GIALLOROSSI.NET – Più che soddisfacenti le prove dei giocatori giallorossi impegnati ieri con le rispettive nazionali. Meglio di tutti va Kevin Strootman, autore di un gol di testa nel travolgente 8 a 1 con cui l’Olanda ha disintegrato la modestissima Ungheria. Ottima la prestazione del centrocampista della Roma, che oltre alla rete del momentaneo 2 a 0 ha offerto la solita qualità e sostanza alla mediana degli “Orange”.
Positiva anche la prestazione di Miralem Pjanic con la sua Bosnia, vittoriosa per 4 a 1 contro il Lichtestein. Il talentuoso centrocampista giallorosso, rimasto in campo per circa un’ora, ha offerto l’assist del 4 a 0 a Dzeko.
Sufficiente la gara di Torosidis, impegnato nel match tra la Grecia e la Slovacchia. Gli ellenici si sono imposti per uno a zero grazie all’autogol di Skertel nel finale di primo tempo. Il terzino giallorosso ha offerto una prestazione ordinata, prudente, con poche proiezioni offensive, ma senza particolari sbavature.
Delude invece Balzaretti nel giorno del suo ritorno da titolare nella nazionale azzurra. Il terzino sinistro soffre da matti la rapidità degli attaccanti danesi e si fa sovrastare da Bendtner in occasione dei gol dell’ex juventino: prestazione insufficiente per il giallorosso.