Gervinho verso il rientro. Iturbe, ora o mai più

14
808

gervinho-iturbe

NOTIZIE AS ROMA – Incrociando le dita, possiamo dire che l’infermeria giallorossa sta cominciando a svuotarsi. E se tutto andrà per il verso giusto, presto Garcia avrà nuovamente l’imbarazzo della scelta. In attesa di Totti, che potrebbe rientrare a breve, Rudi potrebbe riabbracciare molto presto il “figlioccio” Gervinho. L’ivoriano è tornato a svolgere lavoro differenziato sul campo. Segnali di progressi che potrebbero portarlo presto in gruppo, già dalla prossima settimana. Se così fosse, una delle armi di questa Roma sarebbe pronta per essere riutilizzata a partire dalla trasferta di Torino.

Domani però l’ivoriano sarà ancora costretto a guardare la partita dalla tribuna, con Garcia che punterà su Iturbe per scardinare le resistenze di un’Atalanta pronta ad alzare le barricate. Per l’argentino  è arrivata davvero l’ultima occasione: lo stesso Sabatini, dopo averlo lungamente difeso, è pronto a lasciarlo andare già da gennaio. Il ds sta trattando la sua cessione col Bologna, ormai persuaso che l’addio di Iturbe sia un bene per tutti. L’esplosione di Manuel in giallorosso tarda ancora ad arrivare, e il club sembra ormai deciso a non attendere ulteriormente. E con l’imminente rientro di Gervinho, da qui a fine anno Iturbe avrà inevitabilmente meno spazio. Ecco perchè domani, contro l’Atalanta, è davvero l’ultima occasione per l’argentino di dimostrare che può servire ancora a questa Roma.

G.P.

Articolo precedenteTetradze: “Sogno di allenare la Roma, vale Barça e Real”
Articolo successivoRoma – Atalanta, le formazioni dei quotidiani: testa a testa Rudiger-Castan

14 Commenti

  1. io non mi sbaglio quasi mai e vi ripeto che iturbe e ritornato quello di verona e domani sara un assoluto protagonista farà un goal o assist almeno di sicuro vedrete !!!!!!!!

  2. A me a Barcellona è piaciuto molto ….deve stare tranquillo e giocare in modo semplice ! E riuscirà a dimostrare tutto il suo valore …..

  3. Tu non sbagli quasi mai come no!? Ti cambi nome ma ciò che dici ovvero tutte frescacce è bene presente nella memoria di tutti. Mi vedi de gufa pure iturbe …

  4. Sinceramente, difendere Iturbe è un esercizio che mi riesce difficile. L unica cosa è che mentre con destro non avevo dubbi circa la qualità, scarsa, del giocatore , su Iturbe, sarà per la velocità, sarà per il dribbling sono sempre portato a sperare in una sua rinascita. Purtroppo per lui poi c’è la spada di damocle di Garcia che , come abbiamo visto, ha portato ad una vera e propria involuzione di tutta la squadra. Che posso dire, Iturbe deve sperare come noi che Garcia venga cacciato presto e il nuovo allenatore lo trasformi da rospo a principe.

  5. Io voglio bene alla iturbe ma si deve svegliare!! Se fossi Sabatini prenderei Lavezzi banega benatia Peres e adriano..ovviamente all Adriano gennaio praticamente 5 titolari per vincere!

  6. Io continuo a dire che iturbe sarebbe da vedere co un altro allenatore.
    Comunque se si vuole vendere ci sara’ davvero l’imbarazzo della scelta. Potrebbe venire fuori anche qualche bello scambio, primo fra tutti con il genoa per prenderci perin.
    Almeno io lo farei.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome