AS ROMA NEWS – Florent Ghisolfi parla oggi in esclusiva al Corriere dello Sport, intervistato da Ivan Zazzaroni. Il direttore sportivo, tra i tanti temi trattati, si concentra subito torti arbitrali subiti dai giallorossi: “In questa stagione la Roma ha subito sette torti arbitrali riconosciuti dalle principali testate nazionali e dalle moviole televisive. Nonostante ciò, il club ha sempre evitato di fare polemica, anche per non concedere alibi alla squadra in un momento tecnico particolare”.
Sette non sono né tanti, né pochi.
“Sette in tredici giornate sono troppi punti persi. Il problema è un altro: in nessuna delle sette occasioni l’arbitro ha fatto ricorso alla verifica video. Se gli episodi fossero stati rivisti dal Var quasi certamente i risultati finali sarebbero stati altri. Una sola volta la Roma ha voluto manifestare il proprio disappunto, nel post-partita di Monza dove il danno era stato evidentissimo e dove lo stesso Monza aveva alzato la temperatura criticando la scelta di un arbitro di Roma”.
Anche nella forma: esternazione, o richiesta, pubblica.
“Non accettiamo più questo genere di errori e chiediamo di essere rispettati dalla classe arbitrale e dalle istituzioni, soprattutto in un periodo storico in cui le eventuali sviste possono essere “sanate” dalla tecnologia. Vogliamo giocare il calcio del nostro tempo, non quello della soggettività assoluta, e riteniamo che il protocollo debba essere aggiornato e reso inattaccabile”.
Do ufficialmente il benvenuto nel calcio italiano al Friedkin.
“Ci sta bene la battuta, ma sottolineo anche che la Roma è sempre stata collaborativa con l’AIA e il designatore Rocchi, anche negli incontri abituali che si tengono annualmente. Abbiamo cercato di ascoltare le loro ragioni, pur non condividendone alcune prese di posizioni pubbliche, mai censurate dallo stesso organismo”.
(…)
Anche voi, come Conte, volete cancellare alla fonte retropensieri del terzo tipo, se ho ben capito.
“Vedi, è assai probabile che anche in questa stagione l’Italia possa avere cinque posti in Champions e, al netto degli errori commessi dalla squadra, un diverso trattamento avrebbe inciso in una forma meno impattante sulla classifica. Ti porto un esempio che i romanisti non hanno mai dimenticato: cosa sarebbe successo alla Roma e alle casse del club se l’arbitro Taylor avesse accordato quel rigore solare per fallo di mano di Fernando? Quell’errore ha cambiato la nostra storia e il nostro presente”.
Vi siete svegliati adesso? Spero che Mourinho non legga questa intervista, sennò gli viene uno stranguglione: fu lui il primo a lamentare il mancato sostegno della società, quel giorno. E si beccò anche una bella squalifica.
“Se a Budapest si fosse giocato ieri la reazione della proprietà sarebbe stata ben diversa proprio perché col tempo ha maturato la consapevolezza che il silenzio, la misura e l’eleganza non sempre paghino. Senza quell’errore la Roma avrebbe probabilmente un titolo europeo in più, e sarebbe stata la prima Europa League della sua storia, avrebbe disputato la finale di Supercoppa Europea e, soprattutto, sarebbe tornata in Champions, con introiti economici senza dubbio superiori rispetto a quelli garantiti dall’Europa League “23-24”.
I Friedkin quando torneranno a Roma?
“Presto, molto presto. Hanno scelto di lottare”.
Temono la contestazione dell’Olimpico?
“Non hanno paura del dissenso e sanno assumersi le loro responsabilità. Non hanno gradito, ci mancherebbe… L’intenzione è quella di migliorare la squadra già a gennaio, i vincoli del settlement agreement non sono più così penalizzanti. Credo che già in estate si fosse capito…”
Le Fèe lo hai preso tu?
“Le scelte sono sempre condivise da tutti, oggi l’allineamento tra le varie parti è perfetto e sinceramente preferirei che si guardasse avanti”.
La chiusura del rapporto con Lina Souloukou da cosa derivò?
“Il motivo di questo incontro era un altro. Ti ho appena detto che ragionare al passato non è nello spirito dei Friedkin, né più in generale della società. Quello che non si è capito…”
Ecco, cosa non abbiamo capito?
“Quanta passione i Friedkin abbiano per la Roma, il loro coinvolgimento è incredibile. Li sento quotidianamente, vogliono sapere tutto e nei particolari. Hanno investito risorse, tempo e sé stessi per restare a lungo e ottenere il massimo. Lo stadio nuovo non è un’ipotesi, ma un progetto concreto e stupendo. Ora chiedono di ricevere trattamenti equi e l’attenzione che si deve a tutti, nessuno escluso”.
Sei proprio convinto che Lukaku dovesse essere espulso?
“Convintissimo. Giallo il primo fallo su Celik e rosso diretto, non secondo giallo, su Svilar”.
Ma se gli arbitri stessi si dividono sul secondo episodio.
“Era rosso… Ripeto, la Roma ha sempre rispettato gli arbitri e le istituzioni, ma non è stata ripagata con la stessa moneta”.
Se avessero sostenuto maggiormente Mourinho nella sua battaglia contro il sistema forse oggi avrebbero raccolto qualche soddisfazione in più.
“Ci siamo capiti, avanti”.
Come pensi che la prenderà il settore arbitrale?
“Bene, se capirà che la Roma chiede esclusivamente equità, uniformità, giustizia, più Var”.
Fonte: Corriere dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
ghisolfi, con tutto il rispetto, l’arbitro di Roma Liverpool ha cambiato la storia della Roma.
quella di Taylor è solo l’ennesima porcata subita.
Poi che la presidenza parli sarebbe un bene, intanto se facesse rivedere a Roma. così eh… tanto per credere a qualcuno che della squadra gliene freghi qualcosa.
e magari ci spiegassero anche perché, vista la decisione di non inserire in società una figura rappresentativa, vedi Zanetti all’Inter, hanno abbandonato Mourinho a fare il capo popolo, con il risultato che da gente tipo Maresca lo abbiamo preso svariate volte in quel posto, senza contare il capo degli arbitri, che parla di un gruppo di 49 arbitri con 49 teste ….
Non puoi paragonare una semifinale con una finale.
Sei facilmente smentibile; quella semifinale portò la bellezza di 100 mln che non furono investiti. Infatti il saldo del mercato successivo fu attivo.
Con la vittoria dell’Europa league i Friedkin avrebbero investito più soldi.
E vinto due coppe di fila internazionali.
I friedkin stanno facendo come il Sensi dei primi anni: stanno capendo come funziona il calcio.
Sarà una presidenza importante.
Non c’era il VAR in quelle due gare, contro il Siviglia si e ad oggi quella partita fa ancora male
tifoso, parlavo della finale Coppa campioni con carica su Tancredi. per me Roma Liverpool sarà SEMPRE quella, quando ne parlerò.
lì ci è cambiata la storia
DON 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… sarebbe una cosa in più si ma per me è un falso problema. Davvero pensate che una figura rappresentativa in società cambierebbe le cose? Da quel giorno avremmo errori veri e no a senso unico e VAR sempre acceso e vigile?
Marotta non conta molto contano le STRISCE sulla MAGLIA. Metti MAROTTA fuori da Juve e oggi INTER e vediamo….
LA ROMA ha avuto anche BRUNO CONTI in panchina e non vedo gente più rappresentativa di lui.
Col NAPOLI c’era RANIERI in panchina e l’arbitro con immenso rispetto eh? del VAR se n’è sbattuto.
Non credo che queste parole di Ghisolfi serviranno a cambiare le cose ma almeno iniziamo a ribellarci almeno quello… come sarebbe utile che i romanisti manifestassero davanti ai palazzi che stanno proprio a ROMA no?
Ma le cose non cambieranno fino a che non ci sarà una magistratura che ripulisce a fondo il marcio del calcio.
Chi come me ha raggiunto o avvicinato il mezzo secolo di età (e nel forum siamo in tanti), se medita sul passato, può realizzare che le proteste servono sino ad un certo punto. Possono limitare gli arbitraggi avversi ma nulla più. Per ritagliarsi una posizione di comando bisogna “sgomitare” in lega (e quindi in Figc), cosa che i Friedkin non possono fare… infatti dovrebbero delegare il ruolo ad un altra figura di spessore (come Berlusconi con Galliani, Agnelli con Moggi e altri prima di lui, Moratti con Facchetti etc etc). Protestare, come detto, limita ben poco (Mourinho ci ha dimostrato quanto sia poco utile la protesta. Lui in questo è un top ma nonostante tutto non riusciva a spostare granché e la cosa lo mandava in bestia). Il sogno sarebbe una Aia e un laboratorio antidoping indipendenti dalla Figc (idem a livello internazionale, dove le cose non vanno affatto meglio… ci vorrebbero arbitri e antidoping unico indipendenti da federazioni e UEFA/FIFA)… un sogno…
Roma Liverpool è solo quella.
Forza Roma
Mi sembra una uscita molto para..a.
Non credo che I Friedkin siano dei sprovveduti che non capissero gia a Budapest l’arbitraggio di Taylor.
Se non hanno detto nulla, magari perché si stava discutendo il rientro dal FPF, avranno avuto il loro tornaconto.
Ora che improvvisamente tirano fuori la storia del Gomplotto per dare in pasto ai tifosi altri alibi è veramente ridicolo.
Da Ghisolfi non voglio polemiche arbitrali.. voglio due terzini titolari forti e due mezzeali ed un secondo attaccante e dai Friedkin voglio il budget sufficiente per realizzare tali obiettivi.
Veramente credono che l’Atalanta è diventata quella società lamentandosi degli arbitri??
e turone no ?
anche perché la Roma contro Barcellona e Liverpool ha dato il fritto all’Olimpico. al netto dei torti arbitrali (fuorigioco) a Barcellona e un rigore non dato a noi a Liverpool nella semifinale, abbiamo sempre preso gol a palate. la Roma era forte ma in una finale contro il Real Madrid su campo neutro, contro Ronaldo e altri non so quante speranze avessimo. quella che avrebbe cambiato davvero la nostra dimensione è Roma Liverpool finale all’Olimpico. le altre contano ma MAI quanto quella.
immagina una coppa campioni in bacheca, Napoli Lazio e altre sarebbero sparite nei paragoni
A tempo perso…trovo alquanto ingiusto che Roma-Liverpool sia solo quella. All’epoca avevo sei anni, me sa. Avevo la febbre, stavo sdraiato sul divano di nonna a guardare la partita, non ricordo affatto la carica su Tancredi perché ero troppo piccolo per tutte le regole, ricordo ovviamente i rigori. Ma quelli più giovani di me non la ricordano affatto. Per me Roma-Liverpool è anche la semifinale del 2018 4-2. Non sarà mitica ma tutti hanno il diritto di essere romanisti anche quelli che non erano nati nell’84
Ma ancora prima al gol di Turone..e chissà quante altre in tempi remoti a me sconosciuti..Il problema è che , a parer mio, quando acquisti una società devi conoscerne la storia, il contesto in cui opera..
se pensate che il designatore degli arbitri oggi è lo stesso che ieri ci fischio 2 rigori contro(inesistenti) a torino con la juve..di che voglismo parlare?
Taylor arbitro scelto per quella gara, guarda caso, dal presidente della Commissione Arbitri della UEFA.
Tale ROBERTO ROSETTI, quello che con il suo arbitraggio VERGOGNOSO ci fece perdere lo scudetto a Milano con l’Inter. (Ve le ricordate le due INCREDIBILI ammonizioni a Mexes?)
E che a furia di Leccare il Culo ai Potenti ha fatto una strepitosa carriera…
Nel frattempo taylor si è reso protagonista dell’ennesima bastardata e l’UEFA continua imperterrita a mandarlo in campo
“…col tempo ha maturato la consapevolezza che il silenzio, la misura e l’eleganza non sempre paghino.”
Meglio tardi che mai. Ora vediamo se lo capiscono anche i loro scendiletto che scrivono qui…
“Hanno scelto di lottare.”
Noi non abbiamo mai smesso.
Anche perché a stare zitti….a fare i “signori”( in un mondo così ) non abbiamo mai ottenuto niente…..quindi tutti uniti e ……”siamo la Roma”!!!!non deve essere più solo uno slogan da stadio ma una evidenza per tutti….e dico TUTTI.
Eccerto, se ti siedi in “silenzio e con eleganza” a un tavolo di bari, volendo pure fare “l’onesto e il misurato”, poi non ti puoi sorprendere se ti spennano.
non voglio essere troppo ottimista ma per me è il primo segno… forse finalmente siamo a una svolta dopo una serie infinita di errori di gestione e a onor del vero centinaio di milioni buttati…
Zazzaroni insopportabile e falso.
S’e’ svejatoooooooo….
Era ora !! Abbiamo patito un sacco di ingiustizie è ora di alzare la voce !!
mah .. ce credo poco che questi parlino ..
La pagina Taylor è stata una delle piú nere della nostra storia e la cari americani( con la a minuscola) solo una persona ci ha difeso, pro o no al portoghese questo non sará mai dimenticato! Purtroppo è la verità, la situazione attuale è figlia di quello scempio e voi la avete preferito il silenzio, questo anche non verrà mai dimenticato
“americani” è un nome generico e SI SCRIVE con la minuscola… no, giusto per dire!
Poi che si scelga di scriverlo con la maiuscola (lo faccio anch’io) è una scelta personale, ma insomma, non è necessario specificarlo😜
in realtà – prima che arrivi il “maestro di Italiano” – è un aggettivo qualificativo, ma spero si sia capito cosa intendessi…
va bene tutto, ma per una volta che dicono quello che tutti noi diciamo da anni, non posso leggere di chi critica queste parole! eh cavolo, non siete mai contenti!
Meglio tardi che mai!
Se ci fosse stato in società qualcuno che sa di calcio, e di nomi in questi anni ne sono passati tantissimi, vedi i vari Boniek, Nela, Burdisso, Massara, ecc ecc, probabilmente avrebbero aperto gli occhi ai Friedkin molto ma molto prima! E non è un caso che fanno trapelare queste cose dopo un colloquio di 4 ore con Ranieri, uno che gli avrà spiegato che qui non siamo negli USA dove vince, in tutti gli sport, il più forte, ma in Italia, dove vince in più furbo e quello che si sa sporcare di più le mani!
Caro Maurizio, involontariamente, forse, formuli anche tu una critica alle parole di Ghisolfi: ed infatti, la sua, pur finalmente gradita, presa di posizione assume senso e credibilità proprio in quanto, questa figura “che sa di calcio”, per rappresentare gli interessi della Roma nelle sedi Lega-federazione, sia presto, al più presto, effettivamene individuata. Il che, dobbiamo constatare che non è.
In sostanza, non essendo utili le mere proteste in dichiarazioni e comunicati stampa, chi e quando, finalmente, andrà al posto dei Friedkin (necessariamente) nelle varie sedi del Palazzo?
Questa esigenza, come evidenzia sopra Fabio1974, non può essere soddisfatta dall’allenatore, come accaduto con Mou; neppure Ranieri, finché rimanga in panchina, può farlo. Se è riuscito ad “aprirgli gli occhi”, e se Ghisolfi ha inteso di parlare di una soluzione effettiva, questa mera presa di posizione evidentemente non basta (appunto se non seguita dalla nomina di un dirigente con pieni poteri di rappresentanza ED ANCHE conoscitore qualificato delle “cose di campo”)
A quando un intervista a Dan o Ryan Friedkin? Non ce l’hanno la lingua che devono mettere le parole in bocca a Ghisolfi? Comunque meglio tardi che mai! Certo, chiudere la stalla quando i buoi sono ormai scappati serve a poco ma almeno gridare ai torti subiti fa sentire noi tifosi meno soli, più rappresentati (cosa che solo Mou faceva).
e basta no……
Dichiarazioni sorprendenti, anche perché appaiono realmente concordate con la proprietà. Aspetto comunque i fatti prima di applaudire ad una reale inversione di tendenza.
ha cambiato la storia….
era ora.
1 trofeo mai vinto scippato.
sarebbe stato il 2′ di seguito.
non so quanti mln, la partecipazione alla champions, il mercato mancato…
a FUCKIN’ DISGRACE !
❤️🧡💛
…quella in Europa League è SOLO una partita (certo una finale), qui GHISOLFI lamenta i soldi che poi non si ritrova sul mercato… pesa molto sul bilancio dopo…come pesa la mancata UCL del resto e gli americani hanno sforato di 2 milioni mi sembra a giugno scorso…
ma in A sono tante partite a senso unico arbitrale, esattamente quelle che SERVONO a metter la ROMA al sesto posto se passano le prime 5.
Perché pensare che MOURINHO non è riuscito a qualificare la squadra per demeriti suoi e dei giocatori è da anime candide. Come credere che i sesti posti a fila siano “incredibilmente” sempre quelli ma a gioco regolare è da ingenui.
Che dici? Se vede che ha pijato in mano a’ gestione der club l’Imperatore Claudio? Stavamo in mano a na manica de peracottari che nun sa nemmeno n’do sta collocata l’Italia, figurete l’AIA, la Lega Carcio, a’ FGCI. Poi più avanti ste cose le faremo dì da uno che parla italiano bene e che c’ha na caratura che te fa Kakà ne le mutande. Ghisorfi se occupasse de l’area scouting che è quello che je compete.
condivido al 100%
E’ troppo evidente la concomitanza dell’ingresso di Ranieri e queste affermazioni così nette che espongono la società pubblicamente.
Se non e’ finzione o strategia, indietro non si torna più…
@Nicodè…chi sarebbe ” uno che parla italiano bene e che c’ha na caratura che te fa Kakà ne le mutande “?
IO non ne vedo nessuno all’altezza.
Nun lo so’ Zinnò, er nòvo amministratore delegato che se sta pe’ insedià, er nome nun lo conosco, ma penso che nun sia francese e che sia n’anticchia più carismatico de Ghisorfi…
ERA ORA………!!
…come scrive qualcuno qui su (che non sempre condivido ma nella sostanza molte volte dice proprio quello che direi io) mi auguro che una marea di utenti di questo sito trovino spunto per compattarsi su questa realtà evidente.
Non soltanto la sera dell’ “erroreumanoarbitrale” magari lo fanno SOLO nell’articoletto che ne parla…ma se ne dimenticano dopo 4 ore e ricominciano a sparare cannonate solo su squadra, allenatori e ROMA tutta.
Mi piacerebbe sapere i 7 punti ai quali si riferisce il francese. Non li ho contati ma sono tanti forse di più (in 13 giornate).
Io aggiungo PUNTI PERSI senza colpe arbitrali specifiche, quando la squadra è andata in campo col morale sotto le scarpe e chi non è nato ieri sa quanto conti la testa in qualunque attività umana. E poiché sono professionisti tutti e conoscono il calcio e il suo regolamento forse qualcuno si lascia andare quando vedono cosa succede.
CONTE che ridacchia a bordocampo, gli avversari che ti prendono per c.. se ti riempiono di calci e, a discrezione, vedono puniti solo i tuoi…pure mestieranti dell’Empoli o Verona, i “tifosi” che ti stanno addosso…
ci spero nulla ma forse qualcuno la smette di stare addosso al 7 in giorni come la partita col Genoa (2 punti rubati solo lì che era VINTA! perché ormai nel recupero…) che “deve stare in piedi 🤣🤣🤣…” quando subisce una tramvata che manderebbe in traumatologia molti di voi professionisti del calcetto…
e come dice GHISOLFI ma lo dico sempre è inaccettabile che il VAR non intervenga. Non lo fa, non può, ma lo dico io, perché sono CORROTTI e VENDUTI.
Chiedere rispetto traducetelo con chiedere onestà e calcio pulito dove a quel punto si possono accettare anche gli errori.
Mmm… quindi ZAZZARONI ha preso un interprete di francese?…🤣🤣🤣
Ma tu ti chiami Silvio ?
Fermo restando che in quella partita Taylor causò anche la depressione di intere mandrie di cervi e alci in tutta Europa, sconcertate dal fatto che mai avrebbero competere con quel
palco di corna che sfoggiava l’arbitro inglese, roba che neanche nei manga giapponesi,
a me sorprende soprattutto che dopo quella porcata il signore abbia arbitrato almeno
una decina di altre partite in modo scandaloso, a tutti i livelli,
e nonostante questo stia ancora là.
@Anto
quando si fa parte di un sistema, il sistema non ti abbandonerà mai e ti proteggerà sempre.
L’ho rivisto ieri, in West Ham-Arsenal 2-5.
E nella solita discutibile interpretazione di più di un episodio….
Che qualcosina sia cambiata rispetto al silenzio tombale su tutte le porcherie subite dalla Roma quest’anno, mi sembra vero. L’intervento di Ghisolfi, dopo la partita con il Monza!!!! Non succedeva da anni che qualcuno della Roma, parlo di dirigenti, criticasse un arbitraggio, anche se, invece di sottolineare questo, si è preferito criticare il fatto che Ghisolfi avesse parlato in francese….. Per me, meglio in francese che il niente!!!!
Speriamo che sia vero che i presidenti si sono rotti le scatole delle zozzerie subite!!!! A buon’ora, visto che l’eleganza e il silenzio, da queste parti
Italia ed Europa, non sono apprezzati, anzi…. Prima la scusa era Mourinho che, poverelli, non li faceva arbitrare tranquilli… Adesso che lui non c è, è anche peggio visto che i “signori” ne approfittano ancora di piu per danneggiare la Roma, con l’aiuto del Var che per noi interviene solo per togliere qualcosa…. Conte si può lamentare e non succede niente… Se. Lo faceva Mourinho, arrivava la squalifica…. Continuate a parlare perché la Roma, cari signori presidenti e dirigenti, non viene rispettata da anni e questo è colpa vostra. Qui in Italia anche le pulci hanno la tosse e noi, sempre zitti su tutto???? E non parlo solo di arbitri. Bisognerebbe difendere la Roma anche contro chi straparla, racconta quello che gli pare, mette zizzania e in particolare quelli “della prima(??????)
hahaha, squadra della Capitale… Di quale capitale… non si sa…
Ad ogni modo, basta basta basta, stare zitti, subire e non dire niente!!!!
Speriamo l’abbiate capito bene!!!!!!
P. S. Raccontate a Ghisolfi un po’ delle
innumerevoli porcherie fatte alla Roma dagli arbitri, nella sua lunga storia!!!!!
Rimarrebbe basito…. E poi le racconti ai Friedkin!!!!!
Sì ma queste cose le devono denunciare in FIGC, non al Corriere dello Sport
Si, vabbè. Tutto bello, tutto fico. Ma quando ca@@o arriva il CEO? Ce lo troveremo sotto l’albero di Natale?
Scusa Vincent, in che ruolo gioca il CEO?
Non c’è niente da fare: in questi post abbiamo sempre la cattiva abitudine di criticare.
Finalmente abbiamo ascoltato quello che da anni aspettavamo di sentire e cioè che la proprietà sta facendo tesoro dei propri errori del passato per cercare di cambiare il futuro ma, nonostante questo, non c’è peggior sordo di chi non ha voglia di ascoltare.
Dovremmo imparare anche noi tifosi la lezione e capire che questo è il momento di resettare tutto e ripartire tutti insieme.
E quando dico tutti insieme, intendo anche contro gli arbitri perché, anche se la squadra finora non è stata all’altezza, i veri carnefici della Roma sono stati loro.
Dalle parole di Ghisolfi, sembra che dalla società avremo la tanto attesa inversione di rotta ma, al prossimo torto (che tanto non mancherà), facciamo squadra anche noi, visto che siamo la componente più importante di questa enorme famiglia.
A fronte di porcate arbitrali deve essere prevista la moifica dei risultati a tavolino. Ridateci tutto quello che ci aveteb rubato.
Ah sì?..Ben svegliati..Mourinho è stato crocefisso per aver lottato davanti le telecamere per questo.E anche molti tifosi romanisti venivano accusati di essere piagnoni..Dovevate parlare prima.
Se non si vince , a Roma è sempre colpa di qualcuno … mah! Continuiamo così (invece di costruire squadre forti)
…mmm…se non si vince e si sbaglia è si, chiaro, sempre perché, in genere, qualcuno commette un errore.
A Roma ma dovunque..no?
il problema è un altro. Sono errori umani o truffe a tavolino, arbitri venduti, quelli che la ROMA incontra con regolarità tipo alternanza giorno/notte, e che magicamente spariscono quando se pure le vinci tutte non hai più speranza di salvare l’annata?
Quando poi ti regalano una partita arbitrata decente e magari un rigore dubbio che ti porta alla fine…sesto piuttosto che settimo?
Perché io alla sfortuna credo zero. Nell’onestà di FIGC e AIA credo pure meno.
benvenuto nel blog 🙂🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️
Eccerto noi dovremmo avere 10 ronaldinho 12 vierchowod e n par de Gerrard tanto pe sta tranquilli, pe vince le partite ve? È arrivato er fenomeno radical chic…”ma signori noi dobbiamo vincere anche se abbiamo l’arbitraggio a sfavore perché siamo la Roma”.
Meglio non dire/scrivere nulla a volte….
tana per il topino laziale…..
Mi auguro che siano già al lavoro e anche in modo avanzato sul mercato di gennaio e sul prossimo allenatore oltre che sul Ceo. Dal silenzio assoluto alle parole seppure francesi va bene, ma il salto decisivo è dalle parole ai fatti, in campo e fuori.
E con quale voce vorrebbero farsi sentire i friedkin? Con quella del francesino che non parla nemmeno l’italiano? I mafiosi dell’aria se ne approfittano perché non ci sono persone di spessore in società.
Siete dei pagliacci
” Omicidio ” su commissione , Taylor il Killer , Rosetti il mandante . A Mou dovevano fare pagare il conto , la casta non perdona . Felicissimo per il risveglio dei Friedkin , lamentarsi non servirà a niente ma va fatto anche per orgoglio personale . Indispensabile essere uniti , si individua il nemico e ci si compatta . Una voce isolata non viene ascoltata ma se le voci sono centomila………..
Avere finalmente un segnale che stiano capendo che il fair play non paga è positivo. Ma non basta mica. Serve a capire che hai un problema, ma non significa risolverlo, e noi che siamo romanisti lo sappiamo bene. Faccio spesso l’esempio della fantastica stagione 2002-2003: torti arbitrali a ripetizione, al punto che Gaucci sibilò che “se non si fossero fermati era serie B”… Beh, il Sensi dei bei tempi e il suo staff non era certo gente che si stava zitta e che non si faceva sentire con chi di dovere … ma stava all’opposizione, come oggi e come sempre per la Roma. Questo per dirvi che per me fa molto più notizia che Delamentis e panzone stiano passando in minoranza sull’elezione in Federazione, o che l’Auditorium stia facendo problemi al pinguino sul Flaminio, segnali che gli equilibri potrebbero cambiare … Che gli americani si stiano svegliando può essere un inizio, ma farlo solo per strillare e basta serve a poco
Intervista esclusiva al corriere dello sporto, bene, prepariamoci a leggere le peggio cose sulla gazzetta dello sport
può darsi che ci siano stati errori arbitrali , ma gli errori del mercato di quest’estate a chi vogliamo attribuirli ?
Credo che Ranieri abbia svegliato i Friedkin e Ghisolfi, facendogli capire come funziona il calcio in Italia e soprattutto nei confronti della Roma. Mou pur sbraitando non c’è riuscito ne con loro ne con il pacioccone Pinto. Spero davvero che si sveglino e capiscano che spesso i soldi che spendono non bastano, ne mettendo persone inadeguate in certi ruoli e ne con i piani alti di chi comanda. Forza Roma. p.s. comunicate di più con noi tifosi Friedkin
Taylor? certamente ma la rovina della Roma la si deve soprattutto a Mago Monchi, al secolo il sonatore de nacchere, quello che riuscì a combinare e del quale paghiamo ancora le conseguenze è indicibile e vergognoso! alcuni di noi, non molti, lo dissero da subito venendo subissati di insulti e pollici versi dai noti conosci calcio che ci sarebbero voluti anni per risollevarsi e così purtroppo è stato. Indubbiamente Taylor ci ha messo il carico!
le 7 piaghe d’Egitto paragonate a Monchi sono le attrazioni di un parco di divertimenti…
Nella finale (indirizzata?) arbitrata da Taylor figurava un certo Siviglia…che aveva come manager un certo Monchi…quando si dice il caso…
Effettivamente, per quanto molti romanisti siano diventati naif, va detto che gli arbitri ci hanno massacrato… Alla fine sono punti persi che faranno la differenza. Con noi Lukaku non viene espulso e poi perdiamo la partita, Pobega, invece, viene espulso contro la lazie e i piagiamati vincono… È uno schifo!
Semplicemente hanno deciso di rimanere e si stanno facendo i conti in tasca. Per i Romanisti è meglio così, fintanto che faranno gli interessi della Roma. Le stronzate fatte rimangono, io certo non li venero, si prosegue, sostenendo Ranieri e sperando che lo lascino lavorare per quanto merita.
Forza Roma
non stanno più in silenzio .si è visto in campionato a parte che abbiamo fatto schifo ,ma ci sono state svite arbitrali indecenti ,e la società mutismo incomprensibile da rigori non dati che persino i telecronisti faziosi sono rimasti basiti, e gol subito con gomitata in volto non sanzionata
io non credo una sola parola ha quello che dice Ghisolfi crederò solo quando i Friedkin verranno a Roma e che faranno in diretta televisiva questa conferenza stampa che hanno detto io spero che CLAUDIO RANIERI in questo momento ci salvi da questa classifica e ci porti in una posizione di salvezza io ho molto fiducia in RANIERI sempre sempre forza Roma
aspettiamo i fatti, poi vedremo.
Se i Friedkin invece di costruire una squadra competitiva pensano di salvarsi vellicando i bassi istinti del popolino abituato a addebitare la mediocre bacheca a fantomatiche cospirazioni in atto da un secolo da parte di generazioni di arbitri e funzionari FIGC e UEFA, temo che non credano più ai buoni propositi con i quali si sono approcciati e anche loro abbiano buttato la spugna.
Basterebbe copiare quello che stanno facendo i Percassi in una realtà provinciale senza i numeri che Roma città può consentire.
Competenza, serietà, pazienza, ma forse quei valori a Roma non ci sono più.
Posa il fiasco, che non ce credi manco tu a quello che scrivi
Mortaccixxa Taylor arbitro maledetto se lo vedi in giro per Roma gli vorrei tanto dare una pacca…sulla spalla…
Una società che in un anno ha cambiato tre allenatori, due ds, non ha un amministratore.. si permette di dare la colpa ad un arbitro! Assurdo..
Ve saluta er Parma🤣
Ci mancano sicuramente 5-6 punti, ma comunque saremo stati nella migliore delle ipotesi a 9-10 punti dal 5 posto.
Poi certo ci sta anche ipotizzare che se avessimo vinto col Genoa la greca avrebbe avuto qualche problema in più a cacciare Daniele ……
Quello che penso è che gli errori maggiori li abbia fatti la società.
Voglio dire la mia in relazione all’intervista di Ghisolfi: finalmente!!! Adesso le cose sono due : o il panzopinguino se la comanda così tanto che ti affossano del tutto ,oppure si comincia ad intravedere una luce; vediamo la partita di domani ; a prescindere dalla forza dell’Atalanta ( p.s. mi viene da piangere a pensare all’Atalanta come una squadra forte di cui aver timore)…in ogni caso il campionato non finirà domani quindi bisogna stringere i denti e cercare di vincere più partite possibili..Intanto quelli hanno perso quindi l’effetto Pedro può darsi stia finendo
Romanista fin dalla nascita ma abbastanza anziano da ricordare Sormani e Del Sol ,da bambino , in maglia giallorossa . Il gol di TURONE ( che subito dissi non essere fuorigioco e che fece scandalo allora ) ma che con i metodi di oggi hanno dimostrato essere almeno 2 metri in posizione regolare .Quel gol ci privo’ di uno SCUDETTO . La carica al portiere EVIDENTISSIMA ( TANCREDI) ed il conseguente gol anche quello ci costò la COPPA DEI CAMPIONI . Gli SFACELI dell’ arbitro Taylor (per tutta la partita culminata con il rigore ) al quale è stato permesso di continuare ad imperversare per tutta europa , Mourin̈o si espose in prima persona , punito con una sonora squalifica ed abbandonato dalla società. Forse vincendo la SECONDA COPPA . ( IN 2 ANNI ) Mourin̈o oggi sarebbe ancora l’ allenatore della Roma . Il tempo è galantuomo e mette tutto a posto e ci ha dimostrato quanto valeva ” il portoghese cotto” . LUKAKU doveva essere espulso , e 10 contro 11 sarebbe stata un’ altra partita ,ma soprattutto essendo sotto la doccia non avrebbe segnato il gol decisivo . Anche alla domenica sportiva hanno segnalato la SACROSANTA espulsione di LUKAKU non avvenuta .Tralasciamo il resto ma 7 punti RUBATI in 13 partite non sono pochi (forse staremo meglio in classifica anche non giocando bene ) ma sopratutto non avremmo avuto la DISGRAZIA JURIC .Ora pare che la società abbia deciso di cambiare rotta ma serve una figura ,o più che si esponga e lasciare RANIERI a pensare solo alla squadra . Io ho più volte manifestato il mio pensiero : subito in società con vari incarichi personaggi come Boniek , Tommasi , Nela ecc…ecc… con il compito di difendere squadra e società . In fondo è la scoperta dell’ acqua calda , anche altre società hanno personaggi simili nei loro quadri .FORZA ROMA
Sono più di 40 anni che subiamo zozzerie arbitrali dal gol annullato a Turone contro la rubbe decidendo lo scudetto in favore dei gobbi ad oggi. Oltre alla finale di Coppa dei Campioni/Champions League del 1984 e la finale di EL a Budapest, pure la doppia finale di Coppa Uefa contro l’inda nel 1991.
prima del gol annullato a Turone non ricordo perché ero piccolo ed il fatto più eclatante fu quel gol regolare annullato mentre prima del 1972 non ero ancora nato. Resta il fatto che nei nostri confronti ho visto fin troppi torti arbitrali di ogni tipo, pure clamorosissimi sui livelli o peggio di quel Byron Moreno che taroccò le partite dei mondiali e fece poi altri impicci in Sudamerica fino ad essere messo al gabbio.
I Friedkin non staranno più zitti?
Peccato che per 2 anni hanno lasciato Mouronho da solo a fare l’allenatore e il direttore tecnico e anche l’addetto stampa della as Roma.
Per due anni la Roma è stata derubata in campionato dagli arbitri con la ciliegina di Taylor che ha cambiato in peggio la storia della Romace di Mourinho nella Roma.
Se non avete parlato dopo una finale di Europa League RUBATA tacete oggi che è meglio.