Giro di tamponi dopo le vacanze, Mourinho è in ansia

12
921

NOTIZIE ROMA CALCIO – Fiato sospeso a Trigoria in vista della ripresa dell’attività della prima squadra, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (E. Zotti). Oggi la Roma si ritroverà al Fulvio Bernardini dopo aver staccato la spina per una settimana: prima di riprendere gli allenamenti giocatori e staff tecnico verranno sottoposti ad un tampone molecolare che sta tenendo in ansia José Mourinho.

In caso di brutte sorprese infatti lo Special One si troverebbe nuovamente a fare i conti con una rosa non al completo a pochi giorni dai big match contro Milan e Juventus (6 e 9 gennaio).

Un timore più che giustificato considerato l’aumento dei contagi registrato nell’ultima settimana e i tanti calciatori che hanno scelto di trascorrere il periodo natalizio lontano dalla Capitale. Oltre a Mourinho infatti sono tredici i giocatori che hanno optato per un viaggio all’estero. Una volta conosciuto l’esito dei tamponi la squadra inizierà a preparare la sfida di giovedì prossimo a San Siro.

C’è attesa per il ritorno in gruppo di Lorenzo Pellegrini: anche durante le vacanze il capitano ha continuato a lavorare con un fisioterapista che lo ha seguito anche a Dubai e l’obiettivo è quello di vederlo in campo alla ripresa del campionato.

Da verificare anche le condizioni di Tammy Abraham. L’inglese era stato costretto ad uscire ad inizio ripresa nell’ultima gara giocata la Sampdoria a causa di una contusione alla caviglia destra. Mourinho si era detto ottimista riguardo al tipo di infortunio e oggi il giocatore verrà valutato dallo staff sanitario giallorosso.

Bisognerà attendere ancora qualche settimana invece per il rientro di Spinazzola, che a gennaio verrà visitato dal dottor Lempainen.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteSanton verso la rescissione, il terzino offerto alla Lazio
Articolo successivoRoma, senti Garcia: “Kamara regista ideale e sangue freddo. Sì, va preso”

12 Commenti

  1. Daje che a sta lotteria ci partecipano tutte le squadre di calcio. Possibile che ci becchiamo 5 positivi così come è possibile che sia il Milan a beccarseli.
    Inutile fasciarsi la testa in anticipo, incrociamo le dita e speriamo.

  2. Battiamo il Milan e la Juve nonostante gli orsacchiotti in tutina gialla col fischietto e si riparte, DAJEE!
    E speriamo di non aver troppi fessi contagiati, anzi nessuno.

    • Il napoli ha Osimehn bloccato in Nigeria con il covid, l’atalanta ne ha 2, lo spezia credo cinque, il toro 2.
      Purtroppo questa sarà la normalità.

  3. In realtà tutto il calcio trema tra vxxn….e obbligatoria e positivi ultime sul barca ,real Madrid, così sarà purtroppo per tutti i club,italiani e non ,basta guardare la ns primavera che spostato l’incontro a data da destinarsi per i positivi che ha ,
    non mi piace sta situazione

  4. Mourinho stamattina è stato trovato rannicchiato in un angolo a piangere. Se ci saranno dei positivi è pronto al digiuno e all’auto fustigazione.
    Io vorrei sapere solo se Abraham si è ripreso dal problema alla caviglia.

  5. Io proprio non capisco cosa abbiano In testa questi ragazzi, sono miliardari, fanno il lavoro più bello del mondo belle donne a carrettate e ok, dopo la figura di melma contro la Samp in cui hanno fallito l’ennesima prova per fare un piccolo salto di qualità che fanno ?..prendono e partono per i luoghi più disparati in piena ondata COVID rischiando di pregiudicare il prossimo vitale impegno di campionato. Basta il buon senso, evidentemente assente o deve essere la società che li ricopre di grano a dirgli di stare a casa come farebbe un padre con un figlio neanche tanto intelligente ?..boh forse sbaglio io.ma davvero non ho parole….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome