GIAMPAOLO: “La Roma è la squadra tecnicamente più forte di quelle affrontate, servirà compattezza e determinazione”

12
4546

NOTIZIE ROMA CALCIO – L’allenatore del Torino, Marco Giampaolo, ha parlato in conferenza stampa dell’impegno di domani sera contro la Roma. Queste le parole del tecnico dei granata:

Affrontare adesso una big può essere considerato un ostacolo o una scossa?
“Recentemente ho detto che siamo nella condizione di poter guardare poco in faccia l’avversario, quindi sono discorsi che non farei. Parlerei di cosa è importante aspettarsi dalla squadra: una risposta di compattezza, di determinazione, di attaccamento, di orgoglio. Quello che non mi aspetto sono alibi e chiacchiere. So qual è il valore della Roma, ma è un altro discorso. Nella partita ci sono tante altre cose da prendere in considerazione”.

Lo spogliatoio come ha recepito le parole del presidente Cairo e quali sono le iniziative che ha intrapreso per scuotere il gruppo?
“Qui non si tratta di chi sta con chi. Il Torino è al di sopra degli interessi di ognuno di noi, bisogna scrivere un vademecum. Bisogna stare col Toro, questo significa che bisogna dare una risposta di compattezza, fidelizzazione e carattere. Tutto il resto sono chiacchiere dove ognuno può trovare scorciatoie. Servono atteggiamenti, fatti, predisposizione a fare determinate cose. Il resto alimenta pagine di giornali e chiacchiere”.

Come si affronta una formazione, la Roma, che pochi giorni fa ha fatto 5 gol al Bologna solo nel primo tempo?
“Ho guardato le partite della Roma nella preparazione della gara. Rispetto a tutte le squadre che abbiamo affrontato finora la Roma è la squadra che possiede il miglior palleggio, la miglior tecnica e le migliori soluzioni offensive. Non è una squadra molto codificata, nel senso che non dà punti di riferimento, ma ha fantasia, si muove con idee ben precise, ma soprattutto ha mezzi tecnici. E’ una partita difficile che bisogna affrontare non accettando passivamente il valore tecnico della squadra avversaria”.

Come si può colmare la differenza di valori tecnici?
“Non essendo passivi e cercando di non concedere loro la proprietà di palleggio, non pensando solo alla fase difensiva ma cercare di proporre e palleggiare. E’ un mantra che ribadisco dal primo giorno in cui sono venuto: la padronanza del mezzo permettere di creare preoccupazioni all’avversario. Si muore di non possesso”.

Giocare in casa della Roma toglie la responsabilità di fare la partita. Può essere un vantaggio?
“Sono cose alle quali non credo. Quando giochi una partita devi metterci la faccia. Hai sempre tutto da perdere o da guadagnare. Gli aspetti psicologici sono determinanti. Hai sempre da perdere, sono sfumature psicologiche, devi avere la forza di uscirne fuori, altrimenti accetti l’inferiorità e non migliori mai, non sei ambizioso e sei sempre col braccino corto”.

Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le ultime notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoFONSECA: “Noi gli unici a giocare di giovedì, non capisco il perchè. Lukaku tra i top 5? No, ci sono Dzeko, Mayoral e Mkhitaryan”

12 Commenti

    • Sòlalà, ammazza che coda di paja che c hai… io non ho parlato di gufi (quindi NON soggettivamente) ma di gufata… (manco le basi dell italiano aho’) e poi… ma è mai possibile che quando non si hanno argomenti (del resto, simmancano le basi…😏) si fa demagogia ruffiana additando l interlocutore di turno di cazzialita’? Aho’, ce l avete SEMPRE in bocca sta cosa… come i complessati… e da ste parti, sì nun ricordo male, di complessati ce stanno QUELLI… NO? Io mi i magno quei volatili… (basta guardare il logo sulla sinistra) e manco pronuncio (tanto meno scrivo) il nome di quei pennuti…

  1. Mi raccomando GIAMPA’ no bello pulman annanza a porta…fino a oggi avete preso più gol voi del toro,che volatili Cicciolina…. . Se non ti aiuta l’arbitro col azzo che fai risultato a Roma. Forza Roma contro tutto e tutti

  2. A mandra’, te sei n artro sfigato… nessuno t ha nominato e ti presenti…. un conto è augurarsi di vincere, un altro è tirar fuori due metri di petto prima da entra’ n campo…😏 SEMPLICE… se poi si è sfigati cronici si trovano sempre le SOLITE risposte…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome