NOTIZIE AS ROMA – Oggi si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e la Roma ha partecipato all’iniziativa di ‘Amami e Basta‘. Nel quartiere Monti Tiburtini è stato inaugurato un murale realizzato dall’artista Lucamaleonte e dagli studenti del Liceo Artistico Enzo Rossi e a rappresentare la società giallorossa c’era anche Mario Hermoso. A margine dell’evento il difensore giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei cronisti. Queste le sue parole.
Il momento è complicato, adesso è arrivato Claudio Ranieri: cosa vi sta chiedendo e come pensi si possa uscire da questa situazione?
“Durante la stagione possono esserci momenti negativi ed è una situazione che stanno vivendo anche molte altre squadre importanti d’Europa come il Manchester City. Nel calcio c’è molta più competizione per vincere le partite e quando non sei al cento per cento sia a livello fisico sia mentale diventa difficile. Adesso noi dobbiamo tornare ad essere al cento per cento in tutti gli ambiti, sotto tutti gli aspetti, e questo è nostra responsabilità. Noi giocatori siamo responsabili, nel bene e nel male, di tutto ciò che succede e di tutto ciò che riguarda il club, la squadra, la gente, come i tifosi che seguono la Roma. Ovviamente i primi responsabili di ciò siamo noi, non c’è dubbio su questo.
Adesso quello che faremo con Ranieri sarà dare una svolta ad una situazione complessa. Credo che si siano sempre vissute situazioni difficili in tutta la storia del calcio e non accade solamente alla Roma. Siamo gli unici in grado di rimettere le cose a posto per tornare a vincere e ad essere felici. Dobbiamo dare il massimo in campo insieme a tutta la gente che segue la Roma e la sente davvero nel cuore. Abbiamo tanti giocatori giovani, per i quali magari tutta questa pressione può essere un po’ troppo, ma allo stesso tempo abbiamo una serie di giocatori esperti che hanno già giocato molte partite a livello internazionale e conoscono queste situazioni. Siamo i primi a voler aiutare i giovani e a prendersi le maggiori responsabilità. Siamo convinti di poter cambiare la situazione”.
Come stai? Tra quanto torni?
“Mi piacerebbe rientrare il prima possibile, ma devo rispettare le indicazioni dello staff medico. Lo staff vuole vedermi al top della condizione per rendere al massimo. Sono fermo da quasi 5 settimane. Se non rientro questa settimana sarà la prossima”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Fra te e Ibanez, che gli Abbocconi denigravano, c’è un abisso. Fra te e Smalling c’è un oceano.
Sintetizzo :sei na pippa.
@Zenone
Sono d’accordo,
Ibanez nonostante i disastri nei derby aveva una velocità di recupero che gli attuali si sognano, Smalling integro seppur piu lento garantiva solidità e guidava con intelligenza nel posizionamento tutta la difesa.
Entrambi poi essendo molto bravi sulle palle alte sia in difesa che in attacco erano abilissimi a difendere sui cross e calci piazzati e garantivano a loro volta anche un discreto numero di gol all’anno, tutte caratteristiche che ora mancano e si vede…
no dai non sei serio 😅😅
ibanez ha giocato 3 anni in carriera, ha iniziato a 22 nella Roma (prima non giocava) e ha smesso a 25 scegliendo l’arabia.
hermoso a 22 anni era tirolare in Liga, s’è fatto qualche anno di Champions ecc… e da titolare è venuto a Roma.
occhio che poi passa all’inter di turno e tutti a piangere …
❤️🧡💛
Vorrei aggiungere una curiosità riguardo Smalling: nel campionato saudita ha giocato 9 partite consecutive e tutte per 90 minuti. Con noi era la fotocopia del fu Dybala.
Come dite, il campionato saudita non fa testo?
Beh si gioca sempre in 11, con un pallone e due porte.
Anch’io aggiungo una curiosità…
Smalling gioca nella penultima in classifica della mitica Saudi pro league. Ad oggi 8 partite un autogol, un espulsione….
all’epoca c’era José era tutto più’ bello😣😥
allora se siete voi rimborsate di tasca vostra l eliminazione dalla Champions
Ma che discorso è? Se nella tua azienda fai una cappexxata ti chiedono di coprire il mancato fatturato? Ma bisognerà semmai chiedersi perché la società si ricorda di metterci una pezza quando ormai le cose sono fritte? Eddai, no
Tra te e Hummels non si sa chi sta facendo prestazioni più vergognose, si nota chiaramente che siete venuti a Roma per rubare i soldi della pensione, complice una società latitante
Sono venuti a Roma perché non se li era accattati nessuno. Il guaio Danso era stata la premonizione di un anno funesto
Hanno giocato con il contagocce, si e no 3 partite sommando i minuti di entrambi. dicevate le stesse cose di Matic, una pippa secondo molti per poi diventare il più forte. Anche quella partenza non l ho mai capita. Ci deve essere un problema enorme in casa Roma ma non trapela niente. La rifondazione può partire solo da chi conosce l ambiente e Ranieri sembra essere il primo tassello, aspettiamo il Ceo e altri dirigenti.
Basts fare proclami mettetevi una mano sulla coscienza e cominciate a fare punti. Ne ho viste tante situazioni simili ma ad un certo punto si svoltava e si cominciava a vincere. Qui stiamo andando verso il baratro nella totale indifferenza
giocatori inutili strapagati… è così che spendendo tanto, si rischia addirittura la B. La Roma, come tutte le altre squadre di calcio, deve fare l’esatto contrario di come sta agendo, prendere giocatori utili possibilmente pagandoli poco
….e allenatevi tutti i santi giorni che ne avete bisogno..
Con l’Atalanta si rischia un altra sveglia e se si continua solo a parlare senza riscontro nei fatti, si rischia l’osso del collo. AMEN
La verità è che abbiamo una rosa piena di pippe e giocatori strapagati e sopravvalutati.
E nonostante siamo a -3 dalla retrocessione questi continuano a parlare e la società a tacere.
Ma un ritiro e un silenzio stampa no?
non si rischia…è sicura! Specialmente se si ripresenta la formazione con il “psicodramma” e con il “bradipo”. È ora che cambiano aria, ormai hanno perso tutti gli ultimi treni per dimostrare che hanno un po’ di midollo.
con calma , fai shopping nel frattempo e portati Hummels
Momento lo chiama lui…17 partite tra campionato e coppe, un momento.
L’unica cosa sensata da dire è che vi vergognate, ma credo che le nostre orecchie non lo sentiranno mai.
Regá dobbiamo ripartire dal primo tempo di Napoli , con la difesa a 4 , un bel 4411 però con Elsha a sinistra e Soulè a destra, si devono rodare i meccanismi tipo Angelino non capiva bene quando allargarsi per prendere Politano e Celik saliva quando saliva pure Elsha e lasciava le praterie, ma è un modulo con cui ci si può lavorare e ci si deve lavorare, ti permetterebbe anche Dybala ( trequartista) e Soulè ( esterno)in campo insieme. Volendo per avere ancora più copertura si può mettere Hermoso a sinistra, Baldanzi però sinceramente non mi piace non da nulla ne a livello di qualità ne soprattutto fisicamente, si può mettere a fine partita ma è un giocatore da Empoli, Cristante e Pellegrini il nulla cosmico …
Ho letto critiche feroci per Angelino e vorrei spezzare una lancia a suo favore. Intanto chi conosce il calcio internazionale sa di cosa e’ capace questo giocatore…andate a guardare, poi lui non e’ uno da mettere a difendere, ma se utilizzato in spinta fa la differenza. Le poche volte che calcia dal fondo crea problemi alle difese. Ieri la punizione perfetta per Dovbik che purtroppo prende la traversa poi la palla all’indietro rasoterra per Baldanzi che calcia alto. Sono le nostre 2 palle gol di ieri?? La palla che mette sulla testa di Dovbik contro il Bilbao e che forse e’ il gol migliore segnato sinora, la mette Angelino?? Vi assicuro che se gioca avanti fa grandi cose e segna anche tanto, ma non chiedetegli di fare il difensore
Fatti (seeeee), non parole (siiiiii)
Una domanda ma a Roma possono andare a manifestare per gli scippi arbitrali sotto la sede della FIGC solamente i tifosi della prima squadra della ciociaria (come accaduto in passato) e basta?
Oppure i tifosi della Roma sono stati narcotizzati dai Friedkin?
A me fanno impazzire quelli che indicano l’esonero di De Rossi come l’inizio di tutti i problemi (posto che dopo il rinnovo bisognava farlo continuare, ma non andava fatto un contratto di tre anni).
la Roma di De Rossi è durata 40 giorni. Poi al momento dell’esonero non vincevamo da 12 giornate di serie A tra la fine dello scorso anno e l’inizio di questo. Ad eccezione dei 10 minuti di Udine.
Dal momento in cui è arrivato ha indicato di investire UNA BARCA DI SOLDI sugli esterni di attacco e subito si sono messi 15 milioni su Baldanzi e 26 a giugno su Soulè. Quando dovendo ancora capire cosa ne sarebbe stato di Dybala, l’allenatore avrebbe dovuto studiare una Roma non pensata sul 433, dirottando i 45 milioni di questi due acquisti SUI TERZINI E SU UN ALTRO CENTROCAMPISTA.
De Rossi ha dato lezioni di retorica “sui giovani che la Roma non deve perdere”. Poi non concede un minimo di fiducia a Bove. Calciatore più pronto di Pisilli e lo sta dimostrando a Firenze. Tutto per imporre il suo vezzo narcisistico di proporre “un suo pupillo”, a dispetto di un calciatore giovane che già stava primeggiando in prima squadra.
Ha rimesso i “grandissimi senatori” al centro del progetto, quando sono i primi a tradire e sono i primi (Pellegrini, Cristante, Mancini, Paredes quasi 30 anni a testa) di cui ci si dovrebbe liberare per peso salariale in rapporto al rendimento effettivo.
De Rossi ha fatto più danni della grandine e ancora non lo si è capito. I problemi della Roma nascono molto prima, dalla mancanza cronica di una struttura dirigenziale competente (che va avanti da anni); all’esonero anticipato di Mourinho, il quale andava portato almeno in scadenza a giugno (se proprio non volevi tenerlo).
Pisilli è 2004, Bove 2002, non sarebbe così stupefacente se fosse meno pronto di un collega che è alla sua quarta stagione in rosa di prima squadra in serie A.
Ma io sono pure certo al 1000 X 1000 che se avessimo ceduto Pisilli al posto di Bove il primo adesso stava facendo faville e il secondo no, e i discorsi sarebbero stati opposti.
Un giovane non può che naufragare in una squadra in cui non funziona niente, mentre in questo momento alla Viola fila tutto liscio come l’olio.
E in ogni caso Pisilli ha già ricevuto due convocazioni in nazionale, Bove ancora niente.
Significa che pure Spalletti vede in Pisilli doti che nell’altro non vede, almeno per il momento.
DDR è stimabile come persona e lo sarà sempre. Ma è concausa della voragine creata questa estate.
finora quel poco che hai fatto vedere sa un po’ di pippa al sugo, meno parole e più fatti che siete ben pagati per farli.
…pensate solo che la gente che vi viene a vedere , sia alza la mattina alle 6 per prendere uno stipendio che è 1000 volte inferiore al vostro. E vergognatevi.
Vacanze Romane era un film del 53 non di adesso.
vergognatevi,siamo solo a novembre e già abbiamo 22 punti in meno (15+7 in coppa)della Lazietta
La colpa è di tutti: Proprietari, (ex) dirigenti, (ex) allenatori, giocatori. Tutti, nessuno escluso. Ranieri lo stimo come stimavo (e stimo) DDR. Ma vediamo le cose come stanno: se mister mette le prossime 3 partite almeno uno tra i due senatori al centrocampo (peggio entrambi) titolari, allora anche mister per me può fare benissimo i bagagli prima di giugno. Basta allenatori servi e succubi. In più a gennaio venderei tutti e 3 i ‘senatori’ che stanno facendo il male per la Roma per atteggiamenti non consoni. Ex mister così come il ds, hanno sbagliato: il primo ha voluto giocatori scarsi pagati 70 milioni, mandando via il giovane neo fiorentino, il secondo ha preso un centrocampista discreto strapagato, detto di aver costruito una rosa invece l’ha distrutta non investendo nei reparti di vitale importanza. Una partita non basta per giudicare, me ne bastano 3 consecutive per capire…
Questo è in infermeria!
Per la serie: “armiamoci e PARTITE”
E finché è stato in campo avemo capito che era mejo se rimaneva fori…!!!
Se son questi gli uomini del riscatto, campa cavallo!!!
E con l’Atalanta non ci sarà Pisilli squalificato, uno dei pochissimi meritevoli di fiducia.
Due sole cose dovete fa’: la 1ª è stavve zitti, la 2ª è core!!!
Mejo se sputate sangue.
FORZA ROMA
alex mikytarian,matic,ecc gente che sà giocate a pallone si rompe i cogl…ni a giocare con cristante e pellegrini .poi i nostri formidabili manager preferiscono rinnovare quelle due seghe ,invece di fare un contratto di 2 anni a chi sà giocare a calcio ,se pur più anziani fanno la differenza rispetto alle 2 seghe
lo sai che in Spagna chiamano hermoso un toro da corrida? .. dagli ancora il tempo che gli serve e poi scordati Angelino ..
si vabbè, pure Fabio Junior era il nuovo Ronaldo…
al momento può giocare anche saud e dahl titolari, non vedo problemi. A centrocampo anche le fee, soule e saele fissi con dovbyk. Almeno sono giovani e hanno voglia e polmoni
in dfesa a sto punto anche golic