ULTIME NOTIZIE AS ROMA – «Noi siamo l’esigua minoranza che toglie tempo e soldi alla famiglia per passare settimane in un capannone a creare la coreografia dell’ultimo derby, o quella ora esposta nello store di piazza Colonna. Siamo sempre gli stessi colpevoli di voler far tifare quella Curva che ha trascinato la squadra alla vittoria col Barcellona».
Gli ultrà della Sud replicano alle dichiarazioni del patron giallorosso James Pallotta che dopo Roma-Chievo di sabato ha definito «fottuti imbecilli» i giovani coinvolti negli scontri di Liverpool e nel ferimento del tifoso dei Reds Sean Cox, tuttora in coma farmacologico. (…)
Sabato dalla Curva Sud sono partiti cori di solidarietà agli ultrà, ma anche insulti all’indirizzo di Pallotta, che viene comunque difeso da molti sostenitori della Roma, abbonati di altri settori dell’Olimpico ma anche della stessa Sud, soprattutto sui social e sulle chat. Insomma una spaccatura che arriva proprio nel momento più importante della stagione, ma che ribadisce la crisi di un rapporto fra il patron americano e una parte – secondo lui lo 0,1% – del tifo romanista.
Fonte: Corriere della Sera
Ma basta co ste spaccature adesso , tutti uniti x mercoledì a tifare la nostra magica , curva sud e Pallotta compresi !!! crediamoci , troveranno una bolgia, io ci sono e non vedo L ora !!! Forza Roma dajeeeee
E quindi siccome sostenete la Roma e questo è fantastico, ciò non toglie che non dovreste difendere chi fa le cazzate…se continuate a fare difesa corporativista..lobbistica…. Non è altro che: fra cani non se mozzicamo….come i medici…l’avvocato….etc etc…niente di nuovo insomma..roba conosciuta dal medioevo più o meno
In una cosa hanno ragione: non piacciono nemmeno a me gli attacchi indiscriminati alla Curva Sud. Non ci sono mai stato (e quindi magari mi sbaglio) ma l’impressione che ne ho è che lì si concentri la passione più forte per i nostri colori.
Sento una certa tendenza forcaiola (impicchiamoli tutti!) e giudizi sparati addirittura prima che si sappiano le cose e vorrei starne ben lontano.
Altrettanto lontano voglio stare da chi viola il codice penale. E mi rendo conto che chi fa come me poi spesso si ritrova da solo… pazienza ?.
Ci sono vari modi di tifare: quello da divano, quello da curva, quello misto, quello da Boston…
dimentichi il vostro modo cioe pestare in venti una persona sa sola, per poi darsela a gambe…
quello da boston pensa u po che ci ha portato in 7 anni i semifinale, non siamo mai scesi a di sotto del secondo e terzo posto e ci sta per fare avere uno stadio di proprietà ! ……pensa un pò !? ………
vivono di rendita dal grande nome della curva di una volta, la curva di oggi e lontana anni luce dalla Curva Sud quando c’era il CUCS.
Pallotta ha sempre parlato di una sparuta minoranza e mai attaccato la curva per intero.
Pallotta parla di “una sparuta minoranza” di tifosi violenti… QUASI TUTTA la Sud attuale solidarizza coi violenti… A questo punto prima o poi dovranno scegliere: tifo o copertura per i violenti? Ai tempi del CUCS in curva c’erano gente di estrema dx e sx che durante la settimana si “sparavano” ma che la domenica tifavano assieme, la CURVA SUD, scritta appositamente in maiuscolo, era quella lì, neutra solo tifo. NON è che non succedesse MAI nulla, MA la Roma veniva PRIMA. Oggi ci sono “tifosi” che lanciano fumogeni o peggio SOLO per far multare la società. La mia sarà una speranza vana ma spero un giorno di riavere la CURVA SUD in cui la solidarietà tra tifosi che c’era non era “scambiata”, come oggi, per la solidarietà tra delinquenti!
E’ vero Sop, infatti non lo considero per niente tra i forcaioli: Pallotta ha sempre e soltanto parlato di poche persone. Che ha sempre e solo accusato di stupidità.
Enrico non so se aiuta ma non sei da solo. A me non piace il pilatismo: una sparuta minoranza detta legge in curva con la stessa vigliacca violenza con cui aggredisce la gente per strada. Ce n’é in curva sud, in curva B e in mille altre curve. Questa gente ha sempre più gli stessi credo xenofobi e razzisti, sono poveracci che vivono scippando catenine ai vicini di striscione e vendendosi a ogni padrone che li fa sentire potenti con immagni fatte di manganelli e olio di ricino. Pallotta ha perfettamente ragione a cercare l’Italia che manifesta contro la mafia, nel suo piccolo (infimo, moralmente) questa feccia si comporta in modo mafioso tenendo in ostaggio migliaia di persone e la loro sacrosanta passione. Ma chi crede che coreografie e cori non esisterebbero senza di loro? Nessuno
Grazie mille RdTdG, è bello sapere di non essere da solo.
Allora pensate a tifare.ma che volete giustificare il danno immagine avuto dalla as roma nel mondo? E quando si cresce.. non vi sta bene pallotta ? Non rinnovate..noi ,i d .sud, abbiamo visto vincere un sacco di partite senza la sud con il pelatino..ognuno fa la sua parte..ma bisogna crescere dal provincialismo .per il bene della ns Roma che E sopratutto un sentimento più che una squadra..capito? Forza roma facci ancora sognare.attesa semif ci reds?troppo bello esserci.
Voi trascinate la squadra e l’immagine della società nella m(finisce per “erda”) che è il vostro substrato organico preferito in cui sguazzate con le vostre disgustose idee di tifo, con le vostre derive ideologiche di tifo concepito come sfogo per la vostra miserevole e frustrata esistenza. Siete dei disadattati, trovatevi prima uno scopo nella vita e poi vivete il calcio per quello che è, divertimento e passione sportiva.
Ma tanto sperare che guariate da queste vostre psicosi è esercizio inutile.
Articolo ad orologeria che vuole solo creare ulteriori divisioni tra ultras e tifosi normali.
Da ex abbonato in Sud ventennale, dico ai ragazzi di rimandare ogni “regolamento di conti” con il nostro Presidente geniale alla fine della stagione, così come rimandare i regolamenti con media, perbenisti, cesaretti cesaroni e vecchie cariatidi.
Tanto lo sappiamo chi siamo, ci siamo visti in faccia tante volte, in tante trasferte, in tante situazioni, anche nelle viette dei docks una settimana fa.
Aspettiamo fiduciosi anche che vengano chiarite le dinamiche che hanno portato alla sfortunata caduta di Mr Cox (che Dio ce lo renda al più presto).
Una postilla: tutti i Gruppi della Sud, e sottolineo tutti, non sono mai stati tanto uniti come in questo periodo.
TEVERE NON NUMERATA !!!
Una Postilla: sono tutti uniti? bene allora niente scuse, almeno un tifo che sia il 25% di quello che era ai tempi del CUCS. Col quale non c’e manco paragone.
Per i vostri leoni d’anfield la vedo brutta, in terra della perfida albione in genere non finisce a taralucci e vino come in Italia!!
1) togliere tempo alle famiglie per preparare striscioni o esercitarsi al Tiro del Fumogeno non è obbligatorio,è facoltativo.
Se volete continuare a farlo bene,se non volete continuare la AsRoma scende in campo lo stesso
2) vorrei farvi notare che la AsRoma ha giocato per 2 anni senza Curva Sud,e vinceva SEMPRE.
e con almeno 2 gol di scarto.
Quindi siete utili,ma non indispensabili
3) la presunta spaccatura in seno alla Piazza non ha alcuna importanza,perché non incide sul lavoro dellal’azienda AsRoma.
Senza considerare che agli iscritti del ROMA CLUB N.Y. o del ROMA CLUB TEL AVIV non gliene frega nulla delle inquietudini curvarole.
gente malate con continui deliri di scoregge del cervello . ma chi ve lo dice di sacrificarvi ,fatevi una vita e andate a gnocca. siete mancati in curva per due anni e la squadra marciava come um carro armato asfaltando gli avversari. aspettiamo la conclusione del campionato per una resa dei conti con pallotta…..ahahahaha ridicoli,,,,,quello non vi si caga per niente. provate a mandargli dei padrini per scegliere l’arma ,il giorno, e il posto per il duello . cretini ma vi rendete conto delle ca@@ate che scrivete.
Se per trascinare lo stadio vai a picchiare i tifosi delle altre squadre, non solo sei imbecille, ma anche un criminale. Il tuo posto non è in curva ma in galera.
Indifendibili.
Chi difende i violenti non merita di entrare nello stadio,stare in un capannone…Non vi da diritto di mandare in coma un padre di famiglia..mi vergogno di voi..Non siete la Roma ma fuck idiots
Ma perché la curva si risente se si parla di 0.1% di sbandati?
Perche’ uno dice che una super minima parte di tifosi ha comportamenti non corretti e tutti si sentono coinvolti?
Se uno commette un crimine solo perché fa parte della curva deve essere protetto?
Non capisco ?
Be… 007 è semplice. Appena accaduto il cataclisma tutti noi, in preda al rodimento, e anche ora da parte di alcuni, si sta versando eccessiva livore in direzione di tutti gli Ultrà chiedendone addirittura l’abolizione.
Attraverso tali proclama della Curva, proclama che sono sempre pubblicizzati da un minoranza di chi trae le redini Ultrà, non accettati dal tifoso medio, si è arrivati a ricordare all’INTERA Sud che senza la sua presenza “vincevamo lo stesso” e che sono “utili ma non indispensabili”; chi vive di tifo e segue, in modo civile, la via Ultrà, lontano dai vertici del tifo organizzato, in fondo non può che non sentirsi offeso. Si sta facendo di tutta l’erba un fascio.
Raramente sono d’accordo con gli estremismi di Blouson ma, quando afferma che la Curva Sud, al momento, è unita e che stiamo alimentando divisioni controproducenti e fuori luogo alla vigilia di un evento storico ha ragione; ora testa a ROMA – LIVERPOOL!
Poi vogliamo ricominciare ad odiarci a fine stagione? Facciamolo, ma non ora.
Tutti a parlare di CUCS, se si è diviso vuol dire che anche al suo interno non viveva egemonia di pensiero e, se non erro, non sono ai livelli del Sor Amedeo e di Blouson “il rivoluzionario” esiste un gruppo chiamato “ROMA” che sta provando a ricompattare disparati, ma non tutti, blasoni Ultrà sotto un unico nome.
Poi smentitemi, ma basta co’ sta nostalgia fine a se stessa.
FORZA ROMA e mo’ vado a magnà! ?
Scimmia Nuda (balla), non sono rivoluzionario di nulla, sono solo un pupazzetto che per un po’ di anni ha vissuto certe situazioni, in particolare sotto il glorioso striscione ASR ULTRAS, e odio tremendamente i giudizi delle persone che parlano senza conoscere.
IO, quando non conosco qualcosa, taccio.
Purtroppo il web ha dato cassa di risonanza alle persone che non potendo vivere, giudicano chi ha vissuto.
Recitava un motto del Commando, anni fa:
E’ LA STORIA, NON COLUI CHE LA RACCONTA
(cit.)
Caro Blouson, vedo che hai afferrato cosa ha ispirato il mio nickname ?.
Comunque, almeno per me, il termine “rivoluzionario” era un’allusione al tuo nick; sempre se non erro, analogamente ai Teddy Boys inglesi, i Blouson Noir erano considerati i teppisti, i rivoluzionari che non volevano adeguarsi alla società, e per te, a tuo dire, al modello “Cesaronico”. Per il resto, concordo con quanto hai scritto e rispetto la tua militanza romanista.
Saluti e FORZA ROMA.
Sono 40 anni che vado allo stadio , più volte mi sono trovato in situazioni poco piacevoli senza che lo volessi, mai uno schiaffo, mai uno scontro, mai fermato. Io vado allo stadio solo per vedere la mia Roma e Voi ?
Io su queste cose non transigo…….o sei bravo o sei punito…se stai coi non bravi sei vittima sottomessa dei pochi violenti…….. ma cara giovane sud se un giorno tuo padre venisse allo stadio con te e gli fracassassero la testa, te,a quegli idioti li perdoneresti?
Tra Voi e Pallotta mi tengo il presidente, cercate il vostro sfogo alle insoddisfazioni della vita altrove
Infatti caro Enrico hai ragione…
Le rare volte che torno su questo sito e leggo i commenti resto sempre stupito dal perbenismo e dalla moralità dei tanti scrivani che qui sembrano passarci molto più tempo che allo stadio..
Tu almeno ammetti di non esserci mai stato in Sud.. ma stai tranquillo.. Non sei l’unico qui.. anzi..
Ho letto giudizi sprezzanti sullo stadio, sul tifo sull’appoggio a Totti contro quel genio di spalletti…
Tutti spiegano cosa è giusto
Tutti orfani del dubbio
Tutti santi qui
Tutti senza macchia e senza paura (dietro la tastiera)
Tutti che dicono come le cose dovrebbero essere fatte…
Ma nessuno le fa… è più comodo il divano ed internet..
E allora vai a spaccare le teste fuori dagli stadi…… ….ma non ti” nascondere “poi sotto il nome della curva sud perché saresti sempre un delinquente……..
A bello, so’ andato in Sud a partire dal 1973, quindi posso parlarne in maniera molto più informata di te, avendo contribuito a farne una leggenda che voi, dopo la fine del CUCS, avete letteralmente distrutto!
Ma ancora, è inutile stare qui a ridire sempre le stesse cose.Comunque le parole di Pallotta le abbiamo lette tutti e della curva sud ha parlato benissimo, riconoscendole l’importanza avuta nella partita con il Barcellona.In ogni caso grazie alla curva sud e noi tutti uniti come un solo uomo a tifare la ROMA.
Condannare certi comportamenti non è perbenismo, è civiltà, al di là dei colori.
Siete l’ombra della vera curva sud oramai siete dei politicanti delle pecore guidate dai capetti non fate paura a nessuno basta con i fumogeni e bombe carta dei striscioni che inneggiano chi ammazza fuori da coXoni
Wolf, non è vero…in curva sud ci sono anche i bravi ragazzi che non farebbero mai del male a nessuno… certi sono violenti e si atteggiano a capi branco purtroppo prendendo partito dai più deboli ……in questo caso che la curva SUD deve migliorare devono capire che il tifo è l’amore per la propria squadra non è VIOLENZA…..e se qualcuno di questi pochi idioti non lo capisce devono essere puniti. Punto.
Concordo pienamente forza Roma sempre
Ve meritate stadi col fomento del pubblico del teatro dell opera, majorettes e popcorn alla fine del primo tempo.
Il calcio è bello per il suo contorno, la passione, l odio sportivo, le torce,i cori, i fumogeni, le accese rivalità.
Altrimenti se si limitasse a 22 miliardari che se litigano un pallone sarebbe solo una gran rottura de palle e nel giro di 10-15 anni avrebbe il seguito della pallamano.
Sostieni chi sta in campo, difendi il tuo compagno di branco.
Avanti Roma, Avanti Curva Sud ! Non ci avrete mai come volete voi.
Il peso specifico di questo pensiero è di una tale imbarazzante pochezza… È del classico personaggio immaturo che vive la propria esistenza sulla base di suggestioni, basate su narrative di cameratismo, un infantile tutti per uno uno per tutti, sentimenti di solidarietà artificiale e affettata… non avete la capacità di distinguere un azione lecita da una illecita, un azione utile da un azione sconveniente, non riuscite a concepire le conseguenze di fare o non fare una cosa…
Seguite la massa… Siete privi di individualità, non avete una vostra personalità per cui essere degni di menzione, infatti agite prevalentemente avvalendovi della cosiddetta immunità del branco per raggiungere i vostri scopi violenti.
Limitatevi al tifo appassionato ma rispettate l’ASRoma e la vita umana…
volenti o no col nuovo stadio manco ci metterete piede, fuori dai piedi. La pacchia sta per finire.
Avanti Curva Sud lo poteva dire il CUCS, di certo non voi
ACS, io sono davvero preoccupato per te. Guarda che l’odio sportivo è tipico dei paesi sottosviluppati (la vita va male, gli orizzonti sono deprimenti e uno si sfoga come può…), non è un valore. E il 90% degli spettatori del Calcio professionistico è televisivo, in tutto il mondo (e scòrdati che paghi un abbonamento per vedere te che tiri i fumogeni, accendi le torce o canti…). E soprattutto togliti dalla testa che qualcuno ti voglia in un modo piuttosto che in un altro: non glie ne importa niente a nessuno di come sei, a parte a quelli che ti vogliono bene. In compenso se sgarri…
Perchè il calcio è (certamente) uno sport. E’ anche un fenomeno sociale, specie nei paesi latini. Ma soprattutto è un business…
Vorrei dire ai ” Lenzuolari di Tor di Valle” che quello che fanno Loro adesso e di cui si Vantano con la solita Modestia,l’hanno fatto generazioni e generazioni di tifosi della Roma
a partire dal 1927,senza mai aspettarsi medaglie di riconoscimento o…biglietti gratis per lo stadio…
Invece te steve…dici cose nuove….vere novità…cose mai sentite vero? Se vuoi difendere l’indifendibile….poi ti troverai a dire delle emerite banalità…. Il classico arrampicatore di specchi….
Così per stemperare…calma ragazzi, tutti.
Devo una spiegazione ai più giovani e a coloro che non sono di Roma (non certo ai vari Zenone, Stefano, Kawasaki e altri). Fino al 1990, anno dell’installazione della copertura sullo stadio Olimpico, chi restava senza biglietto poteva andare sul Monte della Madonnina dietro la Tribuna Monte Mario e salire sugli alberi (come tanti scimmioni) e vedere col binocolo la partita (immaginandosela per lo più). C’era chi si portava i seggiolini da camping, chi delle tavole che opportunamente chiodate sui rami fungevano da tribunetta. C’era anche il bruscolinaro. Era nata una simpatica combriccola di succhiaruote che la domenica si dava appuntamento sul Monte. Capitava che al gol della Roma, più intuito che visto, qualcuno volasse giù dagli alberi e facesse il cosiddetto chioppo.
Fatto un par de vorte da regazzino….senza chioppo.
…con il “vecchio Olimpico ” la partita non si vedeva dentro lo stadio….pensa un pò dalla Collina…eppure non c’era alternativa…se non c’erano i soldi per entrare…..ma che ne sanno gli Avanti Curvaroli di Oggi…ciao Ame…
Che poi in pratica erano due i posti in collinetta, quello sopra la Monte Mario e uno più prossimo alla Nord. La cosa più bella era quando segnava la Roma, con l’urlo che arrivava in differita…
Io sto con tutti, Pallotta ha ragione e la sud ha ragione, chi ha torto? Sono i non romanisti che isticano affinché i curvaroli della sud ci caschino. Ma secondo voi come hanno accolto i tifosi della Roma a Liberpol è normale? Poi sono imbecilli perché si difendono? Pallotta dovrebbe difendere il suo tifo scortandoli e garantendo la loro incolumità anche in trasferta, non lasciando nulla al caso o peggio dei nostri avversari. Ora tutti uniti tifiamo la nostra Roma.
Forza Roma Daje
Pallotta è un milionario uomo d’affari proprietario della ASRoma… non il capo della Digos… 😉
È quindi siete giustificati a mandare in coma una persona?
da voi stessi dite una esigua minoranza della curva cioè una frangia ,non rappresentate neanche tutta la curva ma un esigua minoranza riporto quello che voi dite , ciò però non vi autorizza alla violenza ,a insultare o minacciare gli altri, pensavo che sostenevate la ROMA per tutta la durata della partita incitando a gran voce ROMA ROMA a non perdere il tempo offendendo gli altri compreso il presidente o i giocatori o all’allenatore ,per 2 anni avete osteggiato la ROMA alleandovi con gli improponibili sbiaditi curvaroli , maifestando ciò che siete veramente ,non fate l’abbonamento ,il vs postoè di ultra’ che sosteranno la ROMA tutta la partita ,
La colpa di Pallotta e non dare biglietti gratis, ecco il vero motivo di tutto sto astio nei suoi confronti.
si continua a blaterare del nulla. Se quel poraccio non cascava quanti feriti risultavano in cronaca? ZERO. quanti accoltellati ci sono stati? ZERO. Piantatela di puntare il dito e fare i retti dal pc di casa. Tutti i tifosi della Roma sono stati scaricati davanti la kop e senza la minima ombra di un bobby. Era pressochè certo che succedesse qualcosa. O bisognava invece far pippa affinchè il perbenismo di lorsignori fosse soddisfatto? Su, evtiamo di essere ipocriti. Poteva succedere perchè non si è fatto nulla x evitarlo.
si blatera sul nulla dici? e perche i vostri degni compari stanno in cella? sono delle vittime innocenti poverini dei Mahatma Ghandhi del secolo 21. Credi che la e come da noi dove qualche politico ve la fa passare liscia? E meglio che incominciate a fare la colletta per i vostri amici perche molti probabilmente la famiglia cox chiedera una maxi richiesta di danni.
Sono forse uno dei primi ad aver sollevato dubbi sul modo in cui le autorità a Liverpool hanno gestito le tifoserie… Ciò non toglie che se poi a fattacci avvenuti si tenta di giustificarli invece che spiegarli o addirittura quasi apprezzarli, allora la nostra cara curva sudde merita che gli si vomiti addosso tutto il nostro(di noi perbenisti come siamo definiti da certuni- gente che piuttosto sa stare al mondo come riteniamo noi) disprezzo, perché da certi ragionamenti trapela ciò che spaventevolmente sarebbero capaci di fare tali individui.
Ma tifare senza accoltellamenti vari NO?
Mercoledi tutti uniti.
una situazione che tende ad ingarbugliarsi come solo noi sappiamo fare… veramente difficile esprimersi, per delicatezza e facili fraintendimenti che portano questi argomenti…
Pallotta fà bene a dissociarsi dai violenti, ma come al solito viene malconsigliato a livello comunicativo, facendo paragoni (Firenze) e richieste assurde (i tifosi oltre a dissociarsi come lui che dovrebbero fare)…ma di difficile soluzione, i molti commenti letti in questi giorni fa capire come molti Tifosi, senza alcuna distinzione sempre romanisti sono, non hanno la minima esperienza di Stadio e trasferte, e io lo sono solo “occasionale”, non hanno la minima idea di cosa succede e si vede, cioè… cosi come un tifoso romanista non dovrebbe entrare in curva nord in un derby per buon senso (segue…)
anche se civilmente ne avrebbe il diritto i tifosi lazziali non dovrebbero passare sotto la Curva Sud con percorsi organizzati… in trasferta, ma anche sotto la palla, spesso ci si trova con una carica venirti incontro e se sei un pò accorto come te ne accorgi la eviti nascondendoti, ma può capire che non sei abituato o consigliato e rimani coinvolto rischiando di prendere una manganellata dal cellerino come una cintata dal tifoso, ma se poi non casco o fuggo siamo sicuri che tutti riusciremmo a star calmi in cariche e controcariche senza farci coinvolgere, magari dopo qualche botta presa o vista dare??? ovviamente non si giustifica la violenza, sempre da condannare, ma senza ghettizzare un’intera tifoseria e cercando metodi obbiettivi con colpe a 360°…
CeSoloLaRoma!!!
100% Patroclo.
Avanti…..sarà un fio scemo de 17 anni che pensa solo a ste cose, i veri tifosi sono altri.
Quoto ogni parola scritta da Esaurito77 e apprezzo infinitamente l’aneddoto conciliante raccontato da Amedeo.
Io voglio solamente aggiungere che sarebbe bello, più d’ogni altra cosa, se prima di mercoledì, mercoledì e nel post gara non accadesse nulla di grave. Siamo un bel popolo ed essere quelli infangato e denigrati a causa di pochissimi è frustrante.
Ovviamente, la cosa più bella in assoluto sarebbe il passaggio del turno ma il resto è fondamentale per il futuro prossimo in Europa della nostra Roma.
Forza Roma
Comunicato che volutamente travisa le dichiarazioni di James Pallotta che si riferiva non certo alla totalita’ della Curva Sud ma a quella ben nota fetta di teppisti che non perdono occasione di farsi riconoscere in giro per il mondo . Un utente che mi ha preceduto ha parlato addirittura di regolare i conti con il ns .Presidente a fine stagione . Se cosi’ fosse ben venga . Piu’ di qualcuno si dovra’ frugare in tasca per risarcire i danni milionari causati ad as roma e ai soci azionisti a cui chiedo fermamente di portare in tribunale questi signori e togliergli anche le mutande…
Immagino che se ti porti dietro un martello di certo lo fai perché sei pronto a cercare la rissa e fare del male a qualcuno non di certo per piantare chiodi a giro per Liverpool comunque in generale uccidere una persona per una partita di calcio non è sinonimo di intelligenza tutta questa gente inglese francese italiana mi fa pena
Quindi fammi capire dovremmo andare a giro ad ammazzare persone per una partita di calcio…..?…..non mi sembra una cosa tanto intelligente
Il calcio e’ bello perché è il gioco più bello del mondo ovviamente per chi lo sa apprezzare se hai Tanta violenza dentro vai per esempio in posti come l’iran dove c’è gente che combatte per la propria libertà e muore per la propria libertà ovviamente se hai le palle. Mi fate tenerezza e anche un po’ di pena. Siete senza dignità senza anima senza scopo nella vita Siete persone vuote. Le più pericolose
a roma si dice “pijà d’aceto”, e se pii d’aceto, c’hai la coscienza sporca. Ma che cosa c’entra la coreografia e la passione con il prendere a cintate altri tifosi che sono nati altrove e quindi, com’è giusto che sia, tifano altre squadre? La segatura nel cervello sarebbe già qualcosa. pallotta non mi sembra abbia detto che la curva sud è piena di fuckin’ idiots
E’ vero cone dice Blouson che bisogna conoscere prima di parlare e questo non fa una piega, ma vanno anche misurare le parole di Pallotta che comunque un danno economico e d’ immagine lo subisce davvero. Quando dice che pochi fanno un danno a tutti e alla Roma in primis è incontestabile e non attacca tutta la curva.. Poi vedremo meglio cosa è successo con Cox. Però chi frequenta la curva o fa parte delle tifoserie organizzate dovrebbe riflettere se al giorno di oggi non sarebbe il caso di arginare alcuni fenomeni violenti visto che di per se sono deprecabili (ferirsi o uccidersi per il calcio è davvero imperdonabile) e il danno che procurano. Pallotta da presidente di altra cultura sta facendo il suo in questo momento anche perchè teme parecchio dall’ UEFA e paga lui…
non ho mai detto che è condivisibile nè normale. Ma se convogli i tifosi romanisti tutti davanti la kop, allora stai certo che succede qualcosa. Quello del martello era del liverpool, piccolo dettaglio. Accoltellati non ce ne sono stati. Altro dettaglio. Feriti oltre al poveretto? Zero. Ennesimo dettaglio. Però vi state bevendo tutto quello che il mainstreaming vi propina con una capacitá critica e di analisi pari a zero.
Quindi penso che stare contro Pallotta ad oggi sia inutile e perdente perchè sto cristiano c’ ha tutte le ragioni del mondo a inc@zzarsi visto che si rischia grosso così. Poi immagino che pochi che lo vogliono fuori dalla Asr sarebbero pure felici di vedere la Roma penalizzata ma qui va detto che un tifoso minimamente normale non potrà mai essere daccordo con questa minoranza…
fare del calcio una ragione di vita o di morte a me sembra più una patologia che una passione.
Diciamo la verità a Pallotta la curva sud dai fischi
All’addio del capitano di tutto lo stadio non sono
Andati giù perciò ha individuato la cosa che secondo
Lui generi il malcontento generale nei suoi confronti la sud
per l’appunto..lo stesso dovrebbe avvalersi di persone competenti in
Storia passata e contemporanea ricordandogli se mai
che prima di additare Roma e farsi dei continui autogol il pallone di
queste ignobili storie è pieno nonché gli inglesi stessi e non solo magari lo
aiuterebbero ad avere meno una visione meno distolta ma soprattutto far passare
Lui per primo Roma come la peggio piazza che ci sia..basterebbe documentarsi..
Fermo restando che chi fa del male in quel modo ignobile ad altro essere
Umano non ha colore d’appartenenza fa semplicemente schifo…
Dentro sta chat se non sbrodoli e ti ecciti ogni volta che parla pallotta sei visto come uno che se sta pe magna na braciola de pecora in mezzo a 100 nazivegani.
Credo che purtroppo il problema per qualcuno sia essere e voler rimanere scollato dalla realtà.
La riconoscenza non è di casa in Curva Sud…ma sì in Tribuna Tevere , Tribuna Monte Mario, Distinti Nord, Sud, Est ,Ovest e pure in Curva Nord…basta e c’avanza…
io sono daccordo che i tifosi romanisti non potevano essere fatti filtrare sotto la Kop. Ma se questo accade trovo pure diffcile accettare il discorso che qualcosa deve per forza succedere…ossia siamo esseri umani prima di tutto. Se mi si dice che invece è normale che qualcosa accade allora bisogna ripensarci su…siamo (e parlo di tutte le tifoserie) vagamente animali? E allora poi hanno ragione se ci fanno il Kiulo e c’ ha ragione Pallotta…Non si può far passare che se io vado sotto una curva avversaria mi devono sfondare di mazzate o viceversa…Poi che la Polizia sia stata ridicola nel caso specifico mi trova daccordo.
e allora se questa tesi ti trova d’accordo perchè sin dal primo tuo intervento in questa discussione, condanni senza appello, giudichi senza nemmeno sapere come si sono svolti veramente i fatti, e infini auspichi la cacciata con ignominia come nelle forze armate di tutti gli ultras?
ma lo volete capire che i fatti potrebbero non essere andati come tutti i media si sono affrettati a riportare? lo volete capire che potrebbe non essere stata un aggressione senza alcuna giustificazione? lo volete capire che potrebbero anche essere stati costretti a difendersi loro stessi da un aggressione? lo volete capire che l’irlandese non è finito in coma per un liciaggio selvaggio, ma per una casualità?
detto che episodi del genere non dovrebbero esistere mai nella vita, mi chiedo perchè non aspettare
che finiscano le indagini?
saremo tutti più lucidi nel valutare gli eventi, sarebbe giusto nei confronti delle persone coinvolte, storie come quelle di Girolimoni non vi dicono nulla?
io non giustifico gli scontri, ci mancherebbe, solo che avendo un trascorso di militanza in curva con annesse trasferte per esperienza so che a volte accadono incidenti per pura casualità, per carenza delle forze dell’ordine o per molti altri motivi, e in tutte le situazioni che ho vissuto di persona MAI una volta i media hanno riportato la giusta cronaca dei fatti.
adesso spolliciateme, insultatemi, ghettizzatemi e scomunicatemi ma secondo me il fatto che l’accusa di tentato omicidio sia decaduta vuol dire molto, e quindi non so se i ragazzi meritano la crocifissione, soprattutto se anticipata…
Ma lo vuoi capire che ancor
Prima di capirlo io o chi che sia
Dovrebbe capirlo il presidente o no?
siamo tutti piu o meno normodotati
Si dovrebbe avere il buon gusto l’intelligenza di documentarsi cosi facendo avresti il buon senso nonché “l’arma”di difesa per tutti i tifosi
Qui si continua a parlare di minoranza e bla bla bla suscitando o meglio esponendo al pubblico rutribio l’intera tifoseria quando basterebbe prenderne atto e se mai agire per il bene collettivo proprio in difesa da chi da sempre infanga Roma e la Roma e dai Caxxo ma con chi se confronta questo signore quando si affronta temi cosi delicati dove una parola può fare più o meno la differenza contro questi pennivendoli scribbacchini giornalai a servizio paga di chi che sia non è più accettabile…
…tutti li conoscono….biglietti nominativi…tessere del tifoso..trasferte vietate…telecamere che contano pure i peli….eppure sono ancora la…..qualcosa non funziona nel calcio come nella giustizia in generale
Definire quello che è successo al signor Cox caduta è davvero di cattivo gusto…per non dire altro…poi leggi che lo ha scritto il signor sottana nera….e tutto torna….altro che nobili valori….ripiateve….le trasferte e lo stadio non siete solo voi….come sempre è stato d’altronde…
articolo ridicolo e discriminatorio : primo, non c’è stato nessun coro contro Pallotta. secondo, Pallotta ultimamente sta acquistando fiducia e credibilità nella stragrande maggioranza di tifosi, anche di curva sud ! .. giornalai maledetti !!!
OK..E..L’ULTIMO CHIUDA LA PORTA..EH EH EH
…con il cerino in mano…
A dire il vero, anche livello di tifo la Curva Sud attuale non si avvicina neanche alla lontana a quella di una volta, ovvero ai CUCS. Basterebbe chiedere a chi è stato a Pisa nella partita del 1987, quando l’intera curva giallorossa iniziò a cantare al primo minuto del secondo tempo sulle note dell’Armata Brancaleone con la Roma in svantaggio 2 a 1 e terminò solo al triplice fischio arbitrale, quando la nostra squadra aveva sotterrato i toscani 4 a 2…
C’ero, Dario, e confermo tutto. Quella della stagione 86-87 (quella di Eriksson) fu la migliore Curva di sempre, unita, compatta, depoliticizzata e con solo la Roma nel cuore. All’inizio di ogni secondo tempo iniziava l’Aida di Verdi che non si fermava finché la Roma segnava. Poi, una volta in vantaggio, partiva l’Armata Brancaleone a cappella! Uno spettacolo.
Se la Curva volesse tornare quella di un tempo, e ne ha le prerogative – almeno per una volta, mercoledì sera partiremmo già da 1-0.
Mondi opposti che non si incontreranno mai. Pallotta è abituate alle torme di tifosi obesi che si ingozzano di schifezze di ogni genere urlando di tanto in tanto defense.
Bene bene… vedo che anche oggi ce ne siamo dette di tutti i colori, eh? Significa che c’è la giusta tensione per mercoledì sera… Dopo avervi letto sono ancora più fiducioso.
FORZA ROMA, AVANTI CURVA SUD (ma pure i distinti e le tribune)