ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Un po’ a sorpresa, Gian Piero Gasperini ha annunciato di non avere intenzione di rinnovare il suo contratto con l’Atalanta, in scadenza a giugno 2026. L’allenatore è andato oltre, affermando che potrebbe anche terminare a fine stagione la sua avventura alla guida dei bergamaschi.
Nei mesi scorsi si era fatto il suo nome come possibile nuovo tecnico della Roma: Gasperini è un allenatore che piace a Ranieri, uomo a cui i Friedkin hanno affidato la scelta del prossimo trainer giallorosso. Il club capitolino infatti deve fare i conti con il fair play finanziario e l’impossibilità di effettuare acquisti roboanti, e per questo il profilo di Gasp potrebbe sposarsi bene con il nuovo progetto romanista.
Intanto Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, ha commentato la scelta dell’allenatore piemontese di non voler rinnovare con gli orobici: “Certi temi li abbiamo sempre affrontati a fine stagione, mai con così tanto tempo di anticipo. La nostra idea, proprio per il grande rapporto, è quella di rispettare al massimo la sua volontà. Se la sua volontà è quella di non rinnovare ce ne faremo una ragione, ma in ogni caso ne parleremo a fine stagione. Continuare con il contratto in scadenza? Non sono tematiche attuali, noi dobbiamo pensare all’Empoli e alle prossime partite e poi vediamo”.
mah!!!!
certo in piena corsa scudetto troppo scomodo e destabilizzano, ne sappiamo qualcosa
A Roma se lo pappano tipo PAC MAN ……
facciamo una ipotesi improbabile
La.Rima annuncia l’arrivo di Gasperini e si parla di tornare al vertice entro due anni
inizia il campionato e alla 15ma giornata siamo sesti
secondo te che succede? sappiamo dargli fiducia e aspettare che il suo metodo faccia breccia nei culi pigri di Trigoria o cominciamo a dire che Gasperimi n’é bono che non ha mai vinto un ciufolo, …che é n’allenatore p’aaa serie B… che n’é da Roma?
..
oppure sapremo aspettare pazientemente fino a che la.Roma diventi una squadra di giocatori tignosi che impone il suo gioco?
XPaolo 33, la risposta è no, motivo per il quale abbiamo sempre vinto poco, pensiamo di essere il Real Madrid solo perché ci chiamamo ROMA, ma non lo siamo, e se si continua a dare delle pippe a tutti senza manco vederli giocare, (successe anche a marquinos), non lo saremo mai.
scommettete che va o a torino o a napoli se va via conte? con questa non società, con questo Ds ridicolo nessun allenatore importante vuole venire
Bella Luca non mollare con la tua crociata……
Tu dal divano, sei il re del merca…tino.
certo che se cominciassimo a ragionare in maniera più costruttiva e non distruttiva potremmo anche pensare di invertire la rotta
Io la penso come te. Se ha già annunciato che non rinnoverà è perché va in una piazza più importante di quella bergamasca. Al momento noi, per svariate ragioni, non siamo al livello dell’Atalanta per traguardi e obiettivi da raggiungere, come dimostra la stagione attuale. Poi spero di sbagliarmi perché a noi uno così servirebbe come il pane. Ovviamente sempre che la piazza non lo fagociti per l’antipatia dell’ambiente romano.
Insomma, nutro forti dubbi di vederlo qua.
pieno de laziali sto posto….
smirzo.Ranier8bha fatto capire che vorrebbe indicare Gasperini, poi ha parlato di Allegri, El non mi pare di sentire il nome di Vincenzijni Montella.
Come tipologia di lavoro, sudore, sudore e sudore sarebbe un ottimo “acquisto”. Magari ci saranno giocatori che impareranno a lavorare seriamente o sceglieranno altre strade. Il problema, a mio modesto parere, è che vi vuole jna sovietiche lo appoggi al 110% e, onestamente, ho dri dubbi in proposito, poi magari mi smentiscono. Potrebbe essere l’ideale per una programmazione seria e costante. Detto questo mio piccolo pensiero personale, pensiamo alle prossime partite, il resto sono solo chiacchiere.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
Non lo sopporto ma è pur vero che non sopportavo neanche mourinho prima che venisse a Roma
Volevo scrive ‘a stessa cosa, poi me so’ ricordato de quanno ‘sto soggetto cacciò gli ispettori (o come se chiameno) dell’antidoping arivati a sorpresa mentre li bergamaschi se staveno ad allena’ quarche tempo fa. Ve lo immaginate uno cosi alla Roma? A me me fa schifo, mentre uno come Mourinho me stava “solo” sur casso. Comunque Sciascia classificava gli uomini in : uomini, mezzi uomini, ominicchi, i (con rispetto parlando) piglianculo ed infine i quaquaraquà. Pe’ me er gasperetto sta in fondo, diciamo nell’urtimi du’ posti.
come profilo preferisco Sarri sa lavorare molto bene con i giovani con la differenza che ha allenato squadre importanti sia in Italia che all’ estero.
NO
Ci ha rifiutato hai tempi di Pallotta, definendoci come una provinciale, ci sfotte da sempre e c’è pure chi lo incensa. Orgoglio e dignità non hanno prezzo, andasse da qualche altra parte
Sei bravo per le piccole squadre come tanti giocatori oggi, per esempio Dovbyk
L’Atalante non è una piccola squadra da anni. amiamo la Roma ma dovremmo levarci il prosciutto dagli occhi ed essere obiettivi. Gasperini sarebbe il top per noi e per le nostre possibilità.
Precisamente, nell’articolo, quali sarebbero le nuove voci sulla Roma?
Penso sia il migliore per la rosa che avemo,ci farà crescere tanto e che sia l’allenatore che cercavano i fredkin perciò co RANIERI stamo tranquilli SEMPRE FORZA ROMA
scusa?? pellegrini, paredes ,hummels , shomurudov,sule, baldanzi , (tralascio di bala)adatti al gioco di gasperini?? allora non hai capito che marca a uomo per tutto il campo in piu vuole atleti che corrono 95 minuti ……….che non parlano e non si ribbellino … allenamenti piu duri che mai ……
Gasperini è uno tosto. vedo in partenza qualche senatore, a cui prenderebbe un infarto, e una campagna acquisti fatta di giocatori di gamba e fisico. sempre che, visto che ormai a Roma tutto passa attraverso i giornalai….
Ma magari….non fosse altro perché è un sorgente di ferro e forse è l’unico modo per far terminare le vacanze Romane settennali di qualcuno.
Per far crescere la Roma potrebbe andare bene, ma non è un allenatore da grandi squadre e ora la roma non è una grande squadra. Sì a Gasperini ma a termine.
Mi sembra che l’Atalanta grazie a Gasperini sia ormai una grande squadra e non vedo come potrebbe essere un danno per la Roma un tecnico simile.
sono almeno 7 anni che ci arriva davanti …….ha vinto una coppa uefa battendo le big d europa e’ in lotta x lo scudetto … non e’ una grande ?? allora noi cosa siamo”???
Atalanta vincerà lo scudetto per un punto su l’inter e lui saluterà da vincitore apposta ha detto che lascia….È SICURO ci sentiamo a maggio SEMPRE FORZA ROMA sempre FORZA Roma 🧡💛
Affascinante ma rischioso, Gasperini sta facendo miracoli con l’Atalanta ma non è chiaro quanto questi siano dovuti a lui, al suo staff o alla società, probabilmente un po’ a tutti e tre. Una bella scommessa
Lo staff se lo porta dietro. La società Atalanta è una società seria e che nel giro di un decennio ha fatto un salto in alto clamoroso, ma lo scouting e i giovani gli hanno sempre avuti.
ho visto il risultato al primo tempo co l’Empoli
Sempre Forza Roma 💛
….”noi dobbiamo pensare all’Empoli e alle prossime partite, poi vediamo”…e noi dovremmo fare lo stesso!!! c’è il Monza poi le prossime…e la giornata odierna si è messa niente male!! daje Roma daje
Sinceramente preferisco Allegri
vivo all’estero a tenerife E TIFO ROMA da sempre ciò 70 anni e se volete pubblica i miei link bene sennò me ne farò una ragione tranquilli vivo bene,cmq SEMPRE FORZA ROMA 🧡💛
con questa società assente che non protegge niente e nessuno, durerà 2 settimane.
grazie vi stimo da sempre siete il mio collegamento co Roma e AS ROMA soffro ma so felice ora che c’è SirClaudio SEMPRE FORZA ROMA E GIALLOROSII🧡💛
Gasperini è Gasperini solo per le bombe che fa prendere ai suoi calciatori, se prova a far lo stesso qua a Roma l’antidoping lo ciocca alla prima partita
empoli vs Gasperini 0-3 Sempre Forza Roma 💛🧡
l’Atalanta sta vincendo 4 a 0 a Empoli… e noi sentimo le voci …
daje mr. Ranieri, daje Roma!
Attenzione perché l’Atalanta che adesso sta triturando l’Empoli, senza più coppe cui pensare, è a tre punti dal primo posto e, come accade da sempre con Gasperini, da qui alla fine della stagione torneranno al picco della loro condizione psicofisica.
Non mi sento di escludere clamorose sorprese, soprattutto se l’Inter, indubbiamente la squadra più attrezzata, proseguirà il suo cammino in Champions.
Forse, sta puntando ad un aumento di stipendio e Percassi gli ha risposto picche. Se fosse cosi’ (se) alla fin fine troveranno un accordo. Già accaduto
Alla Roma non servono allenatori di questo tipo. Servono allenatori che sanno far giocare la squadra in modo organizzato (Spalletti, Conte su tutti). Noi facciamo i controlli antidoping e se solo trovassero le tracce di 2 caffè sarebbero anni di squalifica. Il gioco uomo contro uomo a tutto campo serve solo se si corre tantissimo e per correre tantissimo ci vogliono farmaci… Sistematicamente corre tanto chi ha il potere in lega e figc, le statistiche confermano questa relazione in modo impietoso.
Sì, ma anche basta con queste misere allusioni. L’Atalanta gioca le coppe europee da anni, i controlli antidoping si fanno anche lì e non sono mai stati beccati.
Senza contare quelli della Wada, quello del famoso controllo a sorpresa in cui si disse che Gasperini “cacciò” gli ispettori.
In realtà non cacciò nessuno, non avrebbe mai potuto farlo, ma li costrinse ad attendere la fine dell’allenamento e per quello ricevette una sanzione pecuniaria.
Altrimenti va da sé che per lui e l’Atalanta sarebbero stati guai molto più seri.
Poi, boh, venire a parlare del potere dell’Atalanta in Lega e Figc mi sembra abbastanza ridicolo per una società che fino a un decennio fa faceva la spola tra serie A e B.
Io vedo regolarmente le partite di Premier e lì corrono tutti come l’Atalanta, sempre, e giocano pure più partite di noi.
Forse dovremmo essere noi qui a Roma a farci un esamino di coscienza sul modo in cui lavoriamo, un posto dove si spostano gli orari degli allenamenti per consentire ai nostri prodi di accompagnare i pargoli a scuola, come se non guadagnassero abbastanza per pagarsi un esercito di tate. Oppure di concedergli di opporsi alle doppie sedute.
Ma io sarei contento di avere Gasperini solo per quello, e di vedere gente che crolla a terra durante gli allenamenti.
E di essere rispediti indietro a pedate nel sedere quando vanno a lamentarsi.
Se porta il preparatore atletico e il medico loro, anche subito.
Solo l’idea di vedere la Roma dominare il gioco come fa ogni tanto l’Atalanta,mi emoziona.
Magari viene qua, a patto si porti Percassi e tutta la società….
e il medico con l bumba
se lo ha chiamato qualcuno da Roma non è ghisolfi ma il mister Ranieri, se lo ha fatto ha preso l’unica decisione sensata e programmata mai fatta fino ad ora. Se arriverà Gasperini io festeggerò per almeno un paio si mesi……
tra i nomi che circolano:
Ancelotti
Allegri
Conte
Gasperini
Mancini
Sarri
e Motta se lo fanno fuori
mi terrei forse Ranieri un altro anno e poi prenderei chi veramente motivato a venire a Roma
cioe’, questo ha preso a schiaffi il liverpool in CL dalla quale e’ uscita immeritatamente per vincere alla grande l’europa league rifilandone 3 al grande Bayer che non hai mai perso…il tutto con una squadra con giocatori normalissimi ed un budget due ordini di grandezza inferiore al nostro…
e qua c’e’ gente che lo critica pure…probabile che non ci capisco molto io…boh
per me il gasp e’ un ottimo allenatore che valorizza, non guarda in faccia a nessuno e fa giocare le proprie squadre divinamente…
l’esperienza all’inter non e’ andata bene, come del resto a decine di allenatori top….dal mo ad ancelotti, da conte ad allegri, da zidane a spalletti, persino il klopp e guardiola hanno avuto momenti no…ci sta.
io farei carte fase per avere il gasp sulla panchina della magica
A Trigoria comandano i procuratori e in città in molti credono nei radiolari, non fa per uno come Gasperini… a Roma è così
Gasp andrà al Napoli
Non verrà nessuno di questi allenatori più o meno importanti. Al massimo rimediamo un Montella o un Gilardino
esatto purtroppo è così che finirà nessun allenatore importante accetta un progetto da metà classifica
L’anno scorso Gasperini ha guadagnato 9 milioni di euro!
Oltre ai 3 milioni di base, lui ha dei bonus sulle plusvalenze realizzate sui giocatori e sui risultati sportivi. Questo per dire che se dovesse cambiare non lo fa certo per soldi.
Comunque gli auguro di vincere questo scudetto, sarebbe il coronamento per un grande lavoratore, un po’ come Ranieri a Leicester.
Gasperini sono 9 anni che sta con l’atalanta, ha fatto vedere bel gioco, grandi giovani diventati super, poi usciti dagli schemi….sono tornati alla normalità, in 9 anni ha vinto solo un Europa league, inoltre gasperini nella sua carriera è stato esonerato molte volte , credo 7/8, io opterei, se fosse disponibile su Conte , è una garanzia, magari Gasperini va. a Napoli🤩
Allora quanti anni ci sono voluti per vedere quest’ Atalanta troppi per Roma! Gasperini non mi ha dato mai dell allenatore vincente perché volendo spero tutti vince me spero !. Hanno messo già le mani avanti con questo mercato controllato e per questo che serve un grande DS che trovi i Diao i Paz ecc per l allenatore direi che si liberanno parecchi e per me italiano è più bravo di Gasperini ma a Roma serve uno con tituli si è vinto solo con quelli.
È bravo ma nn mi piace, a Bergamo se arrivi 12 e piano piano cresci vabene, loro erano abituati a giocare x salvarsi finora……certo con lui si lavora duro….e anche i rapporti sono duri e a Roma fra radio e media ….si rischia un chiacchiericcio antipatico e pericoloso……boh, io nn me lo auguro sinceramente…..ma io uno che mi convince nn c’è l’ho…. o meglio il mio preferito sarebbe Klopp che credo si possa escludere….vedremo
Magari vi cascasse! Io ancora ricordo quando 5/6 anni fa si parlava di Conte alla Roma e a quel tempo c’era gente che storceva il muso perché era antipatico e anche per il suo passato juventino. Io dopo tutti quest’anni che non abbiamo vinto niente sono stufo e vi dico che può venire anche il diavolo in persona ad allenare la Roma purché si vinca. , Gasperini non mi è simpatico ma è indubbio che sia uno che valorizzi giocatori discreti (quello che oggi la Roma si può permettere) con possibilità di bel gioco e qualche possibilità di competere a livelli un po’ più alti di quelli attuali. Unica condizione e che vi sia un ombrello dirigenziale di livello (Ranieri, Boniek, ecc.).