Friedkin-Pallotta: adesso è stallo sul prezzo del club

23
2814

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lo aveva dichiarato Francesco Totti, nel corso di un’intervista rilasciata a fine novembre. Magari aveva ragione lui quando sosteneva che una volta fatti i conti reali e viste le cose come stanno realmente all’interno della Roma a Friedkin sarebbe passata la voglia di acquistare il club.

Proprio ieri è arrivata la notizia dello stallo nella trattativa. Non c’è rottura, ma una frizione tra le due parti nella valutazione da dare all’asset.

Da una parte c’è Pallotta che non è così convinto di vendere, ora che l’impalcatura della Roma sembra funzionare. I suoi soci spingono per uscire dall’investimento, ma l’attuale presidente della Roma riuscirebbe a trovare nuovi investitori.

Poi c’è il nodo legato allo Stadio, che può far oscillare – e di molto – il valore del club. Le parti continuano ad avere un filo diretto, la svolta può essere dietro l’angolo, ma al momento non ci sono certezze.

(Gazzetta dello Sport)

Articolo precedenteRoma, c’è Llorente a gennaio se Ibra va al Napoli
Articolo successivoRoma-Spal, l’arbitro è Giua. Al Var c’è Guida

23 Commenti

  1. Saltasse la trattativa – delle due (spiegazioni) l’una: o Pallotta è un gargarozzone, o Friedkin un purciaro.
    A ognuno la sua considerazione.

    – Questi mangia spaghetti pensnoa davvero che nel Texas solo coi tori sappiamo trattare?

    – Mizzica Jim, quei vaccari non rilangiano, che si ffa? Possibbole che si siano impundati su Tempesdilli? Nun se lo vogghiono proprio accollare, quelli…

    – Prova con Baldissoni, Rrocco, mettilo nel pacchetto e poi ffammi sapere….

  2. Francamente mi sono frantumato li cojons con queste notizie che cambiano 5 volte al giorno da 15 anni.
    Basta, non ce la faccio più..

  3. Palotta chiede una cifra monstre,ma non abbasserà le pretese forte di un potenziale nuovo investitore disposto a dargli la cifra che chiede o anche entrare come socio di minoranza senza decidere nulla,tutto appena potrà mettere le mani sull’eredità dello zio Arduino,è un principe ereditario,vive a Terni,Pallotta è fiducioso!

  4. Io la vivo bene, perché Pallotta è un grande uomo d’affari. Che poi qui ci sia chi vuol fare battute demenziali su di lui, faccia pure. Non pretendano poi di essere chiamati romanisti però! E la Roma sarà comunque proiettata verso orizzonti migliori. Agguungerei una semplicissima domanda: quando è mai capitato che un presidente subentrante (se così sarà) si sia ritrovato un progetto così ben avviato? Attendo, curioso, risposte…. Evitare concetti stile uee’ uee’ o puffnghe’, puffnghe’, grazie! Forza Roma

  5. Penso che la vendita delle quote di maggioranza di una società quotata in borsa sia una cosa abbastanza complicata, se poi si vendono un pacchetto di società, quotate e non, con sede in Stati diversi, allora anche di più.

    Di tutto ciò non so niente. E francamente non vedo il motivo per cui dovrei mettermi a studiare per capirci qualcosa solo per capire dove i giornalisti mi dicono puttanate.
    (perché questo è certo: figuriamoci se giornalisti “sportivi” che a malapena capiscono di calcio, sanno di questi argomenti… e però sono costretti ogni giorno a parlarne, con uguale cognizione mia, vostra, del pesciarolo (senza offesa per i pesciaroli))

    Per cui, dato che la mia vita nel frattempo è alle prese con le tredicesime da pagare, tasse, equitalia, il traffico, le bollette, i regali da fare, i pranzi di natale con quello che se viene l’altro non ci vengo e l’altro che facciamo a capodanno ma chi se ne straincula del capodanno…e c’è pure la Roma quella vera da tifare…

    aspetto.
    cari pallotta e friedkin
    fatemi sapere quando avete deciso.

    buon natale e buon anno e pure buona pasqua se siete ancora lì.

    • Caro Johnny,

      Non lasciarti prendere in giro dalla categoria più ignorante in Italia tra gli albi professionali.

      Se parli di tredicesime da pagare sei un imprenditore, e dimmi, se tu sei ad un passo da un’acquisizione, il prezzo è ancora da decidere, e soprattutto ti fa passare la voglia di comprare quando sei ad un passo?

      Ma che ci hanno raccontato fino ad ora?

      Prezzo nel più stretto riserbo (quindi le parti lo sanno), ma poi sparano 800, 750, 600.

      Sono alla due diligence finale (beh, serve farla se non sai manco costa quello che compri?)

      Friedkin che viene a Roma a vedere chissà cosa.

      Pallotta che dopo anni di sacrifici finalmente ha una Roma con grandi potenziali, bilancio a posto e stadio quasi al si, dimmi tu al posto suo venderesti ora?

      È soprattutto parliamo di cifre.

      Secondo te la Roma oggi vale 1 miliardo senza stadio?

      Perché se te la compri a quel prezzo, poi ne devi spendere 1 altro per costruirlo.
      E con lo stadio la Roma varrebbe 2 miliardi?

      Possibile che tutto ciò era strano solo per me?

      Ripeto, qualcosa di vero c’è, ma non tutto quello che ci hanno raccontato, che per l’80% è solo becchime per polli.

      Basta leggere i comunicati ufficiali, la. Roma cerca INVESTITORI.

      Quindi è probabile che si riferiscano a partner per la costruzione dello stadio o che entrino acquisendo le quote dell’aumento di capitale.

      Mo i polli con la panza piena si sono accorti che il mangime è avariato, e cominciano le coliche.

      Anzi, le comiche 😂

    • Ma infatti Adelmo, è un po’ che vado dicendo che Austini (perché è lui che ha suonato la grancassa con notizie “certe” nei giorni scorsi) se la stava rischiando brutto. Poi è chiaro che quello che può dire un Balzani (o altri di tale levatura) veramente non vale la carta su cui è scritto.

      Sulle logiche e quindi i prezzi, da tempo ho rinunciato a capire la finanza. E ormai il calcio è diventato un business a tale livello che iniziano a essere equiparabili ai futures.

      Non so quanto valga la Roma.
      Considerando il valore della rosa e il fatturato, suppongo che si possa ragionevolmente partire da un valore di 600.
      Lo stadio è altra variabile poco chiara.
      Se Vitek compra eurnova/parsitalia diventa padrone dei terreni e anche dei diritti/obblighi acquisiti da Parnasi nei confronti del partner Pallotta (sua società) e Roma.

      Ma il terreno di TdV senza concessione edilizia per lo stadio non vale niente. Quindi pure sulla questione Vitek/Parnasi…troppe cose ci sarebbero da capire. E invece anche lì andiamo avanti a “si dice” spacciati per notizie.

      Ma ammettiamo che effettivamente Vitek abbia acquisito “Parnasi” e quindi subentri come partner della Roma.

      Il fatto che Pallotta non abbia lui comprato tutto, come sembrava logico e a un certo punto veniva dato per scontato… (ennesimo “si dice” dato per notizia acquisita) mi sembra indicativo della volontà di staccarsi da tutto con una certa sollecitudine.

      Quindi anche vendere la Roma.

      Aspettiamo e vediamo.
      Certo non sono cose che si fanno dettare il tempo dalla stampa.
      E nemmeno dalle esigenze sportive.

      Sembra però abbastanza paradossale che ci sia tutta questa fretta di chiudere nel mentre la notizia ufficiale dello stadio ancora non arriva. Anche se ufficiosamente *sembra* certa, con la politica italiana nessuno può mettere la mano sul fuoco.

      Non è che possono star lì a fare la trattativa e far ballare un duecento milioni in più perché uno dice che lo stadio si fa e l’altro risponde che ancora non si sa…

      perché allora si fermano e aspettano.
      No?

      Non lo so. E inizia a non fregarmene più di tanto.
      Sono sicuro che per la Roma cambierà comunque poco. A parte magari un certo entusiasmo iniziale di una eventuale nuova proprietà che potrebbe portare a una stagione con meno cessioni e magari qualche buon acquisto.
      Ma poi comunque le cose si normalizzerebbero…

    • Johnny, tutto vero è tutto plausibile.

      Ma io credo che con Vitek i contatti ci fossero già dopo l’arresto di parnasi.

      Pallotta e soprattutto Goldman Sachs sono intervenuti presto, perché una volta tolto di mezzo parnasi, i 5 stelle rimangono col cerino in mano e così il palazzinaro.

      Pallotta e Vitek sono tutt’altro che alternativi secondo me.

      Tra l’altro come investitore, soprattutto dopo aver passato degli anni terribili, mai me ne andrei nel momento in cui entrano nuovi soci e si inizia a costruire lo stadio, con un bilancio a posto e soprattutto una squadra piena di giovani e con un ottimo allenatore.

      Sarebbe da stupidi, per questo credo che ci siano ingressi ma che l’organigramma cambierà poco.

      Ad ogni modo staremo a vedere, sicuramente la verità non è stata ancora raccontata, sono state dette solo le cose che servono ai giornalai per campare, e ai boccaloni per dare un senso alla loro misera esistenza fatta di dabbenaggine frustrazioni e livori.

  6. Forse qualcuno dimentica che, il pifferaio gnocchettaro e’ seduto si,ad un tavolo per trattare la cessione della Roma, ma in contemporanea ha (debiti finanziari, ricapitolazione Aziendale) un cappio al collo che stringe sempre piu’.

    Morale della favola, non gli e’ possibile gonfiare piu’ del dovuto il prezzo per chiudere, perche’ deve tener conto, Sempre, del “cappio” al collo.

    PS: 570 giorni che latita da Roma, e’ una lucetta ROSSA che lampeggia, da tener conto. 🙂

    Forza Roma!

    • Ei jonni? Pensa che anche la sorella ha optato a dargli il benservito al ristorante, il james gnocchettero perseverava (per risparmiare sull acqua e farina)a far gnocchi con il buco,e con un calo di clienti non indifferente, la sorelka non ne ha voluto piu’ sapere.
      Tu al posto della sorella (ti ci vedo) cosa avresti fatto? Eheh

    • astrofisica.
      sai quella cosa col sole, la luna…

      io mi sarei occupato di astrofisica. o di astrofica.

    • Astrofisica? Per quello che cerchi hai provato su un altro forum?
      Astrofica? Ecco,ti consiglio di dedicare piu’ tempo a quella,che ad altro….
      Buon proseguo eheheh

  7. E ovviamente entrambe le parti ogni sera chiamano la Gazzetta e forniscono tutti i dettagli.
    Foto no?

    Sempre più Cazzetta, che brutta fine per un giornale tanto glorioso….
    Prossimo passo Zazzaroni direttore?
    O Liguori direttamente?

  8. Totti dovrebbe smetterla di essere sempre così negativo e contro la Roma tra un po’ andrà a radio radio a dare il cambio a Pruzzo.
    Trattative del genere può passare anche un un’anno prima che si concludano,sperando sempre che non ci siano intromissioni esterne

  9. Tutto normale nell’iter di una cessione così variegata.
    Certamente l’opinione di un grande economista come il sultano va presa in considerazione. :-))))

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome