AS ROMA NOTIZIE – Giuseppe Giannini, ex capitano giallorosso e bandiera della Roma, ha rilasciato un’intervista a Gazzetta Regionale. Totti, De Rossi, Bove e i Friedkin: ecco di cosa ha parlato il “Principe”.
A chi senti di aver dato di più?
“Sembra che Totti sia diventato Totti grazie a me ma non è così. Quando tu arrivi in allenamento e magari fai dei “Numeri” su dei giocatori più anziani, lui è stato fortunato perché in certi momenti c’ero io ed intervenivo io. Lo tutelavo.”
Su Bove.
“Quando hai una proprietà straniera purtroppo devi metterlo in conto, guarda la situazione di Maldini col Milan. Le stesse proprietà poi quando hanno bisogno di giocatori simbolo ricorrono alle bandiere. Questo tipo di giocatori ti aiutano a rapportarti con altri professionisti, sono utili quando il livello diventa più competitivo. È intelligente e serio, interviene in modo giusto e costruttivo, queste sono doti da leader.”
Su De Rossi.
“Me lo ricordo, da ragazzo in primavera e poi piano piano si è visto il suo carattere. Rappresenta la romanità e la Roma, così come Bove.”
Su Pellegrini.
“Mi dà l’impressione di non aver bisogno di consigli. Io non lo conosco ma mi sembra un ragazzo quadrato, serio, che sa di essere un punto di riferimento per la squadra e per i tifosi. Non può essere messo in discussione perché è un nazionale, è uno degli italiani più forti.”
Fonte: Gazzetta Regionale
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
si discute si discute, oh se si discute! . . . eppoi veramente basta co’sta storia della romanitá, usciamo da questo ghetto menatle.
fave, Sono anni che sono d’accordo con te ma riciccia sempre.
questa cosa che non si può criticare uno in quanto Capitano io non la capisco.
non mi ricordo l’ultimo gol che ha fatto, l’ultima volta che ha deciso una partita, che ha tirato fuori la Roma dalla melma.
passano i mesi, e rimane lì …
dov’è il limite?
❤️🧡💛
e poi sopratutto ‘sta romanita’ il romanisno maddai caacciate i piombi da dovunque vengano e vinciamo qualche cosa, non lo so ma da quando non ci piace vincere se non e’ romanista… che paxxxe
La stessa cosa doveva valere anche per DDR giocatore, 2•3anni al top poi pascolava in campo con licenza di impiccare le partite, ma nessuno diceva niente. Perché?
Posso essere onesto? Essere un ragazzo quadrato e serio non è un requisito sufficiente per fare il capitano della Roma. Ci sono tanti altri lavori altrettanto dignitosi (forse soltanto un po’ meno pagati) per ragazzi seri e quadrati come lui. Senza cattiveria, è solo una constatazione del rendimento scadente degli ultimi mesi, che raramente è stato all’altezza del ruolo che ha. Essere in nazionale non basta a giustificare un posto in campo da titolare nella Roma, e fra l’altro Spalletti non lo ha convocato dopo l’espulsione contro il Belgio.
“Essere un ragazzo quadrato e serio non è un requisito sufficiente per fare il capitano della Roma”
Direi di piu’: non e’ proprio un requisito per giocare a pallone.
Rendimento scadente degli ultimi anni non mesi. in molti non abbiamo mai creduto che la sua investitura nel ruolo di capitano fosse giusta. Anche prima degli ultimi anni non mi ha mai impressionato, ne carraterialmente che come fuori classe. Al sassuolo stava bene come giocatore, a Roma non non mi ha mai convinto, troppe lacune tecniche e fisiche. C’è solo l’AS ROMA.
Non si discute perché anche tu hai usufruito forse di giudizi iper positivi perché eri si bravino molto di più di Pellegrini ma anche tu romano e romanista eri avvantaggiato rispetto agli altri nelle critiche rivolte a te. facci un favore evita che rischiamo che gli rinnovano pure il contratto a uno che da 7 anni è il nulla cosmico assoluto
In realtà Giannini è stato criticato per gran parte della sua carriera..
Gli hanno chiesto di essere Falcao, era forte ma ovviamente non era Falcao, è di conseguenza fu massacrato..
Ed in quella Roma c’erano 2/3 giocatori forti.. Uno era Giannini uno era Voeller.. Un campione del mondo a Italia 90 ed un semifinalista..
Essere Romani è Romanisti a Roma.. Ti fa esaltare inizialmente.. Il giovane Romano viene trattato come un fenomeno, un giocatore superiore.. Ma se negli anni dimostri di non essere un fenomeno come credeva la gente.. Vieni fatto a pezzi..
Sai perché?.. Perché la gente credeva che eri un Fenomeno ed invece sei forte, ma non sei un campione come la tifoseria credeva.. Ed ecco che vieni fatto a pezzi..
In pratica alcuni tifosi (non tutti ci mancherebbe).. Fanno tutto da soli..
In pratica sei un fenomeno solo perché sei Romano e Romanista.. Dopo un po’ però, non conta più, prima lo fai sentire grande, poi gli togli tutto..
Questo non vale nel caso di Totti.. Perché Totti era veramente un fenomeno.. Ma anche De Rossi, grande giocatore e stato massacrato.. Idem Giannini.. Ora Pellegrini, che è sicuramente molto meno forte di Giannini..
Anche Edoardo Bove già veniva trattato da fenomeno.. E un buon giocatore, ma non è un fenomeno.. Ora tocca a Pisilli, vediamo che trattamento spetterà a lui nel tempo..
I giudizi iper positivi ci sono inizialmente.. Poi se non sei Totti o Falcao diventano critiche, anche se sei forte.. E Giuseppe Giannini era forte.. Anzi, magari ad averlo ora..
Non so se sono riuscito a spiegarmi, spero di sì.
Forza Roma
Andrea dab…invece tu chi sei?
fave, Sono anni che sono d’accordo con te ma riciccia sempre.
E’ uno dei calciatori italiani più forti… non a caso sono due mondiali che restiamo a casa mentre i due precedenti non abbiamo superato il girone…
ma basta co sti avvocati delle cause perse, bastaaaaaa
ennesimo intervento del “Principe” in difesa del capitano meno apprezzato della storia..
per me la gente si è stufata, piu personaggi intervengono a difendere le doti e le qualità di un giocatore il cui rendimento e atteggiamento (sopratutto questo) vanno in direzione opposta, piu aumenta il sospetto che sia raccomandato..
come dicevano gli antichi “exusatio non petita….”
ce siamo rotti…ora di cambiare rosa liberandoci di tutti quelli che giocano qui da piu di 2/3 anni, come ormai tendono a fare i club piu moderni (vedi atalanta)…
hanno dato quello che potevano e non è stato granchè, se avessero potuto dare di più è solo un aggravante,
Abbiamo capito: esiliati da Roma o nativi cispadani, cisalpini, longobardi, soffrite di un sacrosanto senso di frustrazione ed inferiorità ma è normale.😂Sperate che la Roma si imbastardisca per sentirvi a vostro agio? 😂😂😂
Forza Roma
Esiliati ‘n par de razzi, Proha! Te vojo bene, ma nun girà er cortello na a piaga! FR
è la tua copia…. un po’ sbiadita ma sicuramente sopravvalutata
Nessuno richiede a certi pseudo tifosi di aprire bocca per dargli fiato. se ancora oggi la Curva Sud e il tifoso Romanista dono simboli nineguagliabili nel modo è perché quando la Roma era una squadra mediocre, mai venivano contestati giocatori “PERCHÉ LA ROMA NUN SE DISCUTEVA, SE AMAVA”.Poi avemo cominciato a vince, dal Barone in poi e le bandiere erano bandiere. Giannini è stato una vera Banfiera della Roma e non dolo perché era Romano Romanista e fortissimo,ma perché è sempre stato criticato vonnl’ unica colpa di essere arrivato dopo Falcao. Il Principe ha dato tutto per la Roma ma certa stampa e certi tifosi non l’ hanno mai amato o apprezzato per ciò che realmente valeva. sarebbe potuto andare come Totti in squadre più forti a guadagnare di più. Ma l’ amore per la maglia l’ ha trattenuto fortunatamente a Roma. Ho 60 anni come lui ed è inaccettabile leggere e vedere che “tifosi” della mia età lo critichiamo ancora oggi. Non mi sorprende che il calcio moderno abbia cresciuto tifosi che fischiano i giocatori che indossano la maglia della Magica. Nel calcio moderno, i tifosi moderni si sentono in diritto di farlo. Ma se è vero che Pellegrini e Bove non sono all’altezza di Giannini, Totti e DDR, è anche vero che la Roma di oggi è una squadra senza anima perché la proprietà è straniera e vuole solo fare fatturato. Noi vecchi romanisti abbiamo visto e vissuto di tutto ( Turone, Manfredonia, il Liverpool all’ olimpico) ma nessuno avrebbe mai fischiato la squadra in campo. oggi è tutto diverso, i giovani si sentono insoddisfatti e la CURVA SUD è morta. ma dolo giocatori connl’anima giallorossa ( come Giannini) potrebbero farvi fare il salto fi qualità. per cui spero che Pellegrini e Bove possano restare a lungo alla Roma e vol sostegno dei tifosi fare quel salto tecnico di qualità per portare in alto la squadra come fecero le vere bandiere come Giannini e Totti che trascinavano la squadra col cuore anche quando si soffriva l’ avversario piu forte. Ce ne fossero di Giannini nella Roma !!! FORZA LORENZO I VERI TIFOSI TI STIMANO E TI VOGLIONO BENE, NON MOLLARE MAI. Molleranno loro, glinpseudo tifosi cresciuti nel calcio moderno.
Massimo, con il romanismo e la romanita’ non si esce dal raccordo e non si vicera’ mai niente. Solo da noi si risaltano ste ridicolaggini.
aridaje con la romanità dije che corre invece de fa il moscio
Pellegrini non si puo piu neanche discutere…il calciatore piu protetto e raccomandato della storia della Roma
Amici tutti, non essendo un club storicamente vincente, siamo legati solo alle cose tradizionali. Una squadra combattiva, il capitano romano e romanista (Ferraris IV, Bernardini, Agostino, Totti ecc ecc), la Curva Sud, che era di attrattiva allo stadio quando la Roma era il nulla, la maglia tradizionalmente rossa bordata gialla in casa e poc’altro. Quindi, perché svilire la romanità del club? Perché avvelenarsi contro la romanità della Roma? E’ un controsenso. Pellegrini va criticato perché modesto, non perché romano. Se tifate Roma ma non siete romani, sarete stati attratti da qualcosa di romano, no? Non certo tifate Roma perché vincente! Io vorrei la Roma di 11 romani, a prescindere dal vincere. Tanto, nella stanza dei bottoni non ti ci faranno entrare e credo che ciò sia chiaro. Lasciateci la nostra misera bacheca e la nostra romanità.
Pellegrini sono anni che lo vediamo…È semplicemente scarso.!
Totti a 40anni mi ha fatto godere, come i due gol nei minuti finali contro il Torino per rimontare da 1-2 a 3-2.
Pellegrini mi fa solo smadonnare ogni volta, quando stoppa la palla a 3 metri, effettua un colpo di tacco improbabile, tira il solito straccio bagnato in porta in posizione promettente, poi ci sono quelle 2-3 settimane dove oltre a fare queste cose realizza buoni gol e assist ma i tifosi oramai l’hanno capito che il giocatore è limitato. Il discorso sulla nazionale fa acqua da tutte le parti perchè questa è la nazionale più scarsa mai avuta, fuori da due mondiali consecutivi, eliminati dalla Svizzera agli europei da campioni d’Europa in carica (dove strano a dirsi Pellegrini non c’era perchè rotto).
se giochi in una squadra di pipponi come fai a trascinarli in possibile …..si esprime al meglio quando e in nazionale se perdiamo anche il capitano la serie B e sicura…..