AS ROMA NEWS – Il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi risponde alle domande dei giornalisti nei minuti che precedono l’inizio del match Napoli-Roma.
Ecco le dichiarazioni del dirigente francese sulla partita di campionato che si sta per giocare allo stadio Maradona:
FLORENT GHISOLFI A SKY SPORT
Al di là dell’aspetto tecnico e tattico il gruppo è sembrato triste. Secondo lei Ranieri è riuscito a tirare su il morale della squadra?
“Sì, dobbiamo mantenere un’energia positiva. Ranieri ha chiesto di vestire questa maglia con fierezza e testa alta. A Trigoria da un paio di settimane sentiamo determinazione e concentrazione e oggi vedremo, spero un nuovo volto per questa Roma”.
La Roma ha preso troppi gol, Ranieri ha scelto una formazione più coperta. C’è il rischio che Ranieri sia troppo isolato?
“Penso che sia normale cercare di giocare con tranquillità, coperti. È quello che ha chiesto Ranieri: cercare di giocare da squadra ed essere compatti. Intorno a Dovbyk c’è tanta qualità con Pellegrini, El Shaarawy e Pisilli. A parte i nomi, penso sia importante per fare risultato qui la mentalità, la determinazione e l’aggressività. E farlo anche per i nostri tifosi che oggi non sono qui ma a Roma e li sentiamo anche da qui perché sappiamo quanto sono importanti”.
FLORENT GHISOLFI A DAZN
La prima cosa che volete vedere è l’atteggiamento?
“Sì. Per fare risultato a Napoli servirà mentalità, determinazione e concentrazione. Ranieri ha chiesto una squadra compatta e unita. Dobbiamo essere una squadra”.
Quale caratteristica della Roma non abbiamo ancora vista e lei spera di vedere?
“Abbiamo cercato di costruire una squadra giovane e dinamica con mezzi fisici e una mentalità vincente. Quello che deve cambiare è la prestazione sul campo. Avevamo costruito una squadra per mister De Rossi, adesso sono sicuro che Ranieri riuscirà a tirare fuori il meglio e a dare equilibrio. In chiave futura dovremo cambiare alcune cose, ma sono sicuro che con Ranieri siamo sulla strada giusta”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
se avevate costruito una squadra per De Rossi perchè lo avete mandato via dopo 3 giornate!!!
Mah!
ma quale squadra, senza terzini, centrocampisti, e senza ala sinistra, avete fatto una squadra per lottare per la salvezza, continua a di caxxate.
vattene te e i tuoi padroni.
bravo stefano.
questi sono un mix micidiale di incompetenza e superficialità.
ora bisogna solo tifare Claudio affinchè salvi il salvabile fino a giugno.
e poi ci vuole un reset gigantesco a livello di rosa e dirigenza.
❤️🧡💛
Stefano… lo hanno mandato via perché ha chiesto di costruire na squadra di pippe… con la firma finale di Bove alla Fiorentina
Forse perché non era pronto per la Roma
stiamo sotto botta a Napoli .. avete costruito una Roma DEBOLE per DDR .. e mancano i pezzi ..
23 Pippi per uno che anche oggi sta in panca ! . Non hai preso un terzino decente e te sei tenuta i piombi dando via Bove a dimenticavo senza una 2 punta vera basta questo per dare le dimissioni invece stai ancora lì vedremo a gennaio che genialate proponi.
A Ghiso’ Statte zitto porti sfiga.
mandare via de rossi non è stato ghisolfi
Ma ancora sta qua questo!
Te ne devi andare
Basta a crearsi alibi con scuse puerili.
Questa è una squadra infarcita di pippe, inadeguata per qualsiasi allenatore.
Grave dire che avevavo fatto la formazione per De Rossi , è una chiara accusa ai Freedkins, come dire : Stiamo così perchè ci autorizzate a fare una sqaudra per un certo tipo di allenatore e poi lo sostituite con tutt’altro tipo di allenatore. Benvenuto Ghisolfi fra di noi.
Bravo ha tirato fuori il meglio del calcio Vintage. Ottima scelta un allenatore di 80 anni. 90 minuti di catenaccio puro…. Vergogna.
Non sono io. Questo Alberto è un omonimo.Io non la vedo come lui. Anche il calcio vintage va bene per recuperare terreno. Poi con una settimana non è certo pensabile stravolgere una squadra.
Squadra creata per DDR: allora dove sono Chiesa e Bellanova? Inoltre DDR non è un ds. Mi dispiace dirlo ma De Rossi non doveva scegliere. Pensavo sapesse trovare giocatori, ma ripeto è il DS che ha responsabilità, ma Soulé e Dovbik (60 milioni) valgono a malapena 10 milioni l’uno. Bove lasciato partire…io un mercato l’avrei fatto realizzando una Roma da Scudetto allo stesso costo che ora paghiamo a caro prezzo. Mi metto gratis a disposizione per far diventare la Roma come il M. City senza spese folli.
putroppo non c’è state a capire nulla ..questa squadra se ha una possibilità é giocare ,non mettersi in difesa ..
Se io ero De Rossi con questi giocatori comprati, scarti delle altre squadre me ne sarei andato via da solo. Non è una squadra fatta per una capitale come ROMA. È una squadra fatta per non retrocedere e non lotta neanche per questo. Mi mette un’ansia quando sono in campo, sempre con sti tocchetti indietro pure lenti sempre gioco nella nostra trequarti di campo, mai una accelerazione. Giocare a calcio è tuttaltra cosa, vedi Lazie Bologna andavano a 200 all’ora la Lazie a vinto perché a giocato in superiorità numerica per 80 minuti, 11 contro 11 non lo come si metteva. E questo con il Senatore presidente succede spesso, gli arbitri hanno bisogno di raccomandazioni per i figli. Che schifo!
Se io ero De Rossi con questi giocatori comprati, scarti delle altre squadre me ne sarei andato via da solo. Non è una squadra fatta per una capitale come ROMA. È una squadra fatta per non retrocedere e non lotta neanche per questo. Mi mette un’ansia quando sono in campo, sempre con sti tocchetti indietro pure lenti sempre gioco nella nostra trequarti di campo, mai una accelerazione. Giocare a calcio è tuttaltra cosa, vedi Lazie Bologna andavano a 200 all’ora la Lazie a vinto perché a giocato in superiorità numerica per 80 minuti, 11 contro 11 non lo so come si metteva. E questo con il Senatore presidente succede spesso, gli arbitri hanno bisogno di raccomandazioni per i figli. Che schifo!
Servirà pure competenza, quella che ghisolfi non ha.
Ci spiegasse come ha fatto a vendere Bove per comprare fefe’ a 23 mln.
Avesse preso il fuoriclasse…..