Friedkin-Pallotta, svolta dietro l’angolo

46
8878

ULTIME AS ROMA – La trattativa tra Friedkin e Pallotta per la Roma va avanti. Tra il weekend e l’inizio della prossima settimana sono previsti ulteriori sviluppi sull’affare che porterebbe il tycoon nato a San Diego a possedere la maggioranza del club; altrimenti slitta tutto a gennaio.

Le parti, pronte alla svolta, restano poi sempre in attesa di un annuncio ufficiale del Campidoglio sul progetto dello Stadio della Roma. L’impianto che dovrebbe sorgere a Tor di Valle è uno dei nodi cardine dell’affare che si sviluppa sull’asse Houston-Boston e, mentre è in corso la due diligence legale sui documenti del mondo giallorosso da parte degli avvocati del magnate texano, viene confermata la possibilità che la Sindaca Raggi faccia un comunicato sull’impianto anche intorno a Natale.

Ormai, a oltre due anni dalla fine della conferenza dei servizi e con più di 130 riunioni andate in scena tra i proponenti e i tecnici del Comune di Roma, il testo della Convenzione Urbanistica è pressoché pronto e si stanno mettendo a posto soltanto gli ultimissimi dettagli dell’accordo prima l’inizio della procedura che porterà al voto in Consiglio comunale e al completamento dell’iter.

Il semaforo verde sullo stadio viene reputato un elemento di primaria importanza da chi accompagna Friedkin nella trattativa: in Texas sono convinti che una volta arrivata la presa di posizione della Sindaca le contrattazioni subiranno una rapida accelerata. Appare infatti chiaro che le valutazioni dell’affare sono strettamente legate allo stadio e avere l’ultimo ok che manca dal Comune darebbe una base d’appoggio più certa ad entrambe le parti.

Delle dodici società che fanno parte della galassia romanista tre sono quelle riferite all’impianto di Tor di Valle, di cui Eurnova e AS Roma Spa saranno utilizzatrici in via prevalente: TDV Real Estate (si occupa dello stadio vero e proprio, della nuova Trigoria e dell’area commerciale), ASR Retail TDV (nata in merito al Business ParK) e Stadio TDV Spa (riferita ai terreni dell’area e al progetto).

Da evidenziare poi che allo Stadio Olimpico, durante la partita con il Wolfsberger, non sono emerse particolari prese di posizione della tifoseria sulla vicenda societaria. In Curva Sud un singolo tifoso ha esposto una bandiera americana con la scritta «Pallotta go home». Il resto dei 21.672 presenti aspetta gli sviluppi futuri silenziosamente.

(Il Tempo, F. Biafora)

Articolo precedentePallotta e l’affare Friedkin: “Farò il meglio per la Roma”
Articolo successivo“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Se conosco Fonseca non rivedremo più Under”, ROSSI: “Prestazione deludentissima, ora temo l’effetto panettone”, PRUZZO: “Meglio far giocare i giovani di quelli che non hanno voglia”, ANGELONI: “Ora devi farti qualche domanda sulla rosa”

46 Commenti

    • Forse il rapporto 1 a 21 mila esprime i reali numeri di quanti siete a odiare così visceralmente pallotta.

      Mi è venuto in mente il perché sperate che con Friedkin cambi qualcosa, perché è un magnate.

      E per voi se uno arriva e dice “magnate” è la soluzione a tutti i vostri problemi 😂

      Ma non era ad un passo? Ma non era stallo? Ma non era irritato? Aho è sempre biafora contro biafora, tutti i giorni.

      Non doveva essere fatta entro natale? E sta aspettando il si allo stadio?

      Qualcosa non torna, come re resto il 90% di quello che dicono.

    • @Adelmo Mi sembri uno di quei storici negazionisti. A volte, sei più simile ad un terrapiattista. Hai sentito cori pro pallotta in questi mesi? io no.
      Ma ricordiamoci la lettera di giugno, in cui il poro James affermava che sarebbe stato più vicino alla squadra e che avrebbe trascorso più tempo con la squadra…che grand’uomo.
      Comisso i soldi li ha messi, con contratto di sponsorizzazione. Pallotta, i soldi, alla roma, li ha sottratti (vendor loan).
      Dato che la gestione sportivo-economico-finanziaria della Roma è stata fallimentare, mi sembra giusto CAMBIARE. Risultati sportivi 0. Debiti da 50 a 275.Stop.
      Non ci vuol molto a capire che questo Friedkin non sia Bill Gates, ma sicuramente ha più soldi di Pallotta. Per quanto mi riguarda, se non vince, se promette titoli e se non compra calciatori all’altezza, sarà contestato.

    • ma allora Adelmo, Pallotta non verrebbe a Roma per non sentirsi contestare da 1 su 21000???
      ma allora i 60000 per l’arrivederci di Totti che numeri sono??? anche se la vera domanda è…
      verrà Pallotta a salutarci all’Olimpico per un suo eventuale addio, visto che al max saranno 3 a spernacchiarlo???

    • C’hai ragione, arivolemo Mafia Capitale, muahahahahaha, quelli sì che erano veri competenti! Tocca solo aspetta’ che glie riapreno i portoni de Rebibbia, ma è n’dettaglio…

    • stiamo in italia …il paese della politica e sabbie mobili…l’unico che sapeva muoversi era dino viola, UNICO VERO PRESIDENTE ..non scordiamoci che so 50 anni da piazza fontana ancora ne deve venire fuori la verità…non sapremo mai un cacchio…a volte mi vergogno..

    • Amede’, aripijate, l’unico che era andato ar gabbio l’hanno liberato co’ tanto de scuse. Pensa all’amici tua, che hanno praticamente occupato Rebibbia e Regina Coeli ar gran completo. I pentastellati sono incapaci, ma l’artri so’ ladri e incapaci. E ringrazio sempre Santa Virginia Raggi pe avecce evitato la sagra della mazzetta, alias Olimpiadi, co Mala a gogò e la banda della Magliana che già erano pronti pe er secondo Sacco de Roma. ‘Ste panzane regalale ai boccaloni.

    • Dario, io credo che a fare il sindaco come lo fa la Raggi, sarebbe buono pure topo giggio. “Chi non fa, non sbaglia”, è una mentalità da incapaci e senza attributi. Tu parli delle olimpiadi, e io ti dico che avrebbero portato una boccata d’ossigeno ad una città allo sbando. Se c’è il rischio di infiltrazioni mafiose, una giunta seria dovrebbe pensare a come far fronte, considerarle come un motivo per non prendere iniziative, significa ammettere la propria incapacità e calarsi le mutande.

    • Marcoilpolo, forse dovresti iniziare ad informarti. Ti informo io, dato che tu non lo fai: le Olimpiadi, da 50 anni a questa parte, sono una operazione non in perdita, ma in straperdita, tanto che a Montreal ancora stanno pagando i buffi del 1976. Quindi ancora lode a Santa Virginia Raggi, che peraltro non facendo niente ha presentato per la prima volta un bilancio ATAC in attivo. Prima volta nella storia, ma forse non te lo hanno detto. Ma tu stai ad ascoltare Repubblichina, Corriere della Serva e Menzognero, mi raccomando.

    • Signori…Colleghi di chat…andando sul pratico. Oggi la Sindaca ha chiuso tutte le scuole di Roma,i parchi,lo Zoo,i giardini pubblici e chi più ne ha più ne metta,in previsione di un cataclisma epocale?
      Ci mancava soltanto l’ordinanza di evacuazione totale della Capitale. Fino ad ora ,13.40,dove abito io,quadrante Roma Sud,zona Tor di Valle, sono cadute 6 gocce di pioggia,le ho contate. Fra poco,ci scommetto che spunta l’arcobaleno. E questo significa fare la Sindaca ? Cioè,una che deve gestire la vita di 4 MILIONI di persone?
      Se è così,allora mi candido pure io…ma pure Zi Bahmbolo c’ha le sue carte da giocare…

    • Io non posso credere che esista gente e sottolineo gente che difenda i cinque stalle, il partito dell’assistenzialismo e dei fannulloni . Forse sei uno di quelli che ruba il reddito di cittadinanza agli onesti lavoratori.
      Per favore pubblicatelo è una questione di civiltà grazie comunque

    • Le Olimpiadi in “perdita” è la più grande falsità degli ultimi tempi e solo sui social poteva avere asilo.
      Con le Olimpiadi del 1960, le più spettacolari del Novecento, a detta di tutti gli scrittori di sport e dei dirigenti dello stesso CIO, fra le mille cose realizzate, Roma ha ereditato un aeroporto moderno e efficiente a Fiumicino, lo Stadio Olimpico, i Palazzi dello Sport e palestre varie, il miglioramento della viabilità, la via Olimpica su tutte, la realizzazione di due grandi villaggi per atleti, di pregevole fattura architettonica, riconvertiti da decenni in abitazioni sociali altamente vivibili e perché non impattanti e immersi nel verde, dove risiedono centinaia di famiglie a costi assolutamente sostenibili, e mi fermo qui per umana pietà. La balla dei residui debiti ancora in essere non tiene conto degli enormi vantaggi d’immagine e poi in termini materiali quelle Olimpiadi portarono alla città e al Paese intero. Certo, era un’altra epoca e esisteva un’altra classe politica, in uno scenario internazionale completamente differente, ma oggi le Olimpiadi sarebbero state un motivo di rilancio formidabile. Solo la cecità dei cittadini romani che hanno votato Raggi ha potuto far sì che Roma perdesse il treno di un rilancio che sarebbe stato vitale per tutti.

    • Aoh, però me viene un sospetto: sarai mai uno de quelli che Arimagno ha messo all’AMA, inzeppando l’organico co’n branco de nullafacenti che rubano lo stipendio e magari sabotano pure i mezzi, pe’ nun lavora a spese dei contribuenti come me (perché io lavoro e contribuisco manco poco, altro che RdC)? Più che una domanda, è ‘ma certezza.

    • Bravo Amedeo.
      Le Olimpiadi sono da sempre servite alle città ospitanti di riqualificare interi quartieri, costruire importanti infrastrutture, rilanciare un paese ….
      Quasi impossibile essere in attivo.
      Inutile dire che ad una città come Roma sarebbero servite come il pane.

    • A Dario, co’ le certezze tue sai che ce faccio? Hai toppato alla grande! Sono uno dei pochi in Italia a cui il fisco DEVE dei soldi per tasse pagate due volte!!!!!

  1. Attenti a fare la svolta ,se non si sa cosa c’è dietro l’angolo…ci può essere pure un bel Burrone ,dove vanno a finire Friedkin e tutti gli Abbocconi..

    • zenone..te non sei della lazio,sei semplicemente chiuso contro tutto e tutti la vedi così e basta, come l’inglese che viene in italia e vuol guidare a sinistra e strilla ” CI VOSTRI TUTTI CONTRO MANO” mica pensa che può essere lui che sbaglia. Pallotta vende.. attenti ai burroni??..certo se cambia e poi se c’è da criticare o arrabbiasse se critica e ce se arrabbia!!!…pallotta te fa la squadretta vai avanti vende e ricomincia …so quasi 10anni…ne ha fatte de stronzate pure er mago de siviglia ha provato a mettece e due anni che non se vede, ha fatto incazzare quasi tutti purtroppo, l’arabi erano davvero interessati ma a quelle cifre gli hanno detto sei matto…vedemo a chi la lascia roma nostra..dico NOSTRA no de pallotta come lo stadio.

  2. Era Zi Beeeh quello con lo striscione! Pallotta farà il suo interesse, giustamente, noi godremo della sua eredità e di un progetto bell’e che avviato! Queste sono le certezze! Tutto il resto sono ipotesi giornalariche…. Forza Roma

  3. Buongiorno ottusi, come va? Salutatemi i caproni, i F.Idiots, la curva sudde, i belanti, i lagnanti ed i restanti quaqquaraqqua’ della “banda del male”! I tifosi della Roma vanno avanti, con o senza Pallotta. Buona giornata e….attenti al fegato. Forza Roma

    • Basta leggere i tuoi post per comprendere quali persone hanno avuto la pretesa di “rieducare” i Romanisti nell’era ballotta.
      Per fortuna il vostro fallimento è totale e inequivocabile e il nervosismo scomposto conferma quanto siate prossimi alla sparizione prima e all’oblio poi.
      I Romanisti invece sono sopravvissuti a ballotta e ai volgari attacchi dello stesso e dei suoi pretoriani, pronti come sempre a sostenere l’AS Roma e chi vorrà farla grande e a difenderla da chi intenderà eventualmente mortificarla e sfruttarla per il proprio esclusivo interesse. Da atri ballotta, insomma.
      FORZA ROMA

  4. Ilario sei simpaticissimo ah ah ah ah. Ma poi ci credi pure a quello che dici?! Ancora sto aspettando il terminò di prima elementare, e so’ due anni almeno….! Piuttosto, me li hai salutati i compagni di merenda? Ah già, il panino con la mortazza non lo passa più la Roma…. Che te devo dì? Bondi’, ah ah ah. Forza Roma

  5. Io credo che molti tifosi si siano dimenticati di come la precedente proprietà aveva lasciato la squadra: parco giocatori di scarso valore, struttura marketing e centro sportivo da quarto mondo, organizzazione societaria da bettola di quartiere. Allora il rischio che arrivasse l’Angelucci o Danilo Coppola di turno, era assai elevato, perché la Roma valeva davvero poco ed era assolutamente accessibile a certi soggetti. Se oggi invece vale troppo per loro, di chi è il merito? Semplicemente del lavoro che ha svolto il management della Roma in questi 9 anni. Parliamo di numeri e di fatti, non di opinioni, anche se poi per carità, la Roma è una società sportiva, e i risultati sono mancati… ma vuoi o non vuoi, il calcio oggi è anche AZIENDA, anche se il provincialotto romanaro medio non lo vuole accettare

  6. Il fatto che la Golman metta alla porta pallotto come Unicredit mise alla porta rosella certifica il suo fallimento, non c’ é manco bisogno di discutere : basta leggere il comunicato di vendita.

    Se pallotto avesse fatto bene la banca lo terrebbe al posto suo a continuare a lavorare bene.

    Siccome ha lavorato male la banca cerca un altro gestore : in 8 anni non ha portato avanti nessuno dei suoi propositi (che non erano malvagi : chi non vorrebbe una Grande ROMA Internazionale ?).

    Quindi alla banca serve uno che il grande sponsor lo trova per davvero, che lo stadio lo fa per davvero, che il brand lo espande per davvero : non a chiacchiere come ha fatto il fruttarolo !!!

    La banca (come noi tifosi) vuole cose concrete, non chiacchiere: pallotto ha dato solo chiacchiere quindi lo fanno fuori e si cercano qualcuno di piu’ serio che trasformi i buoni propositi in realtà.

    • Onestamente le diatribe societarie mi hanno sempre annoiato, Pallotta si Pallotta no. E’ un ambito nel quale i tifosi possono fare bene poco. Possono avere “peso” sull’esonero di un ct, su una sostituzione in campo, sul rendere l’ambiente pesante ad un giocatore non gradito o far sentire una divinità un giocatore gradito. Alla fine, anche i più critici, allo stadio ci vanno, la maglia la comprano e l’abbonamento alle pay tv sovente lo fanno, con buona pace degli amministratori, perché di questo stiamo parlando. Poi se si vogliono analizzare i fatti la Roma riceve sponsorizzazioni, comprese primavera e settore giovanile, per 25,5 milioni di euro a stagione (fonte calcio e finanza), su tutti Qatar airways, Hyundai e Nike. Ricordo che i precedenti gestori viaggiavano con Wind e Kappa a 1/5 degli attuali ricavi. Il paragone sulla visibilità mezzo eventi e social media sarebbe impietoso quindi lascerei stare. tutto ciò per dire che la gestione Pallotta si è attirata addosso molte antipatie , più per i proclami trionfalistici al suo avvento, in classico american style, che per quanto oggettivamente fatto. Che poi ci sia stata la vendita ( non svendita) di ottimi elementi per fare le obbligatorie plusvalenze, è un qualcosa che esisteva anche prima, nonostante non ci fossero le cesoie del fpf e che hanno fatto e fanno quasi tutte le squadre. Direi che per come eravamo messi ci poteva andare decisamente peggio, anche meglio direte voi, ma credo che il meglio deva ancora venire. Intanto si riparte da una base ben differente
      Ad maiora

  7. Ieri stop. Oggi svolta. Domani accelerazione. Dopodomani dare precedenza…
    Più che ad una trattativa, mi sembra d’assistere ad una lezione di scuola guida!

    • Si, sai. Quando vai dal pizzicarolo a comprare un etto di prosciutto la trattativa in effetti è più semplice: tu chiedi, lui affetta, pesa e incarta, paghi e te ne vai.
      In altri casi la compravendita è più complessa.

    • O semplicemente chi la racconta ne sa quanto noi, ma deve comunque riempire la pagina per poi poter andare dal pizzicarolo…

      Ps io dal pizzicarolo manco ci vado: sono vegetariano!

  8. Che bel sorriso che ha il mio Presidente Mr FRIEDKIN ❤️❤️ ispira tanta bonta’, tutto il contrario de ballotta er perdente de focene, Dajeeeeeee Friedkin dajeeeeeee forza roma forza curva sud ❤️❤️ basta zucchine e cefali e Coppefocene, e tutti Insieme canteremo forza Mr FRIEDKIN, forza roma forza curva sud, quanto sono contento che ballotta se ne sta anna, finalmente per il bene della Maggica roma ❤️

    • Te l’appoggio zi bah, finalmente tutti insieme tesseremo le lodi del nuovo presidente, per una settimana o due, poi tu tornerai nella Marana a gridare contro la società, gli amerregani ecc 😂

    • caro Adelmo ma chi?? Peggio de ballotta l inconcludente de focene? E chi puo fare peggio de ballotta? dimmi peggio del nulla cosmico de ballotta? 🤣 Sicuramente il mio Presidente Mr FRIEDKIN ❤️ quindi non potra fare peggio del vuoto spaziale, poi io non sono come te che tifi l presidenti perche io amo e tifo la maglia della Maggica roma

  9. Pollotto, GAME OVER, THE END, RIEN NE VAS PLUS… Ti sono grato pé TUTTO quello che c hai fatto vince, sarai SEMPRE nell hall fame di questa GLORIOSA SOCIETÀ… Solo ORA, GRAZIE A TE, il brand ROMA vale non meno di 800 milioni di euro… sei riuscito a plusvalenzare PURE quello… SOLO TU, con il tuo ardire, il tuo esser visionario, potevi dare una SVOLTA EPOCALE modificando il simbolo/logo/stemma della società… solo una cosa NON TI PERDONO: non hai cambiato l inno ufficiale della ROMA con “Born in the usa”…. ma come cazzo è che nun t è venuto in mente dico io…. però c’è posso passa’ sopra, nun posso scorda’ 9 anni de trionfi e le squadre che GRAZIE a te avemo asfaltato… (bayern, live, spezia e porto su tutte) e poi, che je voi di a uno che t ha fatto vince un derby in una finale de coppa Italia? Mica te la poi prende co uno che ha fatto di TUTTO per tenere la tifoseria UNITA… GRAZIE, SOLO GRAZIE jim…

  10. Può esse che se mettono d’accordo ora o dopo. Può esse che la sindaca Raggi fa un comunicato a Natale o non lo fa…ma che cavolo di articolo è?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome