ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Roma.
Queste le dichiarazioni del tecnico dei salentini ai microfoni dei giornalisti al termine della partita:
Oggi c’è stato un altro atteggiamento rispetto al match contro la Juventus.
“Non credo sia stato un problema di atteggiamento. La Roma è stata superiore qualitativamente, c’è poco da dire. Quando siamo riusciti a interrompe le azioni siamo ripartiti sporchi. La differenza è sostanzialmente tecnica e non di atteggiamento. Paredes è un signor calciatore, la Roma ha molta qualità. La superiorità tecnica è stata evidente”.
Il triplo cambio all’intervallo?
“Non riuscivamo a prenderli, è stata una scelta fatta per rinforzare e ripartire lateralmente dato che davano troppi riferimenti in mezzo”.
Rebic era stato tra i migliori: perché l’ha sostituito?
“Questa volta non hanno funzionato i cambi…”.
Li rifaresti?
“Assolutamente sì. La squadra era in difficoltà. Avevamo preparato la partita per il tre contro tre, ero sicuro che la Roma avrebbe giocato con cinque giocatori offensivi e l’avevo preparata così. Paredes che si abbassava a costruire ci ha creato delle difficoltà”.
Hai sottovalutato la prestazione dei tuoi nel primo tempo.
“Le sostituzioni non sono una bocciatura. Anzi, mi è dispiaciuto toglierli”.
Gaspar?
“La sconfitta fa male, ma il vero problema è aver perso un altro calciatore e noi non possiamo permettercelo. Mi dicono che sia il collaterale, il report lo farà il dottore. Questo è il problema più grosso della serata”.
Dorgu?
“Per necessità l’ho dovuto mettere terzino perché Gallo era fuori. Per me però deve giocare davanti”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
paredessshhhhh🤫🤫🤫🤫
Mastro geppetto si è espresso 🎩
A dirla tutta , avrei preferito 1000 volte lui a JURIC!!!
Sempre forza Roma!!
Si ma mettete na mascherina, ntesepo’ guardà!
Onesto.
perfetto autista di carro funebre!
Me pare er fratello gemello de maurizio gasparri
È raro che un allenatore ammette la superiorità dell’avversario visto che cercano sempre scuse. Bravo Giampaolo a non aver accampato attenuanti.