NOTIZIE ROMA CALCIO – Marco Giampaolo, allenatore del Torino, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei granata ai microfoni di Sky Sport:
Toro vivo sempre anche in inferiorità numerica…
Siamo in difficoltà è evidente ma la squadra è stata in partita 75 minuti in 10 contro una squadra forte che ha qualità nel palleggio. La squadra ha giocato con orgoglio, dignità e attenzione cercando di non sottovalutarla perché hai tutto da perdere e niente da guadagnare. Tra 48 ore rigiochiamo e quindi si aggiungono tante difficoltà a quelle che già abbiamo ma non dobbiamo cercare alibi.
Ad Abisso cosa rimprovera?
Io non parlo mai con gli arbitri, ho grande rispetto per loro. L’episodio di Singo l’ho visto, stiamo facendo un’azione offensiva e non difensiva, era già ammonito e le dinamiche vanno capite. Quella è un’ammonizione regalata e gratuita. La squadra non era partita male, aveva la verve giusta poi é già difficile in 11 figuriamoci in 10.
Perché hai fatto tanti cambiamenti? Hai visto nei tuoi senso di appartenenza e unione oggi?
Si molte volte devi cambiare perché devi cambiare gli schemi sennò le cose ristagnano. Ho alzato il livello di attenzione ho fatto 4-5 cambi ma non taglio le teste, bisognava solo interrompere il trend e risvegliare qualcosa. La squadra ha fatto il suo.
Cambi di natura comportamentale?
Io non posso dire che i ragazzi sul piano comportamentale sbagliano, noi abbiamo altri problemi che vanno risolti.
Sul discorso portiere diventa più complicato. Come li gestisce?
In questo momento dovevo cambiare qualcosa. Sirigu rimane un portiere forte ma ci sono momenti in cui devi cambiare il trend poi i valori rimangono. Saltare una partita non fa male a nessuno, magari alzi il livello di attenzione ma non mi riferisco solo al portiere. I ragazzi che hanno giocato dall’inizio mi hanno dato buone risposte, devi anche pulire delle scorie in questi momenti quando in alcun giocatori ci sono paure e troppe responsabilità.
Esonerato….
Giampa’ i bambini mi fanno sempre sparire le pecorelle nel presepe…tu a NATALE che tieni a fa’ sei libero? ?
Sei libero ..sei libero….vieni ste pecorelle aspettano a te..
appunto che e offensiva che non puoi entrare cosi gamba a martello con il rischio che ci spacchi spinazzola
Se il fallo fosse stato fatto a giocatori invertiti Giampaolo avrebbe detto senz’altro che il cartellino rosso sarebbe stato poco.
Ma io ho sentito che diceva non attacchiamo a questo…
Caro Giampaolo, la tua partita della svolta era quella che stavi dominando contro i gobbi, fallendola miseramente .
Spiaze…
Cmq il Toro è vivo. Forse Belotti là davanti gioca troppo da solo ma non è una squadra da ultimo posto.
belotti ieri sera indemoniato, ha veramente dato tutto senza alcun supporto della squadra. L’ho rivalutato.
Si contesta la seconda ammonizione data a Singo, ma nessuno dice che andava espulso sulla prima ammonizione per il fallo su Miki.
Ecco cosa succede quando un quotidiano importante è di proprietà di un presidente di un club.
Anche questo è un conflitto di interessi.
ma io credo sia stato espulso per il primo fallo dopo il quale l’arbitro non si è sentito di espellerlo direttamente (eravamo ad inizio partita). Al secondo l’ha buttato fuori, ma se non ci fosse stato il primo fallo veramente brutto probabilmente non avrebbe estratto il cartellino sul secondo.
E all’arbitro (sebbene io avessi dei preconcetti) non possiamo imputare nulla, ha capito subito che il toro la valeva mettere giù dura e ha cominciato subito con i cartellini. In questo modo ha tenuto sotto controllo una gare che poteva anche finire in rissa.
Hai ragione , era Rosso Diretto per lui è lukic
Certo gli arbitri devono capire solo quando c’è di mezzo la roma ….con il Sassuolo mi pare che non è fregato nulla a nessuno…….poi prendi 3 gol da tutti e te stai zitto….complimentoni
meritate la serie B…gazzetta e toro…il primo intervento da rosso diretto e graziato, il secondo piedino a martello sul tendine d’achille il più fragile doloroso che c’è (spinazzola non è un attore)…l’unico imbecille è l’allenatore che dopo il primo fallo sbrigate a levarlo…avete un solo gran giocatore per la TIGNA che ce mette er gallo complimenti a lui, per il resto squadra ridicola
Lo scandalo inaccettabile è continuare ad avere Marchegiani come commentatore. Sempre contro, non solo, si sente che non è sereno. E poi tutta questa grande competenza, è ovvio e scontato. Io ho scritto a Sky minacciando di disdire l’abbonamento. ..fate lo stesso. Anche perché i commenti del Tg sportivo e di quei 4 cojoni che sparlano sempre contro la Magica. Forza Roma !
siete venuti a roma con l’intenzione di menare. l’espulsione doveva essere di gruppo. nel secondo tempo avete preso aria solo perché abbiamo smesso di giocare.
Non hai vinto, ritenta.
L’accenno alle “dinamiche che vanno capite” lo interpreto nel senso che secondo lui l’arbitro avrebbe dovuto sorvolare sul secondo fallo perché il giocatore era già ammonito.
Spiacente, Shorty (citazione filmica). L’arbitro ha deciso diversamente… Poteva Singo essere meno ingenuo.
Se un fallo è da rosso ( primo fallo di Singo) va applicato il regolamento, questo buonismo degli arbitri è negativo per il proseguo della partita, basta vedere come i giocatori dl Torino picchiavano duro sentendosi immuni da cartellini rossi
Il Torino è entrato in campo volendo mettere la partita sula forza fisica e così ha iniziato ha fare falli pesanti per intimorire gli avversari. Questo non è gioco, questa è slealta’ sportiva. Si lamentano che li hanno ammoniti ed espulsi? Uno arbitro corretto questo fa, bravo Fonzeca a far uscire gli ammoniti, si è visto che l’arbitro voleva trovare l”episodio per espellere un giocatore della Roma.
Forza Roma
Togliamo l’abbonamento a sky tutti
Il Torino ha giocato bene e non vedo perché gli arbitri devono rovinare le partite, due falletti e buttano fuori un giocatore al primo tempo, non è quello che vuole la Roma, avrebbe vinto ugualmente giocando più concentrata 11 contro 11, in dieci si è visto subito non correvano più e il Torino a preso un po’ di carica, le partite sono belle quando c’è agonismo vero e non quando comandano gli arbitri. Ricordate è successo pure a noi, giocare in 10 per due falletti è da sballo, rivediamo questo regolamento. Punire veramente con l’espulsione solo i falli fatti per far male. La Roma deve vincere senza aiuti.
Gianpaolo, un allenatore baciato dalla fortuna, un pò come Prandelli, bravi più che altro a stare nel giro giusto.
Spiegacelo bene ste dinamiche, pure quelle contro il Sassuolo…su fa il bravo..
Sempre e solo forza Roma.