NOTIZIE AS ROMA (CORSPORT) – «Cosa dovevamo fare, legarlo?». Probabilmente Vincenzo Montella ha ragione, come riporta il Corriere dello Sport contro la Fiorentina Gervinho è stato imprendibile. Un giocatore così in seria a non si vedeva da tempo, forse solo il primo Lavezzi lo ricorda. Gervinho è fuori dagli schemi, nel senso che è imprevedibile e questo Rudi Garcia lo sa bene visto che è stato proprio lui a volerlo. Un calcio definito istintivo quello che si gioca da bambini per strada, senza paura di figuracce.
Gervinho è esattamente cosi, palla al piede si invola verso l’area avversaria senza timore senza guardarsi indietro cercando di smarcare gli avversari per poi tentare la conclusione o l’assist vincente come contro la fiorentina. A Milano Gervinho sembra l’uomo giusto per far impazzire la difesa tutt’altro che insuperabile del milan composta dalla vecchia gloria Mexes e da Zapata che tutto hanno meno che la velocità dell’ivoriano.
E pensare che l’ex giocatore dell’Arsenal era arrivato tra mille dubbi, in poco tempo è riuscito a far ricreder tutti e contro il Milan avrà un’altra occasione per convincere anche i più scettici grazie anche al rientro del capitano che ha dimostrato di saper ancora una volta incrementare le qualità dei propri compagni.