AS ROMA NEWS – Tre i giocatori giallorossi protagonisti questa sera con le maglie delle rispettive nazionali.
E’ andata bene a Rui Patricio, titolare col Portogallo. Il portiere della Roma, inoperoso per tutto il match, incassa però il gol dell’Irlanda nel finale di primo tempo: a segno Egan dopo un calcio d’angolo.
Nel finale di match però si scatena Ronaldo, in rete all’89’ e al 96′ con due grandi colpi di testa. Decisivo anche Rui Patricio, che sull’1 a 1 è attento sulla conclusione di McClean.
Pareggia invece la Francia di Jordan Veretout: il francese parte titolare, ma poi viene sostituito al 53 da Dubois. Il match è terminato sull’1 a 1: vantaggio di Dzeko al 36′, pareggio di Griezmann al 40′. Nel secondo tempo espulso Koundè al minuto 51.
Novanta minuti in campo per Amadou Diawara nel pareggio per 1-1 della sua Guinea contro la Guinea-Bissau nel match valido per la seconda fase delle qualificazioni ai Mondiali in Qatar.
Ma diawara non può restare la?
Dzeko non fallisce mai gli appuntamenti di cartello. Come ho sempre detto, i gol non si contano, si pesano… e quelli di Dzeko sono sempre stati pesanti 🕶️
Ahahah..una partita.con il Barcellona..poi?lazio in coppa Italia?Lione in Europa league?Spezia sempre in coppa Italia?basta..abbiamo fatto un grandissimo colpo con Abraham..più forte di Dzeko e lo dimostrerà!!
No veramente 2 con il barcellona, perchè senza il gol fatto lì… poi il chelsey, poi 3milioni di altri gol che l’hanno portato ad essere il 3 marcatore della roma.
Hai voglia a ridere e sparare cahhate come i politici.
cmq abbiamo abraham e su questo siamo daccordo, ma per il resto …
quanti anni hai, posso chiederlo?
Condivido Zenone 100%
Zappa, va bene, ma vogliamo ridimensionare un po’ sta statistica? Perchè Dzeko terzo marcatore lo è diventato pure giocando uno sproposito di partite in più rispetto agli altri nostri attaccanti.
Se giochi 2000 partite e segni 300 gol diventi il secondo marcatore della storia della Roma, ma comunque rimani un attaccante scarso.
Dzeko ha segnato 119 gol in 260 partite, che sono 0.46 gol a partita.
Meglio di lui:
Enrique Guaita(42 gol in 60 partite, 0.70)
Rodolfo Volk (106 gol in 160 partite, 0.66)
Pedro Manfredini(100 gol in 162 partite, 0.62)
Danilo Michelini(30 gol in 58 partite, 0.52)
Pablo Daniel Osvaldo (28 gol in 57 partite, 0.49)
Dino Da Costa (79 gol in 162 partite, 0.49)
Francisco Lojacono (35 gol in 73 partite, 0.48)
Abel Balbo(87 gol in 182 partite, 0.48)
Amedeo Amadei(110 gol in 234 partite, 0.48)
Adesso Dzeko rimane un attaccante fortissimo, e sicuramente uno dei più forti della storia della Roma, ma mi viene ritirata fuori sta statistica ogni 2 per 3 per dimostrare quanto Dzeko sia goleador e segni, quando semplicemente viene usata male.
Fatemi giocare 10mila partite per la Roma e supero pure Totti a gol fatti.
Riguardo al mercato, non si può paragonare Abraham a Dzeko. Al Dzeko di 5 anni fa, si. A quello degli ultimi 2/3 anni, no. Abraham è una forza della natura che in campo ce la mette tutta, alto 1,96, veloce, molto tecnico, giovane e con buoni margini di miglioramento. È stato fatto un ottimo upgrade.
Ottimo giocatore,ha numeri per diventare un campione!!!
Sportivamente parlando che dire? Dzeko non è ancora lesso
Dzeko viene da una sana preparazione atletica, fatta non con Pinco Pallo ma con MOURINHO di cui doveva conquistarsi la fiducia.
Asciutto e preparato era ovvia la sua partenza sprint e così è stata.
Ma a quell’età, il primo acciacco può essere letale e qualora non lo fosse, di difficile ripresa.
Tiriamo le somme a fine anno: io scommetto la capoccia che tra lui ed Abraham non ci sarà partita!!!
FORZA ROMA
Anche la Juve fece fuori un certo Baggio per il giovane Del Piero. Anche se non raggiunse mai il livello di Baggio (che resta uno dei più forti giocatori di sempre) ovviamente nel tempo la scelta fatta fu giusta. Baggio era in declino anche se non smise di giocare quel giorno. Dzeko è ancora un gran bel giocatore, quando ne ha voglia. Ma anche se quest’anno dovesse ancora fare un buon campionato, il cambio con Tammy è comunque una scelta giusta e lungimirante
Dzeco è il passato, Abraham il futuro. Concentriamoco sul futuro…….Il passato ormai…..è passato. Altrimenti tiriamo fuori Falcao e Cerezo. ( Ve li immaginate nel centrocampo di Mourinho?)