HUMMELS: “Non mi sono pentito di aver scelto la Roma, sarà una storia a lieto fine” (VIDEO)

15
404

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mats Hummels parla in conferenza stampa alla vigilia della partita di Europa League contro il Tottenham. 

Queste le dichiarazioni del difensore tedesco sulla sfida di domani sera e sulle voci relative al suo futuro:

Quanto è importante la partita di domani. E quanto è cambiato per voi difensori il passaggio da Juric a Ranieri.
“Sì, è una partita molto importante per noi, evidentemente, domani, per cercare di piazzarci tra le prime otto, forse un’ultima spiaggia. Per il resto, appunto, sono punti in palio pesanti per comunque qualificarci per gli spareggi ed è anche una grande occasione per invertire la tendenza. È una partita contro un avversario molto forte e complicato, ma anche una grande occasione per dimostrare che possiamo giocare a un livello decisamente più alto. Le differenze, per me come difensore, appunto con Ranieri giochiamo di più come reparto e meno uomo contro uomo, anche se inevitabilmente anche in qualche circostanza può capitare di giocare uomo contro uomo. Ci sono delle somiglianze, ma quello che conta è che domani faremo bene il nostro dovere”.

Momento difficile, come sta la squadra?
“Da quando sono arrivato e ho trovato un gruppo che ha sempre lavorato con serietà e al meglio e sì, in carriera mi è capitato almeno una volta di vivere un periodo molto complicato, ben più complicato di questo quando in Borussia Dortmund eravamo ultimi in classifica dopo 19 partite, una stagione folle, in quei casi non puoi far altro che continuare a lavorare duro, crederci sempre e se ne faremo questo sono sicuro che giocheremo meglio, segneremo più gol perché abbiamo dei giocatori offensivi molto bravi e dobbiamo metterli nelle condizioni migliori di brillare, quindi se faremo tutto questo sono sicuro che le cose miglioreranno nettamente”.

I motivi per cui hai giocato poco? Ti sei pentito di aver accettato la Roma?
“La ragione principale è che non mi allenavo per tre mesi, poi è stata una decisione tecnica del mister. Ora avrò più occasioni e dovrò dimostrare di poter giocare ai miei livelli e ripagare la fiducia di tutti. Devo invertire questa tendenza, mia e della squadra. Non mi sono pentito, sarà una storia a lieto fine”.

Seconda volta contro il Tottenham, che gara ti aspetti?
“Ha avuto un’evoluzione notevole, grandi individualità. E’ una squadra che pressa molto, ci metterà sotto pressione, sarà a noi non farci impressionare e reggere questo urto. Il Tottenham è una delle mie squadre preferite al mondo”.

Sei mai stato vicino alla Premier?
“E’ capitato diverse volte, quando smetterò avrò tutto il tempo di parlarne. Quattro volte sono stato vicino alla Premier. E’ sempre bello giocare qui, sia in Europa League che in Champions”.

Che ne pensi di Werner e Son?
“Timo lo conosco bene, è un giocatore molto forte, non sta attraversando un periodo fortunato, gli auguro di tornare a segnare presto ma da venerdì. Son è un giocatore incredibile, completo, forte sia di destro che di sinistro”.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma, approvato il bilancio al 30 giugno: perdita di 81,4 milioni, l’anno scorso erano 103
Articolo successivoRANIERI: “Roma malata, ma la squadra sta reagendo. Il Tottenham non ci farà respirare, dovremo essere furbi. Dybala? Averlo o no cambia tanto” (VIDEO)

15 Commenti

  1. iniziate a giocare per la Roma. Hermoso e Hummels dovrebbero essere titolari ma devono essere in forma. Così mancini sta in panchina

  2. …io CREDO in Mats Hummels!… è non mi fotte segx se gioca con i social…facciamoci una risata no?… domani cancella l’attacco del Totthenam (non da solo ovvio) e becca la porta giusta su angolo pennellato dal Capitano Pellegrini… forza ROMA!

    • Pellegrini non mi ricordo un angolo pennellato in tutta la carriera. Quando è in forma mette punizioni ottime, ma dalla bandierina gli ho sempre solo visto tirare o mozzarelle a campanile che agguanta il portiere in uscita, o palloni senza senso alla viva il parroco.

      Ho provato a fare una ricerca e l’unico risultato che ho trovato di assist da calcio d’angolo è stato nel 2020, a Venezia.

      Non capisco perchè insista nel batterli.

    • buongiorno romanisti…CORIOLANUS 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️ ricordi maluccio… SOLO l’anno scorso sui primi 4 assist 2 su calcio d’angolo 🙂…, se poi torni indietro…le ricerche ti vengono male mi sa 🙂.
      Su angolo di LORENZO (piccola parte dei 59 assist cmq) hanno segnato DZEKO , SMALLING MANCINI, CRISTANTE , IBANEZ… vado a memoria 🤣🤣🤣…. con Mourinho (non solo angoli ma piazzati in genere) è considerato il “REGISTA” di una Roma negli schemi da piazzato che aveva nei goal da fermo l’arma principale.
      L’anno della “coppetta dei settimi” (non per me ma… ) viene inserito dall’UEFA (non son romanisti eh? e meno male… ) nella squadra titolare dell’intera competizione e premiato come miglior giocatore.
      Non so dove e come hai fatto la ricerca ma bastano pochi minuti (su siti seri, tedeschi e inglesi, specializzati, e no fuffaweb.com…).
      Ammetto, tra altre cose, di aver insegnato informatica 3 anni x la Regione Sardegna e mi viene facile ma oramai queste notizie sono accessibili a tutti se riescono ad accendere un pc (pure uno smartphone…)
      riprova a fare la ricerca e vedrai che avevi l’ADSL guasto 😉.
      Comunque mi auguro che Lorenzo torni a fare quello che ha dimostrato di saper fare presto. È parecchio sotto tono quest’anno, non siamo ciechi, ma non vedo chi puoi salvare quest’anno per ora (tranne gli arbitri 🤣🤣🤣🤣🤣..)
      C’è da dire che storicamente è uno che è sempre venuto fuori a stagione inoltrata pure nei suoi momenti migliori.

    • …ovviamente i 9 che ti hanno dato retta Coriolanus sanno fare una “ricerca” come te..🙂.. in 10 fate un buon gruppetto… posso darvi qualche dritta sull’utilizzo del web pure gratis (per dirla alla Zenone..) amico giallorosso

  3. Sarà l’aria di Roma…Sarà la carbonara o l’amatriciana.
    Ma quando vengono a giocare per la Roma iniziano tutti a fare una serie di cappellate in campo che non hanno mai fatto nella loro lunga magnifica carriera.
    Se questo giocasse ancora per come chatta sarebbe sempre un fenomeno.
    Comunque una dose di colpa è di tutti quei tifosi che idolatrano molti giocatori che sbarcano a fiumicino come se ci avessero fatto vincere il triplete.
    Quando finirà questa idolatria ingiustificata forse inizieremo a vincere veramente qualcosa.

  4. …ovviamente i 9 che ti hanno dato retta Coriolanus sanno fare una “ricerca” come te..🙂.. in 10 fate un buon gruppetto… posso darvi qualche dritta sull’utilizzo del web pure gratis (per dirla alla Zenone..) amico giallorosso

    • Guarda, dall’alto della tua saccenza, bastava citare le fonti, che e’ la base dell’essere accademici, ma vabbe’. Evidentemente alla Regione Sardegna non usa.

      Se applichi questa spocchia malriposta alle tue opinioni calcistiche ti credo che fai questi strafalcioni. Io ho errato nel fidarmi dell’AI farlocca di Google – effettivamente error da principiante – ma non a caso ho detto “che Io ricordi”.

      E infatti spulciando – Pellegrini in carriera alla Roma ha battuto 658 angoli (goal.com) di cui si e’ segnato su 11 (whoscored.com). Pellegrini ha quindi una impietosa percentuale di assist su corner di 1.6%. Quindi quasi 99 volte su 100 Pellegrini non fa segnare su angolo – perche’ tende a tirare campanili o alla viva il parroco.

      In altre parole, tralasciando i suoi vari pregi – e ne ha – a tirare i calci d’angolo non e’ capace.

      Dybala alla Roma da Calcio d’angolo Manda in gol quasi il doppio delle volte, NdR.

  5. ti spolliciano Sardegna..qui sono tutti fenomeni, gli stessi fenomeni che hanno esultato alla cacciata di De Rossi dipingendolo come.uno scarso, inesperto, ovviamente i fenomeni da tastiera sanno molto meglio di una bandiera campione del mondo innanorato della Roma come si gestisce una squadra di calcio, non capendo neanche che dall’esonero in poi e’ iniziato il disastro, ora sono felici di avere Ranieri, bravo uomo per carita’ ma poteva avere un senso prenderlo subito invece i fenomeni americani hanno preferito passare prima per mago juric che neanche ha capito dove era arrivato con idee e filosofia di calcio esattamente contraria a quella di Daniele..la stagione perfetta..😂😂..Loro sono forti, conoscono le qualita’ dei giocatori e degli allenatori. sanno chi batte bene i corner e chi no..Provo un certo disgusto, spero solo in una impennata di orgoglio dei nostri e una sera tanto di godere ed emozionarmi davanti alla partita della Roma, speravo di non vedere Cristante stasera ma sara’ dura, del resto chiedere miracoli a Ranieri sembra davvero troppo…forza Roma!!!

  6. dimenticavo, stimo hummels che sa’ capire quando sbaglia ed ha la mentalita’ del campione, ammette che non era in forma e non attacca Juric per il suo mancato utilizzo…Ricomnciamo da lui per dare un po’ di mentalita’ agli altri…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome