ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Terzino destro e ala sinistra. Saranno queste le prossime mosse della Roma sul mercato in vista dell’inizio del campionato. De Rossi spera di avere l’undici titolare richiesto per la partita contro il Cagliari, e Ghisolfi è al lavoro per accontentarlo.
Se a destra il preferito del tecnico resta Bellanova (Assignon e soprattutto Pubill le altre piste calde) per il ruolo di attaccante esterno di sinistra, scrive oggi il Corriere dello Sport, la Roma sta seguendo con grande interesse il giovane brasiliano Wesley Gassava, meglio noto come Wesley.
L’esterno offensivo 19enne del Corinthians è uno dei giovani emergenti del calcio sudamericano: la sua quotazione ha già superato i 10 milioni di euro e continua a crescere. Ala molto veloce e dotata di un ottimo dribbling, potrebbe essere l’investimento giusto per i giallorossi. La scorsa stagione ha collezionato 42 presenze tra coppe e campionato, totalizzando 5 gol e 4 assist.
Su Wesley c’è l’interesse di diversi club italiani: oltre alla Roma, anche Napoli e Udinese hanno preso informazioni sul ragazzo. In Premier invece sondaggi di Chelsea e soprattutto West Ham.
Fonti: Corriere dello Sport / Transfermarkt.it
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
ma non era un francese rinco ghisolfi …ora tutti zitti
Questo piu’ Boga e siamo apposto per almeno 5 anni.
Pure io pensavo molto male di Ghisolfi… ma se lo fa gli perdono anche i 23 di Le Fee.
Il problema è sempre lo stesso. Se hai un portafoglio, allora, puoi comprare.
Ma senza soldi….
Ribadisco: meglio prendere un calciatore giovane, piuttosto che uno adulto e strastipendiato, in prestito.
Mourinho batteva i piedi per terra. Liberati di questi personaggi, la Roma compra sul mercato. E non perché la società i soldi non li metteva, anzi. Erano investiti male.
Com’è che diceva quel grande imprenditore? Think different
Questo è veramente il giocatore che ti cambia il futuro di una squadra. Purtroppo la notizia è del corriere e quindi sarà una bufala, oppure lo avrà già preso il napoli, così l’articolo sarà il napoli scippa wesley alla Roma.
lotito…ma vai a pascolare un po’ de pecore…
E’ il prossimo articolo quello de Lotito che parla dei 100 miliun.
#Master of Mosquiton 😂😂😂😂😂🤦🏻♂️
magari! questo è un fenomeno. sarebbe un super colpo in prospettiva. completerebbe l’attacco in modo magnifico. daje Ghisó! 💪
Alpheus…..guarda che è stato anche sponsorizzato alla Roma direttamente da Cafu’.
Non so se me spiego.
Ma te pare a te che Ghisolfi va in Sudamerica a prendere qualche giocatore? Seeee
d’accordissimo… sarebbe un acquisto davvero intelligente, un rischio assoluto, ma con la speranza di trovare un fenomeno brasiliano…
Big, quando prendemmo Marquinhos, non mi ricordo se l’allora DS fece Roma-Sao Paulo via aereo o via cellulare…in ogni caso io sono dell’opinione che per chiudere un affare fuori UE, un DS deve andare sul posto, specie in Brasile dove contano molto le relazioni personali.
Cafù, quello che mo sta colle pezze ar cu? Non so se fidarmi di uno alla canna del gas……
questo è forte forte secondo me fra tre anni è nei primi 10 al mondo per il suo ruolo
Prima ci vuole il terzino destro, poi possiamo pensare al resto
le due cose si possono fare anche insieme
questo se non ci sbrighiamo c’è lo soffia qualcuno e se non c’è lo soffiano costerà di più
cotta e magnata daje Ghisolfi
Con Wesley, Soulè, il gigante ucraino, un centrocapista ed un difensore affidabile, la Roma è da scudetto. Ghisolfi a mio avviso, é il più grande DS della serie A
Iniziamo con quarto posto e una coppa a scelta magari😅
pure della serie B e tutta la Val Di Chiana
Non so se arriverà Wesley (magari)…ma chiunque dovesse arrivare, arriverà perché la proprietà ha deciso di investire. Ghisolfi c’entra poco. Se invece Dahl (pagato 4 milioni) dovesse diventare un crack, quello sarebbe merito di Ghisolfi. I giocatori pagati “salati” possono essere presi da qualsiasi DS
si che poi fino a 15 giorni fa parlavate di Roma da serie b, ghisolfi ds non vale una mazza e friedkinout, ma non ve rendete conto che siete ridicoli
Ma nfatti!! Giuntoli, Sartori, Marotta… Spostateveee! Mo’ ce sta Ghisolfo er mejo diesse der monno nfameee…
😀
…infatti CHICO basta pagare e prendi chi vuoi. Non si capisce perché buttare soldi per un DS in una squadra se può andare al mercato direttamente un Presidente e comprare chi vuole.
Bho… a che serve il DS? e l’allenatore poi? tanto sono i calciatori che vanno in campo mica Allegri, Ancelotti, Guardiola o Klopp… o il nostro Daniele!…altri soldi buttati dai Friedkin, comportassero giocatori buoni invece che buttar soldi in un DS!..
….🤔…aspetta… ma allora com’è che l’Ucraino che stiamo (spero 🙏) portando a Roma in queste ore non è andato all’Atletico Madrid?… i soldi glieli dava tutti!…
…mmm…qualcosa non torna… 😉
ti abbraccio e Forza Magica Roma !
Se Wesley e Soule’ iniziano a dribblare non ci pija nessuno
da comprare immediatamente.
se prendiamo.pure Wesley tanta roba poi un centrocampista alla fofana e un terzino dx e s’abbracciamo
Bravissimo! Sicuramente il terzino è fondamentale, ma noi soffriamo terribilmente le transizioni avversarie. Serve un centrocampista che spezza il gioco avversario e recuperi palloni. Radja, quanto ti ho voluto bene, ci manchi.
Prendiamolo immediatamente
Se mi compra questo, implodo.
Un fenomeno vero. Andrà al Chelsea purtroppo con molta probabilità, ma ci voglio credere.
Giusto per fantasticare non sarebbe male vendere Zalewski per 20 mil, abraham 25 mil aggiungerne 13 e prendere nico williams 😍😍😍
Poi dai shomurodov al Sassuolo più 5 milioni per prendere pinamonti come panchinaro.
Sto sognando ma è stato ghisolfi a farmi sognare per primo quest’anno 😍😍
un bell’innesto brasiliano sulla fascia stile Paulo Sergio o Amantino ce manca da n’pò.
salvo qualche rara eccezione, da noi i brasiliani so sempre annàti forte.
chissà. di lui ho sentito e letto da voi anche qui, un gran bene. speriamo arrivi.
magari ci cascano, per il resto ragazzi piano con gli entusiasmi.
Sono molto più sereno anche io dopo gli ultimi giorni ma entrare tra le prime 4 (o sognare ancora più in alto come vedo fare a più di uno) resta ancora roba abbastanza difficile.
Non sono pessimista eh, almeno ora c’è un inizio di costruzione della squadra sensato, ma ci vorrà tempo. Spero il meno possibile ma ci sarà da attendere
A me non piace, molto meglio Summerville.
Caschi bene comunque
opinioni personali
fosse per me li prenderei tutti e due
E un giocatori molto interessante, ma La ROMA riescera ha strapparlo dalla concorenza?.
io avrei speso, gran parte del budget, per centrocampo e fasce invece la Roma si concentra sull’attacco….
ci mancano i gol, lo volete capire?
e non pensi che il reparto fondamentale per far segnare le punte (e proteggere la difesa) sia proprio il centrocampo(e le fasce con i cross)???? per anni ci siamo lamentati di pellegrini e cristante e adesso ripartiamo da questi due… siete fantastici… mourinho voleva xahka e sabtizer era solo un simpaticone…
C’eri alla fine della partita d’andata con il Leverkusen? Ecco
ci servirebbe molto uno così alla grande ma anche Summersville è forte questo Gassava è più giovane e sicuramente con ampi margini di crescita magari…. ci manca anche un centrale oltre ai diversi ancora da prendere ora pensiamo al centravanti e concludiamo sta trattativa poi si vede il resto …..
Wesley e uno di quei giocatori che prenderei immediatamente..
Magari va aspettato.. Tiene troppo il pallone, ne è innamorato, ed in Europa non lo puoi fare.. Ma ha le potenzialità per diventare il prossimo campione che arriva dal Brasile..
Gli ultimi se li è presi tutti il Real.. Vinicius, Rodrygo, ora aspettiamo Endrick..
Anche il Real ha dovuto aspettare Vinicius.. Ma ora lo vediamo tutti..
Ma la fonte che avvicina Wesley secondo me è davvero poco affidabile.. Quindi aspetterei..
Il terzino destro resta una priorità.. E bisogna scegliere con attenzione.. Non bisogna fare errori..
Poi.. Kumbulla deve uscire.. Oltre al fatto che pesa nei conti per ben 9 mln.. Tra costo di ammortamento ed ingaggio.. Tecnicamente è inutile..
Smalling e un altro giocatore che pesa.. Lui è poco affidabile fisicamente..
Quindi almeno uno dei due deve uscire.. E bisogna puntare forte su un difensore.. Almeno uno, sperando che escano entrambi..
Per il centrocampo.. L’idea che mi sono fatto è che.. Con il 4-2-3-1.. Se non esce uno tra.. Paredes, Bove, Cristante.. Non entrerà nessuno..
Per quanto anche io avrei voluto un bel bestione.. Oppure uno che vede la porta…
Ma se davvero l’idea della Roma è il 4-2-3-1.. Le coppie sono Fatte.. Paredes – Le Fee – Cristante – Bove..
Paredes e un intoccabile, Cristante non uscirà, l’unico che potrebbe uscire è proprio Bove..
Questo se ciò che penso è giusto ma siccome sbaglio spesso magari prendono Dovbyk e contemporaneamente rubano O’Riley all’Atalanta.. Scenario favoloso anche solo da immaginare..
Per Wesley ci metto la firma.. Ma per ora ci credo poco..
Forza Roma
più dprenderci noi o’Realy sarebbe un triplo colpo con salto carpiato
1 per noi che abbiamo il cc forte che vogliamo
2 perché l’atalanta non si mette in tasca i 70 di Koop
3 perché allora alla iuve salta il progettino koop
Tre in uno sarebbe un bel colpo
Concordo su tutta la linea. A centrocampo, in difesa tra i centrali, e in attacco per il centravanti, si farà qualcosa solo se esce qualcuno tra Bove, Abraham, Kumbulla e/o Smalling.
La situazione più preoccupante tra tutte questa è secondo me quella dei centrali difensivi: le alternative sembrano troppo poco affidabili, fisicamente e/o tecnicamente.
A centrocampo numericamente sei a posto, qualitativamente c’è qualche dubbio, sperando ovviamente nell’affermazione di Le Fee e che anche i vari Pisilli e Darboe (se resta) possano dare un qualche contributo tangibile in caso di necessità.
I buchi veri da colmare nell’undici titolare, una volta fatto Dovbyk, restano il terzino destro e l’esterno alto a sinistra.
Wesley non lo conosco, mi fido dell’imprimatur di Cafu.
Paolo, infatti O’Riley sarebbe un colpaccio per più aspetti..
Porteresti un calciatore che ha grandissime potenzialità.. E nello stesso tempo andresti a bloccare (almeno per un po’) la trattativa Juve – Atalanta per Koopmeiners..
Ma secondo me.. In un 4-2-3-1 O’Riley più che un mediano è un trequarti.. E li siamo strapieni..
Però sarebbe bello..
Drastico, io ho paura della difesa.. Per me servirebbe uno veramente forte.. “un titolare”.. E poi una seconda linea, da far crescere.. Mawissa del Tolosa ad esempio..
Smalling per un motivo, Kumbulla per un altro, offrono poche garanzie..
Sul centrocampo se pensiamo al 4-2-3-1.. Le coppie dei mediani sono fatte.. Io un Pisilli lo terrei, il classico giocatore in più che ti porti.. Gli altri ragazzi anche Darboe in prestito.. Se restano non giocano..
Numericamente siamo bene.. Ma la qualità a me non convince neanche un pochino.. Ma va beh è un parere personale..
Wesley non è un fenomeno come dicono tanti, secondo me ha tantissimo potenziale.. Almeno io lo vedo, altri no, sono gusti.. Però anche secondo me, è un giocatore da aspettare..
Ma in ogni caso spero di vedere un ala sinistra.. La mia grande paura, sarà quella di vedere Pellegrini come in nazionale.. Centro sinistra.. Con Dybala centrale e Soule centro destra..
Insomma Pellegrini secondo me si deve giocare il posto con Dybala.. E sulla sinistra serve un velocista che ci manca dai tempi di Salah..
Ma questo rischio secondo me esiste..
Vedremo cosa succederà..
Buona giornata a tutti
E sempre, Forza Roma
Mmmhh…Pellegrini esterno alto a sinistra secondo me non lo vedrai mai col 4231.
Con questo modulo hai necessariamente bisogno di due esterni di buona corsa.
Qualche chance in più gliela do col 433, cosa già vista con la nazionale di Mancini, anche con discreti risultati.
Ma resto convinto in ogni caso che un esterno sinistro lo prenderemo, anche se non bisogna dimenticarsi che al momento in rosa c’è anche Zalewski che non sembra ricevere questa pioggia di attenzioni.
Credo che la Roma cercherà di non svenderlo, e se rimane l’unica possibilità di impiego plausibile rimane nel ruolo di esterno alto.
Più ci penso e più mi rendo conto che ci sono ancora tanti rebus da risolvere in questa squadra…
di questi acquisti ce ne vorrebbero 3-4 all’anno, nella speranza che 1-2 esplodono e gli altri 2 ti si valorizzino…. poi l’anno successivo tieni il più forte e con gli altri 2-3 fai plusvalenza e ricominci il giro.
Sarebbe ottimo!!!
NEANCHE FOSSE IL NUOVO NEYMAR.
Non conoscendolo ho visto qualche video per farmene un idea ed ho incontrato una delle rarità per la quale un giocatore su YouTube non ruba l’occhio, anzi.
Il giocatore non è veloce nello stretto, anzi, è lento ma recupera nel lungo grazie al baricentro altro.
Nel dribbling non mi sembra nulla di esagerato, anzi, molte volte nei video viene tagliato il fatto che molte volte perde il dribbling o va a sbattere successivamente sul compagno o avversario successivo.
Tecnicamente non usa il sx, infatti ogni volta che crossa nel sx lo fa debolmente e male.
Leggo sopra di termini come FENOMENO ma dai video vedo un normalissimo giocatore.
Se messi vicino riquelme e Wesley il primo ruba l’occhio, il secondo no.
Ammazza che stroncatura!!🤣 Io l’ ho visto in partita qualche volta: non è un fenomeno, perché ha i difetti che hai fotografato tu (forse esagerando un po’); ma ha anche una progressione notevole. Quando prende velocità è devastante. Sullo stretto invece non è niente di che. Motivo per il quale, se si vuole avere un ala brasiliana giovane giovane, io andrei più che altro a bussare al Gremio per Gustavo Nunes, che credo abbia la stessa età di Wesley Gassova. Nuñes è bravo nello stretto e, secondo me, per una squadra che troverà spazi angusti da attaccare, è più indicato.
FR
CIao francesco, più che stroncatura se sento parlare di “fenomeno”, di “prendiamo subito”, “questo ci fa fare il salto di qualità”, “il prossimo fenomeno brasiliano”, allora mi interesso, vado a vedere qualche video e qualche numero e ne rimango stupito in negativo.
Mi sembra un normalissimo giocatore di 19/20 anni che a parte qualche progressione non ha nulla di rilevante do europeo per poter sfondare soprattutto in serie A dove le difese sono chiuse.
Mi sembra un giocatore che addirittura si impicca col pallone.
Pensa un po, io mi butterei su Giannis Konstantelias del paok, lo ritengo un fenomeno vero.
Tecnica, primo controllo, visione, dribling, avrebbe tutto per poter sfondare.
Se è il nuovo Neymar allora non serve a niente, tranne che in un circo…
Wesley sarebbe tanta roba per un super reparto d attacco! magari. il terzino c è un certo cancelo che può arrivare in prestito un pensiero lo farei . per il resto speriamo in occasioni .
Wesley Centrocampista mastino e Terzino destro Forte forte posso anche svenire 💛❤️🐺 menomale che il progetto era lungo tre anni di crescita dice DDR questi qua da quando gli è stato dato oky per lo stadio si sono impazziti
Tutto Su Summerville (22 anni), altrimenti lo vediamo al Liverpool.. e gia pronto ..
Dovbyk, Soule‘ , Summerville, Dybala, (Baldanzi) – tra le prime 4 – 100%
Non abbiamo acquistato 2 anni fa Bellanova dal Cagliari per 2 milioni e oggi lo compriamo a 20? Siamo IMPAZZITI? E poi gioca soltanto il piede destro e va sempre da un lato e lo potrebbero marcare anche giocatori inadatti come Baldanzi sapendo come si muove ahahahahah………!!!!
Più che Wesley io sulla fascia sinistra dico Mikey Moore del Tottenham e vi spiego perché.
Allora potremmo fare secondo me una proposta al Tottenham (tra i pochi club interessati a quanto pare ad Abraham) che sarebbe un po’ come quella che il Bilan ci proponeva, mettendo il cartellino di 3 loro giovani calciatori in cambio: Scarlett, Philips e soprattutto Moore. Possiamo anche valutarli nello scambio tutti e 3 a €10M permettendo al Tottenham di fare una ampia plusvalenza (totale di €30M) e noi prendere 3 giovani che non troveranno spazio da loro ma che invece hanno tutti e tre altissime potenzialità. Il Tottenham purtroppo fa sempre il solito errore, tende a sovraccaricarsi di calciatori soffocando poi soprattutto i giovani di talento inglesi in rosa ed alcuni elementi di questi due ultimi anni sono tra i migliori che hanno mai fatto crescere.
Scarlett (2004) può essere il jolly offensivo e giovane attaccante utile nel turnover.
Phillips (2005) per me la scorsa stagione è stato il migliore difensore centrale in Championship giocando in prestito al Plymouth Argyle ed ha il potenziale per diventare il migliore difensore in Serie A e soprattutto ci darebbe peso anche nel gioco aereo (196cm).
Moore (2007) non l’ho mai nominato prima perché è uno dei migliori prospetti per me in assoluto del calcio inglese. Però l’arrivo del giovane sudcoreano YANG (2006) oramai ufficializzato dal Tottenham (€4M) il prossimo Gennaio 2025 (come scritto da @Emanuele è un talento si pazzesco che rassomiglia moltissimo a SON), può creare una situazione che penalizza le possibilità di Moore, visto che entrambi giocano su entrambe le fasce che sono già sovraffollate, e YANG anche perché viene visto come il nuovo SON, ed il Tottenham ci tiene a rimanere fortemente nel mercato sudcoreano (genera a loro quasi €180M l’anno di introiti quindi ovvio che cerchino un successore in anticipo di SON), YANG finirà sicuramente per scavalcare Moore nelle gerarchie della prima squadra. Moore è un talento straordinario che compirà ad Agosto 17 anni, ma come detto 2 anni su Nusa, secondo me c’è solo ora per via di questo scenario, la possibilità di prenderselo. Sembrerà un azzardo ma Moore potrebbe per me essere il nostro esterno ed ala sulla fascia sinistra di punta già da questa stagione seppure giovanissimo perché fa proprio vedere le stigmate del campione assoluto. Può diventare sulla nostra fascia sinistra quello che Yamal lo è sulla destra per il Barcellona e la Nazionale Spagnola. Come successo con Palmer, Bellingham, Sancho, ecc., Moore può avere l’impatto per noi come li hanno avuti Bellingham e Sancho a Dortmund e Palmer al Chelsea. Gli ingaggi di tutti e tre messi assieme costerebbero la metà di quanto prende Abraham ed avremmo 3 ruoli ricoperti con 3 elementi molto più che promettenti, soprattutto Moore. Secondo me Moore lo possiamo convincere se li facciamo capire che da noi sarebbe un giocatore molto importante ed il tempo di adattarsi (e lui secondo me ci riesce rapidamente perché è un super talento di livello superiore).
Moore sarebbe tanta roba, l’ho visto durante l’europeo u17 e mi ricordo benissimo quella capacità di dribblare e tirare con una naturalezza assurda. L’unica cosa è che Postecoglu mi sembra non voglia privarsene, poi magari ci cascano e lo vendono(comprandolo noi). Aggiungo un nome che conoscerai sicuramente, Will Lankshear del 2005, punta centrale, strutturato fisicamente ma anche abbastanza rapido, con ottime capacità di finalizzazione.
Si potrebbe anche cambiare Scarlett con Lankshear ma so che Postecoglu stravede per questo giovane attaccante e che Scarlett possono invece vederlo perché lui ora vuole più spazio. So che Moore piace anche a Postecoglu ma hanno troppi esterni di SON, Werner, Johnson, Solomon sulla sinistra, e Johnson, Kulusewski, Solomon sulla destra. YANG per motivi legati anche al mercato sudcoreano che li fa guadagnare tanto diventerebbe il quinto sull sinistra ed il quarto a destra con Moore che finisce dietro anche a lui. Non ha ancora firmato il contratto da professionista che dovrebbe essere ad Agosto quando compirà 17 anni, quindi se si riesce secondo me a contattarlo e farli capire che da noi sarebbe un turnover sulla fascia sinistra tra lui ed El Sha, si può convincere a trasferirsi da noi perché consapevole che da noi potrà giocare con regolarità mentre gli Spurs questo non glielo possono garantire.
Secondo te …ok, secondo me alla quarta riga non ti legge più nessuno!
è più urgente un difensore centrale un terzino destro e un altro centrocampista
Mi raccomando, Ghisolfi non è né mago né brocco, ok?in tanti su questo forum fareste bella figura pure voi con i soldi degli “Americacciaisordi”…
Speriamo la rosa sia completa entro fine setimana..
Una parola sola : MAGARI
MAGARA!