Friedkin, slitta il closing: tutto è appeso al sì della Raggi

69
7221

ULTIME AS ROMA – Dopo l’euforia iniziale sulla trattativa tra Friedkin e Pallotta e sul fatto che l’affare potesse chiudersi in tempi brevi, ora le cose sembrano essere cambiate.

Nei piani iniziali, scrive oggi il quotidiano “La Repubblica“, il magnate texano prevedeva di festeggiare il closing venerdì sera con Fiorentina-Roma, partita che chiuderà calcisticamente il 2019 giallorosso.

Adesso invece l’ipotesi è altamente improbabile. Tutta la vicenda infatti sembra essere appesa alla questione stadio e al parere della sindaca Raggi: il suo può spostare l’ago della trattativa, senza il quale rischia di poter saltare.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedentePetagna e la Roma, ora si può trattare
Articolo successivoSorteggio Champions, l’Atalanta pesca il Valencia. La Juve contro il Lione di Garcia. Il Napoli trova il Barcellona

69 Commenti

  1. Poi qui in tutto questo tempo c era chi, solamente x contestare Pallotta, sosteneva che lo stadio non c entrava niente con un futuro potenziale acquirente… 😄😄😄.. Beh cari antitutto… A qnto pare invece lo stadio incide eccome!

    • Stranamente quando le notizie sono quelle che piacciono, i giornali diventano autorevoli, che strano…

    • Caro Dario nulla di strano, sono i soliti giochini delle 3 carte e del volta frittata nei quali i pallottiani tutti sono maestri. Guarda poi se , con la città ormai allo stremo, dobbiamo dipendere anche per il futuro della As Roma dalla ineffaqbile Sindaca Raggi e dai suoi ormai quattro seguaci attaccati come murene tropicali a poltrone e stipendio ma ormai manca solo poco più di un anno e non ne sentiremo più parlare.

  2. Ma come, non ci avevano spiegato che lo stadio non era importante, che tanto andavano a farlo da qualche altra parte?
    Vabbè, se le cose stanno così, sparo anche io la mia. Il closing slitta a dopo il 6 gennaio, in quanto Friedkin deve valutare quanto carbone gli arriverà nelle calze della befana. Se sarà sufficiente, potrà rivenderlo in borsa e con la liquidità raggiunta soddisfare le richieste di Pallotta.

    • Ma come, non ci avevano detto che Friedkin voleva farlo da altra parte? Quindi paradossalmente se fosse vera la notizia, perché all’improvviso i giornali sono autorevoli, non cambierebbe proprio nulla.

    • Dario, stai commentando con la stessa risposta e con enorme rosicamento ogni legittima domanda di chi, non può non notare una certa incoerenza e pressapochismo nella comunicazione.

      Friedkin ad un passo, Friedkin in stand by, tutto entro lunedì, poi passo falso, scianghetta, buccia di banana, poi a mezzo passo, mancano le firme (nella notte, ovviamente), poi stallo perché dopo 3 mesi ha deciso di chiedere “a Jo’, ma sta cosa quanto costa?”
      Ora invece si è accorto dopo sempre 3 mesi, che esiste la raggi, e che lo stadio non è già costruito e pronto all’uso, ma non è neanche completato l’iter approvativo per permettere l’inizio dei lavori.

      Ma secondo te, è normale?

      Secondo te è così che due miliardari conducono le trattative?

      oppure è come se la immaginano (senza sapere nulla) le scimmiette operose che devono sbarcare il lunario ogni giorno scrivendo qualcosa da farvi bere?

      Magari ogni 10 ce n’è una vera, ma la beccano a cul@, non di certo perché hanno le fonti in texas o a boston.

      Questi manco hanno le fonti a Roma, scoprono che abbiamo acquistato un giocatore quando arriva la foto da fiumicino di qualche tifoso che ne sa più di lui… pensa te come stamo messi a informazione.

    • ha ragione Adelmo
      il giorno che leggerete uno straccio di fonte allora saprete qualcosa.
      finché leggerete cosa pensa un giornalista che sostiene di avere amici allora è solo un passatempo.
      immaginatevi i giornalisti sportivi che prima di scrivere lavorano per avere informazioni, che scrivono cose interessanti di sport sudandosi ogni parola che scrivono, invece di parlare di gossip su trasferimenti e soldi tutti i giorni: ecco, questi non si spostano dalla sedia e sulla tastiera del computer hanno messo le scorciatoie.
      F1 – lo vendono
      F2 – vuole essere venduto
      F3 – siamo ad un passo
      F4 – si complica, stallo
      F5 – stadio si
      F6 – stadio no
      e via dicendo…..

    • Si ragazzi, sembra la trama di una serie televisiva di serie B. sono quelle cose fatte ad arte per vendere qualche copia in piu`. Si fa prima a non loggerli proprio, tanto tra l’inizio e la fine della trattativa c’e` solo rumore.

    • Si, ancora un po’ e Tor di Valle diventa una giungla, contento te.

      Non credo che la cessione della nostra Amata (non la tua con il tuo gemellaggio rubbbentus,eheh) sia subordinato a Tor di Valle, con Pallotta che non ha “piccioli” ma solo accumolato debiti e aihLui…
      € scadenze €
      Spiacente commentarlo eheheh,ma Pallotta “Tuo Forever”,Deve vendere Zeno’!

      Sempre Forza Roma

  3. Purtroppo al buon Friedkin, da americano come quell’altro, faranno credere che il tanto agognato “si” della sindaca (ai cui avi quotidianamente rivolgiamo il nostro pensiero) sia condizione sufficiente per l’effettiva realizzazione dello stadio, tacendogli tutte le magagne burocratiche che verranno fuori dal minuto successivo all’arrivo della prima ruspa in cantiere. Tra ricorsi al TAR e stop ai lavori da parte delle mai troppo unte sovrintendenze, passeranno decenni prima che il progetto possa mai arrivare a compimento, ma questo ovviamente lo può sapere solo chi è romano e ha il piacere di lavorare nell’ambito delle opere pubbliche e private in questa cloaca senza pari. Ammesso e non concesso che questa incapace o un suo qualsivoglia successore prenda davvero a cuore la realizzazione delle opere annesse e connesse allo stadio, si dovrà scontrare con poteri che vanno oltre quelli concessi al primo cittadino, quindi la partita sarà tutt’altro che finita con il “si” e ci saranno ritardi su ritardi, dovuti o voluti. Quello speriamo che arrivi per avere questo cambio di proprietà e una iniezione di capitali, così da stare tranquilli un annetto, ma al 99% andrò in pensione prima di quando potrò vedere la prima partita nel nuovo impianto

  4. Freddi don’t give up we trust in you!!!
    Freddi our only salvation…

    BALLOTTA GO HOME

    (Ballotta… sentita la Sud ieri sera, la SUD TUTTA…?)

    • E pure gran parte della Monte Mario, Ballotta per te è finita, vatti a plusvalenzare il ristorante di tua sorella così 4 spicci li accatti! Forza Friedkin, prendilo per il collo, sarà costretto a ridimensionare di molto le sue pretese.

    • Ah giacca nera abbiamo capito che sai usare il traduttore ma qui nel nostro Paese parliamo Italiano
      Forza Roma basta gufi

    • Perche’ gufi? Tu non vorresti tornare a vincere? A no, dimenticabo, voi siete quelli che tifano le plusvalenze, e quando vengono ceduti (quelli buoni!) diventano bidoni,ve? Arriviamo mai a dama? eheheh

  5. “Nei piani iniziali, scrive oggi il quotidiano “La Repubblica“, il magnate texano prevedeva di festeggiare il closing venerdì sera con Fiorentina-Roma”

    Ma che caxxo ne sanno dei piani iniziali queli della Repubblica ?

    Manco sapevano della trattativa, manco sapevano che esistesse sto Friedkin prima che Il Tempo riportasse la notizia della cessione da parte di Golman Sachs !

    Io aspetto fiducioso : la Goldman Sachs ha deciso di far fuori pallotto e a me basta quello.

    • Come sempre, le solite sleali manovre di disturbo, da sponda Formellese e leghista. Lotito e Salvini in alleanza per fare saltare definitivamente la trattativa. E Suor Paola sta già facendo le preghiere in convento!!!!!

  6. Al Comune devono pensare a spelacchio, sbloccare un investimento da 1 MLD di euro che darebbe lavoro a migliaia di persone e riqualificherebbe una zona ad oggi appannaggio di zoccole e topi non è una priorità.
    Con calma adesso bisogna pensare al pandoro.
    La Roma passerà di mano appena ci sarà il si allo stadio mi sembra ovvio, ma ormai dovremmo esserci, l’ingresso di Vitek nell’affare dovrebbe essere l’ultimo tassello.
    Tranquilli e Forza Roma.

  7. Tutte chiacchiere dei giornalai, la Maggica roma è già di Friedkin ❤️❤️ quindi tutti tranquilli, forza roma forza curva sud forza Friedkin ❤️

  8. Io non so cosa si stanno dicendo Friedkin e Pallotta,
    ma mi pare evidente che i giornalari ne sappiano quanto me,
    e pensare che questo tipo sia così sprovveduto da legare davvero un investimento di questa importanza
    a cosa dice una sindaca che tra 18 MESI non ci sarà più è davvero esilarante.

    Pagliaccismo senza limitismo.

  9. Ma va?????? Se la cifra che me chiedi prevede lo stadio dammi la certezza che quello che sto comprando non è fuffa!!!! Mi sembra ovvio… Pallo o abbassi la cifra o fai causa al comune e te levi dal caxxo.

  10. I Pallottiani stanno a strigne le chiappe, invece di tifare per un nuovo proprietario che porta soldi freschi e risana “er buco” tifano per truffatore di boston, volevo dire tuffatore di boston 😀

    “Ché chi prende diletto di far frode, non si de’ lamentar s’altri l’inganna.”

    ROMA RISORGI!

    • Non difendo Pallotta ne me ne pò fregar di meno Ma sino a prova contraria non mi sembra che sia stato condannato per “truffa” o quant’altro Al contrario di un certo Lotirchio Forse hai le idee un pò confuse!

    • Sono le 13.40
      El Flaco sparla de Lotito e prende 8 pollici versi😁

      a laziali

    • ci dici caro frank, con questi soldi freschi di cui parli, cosa ci potrà fare?

      ad esempio ci potrà comprare giocatori?

      rispondimi, sono curioso.

    • Quando un chiacchierone parla di far crescere la Roma, progetto vincente quinquennale, i giocatori forti non si vendono (con Benatia avevamo la miglior difesa d’europa, Alisson miglior portiere d’europa, Salah miglior calciatore africano e così via), a curva sudde, Totti, pensa a costruire lo stadio ma non alle infrastrutture (logicamente lo stadio a nome suo), idem per i grattacieli (poi scomparsi) centro commerciale, parcheggi a pista da sci e 24 palazzine…nun te viene er dubbio che sta a fa er truffaldino alle spalle della Roma e che te sta a pjà per culo?

      Per fortuna che c’ha scritto na bella letterina in cui spiegava e si scusava degli errori fatti, non poteva fare altro, carta parla villan dorme, noi antipallottiani avevamo previsto in anticipo questi 8/9 anni di fuffa mentre tu e i tuoi simili….facevate finta di niente, eh eh!

      Ciao Flaco.

      Il solito idiota daaaaa Romaaaa!

    • A risorgere dovresti essere tu frank, stai a fare l’acido allo stomaco, fatte na vita più serena, le soddisfazioni so importanti, te fanno vivere mejo.
      Forza Roma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • A franzappa nun rosikà come sempre, io parlo di Roma tu sempre e solo di fuffa, ciao nì salutame a soreta!

      ROMA RISORGI!

    • Adelmo ogni tanto esci allo scoperto? 😀 quando devi offendere però ti copri dietro a uno dei tanti multinick, eh eh, dai su fai il serio continua a tifare pallotta io tifo Roma, ciao nì è l’ora deeee pappardeeelleee!!

      Comunque si, chiunque prenderà il posto del tuo presidente porterà soldi non solo per comprare la Roma e risanare li buffi che c’ha lasciato ma investirà sicuramente qualche spiccio sul mercato, come fanno tutti i nuovi presidenti di squadre blasonate!

    • Franko! O Franko!
      Maaaa se voi antipallottiani avevate previsto in anticipo questi 8/9 anni di fuffa, e non potevate dircelo che ci mettevamo le coronarie in pace…? 😁

    • ahah, che dire mio caro leone, io c’ho provato e poi me so rassegnato, c’è quello che è svejo e capisce al volo e poi c’è sta quello che dorme e fa finta de capì ar volo 😀 dopodichè me so rassegnato! Aho purtroppo i neuroni se pagano a peso e quarcuno è rimasto senza n’eurino!! wuahahahahhahah

      “HIC SUNT LUPI”

    • dai Frank… bisogna capirli… sono agitati per i prosciutti che presto cambieranno ancora indirizzo…

  11. Dovrà aspettare parecchio ancora. Ci sono ancora un mare di problemi da risolvere per la città, figuriamoci se la priorità è lo stadio.

    • si beh, prima di fare lo stadio tappamo le buche, raccoiemo a monnezza, tajamo l’arberi, rifamo le strade, i giardini pubblici, risolvemo il traffico, l’inquinamento e già che ce stamo pure a pace nel mondo.

    • No scusa perchè di tutti i problemi che affliggono la nostra città i grandi 5 stelle, a parte i proclamoni elettorali e le invettive contro Marino, si sono fatti partecipi di qualcosa a Roma in ormai quasi 4 anni? hanno forse quantomeno affrontato uno,dicesi uno dei molteplici problemi in realtà di giorno in giorno sempre più gravi? e si permettono pure di continuare a mettere i bastono fra le ruote per lo Stadio? poi si lamentano se hanno perso buoni 2/3 del consenso, ma andassero a lavorare e a cantar storie da qualche altra parte con Raggi in testa seguita dai vari Fico, Dibba,Di Maio e compagnia.

    • @johnny b e @adelmo sarebbe il minimo sindacale per una città che è la capitale di uno degli stati fondatori della CE, riuscire a normalizzare e rendere minimamente efficenti in primis le infrastrutture logistiche e sociali di una città,(che ne sono poi il corpo il cuore e l’ossatura della città stessa) e riuscire anche a giungere, in modalità più snella, alla costruzione di un opera pubblico/privata come uno stadio, così come altre, basilari per tutto l’impianto cittadino. Questo, chiaramente, se vogliamo sentirci considerati una capitale europea. Ovviamente queste sono logiche che sfuggono al potere di noi comuni mortali e aventi diritto al voto. Noi possiamo solo auspicarci che in un futuro anteriore Roma possa essere funzionale e fruibile a 360° per tutti, come lo sono mediamente le altre capitali europee di maggior rilievo. Questo è la mia umilissima idea.

    • Chiedo scusa…Amedeo non adelmo e che avete nickname molto simili e avete anche uno stile di esposizione strutturato in maniiera così simile, anche i concetti collidono molto percui, uno si confonde con molta facilità.

  12. @Johnny B Concordo su tutto Aggiungiamoci anche lo Scandalo riguardante le bancarelle di P.zza Navona
    Storia allucinante che ha veramente del Paradossale La stessa Amministrazione che ha dato il via libera alla kermesse senza verifiche preventive è sempre la stessa che poi, per mano della polizia locale, ha proceduto al sequestro. Insomma un tale casino, su cui adesso stà indagando la Procura
    Che si è mossa, anche a causa di svariate denunce da parte degli ambulanti Allucinante 🤔

  13. Ma come il soldato Ryan non doveva venire a Roma per salvare la patria dalle truppe dei Pallotta-boys, entro Natale? Ed ora come faranno a resistere tutti gli anti-pallottiani fino alla Befana? Avete un bidone dell’immondizia al posto del cuore! Dovete andare in tribuna a mangiare le patatine. Non si possono uccidere così i sogni di tanti “diversamente romanisti”. Ahahah

  14. Qui, tutti a fare pernacchie a Pallotta, ma una sindaca che in quasi 4 anni, non è stata CAPACE di dare nessuna certezza (si o no), quale magnate si sentirebbe di investire sulla Roma? O su Roma?
    Il problema è la SINDACA e non solo sulla vicenda stadio.
    Cmq una certezza ce l’abbiamo,
    un allenatore serio e autorevole.

  15. Voto sulla variante urbanistica? sei convinta che la Raggi sappia almeno di che si parla? quella sta aspettando il 18 per stipendio e tredicesima altro che variante.

  16. In effetti credo sia proprio così. Questo benedetto stadio purtroppo ci incarta.
    Pallotta ha speso dei soldi e deve rientrare, Friedkin per dargli questi soldi vuole vedere che i progetti non siano solo carta straccia.
    In mezzo l’incapace Raggi e compagnia cantante.
    La vedo dura.
    Era per questo che non mi entusiasmava più di tanto questo acquirente, che mi pare muoversi secondo le stesse logiche di Pallotta.
    Il nostro salto di qualità richiederebbe qualcuno con potenzialità tali da fregarsene altamente dello stadio.
    A trovarlo…..

    • Ma fosse anche Bezos, che può buttare miliardi per capriccio, perché dovrebbe andare a impantanarsi in un, come l’ avevano chiamato, ‘Vanity asset’ che, se appena appena vuole fare come gli altri Vanity asset europei e costruire qualcosa viene bloccato nel limbo per 10 anni almeno… Se questo è il metro di paragone per uno stadio (che è dove l asset si fa vedere) figurarsi se il Bezos volesse fare anche altro…

  17. Io penso che qualcuno abbia proprio una ossessione da Pallotta….
    non so se lo sogna di notte….
    Io personalmente sono strafelice del possibile arrivo di Friedkin.
    E spero con tutto il cuore che arrivi presto.
    Quello che non capisco sono da una parte quelli che di fronte ad ogni notizia (tipo è chiuso Muro Torto) se scagliano contro Pallotta…. per magari, non lo so, la sciocca necessità di volersi vendicare per le posizioni prese nel passato…
    Ma pure dall’altra sponda quelli che difendono a spada tratta Pallotta come se fosse il padre dei propri figli facendo una campagna contro quello che sta per venire.
    E osannando tutto quello che ha fatto (sicuramente alcune cose buone… ma anche tante, tante cazzate)

    Boh io veramente non capisco.
    Ma magari sono io che so de coccio.

  18. Esatto Rod….qua ce vorrebbero solo gli Arabi per un VERO salto di qualita’…..ma non credo arriveranno mai , per troppi motivi. Ci stiamo scannando fra noi per un altro imprenditore NORMALISSIMO…un altro Pallotta…io vivo in California e sto signore e’ considerato (almeno questo pero’ lo conoscono un po tutti in ambiente finanziario …Pallotta era davvero uno dei tanti che lavora con i Fondi) uno dei tanti ricchi ma non STRABORDANTE DI SOLDI COME CI VORREBBE PER CAMBIARE IL DESTINO DELLA NOSTRA AMATISSIMA ROMA…Per fare di piu’ ci vorrebbe uno alla Carlos Slim , del Fondo Blackstone ..quelli si che hanno soldi illimitati, ma che gliene frega di comprarsi la Roma? Gia all’epoca della storia Soros se ne era parlato , ma credo fosse un altra bufala dei pennivendoli….mah….cerchiamo piuttosto di avere fiducia in Fonseca e nella squadra che mi sembra forte e motivata…il primo posto possiamo sognarcelo, ma per il resto siamo competitivi e come…

  19. Leggo di un ballotrista che si nicca romatiamo che mi accusa di usare translator…

    Che dire, detto da lui…. ho fatto una rapida analisi grammaticale dei suoi scritti e stenderei un velo pietoso… cesaroni GO HOME.

  20. dalla radio non si è sentito niente… ma quindi mi dite che gl’ieri c’era più di 1 su 21000 a invocare Pallotta???

  21. Insomma, sembra che stiamo di fronte a Totò-Pallotta che cerca di vendere fontana di Trevi a turista-Friedkin. Secondo i giornalai il povero Dan è uno scemo che solo adesso si è accorto che lo stadio ancora non c’è e che a TdV al suo posto campeggia ancora quel patrimonio dell’umanità che è la tribuna di Lafuente difesa strenuamente dalla Heineken, Codastronz, Comitato Pentolari e quel fallito di Mattioli. E che sindaco di Roma è Cornacchia Raggi, madrina del mitico Spelacchio, dalla cui lungimiranza, e quella della giunta di ebeti che la sostiene, dipende il destino dell’impianto per cui lui sarebbe disposto a sborsare un bilione di $$$.
    E uno così sarebbe diventato il 504esimo nella classifica dei paperoni. Credibile, no?

  22. Ora basta un idiota che scrive un articolo per avvalorare la tesi dei Pallottiani e avvalorare la roma di 500 milioni di Euro in piu’…. adesso è colpa dellaRaggi se non vendono la Roma ahahaha!

  23. Lo sperato si della Raggi non conta nulla perché non può essere impegnativo, visto che la Raggi non può impegnare il voto del Consiglio Comunale che dovrà approvare la variante del PRG e il testo della convenzione.
    E con questa maretta che c’è in giro la Giunta capitolina non porterà mai in Consiglio la delibera.
    Se la convenzione vien stipulata da Eurnova, quest’ultima deve consegnare contestualmente al Comune circa 200 milioni di € di fideiussioni a garanzia dell’esecuzione delle opere di urbanizzazione…e a Luca chi glieli dà?
    L’approvazione della variante di PRG è un atto definitivo di per se, anche se poi non si stipula la convenzione e fa acquisire al terreno la cubatura densificata anche se poi non si fa lo stadio.
    In pratica approva solo la destinazione urbanistica e la quantità di mc e con questo casino sulla proprietà non sarà mai approvato dai 5S con proponente Eurnova.
    E un privato come Friedkin non comprerà nulla a rischio a meno di nno pagarlo a prezzo stracciato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome