NOTIZIE AS ROMA (iltempo.it, A. Austini) – Valigie pronte. Ma non per tutti. Non ci sarà Gervinho sull’aereo che domattina decollerà in direzione Boston con la Roma a bordo. A differenza degli altri reduci dal Mondiale eliminati al primo turno – Pjanic è rientrato ieri e e De Rossi lo farà oggi – l’attaccante ha ottenuto dalla società qualche giorno extra di permesso per risolvere delle urgenti questioni personali in Costa d’Avorio. Ha provato a farlo prima ma difficilmente ci riuscirà entro domani. Garcia lo aspetta negli States prima della seconda tappa della tournée a Denver del 26, la società idem consapevole che Gervinho non è soddisfatto del suo contratto.
La Roma gli ha proposto un sostanzioso aumento – da 2.3 a 2.9 milioni circa – ma l’africano ne vorrebbe 3.5. Un recente incontro tra il suo procuratore Boisseau, lo stesso di Garcia e Keita, e Sabatini è sfociato in un litigio. Ma i dirigenti sono convinti che a breve si troverà un punto d’incontro, magari dopo qualche settimana dall’inizio della stagione. D’altra parte bisogna prestare attenzione agli equilibri dello spogliatoio: il caso Benatia è già deflagrato e si attende un’offerta da 35-40 milioni per risolverlo, non c’è bisogno di un bis. Oltre a Gervinho in fila per il rinnovo ci sono Florenzi, Maicon e Destro, mentre De Sanctis discuterà dopo l’inverno.
Diverse le priorità di Sabatini. Un difensore centrale, innanzitutto: attraverso un agente di fiducia si tiene informato sull’ex interista Rolando che il Porto non ha convocato per il ritiro. Contratto in scadenza fra un anno e la Roma è disposta a mettere sul piatto 4 milioni contro i 10 richiesti dai lusitani. Congelata la pista Basa, Sabatini continua a trattare Toloi. Per l’attacco tiene in pugno Carrasco e sfida di nuovo la Juve su Shaqiri. Ma prima bisogna cedere Ljajic in Germania.
Dovrebbero ringraziare per la fortuna che hanno facendo soldi per giocare e invece sono tutti mercenari che non si accontentano di quello che hanno
Ho fatto caso che i piu mercenari in assoluto e affamati di soldi sono africani e nord africani
Continuate a sputare me**a sulla Roma, continuate tanto di favori non ne riceverete lo stesso e sarete costretti a crogiolarvi nella vostra stessa me*da. GIORNALISTA TERRORISTA.
Io per giocare nella roma giocherei anche gratis
Non capisco perché dopo un anno gia pretende più soldi,alla Roma ci si sta per passione non per avere sempre più soldi.
I soldi contano,ma fino ad un certo punto…