HUMMELS: “Convinto al 100% di aver scelto la Roma. Sono curioso di misurarmi con la Serie A. Mi ci vorranno 2-3 settimane per giocare” (VIDEO)

42
624

AS ROMA NEWS – Il neo difensore giallorosso Mats Hummels ha rilasciato la sua prima intervista da calciatore della Roma parlando ai canali del club capitolino. Di seguito le dichiarazioni del centrale tedesco:

Cosa significa per te questo trasferimento alla Roma?
“Per me è un trasferimento davvero importante e non vedo l’ora di vivere questa esperienza. Non vedevo l’ora di giocare per questa squadra, per questo club, davanti ai tifosi allo Stadio Olimpico. Da bambino sono cresciuto seguendo la Roma, in particolare Totti e il mio nuovo mister. Quando ero più giovane ho giocato contro De Rossi. Sono felicissimo di essere qui e di far parte di questo club”.

Hai atteso molto prima di scegliere il tuo nuovo club: lo hai fatto in modo da poter fare la scelta più giusta?
“Sì, volevo fare la scelta giusta. Sono davvero felice e convinto al 100%, non volevo trovarmi nella situazione di rimanere fermo e pensare che magari avrei dovuto aspettare. Sono felice della scelta che ho fatto e di essere qui ora. Onestamente avevo bisogno di tempo dopo l’ultima stagione, soprattutto dal punto di vista emotivo dato che ho lasciato il Borussia Dortmund dopo così tanto tempo. Dopo la finale di Champions League ci è voluto un po’ per riprendermi”.

Cosa ti aspetti dalla Serie A?
“Sono davvero curioso di scoprire la Serie A. Conosco le squadre, le ho affrontate in Champions League e in Europa League. Inoltre ho giocato contro l’Italia con la nazionale tedesca, a volte mi è andata bene e altre volte meno (ride, ndr). Sono molto curioso di scoprire gli stadi, le squadre, il modo di giocare, le differenze rispetto a quello a cui ero abituato in Bundesliga. Per me è bello essere ancora curioso verso il calcio alla mia età. Sono davvero felice di essere qui, sono convinto che tutto andrà per il meglio”.

Come ti senti dal punto di vista fisico? Quando pensi che sarai disponibile?
“Sono in buone condizioni, ho lavorato duramente in estate ma è diverso rispetto ad allenarsi con la squadra. Difficile rispondere, è una situazione nuova per me,  ma se dovessi descrivere come mi sento adesso ti dire che, dopo aver trascorso un periodo di vacanza, ho bisogno di alcune settimane per essere al 100%. Penso che ci vorranno 2/3 settimane per essere davvero pronto per giocare, poi spero di trovare davvero una buona condizione. Parlerò molto con lo staff tecnico, lavorerà duramente sia in campo sia in palestra. Voglio essere nelle condizioni migliori il prima possibile”.

Hai già parlato con De Rossi: le tue impressioni?
“Bravissimo ragazzo, trasmette fiducia. Lo conoscevo quando giocava, ho sentito molto parlare di lui, anche prima di quest’anno. L’anno scorso ho visto molte partite in Europa League, soprattutto i quarti di finale e la semifinale. La prima impressione è che sia un bravissimo ragazzo. Mi chiede di lavorare tanto, come tutti gli altri, ed è quello che otterrà da me”.

La Curva Sud ti ricorda il ‘Muro Giallo’ del Borussia Dortmund?
“Per rispondere devo prima vivere questa esperienza. Non mi piace fare paragoni, ma so per certo che qui i tifosi sono straordinari. Non farò paragoni perché non voglio ferire nessuno. Ma non vedo l’ora di vivere l’atmosfera dello stadio”.

Con il tuo arrivo la Roma ha un reparto difensivo solido e completo: sei d’accordo?
“Lo spero e voglio farne parte. La difesa non ha subito gol in 2 partite su 3 quest’anno e questo è un ottimo dato, vuol dire che il reparto è già forte. Spero che io e Hermoso possiamo dare qualcosa in più alla difesa, ma vogliamo anche contribuire alla fase offensiva. Sono un difensore, ma mi affaccio spesso in avanti servendo assist o facendo gol. Voglio dare il mio contributo in entrambe le fasi, ma ovviamente è più importante difendere”.

Cosa ti aspetti dalla città di Roma?
“Ci sono già stato, amo questa città, è enorme e offre molto dal punto di vista culturale. La città è sempre molto vivace, con molte persone in giro. Mi piace vivere questa atmosfera ogni giorno. Ovviamente non è la prima priorità per cui ho scelto di venire qui, ma è un qualcosa in più”.

Chi vuoi ringraziare per essere qui?
“Molte persone. Voglio ringraziare i Friedkin e De Rossi, con cui ho parlato al telefono. Poi la mia famiglia, le persone con cui ho parlato di questo trasferimento. Grazie anche ai tifosi che mi hanno già accolto sui social, per le strade e in aeroporto. Sono stati molto carini e spero di riuscire a ripagarli”.

Un messaggio per i tifosi?
“Sono felicissimo di essere qui e di avervi visto in strada. Spero di vedervi anche allo stadio e di dare il 100% per questo grande club. Daje Roma daje, forza Roma!”.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – PIACENTINI: “Questa Roma è più forte di quella dell’anno scorso”, PRUZZO: “Hermoso vale Llorente, è stato pagato troppo”, TORRI: “Sorpreso dall’esclusione di Dhal”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Hermoso e Hummels in gruppo, tanti elogi da De Rossi. Il tedesco in gol dopo un sombrero (VIDEO)

42 Commenti

    • Io spero davvero che DDR trovi innanzitutto uno schema di gioco in cui tutti si riconoscano con chiarezza, e a quel punto sappia valutare dagli allenamenti chi è più pronto per giocare. Se questo accadrà ne vedremo delle belle. Chi gioca gioca, è il modulo che conta.

    • @ pistol ( sex )
      io penso che è il contrario conta chi gioca no il modulo.
      comunque questo è forte forte, speriamo bene

    • “Mats, perchè tanto tempo per decidere?”
      “Gut, a inizien Julien mi è arrifata offerten ti azienda caciotte agropontinen,
      ho finiten ti ritere a fine August, und solo poi ho potuto tecitere seriamente”.

    • “Mats, warum so viele Zeit um zu entscheiden?”
      “Gut, am Anfang des Juli ist mir bekommen eine neue Spielangebot von einem Agropontinen Molkerei Caciotta und Pecorino Romano und ich habe gelächelt bis die Ende des August, und nur danach habe ich ernsthaft entschieden….”

  1. Leggo dalle sue risposte una cosa che ho sempre invidiato ai Tedeschi….la Determinazione, non hanno paura di nulla , sembrano spavaldi , ma sono combattenti

  2. Mi incuriosisce l’eta’ a livello sportivo agonistico. Non lo sapevo, ma ho letto che alcuni possono mantenere i ritmi della serie A addirittura fino a 38 anni. Certo, dipende il ruolo, dall’ integrita’ fisica e psicologica. Leggendo, non sapevo che Aldair, per esempio, ha lasciato la seria A (e quindi la Roma) a 38 anni. Purtroppo Juan lascio’ la Roma a 33 anni ma gioco’ in Brasile fino ai 40. Spero che Hummels possa giocare ad alti livelli ancora per un bel po’ con la Roma e contribuire tantissimo.

  3. Da come parla già mi è simpatico, che da bambino seguiva la Roma come tutti i giocatori che vengono a giocare qui poteva pure risparmiarselo…ahahah., comunque contento di questo acquisto e speriamo bene. Daje Roma e Daje Hummels!!

    • ma da straniero, ti dico che ci sta. Seguire la Serie-A dei bei tempi di Totti e DDR era come seguire la Premier League oggi. Alla fine, non ha detto, tifo Roma da sempre ma seguivo la Roma di Totti e DDR.
      Negli anni 90/00, all’estero, si parlava sempre della Serie-A sui campi di calcio. Si commentavano le partite, i giocatori, ecc. Potevi avere una squadra preferita o meno, ma era il campionato più seguito, come lo è oggi quello inglese.

  4. “Da bambino sono cresciuto seguendo la Roma, in particolare Totti e il mio nuovo mister.”

    sbammmmmmmm ad Ariccia c’é già la fila tantissimi burini e qualche Romanista invidioso di giallorossi.net

  5. Ha lasciato il cuore a Dortmund inutile nasconderlo e si vede. Ma questo è un vero professionista e sono sicuro che ci aiuterà molto!

    Benvenuto Mats!

    • Una grande tifoseria (ma inferiore al povero FC Köln), ma una città orrenda. Una noia mortale. Colonia è tutt’ altra cosa.
      FR

    • @Francesco da Colonia
      Diciamo che ho un particolare rapporto con il FC Köln perché quando ero molto giovane, uno scout tedesco che mi noto in un torneo volle a suo tempo portarmi a fare un provino per le giovanili del FC Köln, cosa che infine non potei fare perché in quel periodo dovevo trasferirmi all’estero con la famiglia e c’erano troppe cose da fare per quasi un mese intero prima del trasloco (c’era anche una proposta per andare in prova in Francia al Sochaux-Montbeliard pure quindi questi due club mi sono rimasti un po’ nel cuore perché volevano a suo tempo darmi una possibilità ma le tempistiche erano le peggiori in assoluto). XD

  6. A mia memoria i giocatori tedeschi alla Roma sono sempre stati una garanzia. Magari partono piano, ma poi dimostrano il loro valore. Voeller, Haessler, Berthold, Rudiger. Fatico a ricordarne altri, ma di tutti questi ho un ottimo ricordo sia come professionisti che come attaccamento alla maglia.

  7. Ma che bellissima sorpresa!!!
    Sono in crociera e x 2 giorni non ho avuto accesso a notizie “NOSTRE”…et, voilà: HUMMELS!!!
    Come nei migliori sogni!
    BENVENUTO.
    FORZA ROMA

  8. Grande giocatore . L’unica è che non è nato ieri. Ma porta la Roma oltre quello che è stata fino ad ora.
    Per dirla ai bimbi che fanno il percorso che ho vissuto io ai tempi questo il “boss di fine livello” lo incenerisce senza problemi.
    Questa è la volta che quando incontriamo l’Inter la fanno a pezzi piccoli piccoli.. 😃
    e viste le ultime partite da mo sarebbe ora

  9. Ho visto tante partite in cui giocava e tante volte ho sognato di vederlo nella nostra squadra. Un sogno che si avvera , meglio tardi che mai.Ha accettato il contratto di un anno senza vincoli . Così si deve fare , a fine anno ci sediamo e si parla.
    .

  10. 8 qualità fondamentali in un leader
    Condividere la propria visione. …
    Dare il buon esempio. …
    Mostrare integrità …
    Comunicare in modo efficace. …
    Prendere decisioni difficili. …
    Riconoscere il successo. …
    Dare potere agli altri. …
    Motivare e ispirare.

  11. Avrei sinceramente preferito un contratto con una opzione di rinnovo a nostro favore per il secondo, ma sono troppo contento che sia arrivato perché Hummels può essere l’elemento che andrà a rivoluzionare il gioco della nostra squadra quando verrà schierato in campo. Francamente non mi aspettavo che arrivasse (come pure Hermoso) e da un campionato in cui le mie aspettative era di transizione per il prossimo, ora ammetto che qualche speranza che potremmo anche andare meglio questa stagione ora c’è l’ho pure io. XD

  12. E’ da ieri che sono in “trance”, da quando è stato dato l’annuncio del suo arrivo a ROMA, non ci posso credere…sono anni che sognavo che un giorno venisse a giocare per NOI, ho una venerazione per questo grandissimo difensore, probabilmente è pure riduttivo il termine difensore, è un giocatore totale, ha tutto quello che deve avere un giocatore di pallone di altissimo livello!
    Non vedo l’ora di vederlo in campo da titolare, della sua presenza ne gioverà tutta la squadra, è un leader che guiderà la nostra amata AS ROMA alla vittoria, DAJE MATS DAJE ROMA DAJE!

  13. ma come vedeva la Roma di Totti? Caro Hummels non sai che quello che dici porti i burini e qualche Romanista invidioso vedi utenti come Lorysan etc ad Ariccia, c’é già la fila

  14. Quello che non capisco è chi compra la roma ha semprebisogno di tempo per giocare, nelle altre società giocano subito e vanno a mille…..bho

  15. Ricordo ancora il primo giocatore tedesco venuto alla Roma. Era la nefanda stagione del 1963 , in cui la Roma era partita con i favori della critica per vincere lo scudetto e invece alla fine arrivò 14a o 15a .
    Questo giocatore era Jurgen Schutz.Me lo rivedo davanti agli occhi come fosse ieri perchè era di carnagione chiara quasi albina,con i capelli a spazzola della stessa tonalità.
    Giocava centravanti e come giocatore era una pippa.

    • Ma la mitica stagione di Alfredo Foni di cui parlavi qualche giorno fa?
      Arrivammo 12i, dai, un filo meglio.
      Ammetto che sto Schutz mi era ignoto, cmq l’almanacco recita di 15 presenze con 5 gol, meglio di Belotti.
      Morto anche prematuramente, poveraccio.

  16. Il fatto che Hummels vedesse le partite della Roma è abbastanza normale, forse qualcuno non ha ancora capito cosa è stato Francesco Totti come calciatore a livello mondiale…fuoriclasse assoluto prima…leggenda poi.
    Grande tra i grandi
    Forza Grande Roma

  17. Hummels Grande Campione !!! 💖💛
    E seppure il fatto di seguire la Roma fin da ragazzino quando giocava Totti non significa che sia proprio un tifoso, significa comunque che è sempre stato un simpatizzante della Roma facendo comunque sempre un pò di tifo ed avendo quel minimo di sentimento in più per la Roma piuttosto che per le strisciate o per altre squadre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome