Garcia punta ad avere un titolare, dovrà accontentarsi di una riserva

0
447

sabatini-garcia

AS ROMA NEWS (Il Messaggero, U. Trani) – In attesa dalla fumata bianca che, a meno di ulteriori ribaltoni, arriverà comunque dall’Ucraina, più che del nuovo rinforzo per l’attacco si discute del futuro di Totti. E cioè che ruolo spetterà al capitano da qui a fine stagione. Se sarà titolare o panchinaro, se prima punta o trequartista. Nel dibattito, però, non entra come dovrebbe l’ultimo arrivato. Perché, bisogna dirlo subito, non è previsto lo sbarco nè di Cavani (volendo è sul mercato) nè di altre punte di primissima fascia, da Aguero a Benzema, da van Persie a Dzeko, da Diego Costa a Mueller, da Ibrahimovic a Jovetic, da Falcao a Suarez. Fino a quando, in maglia giallorossa, non vedremo il top player da sistemare lì davanti, è dura mettere a sedere Totti a priori e considerarlo al massimo la prima alternativa per l’attacco. A 38 anni, in questo organico, il capitano fa ancora la differenza.

RUOLO E SPESSORE  – Luiz Adriano avrebbe più chance di Konoplyanka di diventare titolare. Il brasiliano, capace di partire pure dall’esterno e di partecipare venendo incontro, è soprattutto centravanti: quindi l’ideale per i sistemi di gioco su cui sta lavorando Garcia, dal 4-3-3 al 4-3-1-2, dal 4-2-3-1 al 4-1-4-1. Totti si troverebbe a suo agio nel 4-3-1-2, da punta accanto a Luiz Adriano o da trequartista alle sue spalle, e volendo anche nel 4-2-3-1, da rifinitore o da centravanti. Il brasiliano, in assoluto, prenderebbe il posto di Destro, anche se tecnico e dirigenti si augurano che possa sfruttare meglio di Mattia le opportunità che avrà in campionato e nelle coppe. Pure l’ucraino non avrebbe problemi con i moduli della Roma: è ala sinistra di piede destro, sa essere anche seconda punta. Konoplyanka ha davanti, però, più che il capitano almeno tre giocatori: Ljajic, Iturbe e Gervinho. In teoria pure Pjanic. E senza contare Florenzi, ormai terzino. Sarebbe, dunque, più riserva lui di Luiz Adriano.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDestro, dietro il “no” al Wolfsburg c’è sua moglie?
Articolo successivoLuiz Adriano, oggi o mai più

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome