronto ai compagni di reparto mentre ora si sta già allineando alla mediocrità generale. Improvvisamente si è dimenticato come si gioca a pallone? No. Testa. E’ all’80% una questione di testa. Normale che, vedendo gli altri poltrire/deprimersi, anche Oliveira che aveva iniziato bene abbia deciso inconsciamente di allinearsi agli altri scansafatiche. Chi glielo fa fare di lavorare per 3 quando gli altri poltriscono?
Mou ha dimostrato in passato che è possibile vincere senza un gioco sfavillante e senza avere vagonate di campioni (tutti parlano dell’inda ma io mi ricordo che vinse pure col Porto che aveva una bellissima squadra ma imparagonabile per esempio al Barcellona dei tempi d’oro o ad altre squadre stratosferiche) ma mettendo il giusto ATTEGGIAMENTO in campo. Atteggiamento che il mister deve spronare ma che anche loro devono aver la volontà di tirare fuori. Dire di chi sia la responsabilità principale a riguardo, è puramente soggettivo.
Adesso non commettiamo anche noi gli errori, come quello di giudicare, ricapitoliamo, non è che i primavera possono sostituire i titolari, è vero che in questo scorcio di partita hanno fatto la differenza, la spiegazione teorica è questa, entrati già in svantaggio nulla avevano da perdere, e poi freschi e smaniosi hanno dato tutto senza paura, non credo abbiano l’esperienza di fare un girone di ritorno da titolari, staremmo qui a criticare che li abbiamo bruciati…ecc ecc, ricordate Felix dopo i gol? E guardatelo le ultime prestazioni, la verità è inserirli come ieri , ma non in situazione di svantaggio, e dargli quella fiducia di essere importanti per questi colori, per il resto in squadra c’è tanta spazzatura da differenziare…
Passo e chiudo
Jose Mourinho e i ns.coraggiosi ragazzini sono stati gli unici che ieri hanno dimostrato attaccamento alla maglia giallorossa…
Non sono d’accordo nell’incolpare sempre o giocatori. Ci sono tantissime squadre che hanno giocatori normali ma che cmq esprimono un buon calcio (Torino, Verona, Sassuolo….). Mourihno è stata fumo negli occhi x la tifoseria dopo una stagione scandalosa che ritengo più una presa x il culo che un progetto…. Tutti sanno il non gioco delle squadre allenate dal portoghese e se alla base non c’era (e non c’è) un investimento importante x metterlo nelle condizione di allenare una squadra con almeno 5/6 campioni allora era meglio un Italiano o Fonseca stesso…..
Io me so rotto er caxxo pure de commentà…oramai c’è solo da aspettare giugno per capire cosa vogliono fare veramente i Friedkin, perché sta stagione è già finita. Un caro saluto ai miei affezionati spolliciatori…mo ve le state a magnà le mani, o è ancora tutto a posto che tanto ce pensa Mou?
voglio italiano ad allenare la roma. punto!
È incredibile, Mourinho casca sempre in piedi. Vediamo quanti altri tracolli deve subire per finire sotto accusa
Fott. Fiorini, Maitland-Niles non è stato inguardabile, o almeno non più di altri e prima di sperticarvi in giudizi negativi di vedervi bene le partite e di rivederle visto che è un vostro lavoro questo. Facile sparare su chi non ha santi in paradiso (vale per tutti) e avere un occhio di riguardo per i protetti romani o topini. È stato sempre così dai tempi dei tempi agli scandalosi giudizi positivi sulle misere prestazioni dei capitani degli ultimi anni, che si volevano fare passare per leggende per un rigore battuto o per un lancio azzeccato dopo centinaia di orrori e figuracce di gioco.
Ragazzi il problema è quando dai ad un normalissimo giocatore 4 e passa milioni, quasi 5 inclusi bonus, come pellegrini…
Il problema è tutto la.
Non è pellegrini in se il problema, ma chi permette a pellegrini di poter essere il giocatore più pagato in rosa quasi…
Poi vedi Volpato e bove ti luccicano gli occhi per la qualità delle giocate e per la loro identità calcistica.
Guardi zalewsky messo in un ruolo folle per lui fare meglio di Vina ed El Shaarawy…
Ma di cosa parliamo?
PS: Mourinho la smettesse sempre di fare casini ok panca e si concentrasse di più sul migliorare la situazione, perché non aiuta di certo un matto in panchina.
Io commenterei di più la figuraccia di pellegrini che gioca da anni, conosce l’ambiente ed è protetto da stampa, radiolari, critici e commentatori radio/TV che la prestazione per me sufficiente di Maitland-Niles che non sarà un fuoriclasse, ma fa sempre la sua parte, che è stato appena inserito in squadra, che conosce si e no i nomi dei compagni e deve entrare nel meccanismo di un campionato diverso e non conoscendo la lingua. Però la colpa delle sconfitte non è stata mai di pellegrini, di totti, di ddr, sempre degli altri. Intanto loro prendevano 6/7 mln l’anno a cambio di zero tituli. Gli altri erano gli scarsi.
Volpato, Zalewski e Bove i nuovi Darboe, Calafiori e Afena Gyan. Qui a Roma basta fare 2 gol di rimpallo e li vogliamo titolari a vita, poi giocano 3 partite di fila e vi accorgete che sono ad anni di distanza da essere pronti per la Serie A. Io voglio i giocatori veri e se non hanno legami con Roma ancora meglio visto che in questa società si campa di rendita fino a 41 anni, bruciando anche gli allenatori che fanno record di punti e portano gli ultimi trofei
Vegemite è proprio questo il punto 10 palloni puliti faccia o spalle alla porta non gli arrivano. Ieri ne ho contati 4 : 2 a felix di prima ( tra cui uno di tacco) puntualmente ” stincati” da Felix 1 a pellegrini che s’ è involato chiedendo il rigore e 1 di cristante su cui è stato anticipato. Ricordi il gol di zaniolo ad Udine? Nasce da una sua giocata di prima per miki. Questo canta e porta la croce ( innumerevoli ripiegamenti difensivi) ,insomma mi sembra l’ ultimo dei problemi. Poi Scamacca e pinamonti piacciono anche a me.
Dai Aldo io non posso dirti il numero esatto degli interventi, ma ad un certo punto della partita ho smadonnato per l’ennesimo controllo sbagliato di Abraham dopo esser stato anticipato più volte in precedenza dal difensore. Siccome mi sembra evidente che non sa giocare spalle alla porta dal momento che la cosa avviene regolarmente ad ogni partita mi chiedo se non sia meglio far fare ad Abraham la seconda punta e mettere al centro Shomurodov.
Mourinho deve essere allontanato subito.