HUMMELS: “Un autogol all’esordio è la ciliegina sulla torta di tante cose andate male. Ora si può solo migliorare”

43
459

AS ROMA NOTIZIE – All’interno del suo podcast, ‘Alleine ist schwer’, il difensore della Roma Mats Hummels ha commentato così il 29° posto raggiunto nella classifica del Pallone d’Oro: “L’ultimo posto del Pallone d’Oro è l’ultimo posto più bello del mondo“.

Il centrale tedesco ha parlato anche del suo debutto particolarmente sfortunato: “Ho pensato tra me e me, qual è il modo migliore per iniziare la carriera in un club così grande?“, ha detto sarcasticamente. Un autogol dopo quattro minuti quando il punteggio è già 4-1 è piuttosto brutto. È così ironico che posso prenderlo solo con umorismo… Questa è una specie di ciliegina sulla torta di cose che non sono andate bene. Le cose possono solo migliorare”.

Infine il difensore tedesco arrivato a settembre da svincolato alla Roma ha parlato così della scelta del Real Madrid di non presentarsi alla cerimonia per il Pallone d’Oro in segno di protesta: “Usare le parole ‘mancanza di rispetto’ quando non hai vinto un’elezione ha un che di trumpiano e sfortunatamente è semplicemente irrispettoso verso gli altri. Questa è la cosa brutta”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – CASANO: “Altamente probabile il ritorno di Ranieri”, CORSI: “Da Friedkin mi aspetto la botta da matto”, ROSSI: “Spaventato dalla partita di stasera”, FERRAZZA: “I calciatori sono scarsi ma non stupidi…”
Articolo successivoStadio Roma, Bonessio: “Bosco di Pietralata? Quando abbiamo votato la pubblica utilità non ne eravamo a conoscenza”

43 Commenti

  1. Pensa tu questo che pochi mesi fa si giocava una finale di Champions, eletto tra i Top 11 della competizione, e in un batter d’occhio si ritrova catapultato in una dimensione parallela di cui non ha avuto cognizione nel corso di una lunga e gloriosa carriera.
    Occorre solo ringraziare che ancora utilizza le parole “grande club” per questa gabbia di matti, mediocri e dilettanti allo sbaraglio.
    Sei gentile Mats…

    • Ma secondo te se a settembre ci fosse stato Juric sulla panchina della Roma lui avrebbe accettato il trasferimento?

    • MS44 lo ha accettato perché c’era De Rossi ovvio.
      Un grande allenatore! Un amico amore della Roma!
      basta sentire le sue parole in questo brutto periodo (capita) per rendersi conto che di Danielini non c’è mai abbastanza. L’hanno lasciato a New York perché non volevano vincere facile.
      Meno male che nessuna squadra (in crisi ci sono, succede..) è riuscita ancora a portarlo via.
      De Rossi è della Roma e voi siete di De Rossi. un rapporto perfetto.

    • Ti dirò, il quesito mi interessa il giusto, nel senso che so che se ti chiama un top club tu ci vai e basta. Questo se sei un top player o comunque in ascesa nella tua carriera.
      E non credo che questi qui andrebbero al Lecce pure se paradossalmente ci fosse Guardiola.
      Per quelli nella parabola discendente o in cerca di rilancio è un altro discorso.
      Ricordo sempre che qui abbiamo visto arrivare gente come Dzeko, Keita, Kolarov, Mikhitaryan, Smalling, con allenatori Garcia e Fonseca.
      E non è che se Mourinho avesse chiamato qui i Rodri o Vinicius sarebbero venuti.
      Il discorso allenatore conta per una percentuale relativamente basse in certe scelte secondo me.

  2. per il tipo di gioco di Juric non va bene ecco perché non gioca …nell’uno contro uno se lo bevono come aperitivo…
    di erso se arrivasse un Allegri ad esempio o lo stesso Ranieri, che prima pensano alla difesa e poi al resto ..

    • Se lo bevono così tanto che nella finale di CL ha cancellato Vinicius per 80 minuti,
      il Real Madrid ha chiuso il primo tempo con ZERO tiri in porta,
      e nel secondo è passata con un gol su calcio d’angolo in cui non ha segnato certo
      il giocatore marcato da Hummels e ha raddoppiato solo nei minuti finali
      con il Borussia tutto avanti per un retropassaggio a cavolo di Maatsen….

      eh ma se lo bevono….

    • ancora co sto uno contro uno ma che siamo il torino o l atalanta che gioca cosi con lo stesso allenatore da 15 anni , gente che corre come matti.Siamo seri

  3. Mats centrale di difesa a tre, ai lati Mancini (Hermoso) e Ndicka

    JURIC OUT se non capisce il suo valore, solo uno egocentrico non può capire che Mats potrebbe essere il cardine della difesa

    SEMPRE FORZA ROMA

    • Ancora Mancini cercate?
      Lo troverete nello spogliatoio dopo la fine del primo tempo a far casino e a minacciare il proprio allenatore.
      Per quanto mi riguarda, il credito per aver sventolato la bandiera col sorcio sbiadito, è finito da un pezzo.

    • Mica li ha presi lui quattro gol, poi è entrato e ha fatto l’autogol del 5-1, ma è sfiga cosmica. Comunque ha mostrato personalità, se solo l’avesse spizzata più alta… La prossima volta se si trova a tirare nella porta avversaria, la prenderà. Spero già stasera.

  4. FORZA ROMA
    FORZA JURIC
    FORZA HUMMELS
    FORZA:
    Svilar
    Hummels. Paredes. Ndicka
    Pisilli ElSha
    Kone LeFee
    Soule. Dybala Baldannzi

    In questo modo tutti possono solo vincere !!!
    DAJE ROMA DAJE

  5. ottimo professionista e uomo, un campione, un altro avrebbe sparato a zero sulla situazione che ha trovato la Roma, chi ti ha voluto e’stato fatto fuori modello congiura…Abbiamo fiducia in te…daglie hummels

  6. a rega mo ha ripreso ha parla Cassano e sentiremo le Cassate che dice qui parlano tutti ma chi deve parla non parla mi rivolgo alla Dirigenza stasera ci sarà spero una svolta io spero che la nostra ROMA vinca non ci saranno più scuse Americani avvisati ai giocatori Ve dovete a ricorda quando scendete in campo che avete la maglia della ROMA ONORATELA SEMPRE FORZA ROMA

  7. hummels è il migliore che abbiamo.
    Nell’uno contro uno avrebbe difficoltà, non credo proprio vista l’esperienza.
    Palleggia centomila volte meglio di ndika che a sinistra ha vinto una europa legue.
    Assurdo, era nella lista del pallone d’oro……sentire Juric quello che dice su di lui è una bestemmia calcistica.
    basta, non so cosa ci deve ancora accadere……Ballardini in panchina e monchi di nuovo ds.
    Basta e gli algoritmi ficcateveli nelle orecchie. In America funzionano perchè sono tutti sport uno contro uno..

  8. mi sembri sprecato in un contesto di asini e mezze tacche come la nostra povera Roma e’ stata ridotta,considerata la tua splendida carriera,aggiungi che l’allenatore e’ un babbeo incapace,se riesci ad andartene a gennaio certo che potrai migliorare

  9. Qualsiasi allenatore che non sia integralista tipo juric o dezerbi , ha pèroposito visto i tifosi del marsilia se so alzati e se neso andati metre giocavano ..tanto per , cmq dicevo che un allenatore con un minimo di ..saper calcio , metterebbe in questa situazione drammatica mancini hummel ndika poi i due terzini cosi perlomeno da non prendere goal , tre centrocampisti e Dibala vicino a dobby in manioera di non spomparlo e prendere la sua capacita nell uno contro uno e di tirare in porta .ecco cosa farebbe un allenatore con due grammi di cervello , poi a fine hanno se devi cominciare con un credo calcistico ti FAI COMPRARE I GIOCATORI UTILI A QUEL CREDO NO CHE SE GIOCHI A 3 DIETRO HAI SOLO 4 DIFENSORI CENTRALI COSI UNO SE ROMPE UNO SQUALIFICATO CE FAI GIOCA MI NONNA.

    • Se concludi così ti contraddici, perché in pratica non abbiamo gli uomini per giocare a tre fissi dietro. Infatti stasera ti manca Hermoso e già sei contato.
      Per questo e per quelle che sono le caratteristiche dei nostri terzini (anche qui pare due di numero) non sarebbe una cattiva idea mettersi a quattro dietro con Hummels e Ndicka centrali e un centrocampo dinamico e di sostanza con Koné, Le Fee, Pisilli.
      Dybala sarebbe protetto da una mezzala e un terzino, esterno dall’altra parte metti uno più tattico come ElSha o Saelemaekers appena rientra, in modo da difendersi con un 442 con due linee belle strette. Ti piace?

    • @Drastico mi piace, peccato che la formazione da te proposta non sia schierabile poichè hai
      escluso i due intoccabili. E ciò non avverrà mai. Sentito Mangiante? “Pellegrini è acciaccato ma stringerà i denti”… praticamente se sta bene gioca , se non sta bene stringe i denti e gioca uguale.. hai presente l’8 di Moebius??

  10. La questione Hummels determina il valore dell’allenatore che abbiamo. E’ cosi difficile mettere Konè nella posizione di Pellegrini se ancora non da garanzie tattiche (credo difensive, altrimenti dovrebbero arrestarlo)? Chiedo per uno che insiste a dire questo

  11. Dimostra di essere un uomo ironico e intelligente. E mi domando cosa ci farà in una squadra dove ci sono Cristante e Pellegrini una signore così.

  12. il riferimento antitrumpiano gli fa guadagnare altri 100 punti.
    L’autogol dell’altra sera è stato una fatalità, era già una serata di merxa e non certo per colpa sua.
    Spero chi verrà dopo il vate di spalato gli dia lo spazio che merita

  13. DEVO ANCORA CAPIRE come in una squadra SCARSA di giocatori dalla mentalità vincente uno come hummels faccia la panchina addirittura a celik come braccetto di destra.

    Ma la stessa cosa lo penso anche di paredes fatto fuori dal progetto per gente come cristante, uno che ha vinto quasi tutto non da riserva, ma da pedina importante.

    Io penso che il grande male di una squadra siano i senatori, perchè un conto lo erano totti e ddr, un altro lo sono cristante, pellegrini (0 goal e 1 assist su calcio d’angolo da inizio stagione da titolare) e mancini.

    Finche non verranno fatti fuori i capetti dello spogliatoio la roma sarà sempre questa.

    • lasciamo stare Paredes per piacere.
      Mai visto giocatore più svogliato, e pure Ddr lo teneva fuori.
      Non inventiamoci fenomeni che non esistono.
      C’è solo da sperare che Le Fee sappia ricoprire quel ruolo.
      Sul resto concordo invece.

  14. Nessuno parla di una stagione gia compressa dopo meno di un terzo di campionato (La ROMA non ha nessun obiettivo importante da raggiungere) a causa dei cosi detti senatori che se credono al di sopra di societa e dei tifosi.

  15. Invece Mancini gli autogol se li è fatti sempre entrando da dietro anziché laterale perché sempre in ritardo. Strano che la maggior parte dei gol arrivano dalla parte di Mancini che spesso non si trova nella sua zona a difendere e se in avanti non rientra e nemmeno aiuta in seconda battuta il compagno di squadra che fa l’eventuale cavolata. L’unica volta che si trovava lì vicino è stato quando Paredes ha perso il pallone in malo modo ma è stato saltato come un birillo e non ha nemmeno provato a fare fallo prima che il giocatore empolese entrasse in area.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome