Giannini: “Alla Roma mancano i gol degli esterni, non può fare tutto Dzeko”

12
1782

AS ROMA NOTIZIE – Giuseppe Giannini commenta il pareggio per uno a uno nel derby di ieri, intervistato dalla Gazzetta dello Sport. L’ex capitano giallorosso si dice contento della prova, ma a prevalere potrebbero essere i rimpianti per non aver vinto una partita dominata.

“Più il rammarico o la soddisfazione per la bella prova? Tutte e due, a caldo dico magari il rammarico, nelle prossime ore invece ci sarà la prestazione su cui ragionare. E sarà un bel ragionamento, perché la Roma ha giocato veramente bene“.

Dominio ma anche grande difficoltà a fare gol. “Sì, ma non è mancato Dzeko, che a me è piaciuto per come si è mosso e per la sua capacità di essere leader. Purtroppo alla Roma, e non solo oggi, mancano le reti degli esterni e magari anche dei centrocampisti. Non può essere sempre e solo Edin a risolvere le situazioni.”

(Gazzetta dello Sport)

Articolo precedenteVillar, il presidente dell’Elche: “Accordo con la Roma, il Valencia se ne pentirà”
Articolo successivoKluivert già. Rigore, anzi no. Ma un dubbio rimane

12 Commenti

  1. Invece alla Lazio se non segna Immobile (su rigore) segnano tutti, vero? La realtà è che la Roma è una bella squadra che palleggia molto bene, guidata da un tecnico eccellente, falcidiata da infortuni a raffica. La Lazio al contrario è una squadra mediocre spinta dal vento che occupa abusivamente una posizione che non le spetta.

    • Alle 13:10 ci sono 5 laziali che hanno visitato il nostro sito. Concordo con Amedeo. Sarebbe davvero il più grande mistero nella storia del calcio la lazie vista ieri al 3º posto… Ma sappiamo che il merito è di Lotito e del gran c..o che hanno…

  2. D’accordo,l’unico centrocampista che segna è Zaniolo,gli esterni non segnano e non da ieri,vendi Gervinho,vendi Salah e poi anche El Shaarawy..Dzeko,per il lavoro che fa,non sarà facile da sostituire,se arriva uno più bomber di lui poi serve qualcuno che faccia il suo gioco

  3. Purtroppo rega’ sta cosa e’ vera. Se ti fissi a giocare con gli esterni questi devono segnare e quest’anno me sono arrivati pochissimi davvero. In estate soprattutto a sx bisogna fare qualcosa se kluivert non si sveglia.

  4. Infatti hanno ben pensato di tenersi Perotti rotto e vendere El Sharawy sano, anzi svendere, embè, il mio benzinaio non poteva fare meio di questi inetti !

  5. Risolviamo questo problema adesso… Inutile condananre Lopez, alla fine un errore capita, ma è anche la squadra a farlo pagare caro non segnando in una gara stradominata

  6. non condivido,
    dzeko segna troppo poco (solo 9 gol, l’anno scorso peggio)
    gli esterni hanno fatto : zaniolo 4, kluivert 3, perotti 3, under 2, miki 3 totale 15
    vanno molto peggio i centrocampisti pellegrini 1, cristante 1, veretout 1 e diawara 0
    va bene la difesa con i 5 di kolarov , i 2 di smalling e mancini 1
    va malissimo la riserva di dzeko, kalinic a 0

  7. La differenza è fra i gol fatti e i gol subiti perché, alla fine vince sempre la squadra che prende meno gol. Da quel punto di vista la Roma è quella con la difesa più scarsa. È ovvio che se Dzeko è compagni avessero segnato più gol il parametro sarebbe diverso e quindi anche la classifica ma è vero anche il contrario. Diciamo che Dzeko, attorniato da un paio di esterni più prolifici e qualche centrocampista più incline al gol sicuramente migliorerebbe la classifica ( la scienza dell ovvio). Cristante, ad esempio, era un centrocampista ( trequartista) che faceva gol nell Atalanta. Gli infortuni contano poco, tolto Zaniolo non è Diawara che fa a differenza. Nella Rosa forse Zappacosta e Pastore di 7/8 anni fa sarebbero stati in possesso della qualità necessaria a farci competere per lo scudetto. A oggi più di così il bravissimo Fonseca non poteva fare. Speriamo che questi nuovi acquisti non siano un buco nell acqua.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome