AS ROMA NEWS – Dribbling ubriacante, secco. Praticamente imprendibile nell’uno contro uno. E una velocità pazzesca, anche sul breve. Queste sono le qualità che rendono Gervinho una delle ali più forti che ci sono in circolazione oggi giorno. Vi basterà vedere il video pubblicato alla fine di questo articolo per potervi rendere pienamente conto delle doti di questo giocatore. Un calciatore che, arrivato all’Arsenal nel 2011, è stato accolto con un certo entusiasmo dai tifosi dei Gunners. Ma poi l’euforia iniziale è andata lentamente scemando. E il perchè è legato alla scarsa attitudine al gol di questo attaccante, e alla sua a volte grossolana “caciaroneria” calcistica.
Anche se c’è chi ancora vede in “Gerva” (alcuni tifosi italiani dell’Arsenal lo chiamano così) uno dei giocatori più importanti per la fase offensiva dei Gunners, la maggior parte dei supporter inglesi sembra averlo sdoganato. Complici due stagioni non felicissime vissute dall’attaccante ivoriano, soprattutto in termini di gol. Tanta corsa, tanto sacrificio, uniti ad errori sottoporta che gli sono valsi diversi video su Youtube. “Non sa passare la palla, e soprattutto non sa tirare”, affermano diversi tifosi dell’Arsenal, quando gli chiedo di descrivermi il giocatore. “Ha un dribbling devastante, quando è in giornata è imprendibile. Ma non vede la porta, e sbaglia dei gol impossibili. E’ un calciatore stranissimo: con la palla tra i piedi gli vedi fare dei numeri impressionanti, ma poi sbaglia gol clamorosi, appoggi semplici e stop elementari”.
E in effetti facendosi un giro su Youtube, sono diversi i tifosi dei Gunners che hanno pubblicato video di errori marchiani del buon Gervinho. Ma altrettanti sono quelli che ne mostrano i lati migliori, e a dargli un’occhiata sembra davvero di non avere di fronte lo stesso giocatore. Guardare per credere.
– GERVINHO, LE SUE DOTI MIGLIORI (VIDEO)
– GERVINHO, QUANTI ERRORI (VIDEO)
Francesco Alfani, Giallorossi.net
Il video delle prodezze non lo guardo nemmeno, tanto su youtube sono tutti forti.
Ho visto invece quello degli errori e ho sorriso… e questi sarebbero errori clamorosi?
Questi sono errori clamorosi per chi ha la memoria corta, altro che Gervinho: http://www.youtube.com/watch?v=jwSGm5SsA48
Praticamente un incrocio tra Eriberto e il mitico Alvaretto…ammazza che pippa regà
Si, infatti Alvarez e Eriberto giocano nell’Arsenal…